Giro 2013: indiscrezioni sul percorso

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Andrew
Messaggi: 472
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2011, 14:42

Re: Giro 2013: indiscrezioni sul percorso

Messaggio da leggere da Andrew »

matteo.conz ha scritto:beh alla fine sembra si avvereranno le voci che dicevano che wiggo voleva venire al giro e che gli organizzatori lo avrebbero un po aiutato(ricordo che beppe conti lo aveva detto tempo fa) facendo un giro non durissimo con salite stile tour,poi con la TTT sky può dominare,inoltre se mettono una crono lunga è fatta.Froome quindi si concentrerà sul tour che dovrebbe esser più duro dell'anno scorso (beh ci vuole poco).Comunque che potere ha sky?!? io non sono daccordo che gli organizzatori si pieghino così agli interessi di una squadra,tour 2012 su misura di wiggins e ora sembra anche il giro? se davvero sarà così sono proprio sfacciati: non provano neanche a mascherare le loro macchinazioni! spero che contador(che ammiro sempre più) o qualcun altro (ma chi?) riesca a rompergli le uova nel paniere! A voi!
Avere Wiggins al Giro sarebbe oro colato per gli organizzatori! Se il Giro che stanno finendo di preparare gli strizzasse l'occhio non mi stupirei più di tanto, e devo dire che sarei anche daccordo.
E credo proprio che nemmeno voi, se foste nei panni di Acquarone e Vegni vi fareste scappare un occasione simile!
In fondo anche nel 1999 il Giro era pieno zeppo di salite per Pantani, ma nessuno ci vide niente di male! O no?


alfiso

Re: Giro 2013: indiscrezioni sul percorso

Messaggio da leggere da alfiso »

Voi? :o
Si può fare in modo che la parola "voi" non sia accettata dal software del forum?
La vorrei bandita. Io preferisco quasi il "lei" ;) :D


Andrew
Messaggi: 472
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2011, 14:42

Re: Giro 2013: indiscrezioni sul percorso

Messaggio da leggere da Andrew »

alfiso ha scritto:Voi? :o
Si può fare in modo che la parola "voi" non sia accettata dal software del forum?
La vorrei bandita. Io preferisco quasi il "lei" ;) :D
sono stato frainteso :)
il mio "voi" si riferiva a tutti gli utenti del forum, non solo a Matteo :D :D


alfiso

Re: Giro 2013: indiscrezioni sul percorso

Messaggio da leggere da alfiso »

No Andrew è li che ti sbagli.
Non si può attribuire il pensiero unico ad una intera utenza.
Mi fermo qua perchè é OT :cincin:


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18489
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro 2013: indiscrezioni sul percorso

Messaggio da leggere da barrylyndon »

ribadisco..trovo curioso considerare un Giro che potrebbe prevedere Galibier, Stelvio e Gavia, costruito a pennello per Wiggo..che potrebbe anche vincerlo,eh..ma di sicuro non sarebbe il tracciato ideale per lui..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Giro 2013: indiscrezioni sul percorso

Messaggio da leggere da eliacodogno »

barrylyndon ha scritto:ribadisco..trovo curioso considerare un Giro che potrebbe prevedere Galibier, Stelvio e Gavia, costruito a pennello per Wiggo..che potrebbe anche vincerlo,eh..ma di sicuro non sarebbe il tracciato ideale per lui..
Giusto, non conosciamo il percorso. Tra 10 giorni o quant'è trarremo eventuali conclusioni, e comunque un percorso con un po' di crono in più (o piazzata meglio, non in chiusura diciamo) rispetto alle ultime 3 edizioni può starci bene


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Giro 2013: indiscrezioni sul percorso

Messaggio da leggere da Admin »

alfiso ha scritto:No Andrew è li che ti sbagli.
Non si può attribuire il pensiero unico ad una intera utenza.
Mi fermo qua perchè é OT :cincin:
Vabbè, ora non esageriamo nel senso opposto... se chiedo il parere degli altri utenti, non mi aspetto di avere una summa del "pensiero del forum", sto semplicemente chiedendo agli altri utenti un parere, ognuno risponderà col proprio, no?

