Ronde Van Vlaanderen 2015 (5 aprile)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Ronde Van Vlaanderen 2015 (5 aprile)

Messaggio da leggere da Admin »

Nel documentario linkato da TIC mi è parso che Van Steenbergen venisse pronunciato sdrucciolo, Van Stèenbergen. Non si finisce mai di imparare.

Ad esempio a noi viene da pronunciare Debusschère, invece l'accentazione corretta credo sia Debùsschere.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Ronde Van Vlaanderen 2015 (5 aprile)

Messaggio da leggere da tetzuo »

Admin ha scritto:
Ad esempio a noi viene da pronunciare Debusschère, invece l'accentazione corretta credo sia Debùsschere.
anche perché fino ad un secondo fa ero convinto fosse vallone e non fiammingo :D


CicloSprint
Messaggi: 7652
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Ronde Van Vlaanderen 2015 (5 aprile)

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Il campione ha avuto il "suo" debole nella corsa di casa.

Il grandissimo Coppi che era piemontese non vinse nè un una Milano-Torino e nè un Giro del Piemonte (dove ebbe la disgrazia di Serse Coppi)


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Ronde Van Vlaanderen 2015 (5 aprile)

Messaggio da leggere da tetzuo »

comunque per tutta la giornata di oggi, freddo, vento e pioggia lungo il percorso


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26565
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ronde Van Vlaanderen 2015 (5 aprile)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

tetzuo ha scritto:comunque per tutta la giornata di oggi, freddo, vento e pioggia lungo il percorso
qui a Brugge fa un freddo cane dovuto principalmente al vento che da stamattina tira piuttosto forte. Lo stesso vento ha però allontanato le nuvole che sino a stamattina avevano portato un po di pioggia, tant'è che dalle 5 è spuntato fuori il sole. Domani le condizioni lungo il percorso dovrebbero essere simili a quelle attuali, quindi di nuovo cielo sereno (al massimo qualche nube), temperatura bassa e vento.

Ps: oggi ho assistito all'arrivo dei Team manager e ds delle varie squadre in piazza Markt per la riunione pre-gara. Gli Etixx sono arrivati addirittura in 5, col gran capo vestito di un elegante che sembrava dovesse sposarsi. 'Mourinho' invece si atteggiava come un divo di Hollywood. insomma, si sono fatti notare...


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Ronde Van Vlaanderen 2015 (5 aprile)

Messaggio da leggere da tetzuo »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
tetzuo ha scritto:comunque per tutta la giornata di oggi, freddo, vento e pioggia lungo il percorso
qui a Brugge fa un freddo cane dovuto principalmente al vento che da stamattina tira piuttosto forte. Lo stesso vento ha però allontanato le nuvole che sino a stamattina avevano portato un po di pioggia, tant'è che dalle 5 è spuntato fuori il sole. Domani le condizioni lungo il percorso dovrebbero essere simili a quelle attuali, quindi di nuovo cielo sereno (al massimo qualche nube), temperatura bassa e vento.
grazie tranchée. buon divertimento per domani


Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4671
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Ronde Van Vlaanderen 2015 (5 aprile)

Messaggio da leggere da Bitossi »

Admin ha scritto:Nel documentario linkato da TIC mi è parso che Van Steenbergen venisse pronunciato sdrucciolo, Van Stèenbergen. Non si finisce mai di imparare.

Ad esempio a noi viene da pronunciare Debusschère, invece l'accentazione corretta credo sia Debùsschere.
Mmmm... a me invece pare un accento secondario, fermo restando lo stress diverso che usano gli ostrogoti. Al mio orecchio suona come se fossero due parole separate: Vanstéén-Bèrgen. Ma l'accento sulla 'è' aperta (un po' meno aperta di quella italiana) secondo me si sente. Noto anche che spesso viene come mangiata la 'n' finale...

