Astanà

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Astanà

Messaggio da leggere da Mystogan »

Ma Taaramae e Boom :D


LOSQUALODELLOSTRETTO
Messaggi: 1003
Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2011, 21:32

Re: Astanà

Messaggio da leggere da LOSQUALODELLOSTRETTO »

Mystogan ha scritto:
Visconte85 ha scritto:
Pavè ha scritto:
con le tre punte in campo non c'è spazio per lui ;)

Nibali, Landa, Aru, Lutcenko, Vanotti, Tiralongo, Malacarne, LL Sanchez e Cataldo
Togli Malacarne che per me ci sarà anche il danese che vuole essere capitano :D
Anche Kangert meriterebbe i gradi :crazy:
se Nibali dovesse fare la vuelta porteranno anche Scarponi, al posto di Malacarne, in netta ripresa nell'ultima settimana del Tour...


Shark Attack
Wouter Presente
Avatar utente
Seb
Messaggi: 6922
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Astanà

Messaggio da leggere da Seb »

Grande Vino :)


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26564
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Astanà

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Seb ha scritto:Grande Vino :)
Che ha fatto?


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
peek
Messaggi: 5852
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Astanà

Messaggio da leggere da peek »

Grandissimi :clap: :clap:

Oggi in ammiraglia dell'Astana devono essersi divertiti come i pazzi :champion:


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18489
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Astanà

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Stamattina con tanto di investitura stile medioevale, deve esser stato nominato Lutsenko capitano..
Come Fuglsang sul Tourmalet..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
udra
Messaggi: 13365
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Astanà

Messaggio da leggere da udra »

C'era Aru che per una decina di minuti stava a ruota senza tirare credendo di avere il "capitano" in gruppo ahahahaha


peek
Messaggi: 5852
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Astanà

Messaggio da leggere da peek »

E' evidente che erano fatti come dei copertoni e tra una canna e l'altra avranno detto: "dai che ci divertiamo con Aru".

Hanno fatto l'andatura belli incazzati stile Sky d'altri tempi, ma cosa dico US Postal d'altri tempi, col risultato di annoiare a morte il pubblico in una tappa che poteva avere un finale scoppiettante. Sono saltati uno a uno fino a che sono rimasti Aru e Lutsenko, a quel punto gli hanno detto: "tira tu Fabio che così vinciamo allo sprint con Lutsenko". Immagino la ridarola quando hanno visto che Aru li ha presi sul serio e, ovviamente, dopo 2 km ha staccato Lutsenko senza accorgersene e perciò continuando a tirare tra le facce un po' attonite dei suoi avversari.

Alla fine se ne è accorto ha rallentato un po' ed è partito Formolo. Al che dall'ammiraglia gli avranno detto: "Fabio, non importa cosa riesci a fare, l'importante è che fai perdere Formolo che ci sta sul culo". Aru, che è un ragazzo dalla spiccata personalità, si è messo a inseguire Formolo per poi piazzarsi alla sua ruota, seguendolo su tutti gli scatti, in salita e discesa, per poi piazzarsi alla sua ruota anche quando erano solo loro due e avrebbe potuto rilanciare (devo dire che ho ammirato l'aplomb di Formolo, chiunque altro avrebbe comprensibilmente sfanculato Aru, lui non lo ha mai degnato di uno sguardo).

Immagino a quel punto in ammiraglia che si saranno proprio scompisciati a vedere che faceva qualsiasi cazzata gli dicessero di fare.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18489
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Astanà

Messaggio da leggere da barrylyndon »

beh dai Peek...ci sta che vi sia un po' di rivalita' tra i due..parlo di Aru e Formolo
La tua versione non la trovo verosimile.
Certo e' che penso che si aspettassero qualcosa di piu' da Lutsenko..
In questo senso, si' han sbagliato.
Che abbiano reso la corsa noioso, non so..si rischiava di arrivare agli ultimi 3 km con 40 corridori. altrimenti.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
peek
Messaggi: 5852
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Astanà

Messaggio da leggere da peek »

barrylyndon ha scritto:beh dai Peek...ci sta che vi sia un po' di rivalita' tra i due..parlo di Aru e Formolo
La tua versione non la trovo verosimile.
Certo e' che penso che si aspettassero qualcosa di piu' da Lutsenko..
In questo senso, si' han sbagliato.
Che abbiano reso la corsa noioso, non so..si rischiava di arrivare agli ultimi 3 km con 40 corridori. altrimenti.
La mia ricostruzione non è verosimile, è vera.

