E3 Prijs Harelbeke 2015 (27 Marzo)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Fabioilpazzo
Messaggi: 2368
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:44

Re: E3 Prijs Harelbeke 2015 (27 Marzo)

Messaggio da leggere da Fabioilpazzo »

Deadnature ha scritto:
Fabioilpazzo ha scritto:
Deadnature ha scritto:Terzo posto per Matteo Trentin, col senno di poi magari anche la Etixx poteva credere un po' di più nell'inseguimento.
Avevano Stybar davanti. :D
Benissimo anche Oss, decimo dopo il lavorone di oggi!
Che stupido, è vero. L'amore per Matteo mi acceca, mettiamola così. :D
Ci frega la maglia di Stybar, per un momento anch'io mi sono chiesto perché gli Etixx non tirassero, visto che erano in mille. :D
Stybar che secondo me oggi sui muri è stato il più forte, al Fiandre ho l'impressione che sarà un'altra musica.


Fabioilpazzo
Messaggi: 2368
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:44

Re: E3 Prijs Harelbeke 2015 (27 Marzo)

Messaggio da leggere da Fabioilpazzo »

udra ha scritto:Spero per Sagan che fosse crisi di fame (già abbastanza grave come cosa) piuttosto che le gambe a zero altrimenti sono uccelli amari.....non mi spiego altrimenti come abbia potuto chiudere su stybar sul kwaremont cosi in scioltezza pur avendo perso l'attimo
In realtà c'è stato un momento, sul Kwaremont o sul muro dopo, non ricordo, nel quale Sybar ha sgasato e Sagan era in difficoltà netta. Poi come la strada ha spianato si è messo subito davanti per pennellare un paio di curve, ma io già lì ho avuto l'impressione che non ne avesse come gli altri due.


Boll
Messaggi: 410
Iscritto il: domenica 22 luglio 2012, 22:32

Re: E3 Prijs Harelbeke 2015 (27 Marzo)

Messaggio da leggere da Boll »

galliano ha scritto:male, molto molto male Sagan.
Sopra i 200 in gare dure, gli si spegne la luce.
Difficile rimediare a questo difetto.
Per me non ci riuscirà mai.

Trentin che batte Kristoff allo sprint è una gran cosa in prospettiva delle prossime gare.
Pure Oss oggi volava.
Sicuramente Sagan non è mai stato, e non sarà forse mai, un uomo di fondo, ma comunque qualche gara sopra i 200 l'ha vinta, o è arrivato fra i primissimi, in carriera. Il vero dramma è che, dal sagan del 2012 ad oggi, sembra quasi ci sia stata involuzione. Al tempo si diceva "questo nelle tappette fa sfracelli, e nelle classiche è un piazzato, quando crescerà farà sfracelli ovunque". Il problema è che non è diventato uomo di fondo, nelle classiche si piazza peggio di prima, ed ha smesso anche di dominare le tappette.


Avatar utente
Winston Smith
Messaggi: 1038
Iscritto il: lunedì 4 agosto 2014, 20:36
Località: Emilia paranoica

Re: E3 Prijs Harelbeke 2015 (27 Marzo)

Messaggio da leggere da Winston Smith »

Considerazioni:
-Sagan ha perso il fondo. O comunque non è in forma per gare superiori ai 200 km. Scordiamoci una sua vittoria in una monumento anche quest'anno.
-Thomas va forte dappertutto. Cliente scomodissimo alla Ronde.
-Non capisco se gli attacchi di Vanmarcke possano essere consistenti o meno . Tutte le volte che prova a fare qualcosa gli succede un imprevisto.
-Stybar capitano Etixx in questa campagna del Nord.
-Trentin. Ma quanto è forte? ;)
-Cancellara, auguri di pronta guarigione.


"La Polonia sta tirando per Boonen"Beppe Conti, Ponferrada 2014
-.-.-
I miei miti: Ocaña, Monseré, Fuente, Maertens, Bugno, Bettini, Evans, Rebellin
jianji
Messaggi: 2439
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 18:25

Re: E3 Prijs Harelbeke 2015 (27 Marzo)

Messaggio da leggere da jianji »

Ma Trentin a Sanremo, ad esempio? :sherlock:


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11105
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: E3 Prijs Harelbeke 2015 (27 Marzo)

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Sky dominante in questa prima parte di stagione! Stanno vincendo ovunque.