Magnifico documentario, comunque. La cosa che mi sorprende di più è che la gara non sia mai stata sospesa negli anni della guerra. :o (oltre al fatto che Van Looy la vinse solo due volte, nel 1959 e nel 1962... :D )


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
el_condor

Re: Ronde Van Vlaanderen 2015 (5 aprile)

Messaggio da leggere da el_condor »

perché Nibali non partecipa al Fiandre ? Sul pave' ha dimostrato di andare fortissimo (e in salita dovrebbe essere uno dei migliori). Non ha uno spunto veloce ma con i primi dovrebbe arrivare...

ciao

el_condor


Basso
Messaggi: 17134
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Ronde Van Vlaanderen 2015 (5 aprile)

Messaggio da leggere da Basso »

Oggi è un giorno triste.

Tra circa sedici ore toccherà aspettare un anno intero per il/la Ronde van Vlaanderen.

Nomi come Paterberg, Eikenmolen, Molenberg, Koppenberg, Kruisberg, Oude Kwaremont, nomi tutti con una musicalità senza eguali (e aggiungiamoci pure Kappelmuur, che dall'anno prossimo forse torna).

Luoghi come Brugge, Harelbeke, Wevelgem, Kortrijk, Zottegem, Oudenaarde, Deinze. Luoghi in cui grandi campioni hanno spiccato il volo e luoghi in cui onesti mestieranti hanno trovato la giornata della vita.

Quando qualcosa che attendi si avvicina arriva sempre la nostalgia per i momenti passati in attesa di, che siano i traguardi della vita o altro di meno importante.

Per il/la Ronde toccherà aspettare un anno intero. Oggi è un giorno triste.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3265
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Ronde Van Vlaanderen 2015 (5 aprile)

Messaggio da leggere da GregLemond »

el_condor ha scritto:perché Nibali non partecipa al Fiandre ? Sul pave' ha dimostrato di andare fortissimo (e in salita dovrebbe essere uno dei migliori). Non ha uno spunto veloce ma con i primi dovrebbe arrivare...

ciao

el_condor
Perché non partecipa Contador!?

Gia lo vedo, in conferenza stampa dopo aver battuto Kristoff in una volata ristretta, dove il norvegese aveva Paolini a condurre allo sprint (ed erano in 4...l' altro era Bystrom sulle cui continue accelerazione il Nostro si riportava con facilità) a rispondere alla domanda "Signor Contador, sul pavé sviluppa una potenza pari a Cancellara Boonen e Musseew messi insieme... come fa!?"

...OTRA PREGUNTA...

Gia.

Evitiamo, el_condor, di portare la discussione su questi livelli.
Altrimenti basta saperlo...come vedi mi adeguo.


matter1985
Messaggi: 4334
Iscritto il: domenica 1 aprile 2012, 16:38
Località: Toscana

Re: Ronde Van Vlaanderen 2015 (5 aprile)

Messaggio da leggere da matter1985 »

Basso ha scritto:Oggi è un giorno triste.

Tra circa sedici ore toccherà aspettare un anno intero per il/la Ronde van Vlaanderen.

Nomi come Paterberg, Eikenmolen, Molenberg, Koppenberg, Kruisberg, Oude Kwaremont, nomi tutti con una musicalità senza eguali (e aggiungiamoci pure Kappelmuur, che dall'anno prossimo forse torna).

Luoghi come Brugge, Harelbeke, Wevelgem, Kortrijk, Zottegem, Oudenaarde, Deinze. Luoghi in cui grandi campioni hanno spiccato il volo e luoghi in cui onesti mestieranti hanno trovato la giornata della vita.

Quando qualcosa che attendi si avvicina arriva sempre la nostalgia per i momenti passati in attesa di, che siano i traguardi della vita o altro di meno importante.

Per il/la Ronde toccherà aspettare un anno intero. Oggi è un giorno triste.
Questa è la Classica per eccellenza :D


#JeSuisNizzolo
Bogaert
Messaggi: 1455
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 20:58

Re: Ronde Van Vlaanderen 2015 (5 aprile)

Messaggio da leggere da Bogaert »

Basso ha scritto:Oggi è un giorno triste.

Tra circa sedici ore toccherà aspettare un anno intero per il/la Ronde van Vlaanderen.

Nomi come Paterberg, Eikenmolen, Molenberg, Koppenberg, Kruisberg, Oude Kwaremont, nomi tutti con una musicalità senza eguali (e aggiungiamoci pure Kappelmuur, che dall'anno prossimo forse torna).