E comunque, a parte questo, avevano la squadra chiaramente più forte che poteva fare sfracelli se avessero sganciato uno alla volta invece di sfinirli una alla volta. E il risultato finale, per usare un eufemismo, è stato disastroso.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18489
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Astanà

Messaggio da leggere da barrylyndon »

peek ha scritto:
La mia ricostruzione non è verosimile, è vera.
che bello...eri in ammiraglia Astana allora..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11105
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Astanà

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Stefano Zanini a La Provincia di Varese sulla spedizione kazaka per la Vuelta a España 2015.

"Non possiamo né vogliamo nasconderci. Andremo là per vincere con una squadra veramente forte, che non si esaurisce con le tre punte Nibali, Aru e Landa. Ci sarà il neo campione europeo Luis Leon Sanchez, ci saranno Tiralongo, Cataldo, Rosa. Sarà una squadra altamente competitiva, proprio perché vogliamo vincere. È evidente che il Tour non sia andato come ci auguravamo. Siamo partiti per vincerlo, le aspettative erano alte. La sfortuna, in primis, e gli avversari che sono andati più forte e non ce l’hanno permesso. La prima settimana ha fatto la differenza più del previsto. Adesso testa alla Vuelta, però: l’obiettivo è quello".

L'ex-ciclista varesino mostra serenità anche di fronte all'eventualità che possano esserci problemi tra i tre leader. "È un problema che può esserci, lo sappiamo - spiega - Però non crediamo e soprattutto non speriamo che ciò accada. Sta a noi direttori sportivi gestire le cose nel modo più giusto. Sarà la strada a decidere le eventuali gerarchie. Detto ciò, sono tre corridori fortissimi: ma credo che Nibali ed Aru partano un gradino sopra Landa, perché sono già abituati a correre con la pressione di dover vincere, Landa no. È un fattore che fa tanta differenza, anche se non sembra. Adesso tutta la squadra è in ritiro al Sestriere, ed è una tappa fondamentale affinché si possa trovare la giusta sintonia".


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
dietzen
Messaggi: 8045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Astanà

Messaggio da leggere da dietzen »

Visconte85 ha scritto:Ci sarà il neo campione europeo Luis Leon Sanchez,
a proposito, c'è una maglia da indossare?


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11105
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Astanà

Messaggio da leggere da Visconte85 »

dietzen ha scritto:
Visconte85 ha scritto:Ci sarà il neo campione europeo Luis Leon Sanchez,
a proposito, c'è una maglia da indossare?
penso di no, alla Vuelta a Burgos aveva la maglietta azzurra dell'Astana normale


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26564
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Astanà

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

dietzen ha scritto:
Visconte85 ha scritto:Ci sarà il neo campione europeo Luis Leon Sanchez,
a proposito, c'è una maglia da indossare?
Non credo anche perchè LL Sanchez non è campione europeo, visto che i Campionati Europei di ciclismo per i professionisti (ancora) non esistono. La gara vinta da Sanchez è la prova in linea dei Giochi Europei, una sorte di Olimpiade riservata al vecchio continente.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
dietzen
Messaggi: 8045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Astanà

Messaggio da leggere da dietzen »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
dietzen ha scritto:
Visconte85 ha scritto:Ci sarà il neo campione europeo Luis Leon Sanchez,
a proposito, c'è una maglia da indossare?
Non credo anche perchè LL Sanchez non è campione europeo, visto che i Campionati Europei di ciclismo per i professionisti (ancora) non esistono. La gara vinta da Sanchez è la prova in linea dei Giochi Europei, una sorte di Olimpiade riservata al vecchio continente.
azz è vero, c'hai ragione. :cincin:


Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Astanà

Messaggio da leggere da Admin »

Visconte85 ha scritto:Però non crediamo e soprattutto non speriamo che ciò accada.
Non "speriamo" che accada??? Andiamo bene!!!