Thomas oggi ha vinto alla grande mentre Sagan è arrivato negli ultimi km veramente cotto :(

Grande 10° posto per Oss nonostante il grande lavoro fatto di gregariato

Gara piena di cadute e dispiace per Cancellara
Fiandre e Roubaix senza Boonen e Cancellara :muro:

edit: Ci sarà ora una corsa di media/grande importanza che l'ETIXX farà correre a Trentin come capitano designato?


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10378
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: E3 Prijs Harelbeke 2015 (27 Marzo)

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Sagan è un grosso punto di domanda. Di certo è stato troppo caricato da subito acclamandolo come fuoriclasse per grossissime performance. Ricordo nel 2011 tirare e mettere in fila il gruppo all'inizio dell'angliru. Poi una tappa allo svizzera dove scollinò su un grosso passo col gruppo di testa insieme agli scalatori. Vincere la tappa alla tirreno di nibali sotto la pioggia: se non aveva fondo in quel percorso spacca gambe, ciao!
ora è completamente bloccato: alle strade bianche sembrava forse il piu fresco al monte sante marie...anche oggi ha chiuso su thomas in agilità, in modo facile e poi ha sprecato energie mentali e fisiche. Urge un reset ma so per esperienza quanto sia difficile.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Fabioilpazzo
Messaggi: 2368
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:44

Re: E3 Prijs Harelbeke 2015 (27 Marzo)

Messaggio da leggere da Fabioilpazzo »

matteo.conz ha scritto:Sagan è un grosso punto di domanda. Di certo è stato troppo caricato da subito acclamandolo come fuoriclasse per grossissime performance. Ricordo nel 2011 tirare e mettere in fila il gruppo all'inizio dell'angliru. Poi una tappa allo svizzera dove scollinò su un grosso passo col gruppo di testa insieme agli scalatori. Vincere la tappa alla tirreno di nibali sotto la pioggia: se non aveva fondo in quel percorso spacca gambe, ciao!
ora è completamente bloccato: alle strade bianche sembrava forse il piu fresco al monte sante marie...anche oggi ha chiuso su thomas in agilità, in modo facile e poi ha sprecato energie mentali e fisiche. Urge un reset ma so per esperienza quanto sia difficile.
Per come è arrivato oggi l'impressione è quella dello shutdown. Speriamo nel reset.


Rudy80
Messaggi: 710
Iscritto il: domenica 22 aprile 2012, 23:36

Re: E3 Prijs Harelbeke 2015 (27 Marzo)

Messaggio da leggere da Rudy80 »

Comunque dall'inizio della stagione il ruolino di marcia degli SKY fa impressione: Froome in Andalusia,Porte vittorie al Down Under e all'Algarve più il dominio alla Parigi-Nizza e probabile al Catalogna, Thomas ha fatto suo l'Algarve ed oggi l'Harelbeke, più le vittorie di Viviani,Poels, Stannard e .... forse ne dimentico qualcuna. Brian Cookson sarà "particolarmente" contento.


Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: E3 Prijs Harelbeke 2015 (27 Marzo)

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

Ho seguito la gara fin da quando mancavano 100 km all' arrivo (cosa che mi riesce di rado), non è stato un E3 entusiasmante e pensavo l' epilogo fosse ormai scontato col bis di Sagan.

La sorpresa non è stata soltanto vedersi staccare da Thomas e Stybar (io non mi ero reso conto delle sue difficoltà), ma perdere in 2 km così tanto da farsi persino risucchiare dal gruppo. C' è di buono che questo ha permesso a Trentin di cogliere il terzo posto. E dire che due giorni fa sembrava in difficoltà serie. :)


prof
Messaggi: 1236
Iscritto il: lunedì 14 marzo 2011, 2:44

Re: E3 Prijs Harelbeke 2015 (27 Marzo)

Messaggio da leggere da prof »

Vi dimenticate di Thomas che ha vinto e ha vinto pure bene! E' un bel combattente e, tra l'altro ha una faccia che piu' inglese non si può; assomiglia da matti al caro, indimenticabile Simpson.
Evviva il ciclismo inglese! Professionisti veri, bravi e sempre all'attacco.


