Astanà

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
xwait
Messaggi: 346
Iscritto il: mercoledì 1 aprile 2015, 16:34

Re: Astanà

Messaggio da leggere da xwait »

Walter_White ha scritto:Ragazzi ma che fine ha fatto Miguel Angel Lopez?
Stara' preparando l'assalto al secondo Tour de Suisse consecutivo ;)


Confidando che RaiPlay non mostri più il vincitore di corsa nell'immagine di anteprima... :yoga:
BATTINI N.
Messaggi: 113
Iscritto il: martedì 23 agosto 2016, 16:26

Re: Astanà

Messaggio da leggere da BATTINI N. »

Purtroppo il ragazzo ha riportato la frattura della tibia nel novembre scorso, quindi sta ancora recuperando. Penso e spero che lo rivedremo al tour de suisse difendere la maglia vinta lo scorso anno, poi a seconda del suo rendimento la squadra deciderà se mandarlo al tour o fargli correre la vuelta. Ho grandi speranze su questo ragazzo.


Avatar utente
skawise
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2016, 13:01
Località: Villacidro-Milano

Re: Astanà

Messaggio da leggere da skawise »

Mi pare di ricordare si fosse spaccato in una caduta.

Anzi, confermo:
http://www.cicloweb.it/2016/11/05/cadut ... lla-tibia/


BATTINI N.
Messaggi: 113
Iscritto il: martedì 23 agosto 2016, 16:26

Re: Astanà

Messaggio da leggere da BATTINI N. »

Finalmente oggi dovrebbe tornare alle corse Miguel Angel Lopez, dopo l'infortunio patito in novembre, disputerà il Grand Prix d'Argovia. Speriamo a questo punto riesca pure a disputare il giro di Svizzera che partirà a breve, con la speranza di vederlo finalmente all'opera in un grande giro (vuelta più probabile del tour a questo punto).


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27880
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Astanà

Messaggio da leggere da Walter_White »

Visto che aprire il 3d a Jakob mi sembra un po' esagerato, metto qui questa intervista che lessi l'anno scorso. Non ci credevo assolutamente, ma quest'anno sembra andare forte
http://www.gazzetta.it/Ciclismo/23-11-2 ... 2057.shtml


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Denb
Messaggi: 1005
Iscritto il: venerdì 20 settembre 2013, 14:00

Re: Astanà

Messaggio da leggere da Denb »

Walter_White ha scritto:Visto che aprire il 3d a Jakob mi sembra un po' esagerato, metto qui questa intervista che lessi l'anno scorso. Non ci credevo assolutamente, ma quest'anno sembra andare forte
http://www.gazzetta.it/Ciclismo/23-11-2 ... 2057.shtml
Fuglsang è anche spinto dalla più grande motivazione che uno sportivo possa avere... il contratto in scadenza a fine anno :diavoletto:


Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4393
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Astanà

Messaggio da leggere da Lambohbk »

Miguel Angel Lopez caduto e portato in ospedale

https://www.lequipe.fr/Cyclisme-sur-rou ... nne/810512


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Astanà

Messaggio da leggere da Winter »

Che sfortuna
Speriamo non sia nulla di grave


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16218
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Astanà

Messaggio da leggere da nino58 »

Winter ha scritto:Che sfortuna
Speriamo non sia nulla di grave
Dito pollice rotto.
Fortunatamente inesatte le info che parlavano di tre denti persi.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Astanà

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

nino58 ha scritto:
Winter ha scritto:Che sfortuna
Speriamo non sia nulla di grave
Dito pollice rotto.
Fortunatamente inesatte le info che parlavano di tre denti persi.
Meno male, sto ragazzo finora ha avuto una gran sfiga. Un dito rotto passa, tre denti persi fanno molto più male e non li recuperi mai più. Speriamo recuperi al più presto


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Astanà

Messaggio da leggere da sceriffo »

È evidente chi comanda in Astana.


Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3256
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Astanà

Messaggio da leggere da GregLemond »

Aru non ne ha.
Tuttavia, astana surreale.


Avatar utente
Ste
Messaggi: 362
Iscritto il: lunedì 22 agosto 2016, 12:42
Località: Val di Fiemme

Re: Astanà

Messaggio da leggere da Ste »

GregLemond ha scritto:Aru non ne ha.
Tuttavia, astana surreale.
Con tutte quelle che sono capitate a quella squadra quest'anno, stupisce che abbiano ancora la forza di fare qualcosa...


Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3256
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Astanà

Messaggio da leggere da GregLemond »

Ste ha scritto:
GregLemond ha scritto:Aru non ne ha.
Tuttavia, astana surreale.
Con tutte quelle che sono capitate a quella squadra quest'anno, stupisce che abbiano ancora la forza di fare qualcosa...
Hai ragione, umanamente deve essere stata una stagione terribile.


Il Complottista
Messaggi: 1143
Iscritto il: domenica 16 luglio 2017, 23:40

Re: Astanà

Messaggio da leggere da Il Complottista »

Lasciamo stare le teorie populistiche alla signora De Stefano
Uran aveva una squadra tanto migliore di questa Astana ?


Avatar utente
Ste
Messaggi: 362
Iscritto il: lunedì 22 agosto 2016, 12:42
Località: Val di Fiemme

Re: Astanà

Messaggio da leggere da Ste »

Il Complottista ha scritto:Lasciamo stare le teorie populistiche alla signora De Stefano
Uran aveva una squadra tanto migliore di questa Astana ?
Non ho seguito molto le teorie della signora in questione (la reggo poco) ma da quello che ho letto mi pare che anche lei stesse processando la squadra, rea di non aver supportato adeguatamente il suo attuale idolo. Forse ha abbandonato il populismo per darsi al complottismo.

Migliore o peggiore, Uran ha la sua squadra, non una formazione messa insieme con le seconde linee dopo una sequela di infortuni e tragedie che verosimilmente (o populisticamente) hanno scombussolato il team a prescindere dal valore delle seconde linee.


Il Complottista
Messaggi: 1143
Iscritto il: domenica 16 luglio 2017, 23:40

Re: Astanà

Messaggio da leggere da Il Complottista »

Ste ha scritto:
Il Complottista ha scritto:Lasciamo stare le teorie populistiche alla signora De Stefano
Uran aveva una squadra tanto migliore di questa Astana ?
Non ho seguito molto le teorie della signora in questione (la reggo poco) ma da quello che ho letto mi pare che anche lei stesse processando la squadra, rea di non aver supportato adeguatamente il suo attuale idolo. Forse ha abbandonato il populismo per darsi al complottismo.

Migliore o peggiore, Uran ha la sua squadra, non una formazione messa insieme con le seconde linee dopo una sequela di infortuni e tragedie che verosimilmente (o populisticamente) hanno scombussolato il team a prescindere dal valore delle seconde linee.
Uran ha una squadra pessima , per questo riesco a capire perchè abbia fatto un Tour correndo a ruota o quasi . Per un corridore reduce da tre anni pessimi un podio al Tour è tanta roba .

L'assenza del danese e di Cataldo si è fatta sentire . Tra l'altro JF prima di cadere era in classifica e sarebbe stata una carta da giocare .

Il podio è stato perso per mancanze di gambe , ed era una occasione d'oro


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Astanà

Messaggio da leggere da sceriffo »

Con la partenza dei Cavaliere etc etc, nel 2018 sarà il Team Astana più debole di sempre.
Certo che lo sapevano almeno dal Tour che se ne sarebbe andato...


Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4393
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Astanà

Messaggio da leggere da Lambohbk »

sceriffo ha scritto:Con la partenza dei Cavaliere etc etc, nel 2018 sarà il Team Astana più debole di sempre.
Certo che lo sapevano almeno dal Tour che se ne sarebbe andato...
Alexander Vinokurov all’Equipe spiega di aver scoperto del suo addio solo attraverso i giornali: “Nel contratto aveva ancora una opzione di un anno con noi. Non ci ha mai avvisato del suo desiderio di lasciarci. Gli sono state chieste regolarmente notizie sul suo futuro, ma non ci ha mai risposto. Oggi apprendiamo alla stampa che sta andando via e questo è deludente da parte sua”. Ci lascia in una situazione difficile perché in questo momento dell’anno è impossibile trovare un corridore del suo livello per sostituirlo”.

