Mikel Landa

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Merlozoro
Messaggi: 9853
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da Merlozoro »

D'accordo con Sub.
Non so l'entità del malessere di Aru e non posso paragonarlo all'entità del malessere di Landa, però nel Giro scorso il sardo ha comunque tenuto duro in due tappe non scontate, si è ripreso e ha fatto un finale di Giro da applausi. Mikel ha semplicemente mollato. Ripeto, magari Aru non aveva niente, mentre Landa era completamente fuori servizio (anche se la crono ha detto qualcosa di diverso) e allora tutta la supposizione va a farsi friggere.

Il mio punto è:
Aru può piacere o non piacere, ma nessuno può mettere in dubbio che abbia i "cojones" cubici. Questo soffre, gode nel soffrire e gode nel raggiungere l'obiettivo soffrendo.
Landa non sembra avere la stessa tenacità del sardo, comunque per me è semplicemente rimandato al prossimo GG.


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
el_condor

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da el_condor »

Merlozoro ha scritto:D'accordo con Sub.
Non so l'entità del malessere di Aru e non posso paragonarlo all'entità del malessere di Landa, però nel Giro scorso il sardo ha comunque tenuto duro in due tappe non scontate, si è ripreso e ha fatto un finale di Giro da applausi. Mikel ha semplicemente mollato. Ripeto, magari Aru non aveva niente, mentre Landa era completamente fuori servizio (anche se la crono ha detto qualcosa di diverso) e allora tutta la supposizione va a farsi friggere.

Il mio punto è:
Aru può piacere o non piacere, ma nessuno può mettere in dubbio che abbia i "cojones" cubici. Questo soffre, gode nel soffrire e gode nel raggiungere l'obiettivo soffrendo.
Landa non sembra avere la stessa tenacità del sardo, comunque per me è semplicemente rimandato al prossimo GG.
vero..
HO ascoltato l'intervista di Landa; sembra una persona molto gentile , educata e modesta.Spero di riprenda (mi e' rimasto veramente simpatico perche' veramente spontaneo).
ciao
el_condor


Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da Admin »

Devo confessare che a livello umano tocca anche a me delle corde particolari. Sarà il ricordo delle sue calde lacrime al Giro dell'anno scorso, quando lo fermarono al Sestrière... in fondo sono un sentimentalone.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11101
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Admin ha scritto:Devo confessare che a livello umano tocca anche a me delle corde particolari. Sarà il ricordo delle sue calde lacrime al Giro dell'anno scorso, quando lo fermarono al Sestrière... in fondo sono un sentimentalone.
verissimo, quelle lacrime gridano ancora vendetta


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11101
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Landa al Tour a fare il gregario a Froome.
A questo punto penso che non farà nemmeno la Vuelta. Mah....


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
dietzen
Messaggi: 8040
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da dietzen »

Visconte85 ha scritto:Landa al Tour a fare il gregario a Froome.
A questo punto penso che non farà nemmeno la Vuelta. Mah....
quando ha firmato il contratto penso sapesse benissimo che i tanti soldi glieli davano anche per fare il gregario a froome, e dalle dichiarazioni mi sembra che non sia pentito.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26548
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

dietzen ha scritto:
Visconte85 ha scritto:Landa al Tour a fare il gregario a Froome.
A questo punto penso che non farà nemmeno la Vuelta. Mah....
quando ha firmato il contratto penso sapesse benissimo che i tanti soldi glieli davano anche per fare il gregario a froome, e dalle dichiarazioni mi sembra che non sia pentito.
Quoto. Io mi incazzai come una bestia quando si seppe che aveva firmato per Sky. Mi pare che avesse avuto anche un'offerta da Katusha, squadra non certo povera e che non aveva nessun uomo veramente forte per i GT visto che JRO ormai è al tramonto (e non è certamente paragonabile a Froome...) e Zakarin deve ancora chiudere un GT nei primi 10.
Evidentemente il :dollar: ha fatto la differenza. Mikel ha firmato il contratto senza nessuna pistola puntata alla tempia, quindi s'è fatto carico delle ovvie conseguenze, accettando di fare da gregario a Froome. Considerando la sua età e il suo talento, per me resta una scelta da 'perdente' (adesso qualcuno mi dirà che sono troppo cattivo, etc...).


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11101
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da Visconte85 »

dietzen ha scritto:
Visconte85 ha scritto:Landa al Tour a fare il gregario a Froome.
A questo punto penso che non farà nemmeno la Vuelta. Mah....
quando ha firmato il contratto penso sapesse benissimo che i tanti soldi glieli davano anche per fare il gregario a froome, e dalle dichiarazioni mi sembra che non sia pentito.
sicuro, ;)

io parlo da tifoso, mi dispiace vedergli fare il gregario di lusso.


