Servizio Rai 2015

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Basso
Messaggi: 17126
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da Basso »

peek ha scritto:Grazie dell'esaustiva informazione. Però registrata allora costa abbastanza poco perché non c'è bisogno dell'elicottero.

Oppure potremmo fare tutte le corse in brevi circuiti piatti così non c'è il problema della trasmissione del segnale.
E oltretutto i velocisti sarebbero anche più contenti.
Ma il problema della trasmissione in segnale c'è sempre, perché la diretta prevede l'elicottero.

L'unico caso sarebbe quello in cui si gareggiasse in un circuito completamente coperto da telecamere fisse, tutte collegate alla regia all'arrivo (le telecamere fisse, come avvenuto nel finale della tappa di Bardonecchia 2013 al Giro, funzionano anche in caso di assenza di elicottero ponte perché sono collegate direttamente con i cavi alla regia). Però, in questo scenario, non hai le moto ripresa.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
peek
Messaggi: 5851
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da peek »

Basso ha scritto:
peek ha scritto:Grazie dell'esaustiva informazione. Però registrata allora costa abbastanza poco perché non c'è bisogno dell'elicottero.

Oppure potremmo fare tutte le corse in brevi circuiti piatti così non c'è il problema della trasmissione del segnale.
E oltretutto i velocisti sarebbero anche più contenti.
Ma il problema della trasmissione in segnale c'è sempre, perché la diretta prevede l'elicottero.

L'unico caso sarebbe quello in cui si gareggiasse in un circuito completamente coperto da telecamere fisse, tutte collegate alla regia all'arrivo (le telecamere fisse, come avvenuto nel finale della tappa di Bardonecchia 2013 al Giro, funzionano anche in caso di assenza di elicottero ponte perché sono collegate direttamente con i cavi alla regia). Però, in questo scenario, non hai le moto ripresa.
Sai che non sono convinto? Credo che se le distanze sono brevi e non ci sono ostacoli naturali in mezzo sia possibile trasmettere il segnale senza la mediazione dell'elicottero. Almeno così ho sentito, ma non sono un esperto.

Hai presente quelle corse che si svolgono in Danimarca in primavera (sono un paio di corse 1.1 non ricordo il nome). Beh, lì fanno una diretta integrale - certo, con un sacco di interruzioni e immagini talvolta sgranate - senza bisogno dell'elicottero.


Basso
Messaggi: 17126
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da Basso »

peek ha scritto:Sai che non sono convinto? Credo che se le distanze sono brevi e non ci sono ostacoli naturali in mezzo sia possibile trasmettere il segnale senza la mediazione dell'elicottero. Almeno così ho sentito, ma non sono un esperto.

Hai presente quelle corse che si svolgono in Danimarca in primavera (sono un paio di corse 1.1 non ricordo il nome). Beh, lì fanno una diretta integrale - certo, con un sacco di interruzioni e immagini talvolta sgranate - senza bisogno dell'elicottero.
No, per ogni trasmissione in movimento con spazi "aperti" (quindi non palazzetti/stadi/circuiti) c'è bisogno che l'elicottero trasmetta le immagini alla regia all'arrivo, anche in caso di territorio completamente pianeggiante. È quanto avviene, ad esempio, nelle maratone totalmente piatte come Venezia, Roma, Milano e Carpi, ad esempio.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da l'Orso »

peek ha scritto:
Basso ha scritto:
peek ha scritto:Grazie dell'esaustiva informazione. Però registrata allora costa abbastanza poco perché non c'è bisogno dell'elicottero.

Oppure potremmo fare tutte le corse in brevi circuiti piatti così non c'è il problema della trasmissione del segnale.
E oltretutto i velocisti sarebbero anche più contenti.
Ma il problema della trasmissione in segnale c'è sempre, perché la diretta prevede l'elicottero.

L'unico caso sarebbe quello in cui si gareggiasse in un circuito completamente coperto da telecamere fisse, tutte collegate alla regia all'arrivo (le telecamere fisse, come avvenuto nel finale della tappa di Bardonecchia 2013 al Giro, funzionano anche in caso di assenza di elicottero ponte perché sono collegate direttamente con i cavi alla regia). Però, in questo scenario, non hai le moto ripresa.
Sai che non sono convinto? Credo che se le distanze sono brevi e non ci sono ostacoli naturali in mezzo sia possibile trasmettere il segnale senza la mediazione dell'elicottero. Almeno così ho sentito, ma non sono un esperto.

Hai presente quelle corse che si svolgono in Danimarca in primavera (sono un paio di corse 1.1 non ricordo il nome). Beh, lì fanno una diretta integrale - certo, con un sacco di interruzioni e immagini talvolta sgranate - senza bisogno dell'elicottero.
Senza ostacoli (naturali o artificiali) si può fare, con eventuali ripetitori piazzati in punti strategici di modo che coprano i punti del circuito da trasmettere si avrebbe anche una buona qualità di trasmissione.