Avatar utente
MPC...Non credibile
Messaggi: 185
Iscritto il: sabato 22 marzo 2014, 21:41

Re: E3 Prijs Harelbeke 2015 (27 Marzo)

Messaggio da leggere da MPC...Non credibile »

Quello di Sagan potrebbe essere un problema psicologico prima che di gambe. Comunque chissà, troppo presto per dare giudizi, le corse davvero importanti cominciano domenica.

Quanto male si è fatto Van Avermaet? Non è che ci scappa un Oss capitano qua e là?


Ferrari è un ottimo dottore: Movimento Contro il Ciclismo Pulito
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11105
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: E3 Prijs Harelbeke 2015 (27 Marzo)

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Rudy80 ha scritto:Comunque dall'inizio della stagione il ruolino di marcia degli SKY fa impressione: Froome in Andalusia,Porte vittorie al Down Under e all'Algarve più il dominio alla Parigi-Nizza e probabile al Catalogna, Thomas ha fatto suo l'Algarve ed oggi l'Harelbeke, più le vittorie di Viviani,Poels, Stannard e .... forse ne dimentico qualcuna. Brian Cookson sarà "particolarmente" contento.
oggi ha vinto anche Swift :)


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
prof
Messaggi: 1236
Iscritto il: lunedì 14 marzo 2011, 2:44

Re: E3 Prijs Harelbeke 2015 (27 Marzo)

Messaggio da leggere da prof »

Oude Kwaremont ha scritto: ... ma perdere in 2 km così tanto da farsi persino risucchiare dal gruppo.
...
Tipico da esaurimento di zuccheri o, come si dice, crisi di fame. Non vedo altro motivo.


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10378
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: E3 Prijs Harelbeke 2015 (27 Marzo)

Messaggio da leggere da matteo.conz »

prof ha scritto:Vi dimenticate di Thomas che ha vinto e ha vinto pure bene! E' un bel combattente e, tra l'altro ha una faccia che piu' inglese non si può; assomiglia da matti al caro, indimenticabile Simpson.
Evviva il ciclismo inglese! Professionisti veri, bravi e sempre all'attacco.
Nono assolutamente, ho detto subito che thomas ha fatto un capolavoro! poi sembra un ragazzo alla mano, di poche parole ed intelligente. Anche l'intervista post gara mi è piaciuta! Sky oggi vince dominando anche con swift che vincerà la coppi&bartali, obiettivo principale di cunego.

edit: prof, sagan ai -10 e -6 prendeva zuccheri e c'ho mi è sembrato strano. Pensavo fosse nervoso ma facilmente sentiva le energie andarsene infatti è crollato di botto.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
ucci90
Messaggi: 2885
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:52

Re: E3 Prijs Harelbeke 2015 (27 Marzo)

Messaggio da leggere da ucci90 »

prof ha scritto:
Oude Kwaremont ha scritto: ... ma perdere in 2 km così tanto da farsi persino risucchiare dal gruppo.
...
Tipico da esaurimento di zuccheri o, come si dice, crisi di fame. Non vedo altro motivo.
Anche perché la sua rimonta sul Kwaremont è stata forse la cosa più impressionante di giornata (insieme alla sfiga di Vanmarcke)


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20070
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: E3 Prijs Harelbeke 2015 (27 Marzo)

Messaggio da leggere da galliano »

ucci90 ha scritto:
prof ha scritto:
Oude Kwaremont ha scritto: ... ma perdere in 2 km così tanto da farsi persino risucchiare dal gruppo.
...
Tipico da esaurimento di zuccheri o, come si dice, crisi di fame. Non vedo altro motivo.
Anche perché la sua rimonta sul Kwaremont è stata forse la cosa più impressionante di giornata (insieme alla sfiga di Vanmarcke)
Sì tutto vero, ma vuoi per un motivo vuoi per un altro gli episodi si ripetono inesorabilemnte.
Sagan si squaglia sul più bello, Boom cade un giorno sì e uno sì, Vanmarcke o fora, o esce di strada, o si rompe la scarpa.
Credo poco al ripetersi di episodi sfortunati.