Luoghi come Brugge, Harelbeke, Wevelgem, Kortrijk, Zottegem, Oudenaarde, Deinze. Luoghi in cui grandi campioni hanno spiccato il volo e luoghi in cui onesti mestieranti hanno trovato la giornata della vita.

Quando qualcosa che attendi si avvicina arriva sempre la nostalgia per i momenti passati in attesa di, che siano i traguardi della vita o altro di meno importante.

Per il/la Ronde toccherà aspettare un anno intero. Oggi è un giorno triste.
:clap: :clap:


"...esiste Doping dove esiste Antidoping....."

2023- Larciano-Giro Polonia-1 Tappa Vuelta
2024-Trofeo Ses Salines-Freccia Brabante
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Ronde Van Vlaanderen 2015 (5 aprile)

Messaggio da leggere da tetzuo »

Basso ha scritto:Oggi è un giorno triste.

Tra circa sedici ore toccherà aspettare un anno intero per il/la Ronde van Vlaanderen.

Nomi come Paterberg, Eikenmolen, Molenberg, Koppenberg, Kruisberg, Oude Kwaremont, nomi tutti con una musicalità senza eguali (e aggiungiamoci pure Kappelmuur, che dall'anno prossimo forse torna).

Luoghi come Brugge, Harelbeke, Wevelgem, Kortrijk, Zottegem, Oudenaarde, Deinze. Luoghi in cui grandi campioni hanno spiccato il volo e luoghi in cui onesti mestieranti hanno trovato la giornata della vita.

Quando qualcosa che attendi si avvicina arriva sempre la nostalgia per i momenti passati in attesa di, che siano i traguardi della vita o altro di meno importante.

Per il/la Ronde toccherà aspettare un anno intero. Oggi è un giorno triste.
100% d'accordo, non resta che godercela


prof
Messaggi: 1236
Iscritto il: lunedì 14 marzo 2011, 2:44

Re: Ronde Van Vlaanderen 2015 (5 aprile)

Messaggio da leggere da prof »

Anche per me sarà una giornata triste; non potrò proprio vedermela ... pranzo pasquale con i nostri vecchietti. Giornata interamente, e giustamente, dedicata a loro.
Comunque, con questo percorso stravolto, e un pochino facilitato, potrebbe vincere chiunque, anche uno di quei frilli che citate cosi' tanto ... quelli li' ... Kristolb o Degenkoff o come cavolo ci chiamano ...
Quasi quasi è meglio per me che non vedrò simile scempio ... :bll:

Buona Pasqua a tutti!
Vado a preparare il ragu' ... e il Lambrusco ...


el_condor

Re: Ronde Van Vlaanderen 2015 (5 aprile)

Messaggio da leggere da el_condor »

GregLemond ha scritto:
el_condor ha scritto:perché Nibali non partecipa al Fiandre ? Sul pave' ha dimostrato di andare fortissimo (e in salita dovrebbe essere uno dei migliori). Non ha uno spunto veloce ma con i primi dovrebbe arrivare...

ciao

el_condor
Perché non partecipa Contador!?

Gia lo vedo, in conferenza stampa dopo aver battuto Kristoff in una volata ristretta, dove il norvegese aveva Paolini a condurre allo sprint (ed erano in 4...l' altro era Bystrom sulle cui continue accelerazione il Nostro si riportava con facilità) a rispondere alla domanda "Signor Contador, sul pavé sviluppa una potenza pari a Cancellara Boonen e Musseew messi insieme... come fa!?"

...OTRA PREGUNTA...

Gia.

