Ciclomercato 2015/2016

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Luca90
Messaggi: 14282
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Ciclomercato 2015/2016

Messaggio da leggere da Luca90 »

finetto alla unieuro...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4238
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Ciclomercato 2015/2016

Messaggio da leggere da sceriffo »

Luca90 ha scritto:finetto alla unieuro...
"«Mi lascio alle spalle chi mi ha fatto una vigliaccata e più di una, che mai al mondo mi sarei aspettato, mi sono fidato, ho sbagliato e non voglio aggiungere altre parole." (da intervista a tuttobiciweb)
Chi e quali vigliaccate, secondo voi?


Luca90
Messaggi: 14282
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Ciclomercato 2015/2016

Messaggio da leggere da Luca90 »

ce l'avrà con quelli della southest


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Agr08
Messaggi: 453
Iscritto il: giovedì 5 marzo 2015, 18:11

Re: Ciclomercato 2015/2016

Messaggio da leggere da Agr08 »

e come dargli torto


Agr08
Messaggi: 453
Iscritto il: giovedì 5 marzo 2015, 18:11

Re: Ciclomercato 2015/2016

Messaggio da leggere da Agr08 »

sceriffo ha scritto:
Luca90 ha scritto:finetto alla unieuro...
"«Mi lascio alle spalle chi mi ha fatto una vigliaccata e più di una, che mai al mondo mi sarei aspettato, mi sono fidato, ho sbagliato e non voglio aggiungere altre parole." (da intervista a tuttobiciweb)
Chi e quali vigliaccate, secondo voi?

Citracca, ò'innominato e PP


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Ciclomercato 2015/2016

Messaggio da leggere da Strong »

Luca90 ha scritto:finetto alla unieuro...
ci sono degli sconti?


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Bogaert
Messaggi: 1450
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 20:58

Re: Ciclomercato 2015/2016

Messaggio da leggere da Bogaert »

Che Uno come Finetto x correre debba scendere nelle Continental è incredibile...... :boh:
Non ho parole ...spero tanto che si prenda le sue rivincite sulla strada gli faccio un in bocca al lupo per la stagione 2016 :bici:

Gran colpo per la Unieuro.. speriamo possa portare buoni risultati in futuro :clap:


"...esiste Doping dove esiste Antidoping....."

2023- Larciano-Giro Polonia-1 Tappa Vuelta
2024-Trofeo Ses Salines-Freccia Brabante
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7584
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Ciclomercato 2015/2016

Messaggio da leggere da Subsonico »

Però facciamoci due domande. Non è la prima volta che Finetto viene messo alla porta da un team importante nonostante ottimi risultati. Certamente non è uno di quelli che paga del correre, ma a me sembra troppo assurdo. Leggendo le sue dichiarazioni rancorose e anche un po' sconclusionate ho come l'impressione che in Southeast non si sia trovato bene...

Tra l'altro, tra le righe del comunicato stampa si legge una cosa molto interessante, che Rossato mi aveva anticipato l'anno scorso: l'ambizione dell'Unieuro è quella di diventare una professional. In tal senso, la scelta di Finetto potrebbe rivelarsi molto meglio di un ripiego, visto anche che trova chi l'ha lanciato e lo conosce bene.


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
andriusskerla
Messaggi: 3620
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 19:42
Località: Vasto

Re: Ciclomercato 2015/2016

Messaggio da leggere da andriusskerla »

Subsonico ha scritto:Però facciamoci due domande. Non è la prima volta che Finetto viene messo alla porta da un team importante nonostante ottimi risultati.
Quando rimase senza squadra a fine 2011, però, era reduce da una stagione non straordinaria e assolutamente non paragonabile all'ultima. In più correva nel WorldTour e il mancato rinnovo ci poteva stare. Quest'anno la cosa è sembrata molto più clamorosa.


team opc
Messaggi: 1711
Iscritto il: domenica 17 gennaio 2016, 20:34

Re: Ciclomercato 2015/2016

Messaggio da leggere da team opc »

Sarebbe curioso sapere perché finetto era rimasto senza squadra.Corridore, che nel ranking mondiale può valere le prime 100 posizioni


Luca90
Messaggi: 14282
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Ciclomercato 2015/2016

Messaggio da leggere da Luca90 »

qualcuno ha idee a riguardo?