Pronti coi ceri? :D :D :D


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11105
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Astanà

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Admin ha scritto:
Visconte85 ha scritto:Però non crediamo e soprattutto non speriamo che ciò accada.
Non "speriamo" che accada??? Andiamo bene!!!

Pronti coi ceri? :D :D :D
incrociamo le dita :D
:gruppo:


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18489
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Astanà

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Il fatto che Landa non sia al Sestriere credo sia un indizio su quale sara' il ruolo del Basco in questa Vuelta..battitore libero, forse con qualche licenza..ma non capitano.Almeno in partenza


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
matter1985
Messaggi: 4334
Iscritto il: domenica 1 aprile 2012, 16:38
Località: Toscana

Re: Astanà

Messaggio da leggere da matter1985 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
dietzen ha scritto:
Visconte85 ha scritto:Ci sarà il neo campione europeo Luis Leon Sanchez,
a proposito, c'è una maglia da indossare?
Non credo anche perchè LL Sanchez non è campione europeo, visto che i Campionati Europei di ciclismo per i professionisti (ancora) non esistono. La gara vinta da Sanchez è la prova in linea dei Giochi Europei, una sorte di Olimpiade riservata al vecchio continente.
Come le olimpiadi,non mi ricordo Pascal Richard,ma Ullrich,Bettini e Sanchez non hanno mai indossato nulla.


#JeSuisNizzolo
Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: Astanà

Messaggio da leggere da Celun »

Taaramae cmq ha un pò la misteriosa sindrome Spilak,
soffre tremendamende le tre settimane.
non può aver fatto un tour cosi orrendo e poi vincere burgos e fare secondo all'arctic!


Lazzaro
Messaggi: 683
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 14:51

Re: Astanà

Messaggio da leggere da Lazzaro »

Celun ha scritto:Taaramae cmq ha un pò la misteriosa sindrome Spilak,
soffre tremendamende le tre settimane.
non può aver fatto un tour cosi orrendo e poi vincere burgos e fare secondo all'arctic!
Credo abbia vinto all'arctic


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11105
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Astanà

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Ha vinto sia la Burgos che l'Artic, solo al Tour pascolava


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
dietzen
Messaggi: 8045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Astanà

Messaggio da leggere da dietzen »

a me sembra abbastanza chiaro che all'astana abbiano sbagliato la preparazione per il tour, o meglio, come diceva pacho riguardo a nibali (ma direi estendibile anche ai compagni), hanno sbagliato i tempi di un paio di settimane.


Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: Astanà

Messaggio da leggere da Celun »

secondo me invece è Taaramae che è un corridore completamente inaffidabile(poi come gregario..),
che soffre le tre settimane e sopratutto il tour dove ci ha corso 5/6 volte ma di tappe buone ne avrà fatte un paio,
se li serve un gregarione alla Rogers o Kangert sono proprio fuori strada in Astana...


el_condor

Re: Astanà

Messaggio da leggere da el_condor »

dietzen ha scritto:a me sembra abbastanza chiaro che all'astana abbiano sbagliato la preparazione per il tour, o meglio, come diceva pacho riguardo a nibali (ma direi estendibile anche ai compagni), hanno sbagliato i tempi di un paio di settimane.
alla Vuelta hanno una squadra che in salita fa paura: Nibali, Aru, Landa, Tiralongo, Rosa...Se scelgono presto il capitano e gli altri collaborano possono fare grandi cose, se tentennano con tre galli nel pollaio rischiano di rimanere con le pive nel sacco. Al Giro Martinelli non mi e' sembrato molto deciso...(e' vero che la situazione era difficile da gestire con il capitano Aru che pareva in affanno...).
Siamo certi che sia stata una buona scelta portare Landa ?
ciao
el_condor


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18489
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Astanà