prof
Messaggi: 1236
Iscritto il: lunedì 14 marzo 2011, 2:44

Re: E3 Prijs Harelbeke 2015 (27 Marzo)

Messaggio da leggere da prof »

matteo.conz ha scritto:
prof ha scritto:Vi dimenticate di Thomas che ha vinto e ha vinto pure bene! E' un bel combattente e, tra l'altro ha una faccia che piu' inglese non si può; assomiglia da matti al caro, indimenticabile Simpson.
Evviva il ciclismo inglese! Professionisti veri, bravi e sempre all'attacco.
Nono assolutamente, ho detto subito che thomas ha fatto un capolavoro! poi sembra un ragazzo alla mano, di poche parole ed intelligente. Anche l'intervista post gara mi è piaciuta! Sky oggi vince dominando anche con swift che vincerà la coppi&bartali, obiettivo principale di cunego.

edit: prof, sagan ai -10 e -6 prendeva zuccheri e c'ho mi è sembrato strano. Pensavo fosse nervoso ma facilmente sentiva le energie andarsene infatti è crollato di botto.
L'inghilterra nel ciclismo è un dono divino; ci voleva proprio.
Per Sagan: io ho visto solo gli ultimi 3 km ma sapevo che in fuga c'era anche lui perchè avevo letto i vs. report. Pensavo fosse caduto, ma quando l'ho visto arrivare dietro al gruppo ho capito che era davvero cotto e non poteva essere altro che per il suo testone matto. Avevi ragione, Matteo, assumere zuccheri quando cominci a sentirti vuoto è come chiudere la stalla quando i buoi sono scappati.
Questo ragazzo ha limiti che sono solo dentro alla sua testaccia: non dico che non sia intelligente, dico che prende le cose troppo alla leggera. In fondo, questo suo modo scanzonato è pure divertente ma, purtroppo per lui, lo espone a brutte situazioni.
Mi ricorda qualcuno: non affamato di vittorie ma solo di piacere a sè stesso. A questi soggetti basta avere la convinzione e la prova di potere battere tutti, si accontentano di quello, senza mai passare all'incasso.
Resta poi anche da capire quanto lo aiutino dalla ammiraglia; voglio dire, avessi corridori cosi', ricorderei loro anche quand'è il momento di fare pipi' e urlerei come un matto. Questo tipo di ragazzi ha bisogno del padre e non del ds asettico e affarista.


Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: E3 Prijs Harelbeke 2015 (27 Marzo)

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

Oggi la cosa che ha reso la gara "interessante" è tutto iò "contorno" di brutte cadute, ritiri eccellenti, fratture... avrei seguito Bonifazio per vedere come se la sarebbe cavata su questi terreni.

Ah, sì, e Quintana che ancora devo capire come sia finito lì.


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11105
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: E3 Prijs Harelbeke 2015 (27 Marzo)

Messaggio da leggere da Visconte85 »

galliano ha scritto: Sagan si squaglia sul più bello, Boom cade un giorno sì e uno sì, Vanmarcke o fora, o esce di strada, o si rompe la scarpa.
Credo poco al ripetersi di episodi sfortunati.
giusto


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10378
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: E3 Prijs Harelbeke 2015 (27 Marzo)

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Oude Kwaremont ha scritto:Oggi la cosa che ha reso la gara "interessante" è tutto iò "contorno" di brutte cadute, ritiri eccellenti, fratture... avrei seguito Bonifazio per vedere come se la sarebbe cavata su questi terreni.