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
bartoli
Messaggi: 1981
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: Ciclomercato 2015/2016

Messaggio da leggere da bartoli »

Io si ma non posso dirle e mi sto mordendo la lingua e dando schiaffi sulle mani da settimane vedendo anche attacchi da parte di chi di questa storia non sa nulla. Dico solo che un bravo corridore deve essere prima di tutto un uomo


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16271
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Ciclomercato 2015/2016

Messaggio da leggere da nino58 »

bartoli ha scritto:Io si ma non posso dirle e mi sto mordendo la lingua e dando schiaffi sulle mani da settimane vedendo anche attacchi da parte di chi di questa storia non sa nulla. Dico solo che un bravo corridore deve essere prima di tutto un uomo
Una storia alla Mauro Icardi ?
Acqua ? Focherello ?


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26556
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ciclomercato 2015/2016

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

bartoli ha scritto:Io si ma non posso dirle e mi sto mordendo la lingua e dando schiaffi sulle mani da settimane vedendo anche attacchi da parte di chi di questa storia non sa nulla. Dico solo che un bravo corridore deve essere prima di tutto un uomo
Scusami tanto, ma a sto punto dacci qualche informazione, visto che pare che ne sai tanto. Altrimenti sarebbe meglio evitare di lanciare questi messaggi con cui lasci ad intendere che Finetto sarebbe un pessimo uomo, senza argomentare la tua affermazione.

Di sicuro non credo siano questioni etiche (leggasi 'doping') visto che si parla di una formazione che di casi ne ha avuti tanti in questi anni e obiettivamente non sembra aver fatto molto per evitarne...

andriusskerla ha scritto:
Subsonico ha scritto:Però facciamoci due domande. Non è la prima volta che Finetto viene messo alla porta da un team importante nonostante ottimi risultati.
Quando rimase senza squadra a fine 2011, però, era reduce da una stagione non straordinaria e assolutamente non paragonabile all'ultima. In più correva nel WorldTour e il mancato rinnovo ci poteva stare. Quest'anno la cosa è sembrata molto più clamorosa.


Esatto. Nel 2011 aveva combinato molto poco, solo un 3° posto a Larciano e poco altro. Nettamente la sua peggiore stagione da prof. Nell'ultimo biennio alla corte di Citracca e Scinto invece praticamente è stato il migliore dei suoi. 2 vittorie e numerosi piazzamenti (13 volte nei 10) nel 2015; 3 vittorie e 19 volte nei 10 nel 2014. Non poco per una Professional.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16271
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Ciclomercato 2015/2016

Messaggio da leggere da nino58 »

Praticamente ha fatto vincere loro la Coppa Italia.
Il mistero si infittisce.
bartoli, diavoletto rossonero, è un caso alla Mauro Icardi ?


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Lopi90
Messaggi: 1605
Iscritto il: martedì 31 maggio 2011, 12:15

Re: Ciclomercato 2015/2016

Messaggio da leggere da Lopi90 »

In effetti piu` che il fatto che sia stato lasciato a piedi dalla Southeast (che ha scaricato un sacco di buoni corridori come Ponzi, Gavazzi, Wackermann, Andriato) a sorprendere e` il fatto che uno come lui, che in meta` delle professional sarebbe capitano e in WT comunque un buon gregario, abbia dovuto aspettare febbraio per trovare un ingaggio (e in una squadra molto inferiore a quella che meriterebbe).

Non solo deve aver litigato con qualcuno di specifico, ma deve essere noto negativamente nell'ambiente per qualcosa.


Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7584
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Ciclomercato 2015/2016

Messaggio da leggere da Subsonico »

nino58 ha scritto:Praticamente ha fatto vincere loro la Coppa Italia.
Il mistero si infittisce.
bartoli, diavoletto rossonero, è un caso alla Mauro Icardi ?
Ma sei entrato nella ciclosprint-mode ? :D

Comunque acquissima, mare profondo, oceano indiano.
Ridateci i marò.


