Servizio Rai 2015

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
CicloSprint
Messaggi: 7649
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Basso ha scritto:
fra2000 ha scritto:Complimenti ad Aru, ma la vuelta fino al 2020 esclusiva eurosport. Ma il fiandre che fine fa? Si sa qualcosa? Comunque tentare come si fece 2 anni fa di acquistare i diritti della finale degli US Open è troppo difficile? Ah no, le reti rai sono impegnate con programmi dal tasso culturale molto elevato: I fra tutti "Ti lascio una canzone"
Gli US Open sono in esclusiva Eurosport fino al 2017 compreso; inoltre è cambiato lo scenario rispetto al 2010, quando Eurosport e Rai si accordarono per trasmettere semifinale e finale della Schiavone a Roland Garros. Eurosport è stata infatti acquistata dal gruppo Discovery, che in Italia ha già diversi canali (DMAX, Deejay Tv, Giallo e molti altri); difatti stasera Pennetta vs Vinci sarà trasmesso in chiaro su Deejay Tv.

Sul tema Fiandre, non ascoltate Alessandro ;)

Basso,

Dunque il Fiandre sarà ancora Rai per i prossimi tre anni ?


peek
Messaggi: 5852
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da peek »

Basso ha scritto: Sul tema Fiandre, non ascoltate Alessandro ;)
Tu minimizzi sempre. Ciclosprint non se lo sarà mica inventato che non trasmettono più il Fiandre?
Vuol dire che la voce circola.


Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da Mystogan »

Ma il Mondiale e l'Olimpiade sono esclusiva Rai?


Pat McQuaid

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

Ma Basso lavora in Rai? Mi sembra che la difende come neanche un avvocato farebbe...

Dopo i proclami la beffa, prima annunciano la Vuelta e poi nulla.

L'impresa di Aru oscurata ancora una volta, andiamo avanti con le grandi esclusive di calcio a 5, sport che nessuno vuole vedere, programmi di chiacchiere sul calcio con opinionisti strapagati per dire le solite banalità.

Rai sport HD per vedere Varriale in alta definizione?

Piuttosto che aprano Rai Sport 3 cosi almeno lì ci mettono TI RICORDO ANCORA con le partite della Roma anni 80.


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11105
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Pat McQuaid ha scritto: L'impresa di Aru oscurata ancora una volta, andiamo avanti con le grandi esclusive di calcio a 5, sport che nessuno vuole vedere, programmi di chiacchiere sul calcio con opinionisti strapagati per dire le solite banalità.
Anch'io avrei voluto vedere la Vuelta trasmessa dalla Rai, ci hanno illuso :( però non toccarmi il calcio a 5, una partita a settimana che trasmettono poi mi sembra il minimo sindacabile


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Pat McQuaid

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

Ma perche difendere sempre ogni cosa che fa? Lo hanno sentito tutti, tempo fa è stata proclamata la Vuelta per il 2015, non ce lo siamo inventati noi del forum.

Adesso non dico che bisognava trasmettere la tappa in diretta o chissà che speciali sulla Vuelta, ma fare in modo di fare almeno una sintesi giornaliera? anche alle 23, tanto le persone che possono guardare la tappa in diretta a settembre sono poche.


34x27

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da 34x27 »

@Basso: ma la Bernocchi la trasmettono oppure no? Sul sito della Rai vedo solo l'Agostoni (e il memorial Pantani sabato sera prossimo)... :boh: Grazie!


fra2000
Messaggi: 51
Iscritto il: sabato 31 maggio 2014, 13:03

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da fra2000 »

Mystogan ha scritto:Ma il Mondiale e l'Olimpiade sono esclusiva Rai?

Sì l'olimpiade 2016 è esclusiva RAI (quelle degli anni successivi fino al 2024 sono di EUROSPORT; vedremo se poi le rivenderà come ha fatto SKY alla rai); anche il mondiale mi sembra esclusiva RAI


Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da Mystogan »

fra2000 ha scritto:
Mystogan ha scritto:Ma il Mondiale e l'Olimpiade sono esclusiva Rai?