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Fedaia
Messaggi: 2608
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da Fedaia »

Dubito Landa potra' competere per i Grandi Giri.. Quando si prende la china del gregario, seppur di lusso, difficile poi fare il percorso inverso..
Peccato, ma il basco mi e' sempre sembrato non avere la mentalita' del leader.


Avatar utente
Puertorico
Messaggi: 303
Iscritto il: lunedì 30 maggio 2011, 11:03

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da Puertorico »

"Mikel Landa il prossimo anno correrà con la Movistar. Alla notizia manca ancora l’ufficialità, ma l’accordo ormai è stato trovato. "

Spero non gli facciano fare il gregario anche lì.


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4327
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da Brogno »

Puertorico ha scritto:"Mikel Landa il prossimo anno correrà con la Movistar. Alla notizia manca ancora l’ufficialità, ma l’accordo ormai è stato trovato. "

Spero non gli facciano fare il gregario anche lì.
Non capisco perche' si deve travisare la realta'. Landa e' andato in Sky, si e' fatto due Giri da capitano. Al Tour, va per fare il gregario di Froome, che mi sembra abbia delle credenziali interessanti.
Da come la si descrive sembra che Landa sia soggetto a non capisce quale forma di mobbing, solo perche' capita che in una tappa ne ha di piu' del suo capitano.. :boh:


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9207
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da il_panta »

Secondo me sarà capitano con Valverde al giro. Il murciano aveva dichiarato l'intenzione di tornare al giro, e se starà bene potrebbe essere l'anno giusto.
Vedo una suddivisione delle corse del tipo Giro: Landa e Valverde, Tour: Landa e Quintana, Vuelta: Valverde e Quintana.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8188
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Fedaia ha scritto:Dubito Landa potra' competere per i Grandi Giri.. Quando si prende la china del gregario, seppur di lusso, difficile poi fare il percorso inverso..
Peccato, ma il basco mi e' sempre sembrato non avere la mentalita' del leader.
Più che la china del gregario i dubbi sono sulla sua forza mentale in effetti.. peccato perchè è fortissimo e mi piace molto. Speriamo ci smentisca


Winter
Messaggi: 26389
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da Winter »

Brogno ha scritto:
Puertorico ha scritto:"Mikel Landa il prossimo anno correrà con la Movistar. Alla notizia manca ancora l’ufficialità, ma l’accordo ormai è stato trovato. "

Spero non gli facciano fare il gregario anche lì.
Non capisco perche' si deve travisare la realta'. Landa e' andato in Sky, si e' fatto due Giri da capitano. Al Tour, va per fare il gregario di Froome, che mi sembra abbia delle credenziali interessanti.
Da come la si descrive sembra che Landa sia soggetto a non capisce quale forma di mobbing, solo perche' capita che in una tappa ne ha di piu' del suo capitano.. :boh:
Esatto
forse c si dimentica le critiche in questo tour per esempio alla planche..dove fu invisibile
un leader deve esser sempre presente
landa per ora non è ancora un capitano


Avatar utente
Fabian von Paterberg
Messaggi: 907
Iscritto il: martedì 9 agosto 2016, 14:29
Località: Passo dei 3 termini

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da Fabian von Paterberg »

Brogno ha scritto:
Puertorico ha scritto:"Mikel Landa il prossimo anno correrà con la Movistar. Alla notizia manca ancora l’ufficialità, ma l’accordo ormai è stato trovato. "

Spero non gli facciano fare il gregario anche lì.
Non capisco perche' si deve travisare la realta'. Landa e' andato in Sky, si e' fatto due Giri da capitano. Al Tour, va per fare il gregario di Froome, che mi sembra abbia delle credenziali interessanti.
Da come la si descrive sembra che Landa sia soggetto a non capisce quale forma di mobbing, solo perche' capita che in una tappa ne ha di piu' del suo capitano.. :boh:
Secondo me si travisa la realtà su Landa in questo forum per due unici motivi, la sua eleganza in salita e quel famoso giro in cui venne stoppato in favore di Aru. I fatti però raccontano altro, per una serie di sfortunate coincidenze probabilmente ma deve ancora dimostrare di compiere quel passo in piu e nonostante questo ha fatto il cocapitano in sky per 2 anni al Giro e il prossimo anno farà il capitano al giro e magari da cocapitano al tour o alla vuelta. :boh:


Questa è stata la battaglia più grande della mia carriera. C.Froome, May 26th, 2018
2016 argento ITT Doha
2017 Tour de France a tempo
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9207
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da il_panta »

Lo stile di Landa in salita porta allo stesso equivoco di Quintana. E' così bello che tutti dicono che non fa mai fatica, ma non è così.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11101
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Sperando che Alessandro Cheti non sia uno pseudonimo del ''nostro'' Alessandro I. in arte CicloSprint:

http://it.blastingnews.com/sport/2017/1 ... 19935.html

“Io sono il leader della squadra e il leader per il Tour de France. Se Valverde e Landa verranno al Tour sarà un bene perché avrò una squadra forte in opposizione alla Sky”