Messaggio da leggere da barrylyndon »

solo la strada dara' la risposta..
PS:Hai dimenticato Cataldo.. :)


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11105
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Astanà

Messaggio da leggere da Visconte85 »

el_condor ha scritto: alla Vuelta hanno una squadra che in salita fa paura: Nibali, Aru, Landa, Tiralongo, Rosa...Se scelgono presto il capitano e gli altri collaborano possono fare grandi cose, se tentennano con tre galli nel pollaio rischiano di rimanere con le pive nel sacco. Al Giro Martinelli non mi e' sembrato molto deciso...(e' vero che la situazione era difficile da gestire con il capitano Aru che pareva in affanno...).
Siamo certi che sia stata una buona scelta portare Landa ?
ciao
el_condor
quoto,
aggiungiamoci anche Cataldo, hanno una squadra molto forte ma con i rivali che si ritrovano non possono e non devono avere tentennamenti sulla leadership (io punterei per vari motivi su Aru).

Spero per loro che vadano d'amore e d'accordo, perché Martinelli ha sempre dimostrato di fare molta fatica quando deve gestire situazioni di dualismo interno, quest'anno sono addirittura 3 non contando Sanchez che con la vecchiaia sembra più gestibile.


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
el_condor

Re: Astanà

Messaggio da leggere da el_condor »

barrylyndon ha scritto:solo la strada dara' la risposta..
PS:Hai dimenticato Cataldo.. :)
e' vero: non ricordo altra squadra cosi' forte in un grande giro ....(ma qualcuno avra' certamente memoria migliore della mia...)
ciao

el_condor


el_condor

Re: Astanà

Messaggio da leggere da el_condor »

Visconte85 ha scritto:
el_condor ha scritto: alla Vuelta hanno una squadra che in salita fa paura: Nibali, Aru, Landa, Tiralongo, Rosa...Se scelgono presto il capitano e gli altri collaborano possono fare grandi cose, se tentennano con tre galli nel pollaio rischiano di rimanere con le pive nel sacco. Al Giro Martinelli non mi e' sembrato molto deciso...(e' vero che la situazione era difficile da gestire con il capitano Aru che pareva in affanno...).
Siamo certi che sia stata una buona scelta portare Landa ?
ciao
el_condor
quoto,
aggiungiamoci anche Cataldo, hanno una squadra molto forte ma con i rivali che si ritrovano non possono e non devono avere tentennamenti sulla leadership (io punterei per vari motivi su Aru).

Spero per loro che vadano d'amore e d'accordo, perché Martinelli ha sempre dimostrato di fare molta fatica quando deve gestire situazioni di dualismo interno, quest'anno sono addirittura 3 non contando Sanchez che con la vecchiaia sembra più gestibile.
io ricordo Simoni che in compagnia di Garzelli aveva attaccato la maglia rosa Cunego sul Mortirolo e un Martinelli molto in imbarazzo...
Ricordo anche le dichiarazioni di Cunego: no no il capitano e' Simoni... ( Gibo stai sereno...)
ciao

el_condor


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18489
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Astanà

Messaggio da leggere da barrylyndon »

el_condor ha scritto:
barrylyndon ha scritto:solo la strada dara' la risposta..
PS:Hai dimenticato Cataldo.. :)
e' vero: non ricordo altra squadra cosi' forte in un grande giro ....(ma qualcuno avra' certamente memoria migliore della mia...)
ciao

el_condor
beh la Sky del tour, benche' costruita su Froome, in salita faceva discretamente paura..Porte,Konig,Poels,Thomas..Roche..
e sono stati gestiti anche in modo esemplare..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Spartacus
Messaggi: 2427
Iscritto il: sabato 22 gennaio 2011, 18:36

Re: Astanà

Messaggio da leggere da Spartacus »

ieri buona vittoria contro l'Apoel nel preliminare di champions (da notare il logo del team uguale a quello della squadra ciclistica)


Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7186
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Astanà

Messaggio da leggere da Deadnature »

Di fatto sono lo stesso team, la polisportiva Astana (che comprende, oltre a ciclismo e calcio, pallacanestro, pallanuoto, hockey ghiaccio, pugilato e rally).


