Sep Vanmarcke!

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
cicloturista
Messaggi: 483
Iscritto il: martedì 21 gennaio 2014, 12:37

Sep Vanmarcke!

Messaggio da leggere da cicloturista »

Il simpatico passistone Fiammingo merita un suo post.
Nel bene e nel male si è fatto conoscere in questi ultimi due anni come un "potenziale vincitore di classiche delle pietre del futuro". A me personalmente fa simpatia, e mi auguro che possa vincere qualche Roubaix e qualche Ronde...

L'anno scorso la sfiga lo ha colpito più volte durante le fasi calde delle classiche, quest'anno pure, anche se al giro delle Fiandre lui ci ha messo del suo perdendo le ruote buone del gruppo durante gli ultimi venti km..( forse era in giornata no, o stava male..)


Parliamone! :scooter:


cicloturista
Messaggi: 483
Iscritto il: martedì 21 gennaio 2014, 12:37

Re: Sep Vanmarcke!

Messaggio da leggere da cicloturista »

Per intenderci , per me lui E Stybar sono il futuro delle corse delle pietre, credo siano il dopo Cancellara/Boonen


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16267
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Sep Vanmarcke!

Messaggio da leggere da nino58 »

cicloturista ha scritto:Per intenderci , per me lui E Stybar sono il futuro delle corse delle pietre, credo siano il dopo Cancellara/Boonen
Non escludiamo Sagan, suvvia.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Sep Vanmarcke!

Messaggio da leggere da tetzuo »

Beh se proprio vogliamo parlare di futuro, non dimentichiamoci quello che ha fatto Benoot domenica.

Vanmarcke oltretutto, come il buon Pietruzzo, non ha proprio squadra e sappiamo quanto conti in queste corse avere un compagno di squadra vicino in caso di incidenti o forature.


Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6466
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Sep Vanmarcke!

Messaggio da leggere da simociclo »

nino58 ha scritto:
cicloturista ha scritto:Per intenderci , per me lui E Stybar sono il futuro delle corse delle pietre, credo siano il dopo Cancellara/Boonen
Non escludiamo Sagan, suvvia.
Oddio Stybar è dell'85, Kristoff, ad esempio, dell' 87...

Credo anch'io che stybar possa essere una grande protagonista per le corse delle pietre nei prossimi anni, ma i risultati deve inizare a farli presto, non è un ragazzino e di avversari forti ne sono spuntati parecchi (il norvegese e thomas quest'anno hanno vinto, ad esempio) e all'orizzonte se ne vedono altri (come Benoot)


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Sep Vanmarcke!

Messaggio da leggere da tetzuo »

simociclo ha scritto:
nino58 ha scritto:
cicloturista ha scritto:Per intenderci , per me lui E Stybar sono il futuro delle corse delle pietre, credo siano il dopo Cancellara/Boonen
Non escludiamo Sagan, suvvia.
Oddio Stybar è dell'85, Kristoff, ad esempio, dell' 87...

Credo anch'io che stybar possa essere una grande protagonista per le corse delle pietre nei prossimi anni, ma i risultati deve inizare a farli presto, non è un ragazzino e di avversari forti ne sono spuntati parecchi (il norvegese e thomas quest'anno hanno vinto, ad esempio) e all'orizzonte se ne vedono altri (come Benoot)
Alla Roubaix negli ultimi 25 anni hanno vinto solo 4 atleti da under 30 (Boonen x 3, Cancellara x 2, quindi tra i fenomeni della specialità, Backstaedt e Guesdon due clamorose soprese) con Terpstra che ne avrebbe compiuti 30 da lì a pochi giorni, quindi a 27/28 anni per le pietre della Roubaix hai un futuro davanti. Vero poi che Stybar come dici tu deve iniziare a fare risultato, anche perché poi alla resa dei conti, è ancora all'inseguimento del primo podio in una Monumento


Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Sep Vanmarcke!

Messaggio da leggere da Mystogan »

Mica male per un 88,già un secondo alla Roubaix e un terzo al Giro delle Fiandre


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13847
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Sep Vanmarcke!

Messaggio da leggere da cauz. »

tetzuo ha scritto:Beh se proprio vogliamo parlare di futuro, non dimentichiamoci quello che ha fatto Benoot domenica.
e con benoot già se ne vedono altri di potenziali talenti, penso a kueng ma soprattutto a teunissen. certo, in queste corse l'esperienza conta tantissimo e un po' di tempo ci vorrà per emergere, di campioni come boonen ne nasce uno ogni 30 anni.
sul futuro più immediato, mi auguro che prima o poi taylor phinney esca da questo alone di sfiga, perchè la roubaix è la sua corsa e prima o poi dovrà riuscire a dimostrarlo.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Sep Vanmarcke!

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Son diventato tifoso di Sep nel 2013 dopo la superba prestazione alla Parigi-Roubaix dove riuscì a tenere testa a Cancellara.
Quest'anno pensavo fosse l'anno buono per una vittoria pesante, anche complice l'uscita di scena proprio di Cancellara. Invece la prestazione di domenica al Fiandre è preoccupante.


cicloturista
Messaggi: 483
Iscritto il: martedì 21 gennaio 2014, 12:37

Re: Sep Vanmarcke!

Messaggio da leggere da cicloturista »

E se domenica fosse lui a far risultato?


Rispondi