Ah, sì, e Quintana che ancora devo capire come sia finito lì.
Si, qualcuno ha capito quintana? essendo che girano in quelle stradine, potrebbe aver sbagliato strada perchè è arrivato contromano rispetto ai 5 in fuga


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
udra
Messaggi: 13365
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: E3 Prijs Harelbeke 2015 (27 Marzo)

Messaggio da leggere da udra »

Piccolo appunto sul percorso : non apprezzo per niente questo nuovo finale che aggiunge altri tre km di pianura che sono abbastanza deleteri dato che dopo l'ultimo tratto di pavè c'è il vuoto cosmico da un punto di vista altimetrico....preferivo molto di più il finale subito arrivati in città in leggerissima salita


Avatar utente
ucci90
Messaggi: 2885
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:52

Re: E3 Prijs Harelbeke 2015 (27 Marzo)

Messaggio da leggere da ucci90 »

galliano ha scritto:Sì tutto vero, ma vuoi per un motivo vuoi per un altro gli episodi si ripetono inesorabilemnte.
Sagan si squaglia sul più bello, Boom cade un giorno sì e uno sì, Vanmarcke o fora, o esce di strada, o si rompe la scarpa.
Credo poco al ripetersi di episodi sfortunati.
Siamo d'accordissimo; per me se vai in crisi di fame o cadi spesso vuol dire che sbagli qualcosa. Mi ha fatto strano il crollo verticale di Sagan, che sui muri era forse il più forte e nel finale non ha tenuto le ruote del gruppo.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: E3 Prijs Harelbeke 2015 (27 Marzo)

Messaggio da leggere da nino58 »

Questo qui è ciclismo, comunque.
Oss migliore in campo, ma mai lascirsi sfuggire l'attimo.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: E3 Prijs Harelbeke 2015 (27 Marzo)

Messaggio da leggere da tetzuo »

nino58 ha scritto:Questo qui è ciclismo, comunque.
Oss migliore in campo, ma mai lascirsi sfuggire l'attimo.
Oss è da un po' di settimane che ha una gran gamba, peccato che poi come sottolinei tu, le occasioni passano, oltretutto nel momento decisivo sul vecchio kwaremont gli è mancato il colpo per chiudere sui due davanti

tuttavia, vista la condizione di Sagan, gli infortuni di Boonen e Spartacus, con SVM e GVA che fanno a gara a farsi sfuggire le occasioni c'è spazio anche per i nostri due cavalli da corsa, certo che se come oggi, Oss si sobbarca l'inseguimento da solo oppure è costretto probabilmente da ordini di scuderia a provare gli attacchi a 60/70 dall'arrivo, Matteo Trentin era in testa a fare il gregario a 80 km all'arrivo...


dietzen
Messaggi: 8045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: E3 Prijs Harelbeke 2015 (27 Marzo)

Messaggio da leggere da dietzen »

matteo.conz ha scritto:
Oude Kwaremont ha scritto:Oggi la cosa che ha reso la gara "interessante" è tutto iò "contorno" di brutte cadute, ritiri eccellenti, fratture... avrei seguito Bonifazio per vedere come se la sarebbe cavata su questi terreni.

Ah, sì, e Quintana che ancora devo capire come sia finito lì.
Si, qualcuno ha capito quintana? essendo che girano in quelle stradine, potrebbe aver sbagliato strada perchè è arrivato contromano rispetto ai 5 in fuga
probabilmente è così, a un certo punto si è visto pure uno spaesato corridore della iam che si è messo a lato strada per far passare il gruppo inseguitore.


Avatar utente
Spartacus
Messaggi: 2427
Iscritto il: sabato 22 gennaio 2011, 18:36

Re: E3 Prijs Harelbeke 2015 (27 Marzo)

Messaggio da leggere da Spartacus »

prof ha scritto:Vi dimenticate di Thomas che ha vinto e ha vinto pure bene! E' un bel combattente e, tra l'altro ha una faccia che piu' inglese non si può; assomiglia da matti al caro, indimenticabile Simpson.
Evviva il ciclismo inglese! Professionisti veri, bravi e sempre all'attacco.
se dici così lo offendi, è gallese Thomas :D


Stasis 21
Messaggi: 311
Iscritto il: venerdì 28 gennaio 2011, 16:55

Re: E3 Prijs Harelbeke 2015 (27 Marzo)

