Servizio Rai 2015

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11106
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da Visconte85 »

lemond ha scritto:La Deste ha detto che Agnoli ha fatto un grosso lavoro. :D
:hammer:

si e no ha tirato 200 mt

hanno lavorato Malacarne e Rosa in pianura ma quello che ha fatto un grande lavoro è Cataldo, ha scremato il gruppo ad una 20 di unità


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
matteo9502
Messaggi: 4603
Iscritto il: lunedì 15 luglio 2013, 22:48

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da matteo9502 »

Visconte85 ha scritto:
lemond ha scritto:La Deste ha detto che Agnoli ha fatto un grosso lavoro. :D
:hammer:

si e no ha tirato 200 mt

hanno lavorato Malacarne e Rosa in pianura ma quello che ha fatto un grande lavoro è Cataldo, ha scremato il gruppo ad una 20 di unità
Il grande lavoro lo ha fatto Cataldo ma anche Agnoli ha fatto il suo. E' stato lui ad effettuare la prima scrematura e ha tirato ben più di 200m.
Oggi molto deludente Scarponi, il che preoccupa soprattutto in ottica Tour.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21624
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da lemond »

matteo9502 ha scritto:
Visconte85 ha scritto:
lemond ha scritto:La Deste ha detto che Agnoli ha fatto un grosso lavoro. :D
:hammer:

si e no ha tirato 200 mt

hanno lavorato Malacarne e Rosa in pianura ma quello che ha fatto un grande lavoro è Cataldo, ha scremato il gruppo ad una 20 di unità
Il grande lavoro lo ha fatto Cataldo ma anche Agnoli ha fatto il suo. E' stato lui ad effettuare la prima scrematura e ha tirato ben più di 200m.
Oggi molto deludente Scarponi, il che preoccupa soprattutto in ottica Tour.
Facciamo 300 m . e siamo tutti d'accordo. :D ;)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
34x27

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da 34x27 »

Visto che ormai ci siamo quasi segnalo venerdì ore 16.40 RaiSport1 presentazione squadre Tour.


faustino
Messaggi: 127
Iscritto il: lunedì 7 marzo 2011, 8:11

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da faustino »

....Allora non ero il solo a valutare scadente la telecronaca di sabato scorso a Torino in occasione del Campionato Italiano....
http://t.co/wWUx7w6Skj


Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da simociclo »

faustino ha scritto:....Allora non ero il solo a valutare scadente la telecronaca di sabato scorso a Torino in occasione del Campionato Italiano....
http://t.co/wWUx7w6Skj
anch'io l' ho trovata di basso livello (anche la regia non mi è parsa un granchè a dire il vero)


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
marc
Messaggi: 2823
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da marc »

34x27 ha scritto:
marc ha scritto: Ebbene, leggo nero su bianco che la replica dell'Italiano è prevista per la mezzanotte e un quarto (00.15) su Raisport 1. Ora mi chiedo e vi chiedo: posso stare tranquillo? Sta replica partirà come da palinsesto?
In bocca al lupo!

Comunque attenzione che il sito Rai, as usual, cambia programmazione ed ora la replica è prevista per le 00:50 sempre su RS1.... ma scusa non puoi registrare la diretta oggi pomeriggio dalle 15 su Rai3?
hai ragione, sono un vecchio analogico…basta fidarsi della programmazione, è inutile