A quanto pare lo sapevano tutti tranne Vinokurov :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16218
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Astanà

Messaggio da leggere da nino58 »

lambohbk ha scritto:
sceriffo ha scritto:Con la partenza dei Cavaliere etc etc, nel 2018 sarà il Team Astana più debole di sempre.
Certo che lo sapevano almeno dal Tour che se ne sarebbe andato...
Alexander Vinokurov all’Equipe spiega di aver scoperto del suo addio solo attraverso i giornali: “Nel contratto aveva ancora una opzione di un anno con noi. Non ci ha mai avvisato del suo desiderio di lasciarci. Gli sono state chieste regolarmente notizie sul suo futuro, ma non ci ha mai risposto. Oggi apprendiamo alla stampa che sta andando via e questo è deludente da parte sua”. Ci lascia in una situazione difficile perché in questo momento dell’anno è impossibile trovare un corridore del suo livello per sostituirlo”.

A quanto pare lo sapevano tutti tranne Vinokurov :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:
Vinokurov, qualunque marachella commetta ( e ne ha fatte di cotte e di crude ), è adorabile.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4309
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Astanà

Messaggio da leggere da Brogno »

lambohbk ha scritto:
sceriffo ha scritto:Con la partenza dei Cavaliere etc etc, nel 2018 sarà il Team Astana più debole di sempre.
Certo che lo sapevano almeno dal Tour che se ne sarebbe andato...
Alexander Vinokurov all’Equipe spiega di aver scoperto del suo addio solo attraverso i giornali: “Nel contratto aveva ancora una opzione di un anno con noi. Non ci ha mai avvisato del suo desiderio di lasciarci. Gli sono state chieste regolarmente notizie sul suo futuro, ma non ci ha mai risposto. Oggi apprendiamo alla stampa che sta andando via e questo è deludente da parte sua”. Ci lascia in una situazione difficile perché in questo momento dell’anno è impossibile trovare un corridore del suo livello per sostituirlo”.

A quanto pare lo sapevano tutti tranne Vinokurov :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:
Forse dovrebbe parlare con il se stesso di un mese fa e chiarirsi le idee :D :diavoletto:
Allegati
Vino_BS.png
Vino_BS.png (571.55 KiB) Visto 7271 volte


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: Astanà

Messaggio da leggere da Celun »

la realtà è che uno che parla poco ed è noiossisimo quando parla.
sentito ieri al telefono a radiocorsa e risentito adesso.

proprio zero, il nulla.

cosa lo hanno chiamato a fare?

per sentirsi dire, sono in vacanza con la famiglia, non ho visto nulla, non vi dico nulla :o
imbarazzante..

potevano chiamare sgarbozza o il mio vicino di casa e ti diceva qualcosa di più interessante

azz sei stato in giallo TU, 3 mesi fa, mica io,
avrai una cosettina da dire sul percorso, tu che eri in giallo, mica io.
di qualcosa, qualsiasi cosa..su una salita,, sul pavè sulla pressione, una qualsiasi cosa, anche scontata,
tipo voglio il giro.


Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: Astanà

Messaggio da leggere da Celun »

fosse stato per aru,
non diceva nulla in astana.
e poi all'oman al foglio firma se lo trovavano con la casacca UAE :diavoletto:

cmq ricordatevi di Vino al tour,
se vuole vincere stai con noi, se no vai pure via..
vedremo..


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4309
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Astanà

Messaggio da leggere da Brogno »

Celun ha scritto:la realtà è che uno che parla poco ed è noiossisimo quando parla.
sentito ieri al telefono a radiocorsa e risentito adesso.

proprio zero, il nulla.

cosa lo hanno chiamato a fare?

per sentirsi dire, sono in vacanza con la famiglia, non ho visto nulla, non vi dico nulla :o
imbarazzante..

potevano chiamare sgarbozza o il mio vicino di casa e ti diceva qualcosa di più interessante

azz sei stato in giallo TU, 3 mesi fa, mica io,
avrai una cosettina da dire sul percorso, tu che eri in giallo, mica io.
di qualcosa, qualsiasi cosa..su una salita,, sul pavè sulla pressione, una qualsiasi cosa, anche scontata,
tipo voglio il giro.
sfondi una porta aperta. Io quando ho visto l'intervista di Moscon al Lombardia ho proprio pensato che fossero agli estremi opposti. A domande tipo "quale pensi sia il momento da ricordare dell'anno", Aru avrebbe risposto "tutti, sono tutti belli, e ringrazio la squadra..", Moscon risponde "l'ingresso al velodromo". Alla domanda "ti senti un po preso di mira", lo stesso, Moscon non si tira indietro, mentre Aru avrebbe sicuramente fatto una melina pazzesca tirando fuori comunque i ringraziamenti per il Team.
Lo dico da suo tifoso, pero' Aru e' troppo abbottonato..mamma mia..le sue interviste non le guardo piu.
Se vince: "grazie al team, dedico a x/y, vediamo giorno dopo giorno"
Se perde: "ho cercato di tenere, ho dato tutto, grazie al team, vediamo giorno dopo giorno"
Da li non si esce :D