;)


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
alfiso

Re: Giro 2013: indiscrezioni sul percorso

Messaggio da leggere da alfiso »

:worthy:
Claro que sì. Ciò che diceva era pienamente condivisibile da me.
Se Andrew avesse usato il noi, quella frase avrebbe avuto ancor maggior efficacia.
Poi è vero che io ho scritto quello per allergia manifesta alle fazioni, spesso artificiose.
Andrew ad ogni buon conto :cincin:


maurofacoltosi
Messaggi: 12527
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:23
Località: Vedano Olona (Va)
Contatta:

Re: Giro 2013: indiscrezioni sul percorso

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

jumbo ha scritto:l'altimetria che si vede al secondo 05-06 (e anche al secondo 51-52) sulla ruota è l'altimetria di tutto il giro, ma di quello del 2012. si riconoscono le prime tappe danesi completamente piatte, che invece quest'anno dovrebbero essere ben diverse.
La conferma lampante è al 17 secondo, quando la ruota si ferma sulla tappa del Galibier: l'altrimetria che compare in quel punto è quella della 15a tappa dell'anno scorso (Resinelli), totalmente differente da quella del Galibier. Ai lati si riconosco quella precedente (Cervinia) e la successiva (Falzes)


Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
sergio1
Messaggi: 17
Iscritto il: venerdì 21 settembre 2012, 9:29

Re: Giro 2013: indiscrezioni sul percorso

Messaggio da leggere da sergio1 »

Desidererei conoscere qualche notizia sulla possibile Busseto- Cherasco grazie
Sergio1


Cascata del Toce
Messaggi: 260
Iscritto il: sabato 23 luglio 2011, 2:25

Re: Giro 2013: indiscrezioni sul percorso

Messaggio da leggere da Cascata del Toce »

Pensa che io desidererei conoscee tutto il Giro.......:)


sergio1
Messaggi: 17
Iscritto il: venerdì 21 settembre 2012, 9:29

Re: Giro 2013: indiscrezioni sul percorso

Messaggio da leggere da sergio1 »

Ogniuno vorrebbe conoscere la tappa + vicina alla propria strada ,io abito in provincia di Pavia e spero nella Busseto- Cherasco.
Sergio1


jumbo
Messaggi: 9174
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Giro 2013: indiscrezioni sul percorso

Messaggio da leggere da jumbo »

i dettagli non li sa nessuno, fattene una ragione.


Cascata del Toce
Messaggi: 260
Iscritto il: sabato 23 luglio 2011, 2:25

Re: Giro 2013: indiscrezioni sul percorso

Messaggio da leggere da Cascata del Toce »

La Busseto Cherasco ma come vuoi che sia Sergio... Una tappa piatta con lo strappetto alla fine.... Per il resto poco fa ho parlato con gente che veste la cravatta rosa e mi ha detto che c'è mondo in alto mare.. I soldoni di Brescia spingono ma Milano e Milano... Non si è ancora deciso nulla... "Settimana prossima sarà di fuoco"...testuali parole..


Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Giro 2013: indiscrezioni sul percorso

Messaggio da leggere da Admin »

Ma glielo diciamo ad Acquarone che alla fin fine non muore nessuno se rinviano la presentazione di qualche settimana?

Manco la diretta tv della cerimonia... ottimo marketing.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
piccolo san bernardo
Messaggi: 884
Iscritto il: sabato 19 febbraio 2011, 2:15
Località: La faccia da pazzo psicotico di Peter Sagan (Brindisi)

Re: Giro 2013: indiscrezioni sul percorso

Messaggio da leggere da piccolo san bernardo »

Così quest'anno non ci sarà la de Stefano che chiederà pareri sul neonato percorso al corridore di turno che nel maggio seguente si starà facendo un bel periodo di vacanza?? :diavoletto:


SUCCESSI AL FANTACICLISMO
2009:Giro di Romagna,una tappa alla Vuelta,vincitore classifica sprinter e 3o alla FantaVuelta
2010:Giro del friuli, 5o in classifica generale finale
2012:Campione italiano e mondiale a cronometro
2013:Una tappa al Giro(Cherasco)
sergio1
Messaggi: 17
Iscritto il: venerdì 21 settembre 2012, 9:29