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Basso
Messaggi: 17126
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Ciclomercato 2015/2016

Messaggio da leggere da Basso »

Settimana decisiva per vedere Ballan in maglia Southeast: la coppia di vecchietti con Pozzato al Fiandre farà un bell'effetto amarcord, sperando che possano (eventualmente) ben figurare anche in questo 2016.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Ciclomercato 2015/2016

Messaggio da leggere da Admin »

bartoli ha scritto:Io si ma non posso dirle e mi sto mordendo la lingua e dando schiaffi sulle mani da settimane vedendo anche attacchi da parte di chi di questa storia non sa nulla. Dico solo che un bravo corridore deve essere prima di tutto un uomo
Secondo me stai esagerando se ti riferisci a quello che più o meno so io, e cioè che non è un grande "uomo spogliatoio", cosa che aveva già scontato in Liquigas con Basso. Sarà un po' sboroncino, via, e non andrà d'accordo con qualche compagno, ma da qui a suggerire che non è un uomo ce ne passa. :cincin:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
bartoli
Messaggi: 1981
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: Ciclomercato 2015/2016

Messaggio da leggere da bartoli »

No, niente Icardi Nino :diavoletto:
Guardatevi meglio le ultime corse dell'anno scorso e la sua condotta in certe gare


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26556
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ciclomercato 2015/2016

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

bartoli ha scritto:No, niente Icardi Nino :diavoletto:
Guardatevi meglio le ultime corse dell'anno scorso e la sua condotta in certe gare
Sarà, ma a fine anno, alla fine dei conti, Finetto era stato uno dei 3-4 migliori del team insieme a Ponzi, Gavazzi (entrambi mandati via...), Mareczko e Belletti. Nettamente superiore a tutti gli altri confermati. Tra l'altro nel finale di stagione ha fatto 2° alla Bernocchi (dietro un Nibali in grande forma), 3° alla Sabatini e 8°all'Emilia.
Non mi sembra si sia meritato, anche lui, d'esser lasciato a piedi.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16271
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Ciclomercato 2015/2016

Messaggio da leggere da nino58 »

Allora, sembra che il motivo di esclusione dal roster Citracca 2016 sia che Finetto "spacca lo spogliatoio".
La cosa mi fa sorridere pensando che, in una recente intervista riportata su di un giornale online (non ricordo se Repubblica o Corriere), Tacconi avrebbe affermato che era Baggio, nella Juve di allora, quello che spaccava lo spogliatoio.
Tacconi.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26556
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ciclomercato 2015/2016

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

nino58 ha scritto:Allora, sembra che il motivo di esclusione dal roster Citracca 2016 sia che Finetto "spacca lo spogliatoio".
La cosa mi fa sorridere pensando che, in una recente intervista riportata su di un giornale online (non ricordo se Repubblica o Corriere), Tacconi avrebbe affermato che era Baggio, nella Juve di allora, quello che spaccava lo spogliatoio.
Tacconi.
E rieccolo! Sempre di Juve parla :D un'ossessione quelle maglie bianconere :bll:

Scherzo, dai. Io veramente non so che valutazioni abbiano fatto da Citracca. Certo che mandare via uno dei migliori, uno di quelli che vince e ti ha pure consentito di vincere la Coppa Italia e dunque di partecipare al Giro, solo per questioni di "spogliatoio" mi pare un tantino fuori luogo per una squadra che comunque non è piena zeppa di corridori vincenti (in Europa). Comunque, contenti loro...


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10375
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Ciclomercato 2015/2016

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: E rieccolo! Sempre di Juve parla :D un'ossessione quelle maglie bianconere :bll:

Scherzo, dai. Io veramente non so che valutazioni abbiano fatto da Citracca. Certo che mandare via uno dei migliori, uno di quelli che vince e ti ha pure consentito di vincere la Coppa Italia e dunque di partecipare al Giro, solo per questioni di "spogliatoio" mi pare un tantino fuori luogo per una squadra che comunque non è piena zeppa di corridori vincenti (in Europa). Comunque, contenti loro...
Pozzato invece è un uomo squadra! il suo ingaggio varrà quello degli esclusi ma scommetterei che i risultati del nostro pippo nazionale saranno inferiori a quelli di finetto 2015. Se dovessi decidere io, tra pozzato e un ballan al rientro, non avrei dubbi chi scegliere. Contenti loro...