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27880
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Astanà

Messaggio da leggere da Walter_White »

Brogno ha scritto:
Celun ha scritto:la realtà è che uno che parla poco ed è noiossisimo quando parla.
sentito ieri al telefono a radiocorsa e risentito adesso.

proprio zero, il nulla.

cosa lo hanno chiamato a fare?

per sentirsi dire, sono in vacanza con la famiglia, non ho visto nulla, non vi dico nulla :o
imbarazzante..

potevano chiamare sgarbozza o il mio vicino di casa e ti diceva qualcosa di più interessante

azz sei stato in giallo TU, 3 mesi fa, mica io,
avrai una cosettina da dire sul percorso, tu che eri in giallo, mica io.
di qualcosa, qualsiasi cosa..su una salita,, sul pavè sulla pressione, una qualsiasi cosa, anche scontata,
tipo voglio il giro.
sfondi una porta aperta. Io quando ho visto l'intervista di Moscon al Lombardia ho proprio pensato che fossero agli estremi opposti. A domande tipo "quale pensi sia il momento da ricordare dell'anno", Aru avrebbe risposto "tutti, sono tutti belli, e ringrazio la squadra..", Moscon risponde "l'ingresso al velodromo". Alla domanda "ti senti un po preso di mira", lo stesso, Moscon non si tira indietro, mentre Aru avrebbe sicuramente fatto una melina pazzesca tirando fuori comunque i ringraziamenti per il Team.
Lo dico da suo tifoso, pero' Aru e' troppo abbottonato..mamma mia..le sue interviste non le guardo piu.
Se vince: "grazie al team, dedico a x/y, vediamo giorno dopo giorno"
Se perde: "ho cercato di tenere, ho dato tutto, grazie al team, vediamo giorno dopo giorno"
Da li non si esce :D
Il democristiano


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Astanà

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Brogno ha scritto:
Celun ha scritto:la realtà è che uno che parla poco ed è noiossisimo quando parla.
sentito ieri al telefono a radiocorsa e risentito adesso.

proprio zero, il nulla.

cosa lo hanno chiamato a fare?

per sentirsi dire, sono in vacanza con la famiglia, non ho visto nulla, non vi dico nulla :o
imbarazzante..

potevano chiamare sgarbozza o il mio vicino di casa e ti diceva qualcosa di più interessante

azz sei stato in giallo TU, 3 mesi fa, mica io,
avrai una cosettina da dire sul percorso, tu che eri in giallo, mica io.
di qualcosa, qualsiasi cosa..su una salita,, sul pavè sulla pressione, una qualsiasi cosa, anche scontata,
tipo voglio il giro.
sfondi una porta aperta. Io quando ho visto l'intervista di Moscon al Lombardia ho proprio pensato che fossero agli estremi opposti. A domande tipo "quale pensi sia il momento da ricordare dell'anno", Aru avrebbe risposto "tutti, sono tutti belli, e ringrazio la squadra..", Moscon risponde "l'ingresso al velodromo". Alla domanda "ti senti un po preso di mira", lo stesso, Moscon non si tira indietro, mentre Aru avrebbe sicuramente fatto una melina pazzesca tirando fuori comunque i ringraziamenti per il Team.
Lo dico da suo tifoso, pero' Aru e' troppo abbottonato..mamma mia..le sue interviste non le guardo piu.
Se vince: "grazie al team, dedico a x/y, vediamo giorno dopo giorno"
Se perde: "ho cercato di tenere, ho dato tutto, grazie al team, vediamo giorno dopo giorno"
Da li non si esce :D
quoto! altro suo tifoso altra porta sfondata.. forza Aru! ma forza anke inizia a parlare Fabio :help:


nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Astanà

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Celun ha scritto:fosse stato per aru,
non diceva nulla in astana.
e poi all'oman al foglio firma se lo trovavano con la casacca UAE :diavoletto:

cmq ricordatevi di Vino al tour,
se vuole vincere stai con noi, se no vai pure via..
vedremo..
la profezia di Vino.. ci penso da luglio :old:


Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Astanà

Messaggio da leggere da Luca90 »



2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Astanà

Messaggio da leggere da sceriffo »

Luca90 ha scritto:
Avanspettacolo. Sopratutto quelli che han fatto finta di non esserti accorti. Vamos!