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8792
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Astanà

Messaggio da leggere da jerrydrake »

21 ARU Fabio
22 CATALDO Dario
23 LANDA MEANA Mikel
24 NIBALI Vincenzo
25 ROSA Diego
26 SANCHEZ GIL Luis-Leon
27 TIRALONGO Paolo
28 VANOTTI Alessandro
29 ZEITS Andrey

Wunderbaru capitano o semplice ordine alfabetico?


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11105
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Astanà

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Sono dei geni :D


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Astanà

Messaggio da leggere da il_panta »

Geniale Astana.
Alla fine se Nibali si sentirà bene sarà lui il capitano, semplicemente perchè è più forte di Aru, ancora. Non gli andrà a prendere le borracce, il sardo, ma se ci sarà da fare trenate per Nibali credo che possa farle, come anche muoversi da seconda punta. Sarà una coppia (in Landa non credo molto) in stile Valverde Quintana, non si attaccheranno nè si ignoreranno.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18489
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Astanà

Messaggio da leggere da barrylyndon »

io non son mica tanto convinto,sai, che Aru sia tanto distante dai migliori..anzi...


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8792
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Astanà

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Seriamente. Penso che Aru puntasse alla Vuelta dal momento della presentazione. Escluso ovviamente il Tour, il Giro presentava la maxicrono ed una serie di tappe adatte più a Contador che al sardo. La corsa verso la roja si adatta alla perfezione alle caratteristiche di Aru ed in più nessuno dei big ha intavolato la stagione sulla Vue!ta. Pare, inoltre, che il percorso di avvicinamento non abbia subito intoppi (leggasi attacchi di cagotto). Sommando tutti questi fattori non penso sia un errore eleggerlo capitano. Forza Wunderbaru, è ora di sgretolare i fantastici 4!


el_condor

Re: Astanà

Messaggio da leggere da el_condor »

jerrydrake ha scritto:Seriamente. Penso che Aru puntasse alla Vuelta dal momento della presentazione. Escluso ovviamente il Tour, il Giro presentava la maxicrono ed una serie di tappe adatte più a Contador che al sardo. La corsa verso la roja si adatta alla perfezione alle caratteristiche di Aru ed in più nessuno dei big ha intavolato la stagione sulla Vue!ta. Pare, inoltre, che il percorso di avvicinamento non abbia subito intoppi (leggasi attacchi di cagotto). Sommando tutti questi fattori non penso sia un errore eleggerlo capitano. Forza Wunderbaru, è ora di sgretolare i fantastici 4!
domani primo arrivo in salita:

sogno Astana: attacca Landa e con lui restano Aru e Nibali. Ordine di arrivo 1.Aru 2.Nibali 3 Landa staccati seguono Froome, Valverde, Quintana, Majka e Pozzovivo..

incubo Astana: attacca Landa, si staccano , dal migliori prima Nibali e poi Aru. Landa viene poi battuto da Valverde e Froome...

ipotesi el_condor: gli Astana non attaccano consapevoli che Nibali potrebbe staccarsi (in genere Nibali all'inizio della Vuelta soffre per poi migliorare alla distanza)..Aru con i primi Nibali settimo o ottavo perde 20-25 secondi dai migliori...

Felice di sbagliarmi e vedere Nibali con i primi ....
ciao

el_condor

P.S: in assenza di Contador non sto per nessuno ma mi farebbe piacere qualche buon risultato di Pozzovivo, Majka, Zoidl , Daniel Martin ,JRO o Aru


lionello91
Messaggi: 552
Iscritto il: martedì 21 luglio 2015, 19:51

Re: Astanà

Messaggio da leggere da lionello91 »

Condor numero 1!
Domani Alejandro in scioltezza.....