Re: Giro 2013: indiscrezioni sul percorso

Messaggio da leggere da sergio1 »

Si si lo so che è una tappa piatta, conosco la nostra zona , quello che chiedevo è se la tappa è sicura (Busseto- Cherasco) e se si percorrerà l'oltrepo? Via Piacenza Voghera?
Sergio1


jumbo
Messaggi: 9174
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Giro 2013: indiscrezioni sul percorso

Messaggio da leggere da jumbo »

Cascata del Toce ha scritto:La Busseto Cherasco ma come vuoi che sia Sergio... Una tappa piatta con lo strappetto alla fine....
magari un po' di su e giù fra monferrato e langhe. in oltrepò come altrove non sembra plausibile che ci siano grandi divagazioni, tenendo conto che da busseto a cherasco per la strada più corta siamo già sui 215 km.


sergio1
Messaggi: 17
Iscritto il: venerdì 21 settembre 2012, 9:29

Re: Giro 2013: indiscrezioni sul percorso

Messaggio da leggere da sergio1 »

Be la Alba- Parma del 2011 era ben di 242 km e se non ci fosse stato lo strappo di salsomaggiore il fuggitivo Lang poteva arrivare.
Sergio1


Cascata del Toce
Messaggi: 260
Iscritto il: sabato 23 luglio 2011, 2:25

Re: Giro 2013: indiscrezioni sul percorso

Messaggio da leggere da Cascata del Toce »

Hahah caro il mio Admin.... mi sa che sto giro è vero che potevano aspettare ad Ottobre... Che cinema... Beh sul discorso diretta Tv è un discorso più ampio... PS: Ma sto Sergio 1 è più noioso del visionario Impellizzieri oh.... tutti qua arrivano..ahahaha Ma non lo soooo... Certo che non credo che il giorno prima di due arrivi in salita piazzino 250 km eh... fattene una ragione sarà una tappa veloce... di trasferimento..


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10378
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Giro 2013: indiscrezioni sul percorso

Messaggio da leggere da matteo.conz »

eliacodogno ha scritto:
barrylyndon ha scritto:ribadisco..trovo curioso considerare un Giro che potrebbe prevedere Galibier, Stelvio e Gavia, costruito a pennello per Wiggo..che potrebbe anche vincerlo,eh..ma di sicuro non sarebbe il tracciato ideale per lui..
Giusto, non conosciamo il percorso. Tra 10 giorni o quant'è trarremo eventuali conclusioni, e comunque un percorso con un po' di crono in più (o piazzata meglio, non in chiusura diciamo) rispetto alle ultime 3 edizioni può starci bene
Nel mio post ho usato il condizionale perchè appunto non c'è la conferma.Per barrylyndon, il galibier probabilmente è più duro degli arrivi in salita del tour2012 ma è una salita nelle corde di wiggins (18km al 5,8?vado a memoria) e il gavia ha un'altimetria simile.Lo stelvio è vero che è più duro ma da quello che dicono altri utenti dovrebbe esser lontano dal traguardo e sky è uno squadrone che può ricucire.Sempre al condizionale,sembrerebbe un giro più soft del solito poi vediamo le crono.Sul discorso giro99 è vero che con pantani sono di parte non posso negarlo ma già il tour era palesemente per lui,poi magari avrebbe vinto lo stesso ma piegare l'organizzazione....poi magari wiggo manco viene e sono tutte parole al vento...


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18489
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro 2013: indiscrezioni sul percorso

Messaggio da leggere da barrylyndon »

sono entrambe sul 7%..ma tieni presente che hanno piu' di qualche km consecutivo tra l'8 ed il 9.parlo nello specifico degli ultimi 6-7 km del Galibier..il Wiggins del Tour probabilmente non l'avrebbe patito.ma resta una salita dura,ove,vista anche la lunghezza,compreso il telegraphe andiamo vicini ai 30 km, si fa presto ad andar in crisi..
un percorso per Wiggins potrebbe essere arrivare in cima al Telegraphe e buonanotte..ma cosi, e' meno difficile che incontri una giornata da passare in sofferta difesa.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10524
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Giro 2013: indiscrezioni sul percorso

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Il Galibier il 19 maggio,
e polsa in un giorno importante almeno ci hanno dato la quadra del ricciolo al nord,
resta il finale da svelare.