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
giorgio ricci
Messaggi: 5706
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Non capisco la filosofia della Rai sul ciclismo.
Da una parte da molto spazio alle corse, anche se a volte con commento inappropriato e con la sensazione di voler disimpegnarsi progressivamente in futuro, e dall'altra relega le informazioni a pagina 299 del televideo, anche se si tratta di corse importanti , e non da pubblicità agli eventi.
Per esempio, le trasmissioni Dedicato a... , di Bulbarelli , sono messe in palinsesto senza nessuno sforzo propagandistico, per poi essere confezionate molte volte in modo estremamente curato. Un vero controsenso.
Se poi si pensa come alla pagina 260 del televideo trovino spazio sport senza nessun seguito la cosa è ancora più fastidiosa. inoltre non si sa a che ora verranno trasmesse le gare, se lo saranno o meno ecc.
Credo che la rete pubblica tratti il ciclismo come uno sport di cui ammirare l'epica ma vergognarsi del presente. Un 'non sport', un evento, come il Palio di Siena, tradizionale ma un po' anacronistico e a volte imbarazzante.
Credo che il fenomeno doping abbia molto influenzato il modo di interpretare questo meraviglioso sport, che è un evento popolare tradizionale come il calcio ma un poco sputtanato. i francesi non hanno avuto complessi verso il ciclismo, hanno anzi trasformato il loro non essere più competitivi in una forma di vanto in quanto paladini dell'antidopng e hanno fatto crescere il loro prodotto negli anni.
La Rai dovrebbe essere fiera di essere il cantore di uno sport così emozionate, senza se e senza ma .


xwait
Messaggi: 348
Iscritto il: mercoledì 1 aprile 2015, 16:34

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da xwait »

simociclo ha scritto:anche la regia non mi è parsa un granchè a dire il vero
Non ti e' piaciuto il replay di Nibali che butta le cartacce per strada? :D
E il primo piano di Lelli in moto? 8-)

Cmq e' stato quasi un record per svarioni et similia, a partire dalle prime immagini in diretta col corridore a terra.
Inoltre, se non sbaglio, De Luca ha confuso Pozzovivo con Reda durante l'attacco (poi rivelatosi decisivo) di Nibali, porprio mentre il lucano si stava frugando nelle tasche.
E mi sembrava che le informazioni sulla corsa e i distacchi le "captassero" direttamente dallo speaker al traguardo :o

Andrea De Luca - uno dei miei preferiti - mi e' sembrato decisamente sopra le righe, con tanto di urlo con esaltazione finale (in un campionato NAZIONALE, dove CMQ avrebbe vinto un'italiano!)

L'ascolto mi pare sia stato sulle 750.000 unita' (e per strada, fino agli ultimi chilometri, non c'era uno spettatore che fosse uno).

P.S.: en passant, ascoltando le telecronache di Pancani ho come la vaga impressione che - secondoil suo punto di vista - tutte le corse al di fuori dei 3 GT e delle 5 Momunento, siano tutte in funzione/preparazione di una corsa successiva (un GT o una Monumento) :uhm:


Confidando che RaiPlay non mostri più il vincitore di corsa nell'immagine di anteprima... :yoga:
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8507
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da Slegar »

Ho visto ieri la replica della gara: ma Garzelli aveva una patata in bocca? si era morso la lingua? era appena uscito dallo studio del dentista?

Imbarazzante Lelli la cui padronanza della lingua italiana sfiora i livelli dell'analfabetismo; non sapendo come terminare un intervento concludeva sempre la frase con "..... è difficile".


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da simociclo »

Slegar ha scritto:Ho visto ieri la replica della gara: ma Garzelli aveva una patata in bocca? si era morso la lingua? era appena uscito dallo studio del dentista?

Imbarazzante Lelli la cui padronanza della lingua italiana sfiora i livelli dell'analfabetismo; non sapendo come terminare un intervento concludeva sempre la frase con "..... è difficile".
condivido: Garzelli inascoltabile e Lelli imbarazzante ... aggiungo anche un De Luca, a mio avviso, non adatto alla telecronaca in diretta. Pancani non sarà il meglio, ma è due spanne sopra (e confermo che ha scambiato reda per pozzovivo per non pochi secondi: maglie, stile e fisco ben diversi....)

per xwait; la regia ha perso tanti momento importanti, con cambi di ripresa inspiegabile
Pessima giornata per la rai sabato


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Avatar utente
LeNoble
Messaggi: 623
Iscritto il: domenica 14 giugno 2015, 13:17

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da LeNoble »

Slegar ha scritto:Ho visto ieri la replica della gara: ma Garzelli aveva una patata in bocca? si era morso la lingua? era appena uscito dallo studio del dentista?

