Trofeo Laigueglia 2015

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
andrea82
Messaggi: 482
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 21:00
Località: Colico (Lecco)

Re: Trofeo Laigueglia 2015

Messaggio da leggere da andrea82 »

E intanto è già online la startlist: la stella del 52° Trofeo Laigueglia sarà PHILIPPE GILBERT!


GiacomoXT
Messaggi: 1744
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2014, 15:17
Località: Livorno

Re: Trofeo Laigueglia 2015

Messaggio da leggere da GiacomoXT »

Qua si trova l'elenco degli iscritti: http://trofeolaiguegliastory.jimdo.com/ ... -iscritti/

Tuttavia, per quanto riguarda la Bardiani, c'è una defezione sicura (Battaglin, dirottato in Oman) ed una praticamente sicura (Simion, suppongo ancora dolorante dalla caduta a Dubai).

Anche Teuns della BMC dovrebbe essere assente (dovrebbe correre anche lui in Oman)


FC 2015: Kuurne; Brabante; Amstel; Freccia; Giro (primi 5); Svizzera; Tour t. 7; Tour (tappe); Vuelta t. 10; Bernocchi; Lombardia
FC 2016: Tour t. 20; Wallonie; Sabatini
FC 2017: Europeo
andrea82
Messaggi: 482
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 21:00
Località: Colico (Lecco)

Re: Trofeo Laigueglia 2015

Messaggio da leggere da andrea82 »

I convocati della BMC:

Darwin Atapuma (COL)
Brent Bookwalter (USA)
Jempy Drucker (LUX)
Philippe Gilbert (BEL)
Amaël Moinard (FRA)
Joey Rosskopf (USA)
Manuel Senni (ITA)
Rick Zabel (GER)

DS: Yvon Ledanois (FRA)


GiacomoXT
Messaggi: 1744
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2014, 15:17
Località: Livorno

Re: Trofeo Laigueglia 2015

Messaggio da leggere da GiacomoXT »

Daniel Martin sarà al via del Trofeo Laigueglia. :trofeo:

Per quanto riguarda le defezioni, Simone Ponzi, causa febbre alta, non disputerà la gara, e sarà sostituito da Petacchi.


FC 2015: Kuurne; Brabante; Amstel; Freccia; Giro (primi 5); Svizzera; Tour t. 7; Tour (tappe); Vuelta t. 10; Bernocchi; Lombardia
FC 2016: Tour t. 20; Wallonie; Sabatini
FC 2017: Europeo
trofeo
Messaggi: 37
Iscritto il: domenica 7 dicembre 2014, 22:43
Contatta:

Re: Trofeo Laigueglia 2015

Messaggio da leggere da trofeo »

Si la notizia clamorosa ci è stata confermata direttamente questa sera dal suo Direttore Sportivo Fabrizio Guidi, l'irlandese Daniel Martin sarà alla partenza del 52° Trofeo Laigueglia.
Si conferma quindi l'accostamento del Trofeo Laigueglia alla Liegi-Bastogne-Liegi fatto dal direttore sportivo della Cult Vital Energy, che paragonava le salite della "Doyenne" al Trofeo. Infatti Daniel Martin ha trionfato nel 2013 a Liegi e solo una banale caduta a 500 mt. dall'arrivo gli ha precluso un clamoroso bis nel 2014, "accontentandosi" quindi di un secondo posto al Freccia Vallone e sopratutto della vittoria all'ultimo Giro di Lombardia:
Allora Fabrizio, ci confermi Daniel Martin al via?
Si Daniel parte, sarà la sua prima vera corsa di quest'anno, quindi vediamo. Ha già corso a Maiorca ma veniva da un periodo di influenza
Per giovedì le previsioni del tempo sono buone, magari l'aiuta, a noi il percorso sembra molto adatto a lui?
Abbiamo chiuso un ritiro di squadra sempre a Maiorca pochi giorni fa e quindi ci siamo allenati e sicuramente faremo la nostra parte
Un tuo parere su questa edizione del Trofeo Laigueglia?
CI sono grandi squadre e grandi corridori e questo vi fa onore
La corsa si deciderà a Colle Micheri?
Le pendenze ci sono, bisognerà usare i rapporti giusti e non ci saranno problemi

Grazie Fabrizio della tua gentilezza e disponibilità e di averci portato la Cannondale Garmin con tutti i suoi campioni, non dimentichiamo che al via ci sarà anche Moreno Moser vincitore del Trofeo Laigueglia 2012, Matej Mohoric campione del Mondo under 23 nel 2013 e gli italiani Marangoni e Bettiol........in bocca al lupo ragazzi.