Cmque come ca--- si fa a scrivere che il gavia è simile a un 5.8%?


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Giro 2013: indiscrezioni sul percorso

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Maìno della Spinetta ha scritto:Il Galibier il 19 maggio,
e polsa in un giorno importante almeno ci hanno dato la quadra del ricciolo al nord,
resta il finale da svelare.

Cmque come ca--- si fa a scrivere che il gavia è simile a un 5.8%?
Il gavia da santa caterina non è al 5,8% ma non è nulla di trascendentale. A differenza del versante "nobile" di Ponte di Legno, quello della Valtellina presenta 6-7 lm impegnativi...poi negli ultimi 3 km quasi spiana. Rimane comunque una cima a 2600 m, quindi da rispettare!

Per rispondere a Matteo: il Galibier non verrà affrontato dal versante del Lautaret a cui ti riferivi tu, ma dal versante di Valloire che presenta 10 km all'9%. Il Galibier, dopo l'antipasto del telegraphe può diventare micidiale e può marcare differenze abissali tra i big.


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10378
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Giro 2013: indiscrezioni sul percorso

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Maìno della Spinetta ha scritto:Il Galibier il 19 maggio,
e polsa in un giorno importante almeno ci hanno dato la quadra del ricciolo al nord,
resta il finale da svelare.

Cmque come ca--- si fa a scrivere che il gavia è simile a un 5.8%?
Scusa,scusa,scusa....non sono un esperto, sono andato a memoria sul giro2010 però come salita gavia e galibier sono abbastanza simili,guarda la pagina 5 di queste altimetrie ufficiali del giro 2010: gavia da bormio pendenza media 5,6% max 14%(http://www.gazzetta.it/Speciali/Girodit ... ite_20.pdf).
L'altro versante è più duro e più breve,il sito grimpeur.it dice pendenza media 6,83% quindi 1% in più rispetto al 5,8 che avevo detto simile.Hai ragione ho sbagliato di 1% sulla media però attaccare subito così ("come cazzo si fa a scrivere...") all' una e 48 di notte potevi anche risparmiartelo,dato che non sono proprio fuori di una riga di case...beh ora mi tiro a dormire visto che tra meno di 5 ore mi devo alzare dunque buonanotte maino!


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10378
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Giro 2013: indiscrezioni sul percorso

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Camoscio madonita ha scritto:
Maìno della Spinetta ha scritto:Il Galibier il 19 maggio,
e polsa in un giorno importante almeno ci hanno dato la quadra del ricciolo al nord,
resta il finale da svelare.

Cmque come ca--- si fa a scrivere che il gavia è simile a un 5.8%?
Il gavia da santa caterina non è al 5,8% ma non è nulla di trascendentale. A differenza del versante "nobile" di Ponte di Legno, quello della Valtellina presenta 6-7 lm impegnativi...poi negli ultimi 3 km quasi spiana. Rimane comunque una cima a 2600 m, quindi da rispettare!

Per rispondere a Matteo: il Galibier non verrà affrontato dal versante del Lautaret a cui ti riferivi tu, ma dal versante di Valloire che presenta 10 km all'9%. Il Galibier, dopo l'antipasto del telegraphe può diventare micidiale e può marcare differenze abissali tra i big.
Vedi maino,mi sono sbagliato e Camoscio mi ha chiarito senza attaccare e prendermi per un idiota.Chiaro che non intendevo dire che sono salite facili: lunghe,dure e hanno fatto la storia!