Imbarazzante Lelli la cui padronanza della lingua italiana sfiora i livelli dell'analfabetismo; non sapendo come terminare un intervento concludeva sempre la frase con "..... è difficile".
Ecco il Garzelli sabato :


Dannata la pecora che si crede panda
noel
Messaggi: 1454
Iscritto il: martedì 17 aprile 2012, 10:49

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da noel »

Garzelli ha il vizio di mangiarsi le parole ma ha più padronanza della lingua e ci capisce di più di Lelli....
Lelli ha un lessico fatto di tre parole e il ruolo che gli hanno dato non aggiunge niente a quella che è la cronaca della corsa.........
Ho sentito che entrambi faranno parte della spedizione Rai al Tour . Boh :dubbio:


34x27

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da 34x27 »

@Basso: confermi lo speciale RadioCorsa con presentazione delle squadre del Tour stasera alle 18? Si collegano live dall'Olanda?


xwait
Messaggi: 348
Iscritto il: mercoledì 1 aprile 2015, 16:34

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da xwait »

noel ha scritto:Ho sentito che entrambi faranno parte della spedizione Rai al Tour . Boh :dubbio:
Gia', lo ha detto AdS. Oltre ai soliti Pancani, Martinello, De Luca e AdS, ci saranno Lelli e Garzelli :o (tanto paga la Rai, cioe' gli italiani :( )
Chi ci sara' in studio a Milano? (cosa alla quale loro tengono tanto ma della quale farei volentieri a meno. Della parte in studio, intendo)

Severini (che al commento e non solo lascia _molto_ a desiderare, sembra non essere mai sicuro di quello che dice e in piu' e _molto_ ripetitivo) credo sara' impegnato al Giro d'Italia femminile.

A proposito del Giro d'Italia femminile, negli ultimi anni ho notato l'infausta scelta di rivelare il nome della vincitrice di tappa DURANTE Tour Replay e cioe' PRIMA della riproposizione della sintesi della tappa. Forse saro' uno sciocco io, ma credo sarebbe televisivamente meglio NON dire chi ha vinto la tappa e, se proprio devono fare il collegamento-traino durante il Tour, limitarsi a spiegare la tappa del giorno e dare l'appuntamento a piu' tardi per la sintesi e per vedere com'e' andata. Troppo difficile? Immagino di si'.


Confidando che RaiPlay non mostri più il vincitore di corsa nell'immagine di anteprima... :yoga:
Basso
Messaggi: 17134
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da Basso »

34x27 ha scritto:@Basso: confermi lo speciale RadioCorsa con presentazione delle squadre del Tour stasera alle 18? Si collegano live dall'Olanda?
Sì, diretta su Rai Sport 2 dalle 18 alle 20 ;)


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Basso
Messaggi: 17134
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da Basso »

Come ormai troppo spesso accade si tende a parlare se non informati. Non che sia una novità, comunque.

Che poi, a chi dice, "Oltre ai soliti Pancani, Martinello, De Luca e AdS", rispondo che sbaglia dato che l'anno scorso AdL conduceva lo studio a Milano (inviato era Marco Fantasia). Per amore di precisione.
Posso poi aggiungere che Garzelli e, teoricamente, Beppe Conti saranno nel consueto studio di Corso Sempione a commentare nelle abituali postazioni (con puntatina domenicale a Corvara per il primo dei due).

Credo che alcuni post lascino _molto_ a desiderare in materia di precisione.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
34x27

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da 34x27 »

Basso ha scritto:nel consueto studio di Corso Sempione
Un anno (2013 mi pare) ogni giorno c'era un ospite vip diverso.... non verrà riproposta più questa formula? Io l'avevo trovata molto interessante!


