Kristoff vs Degenkolb

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
giorgio ricci
Messaggi: 5704
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Kristoff vs Degenkolb

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Scusa. Nella foga di rispondere ho scritto una cosa incompleta . la vaffental la hanno vinta entrambi


Fabruz
Messaggi: 1812
Iscritto il: martedì 28 gennaio 2014, 9:26

Re: Kristoff vs Degenkolb

Messaggio da leggere da Fabruz »

Sia Kristoff che Degenkolb potrebbero in teoria vincere Fiandre e Roubaix, anche se dei due mi sembra più adatto Degenkolb. Ma gli correranno sempre tutti contro, chi vuole portarsi uno di questi due in uno sprint ristretto? Nessuno. E Guesdon non capita tutti i giorni...


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21611
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Kristoff vs Degenkolb

Messaggio da leggere da lemond »

Fabruz ha scritto:Sia Kristoff che Degenkolb potrebbero in teoria vincere Fiandre e Roubaix, anche se dei due mi sembra più adatto Degenkolb. Ma gli correranno sempre tutti contro, chi vuole portarsi uno di questi due in uno sprint ristretto? Nessuno. E Guesdon non capita tutti i giorni...
Molto in teoria, per quanto riguarda La Ronde. Per me E3, Strade Bianche e Fiandre sono adatti ad un tipo di corridori diverso dalla Sanremo e Gand, le quali ultime sono per velocisti. La Roubaix è diversa da tutte e Kittel, per esempio, potrebbe provarci, mentre nelle altre cinque avrebbe molte più difficoltà. L'esempio più perspicuo è Thomas, che era in forma anche a Sanremo, ma il suo tentativo sulla Cipressa è stato velleitario, mentre sul vecchio Quaremont (s.s.s.c.) è riuscito a mettere in croce tutti, meno due.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Kristoff vs Degenkolb

Messaggio da leggere da Mystogan »

1 Giro della Fiandre per Kristoff


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21611
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Kristoff vs Degenkolb

Messaggio da leggere da lemond »

Mi ero sbagliato e rettifico: Kristoff è più veloce, ma anche più forte di Degenkolb.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Kristoff vs Degenkolb

Messaggio da leggere da Mystogan »

lemond ha scritto:Mi ero sbagliato e rettifico: Kristoff è più veloce, ma anche più forte di Degenkolb.
Che sia più forte concordo,in una volata di gruppo secondo me è un bel duello ;)


ulnaig
Messaggi: 121
Iscritto il: giovedì 27 febbraio 2014, 13:14

Re: Kristoff vs Degenkolb

Messaggio da leggere da ulnaig »

Mystogan ha scritto:1 Giro della Fiandre per Kristoff
Sanremo e Fiandre negli ultimi trent'anni appannaggio solo di Bugno, Cancellara e Tchmil prima di oggi. Soprattutto ha saputo mutare pelle trasformandosi in cacciatore di classiche, il che riesce a pochissimi velocisti.


matter1985
Messaggi: 4334
Iscritto il: domenica 1 aprile 2012, 16:38
Località: Toscana

Re: Kristoff vs Degenkolb

Messaggio da leggere da matter1985 »

Beh Kristoff sta allungando,va bene che il tedesco ha vinto la Sanremo ma il norvegese sembra essere molto piu di un velocista che tiene sulle salite.Vediamo la roubaix


#JeSuisNizzolo
ulnaig
Messaggi: 121
Iscritto il: giovedì 27 febbraio 2014, 13:14

Re: Kristoff vs Degenkolb

Messaggio da leggere da ulnaig »

Kristoff non è uscito ridimensionato dalla Sanremo (finire secondo dopo essersi fatto l'intera via Roma davanti è da super); Degenkolb non è uscito ridimensionato dal Fiandre (mai altrettanto forte di oggi sui muri).


