Astanà

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Astanà

Messaggio da leggere da nino58 »

Domanda tecnico-tattica :
Per il Tour, è meglio mandare Aru o Landa in supporto a Nibali ?
Ovviamente quello dei due che non fa il Tour, fa poi il capitano alla Vuelta.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Astanà

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Aru non è in grado di supporare Nibali, semplicemente non ha idea di come si faccia il gregario. Inoltre la Vuelta è disegnata per lui. Ne consegue che per me è meglio mandare Landa in Francia


Bogaert
Messaggi: 1438
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 20:58

Re: Astanà

Messaggio da leggere da Bogaert »

Io penso che non ci vada nessuno dei due


"...esiste Doping dove esiste Antidoping....."

2023- Larciano-Giro Polonia-1 Tappa Vuelta
2024-Trofeo Ses Salines
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Astanà

Messaggio da leggere da Mystogan »

Io non manderei nessuno dei due,ma se devo scegliere ci manderei Landa,immaginatevi la pressione della stampa italiana con Aru al Tour


Avatar utente
ucci90
Messaggi: 2883
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:52

Re: Astanà

Messaggio da leggere da ucci90 »

Secondo me, giustamente, non andrà nessuno dei due.
Non scordiamoci che hanno Taaramae, Westra, Scarponi, Fuglsang, poi sicuramente Vanotti e Boom per il pavé. Non hanno neppure bisogno di un Landa o di un Aru al 50%.

Poi il sardo deve pensare alla Vuelta. Ma credo che lui l'abbia bene in mente, solo non può mandare a quel paese pubblicamente Beppe Conti e ADS.


Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7572
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Astanà

Messaggio da leggere da Subsonico »

Ma lo sapevate che l'anagramma di Astana è Satana?


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Astanà

Messaggio da leggere da nino58 »

Subsonico ha scritto:Ma lo sapevate che l'anagramma di Astana è Satana?
Quindi ?


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
mastraa
Messaggi: 274
Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2011, 0:47

Re: Astanà

Messaggio da leggere da mastraa »

Secondo me non andrà nessuno dei due, almeno che non decidano che Landa il prossimo anno non corre più li. Allora potrebbe anche andarci se recupera bene.
Viceversa se vorranno tenere Landa per il prossimo anno credo che concederanno la Vuelta a lui. O meglio, io se fossi in lui la pretenderei. Non so se a torto o a ragione, però lo farei


Supercunego
Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Astanà

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

nino58 ha scritto:
Subsonico ha scritto:Ma lo sapevate che l'anagramma di Astana è Satana?
Quindi ?
http://www.eastjournal.net/kazakhstan-a ... inata/4272


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7572
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Astanà

Messaggio da leggere da Subsonico »

nino58 ha scritto:
Subsonico ha scritto:Ma lo sapevate che l'anagramma di Astana è Satana?
Quindi ?

Niente, è la prima cosa che mi è venuta in mente leggendo il titolo del thread.

Comunque al Tour deve andarci per forza un kazako. Quindi per far andare Landa o Aru (cosa che dubito fortemente) dovrebbero togliere uno dei preselezionati. Non credo proprio accadrà.


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
nunziol
Messaggi: 644
Iscritto il: mercoledì 16 maggio 2012, 13:06

Re: Astanà

Messaggio da leggere da nunziol »

Camoscio madonita ha scritto:
nino58 ha scritto:
Subsonico ha scritto:Ma lo sapevate che l'anagramma di Astana è Satana?
Quindi ?
http://www.eastjournal.net/kazakhstan-a ... inata/4272
Anche il ciclismo vittima del GOMLODDOOOO SVEGLIA!!!1!!