Sì l'olimpiade 2016 è esclusiva RAI (quelle degli anni successivi fino al 2024 sono di EUROSPORT; vedremo se poi le rivenderà come ha fatto SKY alla rai); anche il mondiale mi sembra esclusiva RAI
Grazie ;)


34x27

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da 34x27 »

Per quanto tempo bisognerà ancora lamentarsi della Vuelta non trasmessa dalla Rai? Basta, dai..... cerchiamo di guardare avanti nella speranza che la prossima stagione non si perdano (altre) corse, ma anzi se ne aggiungano di nuove. Soprattutto per chi non vuole/può pagarsi Eurosport....


kasper^
Messaggi: 1165
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:01

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da kasper^ »

34x27 ha scritto:@Basso: ma la Bernocchi la trasmettono oppure no? Sul sito della Rai vedo solo l'Agostoni (e il memorial Pantani sabato sera prossimo)... :boh: Grazie!
Ti rispondo io...la trasmettono giovedi in differita alle 18:00


fra2000
Messaggi: 51
Iscritto il: sabato 31 maggio 2014, 13:03

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da fra2000 »

Bhè la RAI di corse ne ha perse e non poche! Se poi dovesse perdere anche il giro delle fiandre, allora c'è solo una cosa da fare ma non la posso dire.

Una cosa: converrebbe agli organizzatori mettere il giro delle fiandre all'interno del pacchetto "Flanders classics"? Quante tv in chiaro possiedono questo pacchetto? E a questo punto quanta visibilità perderebbe? Nolente o volente come ho già avuto modo di dire su rai3 al 1000000 di telespettatori si arriva; su bike channel?

Vi ricordate quanti telespettatori facevano le classiche quando la rai ebbe la scellerata idea di toglierle da RAI3?


34x27

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da 34x27 »

kasper^ ha scritto:
34x27 ha scritto:@Basso: ma la Bernocchi la trasmettono oppure no? Sul sito della Rai vedo solo l'Agostoni (e il memorial Pantani sabato sera prossimo)... :boh: Grazie!
Ti rispondo io...la trasmettono giovedi in differita alle 18:00
In pratica DUE giorni dopo la disputa?!? :o Vabè lasciamo stare....


Avatar utente
udra
Messaggi: 13364
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da udra »

34x27 ha scritto:
kasper^ ha scritto:
34x27 ha scritto:@Basso: ma la Bernocchi la trasmettono oppure no? Sul sito della Rai vedo solo l'Agostoni (e il memorial Pantani sabato sera prossimo)... :boh: Grazie!
Ti rispondo io...la trasmettono giovedi in differita alle 18:00
In pratica DUE giorni dopo la disputa?!? :o Vabè lasciamo stare....
La Coppa Bernocchi è giovedi


34x27

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da 34x27 »

:crazy: Non so per quale strana ragione ero convinto fosse martedì, chiedo umilmente perdono! :hammer: :hammer:


Pat McQuaid

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

Difficile da capire la scelta di trasmettere in contemporanea su 3 canali la stessa programmazione: Rai Sport 1 - Rai Sport 2 - Rai Sport HD


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20066
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da galliano »

fra2000 ha scritto:Bhè la RAI di corse ne ha perse e non poche! Se poi dovesse perdere anche il giro delle fiandre, allora c'è solo una cosa da fare ma non la posso dire.

Una cosa: converrebbe agli organizzatori mettere il giro delle fiandre all'interno del pacchetto "Flanders classics"? Quante tv in chiaro possiedono questo pacchetto? E a questo punto quanta visibilità perderebbe? Nolente o volente come ho già avuto modo di dire su rai3 al 1000000 di telespettatori si arriva; su bike channel?
La RAI non è ne meglio né peggio di tante altre aziende pubbliche o partecipate esistenti in Italia.
Ci sono eccellenti professionisti, sfaccendati lottizzati, maneggioni lottizzati.
Il problema è che, in linea di massima, le leve del potere le hanno coloro che appartengono all'ultima categoria.
Come tante altre aziende pubbliche è nata per erogare un servizio, ma ora si ritrova nella paradossale posizione che la missione dell'azienda finisce in secondo piano rispetto a quella di tenere in piedi un bilancio che non faccia acqua da tutte le parti.
L'obbiettivo è tenere in piedi economicamente il carrozzone, per salvare l'occupazione, ma ahimè anche i maneggioni, pazienza se per far ciò si continua a tagliare il servizio offerto.
Senza porvi rimedio si arriverà al punto di tenere in piedi aziende che non erogano più alcuno servizio, o meglio che il servizio lo erogano dietro lauto pagamento.