Evitiamo, el_condor, di portare la discussione su questi livelli.
Altrimenti basta saperlo...come vedi mi adeguo.
Contador non avrebbe alcuna possibilità mentre Nibali potrebbe fare bene (non so se potrebbe vincere ma certamente potrebbe fare bene).
Contador sul pave' e' andato pianissimo mentre Nibali e' andato fortissimo. Confesso di non ave capito il senso del tuo messaggio..
Ti presento un altro ciclista che aveva grandi possibilità ma che la Fiandre e' andato solo una volta (mi avesse dato piu' retta avrebbe vinto molto di piu'...)

ciao
el_condor


cicloturista
Messaggi: 483
Iscritto il: martedì 21 gennaio 2014, 12:37

Re: Ronde Van Vlaanderen 2015 (5 aprile)

Messaggio da leggere da cicloturista »

pacho ha scritto:Se c'ha montato sotto il motorino è pure possibile...
Oppure Pinarello ha sganciato un po' di soldi al giornalista per scrivere sta boiata a costo di rendersi ridicolo (non ne sarei sorpreso, anzi..)

ps: comunque l'attacco del carro posteriore al tubo verticale (stile bmc?) è inguardabile.
Anche io penso: orribile


Avatar utente
febbra
Messaggi: 16045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

Re: Ronde Van Vlaanderen 2015 (5 aprile)

Messaggio da leggere da febbra »

Diretta già iniziata: http://www.bvls2013.com/ss21.php

Buona Pasqua a buon Fiandre a tutti.

:hippy:


1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21620
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ronde Van Vlaanderen 2015 (5 aprile)

Messaggio da leggere da lemond »

el_condor ha scritto:
Contador non avrebbe alcuna possibilità mentre Nibali potrebbe fare bene (non so se potrebbe vincere ma certamente potrebbe fare bene).
Contador sul pave' e' andato pianissimo mentre Nibali e' andato fortissimo. Confesso di non ave capito il senso del tuo messaggio..
Ti presento un altro ciclista che aveva grandi possibilità ma che la Fiandre e' andato solo una volta (mi avesse dato piu' retta avrebbe vinto molto di piu'...)

ciao
el_condor
Bitossi avrebbe potuto fare molto bene, NIbali meno, però è vero che rispetto a Contador ... Però in questo momento Vincenzo non è preparato per una corsa così e quindi non avrebbe avuto molto senso parteciparvi. E purtroppo credo che non troverà mai il tempo di prepararsi, a causa dell'estrema specializzazione diffusasi nel ciclismo di questi anni.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
peek
Messaggi: 5852
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Ronde Van Vlaanderen 2015 (5 aprile)

Messaggio da leggere da peek »

E oggi ...
per la prima volta nella gloriosa storia di questa corsa ...
un algerino alla partenza :clap:

Obiettivo: concludere la corsa.


peek
Messaggi: 5852
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Ronde Van Vlaanderen 2015 (5 aprile)

Messaggio da leggere da peek »

Da quanto dicono alla partenza, pare che Trentin rimarrà coperto perché dovrebbe essere la carta della Etixx in caso di arrivo allo sprint.


Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4671
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Ronde Van Vlaanderen 2015 (5 aprile)

Messaggio da leggere da Bitossi »

lemond ha scritto:
el_condor ha scritto:
Contador non avrebbe alcuna possibilità mentre Nibali potrebbe fare bene (non so se potrebbe vincere ma certamente potrebbe fare bene).
Contador sul pave' e' andato pianissimo mentre Nibali e' andato fortissimo. Confesso di non ave capito il senso del tuo messaggio..
Ti presento un altro ciclista che aveva grandi possibilità ma che la Fiandre e' andato solo una volta (mi avesse dato piu' retta avrebbe vinto molto di piu'...)

ciao
el_condor
Bitossi avrebbe potuto fare molto bene, NIbali meno, però è vero che rispetto a Contador ... Però in questo momento Vincenzo non è preparato per una corsa così e quindi non avrebbe avuto molto senso parteciparvi. E purtroppo credo che non troverà mai il tempo di prepararsi, a causa dell'estrema specializzazione diffusasi nel ciclismo di questi anni.
Non "avrebbe": Bitossi "fece" molto bene nel 1969, quando fini 4°, nell'unica sua partecipazione (ricordi il suo racconto a pranzo in trattoria?). Lo nomina anhe Merckx nell'intervista contenuta nel documentario linkato (mi sembra di capire che dica di aver risposto ad una attacco di Bitossi sul Muur).