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
CicloSprint
Messaggi: 7648
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Intanto Rai 3 non programma il ciclismo delle grandi classiche.

http://www.raipubblicita.it/dms/it/sipr ... o-2015.pdf

Cosa c'è nel palinsesto di Rai Sport 2

http://www.raipubblicita.it/dms/it/sipr ... o-2015.pdf


marc
Messaggi: 2812
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da marc »

Capisco poco da questo schemino.
Ma sarebbe una pessima cosa se Rai 3 non trasmettesse le classiche. Confinate su Rs2 avrebbero una visibilità decisamente inferiore, ascolti più bassi e praticamente zero possibilità di intercettare gli spettatori occasionali. Se è così è pessimo pessimo pessimo.


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Basso
Messaggi: 17126
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da Basso »

marc ha scritto:Capisco poco da questo schemino.
Ma sarebbe una pessima cosa se Rai 3 non trasmettesse le classiche. Confinate su Rs2 avrebbero una visibilità decisamente inferiore, ascolti più bassi e praticamente zero possibilità di intercettare gli spettatori occasionali. Se è così è pessimo pessimo pessimo.
Non vuol dire nulla l'assenza delle classiche da quel programma. Per conferma basti vedere il programma della scorsa primavera: a pagina 5 di questo pdf si nota come sia menzionato solo il Giro mentre le classiche, che sono state trasmesse, non furono menzionate ;) http://www.raipubblicita.it/dms/it/sipr ... IO2014.pdf


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
CicloSprint
Messaggi: 7648
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da CicloSprint »

marc ha scritto:Capisco poco da questo schemino.
Ma sarebbe una pessima cosa se Rai 3 non trasmettesse le classiche. Confinate su Rs2 avrebbero una visibilità decisamente inferiore, ascolti più bassi e praticamente zero possibilità di intercettare gli spettatori occasionali. Se è così è pessimo pessimo pessimo.
Ma da tempo che non vinciamo una classica, vero ?


marc
Messaggi: 2812
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da marc »

Basso ha scritto:
marc ha scritto:Capisco poco da questo schemino.
Ma sarebbe una pessima cosa se Rai 3 non trasmettesse le classiche. Confinate su Rs2 avrebbero una visibilità decisamente inferiore, ascolti più bassi e praticamente zero possibilità di intercettare gli spettatori occasionali. Se è così è pessimo pessimo pessimo.
Non vuol dire nulla l'assenza delle classiche da quel programma. Per conferma basti vedere il programma della scorsa primavera: a pagina 5 di questo pdf si nota come sia menzionato solo il Giro mentre le classiche, che sono state trasmesse, non furono menzionate ;) http://www.raipubblicita.it/dms/it/sipr ... IO2014.pdf
grazie Basso, meno male va


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
STG
Messaggi: 164
Iscritto il: lunedì 29 settembre 2014, 22:04

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da STG »

Ma sará possibile che alle 14.35 di oggi ho programmo la registrazione del Laigueglia in programma poco dopo controllando orari e canale e arrivo a casa adesso e su quel canale a quell'ora c'era un'altra roba???

Ma porcaccia la miseria a me sinceramente di vedere il Laigueglia interessa fino a un certo punto ma qui siamo abbondantemente oltre il ridicolo. Mi vien da ridere a vedere che c'è ancora chi difende la Rai... certe cagate fatte di continuo nel 2015 sono una roba assurda.


Basso
Messaggi: 17126
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da Basso »

STG ha scritto:Ma sará possibile che alle 14.35 di oggi ho programmo la registrazione del Laigueglia in programma poco dopo controllando orari e canale e arrivo a casa adesso e su quel canale a quell'ora c'era un'altra roba???

Ma porcaccia la miseria a me sinceramente di vedere il Laigueglia interessa fino a un certo punto ma qui siamo abbondantemente oltre il ridicolo. Mi vien da ridere a vedere che c'è ancora chi difende la Rai... certe cagate fatte di continuo nel 2015 sono una roba assurda.
Scritto lunedì
Basso ha scritto:Dagli ultimi aggiornamenti pare non confermata la diretta del Laigueglia (sostituita dalla consueta sintesi di un'ora). Per maggiori conferme è comunque meglio attendere domani.
L'unico motivo per cui non è stato trasmesso il Laigueglia in diretta come previsto sino al weekend risiede in motivi burocratici, non in capo alla Rai.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
STG
Messaggi: 164
Iscritto il: lunedì 29 settembre 2014, 22:04

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da STG »

Basso ha scritto:
STG ha scritto:Ma sará possibile che alle 14.35 di oggi ho programmo la registrazione del Laigueglia in programma poco dopo controllando orari e canale e arrivo a casa adesso e su quel canale a quell'ora c'era un'altra roba???

Ma porcaccia la miseria a me sinceramente di vedere il Laigueglia interessa fino a un certo punto ma qui siamo abbondantemente oltre il ridicolo. Mi vien da ridere a vedere che c'è ancora chi difende la Rai... certe cagate fatte di continuo nel 2015 sono una roba assurda.
Scritto lunedì
Basso ha scritto:Dagli ultimi aggiornamenti pare non confermata la diretta del Laigueglia (sostituita dalla consueta sintesi di un'ora). Per maggiori conferme è comunque meglio attendere domani.
L'unico motivo per cui non è stato trasmesso il Laigueglia in diretta come previsto sino al weekend risiede in motivi burocratici, non in capo alla Rai.