Avatar utente
Winston Smith
Messaggi: 1038
Iscritto il: lunedì 4 agosto 2014, 20:36
Località: Emilia paranoica

Re: Kristoff vs Degenkolb

Messaggio da leggere da Winston Smith »

Kristoff ha messo la freccia e ha superato Degenkolb. Duello rimandato a Roubaix,
Il kristoff odierno mi ricorda il boonen del 2005 - 2006, che vinceva le classiche,e battagliava in volata con mcewen


"La Polonia sta tirando per Boonen"Beppe Conti, Ponferrada 2014
-.-.-
I miei miti: Ocaña, Monseré, Fuente, Maertens, Bugno, Bettini, Evans, Rebellin
matteo9502
Messaggi: 4603
Iscritto il: lunedì 15 luglio 2013, 22:48

Re: Kristoff vs Degenkolb

Messaggio da leggere da matteo9502 »

Degenkolb rischia di pareggiare i conti tra 1 settimana. Che il Fiandre fosse più adatto al norvegese era cosa nota. Allo stesso modo per la Roubaix vedo meglio il tedesco.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21611
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Kristoff vs Degenkolb

Messaggio da leggere da lemond »

matteo9502 ha scritto:Degenkolb rischia di pareggiare i conti tra 1 settimana. Che il Fiandre fosse più adatto al norvegese era cosa nota. Allo stesso modo per la Roubaix vedo meglio il tedesco.
Sarà, ma, se Stybar e Boom non li staccano e arrivano al velodromo insieme, tu prenderesti il tedesco nella volata?


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
matteo9502
Messaggi: 4603
Iscritto il: lunedì 15 luglio 2013, 22:48

Re: Kristoff vs Degenkolb

Messaggio da leggere da matteo9502 »

lemond ha scritto:
matteo9502 ha scritto:Degenkolb rischia di pareggiare i conti tra 1 settimana. Che il Fiandre fosse più adatto al norvegese era cosa nota. Allo stesso modo per la Roubaix vedo meglio il tedesco.
Sarà, ma, se Stybar e Boom non li staccano e arrivano al velodromo insieme, tu prenderesti il tedesco nella volata?
Secondo me in volata sarebbe 50-50.
Ma nel complesso penso che Degenkolb, per quanto dimostrato in passato, sia più forte di Kristoff sul pave' della Roubaix.


giorgio ricci
Messaggi: 5704
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Kristoff vs Degenkolb

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Kristoff ha qualcosaxin più. Ricorda veramente boonen 2005 -06 . Degenkolb piu attendista. Ricorda Freire anche se con diverse caratteristiche.Non fa la corsa, e infatti, come a roubaix l'anno scorso , e come potrebbe accadere quest anno , verrebbe attaccato a ripetizione per non portarlo al traguardo. Kristoff, se rimane cosi in forma, anche a roubaix può fare la corsa e provare a prendersela. È il tipico corridore da classiche che ha fondo, forza e pure senso tattico .


Avatar utente
Winston Smith
Messaggi: 1038
Iscritto il: lunedì 4 agosto 2014, 20:36
Località: Emilia paranoica

Re: Kristoff vs Degenkolb

Messaggio da leggere da Winston Smith »

Modalità blindmark di Kristoff ON.
Kristoff al 6 di Aprile ha 10 vittorie stagionali in tasca. Di questo passo può terminare la stagione con 25 vittorie o più, anche perchè sicuramente farà il cannibale in corse come il Tour of Norway, il Tour de Fjords o Arctic Race of Norway . Poi ci sarà il Tour de France dove se si impegna potrebbe prendere anche la maglia verde, e le 2 classiche tedesche (Amburgo e Francoforte) dove ha già brillato.
Infine ci sarà il Mondiale: manca ancora molto, ma se continua così sarà molto difficile batterlo in quel di Richmond. Non avrà nemmeno grossi problemi con la squadra visto che potrà contare su Boasson Hagen, Nordhaug e i giovani promettenti Bystrom e Skjerping :violino:
Modalità blindmark di Kristoff OFF.


"La Polonia sta tirando per Boonen"Beppe Conti, Ponferrada 2014
-.-.-
I miei miti: Ocaña, Monseré, Fuente, Maertens, Bugno, Bettini, Evans, Rebellin
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Kristoff vs Degenkolb

Messaggio da leggere da cauz. »

Winston Smith ha scritto:Non avrà nemmeno grossi problemi con la squadra visto che potrà contare su Boasson Hagen, Nordhaug e i giovani promettenti Bystrom e Skjerping
devono riuscire a fare sufficienti punti per portarli, pero'.
negli ultimi anni la norvegia ha sempre potuto schierare solo 3 uomini al mondiale, pure avendo corridori di alto livello (e punteggio) come hushovd e hagen.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Kristoff vs Degenkolb

Messaggio da leggere da Mystogan »