Basso
Messaggi: 17134
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da Basso »

34x27 ha scritto:
Basso ha scritto:nel consueto studio di Corso Sempione
Un anno (2013 mi pare) ogni giorno c'era un ospite vip diverso.... non verrà riproposta più questa formula? Io l'avevo trovata molto interessante!
Anche secondo me era parecchio centrata. Ma credo che, con il timone del comando passato a Fabretti, non rivedremo più questa introduzione portata da Bulbarelli.

A tal proposito, per capire un po' quale siano le scelte dell'attuale "conducator", vi ricordate quanti giornalisti sono stati ospiti del Processo (attenzione, non ad Anteprima Giro) quest'anno? Questo escludendo Bergonzi, dato che è in una posizione ibrida essendo responsabile del ciclismo nel quotidiano organizzatore e membro della cabina di regia dell'evento.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
xwait
Messaggi: 348
Iscritto il: mercoledì 1 aprile 2015, 16:34

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da xwait »

Basso ha scritto:l'anno scorso AdL conduceva lo studio a Milano (inviato era Marco Fantasia).
Ci avevo messo un anno per rimuoverlo e tu ora me lo hai ricordato :hammer:
Basso ha scritto:Garzelli e, teoricamente, Beppe Conti saranno nel consueto studio
:sedia:
(si', la parte in studio non mi piace affatto. Soprattutto quando, come al Tour, si hanno le immagini in diretta dal primo chilometro di gara. Siamo pur sempre su Rai SPORT1, mica su un canale generalista. Volendo, possono sempre parlare e commentare come voce fuori campo anziche' "coprire" il live con le inquadrature da studio)


Confidando che RaiPlay non mostri più il vincitore di corsa nell'immagine di anteprima... :yoga:
Bomby
Messaggi: 3457
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da Bomby »

Lo studio è necessario nel caso in cui il feed dalla Francia vada a donnine o parta in ritardo. Ce l'hanno tutte le TV del mondo (gli americani c'hanno un gazebo in Francia, ma poco cambia). L'unico problema è in regia: non capiscono che conosciamo benissimo la faccia Beppe Conti, De Luca o chi altri, e che li si può benissimo lasciar parlare mentre scorrono le immagini della corsa (lo diceva sempre Bulbarelli prima e De Luca ora di lasciare le immagini dal Tour, ma i registi pare facciano orecchie da mercante). Gli ospiti mi pare ci fossero anche l'anno scorso, e la gestione era sempre Fabretti, quindi credo che quest'anno non ci sia nulla di diverso. Come aggiunta lo studio credo sia anche interessante, dato che di solito comunque non si perdono troppo ad incensare certi corridori (sarà la presenza di De Luca che mi pare piuttosto allergico a 'ste sviolinate :violino: ), ma rimangono bene o male centrati sulla corsa ed il suo svolgimento, presentando anche con l'aiuto dell'ospite versioni alternative dell'andamento della gara.


Basso
Messaggi: 17134
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da Basso »

Bomby ha scritto:Lo studio è necessario nel caso in cui il feed dalla Francia vada a donnine o parta in ritardo. Ce l'hanno tutte le TV del mondo (gli americani c'hanno un gazebo in Francia, ma poco cambia). L'unico problema è in regia: non capiscono che conosciamo benissimo la faccia Beppe Conti, De Luca o chi altri, e che li si può benissimo lasciar parlare mentre scorrono le immagini della corsa (lo diceva sempre Bulbarelli prima e De Luca ora di lasciare le immagini dal Tour, ma i registi pare facciano orecchie da mercante). Gli ospiti mi pare ci fossero anche l'anno scorso, e la gestione era sempre Fabretti, quindi credo che quest'anno non ci sia nulla di diverso. Come aggiunta lo studio credo sia anche interessante, dato che di solito comunque non si perdono troppo ad incensare certi corridori (sarà la presenza di De Luca che mi pare piuttosto allergico a 'ste sviolinate :violino: ), ma rimangono bene o male centrati sulla corsa ed il suo svolgimento, presentando anche con l'aiuto dell'ospite versioni alternative dell'andamento della gara.
Dici, come sempre, perfettamente :clap:

Sul tema degli ospiti, l'anno scorso erano presenti in studio o corridori in attività (ricordo Aru, ad es.) o i "soliti" Moser e Saronni. Con Bulbarelli c'era una scelta ben diversa nella ricerca dell'ospite: la presenza di due come Baronchelli o Visentini, piuttosto che di Dancelli e Bitossi :)


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da cauz. »

basso, tu che sai tutto in casa Rai, sai perchè questa presentazione viene trasmessa (qualche spezzone ogni tanto tra le inquadrature degli inviati) completamente senza audio?
hanno allestito una diretta apposta e poi decidono di ignorare l'evento o ci sono dei problemi?

(ps- per chi volesse vedere davvero la presentazione, è qui:


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Basso
Messaggi: 17134
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da Basso »

cauz. ha scritto:basso, tu che sai tutto in casa Rai, sai perchè questa presentazione viene trasmessa (qualche spezzone ogni tanto tra le inquadrature degli inviati) completamente senza audio?
hanno allestito una diretta apposta e poi decidono di ignorare l'evento o ci sono dei problemi?
No, scelta editoriale. E, a mio avviso, scelta errata.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
34x27

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da 34x27 »

Sulla presentazione: completamente dimenticata la Garmin, vista per cinque secondi la Saxo con Contador e Sagan di sfuggita e nulla dei tre "vecchi" italiani in squadra... Mi sarebbe anche piaciuto sentire qualche intervista in più dei big, e invece...

Altra cosa: ma ADS davvero non riesce ancora a capire quando è inquadrata oppure ha il microfono aperto? BOOOOOH! :boh:


AlessandroCam
Messaggi: 239
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 14:48
Località: GENOVA

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da AlessandroCam »

Ieri ho visto la prima parte che mi ero registrato, giusto sino all'intervista a Contador;
non mi è parsa il massimo altrimenti avrei vinto il sonno come mi succede con i "Dedicato a..." di Bulbarelli
Il vento che creava qualche problema a Lelli e ADS, con i fogli zavorrati da sassi, credo volesse creare una "suggestione" evocatrice dei ventagli che attendiamo in corsa............


noel
Messaggi: 1454
Iscritto il: martedì 17 aprile 2012, 10:49

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da noel »

Nel complesso è stata una trasmissione un pò confusionaria, non ci si è concentrati troppo sulla presentazione delle squadre, molto cazzeggio di AdS...Nibali qua, Nibali là....gli è stata tirata anche qualche gufata...Lelli superfluo, non so cosa farà li per 20 giorni (pure senza motocronaca)


34x27

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da 34x27 »

noel ha scritto:Lelli superfluo, non so cosa farà li per 20 giorni (pure senza motocronaca)
Se ho ben capito -ma tendo a distrarmi quando parla lei- dovrebbe stare 10 giorni e poi passare il testimone a Garzelli...


34x27

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da 34x27 »

Comunque momenti top a livello di look da segnalare:

-i capelli di Farrar (mi ha ricordato Alexi Lalas quando arrivò in Italia nel Padova :gnegne: )
-il taglio da recluta marine di TJVG (perfetto per il remake di Full Metal Jacket :D )


noel
Messaggi: 1454
Iscritto il: martedì 17 aprile 2012, 10:49

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da noel »

Forse mi sono distratto anch'io ma mi pare che Ads parlasse di un "taglio tattico" di Boasson...ma tattico de che......


marc
Messaggi: 2823
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da marc »

ADS ha detto anche di meglio: che Van Avermaet potrà regalare soddisfazioni sul muro di Huy. Pensa te cosa mi tocca sentire all'ora di pranzo


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
noel
Messaggi: 1454
Iscritto il: martedì 17 aprile 2012, 10:49

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da noel »