E allora perchè alle 14.35 nella programmazione risultava ancora??? Cos'è non ha funzionato il telegrafo??? Ripeto a me di vedere il Laigueglia interessava fino a un certo punto.... però robe del genere con la Rai capitano spessissimo, con Eurosport no. E sinceramente a me non interessa sapere perché, so solo che succede e non va bene :grr:


Basso
Messaggi: 17126
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da Basso »

STG ha scritto:E allora perchè alle 14.35 nella programmazione risultava ancora??? Cos'è non ha funzionato il telegrafo??? Ripeto a me di vedere il Laigueglia interessava fino a un certo punto.... però robe del genere con la Rai capitano spessissimo, con Eurosport no. E sinceramente a me non interessa sapere perché, so solo che succede e non va bene :grr:
Come scritto qui viewtopic.php?f=2&t=5823&start=50#p256042 il problema sarebbe facilissimo da risolvere, basta pigiare dei pulsanti. Non è troppo difficile, però il sottobosco che c'è dentro la Rai è proprio un caso da studiare attentamente. Come esempio di come si lavora in malo modo.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
STG
Messaggi: 164
Iscritto il: lunedì 29 settembre 2014, 22:04

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da STG »

Basso ha scritto:
STG ha scritto:E allora perchè alle 14.35 nella programmazione risultava ancora??? Cos'è non ha funzionato il telegrafo??? Ripeto a me di vedere il Laigueglia interessava fino a un certo punto.... però robe del genere con la Rai capitano spessissimo, con Eurosport no. E sinceramente a me non interessa sapere perché, so solo che succede e non va bene :grr:
Come scritto qui viewtopic.php?f=2&t=5823&start=50#p256042 il problema sarebbe facilissimo da risolvere, basta pigiare dei pulsanti. Non è troppo difficile, però il sottobosco che c'è dentro la Rai è proprio un caso da studiare attentamente. Come esempio di come si lavora in malo modo.
Ma infatti è lì che voglio arrivare... che sia saltata la diretta ci può stare per carità... però a me è capitato troppe volte di puntare il registratore agli orari pubblicizzati e poi di ritrovarmi ad aver registrato un torneo di bocce... e poi con questo ping pong tra Raisport 1 e 2 hanno stufato, tante volte si vede che non ci stanno dietro neanche Pancani&co. a capire su che rete devono trasmettere :hammer:


peek
Messaggi: 5851
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da peek »

C'è troppa gente in rai che fa un uso smodato di bevande alcoliche.


l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da l'Orso »

STG ha scritto:...è capitato troppe volte di puntare il registratore agli orari pubblicizzati e poi di ritrovarmi ad aver registrato un torneo di bocce...
e ti lamenti? Magari era la finale di un torneo importante :diavoletto:
STG ha scritto: e poi con questo ping pong tra Raisport 1 e 2 hanno stufato, tante volte si vede che non ci stanno dietro neanche Pancani&co. a capire su che rete devono trasmettere :hammer:
bhe, da quel che si legge fra poco non ci sarà + questa confusione visto che ne resterà solo una (Raisport 1 in HD) mentre l'altra sarà una semplice copia :(
Così "finalmente" potremo vedere lo sport (=partite di 3a cat.) in HD, un successone :(


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da cauz. »

sono molto felice che la rai stia trasmettendo i mondiali in diretta quest'anno, e perdipiù con i telecronisti migliori... peccato che io sia riuscito a vederne si' e no 20 minuti, mentre tutto il resto ho dovuto guardarlo in streaming sul canale youtube dell'UCI. il segnale digitale di raisport infatti continua ad arrivarmi incredibilmente disturbato, se non alle volte addirittura assente.
sono l'unico che sta avendo problemi del genere in questi giorni?


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11103
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da Visconte85 »

l'Orso ha scritto:
STG ha scritto:...è capitato troppe volte di puntare il registratore agli orari pubblicizzati e poi di ritrovarmi ad aver registrato un torneo di bocce...
e ti lamenti? Magari era la finale di un torneo importante :diavoletto:
Magari c'era pure Auro Bulbarelli che commentava :D


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
marc
Messaggi: 2812
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da marc »

cauz. ha scritto:sono molto felice che la rai stia trasmettendo i mondiali in diretta quest'anno, e perdipiù con i telecronisti migliori... peccato che io sia riuscito a vederne si' e no 20 minuti, mentre tutto il resto ho dovuto guardarlo in streaming sul canale youtube dell'UCI. il segnale digitale di raisport infatti continua ad arrivarmi incredibilmente disturbato, se non alle volte addirittura assente.
sono l'unico che sta avendo problemi del genere in questi giorni?
io da Milano, zona buisa, nessun problema di ricezione. Mentre mio padre sulle colline di Merate da tempo non riesce a vedere una cippa di Rs1eRs2 nonostante le risintonizzazioni.