La RAI in fondo è un problema minore, preoccupano assai di più le ASL


nick90
Messaggi: 337
Iscritto il: lunedì 6 luglio 2015, 20:05
Località: Firenze

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da nick90 »

Pat McQuaid ha scritto:Difficile da capire la scelta di trasmettere in contemporanea su 3 canali la stessa programmazione: Rai Sport 1 - Rai Sport 2 - Rai Sport HD
Mi auguro sia provvisorio e che sfruttino almeno 2 canali con l'opzione HD per uno dei due. Sinceramente di vedere il ciclismo in HD ne faccio anche a meno, basta vederlo. :cincin:


Tifoso di Vincenzo e Peter!
Bomby
Messaggi: 3457
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da Bomby »

Qualcuno sa se e quando (nel caso) invieranno Pancani e Martinello negli USA per il mondiale? Al Tour doppio studiolo, ai Mondiali manco la DeSte per le interviste?


Basso
Messaggi: 17132
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da Basso »

Bomby ha scritto:Qualcuno sa se e quando (nel caso) invieranno Pancani e Martinello negli USA per il mondiale? Al Tour doppio studiolo, ai Mondiali manco la DeSte per le interviste?
Dovrebbero andare a Richmond solo Alessandra De Stefano accompagnata dai fidi Roberto Carulli (operatore) e Federico Mattei (montatore).


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Gianluca Avigo - bove

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Basso ha scritto:
Bomby ha scritto:Qualcuno sa se e quando (nel caso) invieranno Pancani e Martinello negli USA per il mondiale? Al Tour doppio studiolo, ai Mondiali manco la DeSte per le interviste?
Dovrebbero andare a Richmond solo Alessandra De Stefano accompagnata dai fidi Roberto Carulli (operatore) e Federico Mattei (montatore).
e il mitico Plastina, esperto di internéét non se lo portano? :diavoletto:
Allegati
plastina.jpg
plastina.jpg (8.3 KiB) Visto 5663 volte


Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da Mystogan »

Basso ha scritto:
Bomby ha scritto:Qualcuno sa se e quando (nel caso) invieranno Pancani e Martinello negli USA per il mondiale? Al Tour doppio studiolo, ai Mondiali manco la DeSte per le interviste?
Dovrebbero andare a Richmond solo Alessandra De Stefano accompagnata dai fidi Roberto Carulli (operatore) e Federico Mattei (montatore).
Pensavo andassero anche Pancani e Martinello,a Ponferrada erano in Spagna ad esempio


Basso
Messaggi: 17132
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da Basso »

Mystogan ha scritto:
Basso ha scritto:
Bomby ha scritto:Qualcuno sa se e quando (nel caso) invieranno Pancani e Martinello negli USA per il mondiale? Al Tour doppio studiolo, ai Mondiali manco la DeSte per le interviste?
Dovrebbero andare a Richmond solo Alessandra De Stefano accompagnata dai fidi Roberto Carulli (operatore) e Federico Mattei (montatore).
Pensavo andassero anche Pancani e Martinello,a Ponferrada erano in Spagna ad esempio
Capisci bene che però Ponferrada e Richmond non siano distanti nella stessa maniera rispetto all'Italia. Certo è un enorme peccato che la cronaca debba avvenire da studio.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da Mystogan »

Ma a Geelong mi sembra che loro erano in Australia,mi sembra di ricordare così


Basso
Messaggi: 17132
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da Basso »