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Astanà

Messaggio da leggere da sceriffo »

http://www.cicloweb.it/2018/02/23/astan ... economici/
L'outing di Vino è una richiesta esplicita al governo kazako. Ma cosa è cambiato? Possibile che siano stati firmati i contratti 2018 senza le coperture?


Avatar utente
UribeZubia
Messaggi: 4014
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:27

Re: Astanà

Messaggio da leggere da UribeZubia »

Intanto per non saper nè leggere nè scrivere i corridori stanno vincendo corse come non mai. :D


PALESTINA LIBERA !
Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Astanà

Messaggio da leggere da Basso »



11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Astanà

Messaggio da leggere da Winter »

Be una buona notizia
Speriamo la squadra continui anche le prossime stagioni


Gianluca Avigo - bove

Re: Astanà

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

sceriffo ha scritto:http://www.cicloweb.it/2018/02/23/astan ... economici/
L'outing di Vino è una richiesta esplicita al governo kazako. Ma cosa è cambiato? Possibile che siano stati firmati i contratti 2018 senza le coperture?
Strategia di Vino la Volpe per dare una svegliata ai ragazzi? Tra l'altro se così fosse, riuscita benissimo


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Astanà

Messaggio da leggere da sceriffo »

bove ha scritto:
sceriffo ha scritto:http://www.cicloweb.it/2018/02/23/astan ... economici/
L'outing di Vino è una richiesta esplicita al governo kazako. Ma cosa è cambiato? Possibile che siano stati firmati i contratti 2018 senza le coperture?
Strategia di Vino la Volpe per dare una svegliata ai ragazzi? Tra l'altro se così fosse, riuscita benissimo
Con il rischio di inimicarsi il Governo Kazako?


Gianluca Avigo - bove

Re: Astanà

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

sceriffo ha scritto:
bove ha scritto:
sceriffo ha scritto:http://www.cicloweb.it/2018/02/23/astan ... economici/
L'outing di Vino è una richiesta esplicita al governo kazako. Ma cosa è cambiato? Possibile che siano stati firmati i contratti 2018 senza le coperture?
Strategia di Vino la Volpe per dare una svegliata ai ragazzi? Tra l'altro se così fosse, riuscita benissimo
Con il rischio di inimicarsi il Governo Kazako?
Ovviamente il governo kazako sarebbe stato preventivamente informato della strategia
E' l'abc dei film sullo spionaggio e sevizi segreti sovietico ( o ex ) in questo caso
Dasvidania :crazy:


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Astanà

Messaggio da leggere da sceriffo »

bove ha scritto:
Ovviamente il governo kazako sarebbe stato preventivamente informato della strategia
E' l'abc dei film sullo spionaggio e sevizi segreti sovietico ( o ex ) in questo caso
Dasvidania :crazy:
Diciamo che un governo malpagatore non fa mai una bellissima figura


Gianluca Avigo - bove

Re: Astanà

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Ok . Mi tocca scriverlo perché forse non si è capito. I miei interventi erano "ironici"


Avatar utente
Seb
Messaggi: 6915
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Astanà

Messaggio da leggere da Seb »

Diciamo che 22 miliardi di dollari bloccati in Europa da un tribunale, non rendono facile far arrivare soldi ad una squadra che di fatto è una società europea...


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Astanà

Messaggio da leggere da sceriffo »

3 vittorie in 3 giorni consecutivi. Comandando! :clap:


Avatar utente
Caba
Messaggi: 638
Iscritto il: martedì 17 luglio 2012, 11:15

Re: Astanà

Messaggio da leggere da Caba »

Astana is the new Wolfpack


MG, sai solo fregare...
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Astanà

Messaggio da leggere da Winter »

squadra che ho spesso criticato
magari tatticamente ogni tanto sbagliano qualcosa..
pero' di nuovo sul podio del giro (e con l'ennesimo corridore differente)

Lopez 24 anni..

negli ultimi 10 anni la colombia ha vinto 4 volte il tour de l'avenir..