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Salvatore77
Messaggi: 6612
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

il_panta ha scritto:Lo stile di Landa in salita porta allo stesso equivoco di Quintana. E' così bello che tutti dicono che non fa mai fatica, ma non è così.
E' ovvio. Perchè se uno arrivo quarto al Tour senza faticare, potrebbe tranquillamente vincere il Tour facendo giusto un pelino di fatica in più....
A parte tutto, Landa sembra forte però è evidente che un passo falso su tre settimane può averlo.
Alla Sky inoltre lui è andato per i soldini, non credo che gli abbiano promesso qualcosa di differente. Se invece gli hanno promesso altro, allora èstato un allocco a crederci.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da Strong »

Landa ha già iniziato a "litigare" anche con Quintana e Mov ancora prima di indossare la sua nuova divisa.
Lo vedrei bene nella politica italiana. è di quelli che stanno all'opposizione e si lamentano sempre e quando per sbaglio
si trovano ad essere i capofila non sanno più cosa fare :lol:


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da l'Orso »

Strong ha scritto:Landa ha già iniziato a "litigare" anche con Quintana e Mov ancora prima di indossare la sua nuova divisa.
Lo vedrei bene nella politica italiana. è di quelli che stanno all'opposizione e si lamentano sempre e quando per sbaglio
si trovano ad essere i capofila non sanno più cosa fare :lol:
bhe, qualche piccolo motivo per "lamentarsi" (parlo di Landa) ce l'avrebbe anche...

Le dichiarazioni di Quintana non è che sian state proprio di "benvenuto", non so se poi i giornalisti abbian ricamato troppo sulle parole dette oppure se avevan calcato la mano con le domande e Nairo si sia "scomposto" un po' troppo, però mettere così le mani avanti..

Prendendo per buono tutto (quindi con "pinze... sterili" :D ), l'impressione è che Quintana sia un po' troppo "agitato"... potrei pure pensare che il nervosismo sia dovuto alla stagione un po' sottotono rispetto a quel che si aspettava...
se però a queste ultime esternazioni aggiungo le dichiarazioni di qualche mese fa di Visconti (sempre con "pinze" :D ) ne viene fuori un carattere un po' da "piagnina".

Dichiarare ai giornali che Landa al Tour potrà fare solo il gregario "a prescindere", potrà poi essere vero, ma dichiararlo 9 mesi prima del Tour ancor prima di averci pedalato assieme una volta... magari ne esce una riedizione, in "francese", del Giro 1987 :gnam: :gnam:


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26548
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Amico mio, io ti voglio pure tanto bene e ti reputo uno scalatore sopraffino, ma c'hai na bella testa di ca..o.

Eri in Astana e te ne sei andato dopo che hai sofferto come un cane durante il Giro del 2015. Hai pure pianto dopo essere stato 'costretto' ad un ruolo di vice di Aru. Cambi squadra e dove vai? In Sky dove sai già che ci sono altri agguerriti 'avversari interni' e che al Tour dovrai fare da gregario a Froome. Anche qui, tanta amarezza al termine del Tour 2017 per non aver avuto dalla squadra la chance di salire sul podio. Cambi di nuovo squadra e dove vai? Alla Movistar, dove sai già che al Tour troverai Quintana che, legittimamente, rivendica un ruolo di leadership, visto che nel suo palmares ha 1 Giro, 1 Vuelta e 3 podi al Tour, contro un solo podio di Landa al Giro. E ti lamenti.

Amico mio, nessuno t'ha obbligato ad andare alla Movistar, così come non avevi una pistola puntata sulla testa quando firmasti per Sky. Hai già avuto delle esperienze negative in Astana e nello squadrone britannico. Prima di andare nella squadra di Quintana e Valverde, io c'avrei pensato almeno 1000 volte. Invece hai accettato la situazione per poi iniziare a lamentarti il giorno dopo.

Quintana sarà stato anche sgarbato e agitato, ma secondo me ci sta che rivendichi il suo spazio e la sua leadership, nonostante un 2017 deludente. I palmares parlano abbastanza chiaro e non è che Landa sia più giovane del Colombiano.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4417
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da Lambohbk »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:Amico mio, io ti voglio pure tanto bene e ti reputo uno scalatore sopraffino, ma c'hai na bella testa di ca..o.

Eri in Astana e te ne sei andato dopo che hai sofferto come un cane durante il Giro del 2015. Hai pure pianto dopo essere stato 'costretto' ad un ruolo di vice di Aru. Cambi squadra e dove vai? In Sky dove sai già che ci sono altri agguerriti 'avversari interni' e che al Tour dovrai fare da gregario a Froome. Anche qui, tanta amarezza al termine del Tour 2017 per non aver avuto dalla squadra la chance di salire sul podio. Cambi di nuovo squadra e dove vai? Alla Movistar, dove sai già che al Tour troverai Quintana che, legittimamente, rivendica un ruolo di leadership, visto che nel suo palmares ha 1 Giro, 1 Vuelta e 3 podi al Tour, contro un solo podio di Landa al Giro. E ti lamenti.