Colgo l'occasione, conoscendo la tua sensibilità all'argomento, per augurarti Buona Pasqua! :D


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Basso
Messaggi: 17134
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Ronde Van Vlaanderen 2015 (5 aprile)

Messaggio da leggere da Basso »

Piccoli segnali incoraggianti: alle 10.25 l'hashtag "Giro delle Fiandre" è al quinto posto su Twitter Italia. A memoria non ricordo nulla di simile, nemmeno per il Giro (a tale ora) :)


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
prof
Messaggi: 1236
Iscritto il: lunedì 14 marzo 2011, 2:44

Re: Ronde Van Vlaanderen 2015 (5 aprile)

Messaggio da leggere da prof »

mi aspetto miracoli da Geraint Thomas e, guarda guarda, Sagan ...
Spero molto nell'inglese. Sai te che feste in Inghilterra ?


jianji
Messaggi: 2439
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 18:25

Re: Ronde Van Vlaanderen 2015 (5 aprile)

Messaggio da leggere da jianji »

Basso ha scritto:Piccoli segnali incoraggianti: alle 10.25 l'hashtag "Giro delle Fiandre" è al quinto posto su Twitter Italia. A memoria non ricordo nulla di simile, nemmeno per il Giro (a tale ora) :)
C'è anche #rondevanvlaanderen :cincin:


Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3265
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Ronde Van Vlaanderen 2015 (5 aprile)

Messaggio da leggere da GregLemond »

Chiaramente Condor si fa per mantenersi sul Sarcasmo...

Io pagherei per vedere gli uomini da GT scontrarsi anche a Liegi...per dire...
E li contador potrebbe divertirsi per me...


dietzen
Messaggi: 8045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Ronde Van Vlaanderen 2015 (5 aprile)

Messaggio da leggere da dietzen »

causa impegni familiari sono a rischio visione della diretta, spero di riuscire a sganciarmi almeno per le ultime 2 ore di gara... perdere la roubaix per la pasqua mi fa soffrire ma non tantissimo, ma per il fiandre sono proprio disperato... :gluglu:


Basso
Messaggi: 17134
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Ronde Van Vlaanderen 2015 (5 aprile)

Messaggio da leggere da Basso »

prof ha scritto:mi aspetto miracoli da Geraint Thomas e, guarda guarda, Sagan ...
Spero molto nell'inglese. Sai te che feste in Inghilterra ?
Scusa prof ma dalle parti di Cardiff, Swansea e Llanelli se leggessero il tuo post ti muoverebbero guerra :D
jianji ha scritto:
Basso ha scritto:Piccoli segnali incoraggianti: alle 10.25 l'hashtag "Giro delle Fiandre" è al quinto posto su Twitter Italia. A memoria non ricordo nulla di simile, nemmeno per il Giro (a tale ora) :)
C'è anche #rondevanvlaanderen :cincin:
Sì, sono stato parecchio sorpreso in positivo :unzunz:


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20071
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Ronde Van Vlaanderen 2015 (5 aprile)

Messaggio da leggere da galliano »

dietzen ha scritto:causa impegni familiari sono a rischio visione della diretta, spero di riuscire a sganciarmi almeno per le ultime 2 ore di gara... perdere la roubaix per la pasqua mi fa soffrire ma non tantissimo, ma per il fiandre sono proprio disperato... :gluglu:
Io per fiandre, Roubaix e mondiali non ci sono per nessuno, salvo catastrofi o ricoveri ospedalieri.
Oggi comunque sono dai miei e dopo pranzo tutti gli uomini sono davanti alla TV per il fiandre.
ma non capisco, a casa dei vostri familiari non c'è la tv?
Se invece andate a mangiar fuori allora peggio per voi!


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20071
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Ronde Van Vlaanderen 2015 (5 aprile)

Messaggio da leggere da galliano »

GregLemond ha scritto:
el_condor ha scritto:perché Nibali non partecipa al Fiandre ? Sul pave' ha dimostrato di andare fortissimo (e in salita dovrebbe essere uno dei migliori). Non ha uno spunto veloce ma con i primi dovrebbe arrivare...

ciao

el_condor
Perché non partecipa Contador!?

...OTRA PREGUNTA...
Evitiamo, el_condor, di portare la discussione su questi livelli.
Altrimenti basta saperlo...come vedi mi adeguo.
Mi pare che la domanda del condor sia legittima e non provocatoria. Tra Contador e Nibali sul pavè c'è un abisso.
La risposta giusta l'ha già data Carlo "lemond", mi pare che pure hinault non partecipasse al Fiandre.