Arme
Messaggi: 1371
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2012, 23:05
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Astanà

Messaggio da leggere da Arme »

Che Aru abbia in mente il Tour come gregario di Nibali non è una novità
http://video.gazzetta.it/aru-nibali-por ... 5c4ce2b116
Poi visto l'andamento del Giro mi sembra doveroso concedere a Landa i gradi di capitino alla Vuelta


Sapete perché la gente ama lo sport? Perché nello sport c'è giustizia. Perché nello sport, prima o poi, trionfa la giustizia. Perché nello sport, prima o poi, i conti tornano, arrivano i nostri, vincono i buoni. (Pastonesi)
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Astanà

Messaggio da leggere da cauz. »

Camoscio madonita ha scritto:
nino58 ha scritto:
Subsonico ha scritto:Ma lo sapevate che l'anagramma di Astana è Satana?
Quindi ?
http://www.eastjournal.net/kazakhstan-a ... inata/4272
sipperò anche...
http://metro.co.uk/2015/05/27/council-a ... s-5217650/


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
herbie
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Astanà

Messaggio da leggere da herbie »

Arme ha scritto:Che Aru abbia in mente il Tour come gregario di Nibali non è una novità
http://video.gazzetta.it/aru-nibali-por ... 5c4ce2b116
Poi visto l'andamento del Giro mi sembra doveroso concedere a Landa i gradi di capitino alla Vuelta
a me sembrerebbe doveroso il contrario.
Hai Landa che sta andando forte al Giro, dagli carta bianca al Giro, tanto Aru sul podio ci va abbastanza tranquillo.
L'anno scorso Aru ha trovato una condizione migliore alla Vuelta che al Giro (alla Vuelta ha battuto senza problemi in alcune tappe con minore dislivello i più forti al mondo salvo Nibali, e in generale dava sensazioni di minore fatica che al Giro) , ragione in più per fargli fare la Vuelta.
Che Landa tenga duro fino in fondo alla stagione, per ora la si può considerare una incognita, Aru invece l'ha già fatto vedere.
Invece con la condizione di adesso, secondo me Mikel torna utilissimo per il Tour, anche perchè pare che riesca ad innervosire un tantino Contador. Non sta andando forte nemmeno da un mese.....


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Astanà

Messaggio da leggere da nino58 »

Subsonico ha scritto:
nino58 ha scritto:
Subsonico ha scritto:Ma lo sapevate che l'anagramma di Astana è Satana?
Quindi ?

Niente, è la prima cosa che mi è venuta in mente leggendo il titolo del thread.

Comunque al Tour deve andarci per forza un kazako. Quindi per far andare Landa o Aru (cosa che dubito fortemente) dovrebbero togliere uno dei preselezionati. Non credo proprio accadrà.
No, perchè ad associare l'Astana allo zolfo ci avevano già pensato altri, ad Aigle. :diavoletto:


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Seb
Messaggi: 6915
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Astanà

Messaggio da leggere da Seb »

Arme ha scritto: Poi visto l'andamento del Giro mi sembra doveroso concedere a Landa i gradi di capitino alla Vuelta
Secondo me se non rinnova, Landa neanche la fa la Vuelta. Quindi tra Aru e Landa nessuno farà il Tour, Aru poi capitano alla Vuelta


Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: Astanà

Messaggio da leggere da Celun »

Al tour potrebbero andare cosi:

Nibali, Vanotti, Boom, Westra, Fuglsang, Scarponi, Taaramae
+ un kazako( Lutsenko, Dyachenko, Grudzev)
+ Kangert
(il solido estone di fine giro sembra averne ancora per il tour,
va bene un pò in tutti i terreni e ha corso con Nibali giro/vuelta 2013 e tour 2014
poi bisogna sentire cosa dice Vino)


Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Astanà

Messaggio da leggere da Basso »

Credo che al posto di Kangert possa esserci Grivko, per il resto non dovrebbero esserci grosse sorprese.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Astanà

Messaggio da leggere da Mystogan »

Celun ha scritto:Al tour potrebbero andare cosi:

Nibali, Vanotti, Boom, Westra, Fuglsang, Scarponi, Taaramae
+ un kazako( Lutsenko, Dyachenko, Grudzev)
+ Kangert
(il solido estone di fine giro sembra averne ancora per il tour,
va bene un pò in tutti i terreni e ha corso con Nibali giro/vuelta 2013 e tour 2014
poi bisogna sentire cosa dice Vino)
E forse Cataldo ha detta della Rai


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Astanà

Messaggio da leggere da lemond »

Mystogan ha scritto: E forse Cataldo ha detta della Rai
Ha detto la rai, diciamo va, così la distrazione è minore ;) :cincin:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Stasis 21
Messaggi: 311
Iscritto il: venerdì 28 gennaio 2011, 16:55

Re: Astanà

Messaggio da leggere da Stasis 21 »

Io non capisco tutti quelli che criticano la tattica Astana. Aru era il capitano designato per MERITO acquisito, e ha interpretato le tre settimane da capitano prendendosi le responsabilità del caso e non tirandosi mai indietro, mentre Landa ha giocato da seconda punta portando a casa due tappe e godendo di una certa libertà almeno fino ad Aprica.

