Mikel Landa

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
lionello91
Messaggi: 552
Iscritto il: martedì 21 luglio 2015, 19:51

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da lionello91 »

barrylyndon ha scritto:Non mi consta che l'abbia battuto solo Contador..
Alla Vuelta 2012 arrivo' dietro anche a Valverde e Jro..
calando vistosamente nella terza settimana.
Te lo sei scordato, forse..
Ho scritto ultimi 3 anni
Leggi bene


Peraud, Pinot, Bardet......
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18473
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da barrylyndon »

respira a fondo, LiONELLO..ha portato a termine solo 3 corse.non mi sembra un termine di paragone attendibile.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
lionello91
Messaggi: 552
Iscritto il: martedì 21 luglio 2015, 19:51

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da lionello91 »

Impara e leggere
E non aggrapparti ad altro quando si legge male


Peraud, Pinot, Bardet......
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18473
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da barrylyndon »

respira..a fondo,Lionello..forse ce la puoi fare..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
lionello91
Messaggi: 552
Iscritto il: martedì 21 luglio 2015, 19:51

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da lionello91 »

Come soffri.........


Peraud, Pinot, Bardet......
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18473
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da barrylyndon »

lionello91 ha scritto:Come soffri.........
perche'???


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
matter1985
Messaggi: 4334
Iscritto il: domenica 1 aprile 2012, 16:38
Località: Toscana

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da matter1985 »

barrylyndon ha scritto:
lionello91 ha scritto:Come soffri.........
perche'???
Provocazione.semplice e pura provocazione.io ieri ci son cascato ;)


#JeSuisNizzolo
lionello91
Messaggi: 552
Iscritto il: martedì 21 luglio 2015, 19:51

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da lionello91 »

Ho scritto Froome negli ultimi 3 anni....vai a controllare
Se uno mi tira fuori il 2012 .....una volta appurato l'errore puo' dire: scusa ho letto male!
Invece no! Bisogna tirare fuori cosw che nn centrano nulla con la mia affermazione.
Soffre perche' non ammette l'errore


Peraud, Pinot, Bardet......
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18473
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da barrylyndon »

lionello91 ha scritto:Ho scritto Froome negli ultimi 3 anni....vai a controllare
Se uno mi tira fuori il 2012 .....una volta appurato l'errore puo' dire: scusa ho letto male!
Invece no! Bisogna tirare fuori cosw che nn centrano nulla con la mia affermazione.
Soffre perche' non ammette l'errore
Oddio..che sbaglio alluncinante. scusami non ho letto bene.
Ora vai mangiare sereno, ok?


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
lionello91
Messaggi: 552
Iscritto il: martedì 21 luglio 2015, 19:51

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da lionello91 »

No devo guardare il Toro!!


Peraud, Pinot, Bardet......
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da Mystogan »

Landa è un possibile campione,speriamo che in Sky non lo rovinino.....


Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da Celun »

Winter ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Se Landa non sbraca di testa, fossi in Froome mi preoccuperei di avere un compagno di squadra cosi' forte in salita...altroche' Porte..
Froome è di un'altra categoria
Landa ne deve far ancora di strada
ma che venga sul mortirolo o sulle finestre a facce vede sta categoria il Vroom Vroom :D :)
in Francia andiamo bene...ma in Italia?ed anche alla Vuelta in un modo o nell'altro le prende sempre :D :D
(contador, cobo, dum..sempre infinocchiato!)

vieni al Gavia, vieni sulle Tre cime, a fare il figo ostiààà


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11101
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Landa su AS,

il suo programma per la prossima stagione: l'esordio alla Vuelta a la Comunidad Valenciana, poi Tirreno - Adriatico, la Vuelta al Pais Vasco e il Giro del Trentino.
Possibilità di partecipare alla Liegi - Bastogne - Liegi

Dopo la Corsa Rosa Landa ha svelato come non è scartata ancora del tutto l'ipotesi Tour de France, sottolineando poi come gli piacerebbe molto partecipare ai Giochi Olimpici di Rio.

Gruppo Landa al Giro: David López, Beñat Intxausti, Christian Knees, Peter Kennaugh, Ian Boswell, Philip Deignan e Leopold König


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da Mystogan »

Mystogan ha scritto:Landa è un possibile campione,speriamo che in Sky non lo rovinino.....
Mi autoquoto e spero che non soffra della sindrome di Porte......