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9586
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Ronde Van Vlaanderen 2015 (5 aprile)

Messaggio da leggere da TIC »

Vediamo come si muovera' l'ETIX.
La cosa piu importante per loro e' quella di neutralizzare Vandenbergh, il corridore piu perdente della storia. Deve solo tirare, cosa che peraltro sa far molto bene. Le punte sono 3, Tepstra, Stybar e Trentin.
Mi aspetto una buona prova anche di Marcato.


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Ronde Van Vlaanderen 2015 (5 aprile)

Messaggio da leggere da tetzuo »

in fuga Matthew Brammeier (MTN – Qhubeka), Jesse Sergent (Trek Factory Racing), Damien Gaudin (AG2R La Mondiale)


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Ronde Van Vlaanderen 2015 (5 aprile)

Messaggio da leggere da il_panta »

Dico la mia; Degenkolp e Kristoff si squaglieranno, mentre a Sagan farà bene non essere sotto gli occhi di tutti.
Io dico o lo slovacco o Vanmarcke, Thomas va forte già da tanto e me lo aspetto meno devastante.
In generale per me si dà troppo credito agli uomini veloci, la storia recente dice che dopo il Paterberg non si rientra più, e non mi aspetto più di 3 corridori insieme (e dico 3 proprio perché manca Cancellara).
Dove devo registrare la corsa, rai3 o raisport2?


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Ronde Van Vlaanderen 2015 (5 aprile)

Messaggio da leggere da Admin »

dietzen ha scritto:causa impegni familiari sono a rischio visione della diretta, spero di riuscire a sganciarmi almeno per le ultime 2 ore di gara... perdere la roubaix per la pasqua mi fa soffrire ma non tantissimo, ma per il fiandre sono proprio disperato... :gluglu:
Vi svelo una cosa: da adolescente iniziai a pensare con terrore al momento in cui il lavoro mi avrebbe impedito di seguire tutte le tappe del Giro... e gli impegni familiari Fiandre e Roubaix... non potei sopportare una simile prospettiva, e fu allora che decisi che avrei fatto questo lavoro. :D :cincin:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9586
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Ronde Van Vlaanderen 2015 (5 aprile)

Messaggio da leggere da TIC »

il_panta ha scritto:...
Dove devo registrare la corsa, rai3 o raisport2?
Ma perche' vuoi registrarla, domani ci saranno centinaia di video anche di 2-3 ore su youtube.


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Ronde Van Vlaanderen 2015 (5 aprile)

Messaggio da leggere da tetzuo »

TIC ha scritto:Vediamo come si muovera' l'ETIX.
La cosa piu importante per loro e' quella di neutralizzare Vandenbergh, il corridore piu perdente della storia. Deve solo tirare, cosa che peraltro sa far molto bene. Le punte sono 3, Tepstra, Stybar e Trentin.
Mi aspetto una buona prova anche di Marcato.
sto per andare a giocarmi la casa su vandenbergh allora :D


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20071
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Ronde Van Vlaanderen 2015 (5 aprile)

Messaggio da leggere da galliano »

Basso ha scritto:Riporto dal 3d della Gand, in merito alla questione del pacchetto tv del Flanders Classic
galliano ha scritto:comunque pare che tve, la tv pubblica spagnola, trasmetta la gent wevelgem
Ebbene, la tv pubblica spagnola si dimostra sempre "bizzarra", con scelte fatte senza alcuna logica (anche per noi abituati con certe mosse di Viale Mazzini). Domani il/la Ronde van Vlaanderen non verrà trasmessa dall'ente pubblico, nonostante la proprietà i diritti.

L'unica maniera di vedere quindi il Fiandre in Spagna è a pagamento su Eurosport.
Hai ragione, ma credo proprio che abbiano i diritti per il Flanders Classic, ma NON per la RONDE. Potrei sbagliare, ma credo che ci sia l'esclusiva di Eurosport.
nel palinsesto Tve-tdp credo mancherà pure l'amstel e, incredibilmente i Paesi Baschi.