Sito web: www.trofeolaiguegliastory.jimdo.com
Twitter: @laiguegliafan
Facebook: trofeolaiguegliastory
Instagramm: trofeolaiguegliastory
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Trofeo Laigueglia 2015

Messaggio da leggere da Mystogan »

Spero in un buon Moser


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Trofeo Laigueglia 2015

Messaggio da leggere da cauz. »

gilbert non ci sarà


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
GiacomoXT
Messaggi: 1744
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2014, 15:17
Località: Livorno

Re: Trofeo Laigueglia 2015

Messaggio da leggere da GiacomoXT »

cauz. ha scritto:gilbert non ci sarà
Devo cambiare il mio pronostico del Fantaciclismo. :angry:


FC 2015: Kuurne; Brabante; Amstel; Freccia; Giro (primi 5); Svizzera; Tour t. 7; Tour (tappe); Vuelta t. 10; Bernocchi; Lombardia
FC 2016: Tour t. 20; Wallonie; Sabatini
FC 2017: Europeo
Avatar utente
febbra
Messaggi: 16045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

Re: Trofeo Laigueglia 2015

Messaggio da leggere da febbra »

Dorsali ufficiali: http://files.photors.net/cweb/partenti_ ... lia_15.pdf

Confermata l'assenza di Gilbert.

:hippy:


1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
Scioppa
Messaggi: 578
Iscritto il: lunedì 3 giugno 2013, 11:44

Re: Trofeo Laigueglia 2015

Messaggio da leggere da Scioppa »

Quindi a sto punto,proviamo a fare un elenco dei favoriti e dei nomi importanti:

Bonifazio
Niemec
Atapuma
D.Martin
Spilak
Nocentini
Pellizotti
Gatto
Pirazzi
Wegmann
Felline(nazionale)
Cunego
Favilli,Gavazzi,Finetto,Belletti(uno di questi sarà protagonista)
Voeckler
Viganò


Fantaciclismo 2017

Vittorie:
Gp Larciano 2017
Giro della California 2017
Giro d'Italia tappa 15: Valdengo-Bergamo
Tour de France tappa 14: Blagnac-Rodez
Vuelta a Espana tappa 15: Alcalà La Real - Sierra Nevada
Avatar utente
Winston Smith
Messaggi: 1038
Iscritto il: lunedì 4 agosto 2014, 20:36
Località: Emilia paranoica

Re: Trofeo Laigueglia 2015

Messaggio da leggere da Winston Smith »

Martin stra-favorito


"La Polonia sta tirando per Boonen"Beppe Conti, Ponferrada 2014
-.-.-
I miei miti: Ocaña, Monseré, Fuente, Maertens, Bugno, Bettini, Evans, Rebellin
bartoli
Messaggi: 1987
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: Trofeo Laigueglia 2015

Messaggio da leggere da bartoli »

Aggiungo Reda e Parrinello


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20071
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Trofeo Laigueglia 2015

Messaggio da leggere da galliano »

Winston Smith ha scritto:Martin stra-favorito
Martin è già così in forma?
Io penso che farà una sorta d'allenamento.


Scioppa
Messaggi: 578
Iscritto il: lunedì 3 giugno 2013, 11:44

Re: Trofeo Laigueglia 2015

Messaggio da leggere da Scioppa »

Penso anch'io,per ora ha corso due gare a Maiorca ma è sempre arrivato parecchio lontano dai primi,credo anch'io che partirà tranquillo


Fantaciclismo 2017

Vittorie:
Gp Larciano 2017
Giro della California 2017
Giro d'Italia tappa 15: Valdengo-Bergamo
Tour de France tappa 14: Blagnac-Rodez
Vuelta a Espana tappa 15: Alcalà La Real - Sierra Nevada
Avatar utente
Seb
Messaggi: 6922
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Trofeo Laigueglia 2015

