Kristoff vs Degenkolb

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26569
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Kristoff vs Degenkolb

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

GiacomoXT ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Mystogan ha scritto:Non so come ci arriveranno,ma sulla carta dovrebbero essere anche i 2 favoriti per il Mondiale
Ad oggi sarebbe esattamente così, non vedo avversari in grado di battere entrambi in queste condizioni. In linea teorica ci sarebbe anche un Sagan, non certo quello odierno, ma quello ben più forte che abbiamo visto fino a 12 mesi fa.

Arrivassero nelle condizioni attuali al mondiale credo che tra i due Degenkolb sarebbe leggermente favorito, semplicemente perchè la Germania con ogni probabilità potrà contare su 9 uomini, mentre i norvegesi dovrebbero essere di meno.
Eventualmente ci sarà anche la Polonia a lavorare per Kristoff a Richmond. :hippy:
:D :diavoletto:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Basso
Messaggi: 17134
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Kristoff vs Degenkolb

Messaggio da leggere da Basso »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:Arrivassero nelle condizioni attuali al mondiale credo che tra i due Degenkolb sarebbe leggermente favorito, semplicemente perchè la Germania con ogni probabilità potrà contare su 9 uomini, mentre i norvegesi dovrebbero essere di meno.
Su questo non son sicuro: la classifica World Tour segna 241 per la Germania e 237 per la Norvegia, rispettivamente ottava e nona. D'altro canto è vero che la Germania deve ancora sfoderare la carta Kittel mentre la Norvegia può contare quasi esclusivamente, oltre a Kristoff, solo su Nordhaug.

Però non bisogna sottovalutare che, al momento, dietro a loro si trovano sia Francia (134) che Polonia (118), le quali devono sparare le loro migliori cartucce nei mesi a venire.

Credo quindi, parlando a quattro mesi dall'allocazione definitiva dei posti, che ambedue le nazioni vadano a Richmond non a contingente pieno.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Basso
Messaggi: 17134
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Kristoff vs Degenkolb

Messaggio da leggere da Basso »

granfondista ha scritto:
Basso ha scritto:Pensiero cattivo della mezzanotte: la somma degli stipendi di Degenkolb e Kristoff è inferiore allo stipendio di Sagan.
Mi sa che ne 2016 cambierà qualcosa.... :dollar:
Proprio Kristoff sta per firmare il rinnovo del contratto (in scadenza a fine anno) con la Katusha: il suo stipendio dovrebbe aggirarsi attorno ai 2/2,5 milioni di € annui. A mio avviso il perfetto rapporto qualità/prezzo :)


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26569
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Kristoff vs Degenkolb

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Basso ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:Arrivassero nelle condizioni attuali al mondiale credo che tra i due Degenkolb sarebbe leggermente favorito, semplicemente perchè la Germania con ogni probabilità potrà contare su 9 uomini, mentre i norvegesi dovrebbero essere di meno.
Su questo non son sicuro: la classifica World Tour segna 241 per la Germania e 237 per la Norvegia, rispettivamente ottava e nona. D'altro canto è vero che la Germania deve ancora sfoderare la carta Kittel mentre la Norvegia può contare quasi esclusivamente, oltre a Kristoff, solo su Nordhaug.

Però non bisogna sottovalutare che, al momento, dietro a loro si trovano sia Francia (134) che Polonia (118), le quali devono sparare le loro migliori cartucce nei mesi a venire.