Amico mio, nessuno t'ha obbligato ad andare alla Movistar, così come non avevi una pistola puntata sulla testa quando firmasti per Sky. Hai già avuto delle esperienze negative in Astana e nello squadrone britannico. Prima di andare nella squadra di Quintana e Valverde, io c'avrei pensato almeno 1000 volte. Invece hai accettato la situazione per poi iniziare a lamentarti il giorno dopo.

Quintana sarà stato anche sgarbato e agitato, ma secondo me ci sta che rivendichi il suo spazio e la sua leadership, nonostante un 2017 deludente. I palmares parlano abbastanza chiaro e non è che Landa sia più giovane del Colombiano.
Non posso non riportare un meme che avevo fatto e che poi è stato pubblicato da Ciclismo Ignorante :D

Immagine


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
Avatar utente
Fabian von Paterberg
Messaggi: 907
Iscritto il: martedì 9 agosto 2016, 14:29
Località: Passo dei 3 termini

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da Fabian von Paterberg »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:Amico mio, io ti voglio pure tanto bene e ti reputo uno scalatore sopraffino, ma c'hai na bella testa di ca..o.

Eri in Astana e te ne sei andato dopo che hai sofferto come un cane durante il Giro del 2015. Hai pure pianto dopo essere stato 'costretto' ad un ruolo di vice di Aru. Cambi squadra e dove vai? In Sky dove sai già che ci sono altri agguerriti 'avversari interni' e che al Tour dovrai fare da gregario a Froome. Anche qui, tanta amarezza al termine del Tour 2017 per non aver avuto dalla squadra la chance di salire sul podio. Cambi di nuovo squadra e dove vai? Alla Movistar, dove sai già che al Tour troverai Quintana che, legittimamente, rivendica un ruolo di leadership, visto che nel suo palmares ha 1 Giro, 1 Vuelta e 3 podi al Tour, contro un solo podio di Landa al Giro. E ti lamenti.

Amico mio, nessuno t'ha obbligato ad andare alla Movistar, così come non avevi una pistola puntata sulla testa quando firmasti per Sky. Hai già avuto delle esperienze negative in Astana e nello squadrone britannico. Prima di andare nella squadra di Quintana e Valverde, io c'avrei pensato almeno 1000 volte. Invece hai accettato la situazione per poi iniziare a lamentarti il giorno dopo.

Quintana sarà stato anche sgarbato e agitato, ma secondo me ci sta che rivendichi il suo spazio e la sua leadership, nonostante un 2017 deludente. I palmares parlano abbastanza chiaro e non è che Landa sia più giovane del Colombiano.
Che altro si può aggiungere? :clap:


Questa è stata la battaglia più grande della mia carriera. C.Froome, May 26th, 2018
2016 argento ITT Doha
2017 Tour de France a tempo
l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da l'Orso »

Scusa Tranche, ma che discorso è?
Hai letto le dichiarazioni di Quintana?
No dico, le hai lette bene?

Landa non aveva ancora aperto bocca e Quintana mette giù una filippica sul fatto che "comanda lui" e che Mikel deve stare al suo posto... e che in Movistar han enormi interessi in Colombia... e che al massimo lo spagnolo gli farà da spalla...
Immagino che lo stipendio a Landa non glielo paghi Nairo, per cui non è con lui che ha firmato il contratto e stabilito qualis on le condizioni.
Poi magari lo hanno assunto per fare il massaggiatore, ma certamente se le dichiarazioni di Quintana son state quelle riportate l'altro giorno non sta a Nario ribadirlo ai giornali. Per me il Colombiano ha fatto una figura di emme... e non tanto con me ma con tutti i suoi colleghi, avevrsari e non.

Finchè certe sensazioni fastidiose nascevan dalle dichiarazioni di Visconti, ok, ha fatto il "bulletto" per una vita, ci stà che dica ancora caxxate... ma se poi le conferme mi arrivan da Nairo stesso...
Ok, Nairo, sei (potenzialmente) fortissimo, ti auguro ancor più successi di Contador, ma o smentisci quelle dichiarazioni oppure in corsa sarai sempre più solo... e nel ciclismo se si corre da soli contro tutti è molto più dura vincere.
Ultima modifica di l'Orso il lunedì 30 ottobre 2017, 12:27, modificato 2 volte in totale.


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da Strong »

l'Orso ha scritto:Scusa Tranche, ma che discorso è?
Hai letto le dichiarazioni di Quintana?
No dico, le hai lette bene?