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
Davide 76
Messaggi: 410
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 15:50

Re: Giro 2013: indiscrezioni sul percorso

Messaggio da leggere da Davide 76 »

Ma da quel che ho letto niente diretta quest'anno? :muro:


Vado così forte in salita per abbreviare la mia agonia! (Marco Pantani)
Avatar utente
presa 2 del Montello
Messaggi: 2241
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro 2013: indiscrezioni sul percorso

Messaggio da leggere da presa 2 del Montello »

Questo è l'articolo de "La Sentinella del Canavese" sull'arrivo di Ivrea:http://lasentinella.gelocal.it/sport/20 ... -1.5733014


sergio1
Messaggi: 17
Iscritto il: venerdì 21 settembre 2012, 9:29

Re: Giro 2013: indiscrezioni sul percorso

Messaggio da leggere da sergio1 »

Chiedo scusa della mia ivadenza certo che sarà una tappa in pianura la Busseto- Cherasco, x velocisti ma il problema è se ci sarà e che percorso sceglieranno, l'emozione di un giro d'Italia a pochi metri da casa non ha prezzo , sia in salita che in pianura , fosse anche a cronometro, quindi la mia domanda è se la tappa è sicura. Grazie.
Sergio1


jumbo
Messaggi: 9174
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Giro 2013: indiscrezioni sul percorso

Messaggio da leggere da jumbo »

scusa sergio ma cosa bisogna dirti di più? la tappa è probabile, se no nessuno l'avrebbe citata.
per darla sicura tocca aspettare il 30 settembre.

comunque non credo che sarà per velocisti, cherasco è in cima a una collina.


sergio1
Messaggi: 17
Iscritto il: venerdì 21 settembre 2012, 9:29

Re: Giro 2013: indiscrezioni sul percorso

Messaggio da leggere da sergio1 »

Avevo letto in un link che sarebbe stata by-passata da un giorno di riposo e la tappa successiva partita da Sanremo, ma possibile che gli assessori e i sindaci interessati non parlino?
Sergio1


Avatar utente
presa 2 del Montello
Messaggi: 2241
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro 2013: indiscrezioni sul percorso

Messaggio da leggere da presa 2 del Montello »

Nella terzultima tappa, il 24 maggio, si partirà da Ponte di Legno, poi Gavia, Stelvio(cima Coppi) e arrivo in Val Martello, al lago di Gioveretto(saltata Val Senales):
Dal "Tuttosport" di oggi(ripreso da tuttobiciweb.it):http://www.tuttobiciweb.it/index.php?pa ... 52957&tp=n


jumbo
Messaggi: 9174
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Giro 2013: indiscrezioni sul percorso

Messaggio da leggere da jumbo »

ma se fanno gavia e stelvio e val venosta (val martello invece di valsenales) tutte al venerdì, rispetto alle nostre elucubrazioni rimane un buco sabato 25!

poi non per fare il criticone, ma la salita finale è una specie di macugnaga. certo con quello che c'è prima potrebbe fare gli stessi effetti di una fuente dè
http://www.salite.ch/martello.asp?Mappa ... priseH=661


jumbo
Messaggi: 9174
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Giro 2013: indiscrezioni sul percorso

Messaggio da leggere da jumbo »

04/05/2013 sab napoli - napoli TTT
05/05/2013 dom napoli - vico equense
06/05/2013 lun sorrento - ascea
07/05/2013 mar policastro - terme luigiane
08/05/2013 mer cetraro - soverato
09/05/2013 gio cosenza - puglia
10/05/2013 ven ??? - ???
11/05/2013 sab ??? - ???
12/05/2013 dom sansepolcro - firenze
13/05/2013 lun riposo
14/05/2013 mar cordenons - montasio
15/05/2013 mer tarvisio - vajont
16/05/2013 gio longarone - treviso
17/05/2013 ven busseto - cherasco
18/05/2013 sab cervere - bardonecchia
19/05/2013 dom cesana torinese - galibier
20/05/2013 lun valloire - ivrea
21/05/2013 mar riposo
22/05/2013 mer caravaggio - vicenza
23/05/2013 gio mori - polsa ITT
24/05/2013 ven ponte di legno - val martello
25/05/2013 sab ??? - ???
26/05/2013 dom milano o brescia