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4333
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da Brogno »

Mystogan ha scritto:
Mystogan ha scritto:Landa è un possibile campione,speriamo che in Sky non lo rovinino.....
Mi autoquoto e spero che non soffra della sindrome di Porte......
Ti quoto e aggiungo che Landa e' sicuramente una delle maggiori curiosita' del 2016. Potrebbe asfaltare tutto (i suoi limiti non li conosco, ma in salita vedo pochi, pochissimi rivali se si prepara al top), o cadere nell'anonimato piu totale secede di testa. Grandissimo interesse da parte mia, che simpatizzo per lui.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da Mystogan »

Brogno ha scritto:
Mystogan ha scritto:
Mystogan ha scritto:Landa è un possibile campione,speriamo che in Sky non lo rovinino.....
Mi autoquoto e spero che non soffra della sindrome di Porte......
Ti quoto e aggiungo che Landa e' sicuramente una delle maggiori curiosita' del 2016. Potrebbe asfaltare tutto (i suoi limiti non li conosco, ma in salita vedo pochi, pochissimi rivali se si prepara al top), o cadere nell'anonimato piu totale secede di testa. Grandissimo interesse da parte mia, che simpatizzo per lui.
L'unico punto interrogativo è se pecca di personalità o no


Lolloso
Messaggi: 1665
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:43

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da Lolloso »

konig in squadra con landa mi sa che va a finire che anche questa volta farà il capitano :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26555
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Mystogan ha scritto:
Brogno ha scritto:
Mystogan ha scritto: Mi autoquoto e spero che non soffra della sindrome di Porte......
Ti quoto e aggiungo che Landa e' sicuramente una delle maggiori curiosita' del 2016. Potrebbe asfaltare tutto (i suoi limiti non li conosco, ma in salita vedo pochi, pochissimi rivali se si prepara al top), o cadere nell'anonimato piu totale secede di testa. Grandissimo interesse da parte mia, che simpatizzo per lui.
L'unico punto interrogativo è se pecca di personalità o no
Nei suoi primi anni da prof, più che la mancanza di personalità il problema è stato la non troppa voglia di allenarsi. Ecco, se dopo il gran 2015 e un nuovo contratto molto più remunerativo, dovesse arrivare una sorta di sindrome di appagamento, il rischio di vederlo andare male nel 2016 sarebbe più che concreto. Speriamo di no.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
nick90
Messaggi: 337
Iscritto il: lunedì 6 luglio 2015, 20:05
Località: Firenze

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da nick90 »

Ma Landa cos'ha? Perché tarda ad esordire in sky?


Tifoso di Vincenzo e Peter!
Avatar utente
Denb
Messaggi: 1010
Iscritto il: venerdì 20 settembre 2013, 14:00

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da Denb »

nick90 ha scritto:Ma Landa cos'ha? Perché tarda ad esordire in sky?
Intxausti, Kviatkowski e Landa hanno saltato Andalucia/Algarve perchè erano tutti malati.


Arme
Messaggi: 1371
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2012, 23:05
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da Arme »

Boh, qualcuno mi aiuti a capire perché questo Landa è considerato più di un Majka, di Bardet o un Pinot... è stata la rivelazione del Giro ok, ma non vedo altro... a parte il fatto che fosse più forte di Aru per tutte e tre le settimane è tutto da vedere, ma poi non si è più visto: alla Vuelta nulla


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10375
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Arme ha scritto:Boh, qualcuno mi aiuti a capire perché questo Landa è considerato più di un Majka, di Bardet o un Pinot... è stata la rivelazione del Giro ok, ma non vedo altro... a parte il fatto che fosse più forte di Aru per tutte e tre le settimane è tutto da vedere, ma poi non si è più visto: alla Vuelta nulla
A me ha dato l'impressione di avere una gamba assurda e poi ha una pedalata ed uno stile in salita eccezionale. Non so se altri lo considerano più dei citati comunque io nutro parecchia attesa per il giro che riuscirà a fare.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
dietzen
Messaggi: 8043
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da dietzen »

matteo.conz ha scritto:
Arme ha scritto:Boh, qualcuno mi aiuti a capire perché questo Landa è considerato più di un Majka, di Bardet o un Pinot... è stata la rivelazione del Giro ok, ma non vedo altro... a parte il fatto che fosse più forte di Aru per tutte e tre le settimane è tutto da vedere, ma poi non si è più visto: alla Vuelta nulla
A me ha dato l'impressione di avere una gamba assurda e poi ha una pedalata ed uno stile in salita eccezionale. Non so se altri lo considerano più dei citati comunque io nutro parecchia attesa per il giro che riuscirà a fare.
diciamo che è molto quotato perché le potenzialità sono enormi, e ha fatto vedere azioni in salita che davvero quasi nessun altro... la testa però fino ad ora non è andata di pari passo alle gambe, e questo è sicuramente l'aspetto su cui devono lavorare il corridore e chi lo gestisce.