Ho già ribadito in altro thread che il basco ha dimostrato di essere il migliore scalatore del Giro e che debba ritenersi ampiamente soddisfatto del suo primo Gt corso ad alti livelli, ve ne saranno sicuramente degli altri, ed il fatto che sia giunto terzo invece che secondo è stato solo il risultato di situazioni di corsa, non di penalizzazioni da parte dell'ammiraglia. (ricordiamo che la foratura di Aru nella discesa del Mortirolo ha inciso molto di più in termini di distacco di qualsiasi altra tattica Astana)

Oggi la squadra ha letto bene la situazione sul Sestrière ed ha anzi peccato un po' di tempismo, ma non è mai facile prendere queste decisioni. (far collaborare Aru da subito e dire a Landa di risparmiarsi forse avrebbero portato una quarantina di secondi in più sulla maglia rosa, comunque non abbastanza, ma crederci era d'obbligo)


Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: Astanà

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

Stasis 21 ha scritto:Io non capisco tutti quelli che criticano la tattica Astana. Aru era il capitano designato per MERITO acquisito, e ha interpretato le tre settimane da capitano prendendosi le responsabilità del caso e non tirandosi mai indietro, mentre Landa ha giocato da seconda punta portando a casa due tappe e godendo di una certa libertà almeno fino ad Aprica.

Ho già ribadito in altro thread che il basco ha dimostrato di essere il migliore scalatore del Giro e che debba ritenersi ampiamente soddisfatto del suo primo Gt corso ad alti livelli, ve ne saranno sicuramente degli altri, ed il fatto che sia giunto terzo invece che secondo è stato solo il risultato di situazioni di corsa, non di penalizzazioni da parte dell'ammiraglia. (ricordiamo che la foratura di Aru nella discesa del Mortirolo ha inciso molto di più in termini di distacco di qualsiasi altra tattica Astana)

Oggi la squadra ha letto bene la situazione sul Sestrière ed ha anzi peccato un po' di tempismo, ma non è mai facile prendere queste decisioni. (far collaborare Aru da subito e dire a Landa di risparmiarsi forse avrebbero portato una quarantina di secondi in più sulla maglia rosa, comunque non abbastanza, ma crederci era d'obbligo)
Assolutamente d' accordo. Riscrivo qui quanto detto nel topic della tappa odierna a proposito di Landa.
Oude Kwaremont ha scritto:
Pavè ha scritto:Se fossi in Landa al termine del Giro cercherei di rescinderei il contratto. oggi ha perso una tappa e la maglia blu, nettamente più forte del compagno in salita che ha aiutato per tutta la corsa e termina pure dietro di lui. i migliori compagni di Contador in salita sono statig li astana. spero che alla vuelta non faccia da spalla a nessuno.
Per me si sta un pò esagerando.
Landa ha i suoi buoni motivi per essere contrariato, ma ne anche per essere soddisfatto.