TornadoTom
Messaggi: 332
Iscritto il: giovedì 16 dicembre 2010, 21:27

Re: Giro 2013: indiscrezioni sul percorso

Messaggio da leggere da TornadoTom »

jumbo ha scritto:04/05/2013 sab napoli - napoli TTT
05/05/2013 dom napoli - vico equense
06/05/2013 lun sorrento - ascea
07/05/2013 mar policastro - terme luigiane
08/05/2013 mer cetraro - soverato
09/05/2013 gio cosenza - puglia
10/05/2013 ven ??? - ???
11/05/2013 sab ??? - ???
12/05/2013 dom sansepolcro - firenze
13/05/2013 lun riposo
14/05/2013 mar cordenons - montasio
15/05/2013 mer tarvisio - vajont
16/05/2013 gio longarone - treviso
17/05/2013 ven busseto - cherasco
18/05/2013 sab cervere - bardonecchia
19/05/2013 dom cesana torinese - galibier
20/05/2013 lun valloire - ivrea
21/05/2013 mar riposo
22/05/2013 mer caravaggio - vicenza
23/05/2013 gio mori - polsa ITT
24/05/2013 ven ponte di legno - val martello
25/05/2013 sab ??? - ???
26/05/2013 dom milano o brescia
Potrebbe esserci la crono il Sabato e la passerella la Domenica, anche se in termine di ascolti sarebbe una scelta poco felice da parte degli organizzatori


maurofacoltosi
Messaggi: 12527
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:23
Località: Vedano Olona (Va)
Contatta:

Re: Giro 2013: indiscrezioni sul percorso

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

Sul sito del comune di Serra San Bruno (Vibo Valentia) si parla di arrivo di tappa in questo centro, prevista però x il giorno dell'arrivo alla terme.

Il fatto curioso è che cliccando sulla notizia si apre l'invito alla presentazione inoltrato alle città sede di tappa.

Link alla pagina

http://www.comune.serrasanbruno.vv.it/site2010/

Link all'invito
http://www.comune.serrasanbruno.vv.it/s ... 13_ssb.pdf


Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
Avatar utente
piccolo san bernardo
Messaggi: 884
Iscritto il: sabato 19 febbraio 2011, 2:15
Località: La faccia da pazzo psicotico di Peter Sagan (Brindisi)

Re: Giro 2013: indiscrezioni sul percorso

Messaggio da leggere da piccolo san bernardo »

presa 2 del Montello ha scritto:Nella terzultima tappa, il 24 maggio, si partirà da Ponte di Legno, poi Gavia, Stelvio(cima Coppi) e arrivo in Val Martello, al lago di Gioveretto(saltata Val Senales):
Dal "Tuttosport" di oggi(ripreso da tuttobiciweb.it):http://www.tuttobiciweb.it/index.php?pa ... 52957&tp=n
gavia e stelvio nella medesima tappa?? BOOM!! :champion: :champion:


SUCCESSI AL FANTACICLISMO
2009:Giro di Romagna,una tappa alla Vuelta,vincitore classifica sprinter e 3o alla FantaVuelta
2010:Giro del friuli, 5o in classifica generale finale
2012:Campione italiano e mondiale a cronometro
2013:Una tappa al Giro(Cherasco)
Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Giro 2013: indiscrezioni sul percorso

Messaggio da leggere da Admin »

Era Robby che la sognava, 'sta tappa? :o


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
CicloSprint
Messaggi: 7651
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Giro 2013: indiscrezioni sul percorso

Messaggio da leggere da CicloSprint »

E dunque seconda tappa a Ascea ?


CicloSprint
Messaggi: 7651
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Giro 2013: indiscrezioni sul percorso

Messaggio da leggere da CicloSprint »

E dunque seconda tappa a Ascea ?


14juillet
Messaggi: 1211
Iscritto il: martedì 25 gennaio 2011, 20:44
Località: Napoli

Re: Giro 2013: indiscrezioni sul percorso

Messaggio da leggere da 14juillet »

presa 2 del Montello ha scritto:Nella terzultima tappa, il 24 maggio, si partirà da Ponte di Legno, poi Gavia, Stelvio(cima Coppi) e arrivo in Val Martello, al lago di Gioveretto(saltata Val Senales):
Dal "Tuttosport" di oggi(ripreso da tuttobiciweb.it):http://www.tuttobiciweb.it/index.php?pa ... 52957&tp=n

Tappa potenzialmente bellissima, ma...130 km! Se l'accoppiamo ai 150 della Cesana-Galibier, ne escono chilometraggi da GiroBio... :uhm:


Fantaciclismo:
2012: Bronzo Giochi Olimpici Londra 2012 -cronometro
2013: Vuelta a España, 11a tappa.
2015: Vuelta a España, 7a tappa; 11a tappa; 13a tappa.
2016: Paris-Roubaix; Flèche Wallonne.
2017: Tour de Suisse; Tour de France: 17a tappa.