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10517
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Arme ha scritto:Boh, qualcuno mi aiuti a capire perché questo Landa è considerato più di un Majka, di Bardet o un Pinot... è stata la rivelazione del Giro ok, ma non vedo altro... a parte il fatto che fosse più forte di Aru per tutte e tre le settimane è tutto da vedere, ma poi non si è più visto: alla Vuelta nulla
perche' Majka, Bardet e Pinot non li ho mai visti andare su come lui su Mortirolo e Finestre. L'entusiasmo della leggerezza in salita e della pulsione verso il solitario (Landa era sul podio del Giro gia', e scatto' a 2/3' del colle delle Finestre, quando mancava ancora tanto tanto all'arrivo) lo fanno amare - a me, e ad altri immagino


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Winter
Messaggi: 26394
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da Winter »

Arme ha scritto:Boh, qualcuno mi aiuti a capire perché questo Landa è considerato più di un Majka, di Bardet o un Pinot... è stata la rivelazione del Giro ok, ma non vedo altro... a parte il fatto che fosse più forte di Aru per tutte e tre le settimane è tutto da vedere, ma poi non si è più visto: alla Vuelta nulla
Per me è inferiore a Pinot (su majka e bardet son d'accordo )
Non basta andar forte un mese.. ci vuole continuita'
Landa per ora non l'ha avuta


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4333
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da Brogno »

Winter ha scritto:
Arme ha scritto:Boh, qualcuno mi aiuti a capire perché questo Landa è considerato più di un Majka, di Bardet o un Pinot... è stata la rivelazione del Giro ok, ma non vedo altro... a parte il fatto che fosse più forte di Aru per tutte e tre le settimane è tutto da vedere, ma poi non si è più visto: alla Vuelta nulla
Per me è inferiore a Pinot (su majka e bardet son d'accordo )
Non basta andar forte un mese.. ci vuole continuita'
Landa per ora non l'ha avuta
Bisogna capire cosa vuol dire inferiore. Landa è sicuramente meno continuo, ma ha le potenzialità per portare a casa un GT, anche il Tour forse. Pinot no, ma è sicuramente più continuo.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26555
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Che sia discontinuo è uno degli aspetti caratteriali che lo ha contraddistinto sin dall'inizio della sua carriera, probabilmente non ha la voglia per allenarsi a dovere durante tutto l'anno. Le potenzialità per vincere un Giro o una Vuelta ci sarebbero tutte, ma deve arrivare all'evento ben preparato.

Piuttosto, abbiamo notizie del suo esordio? Ad oggi praticamente tutti i big da corse a tappe hanno almeno una corsa a tappe nelle gambe e alcuni di loro han già vinto ( Nibali, Froome, Valverde, Contador; Quintana ed Aru ancora non ma ci sono andati vicini). Landa invece ancora è atteso all'esordio..


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
peek
Messaggi: 5851
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da peek »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: Piuttosto, abbiamo notizie del suo esordio? Ad oggi praticamente tutti i big da corse a tappe hanno almeno una corsa a tappe nelle gambe e alcuni di loro han già vinto ( Nibali, Froome, Valverde, Contador; Quintana ed Aru ancora non ma ci sono andati vicini). Landa invece ancora è atteso all'esordio..
E' nella lista provvisoria Sky per le Strade Bianche, immagino rimarrà poi in Italia a disputare la Tirreno.


nick90
Messaggi: 337
Iscritto il: lunedì 6 luglio 2015, 20:05
Località: Firenze

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da nick90 »

Per me Landa è fortissimo però ha sbagliato squadra. Un team dove se arranchi un secondo diventi vice, non proprio il massimo per diventare un leader.