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26556
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ciclomercato 2015/2016

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

matteo.conz ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto: E rieccolo! Sempre di Juve parla :D un'ossessione quelle maglie bianconere :bll:

Scherzo, dai. Io veramente non so che valutazioni abbiano fatto da Citracca. Certo che mandare via uno dei migliori, uno di quelli che vince e ti ha pure consentito di vincere la Coppa Italia e dunque di partecipare al Giro, solo per questioni di "spogliatoio" mi pare un tantino fuori luogo per una squadra che comunque non è piena zeppa di corridori vincenti (in Europa). Comunque, contenti loro...
Pozzato invece è un uomo squadra! il suo ingaggio varrà quello degli esclusi ma scommetterei che i risultati del nostro pippo nazionale saranno inferiori a quelli di finetto 2015. Se dovessi decidere io, tra pozzato e un ballan al rientro, non avrei dubbi chi scegliere. Contenti loro...
quoto tutto.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Lopi90
Messaggi: 1605
Iscritto il: martedì 31 maggio 2011, 12:15

Re: Ciclomercato 2015/2016

Messaggio da leggere da Lopi90 »

Purtroppo l'immagine e` quello che conta di piu`. Teniamo conto che la Southeast esiste come giocattolino di un magnate panamense che voleva far correre il giro al figlio. Ora che quest'ultimo e` squalificato dubito che vogliano proseguire davvero la sponsorizzazione, quindi Citracca dovra` trovarsi nuovi sponsor e gli inviti e la visibilita` garantiti da Pozzato sono un biglietto da visita molto piu` importante di un Giro dell'Appennino e una tappa alla Coppi e Bartali eventualmente portati da Finetto.

Poi io fossi stato un dirigente dell'Androni o la Nippo lo avrei preso, non credo che a gennaio senza squadra avanzasse chissa` che richieste fantasmagoriche.


Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7584
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Ciclomercato 2015/2016

Messaggio da leggere da Subsonico »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
matteo.conz ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto: E rieccolo! Sempre di Juve parla :D un'ossessione quelle maglie bianconere :bll:

Scherzo, dai. Io veramente non so che valutazioni abbiano fatto da Citracca. Certo che mandare via uno dei migliori, uno di quelli che vince e ti ha pure consentito di vincere la Coppa Italia e dunque di partecipare al Giro, solo per questioni di "spogliatoio" mi pare un tantino fuori luogo per una squadra che comunque non è piena zeppa di corridori vincenti (in Europa). Comunque, contenti loro...
Pozzato invece è un uomo squadra! il suo ingaggio varrà quello degli esclusi ma scommetterei che i risultati del nostro pippo nazionale saranno inferiori a quelli di finetto 2015. Se dovessi decidere io, tra pozzato e un ballan al rientro, non avrei dubbi chi scegliere. Contenti loro...
quoto tutto.
Mettiamo che Finetto abbia messo la squadra in una condizione del tipo "O me o lui (o loro, più probabilmente)...". Non è la stessa cosa.


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26556
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ciclomercato 2015/2016

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Subsonico ha scritto:
Mettiamo che Finetto abbia messo la squadra in una condizione del tipo "O me o lui (o loro, più probabilmente)...". Non è la stessa cosa.
Seriamente, mettendo da parte un attimo il piano ipotetico (perchè se la mettiamo su questo piano può essere successo di tutto), tu credi che sia andata veramente così? In tal caso Finetto sarebbe abbastanza fuori di testa perchè comunque, per quanto possa esser bravo, non ha il palmares di uno che può permettersi di mettere la squadra in una condizione del genere. Gli italiani che potrebbero permettersi una cosa del genere si contano sulle dita di una mano. Per quanto può essere sborone (perchè a quanto ho capito, questo dovrebbe essere uno dei suoi difetti), al più avrebbe potuto fare una cosa del genere avendo alle spalle una proposta concreta da un'altra professional. Invece ha seriamente rischiato di restare a piedi per poi accasarsi in una continental.
Ecco, a me la tua ipotesi sembra del tutto inverosimile.