Non fa piacere doversi sacrificare per qualcuno che è meno in forma di te, e buttare la possibilità di vincere un Giro (ma fino ad un certo punto: 4 minuti persi a Valdobbiadene si recuperano così facilmente a Contador, anche se non è il miglior Contador?), eppure se ne tornerà a casa con due tappe ed il terzo posto. Più, a quanto sembra, la possibilità che sia capitano alla Vuelta, con la possibilità reale di giocarsela e vincerla. E penso che questo sia anche grazie all' Astana che l' ha fatto crescere.
Non mi sembra una situazione insopportabile fino a questo punto, almeno per ora.
Ed alla fine l' Astana si porta a casa secondo e terzo posto della generale e cinque tappe, che costituiscono quasi un quarto del totale.
Sapendo che il numero uno è Contador, direi che se non possono essere completamente soddisfatti (gli errori ci sono stati, indubbiamente), possono concludere il Giro con un bilancio tutto sommato positivo.
Tutto questo senza poi considerare una cosa: l' Astana è stata l' unica squadra che ha sempre tentato di destabilizzare la posizione di Contador. La Sky non ha tentato nulla, nè con Porte e tantomeno con Konig. Della Etix di Uran, non c' è niente da dire.
Anche solo per questo, per aver reso il Giro più interessante di quanto sarebbe potuto essere, meritano apprezzamento.


TASSO
Messaggi: 1388
Iscritto il: giovedì 22 settembre 2011, 9:55
Località: BRESCIA

Re: Astanà

Messaggio da leggere da TASSO »

Per il tour l Astana punta a fare differenza nella tappa del pave e soprattutto nella cronosquadra. ....dove secondo me sono il team da buttare dei magnifici 4


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11086
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Astanà

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Se abbiamo visto un bel Giro molto lo dobbiamo a loro


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Astanà

Messaggio da leggere da barrylyndon »

attenzione alla cronosquadre.. non e' altimetricamente banale come quella di Sanremo..una squadra non in palla il minutino se lo becca..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Norman7
Messaggi: 471
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:49

Re: Astanà

Messaggio da leggere da Norman7 »

Correre un grande giro con due punte non è mai failce, difatti mai nessuna squadra si schiera al via con due punte designate. E' anche ovvio che Landa si è giocato la possibilità di puntare davvero alla vittoria disputando una crono inguardabile.
Però ci sono state un paio di sitauzioni tattiche nei tapponi di Aprica e Sestriere che mi sono parsi degli autogol. Sul Mortirolo, un Aru non al meglio (e si sapeva), è andato in crisi per colpa di un fuorigiri di alcuni km fatto per tentare di tenere il ritmo di... Landa, il quale ha sprecato la possibilità di scollinare in vantaggio su Contador e costringerlo a tirare alla morte in solitaria, con Aru a salvare la gamba del suo passo e a fare gruppetto con Hesjedal & C.
Sul Finestre, con la maglia rosa staccata e da sola, era assurdo vedere il secondo della classifica non tirare. E pure Landa doveva tirare fregandosene del russo ma pensando solo alla maglia rosa. Il basco non andava fermato perchè la sua fuga obbligava Hesjedal Kruisvick e Uran a tirare per potersi giocare la tappa, difatti appena i gruppetti si sono ricongiunti, nessuno ha più collaborato e il lavoro è andato tutto sulle spalle dei due Astana.
Sicuramente non avrebbero comunque spodestato Contador, però forse avrebbero creato le condizioni per crederci sul serio.
In ogni caso, complimenti a loro, perchè hanno corso un giro straordinario.


claudiodance
Messaggi: 598
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:18

Re: Astanà

Messaggio da leggere da claudiodance »

Un buon amico, bene informato, mi conferma che il management che siede in ammiraglia Astana
è una sorta di "direzione della produzione". Ovvero pianifica e controlla i processi per realizzare
strategie e visioni prese da altri.
Anzi, singolare. Prese da un altro.
Il signor Vinokourov, nello specifico, che è l'unico a stabilire capitani, gregari, obiettivi, etc.
Shefer e Martinelli gestiscono la quotidianità. Magari anche in maniera professionale, probabilmente.

Le tattiche sono quindi ingessate, non flessibili a seconda dell'andamento della gara.
E si è visto, a mio sindacabile parere.