Mystogan ha scritto:Ma a Geelong mi sembra che loro erano in Australia,mi sembra di ricordare così
Sì, erano a Geelong. Ma sono passati 5 anni, sono cambiati due direttori di testata e un responsabile del settore.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da Mystogan »

Basso ha scritto:
Mystogan ha scritto:Ma a Geelong mi sembra che loro erano in Australia,mi sembra di ricordare così
Sì, erano a Geelong. Ma sono passati 5 anni, sono cambiati due direttori di testata e un responsabile del settore.
Rai a risparmio,comunque peccato vedere la telecronaca da studio quello sì


peek
Messaggi: 5852
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da peek »

Posso dire che ne ho i coglioni pieni di Sgarbozza?
Era necessario che nella differita di domenica esordisse dicendo che Bennati era il grande favorito? E che poi lo ripetesse per altre quattro volte, dicendo che il gruppo non avrebbe ripreso i fuggitivi e che tra questi avrebbe sicuramente vinto Bennati allo sprint?


l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da l'Orso »

peek ha scritto:Posso dire che ne ho i coglioni pieni di Sgarbozza?
Era necessario che nella differita di domenica esordisse dicendo che Bennati era il grande favorito? E che poi lo ripetesse per altre quattro volte, dicendo che il gruppo non avrebbe ripreso i fuggitivi e che tra questi avrebbe sicuramente vinto Bennati allo sprint?
puoi dirlo, il post è tuo ;)
A me non è sembrato per nulla "anticipatore", niente a che vedere con altre volte.
Non ha nominato solo Bennati fra quelli dietro.
Il fatto che non li prendesserò + l'ha detto solo nel finale, prima diceva che eran difficili da andare a prendere (cosa piuttosto chiara visto chi tirava in gruppo).


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Bomby
Messaggi: 3457
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da Bomby »

C'è anche da dire che davanti andavano a velocità doppia*!















* è parso solo a me o le immagini del gruppo di testa erano velocizzate? Forse non velocità doppia, ma di sicuro non normale. Lo si notava soprattutto quando si spostava la camera o notando i ciclisti che frullavano manco fossero Froome...


Winter
Messaggi: 26457
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da Winter »

Basso ha scritto:
Mystogan ha scritto:Ma a Geelong mi sembra che loro erano in Australia,mi sembra di ricordare così
Sì, erano a Geelong. Ma sono passati 5 anni, sono cambiati due direttori di testata e un responsabile del settore.
Ieri la Francia ha schierato un solo cronoman
ha lasciato a casa Remi Cavagna , campione di francia (molto piu' forte di Fournier) che poteva far ampiamente un piazzamento nei dieci per risparmiare

Mi sembra normale che lo faccia la Rai
Il problema è che dovrebbe farlo non solo raisport.. ma anche Raiuno ecc
a Cosa serve aver un corrispondente da New York (esempio) di ognuna delle tre reti + uno della radio ecc
Al posto di 4 ne basterebbe uno


Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da Mystogan »

Winter ha scritto:
Basso ha scritto:
Mystogan ha scritto:Ma a Geelong mi sembra che loro erano in Australia,mi sembra di ricordare così
Sì, erano a Geelong. Ma sono passati 5 anni, sono cambiati due direttori di testata e un responsabile del settore.
Ieri la Francia ha schierato un solo cronoman
ha lasciato a casa Remi Cavagna , campione di francia (molto piu' forte di Fournier) che poteva far ampiamente un piazzamento nei dieci per risparmiare

Mi sembra normale che lo faccia la Rai
Il problema è che dovrebbe farlo non solo raisport.. ma anche Raiuno ecc
a Cosa serve aver un corrispondente da New York (esempio) di ognuna delle tre reti + uno della radio ecc
Al posto di 4 ne basterebbe uno
Ma infatti non discuto che non ce gli abbiamo mandati,solo che mi faceva piacere la telecronaca sul posto,ma capisco i motivi per cui non gli abbiamo mandati


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da cauz. »

se i mondiali di biliardo vanno avanti così, mi sa che domenica richmond possiamo pure scordarcela...