Tifoso di Vincenzo e Peter!
Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da Celun »

in ogni caso lo scorso anno al giro ci ha fatto vedere delle belle cose sulle salite più dure in circolazione(non dei cavalcavia ;) )...
...che gamba che aveva!!

...dovesse ripetersi da capitano..ma sicuramente deve migliorare un pochino a crono(che a Valdobbiadene si è preso 4 minuti da Contador!!)..


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11101
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Al Giro sarà penalizzato dalle crono, poi dipende come e se è migliorato nella specialità. Un'altra incognita è l'ambiente Sky, hanno una mentalità super-professionistica non tutti la reggono.


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

Io non sono ancora sicuro che Landa arranchi a cronometro. Cioè, probabilmente fa fatica, ma potrebbe essere che a Valdobbiadene si sia risparmiato pensando di dover aiutare Fabio nelle tappe successive.


Faxnico
Messaggi: 995
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 15:12

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da Faxnico »

In tutta la sua vita è sempre andato più che a piedi Landa a crono. Ma proprio da 100° posto.
Posizione rivedibile anche sulla bici da strada, frequenza di pedalata complicata, ecc.
Ma vado a memoria.
Opinione mia: sarebbe meglio accontentarsi di rivederlo correre intanto, prima di ipotizzare miracoli di tale portata...


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20038
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da galliano »

Arme ha scritto:Boh, qualcuno mi aiuti a capire perché questo Landa è considerato più di un Majka, di Bardet o un Pinot... è stata la rivelazione del Giro ok, ma non vedo altro... a parte il fatto che fosse più forte di Aru per tutte e tre le settimane è tutto da vedere, ma poi non si è più visto: alla Vuelta nulla
Io trovo legittimo che si abbia qualche riserva su Landa, ce le ho pure io, ma se c'è una cosa sicura come la morte, certa, inconfutabile, è proprio che al Giro fosse più forte di Aru.
Sulla carta è tra i tre massimi favoriti al Giro certo che non deve prendere una barca di minuti a cronometro e nelle prime tappe.


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4333
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da Brogno »

Oude Kwaremont ha scritto:Io non sono ancora sicuro che Landa arranchi a cronometro. Cioè, probabilmente fa fatica, ma potrebbe essere che a Valdobbiadene si sia risparmiato pensando di dover aiutare Fabio nelle tappe successive.
Forse ricordo male ma la sua posizione in bici era scandalosa, busto quasi verticale, sicuramente i margini ci sono..


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3635
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da Scattista »

Con La Sky quest'anno ha fatto dei test aerodinamici su bici da crono in pista


Immagine
Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

Faxnico ha scritto:In tutta la sua vita è sempre andato più che a piedi Landa a crono. Ma proprio da 100° posto.
Posizione rivedibile anche sulla bici da strada, frequenza di pedalata complicata, ecc.
Ma vado a memoria.
Opinione mia: sarebbe meglio accontentarsi di rivederlo correre intanto, prima di ipotizzare miracoli di tale portata...
Brogno ha scritto:
Oude Kwaremont ha scritto:Io non sono ancora sicuro che Landa arranchi a cronometro. Cioè, probabilmente fa fatica, ma potrebbe essere che a Valdobbiadene si sia risparmiato pensando di dover aiutare Fabio nelle tappe successive.
Forse ricordo male ma la sua posizione in bici era scandalosa, busto quasi verticale, sicuramente i margini ci sono..
Ok. Ero io che ricordavo male/non sapevo niente sul Landa cronometrista dunque.


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4333
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da Brogno »

Questo a Vadobbiadene, me lo ricordavo anche peggio, pero' penso ci sia ampio margine per lui.
Allegati
492888903.jpg
492888903.jpg (115.8 KiB) Visto 7347 volte


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
castelli
Messaggi: 4105
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da castelli »

probabilmente nella tappa del mortirolo se fosse partito secco avrebbe massacrato tutti. quello mi ha impressionato.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16267
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da nino58 »