Messaggio da leggere da Stasis 21 »

prof ha scritto:
Oude Kwaremont ha scritto: ... ma perdere in 2 km così tanto da farsi persino risucchiare dal gruppo.
...
Tipico da esaurimento di zuccheri o, come si dice, crisi di fame. Non vedo altro motivo.
Ho pensato lo stesso quando l'ho visto mangiare ai -6km dal traguardo. Classico sintomo. Anche se oramai è un classico quello di vederlo andarsene con i migliori salvo scoppiare all'ultimo. Vedi Strade Bianche, Fiandre 2014, ecc...
Anche se secondo me gli ci vuole una bella aggiustata in sella. Ha una pedalata troppo muscolare e poco distesa il che lo rende imbattibile in esplosività ma alla lunga ti svuota le gambe.


jianji
Messaggi: 2439
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 18:25

Re: E3 Prijs Harelbeke 2015 (27 Marzo)

Messaggio da leggere da jianji »

Stasis 21 ha scritto:
prof ha scritto:
Oude Kwaremont ha scritto: ... ma perdere in 2 km così tanto da farsi persino risucchiare dal gruppo.
...
Tipico da esaurimento di zuccheri o, come si dice, crisi di fame. Non vedo altro motivo.
Ho pensato lo stesso quando l'ho visto mangiare ai -6km dal traguardo. Classico sintomo. Anche se oramai è un classico quello di vederlo andarsene con i migliori salvo scoppiare all'ultimo. Vedi Strade Bianche, Fiandre 2014, ecc...
Anche se secondo me gli ci vuole una bella aggiustata in sella. Ha una pedalata troppo muscolare e poco distesa il che lo rende imbattibile in esplosività ma alla lunga ti svuota le gambe.
Esatto, secondo me brucia un sacco di energie inutilmente. Per dire, un corridore come Wiggins che secondo me rasenta la perfezione ha una pedalata che in una corsa come la Roubaix ad esempio gli permette di arrivare con il serbatoio pieno a differenza del buon Sagan.

Oggi tra l'altro stavo notando che spesso era al vento in fasi di pianura molto distanti dal traguardo e che non riusciva a stare coperto in gruppo come invece fanno tanti avversari.

In definitiva gara un po' deludente a mio parere, il percorso andrebbe rivisto con qualche strappo in pavè vicino a Paterberg e Kwaremont.


Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: E3 Prijs Harelbeke 2015 (27 Marzo)

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Che Sagan non abbia fondo è una leggenda metropolitana.
Nei suoi momenti migliori è sempre andato forte anche nelle gare di fondo. Vedasi Fiandre 2013 dove gli mancarono 30 metri per scollinare con Cancellara sull'ultimo muro (dopodiché volevo vedere come faceva a staccarlo ).

Il discorso è sempre lo stesso : questo Sagan è decisamente più scarso di quello del 2011 - 2012 - 2013. E anche del 2014 dove già era sceso di un gradino.


mdm52
Messaggi: 2791
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2011, 21:26

Re: E3 Prijs Harelbeke 2015 (27 Marzo)

Messaggio da leggere da mdm52 »

prof ha scritto:
Oude Kwaremont ha scritto: ... ma perdere in 2 km così tanto da farsi persino risucchiare dal gruppo.
...
Tipico da esaurimento di zuccheri o, come si dice, crisi di fame. Non vedo altro motivo.
Credo ci stia anche il carattere del ragazzo: "o me la gioco in volata o lascio andare"


Avatar utente
Woodstock
Messaggi: 511
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:21
Località: Giffoni Valle Piana (SA)
Contatta:

Re: E3 Prijs Harelbeke 2015 (27 Marzo)

Messaggio da leggere da Woodstock »

Corridore di gran classe Thomas, mi è sempre piaciuto proprio perché ha sempre dato la sensazione di essere uno in grado di far bene su tutti i terreni.
Dispiace vedere Sagan così, non so se in queso momento i suoi limiti sono più fisico o psicologici. Ho l'impressione che alla Tinkoff non si si ancora ambientato granché, alla Cannondale aveva una squadra completamente votata alla sua causa, il suo nuovo team non sembra supportarlo allo stesso modo.
Certo che senza Boonen e Cancellara avremo un Fiandre senza i due totem, chissà che non ci scappi qualche sorpresa.