Immagine

:diavoletto: :diavoletto:

[scherzo, ovviamente, so già che la guarderò direttamente su sporza sin dalla partenza]


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
peek
Messaggi: 5852
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da peek »

Qualcuno di voi sta guardando i mondiali in streaming rai in questi giorni? Capita anche a voi che si impalli spesso lo streaming?


fra2000
Messaggi: 51
Iscritto il: sabato 31 maggio 2014, 13:03

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da fra2000 »

Una domanda per chi ne sa qualcosa: ma la regia di questi mondiali è americana per tutte le gare, juniores escluse, perchè mai trasmesse? Pure domani avremo una regia che fa acqua da tutte le parti? Da quando gli americani sono esperti nelle riprese di ciclismo? O meglio a non far capire nulla?

Mettere lì la squadra del tour o della vuelta o la tv belga costava troppo? Ok, ma almeno avremmo avuto una regia degna di quel nome.


Escludo la rai dato che non ha inviato pancani e martinello sul posto e, poverini, sono costretti a commentare da tubo.

Inoltre secondo me non stanno nemmeno usando l'aereo in queste gare: le immagini saltano troppo


Basso
Messaggi: 17132
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da Basso »

fra2000 ha scritto:Una domanda per chi ne sa qualcosa: ma la regia di questi mondiali è americana per tutte le gare, juniores escluse, perchè mai trasmesse?
Come avvenuto ad esempio con la Supercoppa italiana di calcio dello scorso agosto, quando Infront vanta i diritti di regia subappalta la regia e ingaggia tutto il personale locale. Per cui la Supercoppa italiana è stata un disastro epocale, per cui il mondiale di Richmond si sta rivelando un disastro totale.
Se, ad esempio, in occasione di Firenze e Ponferrada le riprese non erano perfette ma comunque passabili e qui no, la motivazione sta nell'esperienza del personale utilizzato: in Italia e in Spagna è stato utilizzato personale comunque abituato a trasmettere prove ciclistiche (nel caso di Firenze vennero utilizzate persone che si occupano delle prove under 23 e juniores italiane), negli Stati Uniti dubito fortemente che questo sia accaduto.

(Nel caso di Firenze è noto che Infront aveva chiesto in prestito alla Rai il personale classico, quindi gli abituali piloti e gli operatori che vediamo nelle corse italiane, ma non è stato possibile per motivi contrattuali - essendo dipendenti pubblici)
fra2000 ha scritto:Pure domani avremo una regia che fa acqua da tutte le parti? Da quando gli americani sono esperti nelle riprese di ciclismo? O meglio a non far capire nulla?
Sono le stesse persone e gli stessi mezzi, non vedo perché dovrebbe esserci un miglioramento.
fra2000 ha scritto:Mettere lì la squadra del tour o della vuelta o la tv belga costava troppo? Ok, ma almeno avremmo avuto una regia degna di quel nome.
Spiegato nella prima risposta. Aggiungici poi che ad Infront interessa spendere il meno possibile, chissenefrega del risultato, tanto i soldi dall'UCI arrivano comunque.
fra2000 ha scritto:Inoltre secondo me non stanno nemmeno usando l'aereo in queste gare: le immagini saltano troppo
Questo non so dirlo. Certo che ci sono degli sganciamenti di segnale che, in Europa (e quindi considero France Tv, Rai, Sporza, TVE, Nos), avvengono solo in presenza di maltempo pesante e/o presenza di catene montuose in zona.

------------------

In tema di qualità di riprese tv ecco il pensiero di uno dei migliori registi sportivi italiani (ed europei), ossia Popi Bonnici
Popi Bonnici ‏@popibonnici 13 h13 ore fa Visualizza traduzione
#UCI2015 one of the worst TV Coverage ever seen!


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
CicloSprint
Messaggi: 7649
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da CicloSprint »

La Infront produce le gare di coppa del Mondo di Sci.


Bomby
Messaggi: 3457
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da Bomby »

La Rai produce le riprese televisive della prova del cuoco.