Se poi sai qualcosa che noi comuni mortali non sappiamo e veramente è andata come ipotizzi tu, beh, allora sono disposto a cospargermi il capo di cenere, ritirare i miei ultimi post e chiedere venia alla Southeast. Però in tal caso facci sapere per bene, insomma parla :D


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
udra
Messaggi: 13341
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Ciclomercato 2015/2016

Messaggio da leggere da udra »

Nel frattempo Bonifazio e la Lampre non si sono lasciati molto bene a dir poco, con bordate reciproche tra il corridore e Copeland
Il giovane accusa la sua ex squadra di non aver creduto in lui e di averlo "abbandonato" a se stesso mentre Copeland parla di ragazzo maleducato e valutazione estremamente negativa da parte di tutto lo staff al momento di prendere una decisione sul rinnovo, facendo riferimento anche a episodi abbastanza ridicoli per il ragazzo (stava vendendo la bici di proprietà della squadra su internet, a un Giro di Polonia non aveva avvisato di un infortunio pur sotto richiesta del team riguardo le sue condizioni e si era ritirato dopo 200 m di corsa)


Basso
Messaggi: 17126
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Ciclomercato 2015/2016

Messaggio da leggere da Basso »

Trova una sistemazione Brian Bulgaç; l'ex Lotto NL-Jumbo, annunciato in un primo momento in una formazione dilettantistica olandese, correrà per gli austriaci del Team Vorarlberg.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Winter
Messaggi: 26411
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ciclomercato 2015/2016

Messaggio da leggere da Winter »

udra ha scritto:Nel frattempo Bonifazio e la Lampre non si sono lasciati molto bene a dir poco, con bordate reciproche tra il corridore e Copeland
Il giovane accusa la sua ex squadra di non aver creduto in lui e di averlo "abbandonato" a se stesso mentre Copeland parla di ragazzo maleducato e valutazione estremamente negativa da parte di tutto lo staff al momento di prendere una decisione sul rinnovo, facendo riferimento anche a episodi abbastanza ridicoli per il ragazzo (stava vendendo la bici di proprietà della squadra su internet, a un Giro di Polonia non aveva avvisato di un infortunio pur sotto richiesta del team riguardo le sue condizioni e si era ritirato dopo 200 m di corsa)
Bonifazio non ci fa una bella figura
Vero che la Lampre non segue tantissimo i suoi giovani corridori (troppo coccolati da Under) però il ragazzo deve molto maturare


Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7584
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Ciclomercato 2015/2016

Messaggio da leggere da Subsonico »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Subsonico ha scritto:
Mettiamo che Finetto abbia messo la squadra in una condizione del tipo "O me o lui (o loro, più probabilmente)...". Non è la stessa cosa.
Seriamente, mettendo da parte un attimo il piano ipotetico (perchè se la mettiamo su questo piano può essere successo di tutto), tu credi che sia andata veramente così? In tal caso Finetto sarebbe abbastanza fuori di testa perchè comunque, per quanto possa esser bravo, non ha il palmares di uno che può permettersi di mettere la squadra in una condizione del genere. Gli italiani che potrebbero permettersi una cosa del genere si contano sulle dita di una mano. Per quanto può essere sborone (perchè a quanto ho capito, questo dovrebbe essere uno dei suoi difetti), al più avrebbe potuto fare una cosa del genere avendo alle spalle una proposta concreta da un'altra professional. Invece ha seriamente rischiato di restare a piedi per poi accasarsi in una continental.
Ecco, a me la tua ipotesi sembra del tutto inverosimile.

Se poi sai qualcosa che noi comuni mortali non sappiamo e veramente è andata come ipotizzi tu, beh, allora sono disposto a cospargermi il capo di cenere, ritirare i miei ultimi post e chiedere venia alla Southeast. Però in tal caso facci sapere per bene, insomma parla :D
So le stesse cose che sa Bartoli (l'utente), più qualche aneddoto passato di Finetto come quello citato da Marco. Siccome sono cose che so per sentito dire non sto certo a scriverle qua.
Mi chiedi se penso se sia abbastanza fuori di testa da mettersi contro uno altrettanto forte della squadra costringendo i tecnici a non rinnovarlo? Beh se l'ha fatto con Basso non vedo perchè non dovrebbe farlo con un qualunque corridore della Southeast.