Credo quindi, parlando a quattro mesi dall'allocazione definitiva dei posti, che ambedue le nazioni vadano a Richmond non a contingente pieno.
Aspetta n'attimo :)
1) La Germania non ha solo la carta Kittel, ma anche quella Tony Martin, che qua e la qualcosa può raccogliere, e ancora Greipel e Geschke (quando si ripiglia) e qualche spicciolo lo potrebbero guadagnare anche i Mertens e Arndt. Insieme possono mettere un bel gruzzoletto di punti, sicuramente molti di più di quelli che potrà raccogliere il solo Nordhaug.
2) Secondo, la qualificazione attraverso il WT richiede che un paese si posizioni nei primi 10 del ranking per nazioni, ottenendo così 9 posti al via del mondiale. Tale numero però è vincolato al numero di atleti che hanno preso punti nel ranking WT. Se non ce ne sono almeno 9, parte la decurtazione dei posti a disposizione, cosa già avvenuta negli ultimi anni tra gli altri alla G.Bretagna e forse proprio anche alla Norvegia (sto andando a memoria adesso). Questo significa che la Norvegia i 9 posti se li sogna, mentre per la Germania, anche se è comunque difficile mandare 9 atleti a punti, il compito è decisamente meno complicato.
3) La Germania adesso è 8a, la Norvegia 9a. Dato per buono che entrambe a metà agosto vengano superate sia da Francia che da Polonia, e che nessuna delle due superi le nazioni che attualmente stanno davanti, i tedeschi si ritroverebbero in decima posizione, mentre i norvegesi undicesimi. Quindi sulla base di una classifica del genere la Germania sarbber l'ultima nazione a poter entrare con 9 uomini (non vedo R.Ceca, Slovacchia, Slovenia, Svizzera e Portogallo in grado di superare i teutonici).

Secondo me alla luce di queste 3 osservazioni il problema principale dei tedeschi è mandare a punti WT 9 corridori, perchè altrimenti non potrebbero comunque arrivare a Richmond a contingente pieno.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
ucci90
Messaggi: 2885
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:52

Re: Kristoff vs Degenkolb

Messaggio da leggere da ucci90 »

Mystogan ha scritto:
lemond ha scritto:
Mystogan ha scritto:Secondo me comunque Degenkolb è un po' più veloce di Kristoff
Io credo che sia il contrario, però a questo punto non ci capisco più nulla, perché il tedesco è più forte in salita del norvegese ed è staccato sui muri, mentre l'altro, che è 82 Kg. riesce a domare la strada in salita e si fa staccare in pianura. L'unica cosa che posso ipotizzare è che non gradisca il tipo di pavé francese.
Per il pavè francese vedo meglio Dagenkolb su un Muro come quelli al Fiandre vedo meglio Kristoff,però come hai detto te dovrebbe essere l'incontrario :D secondo me Dagenkolb un pensiero al Amstel potrebbe pure farlo
altro che pensierino, su quell'arrivo fu quarto al Mondiale e ancora non era il campione che è oggi.


Basso
Messaggi: 17134
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Kristoff vs Degenkolb

Messaggio da leggere da Basso »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Basso ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:Arrivassero nelle condizioni attuali al mondiale credo che tra i due Degenkolb sarebbe leggermente favorito, semplicemente perchè la Germania con ogni probabilità potrà contare su 9 uomini, mentre i norvegesi dovrebbero essere di meno.
Su questo non son sicuro: la classifica World Tour segna 241 per la Germania e 237 per la Norvegia, rispettivamente ottava e nona. D'altro canto è vero che la Germania deve ancora sfoderare la carta Kittel mentre la Norvegia può contare quasi esclusivamente, oltre a Kristoff, solo su Nordhaug.

Però non bisogna sottovalutare che, al momento, dietro a loro si trovano sia Francia (134) che Polonia (118), le quali devono sparare le loro migliori cartucce nei mesi a venire.

Credo quindi, parlando a quattro mesi dall'allocazione definitiva dei posti, che ambedue le nazioni vadano a Richmond non a contingente pieno.
Aspetta n'attimo :)
1) La Germania non ha solo la carta Kittel, ma anche quella Tony Martin, che qua e la qualcosa può raccogliere, e ancora Greipel e Geschke (quando si ripiglia) e qualche spicciolo lo potrebbero guadagnare anche i Mertens e Arndt. Insieme possono mettere un bel gruzzoletto di punti, sicuramente molti di più di quelli che potrà raccogliere il solo Nordhaug.
2) Secondo, la qualificazione attraverso il WT richiede che un paese si posizioni nei primi 10 del ranking per nazioni, ottenendo così 9 posti al via del mondiale. Tale numero però è vincolato al numero di atleti che hanno preso punti nel ranking WT. Se non ce ne sono almeno 9, parte la decurtazione dei posti a disposizione, cosa già avvenuta negli ultimi anni tra gli altri alla G.Bretagna e forse proprio anche alla Norvegia (sto andando a memoria adesso). Questo significa che la Norvegia i 9 posti se li sogna, mentre per la Germania, anche se è comunque difficile mandare 9 atleti a punti, il compito è decisamente meno complicato.
3) La Germania adesso è 8a, la Norvegia 9a. Dato per buono che entrambe a metà agosto vengano superate sia da Francia che da Polonia, e che nessuna delle due superi le nazioni che attualmente stanno davanti, i tedeschi si ritroverebbero in decima posizione, mentre i norvegesi undicesimi. Quindi sulla base di una classifica del genere la Germania sarbber l'ultima nazione a poter entrare con 9 uomini (non vedo R.Ceca, Slovacchia, Slovenia, Svizzera e Portogallo in grado di superare i teutonici).