Qui il calendario ciclistico coperto da tve (nb: solo le corse con collegamento ipertestuale):
http://www.rtve.es/deportes/20150212/ci ... 7100.shtml


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Ronde Van Vlaanderen 2015 (5 aprile)

Messaggio da leggere da il_panta »

La Etixx senza la figura di Boonen non sa correre, ognuno correrà per sè. Io l'unico che vedo vincente di loro è Stybar, gli altri dovrebbero correre per lui ma non accadrà...
La corsa la registro perché la posso rivedere stasera e perché se è bella mi tengo il file su pc


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Ronde Van Vlaanderen 2015 (5 aprile)

Messaggio da leggere da tetzuo »

in fuga Matthew Brammeier (MTN – Qhubeka), Jesse Sergent (Trek Factory Racing), Damien Gaudin (AG2R La Mondiale) Ralf Matzka (Bora), Dylan Groenewegen (Team Roompot) dietro inseguono bak e frapporti


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Ronde Van Vlaanderen 2015 (5 aprile)

Messaggio da leggere da tetzuo »

i 7 sono assieme dietro il gruppo a 3'38''


Basso
Messaggi: 17134
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Ronde Van Vlaanderen 2015 (5 aprile)

Messaggio da leggere da Basso »

galliano ha scritto:Hai ragione, ma credo proprio che abbiano i diritti per il Flanders Classic, ma NON per la RONDE. Potrei sbagliare, ma credo che ci sia l'esclusiva di Eurosport.
nel palinsesto Tve-tdp credo mancherà pure l'amstel e, incredibilmente i Paesi Baschi.

Qui il calendario ciclistico coperto da tve (nb: solo le corse con collegamento ipertestuale):
http://www.rtve.es/deportes/20150212/ci ... 7100.shtml
Hai ragione, sbagliavo sulla Ronde. Parecchio strano perché era stata comunque annunciata da un giornalista proprio di TVE la settimana scorsa.

Per il fatto dell'esclusiva della Ronde per Eurosport non credo che sia così, dato che Eurosport non ha una versione spagnola separata (come accade ad es. in Francia, Germania e Gran Bretagna) per cui i diritti sono i medesimi per i territori.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
dietzen
Messaggi: 8045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Ronde Van Vlaanderen 2015 (5 aprile)

Messaggio da leggere da dietzen »

galliano ha scritto:
dietzen ha scritto:causa impegni familiari sono a rischio visione della diretta, spero di riuscire a sganciarmi almeno per le ultime 2 ore di gara... perdere la roubaix per la pasqua mi fa soffrire ma non tantissimo, ma per il fiandre sono proprio disperato... :gluglu:
Io per fiandre, Roubaix e mondiali non ci sono per nessuno, salvo catastrofi o ricoveri ospedalieri.
Oggi comunque sono dai miei e dopo pranzo tutti gli uomini sono davanti alla TV per il fiandre.
ma non capisco, a casa dei vostri familiari non c'è la tv?
Se invece andate a mangiar fuori allora peggio per voi!
la tv c'è, ma i pranzi festivi da noi sono assai lunghi e io sono l'unico interessato al fiandre... il mio traguardo per oggi è assentarmi dal tavolo senza dare troppo nell'occhio e impossessarmi del telecomando. :D


Avatar utente
Winston Smith
Messaggi: 1038
Iscritto il: lunedì 4 agosto 2014, 20:36
Località: Emilia paranoica

Re: Ronde Van Vlaanderen 2015 (5 aprile)

Messaggio da leggere da Winston Smith »

Zio con l'influenza e quindi niente pranzo di pasqua, che avrebbe compromesso buona parte della visione della corsa.... :unzunz: :unzunz: :unzunz: :unzunz: . Sono malvagio e felice :mrgreen:


"La Polonia sta tirando per Boonen"Beppe Conti, Ponferrada 2014
-.-.-
I miei miti: Ocaña, Monseré, Fuente, Maertens, Bugno, Bettini, Evans, Rebellin
Lazzaro
Messaggi: 683
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 14:51

Re: Ronde Van Vlaanderen 2015 (5 aprile)