Landa non aveva ancora aperto bocca e Quintana mette giù una filippica sul fatto che "comanda lui" e che Mikel deve stare al suo posto... e che in Movistar han enormi interessi in Colombia... e che al massimo lo spagnolo gli farà da spalla...
Immagino che lo stipendio a Landa non glielo paghi Nairo, per cui non è con lui che ha firmato il contratto e stabilito qualis on le condizioni.
Poi magari lo hanno assunto per fare il massaggiatore, ma certamente se le dichiarazioni di Quintana son state quelle riportate l'altro giorno non sta a Nario ribadirlo ai giornali. Per me il Colombiano ha fatto una figura di emme... e non tanto con me ma con tutti i suoi colleghi, avevrsari e non.

Finchè certe sensazioni fastidiose nascevan dalle dichiarazioni di Visconti, ok, ha fatto il "bulletto" per una vita, ci stà che dica ancora caxxate... ma se poi le conferme mi arrivan da Nairo stesso...
Ok, Nairo, sei (potenzialmente) fortissimo, ti auguro ancor più successi di Contador, ma o smentisci quelle dichiarazioni oppure in corsa sarai sempre più solo... e nel ciclismo se si corre da soli contro tutti è molto più dura vincere.
in effetti questo è un punto di vista condivisibile
un secondo punto di vista, altrettanto condivisibile, è che ormai tutti sappiano quanto Landa possa rompere i coglioni con la ridicola storia del "free" e quindi Quintana ha pensato di muoversi per tempo.
Comunque Landa è stato scelto da Movistar, quindi...
Ultima modifica di Strong il lunedì 30 ottobre 2017, 12:41, modificato 1 volta in totale.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16265
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da nino58 »

Strong ha scritto:
l'Orso ha scritto:Scusa Tranche, ma che discorso è?
Hai letto le dichiarazioni di Quintana?
No dico, le hai lette bene?

Landa non aveva ancora aperto bocca e Quintana mette giù una filippica sul fatto che "comanda lui" e che Mikel deve stare al suo posto... e che in Movistar han enormi interessi in Colombia... e che al massimo lo spagnolo gli farà da spalla...
Immagino che lo stipendio a Landa non glielo paghi Nairo, per cui non è con lui che ha firmato il contratto e stabilito qualis on le condizioni.
Poi magari lo hanno assunto per fare il massaggiatore, ma certamente se le dichiarazioni di Quintana son state quelle riportate l'altro giorno non sta a Nario ribadirlo ai giornali. Per me il Colombiano ha fatto una figura di emme... e non tanto con me ma con tutti i suoi colleghi, avevrsari e non.

Finchè certe sensazioni fastidiose nascevan dalle dichiarazioni di Visconti, ok, ha fatto il "bulletto" per una vita, ci stà che dica ancora caxxate... ma se poi le conferme mi arrivan da Nairo stesso...
Ok, Nairo, sei (potenzialmente) fortissimo, ti auguro ancor più successi di Contador, ma o smentisci quelle dichiarazioni oppure in corsa sarai sempre più solo... e nel ciclismo se si corre da soli contro tutti è molto più dura vincere.
in effetti questo è un punto di vista condivisibile
un secondo punto di vista, altrettanto condivisibile, è che ormai tutti sappiano quanto Landa possa rompere i coglioni con la ridicola storia del "free" e quindi Quintana ha pensato di muoversi per tempo.
Comunque Landa è stato scelto da Movistar, quindi...
C'erano diverse squadre WT senza uomo da classifica GT.
Non potevano cercare lui e/o lui cercare loro ?


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Faxnico
Messaggi: 995
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 15:12

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da Faxnico »

Il terzo punto di vista è andare su elpais.com (di Madrid, segnalo) e leggersela l'intervista imho. Domande comprese. :)
Perchè siamo alle solite seg.. mentali sul nulla assoluto post-Lombardia. :roll:
Più CX e Guatemala, gente. Ferrari vi confermerebbe che vi cala troppo il testosterone fino ad inizio stagione di stò passo. :diavoletto:
E che i giornalisti lo sanno bene. :D
Da qui le domande trabbocchetto...
"Landa es español... ¿Le preocupa que siendo un equipo español, Landa sea el niño mimado, el que tenga todo lo que pida y usted quedará segundo?...".
La risposta è di una verità inattacabile, ma fosse stata anche di altro tipo non cambiava nulla...
L''articolo è stato redatto per seminare un po' di zizzania e farsi leggere. Ci stà. Bisogna anche stare al gioco, e fuori casa (sapendolo) a volte.
Poi al di là delle schermaglie, parlerà la strada come sempre. Basta avere pazienza. :)
Sul Visconti dopo il non rinnovo in Movistar, lasciamo perdere...
Corridore che ho sempre molto apprezzato, ma uno a caso che proprio non è un "piagnina". :D
Ciao. ;)
Ultima modifica di Faxnico il lunedì 30 ottobre 2017, 12:59, modificato 6 volte in totale.