Winston Smith ha scritto:Modalità blindmark di Kristoff ON.
Kristoff al 6 di Aprile ha 10 vittorie stagionali in tasca. Di questo passo può terminare la stagione con 25 vittorie o più, anche perchè sicuramente farà il cannibale in corse come il Tour of Norway, il Tour de Fjords o Arctic Race of Norway . Poi ci sarà il Tour de France dove se si impegna potrebbe prendere anche la maglia verde, e le 2 classiche tedesche (Amburgo e Francoforte) dove ha già brillato.
Infine ci sarà il Mondiale: manca ancora molto, ma se continua così sarà molto difficile batterlo in quel di Richmond. Non avrà nemmeno grossi problemi con la squadra visto che potrà contare su Boasson Hagen, Nordhaug e i giovani promettenti Bystrom e Skjerping :violino:
Modalità blindmark di Kristoff OFF.
Penso anche io che si presenti come il favorito numero uno


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9585
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Kristoff vs Degenkolb

Messaggio da leggere da TIC »

Madonna quante botte che si danno i due.


Immagine
Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Kristoff vs Degenkolb

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

TIC ha scritto:Madonna quante botte che si danno i due.
Ma più che botte hanno monopolizzato le tre grandi classiche di inizio stagione.
Due fenomeni!


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
giorgio ricci
Messaggi: 5704
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Kristoff vs Degenkolb

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Due campioni. Entrambi fortissimi


Avatar utente
MagliaRossa
Messaggi: 691
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2011, 1:21
Località: Hampshire, UK

Re: Kristoff vs Degenkolb

Messaggio da leggere da MagliaRossa »

due corridori fortissimi, completi, in grado di vincere su diversi tipi di terreni.

faccio ammenda per aver incluso Kristoff tra i carneadi dopo la vittoria alla Sanremo lo scorso anno: è davvero su tutto un altro livello rispetto a Ciolek e Goss.


"Nel mondo esistono 10 tipi di persone; quelli che conoscono il codice binario, e quelli che non lo conoscono." (proverbio zen)
Avatar utente
udra
Messaggi: 13364
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Kristoff vs Degenkolb

Messaggio da leggere da udra »

Per me questa vittoria di degenkolb ha un peso specifico più importante di quella di kristoff al Fiandre per il modo in cui è arrivata e per il capolavoro traffico della giant...ma è solo un mero confronto tra due vittorie in due classiche speciali che hanno consacrato questi due come fenomeni e non più come buoni velocisti con caratteristiche anomale per la categoria


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26561
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Kristoff vs Degenkolb

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

La mia lancetta adesso pende di nuovo a favore del tedesco. Oggi ha fatto un capolavoro assoluto! :champion:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Snake
Messaggi: 1912
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2011, 20:03

Re: Kristoff vs Degenkolb

Messaggio da leggere da Snake »

ha fatto un'azione che pareva cancellara :clap:


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11105
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Kristoff vs Degenkolb

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:La mia lancetta adesso pende di nuovo a favore del tedesco. Oggi ha fatto un capolavoro assoluto! :champion:
ora sono pari

Sanremo una a teta
Fiandre Kristoff
Roubaix Degenkolb

la sfida continua.....


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Kristoff vs Degenkolb

Messaggio da leggere da il_panta »

Creare delle rivalità è interessante anche perchè vedere queste corse senza Cancellara e Boonen (e comunque i fasti di un tempo sono alle spalle anche senza gli infortuni) mette un po' tristezza, dopo anni di spettacolo e attacchi frontali a 50 km.
La mia domanda è: Degenkolp può essere adatto anche a una corsa come l'Amstel col nuovo finale o il Cauberg è troppo duro?
Io penso che dipenda da quale versione di Gilbert vedremo, se il vallone dovesse sparare a salve chissà...


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26561
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Kristoff vs Degenkolb

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Visconte85 ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:La mia lancetta adesso pende di nuovo a favore del tedesco. Oggi ha fatto un capolavoro assoluto! :champion:
ora sono pari

Sanremo una a teta
Fiandre Kristoff
Roubaix Degenkolb

la sfida continua.....
dipende dal metro di giudizio. Per me la Roubaix vale più di ogni altra corsa, quindi... :D

Comunque Degenkolb vanta anche una Gent-Wevelgem e una Paris-Tours, che al palmares non fanno male.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Kristoff vs Degenkolb

Messaggio da leggere da Mystogan »

Il nuovo Cancellara vs Boonen :clap: :clap:


Rudy80
Messaggi: 710
Iscritto il: domenica 22 aprile 2012, 23:36

Re: Kristoff vs Degenkolb

Messaggio da leggere da Rudy80 »

Anche io reputo l'azione del tedesco superiore a quella di Kristoff al Fiandre; tuttavia non mi espongo su chi dei due sia superiore. Ammetto che anche io lo scorso anno davo il norvegese come un altro carneade vincitore a Sanremo dopo Goss e Ciolek; sta dimostrando che sbagliavo di brutto.