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
peek
Messaggi: 5851
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Ciclomercato 2015/2016

Messaggio da leggere da peek »

Da quanto leggo qui allora mi viene da dire che per Finetto questa è la soluzione ideale. Nel senso che in questa squadra sarà sicuramente il capitano unico. E' vero che magari il calendario non sarà eccelso, ma in fin dei conti fin'ora i suoi risultati migliori li ha ottenuti in corse di secondo piano che, più o meno, potrebbe correre anche quest'anno.


Oudenaarde
Messaggi: 352
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2015, 15:02

Re: Ciclomercato 2015/2016

Messaggio da leggere da Oudenaarde »

Che delusione Bonifazio. Onestamente non mi va di giustificarlo per la giovane età, il rispetto per le persone non lo si matura a trent'anni.


nime
Messaggi: 1381
Iscritto il: domenica 22 novembre 2015, 10:50

Re: Ciclomercato 2015/2016

Messaggio da leggere da nime »

udra ha scritto:Nel frattempo Bonifazio e la Lampre non si sono lasciati molto bene a dir poco, con bordate reciproche tra il corridore e Copeland
Il giovane accusa la sua ex squadra di non aver creduto in lui e di averlo "abbandonato" a se stesso mentre Copeland parla di ragazzo maleducato e valutazione estremamente negativa da parte di tutto lo staff al momento di prendere una decisione sul rinnovo, facendo riferimento anche a episodi abbastanza ridicoli per il ragazzo (stava vendendo la bici di proprietà della squadra su internet, a un Giro di Polonia non aveva avvisato di un infortunio pur sotto richiesta del team riguardo le sue condizioni e si era ritirato dopo 200 m di corsa)

premesso che Bonifazio ha fatto un errore enorme,

a me che la lampre non metta a disposizione un preparatore pare veramente strano, ma solo un esempio riguardo alla questione citata sul giro di polonia, se i dati del corridore vengono scaricati e controllati lo vedi che ha qualcosa che non va,

ma anche per scegliere la line-up migliore, analizzare tutti i dati e capire se e come si sta allenando un corridore

boh

forse mi sono perso qualcosa, ma una world tour dovrebbe avere minimo uno che spacca il capello in quattro sui dati e sulle tabelle


andriusskerla
Messaggi: 3620
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 19:42
Località: Vasto

Re: Ciclomercato 2015/2016

Messaggio da leggere da andriusskerla »

Secondo Ciclismo Internacional la Southeast avrà 6 venezuelani in squadra quest'anno: oltre al già annunciato Gil, dovrebbe rimanere Monsalve, mentre i 4 nuovi sarebbero l'ex Lampre Ubeto, l'ex Androni Godoy, Luis Diaz e Xavier Quevedo.


Basso
Messaggi: 17126
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Ciclomercato 2015/2016

Messaggio da leggere da Basso »



11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
andriusskerla
Messaggi: 3620
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 19:42
Località: Vasto

Re: Ciclomercato 2015/2016

Messaggio da leggere da andriusskerla »

Il discorso sulle squalifiche escluderebbe il solo Ubeto, che però è proprio la fonte della prima notizia. Non so cosa pensare.

Ed escluderebbe anche Ballan, che era dato da più fonti per certo.


Bogaert
Messaggi: 1450
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 20:58

Re: Ciclomercato 2015/2016

Messaggio da leggere da Bogaert »

Certo nella Southeast c'è sempre un gran Casino :boh:


"...esiste Doping dove esiste Antidoping....."

2023- Larciano-Giro Polonia-1 Tappa Vuelta
2024-Trofeo Ses Salines-Freccia Brabante
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16271
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Ciclomercato 2015/2016

Messaggio da leggere da nino58 »

Bogaert ha scritto:Certo nella Southeast c'è sempre un gran Casino :boh:
E poi, che comunicato piccato.
Che ingaggiassero chi gli pare.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4333
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Ciclomercato 2015/2016

Messaggio da leggere da Brogno »

nino58 ha scritto:
Bogaert ha scritto:Certo nella Southeast c'è sempre un gran Casino :boh:
E poi, che comunicato piccato.
Che ingaggiassero chi gli pare.
Tra l'altro mi pare ci sia anche un problema di italiano in quel comunicato..