pereiro2982
Messaggi: 3581
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

secondo me Landa non ha sbagliato
in Sky era capitano unico al giro 2016 e co capitano con thomas 2017 ha avuto degli intoppi che l'hanno limitato nei risultati
in movistar credo avra ancora il giro per fare risultato
i suoi risultati ad oggi non gli permettono di poter rivendicare chi sa cosa , ma se finalmente riuscira ad essere competitivo come nel 2015 avra la squadra giusta per vincere .

quintana secondo me è nervoso per una stagione molto sotto le sue aspettative e a questo tour , poco adatto a lui si gioca molta credibilita futura...


quest'anno non si scherza piu , minimo deve fare un podio ad un grande giro e magari lottare per vincerlo


Welsh Wizard
Messaggi: 230
Iscritto il: mercoledì 18 ottobre 2017, 18:14

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da Welsh Wizard »

Faxnico ha scritto:Il terzo punto di vista è andare su elpais.com (di Madrid, segnalo) e leggersela l'intervista imho. Domande comprese. :)
Perchè siamo alle solite seg.. mentali sul nulla assoluto post-Lombardia. :roll:
Più CX e Guatemala, gente. Ferrari vi confermerebbe che vi cala troppo il testosterone fino ad inizio stagione di stò passo. :diavoletto:
E che i giornalisti lo sanno bene. :D
Da qui le domande trabbocchetto...
"Landa es español... ¿Le preocupa que siendo un equipo español, Landa sea el niño mimado, el que tenga todo lo que pida y usted quedará segundo?...".
La risposta è di una verità inattacabile, ma fosse stata anche di altro tipo non cambiava nulla...
L''articolo è stato redatto per seminare un po' di zizzania e farsi leggere. Ci stà. Bisogna anche stare al gioco, e fuori casa (sapendolo) a volte.
Poi al di là delle schermaglie, parlerà la strada come sempre. Basta avere pazienza. :)
Sul Visconti dopo il non rinnovo in Movistar, lasciamo perdere...
Corridore che ho sempre molto apprezzato, ma uno a caso che proprio non è un "piagnina". :D
Ciao. ;)
Preciso :yes:


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13847
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da cauz. »

Strong ha scritto:in effetti questo è un punto di vista condivisibile
un secondo punto di vista, altrettanto condivisibile, è che ormai tutti sappiano quanto Landa possa rompere i coglioni con la ridicola storia del "free" e quindi Quintana ha pensato di muoversi per tempo.
Comunque Landa è stato scelto da Movistar, quindi...
in realtà se c'è una cosa che landa non ha MAI fatto è stato proprio rompere i coglioni.
chiamatela debolezza caratteriale, senso del dovere, o come volete, ma non mi pare proprio che landa si sia mai opposto a quanto chiestogli dalle squadre, con la sola eccezione di andorra nel 2015, quando però era ormai quasi un ex-astana, e comunque con dinamiche di corsa particolari, non è che è scattato in faccia al suo capitano alla cunego.
pure sull'ultimo tour secondo me le cose vanno un po' relativizzate: landa non ci voleva andare, lo hanno mandato e non ha fiatato facendo sempre il volere della sky. se la pietra dello scandalo è la famosa intervista "ho le gambe ma non i galloni", mi pare ben poco. mutatis mutandis era stato molto più rompicoglioni froome con wiggins.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7583
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da Subsonico »

Faxnico ha scritto: "Landa es español... ¿Le preocupa que siendo un equipo español [...]
Già la domanda è sbagliata...


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26548
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

cauz. ha scritto:
Strong ha scritto:in effetti questo è un punto di vista condivisibile
un secondo punto di vista, altrettanto condivisibile, è che ormai tutti sappiano quanto Landa possa rompere i coglioni con la ridicola storia del "free" e quindi Quintana ha pensato di muoversi per tempo.
Comunque Landa è stato scelto da Movistar, quindi...
in realtà se c'è una cosa che landa non ha MAI fatto è stato proprio rompere i coglioni.
chiamatela debolezza caratteriale, senso del dovere, o come volete, ma non mi pare proprio che landa si sia mai opposto a quanto chiestogli dalle squadre, con la sola eccezione di andorra nel 2015, quando però era ormai quasi un ex-astana, e comunque con dinamiche di corsa particolari, non è che è scattato in faccia al suo capitano alla cunego.
pure sull'ultimo tour secondo me le cose vanno un po' relativizzate: landa non ci voleva andare, lo hanno mandato e non ha fiatato facendo sempre il volere della sky. se la pietra dello scandalo è la famosa intervista "ho le gambe ma non i galloni", mi pare ben poco. mutatis mutandis era stato molto più rompicoglioni froome con wiggins.
Ecco, tutto giusto. E per questo io gli dico: amico mio, ti sei ritrovato in una situazione di cacca all'Astana, ti è ricapitato qualcosa di simile in Sky. Perchè andare alla Movistar dove sai già in partenza che ti ritroverai Quintana (e Valverde)? Io questo non capisco, anzi è quello che contesto a Landa. A maggior considerando che ha un carattere 'debole' e, aggiungo io, propenso a piangersi addosso, la cosa da fare era scegliersi un'altra squadra, magari un pò meno forte ma che gli avrebbe garantito maggiore tranquillità. Una squadra i cui non avrebbe dovuto fare da gregario a nessuno e/o in cui non avrebbe dovuto lottare per conquistarsi il ruolo di leader. Credo che l'Astana sarebbe stata ben felice di riaccoglierlo, visto che Aru si sapeva da tempo che sarebbe andato via.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18472
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Landa con meno pressioni parte e meglio e' per lui..forse per questo ha fatto questa scelta..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Welsh Wizard
Messaggi: 230
Iscritto il: mercoledì 18 ottobre 2017, 18:14