Messaggio da leggere da Lazzaro »

dietzen ha scritto:
galliano ha scritto:
dietzen ha scritto:causa impegni familiari sono a rischio visione della diretta, spero di riuscire a sganciarmi almeno per le ultime 2 ore di gara... perdere la roubaix per la pasqua mi fa soffrire ma non tantissimo, ma per il fiandre sono proprio disperato... :gluglu:
Io per fiandre, Roubaix e mondiali non ci sono per nessuno, salvo catastrofi o ricoveri ospedalieri.
Oggi comunque sono dai miei e dopo pranzo tutti gli uomini sono davanti alla TV per il fiandre.
ma non capisco, a casa dei vostri familiari non c'è la tv?
Se invece andate a mangiar fuori allora peggio per voi!
la tv c'è, ma i pranzi festivi da noi sono assai lunghi e io sono l'unico interessato al fiandre... il mio traguardo per oggi è assentarmi dal tavolo senza dare troppo nell'occhio e impossessarmi del telecomando. :D
basta avere 3 nipotini che si impossessano del telcomando, al più piccolo provo a fargli vedere qualsiasi sport, ma le sorelle vogliono i dvd delle principesse ... :muro: :muro: :muro:


Basso
Messaggi: 17134
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Ronde Van Vlaanderen 2015 (5 aprile)

Messaggio da leggere da Basso »

Nel primo sprint di giornata vittoria di Brammeier.

Voi direte, vabbé. Come vabbé?!? Il vincitore di questo traguardo volante riceverà come ricompensa un ammontare di birra pari al proprio peso corporeo.

Quindi 73 litri, teoricamente, per Brammeier. Ovviamente un irlandese non poteva farsi fregare in questa sfida :champion:


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
GiacomoXT
Messaggi: 1744
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2014, 15:17
Località: Livorno

Re: Ronde Van Vlaanderen 2015 (5 aprile)

Messaggio da leggere da GiacomoXT »

Grazie all'hashtag #rondevanvlandeeren, ho scoperto questo interessante tweet di Pozzato:



:D :D :D


FC 2015: Kuurne; Brabante; Amstel; Freccia; Giro (primi 5); Svizzera; Tour t. 7; Tour (tappe); Vuelta t. 10; Bernocchi; Lombardia
FC 2016: Tour t. 20; Wallonie; Sabatini
FC 2017: Europeo
jianji
Messaggi: 2439
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 18:25

Re: Ronde Van Vlaanderen 2015 (5 aprile)

Messaggio da leggere da jianji »

GiacomoXT ha scritto:Grazie all'hashtag #rondevanvlandeeren, ho scoperto questo interessante tweet di Pozzato:



:D :D :D
Allievo e maestro


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10525
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Ronde Van Vlaanderen 2015 (5 aprile)

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Bene l'androni che manda Frapporti in fuga e onora l'invito. Chicchi e Gatto dove li vedete?

Maìno tifa Sagan


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Ronde Van Vlaanderen 2015 (5 aprile)

Messaggio da leggere da Mystogan »

Sagan dimostri di essere un Campione con la C maiuscola oggi


14juillet
Messaggi: 1211
Iscritto il: martedì 25 gennaio 2011, 20:44
Località: Napoli

Re: Ronde Van Vlaanderen 2015 (5 aprile)

Messaggio da leggere da 14juillet »

Che bella, la sigla dell'Eurovisione! :D


Fantaciclismo:
2012: Bronzo Giochi Olimpici Londra 2012 -cronometro
2013: Vuelta a España, 11a tappa.
2015: Vuelta a España, 7a tappa; 11a tappa; 13a tappa.
2016: Paris-Roubaix; Flèche Wallonne.
2017: Tour de Suisse; Tour de France: 17a tappa.

Davide
cicloturista
Messaggi: 483
Iscritto il: martedì 21 gennaio 2014, 12:37

Re: Ronde Van Vlaanderen 2015 (5 aprile)

Messaggio da leggere da cicloturista »

Io oggi il Fiandre lo impongo a tutti a casa dei suoceri, e poi alle 1600 scappo a vederlo a casa con mio foglio di sei mesi! :cincin:


Rispondi