Sono convinto che se Landa non avesse forato sul Lago Maggiore se la giocava fino in fondo.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10375
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Mister k, landa e il team sky durante i recenti test su pista per la crono. Video interessante. Già durante questa stagione ci faremo un'idea sul landa a cronometro. Pure Astana non è l'ultima arrivata in questo campo ma non penso abbia fatto questi lavori con landa che cominciava la stagione da gregario di lusso ma non penso in ottica classifica generale in un gt e quindi passando per un tentativo serio di migliorarsi a crono.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
herbie
Messaggi: 8273
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da herbie »

nino58 ha scritto:Sono convinto che se Landa non avesse forato sul Lago Maggiore se la giocava fino in fondo.
sul lago Maggiore è rimasto attardato da una caduta...diciamo...telefonata, giusto pochi chilometri prima che iniziasse l'unica e dura salita di giornata. Comunque concordo anche io con chi dice che il Giro l'ha perso nella tappa del Mortirolo per non aver attaccato dove doveva attaccare, ovvero sul tratto duro di Santicolo, non dove spianava ai -3 o -4 non ricordo. Certo, sarebbe stato uno sfruttare le sfortuna di Contador, in quella tappa. Ma insomma, la corsa è corsa.


Passista Scalatore
Messaggi: 579
Iscritto il: domenica 10 marzo 2013, 17:14
Località: Catanzaro Lido

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da Passista Scalatore »

A me piace tantissimo, mi sembra che abbia un motore esagerato.


Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da Mystogan »

Passista Scalatore ha scritto:A me piace tantissimo, mi sembra che abbia un motore esagerato.
Va visto se sapra' reggere i gradi di capitano e soprattutto l'ambiente Sky


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26555
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

peek ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto: Piuttosto, abbiamo notizie del suo esordio? Ad oggi praticamente tutti i big da corse a tappe hanno almeno una corsa a tappe nelle gambe e alcuni di loro han già vinto ( Nibali, Froome, Valverde, Contador; Quintana ed Aru ancora non ma ci sono andati vicini). Landa invece ancora è atteso all'esordio..
E' nella lista provvisoria Sky per le Strade Bianche, immagino rimarrà poi in Italia a disputare la Tirreno.
Leggo ora su spaziociclismo che Landa posticiperà l'esordio stagionale probabilmente a fine marzo (Catalunya o Coppi&Bartali), saltando a piè pari sia Eroica che Tirreno a causa di non meglio precisati problemi di salute. Dovrebbe restare invece inalterato il resto del programma, con Paesi Baschi e Trentino in preparazione del Giro.

In pratica si ritroverà con 0 giorni di corsa (almeno) fino al 21 marzo e da li in poi correrà 3 corse a tappe nel giro di un mese. Non credo sia il miglior viatico per preparare il Giro.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16267
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da nino58 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
peek ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto: Piuttosto, abbiamo notizie del suo esordio? Ad oggi praticamente tutti i big da corse a tappe hanno almeno una corsa a tappe nelle gambe e alcuni di loro han già vinto ( Nibali, Froome, Valverde, Contador; Quintana ed Aru ancora non ma ci sono andati vicini). Landa invece ancora è atteso all'esordio..
E' nella lista provvisoria Sky per le Strade Bianche, immagino rimarrà poi in Italia a disputare la Tirreno.
Leggo ora su spaziociclismo che Landa posticiperà l'esordio stagionale probabilmente a fine marzo (Catalunya o Coppi&Bartali), saltando a piè pari sia Eroica che Tirreno a causa di non meglio precisati problemi di salute. Dovrebbe restare invece inalterato il resto del programma, con Paesi Baschi e Trentino in preparazione del Giro.

In pratica si ritroverà con 0 giorni di corsa (almeno) fino al 21 marzo e da li in poi correrà 3 corse a tappe nel giro di un mese. Non credo sia il miglior viatico per preparare il Giro.
Verrà buono per il Tour.
Fossi in Froome mi starei già fregando le mani.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18473
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Su, Henderson....non ti scateni questa volta? E ne avresti materiale, non una banale gastrointerite..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
torcia86
Messaggi: 1538
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 14:52

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da torcia86 »

mmmm.... lo vedo messo maluccio, non mi sembra il modo migliore per avvicinarsi al giro ed essere protagonista.


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4333
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da Brogno »

Io penso che sia solo in palese ritardo di condizione.
Comunque sia poteva partire meglio la sua avventura in Sky, stiamo a vedere.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da Strong »

barrylyndon ha scritto:Su, Henderson....non ti scateni questa volta? E ne avresti materiale, non una banale gastrointerite..
può essere che anche lo scorso anno, in Astana, abbia iniziato la stagione il 23 marzo proprio al catalunya?


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Rispondi