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da Welsh Wizard »

Vabbè al Tour ok, la questione l'hanno già risolta :diavoletto: ma al Giro le pressioni le avrà lui, si vorran mica mettere su Valverde 38enne dopo 6 mesi di stop?
Con la startlist che si profila può vincere
Ultima modifica di Welsh Wizard il mercoledì 1 novembre 2017, 22:00, modificato 1 volta in totale.


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da Strong »

cauz. ha scritto:
Strong ha scritto:in effetti questo è un punto di vista condivisibile
un secondo punto di vista, altrettanto condivisibile, è che ormai tutti sappiano quanto Landa possa rompere i coglioni con la ridicola storia del "free" e quindi Quintana ha pensato di muoversi per tempo.
Comunque Landa è stato scelto da Movistar, quindi...
in realtà se c'è una cosa che landa non ha MAI fatto è stato proprio rompere i coglioni.
chiamatela debolezza caratteriale, senso del dovere, o come volete, ma non mi pare proprio che landa si sia mai opposto a quanto chiestogli dalle squadre, con la sola eccezione di andorra nel 2015, quando però era ormai quasi un ex-astana, e comunque con dinamiche di corsa particolari, non è che è scattato in faccia al suo capitano alla cunego.
pure sull'ultimo tour secondo me le cose vanno un po' relativizzate: landa non ci voleva andare, lo hanno mandato e non ha fiatato facendo sempre il volere della sky. se la pietra dello scandalo è la famosa intervista "ho le gambe ma non i galloni", mi pare ben poco. mutatis mutandis era stato molto più rompicoglioni froome con wiggins.

io ritengo che landa tour 2017 sia definibile, nel contesto squadra, uno che ha rotto i coglioni
poi benissimo, ha svolto il suo compito senza colpi di testa ma avere un lamentone in squadra (sicuramente lo è stato a livello mediatico, non ho idea se abbia fatto polemica con il Team) è alla lunga controproducente ed infatti ha cambiato nuovamente Team.

Poi il problema di Landa probabilmente è anche quello che non sarebbe in grado concretizzare come ha fatto Cunego al tempo.
Fa parte di quelli che si lamentano sempre perchè vorrebbero più considerazione ma poi appena vengono responsabilizzati si sciolgono.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13847
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da cauz. »

Strong ha scritto: io ritengo che landa tour 2017 sia definibile, nel contesto squadra, uno che ha rotto i coglioni
poi benissimo, ha svolto il suo compito senza colpi di testa ma avere un lamentone in squadra (sicuramente lo è stato a livello mediatico, non ho idea se abbia fatto polemica con il Team) è alla lunga controproducente ed infatti ha cambiato nuovamente Team.

Poi il problema di Landa probabilmente è anche quello che non sarebbe in grado concretizzare come ha fatto Cunego al tempo.
Fa parte di quelli che si lamentano sempre perchè vorrebbero più considerazione ma poi appena vengono responsabilizzati si sciolgono.
oddio, all'interno della squadra non so nemmeno io come sia andata, ma a livello mediatico non sono affatto d'accordo. mi pare si sia ricamato un po' troppo intorno ad una singola frase in una singola intervista, con lo stesso Landa che non ha mai voluto tornare sull'argomento. insomma, non mi pare proprio che sia un corridore che tende ad alzare polveroni o a lamentarsi pubblicamente. non per ora, almeno, vedremo in movistar come andrà.

per il resto sono d'accordo con te. sin qui paga molto l'aver concretizzato molto poco. aspettiamo di vedere se e quando riuscirà a correre un giro senza intoppi, anche se sulla sfiga vale sempre il solito discorso : non può essere sempre un caso.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Basso
Messaggi: 17125
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da Basso »

Il tradizionale travestimento di inizio anno per i neoarrivati alla Movistar riguarda, ovviamente, anche il basco

Immagine


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
dietzen
Messaggi: 8040
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da dietzen »

Welsh Wizard ha scritto:Vabbè al Tour ok, la questione l'hanno già risolta :diavoletto: ma al Giro le pressioni le avrà lui, si vorran mica mettere su Valverde 38enne dopo 6 mesi di stop?
Con la startlist che si profila può vincere
non so, dalle sue dichiarazioni la mia impressione è che landa voglia puntare forte sul tour.
poi ci può anche stare che lo dirottino come capitano al giro per quieto vivere del team.


Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3264
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da GregLemond »

Esperienza personale.... e trovo delle analogie.

A 14 anni ero tipo un genietto del pallone... roba tipo seconda punta da 30 gol l anno.

Andiamo a giocare in una Berretti.
Ricordo il mister "Ragazzi vi abbiamo dato la Ferrari (io), quest anno poche scuse"

Tiravo solo le punizioni, non me la passavano e cosi via.

Pensavo, il talento ce l ho, sono loro che non mi valorizzano...

Cambio squadra, e li avrei spaccato il mondo.

Eh.

La faccio breve... a 18 anni e 3 squadre cambiate sono andato negli amatori.

Astana, Sky... non è che il suo livello sia quello del gregario di lusso!?


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18472
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Io l'immagine di Landa che piu' mi ha destato perplessita', e' stata nell'occasione del suo ritiro nel 2016 al Giro..
Piu' che incavolato, depresso, sembrava sollevato..
Questa era l'impressione che se ne ricavava guardando un video..
Ed ha fatto sempre prestazioni super, quando in pochi si aspettavano da lui qualcosa..
C'e' da dire che ha avuto una buona dose di sfortuna..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da Admin »

Bisogna anche dire che da capitano conclamato ha avuto solo la chance del Giro 2016. Forse è poco per trarne un principio assoluto.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18472
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Vero..ma finora le prestazioni migliori le ha fatte quando era a cuor leggero...
Ovvio che potrebbe essere un caso..o forse solo una maturazione ancora imperfetta.
Sicuramente ha dei mezzi atletici enormi..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Luca90
Messaggi: 14282
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da Luca90 »

Ruolo da gregario però che Landa non è disposto ad accettare così come spiega in un’intervista ad As: “Le stagioni da gregario sono ormai alle spalle. Sia alla Astana che alla Sky mi hanno fermato quando avevo le gambe per vincere. Se ora mi dicono che mi devo fermare nuovamente, non mi fermerò. Devo inseguire i miei obiettivi."


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da Admin »

Luca90 ha scritto:Ruolo da gregario però che Landa non è disposto ad accettare così come spiega in un’intervista ad As: “Le stagioni da gregario sono ormai alle spalle. Sia alla Astana che alla Sky mi hanno fermato quando avevo le gambe per vincere. Se ora mi dicono che mi devo fermare nuovamente, non mi fermerò. Devo inseguire i miei obiettivi."
Sbaglio o l'aveva detto anche quest'anno alla Sky?


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
qrier
Messaggi: 3004
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da qrier »

L'importante è che su questo punto si siano chiariti quando la Movistar lo ha ingaggiato.


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9207
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da il_panta »

A me viene solo un bonario "Mikel, sei tutto scemo".


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Lopi90
Messaggi: 1605
Iscritto il: martedì 31 maggio 2011, 12:15

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da Lopi90 »

O si sta costruendo un personaggio apposta per avere più notorietà di quanta i suoi risultati possano garantire o è completamente rimbambito.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26548
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Admin ha scritto:
Luca90 ha scritto:Ruolo da gregario però che Landa non è disposto ad accettare così come spiega in un’intervista ad As: “Le stagioni da gregario sono ormai alle spalle. Sia alla Astana che alla Sky mi hanno fermato quando avevo le gambe per vincere. Se ora mi dicono che mi devo fermare nuovamente, non mi fermerò. Devo inseguire i miei obiettivi."
Sbaglio o l'aveva detto anche quest'anno alla Sky?
Questo non ha le rotelle a posto, non c'è alternativa. Viene da pensare che lo faccia apposta. :hammer:

Ma quando ha firmato per Movistar, non glie l'han detto che c'erano Quintana e Valverde? Boh, almeno sappiamo già che avremo tanta carne al fuoco a luglio. :diavoletto:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8188
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Questo in effetti ha rotto con sta storia, la pensi così e vai con Quintana dopo essere passato da Froome? Ma ci sei o ci fai?


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16265
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da nino58 »

Sì, ma quello che non quadra è il sostanziale silenzio del Team, il quale Team è quello che sceglie i roster per le singole corse.
Voglio dire che schierare Quintana, Valverde e Landa al Tour e nessuno dei tre ad un Giro che si può "tranquillamente" vincere non lo decide Landa.
Se Landa l'ha detto è perchè è già stato deciso da Unzue.
Magari hanno già in mente la tattica per il Tour però, forse, se la tenevano un po' più nascosta era meglio.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Rispondi