Bomby
Messaggi: 3457
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da Bomby »

Insomma, son cose completamente diverse. Dalla notte al giorno, o quasi.

Ad ogni modo, chi spera che RCS si rivolga ad enti terzi per le riprese del Giro e non alla Rai, questo si deve aspettare. La Rai avrà tanti difetti, ma un lavoro del genere no, eh! Non ricordo dove, avevo visto il sito del service usato per fornire i mezzi tecnici (regia, ecc.) per i mondiali di Firenze, forse era stato linkato qui. Faceva pietà; mi immagino la vetustità dei mezzi, impiegati poi anche per il Giro 2014. In questi, quantomeno, la qualità video, quando si vede, c'è (ovvero, non fa schifo del tutto), peccato che si veda poco spesso. In questi casi comunque l'aereo non serve, dovrebbero avere l'elicottero-ponte e dovrebbe bastare, essendo la gara in un circuito piatto: l'elicottero serve quando la distanza tra TV compound e sede di ripresa è grande, come nelle gare in linea vere e proprie. Il punto è che probabilmente non spostano l'elicottero (che ha un "ombrello" verso il basso che copre all'incirca 3 km, almeno per la rai è così) nei punti giusti al momento giusto (e dovrebbero averlo capito dopo una settimana!) e la potenza (e il modo con cui viene convogliata) dei segnali dalle moto all'elicottero ponte non è sufficiente a superare anche la schermatura offerta dagli alberi!


peek
Messaggi: 5852
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da peek »

Mi è rimasto acceso il televisore e vedo dello snooker con il gran patron Bulbarelli che mi sembra - io non seguo molto queste cose - che stia innovando anche le trasmissioni del biliardo.

Ma possibile che nessuno possa raccontarci la VERA STORIA DI BULBARELLI, perché è stato sostituito? e perché al suo posto siede un incapace?
E soprattutto: possiamo sperare che prima o poi ritorni al ciclismo?


held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da held »

Con la nascita di raisport hd non ho visto, per ora, miglioramenti per il nostro amato sport. Spesso i due canali trasmettono lo stesso programma (parlo di raisport 1 e 2) quindi meno spazio per le repliche e per gli eventi minori oppure per i programmi di contorno come "perle di sport" che é praticamente scomparso. Naturalmente questo è il periodo di rodaggio ma sento già la mancanza dei tempi che furono.. :(


Fabruz
Messaggi: 1812
Iscritto il: martedì 28 gennaio 2014, 9:26

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da Fabruz »

peek ha scritto:Mi è rimasto acceso il televisore e vedo dello snooker con il gran patron Bulbarelli che mi sembra - io non seguo molto queste cose - che stia innovando anche le trasmissioni del biliardo.

Ma possibile che nessuno possa raccontarci la VERA STORIA DI BULBARELLI, perché è stato sostituito? e perché al suo posto siede un incapace?
E soprattutto: possiamo sperare che prima o poi ritorni al ciclismo?
Bulbarelli è stato sostituito per ragioni politiche, le stesse per le quali era stato precedentemente messo. Chiaro che ci sono raccomandati bravi e meni bravi


Fabruz
Messaggi: 1812
Iscritto il: martedì 28 gennaio 2014, 9:26

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da Fabruz »

held ha scritto:Con la nascita di raisport hd non ho visto, per ora, miglioramenti per il nostro amato sport. Spesso i due canali trasmettono lo stesso programma (parlo di raisport 1 e 2) quindi meno spazio per le repliche e per gli eventi minori oppure per i programmi di contorno come "perle di sport" che é praticamente scomparso. Naturalmente questo è il periodo di rodaggio ma sento già la mancanza dei tempi che furono.. :(
Finito il rodaggio uno dei due canali sparirà


peek
Messaggi: 5852
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da peek »

Fabruz ha scritto:
peek ha scritto:Mi è rimasto acceso il televisore e vedo dello snooker con il gran patron Bulbarelli che mi sembra - io non seguo molto queste cose - che stia innovando anche le trasmissioni del biliardo.