Solo un appunto da parte mia: non capisco perché abbiano cancellato le sessioni pomeridiane nonostante fossero inizialmente in palinsesto. Ieri vedere le eliminatorie del keirin con continui colpi di scena sarebbe stato libidinoso. In compenso hanno trasmesso l'imperdibile replica del torneo di Viareggio


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Basso
Messaggi: 17126
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da Basso »

marc ha scritto:Solo un appunto da parte mia: non capisco perché abbiano cancellato le sessioni pomeridiane nonostante fossero inizialmente in palinsesto. Ieri vedere le eliminatorie del keirin con continui colpi di scena sarebbe stato libidinoso. In compenso hanno trasmesso l'imperdibile replica del torneo di Viareggio
Mia ipotesi (ma non ho certezza): non sono prodotte dalla regia internazionale. Il live dell'UCI parte infatti solo dalle 18.50 https://www.youtube.com/watch?v=e2V1d4FI-Sw.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
STG
Messaggi: 164
Iscritto il: lunedì 29 settembre 2014, 22:04

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da STG »

cauz. ha scritto:sono molto felice che la rai stia trasmettendo i mondiali in diretta quest'anno, e perdipiù con i telecronisti migliori... peccato che io sia riuscito a vederne si' e no 20 minuti, mentre tutto il resto ho dovuto guardarlo in streaming sul canale youtube dell'UCI. il segnale digitale di raisport infatti continua ad arrivarmi incredibilmente disturbato, se non alle volte addirittura assente.
sono l'unico che sta avendo problemi del genere in questi giorni?
Ieri sera un pochino ho visto anch'io e a ripensare alle telecronache dei mondiali passati di Sgarbozza mi si accapponava la pelle :vomitino:

Ultimamente seguo poco le gare sulla Rai e quindi non mi capita spesso di ascoltare Martinello ma mi sembra che a commentare le gare su pista riesca a essere molto più vivace e a suo agio che a commentare quelle su strada :clap: poi in quanto a competenza e concetti non gli si può rimproverare nulla in entrambi i casi, è sempre molto puntuale e competente :)


held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da held »

Ho visto anche io qualche gara quà e là, non amo particolarmente la pista ma con la coppia di telecronisti migliori è tutta un'altra musica! :clap:


Gianluca Avigo - bove

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

i miei più sentiti e personalissimi complimenti a chi fa i palinsesti di rai sport. Ore 19.55 gara a punti finale Omnium. Elia Viviani secondo in classifica, e udite utide.... secondo voi la rai quando la manderà in onda???
Poteva essere uno spot esagerato di sabato sera all'ora di cena ( come diceva qualcuno nel topic della pista ) e invece... bravi bravi :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:


GiacomoXT
Messaggi: 1744
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2014, 15:17
Località: Livorno

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da GiacomoXT »

bove ha scritto:i miei più sentiti e personalissimi complimenti a chi fa i palinsesti di rai sport. Ore 19.55 gara a punti finale Omnium. Elia Viviani secondo in classifica, e udite utide.... secondo voi la rai quando la manderà in onda???
Poteva essere uno spot esagerato di sabato sera all'ora di cena ( come diceva qualcuno nel topic della pista ) e invece... bravi bravi :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Meno male che c'è la diretta su YouTube (e la qualità del video è sicuramente migliore rispetto a quella Rai, se si dispone di una buona linea internet).


FC 2015: Kuurne; Brabante; Amstel; Freccia; Giro (primi 5); Svizzera; Tour t. 7; Tour (tappe); Vuelta t. 10; Bernocchi; Lombardia
FC 2016: Tour t. 20; Wallonie; Sabatini
FC 2017: Europeo
Basso
Messaggi: 17126
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da Basso »

Aridaje.

Su Rai Sport 1 va in onda la Serie A di Volley femminile. Per il contratto stipulato con la Lega Volley le partite della massima serie devono andare in diretta: per spostare una gara che viene trasmessa in diretta ci vuole un preavviso di diversi giorni e l'accordo fra chi gioca, chi governa e chi trasmette.

Su Rai Sport 2 va in onda la semifinale di Coppa Italia di Basket. L'evento è programmato dall'autunno scorso e Rai Sport è diretta produttrice dell'evento. In più, se il resto non bastasse, cito il nome di chi organizza l'evento: si tratta di una certa RCS Sport.

In conclusione è un peccato (e lo dico da spettatore che si sta seguendo tutte le sessioni sul live timing, anche quelle non riprese) ma altrimenti non si può fare, purtroppo.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
STG
Messaggi: 164
Iscritto il: lunedì 29 settembre 2014, 22:04

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da STG »

Basso ha scritto:Aridaje.

Su Rai Sport 1 va in onda la Serie A di Volley femminile. Per il contratto stipulato con la Lega Volley le partite della massima serie devono andare in diretta: per spostare una gara che viene trasmessa in diretta ci vuole un preavviso di diversi giorni e l'accordo fra chi gioca, chi governa e chi trasmette.

Su Rai Sport 2 va in onda la semifinale di Coppa Italia di Basket. L'evento è programmato dall'autunno scorso e Rai Sport è diretta produttrice dell'evento. In più, se il resto non bastasse, cito il nome di chi organizza l'evento: si tratta di una certa RCS Sport.

In conclusione è un peccato (e lo dico da spettatore che si sta seguendo tutte le sessioni sul live timing, anche quelle non riprese) ma altrimenti non si può fare, purtroppo.

Aridajje te... Se dovevano far vedere l'ultima cagata di Balotelli andava a farsi fottere volley basket curling e qualsiasi altro sport fosse programmato


Basso
Messaggi: 17126
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da Basso »

STG ha scritto:Aridajje te... Se dovevano far vedere l'ultima cagata di Balotelli andava a farsi fottere volley basket curling e qualsiasi altro sport fosse programmato
Prima di tutto, rilassati.