Salvatore77
Messaggi: 6631
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Kristoff vs Degenkolb

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Il tedesco mi sembra sempre più forte. L'età è dalla sua parte. Tanta classe. :clap:


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
udra
Messaggi: 13364
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Kristoff vs Degenkolb

Messaggio da leggere da udra »

il_panta ha scritto:Creare delle rivalità è interessante anche perchè vedere queste corse senza Cancellara e Boonen (e comunque i fasti di un tempo sono alle spalle anche senza gli infortuni) mette un po' tristezza, dopo anni di spettacolo e attacchi frontali a 50 km.
La mia domanda è: Degenkolp può essere adatto anche a una corsa come l'Amstel col nuovo finale o il Cauberg è troppo duro?
Io penso che dipenda da quale versione di Gilbert vedremo, se il vallone dovesse sparare a salve chissà...
Non credo... Quella vittoria al Dubai tour arriva si su una salita...ma erano 300 metri al 17% e uno con la potenza di degenkolb se lo mangia un muro cosi breve...l'Amstel sono 200 e passa km pieni di salite anche toste e lunghe due km dove chi è scattante fa la differenza
Rimarrà comunque un enigma dato che giustamente il capitano della Giant sarà Tom Dumoulin


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8649
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Kristoff vs Degenkolb

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Speriamo che si vada avanti così, io mi sto divertendo molto :)


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
matteo9502
Messaggi: 4603
Iscritto il: lunedì 15 luglio 2013, 22:48

Re: Kristoff vs Degenkolb

Messaggio da leggere da matteo9502 »

matteo9502 ha scritto:Degenkolb rischia di pareggiare i conti tra 1 settimana. Che il Fiandre fosse più adatto al norvegese era cosa nota. Allo stesso modo per la Roubaix vedo meglio il tedesco.
:D
Peccato che al contrario di quanto fatto Domenica scorsa con Kristoff, questa volta mi sia scordato di scommettere :muro:

Comunque rispondendo a il_panta: per me Degenkolb con il nuovo percorso può vincere anche l'Amstel ma, come faceva notare Udra, la Giant ha anche Dumoulin che in salita dà più garanzie (e nella formazione tedesca hanno già dimostrato che preferiscono presentarsi alle classiche con un solo capitano designato).


matteo9502
Messaggi: 4603
Iscritto il: lunedì 15 luglio 2013, 22:48

Re: Kristoff vs Degenkolb

Messaggio da leggere da matteo9502 »

Abruzzese ha scritto:Speriamo che si vada avanti così, io mi sto divertendo molto :)
Quoto e l'anno prossimo, facendo gli scongiuri, potremmo divertirci anche di più con i ritorni di Cance e Tommeke e i miglioramenti dei vari giovani (Benoot su tutti).


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Kristoff vs Degenkolb

Messaggio da leggere da il_panta »

Il mio era un discorso di attitudini, realisticamente credo che il tedesco staccherà la spina ed è sacrosanto ;)


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Salvatore77
Messaggi: 6631
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Kristoff vs Degenkolb

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

udra ha scritto:
il_panta ha scritto:Creare delle rivalità è interessante anche perchè vedere queste corse senza Cancellara e Boonen (e comunque i fasti di un tempo sono alle spalle anche senza gli infortuni) mette un po' tristezza, dopo anni di spettacolo e attacchi frontali a 50 km.
La mia domanda è: Degenkolp può essere adatto anche a una corsa come l'Amstel col nuovo finale o il Cauberg è troppo duro?
Io penso che dipenda da quale versione di Gilbert vedremo, se il vallone dovesse sparare a salve chissà...
Non credo... Quella vittoria al Dubai tour arriva si su una salita...ma erano 300 metri al 17% e uno con la potenza di degenkolb se lo mangia un muro cosi breve...l'Amstel sono 200 e passa km pieni di salite anche toste e lunghe due km dove chi è scattante fa la differenza
Rimarrà comunque un enigma dato che giustamente il capitano della Giant sarà Tom Dumoulin
Al Mondiale Degenkolb arrivo quarto.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
Winston Smith
Messaggi: 1038
Iscritto il: lunedì 4 agosto 2014, 20:36
Località: Emilia paranoica