Ma possibile che nessuno possa raccontarci la VERA STORIA DI BULBARELLI, perché è stato sostituito? e perché al suo posto siede un incapace?
E soprattutto: possiamo sperare che prima o poi ritorni al ciclismo?
Bulbarelli è stato sostituito per ragioni politiche, le stesse per le quali era stato precedentemente messo. Chiaro che ci sono raccomandati bravi e meni bravi
No, non è andata così. Bulbarelli è entrato in rai grazie alle raccomandazioni come molti altri. Però i raccomandati generalmente sono
lasciati lì a non far nulla a spese del contribuente. Pratica deplorevole, certo, ma che quantomeno produce come unico danno quello dello sperpero di risorse fiscali. Poi la carriera Auro l'ha fatta per palese capacità, cosa che non si può dire di chi lo ha sostituito.
Intendo dire che un conto è dare uno stipendio pubblico a qualcuno per non far nulla, un conto è dargli un incarico di responsabilità.


Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da Mystogan »

La De Stefano e' a Richmond


Basso
Messaggi: 17132
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da Basso »

Richiesta personale: caro Ale/Ciclosprint, mi fai un fotomontaggio dei tuoi? :worthy:

Magari scrivendo qualcosa del tipo "non so che cosa faccio" o roba simile. L'immagine questa sotto. Grazie come sempre!

Immagine


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18489
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da barrylyndon »

che email ha la trasmissione dallo studio, Basso?


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Fabruz
Messaggi: 1812
Iscritto il: martedì 28 gennaio 2014, 9:26

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da Fabruz »

peek ha scritto:
Fabruz ha scritto:
peek ha scritto:Mi è rimasto acceso il televisore e vedo dello snooker con il gran patron Bulbarelli che mi sembra - io non seguo molto queste cose - che stia innovando anche le trasmissioni del biliardo.

Ma possibile che nessuno possa raccontarci la VERA STORIA DI BULBARELLI, perché è stato sostituito? e perché al suo posto siede un incapace?
E soprattutto: possiamo sperare che prima o poi ritorni al ciclismo?
Bulbarelli è stato sostituito per ragioni politiche, le stesse per le quali era stato precedentemente messo. Chiaro che ci sono raccomandati bravi e meni bravi
No, non è andata così. Bulbarelli è entrato in rai grazie alle raccomandazioni come molti altri. Però i raccomandati generalmente sono
lasciati lì a non far nulla a spese del contribuente. Pratica deplorevole, certo, ma che quantomeno produce come unico danno quello dello sperpero di risorse fiscali. Poi la carriera Auro l'ha fatta per palese capacità, cosa che non si può dire di chi lo ha sostituito.
Intendo dire che un conto è dare uno stipendio pubblico a qualcuno per non far nulla, un conto è dargli un incarico di responsabilità.
Pensavo che dal mio interevento si capisse che lui rientra tra quelli bravi.
Oggi comunque se la ride. Mi avete mandato al biliardo, e ora il ciclismo non ve lo faccio vedere


Basso
Messaggi: 17132
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da Basso »

barrylyndon ha scritto:che email ha la trasmissione dallo studio, Basso?
Prova con quella di Radiocorsa. Ma tanto, fidati, penso che anche i poveri quattro cristi che sono nello studiolo (dalle 16 si aggiungerà Jacopo Guarnieri) siano del nostro stesso parere e sono nella nostra stessa situazione.

edit: Alla fine, per l'inutilità del peso di Fabretti i parafulmini sono sempre loro che non centrano nulla.
Ultima modifica di Basso il domenica 27 settembre 2015, 15:36, modificato 1 volta in totale.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da Mystogan »

Vergognosi davvero vergognosi


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18489
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Basso ha scritto:
barrylyndon ha scritto:che email ha la trasmissione dallo studio, Basso?
Prova con quella di Radiocorsa. Ma tanto, fidati, che anche i poveri quattro cristi che sono nello studiolo (dalle 16 si aggiungerà Jacopo Guarnieri) sono del nostro stesso parere e sono nella nostra stessa situazione.
lo so..non volevo di certo inveire loro contro.,


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Bloccato