Seconda cosa, sparare stupidaggini è sempre facile, ragionare e analizzare un po' meno.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
STG
Messaggi: 164
Iscritto il: lunedì 29 settembre 2014, 22:04

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da STG »

Basso ha scritto:
STG ha scritto:Aridajje te... Se dovevano far vedere l'ultima cagata di Balotelli andava a farsi fottere volley basket curling e qualsiasi altro sport fosse programmato
Prima di tutto, rilassati.

Seconda cosa, sparare stupidaggini è sempre facile, ragionare e analizzare un po' meno.

Guarda che sono calmissimo... Mi fa solo ridere che tutti giustamente non fanno altro che criticare cagate su cagate che fa la Rai e tu sei sempre l'unico o quasi che la difende. Se fosse un'azienda privata chissenefrega... Ma sai com'è a sapere che la dentro sono più quelli che guardano per aria che quelli che lavorano mi girano un bel po'.
E comunque quella che ho scritto non è una stupidaggine, è la verità.

Comunque ribadisco, sono calmissimo :hippy:


GiacomoXT
Messaggi: 1744
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2014, 15:17
Località: Livorno

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da GiacomoXT »

Basso ha scritto:Aridaje.

Su Rai Sport 1 va in onda la Serie A di Volley femminile. Per il contratto stipulato con la Lega Volley le partite della massima serie devono andare in diretta: per spostare una gara che viene trasmessa in diretta ci vuole un preavviso di diversi giorni e l'accordo fra chi gioca, chi governa e chi trasmette.

Su Rai Sport 2 va in onda la semifinale di Coppa Italia di Basket. L'evento è programmato dall'autunno scorso e Rai Sport è diretta produttrice dell'evento. In più, se il resto non bastasse, cito il nome di chi organizza l'evento: si tratta di una certa RCS Sport.

In conclusione è un peccato (e lo dico da spettatore che si sta seguendo tutte le sessioni sul live timing, anche quelle non riprese) ma altrimenti non si può fare, purtroppo.
Vedendo la diretta sia del campionato di Volley che della Coppa Italia di Basket, sospettavo che ci fossero problemi contrattuali di mezzo. E considerato che stasera va in onda Che tempo che fa + Gomorra su Rai 3, non era nemmeno ipotizzabile uno slittamento su questa rete di uno degli eventi.

Una miscela di eventi sfortunati che impedisce di trasmettere l'evento che coinvolge, probabilmente, il nostro atleta più famoso.

Intanto, piove nel palazzetto dei Mondiali su pista. :diavoletto:


FC 2015: Kuurne; Brabante; Amstel; Freccia; Giro (primi 5); Svizzera; Tour t. 7; Tour (tappe); Vuelta t. 10; Bernocchi; Lombardia
FC 2016: Tour t. 20; Wallonie; Sabatini
FC 2017: Europeo
Basso
Messaggi: 17126
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da Basso »

Come dice benissimo GiacomoXT "una miscela di eventi sfortunati che impedisce di trasmettere l'evento che coinvolge, probabilmente, il nostro atleta più famoso".

Ot
E, premettendo che nessun mio parente/conoscente/amico/vicino di casa lavora o ha mai lavorato in Rai, consiglio a chi mette in bocca ad altri parole non proprie di non farlo.
Fine Ot

Sul difendere Rai Sport, hai veramente letto tutti i miei post? Il bello è che tutti notano sempre le cagate che Rai Sport fa (e ce ne sono) ma pochi notano le cose positive. Sai com'è, in Italia è sempre facile ragionare con la pancia e non con la testa.

E sì che tutti ne abbiamo una.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
udra
Messaggi: 13341
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da udra »

Questa volta non darei colpa alla Rai... Già rispetto allo scorso anno non c'è sgarbozza a commentare e questo è già un bel passo in avanti...poi non c'è solo il ciclismo...già si rischiava di vedere la semifinale di coppa Italia in differita e gli appassionati di basket erano con le forche in mano...


STG
Messaggi: 164
Iscritto il: lunedì 29 settembre 2014, 22:04

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da STG »

Basso ha scritto:Come dice benissimo GiacomoXT "una miscela di eventi sfortunati che impedisce di trasmettere l'evento che coinvolge, probabilmente, il nostro atleta più famoso".

Ot
E, premettendo che nessun mio parente/conoscente/amico/vicino di casa lavora o ha mai lavorato in Rai, consiglio a chi mette in bocca ad altri parole non proprie di non farlo.
Fine Ot

Sul difendere Rai Sport, hai veramente letto tutti i miei post? Il bello è che tutti notano sempre le cagate che Rai Sport fa (e ce ne sono) ma pochi notano le cose positive. Sai com'è, in Italia è sempre facile ragionare con la pancia e non con la testa.