Re: Kristoff vs Degenkolb

Messaggio da leggere da Winston Smith »

Il Cauberg rimane un trampolino di lancio troppo ghiotto per chi non vuole la volata.
Sia deg che kris potrebbero piazzarsi nei 10 all'amstel, ma vincere sarebbe molto difficile.


"La Polonia sta tirando per Boonen"Beppe Conti, Ponferrada 2014
-.-.-
I miei miti: Ocaña, Monseré, Fuente, Maertens, Bugno, Bettini, Evans, Rebellin
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Kristoff vs Degenkolb

Messaggio da leggere da il_panta »

Per me (ma la mia è un'opinione tutta da verificare) Degenkolp può, mentre Kristoff non credo abbia le capacità di stare coi primi sul Cauberg.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26561
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Kristoff vs Degenkolb

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

matteo9502 ha scritto:
Abruzzese ha scritto:Speriamo che si vada avanti così, io mi sto divertendo molto :)
Quoto e l'anno prossimo, facendo gli scongiuri, potremmo divertirci anche di più con i ritorni di Cance e Tommeke e i miglioramenti dei vari giovani (Benoot su tutti).
Purtroppo ne Cancellara ne Boonen sono eterni e l'età inesorabilmente avanza. Quel che è certo è che i vuoti che facevano loro due sul pavè oggi non si sono visti...


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Kristoff vs Degenkolb

Messaggio da leggere da Mystogan »

Secondo me comunque Degenkolb è un po' più veloce di Kristoff


Avatar utente
MagliaRossa
Messaggi: 691
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2011, 1:21
Località: Hampshire, UK

Re: Kristoff vs Degenkolb

Messaggio da leggere da MagliaRossa »

Mystogan ha scritto:Secondo me comunque Degenkolb è un po' più veloce di Kristoff
difficile da dirsi perché non si può valutare sui risultati delle monumento (troppo acido lattico nelle gambe al momento dello sprint)... bisognerebbe vederli in un confronto diretto al Tour, ma lì Degenkolb è un po' "chiuso" da Kittel.


"Nel mondo esistono 10 tipi di persone; quelli che conoscono il codice binario, e quelli che non lo conoscono." (proverbio zen)
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Kristoff vs Degenkolb

Messaggio da leggere da Mystogan »

MagliaRossa ha scritto:
Mystogan ha scritto:Secondo me comunque Degenkolb è un po' più veloce di Kristoff
difficile da dirsi perché non si può valutare sui risultati delle monumento (troppo acido lattico nelle gambe al momento dello sprint)... bisognerebbe vederli in un confronto diretto al Tour, ma lì Degenkolb è un po' "chiuso" da Kittel.
Secondo me in una volata di gruppo Degenkolb se fosse il velocista principale della squadra lo vedrei meglio,io ancora comunque mi prendo Kristoff per le classiche


Fabruz
Messaggi: 1812
Iscritto il: martedì 28 gennaio 2014, 9:26

Re: Kristoff vs Degenkolb

Messaggio da leggere da Fabruz »

Kristoff è un velocista vero, in grado di vincere volate di gruppo pressoché ovunque, meglio di lui c'è solo Kittel ora come ora, mentre con Greipel e Cavendish se la gioca. Degenkolb come velocista lo vedo un po' inferiore. Ma questo se si parla di volate di gruppo. Le classiche sono un'altra storia (si è visto alla Sanremo), quest'anno hanno dimostrato di essere fortissimi. Non riesco ad immaginare qualcuno diverso da loro due vincere in riviera. Se poi sapranno ripetersi non lo so. Di sicuro Degenkolb ha faticato al Fiandre mentre Kristoff ha faticato alla Roubaix (comunque entrambi con piazzamenti decentissimi, ma senza mai rischiare di vincerle). Chissà se sapranno fare un'ulteriore salto di qualità ed essere competitivi anche nella classica che gli manca.
Quanto all'Amstel, per me gente come Degenkolb, Sagan, Van Avermaet, Stybar sarebbe adattissima (Kristoff un po' meno), ma diventa difficile vincere dopo aver fatto il pavè contro corridori che si preparano apposta e soltanto per le Ardenne.


Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Kristoff vs Degenkolb

Messaggio da leggere da Mystogan »

Non so come ci arriveranno,ma sulla carta dovrebbero essere anche i 2 favoriti per il Mondiale


Basso
Messaggi: 17132
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Kristoff vs Degenkolb

Messaggio da leggere da Basso »

Pensiero cattivo della mezzanotte: la somma degli stipendi di Degenkolb e Kristoff è inferiore allo stipendio di Sagan.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
granfondista
Messaggi: 612
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:39

Re: Kristoff vs Degenkolb

Messaggio da leggere da granfondista »

Basso ha scritto:Pensiero cattivo della mezzanotte: la somma degli stipendi di Degenkolb e Kristoff è inferiore allo stipendio di Sagan.
Mi sa che ne 2016 cambierà qualcosa.... :dollar:


Meglio brocco che Di Rocco: Cicloweb forever!!
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21611
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Kristoff vs Degenkolb

Messaggio da leggere da lemond »

Mystogan ha scritto:Secondo me comunque Degenkolb è un po' più veloce di Kristoff
Io credo che sia il contrario, però a questo punto non ci capisco più nulla, perché il tedesco è più forte in salita del norvegese ed è staccato sui muri, mentre l'altro, che è 82 Kg. riesce a domare la strada in salita e si fa staccare in pianura. L'unica cosa che posso ipotizzare è che non gradisca il tipo di pavé francese.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26561
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Kristoff vs Degenkolb

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Mystogan ha scritto:Non so come ci arriveranno,ma sulla carta dovrebbero essere anche i 2 favoriti per il Mondiale
Ad oggi sarebbe esattamente così, non vedo avversari in grado di battere entrambi in queste condizioni. In linea teorica ci sarebbe anche un Sagan, non certo quello odierno, ma quello ben più forte che abbiamo visto fino a 12 mesi fa.

Arrivassero nelle condizioni attuali al mondiale credo che tra i due Degenkolb sarebbe leggermente favorito, semplicemente perchè la Germania con ogni probabilità potrà contare su 9 uomini, mentre i norvegesi dovrebbero essere di meno.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
GiacomoXT
Messaggi: 1744
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2014, 15:17
Località: Livorno

Re: Kristoff vs Degenkolb

Messaggio da leggere da GiacomoXT »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Mystogan ha scritto:Non so come ci arriveranno,ma sulla carta dovrebbero essere anche i 2 favoriti per il Mondiale
Ad oggi sarebbe esattamente così, non vedo avversari in grado di battere entrambi in queste condizioni. In linea teorica ci sarebbe anche un Sagan, non certo quello odierno, ma quello ben più forte che abbiamo visto fino a 12 mesi fa.

Arrivassero nelle condizioni attuali al mondiale credo che tra i due Degenkolb sarebbe leggermente favorito, semplicemente perchè la Germania con ogni probabilità potrà contare su 9 uomini, mentre i norvegesi dovrebbero essere di meno.
Eventualmente ci sarà anche la Polonia a lavorare per Kristoff a Richmond. :hippy:


FC 2015: Kuurne; Brabante; Amstel; Freccia; Giro (primi 5); Svizzera; Tour t. 7; Tour (tappe); Vuelta t. 10; Bernocchi; Lombardia
FC 2016: Tour t. 20; Wallonie; Sabatini
FC 2017: Europeo
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Kristoff vs Degenkolb

Messaggio da leggere da Mystogan »

lemond ha scritto:
Mystogan ha scritto:Secondo me comunque Degenkolb è un po' più veloce di Kristoff
Io credo che sia il contrario, però a questo punto non ci capisco più nulla, perché il tedesco è più forte in salita del norvegese ed è staccato sui muri, mentre l'altro, che è 82 Kg. riesce a domare la strada in salita e si fa staccare in pianura. L'unica cosa che posso ipotizzare è che non gradisca il tipo di pavé francese.
Per il pavè francese vedo meglio Dagenkolb su un Muro come quelli al Fiandre vedo meglio Kristoff,però come hai detto te dovrebbe essere l'incontrario :D secondo me Dagenkolb un pensiero al Amstel potrebbe pure farlo


Rispondi