Messaggio da leggere da Seb »

Nessuno per Hivert? :D


Arme
Messaggi: 1371
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2012, 23:05
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Trofeo Laigueglia 2015

Messaggio da leggere da Arme »

Inn effetti mi sembrava strano Gilbert, della serie <<ti piace vincere facile...>>, tolto lui possiamo dichiarare la starting list come di secondo livello. tolti nonno voeckler e Daniel Martin (se non si è appena alzato dal divano) non vedo uomini da classiche internazionali. Peccato cmq per Gilbert, avrebbe portato molta qualità. le world tour portano le secondissime punte. Anche vincessero felline o moser non sarebbe un test significativo. Occhio a belkov e vicioso. Se la southest è in forma come a donoratico... non dico che vincono ma fanno una bella gara. Interessate cmq questa nazionale che diventa riserva protetta per far correre gli italiani della legione straniera o i giovani che se no la vedono col binocolo.


Sapete perché la gente ama lo sport? Perché nello sport c'è giustizia. Perché nello sport, prima o poi, trionfa la giustizia. Perché nello sport, prima o poi, i conti tornano, arrivano i nostri, vincono i buoni. (Pastonesi)
STG
Messaggi: 164
Iscritto il: lunedì 29 settembre 2014, 22:04

Re: Trofeo Laigueglia 2015

Messaggio da leggere da STG »

Arme ha scritto:Inn effetti mi sembrava strano Gilbert, della serie <<ti piace vincere facile...>>, tolto lui possiamo dichiarare la starting list come di secondo livello. tolti nonno voeckler e Daniel Martin (se non si è appena alzato dal divano) non vedo uomini da classiche internazionali. Peccato cmq per Gilbert, avrebbe portato molta qualità. le world tour portano le secondissime punte. Anche vincessero felline o moser non sarebbe un test significativo. Occhio a belkov e vicioso. Se la southest è in forma come a donoratico... non dico che vincono ma fanno una bella gara. Interessate cmq questa nazionale che diventa riserva protetta per far correre gli italiani della legione straniera o i giovani che se no la vedono col binocolo.
Se dovessi dire che hai torto su tutto direi una bestemmia... però non è che sei propio lo spot dell'ottimismo... :titanic:

Io comunque per oggi mi gioco nei 5 Reda e Montaguti :)


AlessandroCam
Messaggi: 239
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 14:48
Località: GENOVA

Re: Trofeo Laigueglia 2015

Messaggio da leggere da AlessandroCam »

.....................sono io a non capire niente o dovrebbe esserci il Laigueglia alla televisione in questo momento ?


nonno
Messaggi: 6
Iscritto il: domenica 12 dicembre 2010, 18:48

Re: Trofeo Laigueglia 2015

Messaggio da leggere da nonno »

AlessandroCam ha scritto:.....................sono io a non capire niente o dovrebbe esserci il Laigueglia alla televisione in questo momento ?
Alla grande, anch'io aspetto ma si vede l'Inter..... la solita cagata RAI


AlessandroCam
Messaggi: 239
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 14:48
Località: GENOVA

Re: Trofeo Laigueglia 2015

Messaggio da leggere da AlessandroCam »

.............per ADMIN............il povero Silvio non ci entrerà per niente, ma un suo qualificato parere per questo SCANDALO sarebbe oltremodo gradito !! :uhm:


Basso
Messaggi: 17134
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Trofeo Laigueglia 2015

Messaggio da leggere da Basso »

È stato scritto sul 3d dedicato al Servizio Rai 2015 viewtopic.php?f=2&t=5834&start=50#p255797 nonché qui http://www.cicloweb.it/programmazione-televisiva è riportato il corretto orario della differita.