E sì che tutti ne abbiamo una.
Le cose positive le noto anch'io, infatti puoi vedere che ho apprezzato e non poco la cronaca di Martinello, giuro ho visto poco ma mi è proprio piaciuto.
udra ha scritto:Questa volta non darei colpa alla Rai... Già rispetto allo scorso anno non c'è sgarbozza a commentare e questo è già un bel passo in avanti...poi non c'è solo il ciclismo...già si rischiava di vedere la semifinale di coppa Italia in differita e gli appassionati di basket erano con le forche in mano...
So bene che non c'è solo il ciclismo, anzi io sono uno di quelli che non si lamenta mai per una gara non trasmessa... ne trasmettono ormai 12 mesi l'anno a tutte le ore del giorno :D Quello che mi fa incavolare è se la trasmettono realizzando un servizio pessimo, come spesso accade (non solo in Rai). Quello che mi fa incavolare è che voi dite che c'erano altri eventi programmati da mesi. Giusto. Anche i mondiali sono programmati da mesi, e Viviani è uno dei più forti al mondo da anni. Ora io credo che si potesse trovare una soluzione per trasmettere la gara, se è vero che, nel suo piccolo, potrebbe essere una medaglia storica per l'Italia.

Comunque non volevo offendere nessuno.


Gianluca Avigo - bove

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Ore 00.40 Imperdibile partita di calcio a 5. Migliore in campo nardacchione. Premiato da Rai sport. Va be torno a vedere Fognini Nadal 1.6 - 6.2 ora terzo set decisivo


Avatar utente
udra
Messaggi: 13341
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da udra »

STG ha scritto:
Basso ha scritto:Come dice benissimo GiacomoXT "una miscela di eventi sfortunati che impedisce di trasmettere l'evento che coinvolge, probabilmente, il nostro atleta più famoso".

Ot
E, premettendo che nessun mio parente/conoscente/amico/vicino di casa lavora o ha mai lavorato in Rai, consiglio a chi mette in bocca ad altri parole non proprie di non farlo.
Fine Ot

Sul difendere Rai Sport, hai veramente letto tutti i miei post? Il bello è che tutti notano sempre le cagate che Rai Sport fa (e ce ne sono) ma pochi notano le cose positive. Sai com'è, in Italia è sempre facile ragionare con la pancia e non con la testa.

E sì che tutti ne abbiamo una.
Le cose positive le noto anch'io, infatti puoi vedere che ho apprezzato e non poco la cronaca di Martinello, giuro ho visto poco ma mi è proprio piaciuto.
udra ha scritto:Questa volta non darei colpa alla Rai... Già rispetto allo scorso anno non c'è sgarbozza a commentare e questo è già un bel passo in avanti...poi non c'è solo il ciclismo...già si rischiava di vedere la semifinale di coppa Italia in differita e gli appassionati di basket erano con le forche in mano...
So bene che non c'è solo il ciclismo, anzi io sono uno di quelli che non si lamenta mai per una gara non trasmessa... ne trasmettono ormai 12 mesi l'anno a tutte le ore del giorno :D Quello che mi fa incavolare è se la trasmettono realizzando un servizio pessimo, come spesso accade (non solo in Rai). Quello che mi fa incavolare è che voi dite che c'erano altri eventi programmati da mesi. Giusto. Anche i mondiali sono programmati da mesi, e Viviani è uno dei più forti al mondo da anni. Ora io credo che si potesse trovare una soluzione per trasmettere la gara, se è vero che, nel suo piccolo, potrebbe essere una medaglia storica per l'Italia.

Comunque non volevo offendere nessuno.
Il problema è che abbiamo a confronto un evento dove la rai è l' UNICA emittente che produce le immagini (pallavolo coppa italia di basket...fra l'altro con un servizio pessimo...in confonto noi del ciclismo siamo privilegiati) e un alto dove la rai riceve e trasmette le immagini di un altro producer e ritrasmette)...di sicuro Basso che ne capisce più di me spiega e ha già spiegato la differenza


CicloSprint
Messaggi: 7648
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Perchè nello spot degli abbonamenti Rai quando fanno vedere Nibali, fanno ascoltare la voce di Dotto invece di Pancani ?


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10375
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Su questo evento in particolare probabilmente ha ragione basso però quante volte è successo che ci siamo sorbiti partite di serie c2 (ricordate questura e ordine pubblico) o repliche insulse? ora sembra che la vuelta annunciata sia tutt'altro che sicura...spero che il passaggio verso il futuro che è internet (e i siti che pirateranno il tutto) sia il più veloce possibile cosi, come mi guardo i film appena usciti al cinema, mi guarderò anche il ciclismo.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11103
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da Visconte85 »

CicloSprint ha scritto:Perchè nello spot degli abbonamenti Rai quando fanno vedere Nibali, fanno ascoltare la voce di Dotto invece di Pancani ?
:dubbio: sicuro ???




l'una passata di notte, inizia su RS2 ''perle di sport'' attendo nella speranza di un servizio su Bugno (mio primo ricordo ciclistico e nonché primo mio idolo) o Bartoli, Pantani, Moser, Basso etcc.... e invece finale Mondiale 1995 di biliardo a 5 birilli, Colombo vs Zito :yoga:


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
CicloSprint
Messaggi: 7648
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Visconte85 ha scritto:
CicloSprint ha scritto:Perchè nello spot degli abbonamenti Rai quando fanno vedere Nibali, fanno ascoltare la voce di Dotto invece di Pancani ?
:dubbio: sicuro ???
si, sicuro.


Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da Admin »

A me pare Pancani...


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da tetzuo »

anche secondo me è emanuele dotto devo preoccuparmi?


Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da Admin »

Può essere che parliamo di spot diversi? Oppure che io non l'ho mai seguito con attenzione, ci sta pure.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26556
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

tetzuo ha scritto:anche secondo me è emanuele dotto devo preoccuparmi?
Non ti preoccupare, quella è proprio la voce della radiocronaca rai, quindi quella di dotto.

Probabilmente per qualcuno la voce è quella di Pancani semplicemente perchè si sta parlando di spot differenti. Quello di cui stiamo parlando noi (io, tu e ciclosprint) è lo spot "generico" (inteso come spot della rete, non riferito ai soli eventi sportivi) che da un pò di tempo a questa parte la rai manda in onda con una certa frequenza. L'immagine di NIbali appare solo per pochi secondi, ma la voce si distingue molto bene, è quella della radiocronaca.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
kasper^
Messaggi: 1165
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:01

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da kasper^ »

persa la diretta anche del gp lugano?avanti con la moria!


CicloSprint
Messaggi: 7648
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
tetzuo ha scritto:anche secondo me è emanuele dotto devo preoccuparmi?
Non ti preoccupare, quella è proprio la voce della radiocronaca rai, quindi quella di dotto.

Probabilmente per qualcuno la voce è quella di Pancani semplicemente perchè si sta parlando di spot differenti. Quello di cui stiamo parlando noi (io, tu e ciclosprint) è lo spot "generico" (inteso come spot della rete, non riferito ai soli eventi sportivi) che da un pò di tempo a questa parte la rai manda in onda con una certa frequenza. L'immagine di NIbali appare solo per pochi secondi, ma la voce si distingue molto bene, è quella della radiocronaca.
L' immagine di Nibali nello spot Rai è della tappa di La Planche des belles filles, la voce è di Dotto, non di Pancani.


Basso
Messaggi: 17126
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da Basso »

kasper^ ha scritto:persa la diretta anche del gp lugano?avanti con la moria!
@STG: ecco, credo che kasper non si offenderà se lo si prende ad esempio come "partigiano" anti Rai Sport.

Dunque, è un po' difficile trasmettere in Gp di Lugano in quanto, stando a ciò che mi risulta e in base a quanto visibile sul palinsesto della tv del Ticino http://www.rsi.ch/palinsesto, non vi è traccia né di diretta né di differita sul canale "nazionale" della gara. Trasmettere in diretta qualcosa che non è ripreso è un po' dura...

La Kuurne-Bruxelles-Kuurne è stata acquisita a livello europeo da Eurosport (e solo lì la si vedrà, con le eccezioni di Sporza, che produce la gara, e NOS nei Paesi Bassi): questa è una gara in meno non tanto per colpa della Rai quanto per merito del canale paneuropeo.

Poi oh, giusto per fare i conti della serva. "avanti con la moria" (cit.)

Al 23 febbraio 2014 furono trasmesse: differita Girocross (02-01), differita CDM Cross Roma (06-01), diretta Italiano Cross (12-01), differita People's Choice (19-01), differita Down Under (22/26-01), differita Guerciotti (23-01), differita Etruschi (02-02), differita Dubai (05/08-02), differita Laigueglia (21-02), differita San Geo (23-02)
Al 23 febbraio 2015 sono state trasmesse: diretta Girocross (06-01), diretta Italiano Cross (11-01), differita People's Choice (18-01), differita Down Under (21/25-01), differita Cross Vittorio Veneto (22-01), diretta Dubai (04/07-02), differita Etruschi (08-02), diretta/differita Mondiali Pista (18/22-02), differita Laigueglia (19-02).

Ah, la moria (cit.) :fischio:


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
STG
Messaggi: 164
Iscritto il: lunedì 29 settembre 2014, 22:04

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da STG »

Basso ha scritto:
kasper^ ha scritto:persa la diretta anche del gp lugano?avanti con la moria!
@STG: ecco, credo che kasper non si offenderà se lo si prende ad esempio come "partigiano" anti Rai Sport.

Dunque, è un po' difficile trasmettere in Gp di Lugano in quanto, stando a ciò che mi risulta e in base a quanto visibile sul palinsesto della tv del Ticino http://www.rsi.ch/palinsesto, non vi è traccia né di diretta né di differita sul canale "nazionale" della gara. Trasmettere in diretta qualcosa che non è ripreso è un po' dura...

La Kuurne-Bruxelles-Kuurne è stata acquisita a livello europeo da Eurosport (e solo lì la si vedrà, con le eccezioni di Sporza, che produce la gara, e NOS nei Paesi Bassi): questa è una gara in meno non tanto per colpa della Rai quanto per merito del canale paneuropeo.

Poi oh, giusto per fare i conti della serva. "avanti con la moria" (cit.)

Al 23 febbraio 2014 furono trasmesse: differita Girocross (02-01), differita CDM Cross Roma (06-01), diretta Italiano Cross (12-01), differita People's Choice (19-01), differita Down Under (22/26-01), differita Guerciotti (23-01), differita Etruschi (02-02), differita Dubai (05/08-02), differita Laigueglia (21-02), differita San Geo (23-02)
Al 23 febbraio 2015 sono state trasmesse: diretta Girocross (06-01), diretta Italiano Cross (11-01), differita People's Choice (18-01), differita Down Under (21/25-01), differita Cross Vittorio Veneto (22-01), diretta Dubai (04/07-02), differita Etruschi (08-02), diretta/differita Mondiali Pista (18/22-02), differita Laigueglia (19-02).