Ve lo meritate Alberto Sordi!
prof
Messaggi: 1236
Iscritto il: lunedì 14 marzo 2011, 2:44

Re: E3 Prijs Harelbeke 2015 (27 Marzo)

Messaggio da leggere da prof »

Woodstock ha scritto:Corridore di gran classe Thomas, mi è sempre piaciuto proprio perché ha sempre dato la sensazione di essere uno in grado di far bene su tutti i terreni.
Dispiace vedere Sagan così, non so se in queso momento i suoi limiti sono più fisico o psicologici. Ho l'impressione che alla Tinkoff non si si ancora ambientato granché, alla Cannondale aveva una squadra completamente votata alla sua causa, il suo nuovo team non sembra supportarlo allo stesso modo.
Certo che senza Boonen e Cancellara avremo un Fiandre senza i due totem, chissà che non ci scappi qualche sorpresa.
Ciao Wood; penso proprio che la sorpresa l'avremmo avuta anche senza i due. La loro carriera mi pare proprio agli sgoccioli anche se si tratta di corridori poco, pochissimo sfruttati.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21615
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: E3 Prijs Harelbeke 2015 (27 Marzo)

Messaggio da leggere da lemond »

Fabioilpazzo ha scritto: In realtà c'è stato un momento, sul Kwaremont o sul muro dopo, non ricordo, nel quale Sybar ha sgasato e Sagan era in difficoltà netta. Poi come la strada ha spianato si è messo subito davanti per pennellare un paio di curve, ma io già lì ho avuto l'impressione che non ne avesse come gli altri due.
Secondo me ti sbagli, perché io Sagan lo guardo con attenzione per *anti-tifo* e mi sarei accorto se fosse stato in difficoltà. Invece è stato da rimarcare proprio sul Vecchio K. quel ritorno sui due in fuga, mentre tutti gli altri boccheggiavano.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21615
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: E3 Prijs Harelbeke 2015 (27 Marzo)

Messaggio da leggere da lemond »

Oude Kwaremont ha scritto:Ho seguito la gara fin da quando mancavano 100 km all' arrivo (cosa che mi riesce di rado), non è stato un E3 entusiasmante e pensavo l' epilogo fosse ormai scontato col bis di Sagan.
E3 meno entusiasmante del solito e il motivo è semplice: mancava Boonen, che avrebbe attaccato ai meno 100 o giù di lì, come negli altri anni. In ogni modo è sotto gli occhi di tutti la differenza fra questa corsa e un altra, che da Beppo Conti (ma non solo, purtroppo) è definita ... :D


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
TornadoTom
Messaggi: 332
Iscritto il: giovedì 16 dicembre 2010, 21:27

Re: E3 Prijs Harelbeke 2015 (27 Marzo)

Messaggio da leggere da TornadoTom »

Personalmente trovo che il gp Harelbeke con il cambio di percorso del Fiandre abbia perso un pò di appeal:
la sequenza Paterberg e Oude Kwaremont (nel fiandre invertiti) in un momento decisivo, i mille gruppetti sparsi nel lungo rettilineo in falsopiano dopo il vecchio kwaremont, tutte immagini che ero solito associare con questa corsa, e che le davano personalità. Il fatto che anche la Ronde si decida in questi tratti va inevitabilmente a colpire Harelbeke riducendola a mera gara di preparazione.
Per stare in zona la Omloop Het Niuewsblad ha già una sua caratterizzazione indipendente dal Fiandre, con meno muri e più tratti in pavee in piano, non capisco sinceramente come mai le sia stata preferita Harelbeke per l'assegnazione dello status di world tour. Oltretutto in una si arriva a Ghent nell'altra si arriva ad Harelbeke.


ulnaig
Messaggi: 121
Iscritto il: giovedì 27 febbraio 2014, 13:14

Re: E3 Prijs Harelbeke 2015 (27 Marzo)

Messaggio da leggere da ulnaig »

Il campo partenti di Harelbeke è generalmente migliore che all'het nieuwsblad; non so tuttavia se ciò possa avere avuto peso per l'ammissione al WT.


Rispondi