Stavolta, fidatevi, non è colpa della Rai la mancata diretta, quanto per problemi burocratici.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
AlessandroCam
Messaggi: 239
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 14:48
Località: GENOVA

Re: Trofeo Laigueglia 2015

Messaggio da leggere da AlessandroCam »

Mi scuso per la poca attenzione al Forum................però sulla home di Rai Sport 1 la danno "IN ONDA".......questo mi sembra davvero troppo ! :muro: :muro:


Basso
Messaggi: 17134
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Trofeo Laigueglia 2015

Messaggio da leggere da Basso »

AlessandroCam ha scritto:Mi scuso per la poca attenzione al Forum................però sulla home di Rai Sport 1 la danno "IN ONDA".......questo mi sembra davvero troppo ! :muro: :muro:
Qui sono purtroppo gli atavici problemi Rai, che non paiono mai venire risolti (e sì che basta solamente un po' di attenzione da parte dei programmisti...)
Ultima modifica di Basso il giovedì 19 febbraio 2015, 18:05, modificato 1 volta in totale.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Basso
Messaggi: 17134
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Trofeo Laigueglia 2015

Messaggio da leggere da Basso »

http://www.cicloweb.it/news/2015/02/19/ ... el-moinard

Tre vittorie consecutive per la Lampre in Liguria


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
STG
Messaggi: 164
Iscritto il: lunedì 29 settembre 2014, 22:04

Re: Trofeo Laigueglia 2015

Messaggio da leggere da STG »

STG ha scritto:
Arme ha scritto:Inn effetti mi sembrava strano Gilbert, della serie <<ti piace vincere facile...>>, tolto lui possiamo dichiarare la starting list come di secondo livello. tolti nonno voeckler e Daniel Martin (se non si è appena alzato dal divano) non vedo uomini da classiche internazionali. Peccato cmq per Gilbert, avrebbe portato molta qualità. le world tour portano le secondissime punte. Anche vincessero felline o moser non sarebbe un test significativo. Occhio a belkov e vicioso. Se la southest è in forma come a donoratico... non dico che vincono ma fanno una bella gara. Interessate cmq questa nazionale che diventa riserva protetta per far correre gli italiani della legione straniera o i giovani che se no la vedono col binocolo.
Se dovessi dire che hai torto su tutto direi una bestemmia... però non è che sei propio lo spot dell'ottimismo... :titanic:

Io comunque per oggi mi gioco nei 5 Reda e Montaguti :)

Uno l'ho beccato :trofeo:

Bravo Moto :)


Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: Trofeo Laigueglia 2015

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

Domanda per trofeo: bilancio conclusivo dal punto di vista organizzativo?


Arme
Messaggi: 1371
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2012, 23:05
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Trofeo Laigueglia 2015

Messaggio da leggere da Arme »

STG ha scritto:
Arme ha scritto:In effetti mi sembrava strano Gilbert, della serie <<ti piace vincere facile...>>, tolto lui possiamo dichiarare la starting list come di secondo livello. tolti nonno voeckler e Daniel Martin (se non si è appena alzato dal divano) non vedo uomini da classiche internazionali. Peccato cmq per Gilbert, avrebbe portato molta qualità. le world tour portano le secondissime punte.
Se dovessi dire che hai torto su tutto direi una bestemmia... però non è che sei proprio lo spot dell'ottimismo... :titanic:

Io comunque per oggi mi gioco nei 5 Reda e Montaguti :)
Uno che tifa Petacchi pessimista non lo è mai... Cmq gli italiani sono andati ok, è il livello di corsa che non era un granché, persino le punte della Bardiani (ha fatto bene, deve approfittare di ogni occasione internazionale per non sprecare la qualità che ha) e Pozzato (che è tutto dire) hanno fatto altre scelte... Leggendo la cronaca la southeast con Gavazzi poteva anche vincere se c'era Finetto: peccato non averla invitata alla Sanremo.


Sapete perché la gente ama lo sport? Perché nello sport c'è giustizia. Perché nello sport, prima o poi, trionfa la giustizia. Perché nello sport, prima o poi, i conti tornano, arrivano i nostri, vincono i buoni. (Pastonesi)
STG
Messaggi: 164
Iscritto il: lunedì 29 settembre 2014, 22:04

Re: Trofeo Laigueglia 2015

Messaggio da leggere da STG »

Ma infatti la mia non era un'osservazione sul contenuto di quanto dici quanto sul tono da funerale... cosa vuoi la situazione delle gare è uguale a quella delle squadre, che è uguale a quella di tutto quello che ci circonda nella vita di tutti i giorni purtroppo... :(


Rispondi