Davide
Nicker
Messaggi: 1989
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 22:12

Re: Giro 2013: indiscrezioni sul percorso

Messaggio da leggere da Nicker »

presa 2 del Montello ha scritto:Nella terzultima tappa, il 24 maggio, si partirà da Ponte di Legno, poi Gavia, Stelvio(cima Coppi) e arrivo in Val Martello, al lago di Gioveretto(saltata Val Senales):
Dal "Tuttosport" di oggi(ripreso da tuttobiciweb.it):http://www.tuttobiciweb.it/index.php?pa ... 52957&tp=n
Tappa bellissima! Anche meglio se corta... Comunque se volevano mettere nel 2013 sia Gavia che Stelvio, tanto valeva inserirli tutti e due nella stessa tappa, primo perché non è mai stato fatto al Giro, secondo perché in caso di neve, la tappa rovinata sarebbe solo una, certo c'è da studiare un percorso alternativo quantomeno decente (Tonale più Palade o Castrin?)
jumbo ha scritto: poi non per fare il criticone, ma la salita finale è una specie di macugnaga. certo con quello che c'è prima potrebbe fare gli stessi effetti di una fuente dè
http://www.salite.ch/martello.asp?Mappa ... priseH=661
Beh aspetta..., come Macugnaga no. Questa è molto più irregolare, va su a gradoni: pezzi duri alternati a pezzi facili, fatta dopo Gavia e Stelvio è una bella salita!


"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
Winter
Messaggi: 26476
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Giro 2013: indiscrezioni sul percorso

Messaggio da leggere da Winter »

se l'Aprica dopo il Mortirolo fa selezione , figuriamoci sta salita dopo Gavia e Stelvio..
Era ora!
il mio sogno e' una Merano - Bormio 2000 con Stelvio - Mortirolo - Gavia e arrivo a Bormio 2000!


erpomata
Messaggi: 55
Iscritto il: mercoledì 19 settembre 2012, 18:35

Re: Giro 2013: indiscrezioni sul percorso

Messaggio da leggere da erpomata »

A vostro avviso la tappa in puglia potrá essere una cronometro?


Winter
Messaggi: 26476
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Giro 2013: indiscrezioni sul percorso

Messaggio da leggere da Winter »

erpomata ( :D grande nickname) dove l'hai sentita questa notizia ?


Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Giro 2013: indiscrezioni sul percorso

Messaggio da leggere da Admin »

Winter ha scritto:( :D grande nickname)
Concordo :D :D :D


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Cascata del Toce
Messaggi: 260
Iscritto il: sabato 23 luglio 2011, 2:25

Re: Giro 2013: indiscrezioni sul percorso

Messaggio da leggere da Cascata del Toce »

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhh esaurimentooooooo :muro:
Sergio1 ultima volta.. BUSSETO - CHERASCO c'è... è il giorno prima della tappa del Jafferau, è praticamente piatta non è bypassata da niente ..basta adesso xo eh... Riguardo la tappa della Val Martello mi sembra curioso parlare della salita finale visto che prima si fanno Gavia e Stelvio... no?? :gluglu:


Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Giro 2013: indiscrezioni sul percorso

Messaggio da leggere da Admin »

È lo scotto dovuto agli ultimi anni di ciclogreggismo, Gianluca...


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Cascata del Toce
Messaggi: 260
Iscritto il: sabato 23 luglio 2011, 2:25

Re: Giro 2013: indiscrezioni sul percorso

Messaggio da leggere da Cascata del Toce »

Eh si .... però cioè... Stelvio, Gavia...e ci si preoccupa dell' ultima salita.... aborrrrrrrrrrrrrrro :fuori:


Winter
Messaggi: 26476
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Giro 2013: indiscrezioni sul percorso

Messaggio da leggere da Winter »

Anche l'ultima salita fara' male , è scontato
erpomata chiede sulla crono in Puglia ? Dai Cascata


Rispondi