Secondo me alla luce di queste 3 osservazioni il problema principale dei tedeschi è mandare a punti WT 9 corridori, perchè altrimenti non potrebbero comunque arrivare a Richmond a contingente pieno.
Ma credo anch'io che sia ben più probabile la superiorità teutonica di quella vichinga. Quello che metto in dubbio è che la Germania riesca a chiudere in posizione utile (anche se, stupidamente, confondevo il barrage per le prime 9 anziché per le prime 10). :)

Ad oggi la Germania ne mette 3 a punti (Degenkolb, Martin e Greipel); per gli altri 6 i papabili credo che solo i citati Kittel, Arndt, Mertens (Geschke la vedo più dura perché è probabile che salti le Ardenne) diano garanzie in tal senso. Bisogna sperare in un exploit di più d'uno tra Burghardt, Knees, Kluge, Selig, Wagner o del giovane Zabel, però in questo caso la vedo più dura.

edit: l'anno scorso alla deadline di metà agosto i teutonici a punti erano Degenkolb, Martin, Kittel, Greipel, Geschke, Nerz, Arndt, Burghardt, Martens e Voigt.

Ricercando il pezzo relativo a Ponferrada possiamo dire di essere stati profetici col titolo dell'articolo :D http://www.cicloweb.it/articolo/2014/08 ... -le-donne-


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10378
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Kristoff vs Degenkolb

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Ma nerz che fine ha fatto? c'è stato un momento (2012?) in cui credevo che era pronto per correre per la classifica invece poi è scomparso. Anzi, ci sono molti corridori che sono dispersi. Questo fatto purtroppo mi suggerisce che i farmaci sono ancora largamente usati in gruppo. C'entra la genetica: o hai un fisico che metabolizza gli sbalzi ormonali ed ematici oppure hai una certa "fragilità" che dopo un paio di stagioni fa si che scoppi.
fine OT


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8686
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Kristoff vs Degenkolb

Messaggio da leggere da Abruzzese »

matteo.conz ha scritto:Ma nerz che fine ha fatto? c'è stato un momento (2012?) in cui credevo che era pronto per correre per la classifica invece poi è scomparso. Anzi, ci sono molti corridori che sono dispersi. Questo fatto purtroppo mi suggerisce che i farmaci sono ancora largamente usati in gruppo. C'entra la genetica: o hai un fisico che metabolizza gli sbalzi ormonali ed ematici oppure hai una certa "fragilità" che dopo un paio di stagioni fa si che scoppi.
fine OT
Rispondo alla prima parte del messaggio nel topic sulle sorprese e delusioni 2015, perché per l'altra metà bisognerebbe andare nella sezione apposita.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Filarete
Messaggi: 1724
Iscritto il: mercoledì 20 maggio 2015, 21:46

Re: Kristoff vs Degenkolb

Messaggio da leggere da Filarete »

Dopo quel magico 2015, per ragioni diverse, non sono riusciti a ripetersi a quei livelli. Quest'anno hanno colto entrambi un'importante vittoria al Tour, mi auguro che sia di buon auspicio per il resto della stagione e per la prossima.


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11106
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Kristoff vs Degenkolb

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Filarete ha scritto: lunedì 30 luglio 2018, 23:33 Dopo quel magico 2015, per ragioni diverse, non sono riusciti a ripetersi a quei livelli. Quest'anno hanno colto entrambi un'importante vittoria al Tour, mi auguro che sia di buon auspicio per il resto della stagione e per la prossima.
per diverse ragioni quella di Degenkolb è più significativa
tra i due ho sempre preferito il norvegese, anche se il tedesco non mi dispiace, specie dopo il pauroso incidente.


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Rispondi