Peraud, Pinot, Bardet......
herbie
Messaggi: 8293
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Astanà

Messaggio da leggere da herbie »

jerrydrake ha scritto:Seriamente. Penso che Aru puntasse alla Vuelta dal momento della presentazione. Escluso ovviamente il Tour, il Giro presentava la maxicrono ed una serie di tappe adatte più a Contador che al sardo. La corsa verso la roja si adatta alla perfezione alle caratteristiche di Aru ed in più nessuno dei big ha intavolato la stagione sulla Vue!ta. Pare, inoltre, che il percorso di avvicinamento non abbia subito intoppi (leggasi attacchi di cagotto). Sommando tutti questi fattori non penso sia un errore eleggerlo capitano. Forza Wunderbaru, è ora di sgretolare i fantastici 4!
mah. Aru finora ha dimostrato di poter stare con i più forti dovunque (attaccare da lontano come Nibali è tutto un altro discorso, ma secondo me ha molto margine) ma ha altrettanto sempre trovato difficoltà sulle salite lunghe con pendenze superiori al 15%. In questa Vuelta ci sono i due arrivi asturiani che si giocano tutti su quelle pendenze. In particolare l'Ermita de Alba fa veramente paura, e rimane pure un dubbio sulle condizioni della strada nel finale, quando, secondo alcuni, si arriva vicino al 30%. Per dire, qualcosa di forse più duro rispetto al Cuitu Negru di qualche anno fa.
Potrebbe invece giovarsi dei molti arrivi esplosivi su o vicino a salite brevi, anche dure, ma da 10 minuti di sforzo, dove invece Nibali non si trova affatto a suo agio. Anzi ci ha lasciato una Vuelta e forse il podio allo scorso Tour.
Landa a me è molto simpatico, e dopo il Giro (soprattutto la tappa del Sestriere dove chiunque avrebbe staccato la radiolina e tirato diritto fino al traguardo almeno a prendersi un'altra vittoria...e poi non si sa mai come può reagire l'altro dietro in maglia rosa se oltre alla crisi, sente che l'avversario si è involato....) uno spazio suo lo meriterebbe assolutamente. Inoltre, al netto delle conferme che deve ancora dare a fugare dubbi di qualunque natura, mi è sembrato un talento altrettanto cristallino, un po' su tutti i terreni, quanto Aru.
Mi pare anche tendenzialmente un romantico, perfino malinconico, ombroso, in certe espressioni, quindi di riflesso non tra i più solidi da un punto di vista mentale, cosa per la quale occorre un inguaribile ottimismo di cui generalmente godono la maggior parte degli atleti di successo in tutti gli sport. La scarsa continuità che gli si fa notare potrebbe derivare anche da questo. Gli gioverebbe una squadra con poche pressioni ma soprattutto senza i metodi di preparazione estrema (specie nella dieta) che oggi sono in voga. Tra l'altro, non mi pareva asciuttissimo nemmeno al Giro e altrettanto mi è parso alla presentazione di ieri.


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10378
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Astanà

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Rispetto per nibali:


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Arme
Messaggi: 1371
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2012, 23:05
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Astanà

Messaggio da leggere da Arme »

matteo.conz ha scritto:Rispetto per nibali:
Non so perché Nibali ti sia sembrato così meritorio in questa intervista. L' impressione sulla prima parte è che quello col microfono sia un dilettante che cerca di stuzzicare Nibali per romanzare la rivalità con Aru. Non capisce proprio un c°°°°o. I blocchi Nibali o Aru dell'Astana sono semplicemente dati dalle scelte: prescelti i migliori nove per il Tour, gli alti fanno Giro e Vuelta - fatta eccezione per Kangert, che forse ha fatto il giro anche come "riserva iniziale" di Aru. Le motivazioni delle scelte mi sembrano lampanti prima di metterci dietrologie.