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
simone89
Messaggi: 88
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 22:11

Re: Ciclomercato 2015/2016

Messaggio da leggere da simone89 »

Ma il regolamento permette a Davide Cassani di convocare in nazionale atleti senza contratto???? Se si perché non convocare Ballan con la nazionale azzurra alle strade bianche????


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16271
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Ciclomercato 2015/2016

Messaggio da leggere da nino58 »

simone89 ha scritto:Ma il regolamento permette a Davide Cassani di convocare in nazionale atleti senza contratto???? Se si perché non convocare Ballan con la nazionale azzurra alle strade bianche????
Ottima idea


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Manuel
Messaggi: 59
Iscritto il: domenica 2 giugno 2013, 22:48

Re: Ciclomercato 2015/2016

Messaggio da leggere da Manuel »

nino58 ha scritto:
simone89 ha scritto:Ma il regolamento permette a Davide Cassani di convocare in nazionale atleti senza contratto???? Se si perché non convocare Ballan con la nazionale azzurra alle strade bianche????
Ottima idea
Straquoto


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26556
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ciclomercato 2015/2016

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Manuel ha scritto:
nino58 ha scritto:
simone89 ha scritto:Ma il regolamento permette a Davide Cassani di convocare in nazionale atleti senza contratto???? Se si perché non convocare Ballan con la nazionale azzurra alle strade bianche????
Ottima idea
Straquoto
Purchè sia tesserato, credo che possa convocare chiunque, anche un ex-ciclista come Pozzato :diavoletto:

Scherzi a parte, credo che sarebbe una cosa splendida (poi io sono di parte perchè ho sempre tifato per Ballan), ma dubito fortemente che Cassani possa realmente fare una cosa del genere vista l'aria che tira in federazione.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
bartoli
Messaggi: 1981
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: Ciclomercato 2015/2016

Messaggio da leggere da bartoli »

Brogno ha scritto:
nino58 ha scritto:
Bogaert ha scritto:Certo nella Southeast c'è sempre un gran Casino :boh:
E poi, che comunicato piccato.
Che ingaggiassero chi gli pare.
Tra l'altro mi pare ci sia anche un problema di italiano in quel comunicato..
Ovvero?


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4333
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Ciclomercato 2015/2016

Messaggio da leggere da Brogno »

Se Cassani volesse fare la sua ultima corsa da CT alle strade bianche, sarebbe uno scenario plausibile. :D
Ma poi, Ballan è ormai fermo da un bel pezzo, una presenza così non penso che gli permetterebbe di fare grandi cose.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26556
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ciclomercato 2015/2016

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Brogno ha scritto:Se Cassani volesse fare la sua ultima corsa da CT alle strade bianche, sarebbe uno scenario plausibile. :D
Esatto, invece di presentare il classico foglio con le dimissioni, potrebbe decider di uscire di scena con un'azione di gran classe :D
Brogno ha scritto:Ma poi, Ballan è ormai fermo da un bel pezzo, una presenza così non penso che gli permetterebbe di fare grandi cose.
Beh, in tante corse lo scorso anno ha presentato nazionali con corridori (under, pistard, crossisti) che già in partenza si sapeva non avrebbero potuto dire la loro. Ad ogni modo, è vero, partendo da zero potrebbe fare molto poco.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Winter
Messaggi: 26411
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ciclomercato 2015/2016

Messaggio da leggere da Winter »

Be mi sembra piu' logico che in Nazionale ci vadano dei giovani Under con tutta una carriera da fare (e pochissime gare in cui possono partecipare)
che un 37enne che nn corre da più di due anni e con un passato tutt'altro che limpido

Al Tour di Provenza ci sara' la nazionale francese
fatta da ragazzi Under 23


Avatar utente
Denb
Messaggi: 1010
Iscritto il: venerdì 20 settembre 2013, 14:00

Re: Ciclomercato 2015/2016

Messaggio da leggere da Denb »

vi sfugge un piccolo particolare, quest'anno alle strade bianche la nazionale italiana non c'è :diavoletto:

http://www.cicloweb.it/news/2016/01/21/ ... anche-2016


Rispondi