Ads è già su di giri prima di cominciare...penso che in questo tour ci farà sognare... :ponpon:


marc
Messaggi: 2823
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da marc »

noel ha scritto:Ads è già su di giri prima di cominciare...penso che in questo tour ci farà sognare... :ponpon:
:D


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
marc
Messaggi: 2823
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da marc »

tra l'altro la programmazione odierna raggiunge vette di genialità assoluta.
Rs1: replica di una tappa del Tour '14
Rs2: presentazione del Tour '15.
In contemporanea!!!!!!!!!
beeehhhhhhh amici mieiiiiiiii siamo al top. Questa è un'opera d'arte, avanguardismo allo stato puro. Fantastici


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20072
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da galliano »

Non centra molto ma ne approfitto.
sto in ferie nelle Marche, come temevo il digitale terrestre prende malissimo e la copertura telefonica è disastrosa.
I proprietari hanno ovviato con un decoder/servizio "tivu sat" che si aggancia al satellite hotbird per trasmettere i canali del digitale terrestre.
Per ora rai3 e Raisport1 si vedono, ma non è che alle 15 mi trovo la sorpresa delle immagini oscurate per via dei diritti internazionali?
Grazie


Avatar utente
Denb
Messaggi: 1013
Iscritto il: venerdì 20 settembre 2013, 14:00

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da Denb »

galliano ha scritto:Non centra molto ma ne approfitto.
sto in ferie nelle Marche, come temevo il digitale terrestre prende malissimo e la copertura telefonica è disastrosa.
I proprietari hanno ovviato con un decoder/servizio "tivu sat" che si aggancia al satellite hotbird per trasmettere i canali del digitale terrestre.
Per ora rai3 e Raisport1 si vedono, ma non è che alle 15 mi trovo la sorpresa delle immagini oscurate per via dei diritti internazionali?
Grazie
La funzione principale del decoder (con relativa scheda) TivùSat è proprio quella di far vedere i canali terrestri che normalmente sul satellite sono oscurati, quindi puoi stare tranquillo :)


peek
Messaggi: 5852
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da peek »

Ma allora fatemi capire:
Pancani-Martinello: telecronaca
De Stefano: cronache gialle, interviste strappalacrime, psicoanalisi dei protagonisti, varie ed eventuali

Lelli?: ho capito bene? Lelli in Francia cosa ci andrà a fare?
De Luca allora resta in studio a Milano con Beppone, Garzo e il malcapitato che deve trascorrere il pomeriggio con loro?


Basso
Messaggi: 17134
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da Basso »

Rispetto a quanto trapelato non più tardi di un paio di settimane fa quest'anno è stato deciso di cambiare l'impostazione, portando un opinionista (Lelli per la prima settimana, sostituito poi Garzelli) in più in loco e togliendo lo studio a Milano.

Son curioso di vedere come verrà gestito "Anteprima Giro" da domani in poi.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
34x27

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da 34x27 »

Basso ha scritto: Son curioso di vedere come verrà gestito "Anteprima Giro" da domani in poi.
Nooooo..... a me lo studio non dispiaceva! De Luca è un grande :( A sto punto per me faranno uno studiolo precario all'arrivo con ADS+Lelli....


nunziol
Messaggi: 644
Iscritto il: mercoledì 16 maggio 2012, 13:06

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da nunziol »

Le telecronache delle corsa saranno affidate a Francesco Pancani, supportato dal commento tecnico di Silvio Martinello con le interviste di Andrea De Luca. Lo studio on-site è condotto da Alessandra De Stefano con la partecipazione di Max Lelli e Stefano Garzelli. Dal centro Rai di Milano Davide Novelli e Piergiorgio Severini si alterneranno alla conduzione con ospite Beppe Conti.