Ah, la moria (cit.) :fischio:

Non ho ben capito se sono stato chiamato in causa.... :uhm: Io comunque ci tengo a sottolineare che non mi ritengo assolutamente un "anti RaiSport"... a me quello che fa incavolare, lo ripeto, è la totale disorganizzazione che troppo spesso (NON SEMPRE, PER CARITÀ) aleggia nei palinsesti, nei montaggi e soprattutto nelle menti di qualche addetto ai lavori. A me ad esempio di vedere il GP di Lugano non interessa un granché, anche perché, purtroppo o per fortuna, ho anche altro da fare che guardare gare in tv. Quello che mi fa incavolare è che magari, per ipotesi, mi ritaglio mezz'ora per vedere una sintesi programmata alle 19.00 e, magicamente, quando alle 19.00 accendo la tv c'è una partita di pallamano e la gara che mi interessa la fanno vedere alle 20.30 quando io mi sono organizzato per fare altro... Quello che mi fa incavolare è che la corsa a punti dell'omnium l'altra sera andava fatta vedere per il bene della pista italiana. Tu hai già spiegato il perché non sia stata trasmessa e non fa una piega. Ora io non sono un tecnico ne un addetto ai lavori, però credo che con un po di buon senso si poteva trovare una soluzione se è vero che la Rai tra canali vari ne avrá 10/15... piuttosto fatela vedere su RaIGulp :D Quest'ultima è ovviamente una battuta, io dico solo che in certe aziende in Italia ci si sbatte per fare l'impossibile e magari ci si riesce pure, in tante, troppe, statali e private, ci sono imprevisti, disguidi e coincidenze sfortunate una dietro l'altra.... ovviamente la Rai fa parte del primo tipo di azienda :bll:


kasper^
Messaggi: 1165
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:01

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da kasper^ »

a casa mia sono cmq 3 in meno,secondo ciò che hai scritto te anche di più in termini di numeri...unica cosa nn so se il gp lugano era trasmesso anche su rsi nel 2014 e magari quest'anno nn è prodotto in diretta
Ultima modifica di kasper^ il lunedì 23 febbraio 2015, 18:09, modificato 2 volte in totale.


34x27

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da 34x27 »

Quindi niente differita del GP di Lugano quest'anno? :uhm:


kasper^
Messaggi: 1165
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:01

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da kasper^ »

34x27 ha scritto:Quindi niente differita del GP di Lugano quest'anno? :uhm:
da quel che vedo nemmeno differita


Basso
Messaggi: 17126
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da Basso »

@STG: no, non ti ho definito o volevo definirti "anti RaiSport", assolutamente. La disorganizzazione che citi è purtroppo elemento quasi sempre presente e il problema dei palinsesti "ballerini" (e dei numerosi altri problemi) non viene mai sistemato, nonostante non ci voglia mica chissaché.
Però continuo a vederla diversamente sulla questione pista da far vedere in diretta: posto che sui due canali RaiSport non c'era la minima possibilità (in base a quanto scritto in precedenza), le restanti occasioni di mostrare il Mondiale era sui canali generalisti (Rai 1/2/3) che, tuttavia, a loro volta non erano spostabili (nonostante almeno uno di essi, quello andato sul primo canale, sia da :vomitino: , ma questa è una mia idea). Dove voglio arrivare? Quello che voglio far capire che non sarebbe stato "corretto" trasmettere la serata parigina sugli altri canali nativi digitali, come possono essere quelli dedicati ai cartoni. Per un semplice motivo: a parti inverse la cosa sarebbe accettabile? A mio avviso no, in nessuno dei due casi. I canali specializzati hanno una mission ben stabilita, altrimenti sarebbero uguali a generalisti. "Spersonalizzarli" anche una volta sola sarebbe un pericoloso precedente, di qualunque canale si tratti.
Sulla chiosa finale, come non darti ragione.

@kasper: scusa, ma rispetto all'anno scorso conto in meno solamente 1) la trasmissione di un evento (CDM di Cross) che non si è tenuto, rimpiazzato dalla tappa trasmessa, questa volta in diretta, del GiroCross; 2) la differita di San Geo. In più, se vogliamo, la diretta del Dubai Tour, a differenza dell'anno scorso dove andò il differita.
La parola "moria", stando al vocabolario Treccani (http://www.treccani.it/vocabolario/moria), rappresenta «l'alta mortalità»: allora, se 1 (a casa mia fa 1, controlla meglio ;))* evento in meno su 10 (10% quindi) vuol dire "alta mortalità", bè, abbiamo una concezione radicalmente diversa del termine. Un po' come se si qualcuno titolasse: «Alberto Contador solo secondo alla Ruta del Sol». Eccessivo ed errato. Perché tutte le parole hanno significato preciso.
Per quanto ne so Lugano non va diretta; sulla differita non ho informazioni.

*=1 in quanto l'evento non effettuato non può essere trasmesso, direi. E dal conto ho tolto il Mondiale su Pista, tenendo buono il fatto che nel 2014 si disputò in questa settimana.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Bloccato