Quintana
Chavez
Lopez
e Bernal

i primi 3 han fatto gia podio nei gt.. resta il quarto


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Astanà

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Colpito dal virus il padre dell'Astana:

https://www.ilpost.it/2020/06/18/nursul ... ronavirus/


Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Astanà

Messaggio da leggere da Luca90 »

Ma il licenziamento di vino?


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Astanà

Messaggio da leggere da sceriffo »

Luca90 ha scritto: giovedì 24 giugno 2021, 11:50 Ma il licenziamento di vino?
è stato licenziato?


Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Astanà

Messaggio da leggere da Luca90 »

sceriffo ha scritto: giovedì 24 giugno 2021, 11:59
Luca90 ha scritto: giovedì 24 giugno 2021, 11:50 Ma il licenziamento di vino?
è stato licenziato?


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
AZgianni
Messaggi: 2239
Iscritto il: domenica 6 febbraio 2011, 16:14

Re: Astanà

Messaggio da leggere da AZgianni »

SI

Google translate from l'equipe ... spero si capisca

Alexandre Vinokourov ha lasciato la squadra dell'Astana pochi giorni prima del Tour de France

INFORMAZIONI SULLA SQUADRA. Il fondatore della squadra kazaka dell'Astana, Alexandre Vinokourov, è stato licenziato mercoledì dal nuovo gruppo dirigente per motivi personali che lui confuta.

Mentre i corridori e lo staff della squadra di Astana erano già installati nel loro hotel questo mercoledì sera, tre giorni prima dell'inizio del Tour de France, allo scoccare della mezzanotte è arrivata un'e-mail ufficiale che annunciava l'abbandono del loro direttore sportivo Alexandre Vinokourov con effetto immediato.

Il campione olimpico su strada a Londra nel 2012 è stato all'origine della fondazione della squadra kazaka nel 2006 e ne è diventato il manager fino a questa stagione, quando le sue prerogative si sono ridotte con l'arrivo del co-sponsor canadese. team di gestione guidato da Yana Seel, un funzionario amministrativo kazako con sede in Belgio.

Una messa da parte per motivi personali
Dopo mesi di scontri interni con Alexandre Vinokourov che aveva visto il licenziamento di due suoi parenti, i direttori sportivi Alexandre Shefer e Dimitri Sedun (che hanno appena firmato per i russi di Gazprom), l'ultimo episodio si è dunque svolto a pochi giorni dall'inizio del campionato il Tour di Brest, provocando un'onda d'urto nella forza lavoro.

Le ragioni di questa improvvisa messa da parte sono ufficialmente basate su ragioni personali che Alexander Vinokourov confuta. I suoi legali hanno già provveduto a reintegrarlo, sostenendo un caso infondato. A capo del settore sportivo è stato nominato l'italiano Giuseppe Martinelli coadiuvato dal canadese Steve Bauer.


andriusskerla
Messaggi: 3616
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 19:42
Località: Vasto

Re: Astanà

Messaggio da leggere da andriusskerla »

Io davvero non mi capacito di come si possa essere così idioti da prendere una decisione del genere alla vigilia dell'appuntamento più importante dell'anno.

Comunque se Vinokourov non sarà reintegrato non mi stupirei di un abbandono del governo kazako.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Astanà

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

andriusskerla ha scritto: giovedì 24 giugno 2021, 12:32 Io davvero non mi capacito di come si possa essere così idioti da prendere una decisione del genere alla vigilia dell'appuntamento più importante dell'anno.

Comunque se Vinokourov non sarà reintegrato non mi stupirei di un abbandono del governo kazako.
anche io credo che questi a fine anno rischiano di restare senza la partecipazione kazaka. A quel punto Premier Tech (o qualche altro sponsor canadese) ce la farà a tenere in piedi la squadra?


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Astanà

Messaggio da leggere da galliano »

Ma chi comanda in Astana?
Pensavo che la società di gestione fosse in mani kazake ma così non pare e quindi il governo Kazako fa solo da co-sponsor.
Questa Yana Seel da chi prende ordini?


Rispondi