I soldi pubblici per spedire Lelli e Garzelli in Francia me li sarei risparmiati


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26569
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

galliano ha scritto:Non centra molto ma ne approfitto.
sto in ferie nelle Marche, come temevo il digitale terrestre prende malissimo e la copertura telefonica è disastrosa.
I proprietari hanno ovviato con un decoder/servizio "tivu sat" che si aggancia al satellite hotbird per trasmettere i canali del digitale terrestre.
Per ora rai3 e Raisport1 si vedono, ma non è che alle 15 mi trovo la sorpresa delle immagini oscurate per via dei diritti internazionali?
Grazie
Se tutto funziona per bene, non avrai problemi. Mio padre ha dovuto fare la stessa cosa. I miei vivono nel mio paese di origine e lì purtroppo il segnale del digitale terrestre è una vera schifezza e per tale motivo abbiamo anche il satellite, dove però gli eventi sportivi sono spesso criptati per una questione di diritti. Mi ricordo ancora quando, durante le olimpiadi invernali del 2010, telefonai al centro assistenza rai per chiedere spiegazioni: come mai io, che vivo in calabria, dotato di digitale, analogico e satellitare non riuscivo a vedere una mezza gara sui canali Rai e per contro ero costretto a seguirmi le competizioni sui canali tedeschi ARD e ZDF. Una vero paradosso. Poco dopo mio padrè capì che l'unica soluzione era il decoder Tivusat.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
peek
Messaggi: 5852
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da peek »

Basso ha scritto:Rispetto a quanto trapelato non più tardi di un paio di settimane fa quest'anno è stato deciso di cambiare l'impostazione, portando un opinionista (Lelli per la prima settimana, sostituito poi Garzelli) in più in loco e togliendo lo studio a Milano.

Son curioso di vedere come verrà gestito "Anteprima Giro" da domani in poi.
Scelta curiosa, in effetti in caso di problemi lo studio era sempre un ripiego e poteva alleggerire le tappe con lunghi piattoni.
Continuo a non capire cosa farà Lelli in concreto, ma lo scoprirò tra poco.


Avatar utente
udra
Messaggi: 13369
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da udra »

Novelli :censura:


Basso
Messaggi: 17134
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da Basso »

Ottima la scelta di Davide Novelli. Davvero ottima...


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
34x27

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da 34x27 »

No comment.


Avatar utente
udra
Messaggi: 13369
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da udra »

Queste scelte cervellotiche sono incredibili... A sto punto mettiamo anche salvatore bagni a fare il commentatore tecnico insieme a martinello dai
Se non De Luca quanto meno Fantasia che qualcosa di ciclismo mastica potevano metterlo a condurre a milano


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20072
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da galliano »

Denb ha scritto:
galliano ha scritto:Non centra molto ma ne approfitto.
sto in ferie nelle Marche, come temevo il digitale terrestre prende malissimo e la copertura telefonica è disastrosa.
I proprietari hanno ovviato con un decoder/servizio "tivu sat" che si aggancia al satellite hotbird per trasmettere i canali del digitale terrestre.
Per ora rai3 e Raisport1 si vedono, ma non è che alle 15 mi trovo la sorpresa delle immagini oscurate per via dei diritti internazionali?
Grazie
La funzione principale del decoder (con relativa scheda) TivùSat è proprio quella di far vedere i canali terrestri che normalmente sul satellite sono oscurati, quindi puoi stare tranquillo :)
Ti ringrazio, come pure Tranchée.
Confermo che in questo momento le immagini sono visibili.
Sarà contenta mia moglie che nemmeno in ferie riesce a liberarsi delle corse in bici :D

Comunque mi chiedo se ha senso far pagare un canone se si è poi obbligati a sottoscrivere un ulteriore servizio per vedere il digitale terrestre


peek
Messaggi: 5852
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da peek »

E' l'unica televisione del mondo che, pur avendo acquistato i diritti, non sta facendo vedere la corsa.


held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da held »

A questo punto avrei messo Mecarozzi! Non condivido questo cambio di organizzazione, per nulla, vedremo in seguito.


Avatar utente
udra
Messaggi: 13369
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da udra »

Non sopportavo anteprima giro e sopporto di meno ancora questa riproposizione al tour :muro:


Bloccato