Piuttosto Nibali mi è sembrato un po' rinunciatario sull'idea di fare classifica, e sarei deluso se non ci provasse. Non credo che ci sarà immediatamente necessità di stabilire chi debba sacrificarsi per chi, visto che altre formazioni (Sky, Movistar, TInkiff, Katusha) terranno tranquillamente in mano la corsa nella prima parte. Spero non si debba decidere le gerarchie sulla carta prima che sia la strada a dire quello dei due (o tre con Landa, che essendo in partenza non credo avrà possibilità di essere capitano nemmeno se avesse un minuto su Aru e Nibali) che potrà più facilmente lottare per la vittoria.
E' palese che uno come Nibali dovrebbe provare a vincere per riscattarsi dal Tour, e mi aspettavo che avendo anche saltato la preolimpica fosse andato almeno a vedere con Aru le tappe più importanti, e invece niente, per fortuna ha almeno fatto un ritiro. Così a naso mi è sembrato non aver digerito la scelta di vinokurov, che è sembrata una "punizione" dopo la prima parte di Tour.


Sapete perché la gente ama lo sport? Perché nello sport c'è giustizia. Perché nello sport, prima o poi, trionfa la giustizia. Perché nello sport, prima o poi, i conti tornano, arrivano i nostri, vincono i buoni. (Pastonesi)
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18489
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Astanà

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Io ho visto un Nibali molto sereno..
ma piu' che rassegnato...direi che ha palesato del paraculismo...al Contador maniera.
vedremo gia' oggi..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4242
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Astanà

Messaggio da leggere da sceriffo »

Cosa pensano in Astana (e soprattutto cosa pensa Vinokourov) di A. Shefer?


Avatar utente
Seb
Messaggi: 6922
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Astanà

Messaggio da leggere da Seb »

sceriffo ha scritto:Cosa pensano in Astana (e soprattutto cosa pensa Vinokourov) di A. Shefer?
Shefer non è proprio l'ultima ruota del carro in Astana, anzi...


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10378
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Astanà

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Arme mi sbagliavo ma la sensazione che avevo era di un nibali sereno nonostante la presenza degli altri astana. Mi sembrava fosse riuscito a resettare dopo il tour in cui comunque ha dato una grande dimostrazione con quella vittoria. Ora è tutto più difficile e i detrattori avranno molto materiale per criticare. Abbiamo pure scoperto che non è vero sia immune a critiche, pressioni e stress come destefano e company ci hanno sempre raccontato...
Staremo a vedere ma se il nostro uomo faro non torna ai suoi alti livelli, è un grosso danno per tutto il movimento italiano, anche per quei simpaticoni che da sempre sminuiscono le sue prestazioni.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4242
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Astanà

Messaggio da leggere da sceriffo »

Leggo su stampa.it che l'altro direttore Astana Zanini ha chiesto alla giuria di convertire l'espulsione in una penalizzazione di 10min. Dato che non ho visto la gara, Martinelli non era in macchina?


Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: Astanà

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

Aru gioverà dall' esclusione di Vincenzo dalla Vuelta, chiaro come il sole. E probabilmente anche Landa si ritroverà meno soffocato.

Però non riesco a pensare che Fabio sia rimasto contento. A parte il clima non certo idilliaco in casa Astana (e comunque credo che da quelle parti non lo sia mai, sereno), il pensiero di essere capitano unico l' ha avuto; ma se tutte le dichiarazioni di rispetto e ammirazione per Vincenzo erano vere (e per ora non ho trovato motivo di dubitare che lo siano), gli sarà preso un pò di dispiacere e sconforto.


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8792
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Astanà

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Oude Kwaremont ha scritto:Aru gioverà dall' esclusione di Vincenzo dalla Vuelta, chiaro come il sole. E probabilmente anche Landa si ritroverà meno soffocato.

Però non riesco a pensare che Fabio sia rimasto contento. A parte il clima non certo idilliaco in casa Astana (e comunque credo che da quelle parti non lo sia mai, sereno), il pensiero di essere capitano unico l' ha avuto; ma se tutte le dichiarazioni di rispetto e ammirazione per Vincenzo erano vere (e per ora non ho trovato motivo di dubitare che lo siano), gli sarà preso un pò di dispiacere e sconforto.
Ti quoto. Poco corretto verso Aru e Landa accusarli di aver goduto per l'espulsione di Nibali. Tra l'altro, ad entrambi avrebbe fatto molto più comodo un Vincenzo penalizzato di 10' ma ancora in squadra.


Rispondi