...oh, ghè riat Dancelli!
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Astanà

Messaggio da leggere da Mystogan »

lemond ha scritto:
Mystogan ha scritto: E forse Cataldo ha detta della Rai
Ha detto la rai, diciamo va, così la distrazione è minore ;) :cincin:
La Rai ci manderebbe sia Aru che Landa :D


Avatar utente
ucci90
Messaggi: 2883
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:52

Re: Astanà

Messaggio da leggere da ucci90 »

21 BOOM Lars
22 GRIVKO Andriy
23 GRUZDEV Dmitriy
24 NIBALI Vincenzo
25 SCARPONI Michele
26 TAARAMÄE Rein
27 VANOTTI Alessandro
28 WESTRA Lieuwe

+ Fuglsang

Con la squadra del Delfinato probabilmente è già fatta quella del Tdf.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Astanà

Messaggio da leggere da barrylyndon »

ucci90 ha scritto:21 BOOM Lars
22 GRIVKO Andriy
23 GRUZDEV Dmitriy
24 NIBALI Vincenzo
25 SCARPONI Michele
26 TAARAMÄE Rein
27 VANOTTI Alessandro
28 WESTRA Lieuwe

+ Fuglsang

Con la squadra del Delfinato probabilmente è già fatta quella del Tdf.
non uno squadrone in salita..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
ucci90
Messaggi: 2883
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:52

Re: Astanà

Messaggio da leggere da ucci90 »

barrylyndon ha scritto:
ucci90 ha scritto:21 BOOM Lars
22 GRIVKO Andriy
23 GRUZDEV Dmitriy
24 NIBALI Vincenzo
25 SCARPONI Michele
26 TAARAMÄE Rein
27 VANOTTI Alessandro
28 WESTRA Lieuwe

+ Fuglsang

Con la squadra del Delfinato probabilmente è già fatta quella del Tdf.
non uno squadrone in salita..
Considerando anche Fuglsang è una gran squadra. Taaramae è tornato pimpante col cambio di maglia, questi due più uno Scarponi decente e Westra sono un gran ben treno.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Astanà

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Taramae...vale Kangert? e' affidabile come l'estone?


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
ucci90
Messaggi: 2883
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:52

Re: Astanà

Messaggio da leggere da ucci90 »

barrylyndon ha scritto:Taramae...vale Kangert? e' affidabile come l'estone?
Kangert era l'ultimo uomo di Aru, al Tour quel ruolo sarà di Fuglsang che vale più di Kangert.

Non credo che i rivali avranno di meglio.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Astanà

Messaggio da leggere da barrylyndon »

ucci90 ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Taramae...vale Kangert? e' affidabile come l'estone?
Kangert era l'ultimo uomo di Aru, al Tour quel ruolo sarà di Fuglsang che vale più di Kangert.

Non credo che i rivali avranno di meglio.
la Tinkoff con Kiserlowsky, Majka e forse Rogers e Kreuziger, non e' male.. e puo' contare anche su Sagan per le tappe accidentate.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Astanà

Messaggio da leggere da barrylyndon »

ed aggiungo anche la Sky...Roche, Henao,Poels,Thomas, Porte..
a dirla tutta l'Astana sulla carta non e' superiore a queste..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
ucci90
Messaggi: 2883
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:52

Re: Astanà

Messaggio da leggere da ucci90 »

Piccolo recap...
Tinkoff: Majka, Kiserlovski, Sagan, Bodnar, Bennati, Paulinho, Rogers
Sky: Roche, Porte, Nieve, Thomas, Poels
Movistar: Valverde, Jo. Izagirre, poi???
Astana: Westra, Fuglsang, Boom, Grivko, Scarponi, Vanotti, Taaramae

Secondo me Nibali ha la squadra all'altezza anche senza un Aru al 50%.


Avatar utente
ucci90
Messaggi: 2883
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:52

Re: Astanà

Messaggio da leggere da ucci90 »

Che poi sono discorsi teorici perché "sulla carta" Kreuziger e Basso avrebbero dovuto essere gran bei gregari...


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Astanà

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Su Basso non ponevo alcuna aspettativa.ha fatto il Giro che ci si attendeva..
Kreuziger ha deluso.poche storie.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
ucci90
Messaggi: 2883
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:52

Re: Astanà

Messaggio da leggere da ucci90 »

barrylyndon ha scritto:Su Basso non ponevo alcuna aspettativa.ha fatto il Giro che ci si attendeva..
Kreuziger ha deluso.poche storie.
Veramente tanto, io erao fra quelli che offendevano la Tinkoff per non avergli dato spazio a La Spezia ed invece non ne aveva veramente il cieco. Però non dovrebbe fare neppure il Tour.


Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Astanà

Messaggio da leggere da Felice »

ucci90 ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Su Basso non ponevo alcuna aspettativa.ha fatto il Giro che ci si attendeva..
Kreuziger ha deluso.poche storie.
Veramente tanto, io erao fra quelli che offendevano la Tinkoff per non avergli dato spazio a La Spezia ed invece non ne aveva veramente il cieco. Però non dovrebbe fare neppure il Tour.
Kreuziger é veramente cieco? Come fa ad andare in bicicletta se non vede dove va? :dubbio: :dubbio:


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Astanà

Messaggio da leggere da galliano »

ucci90 ha scritto:21 BOOM Lars
22 GRIVKO Andriy
23 GRUZDEV Dmitriy
24 NIBALI Vincenzo
25 SCARPONI Michele
26 TAARAMÄE Rein
27 VANOTTI Alessandro
28 WESTRA Lieuwe

+ Fuglsang

Con la squadra del Delfinato probabilmente è già fatta quella del Tdf.
Squadrone sicuramente per la prima metà del Tour.
Possono contendere la vittoria nella cronosquadre ai soliti australiani e belgi Etixx
Se Froome, Quintana e Contador le prendono sul pavè come pare probabile, Nibali rischia di uscire dalla cronosquadre con 3 minuti di vantaggio sui rivali in classifica generale. una bella ipoteca.


Norman7
Messaggi: 471
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:49

Re: Astanà

Messaggio da leggere da Norman7 »

ucci90 ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Taramae...vale Kangert? e' affidabile come l'estone?
Kangert era l'ultimo uomo di Aru, al Tour quel ruolo sarà di Fuglsang che vale più di Kangert.

Non credo che i rivali avranno di meglio.
Veramente era Landa l'ultimo uomo di Aru, che è andato molto più forte di qualsiasi Fulgsang visto fin'ora.


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11086
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Astanà

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Nibali, Westra, Scarponi, Grivko, Fuglsang, Boom e Vanotti sono gli unici sicuri

tutti gli altri si contendono i 2 posti mancanti (Landa, Aru, Taramae, Kangert, un kazako......)

PS: Per me ci mandano Landa, così Aru potrà essere capitano indisturbato alla Vuelta

PPS: Ancora credete a Fuglsang gregario? :diavoletto:


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
ucci90
Messaggi: 2883
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:52

Re: Astanà

Messaggio da leggere da ucci90 »

Felice ha scritto:
ucci90 ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Su Basso non ponevo alcuna aspettativa.ha fatto il Giro che ci si attendeva..
Kreuziger ha deluso.poche storie.
Veramente tanto, io erao fra quelli che offendevano la Tinkoff per non avergli dato spazio a La Spezia ed invece non ne aveva veramente il cieco. Però non dovrebbe fare neppure il Tour.
Kreuziger é veramente cieco? Come fa ad andare in bicicletta se non vede dove va? :dubbio: :dubbio:
:hammer: :hammer: :hammer: :hammer: :hammer:


dietzen
Messaggi: 8028
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Astanà

Messaggio da leggere da dietzen »

Visconte85 ha scritto:Nibali, Westra, Scarponi, Grivko, Fuglsang, Boom e Vanotti sono gli unici sicuri

tutti gli altri si contendono i 2 posti mancanti (Landa, Aru, Taramae, Kangert, un kazako......)
un kazako mi sa dovrà esserci per forza.


Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Astanà

Messaggio da leggere da Mystogan »

Del Giro non ci sarà nessuno dell'Astana?


davide96
Messaggi: 13
Iscritto il: lunedì 1 giugno 2015, 12:35

Re: Astanà

Messaggio da leggere da davide96 »



Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Astanà

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

barrylyndon ha scritto:Taramae...vale Kangert? e' affidabile come l'estone?
Taaramae sarà il miglior gregario in salita di Nibali. Meglio di Fuglsang.
Ha passato anni a marcire in Cofidis, ma è uno strabiliante passista scalatore che nel ruolo di gregario può rendere tantissimo.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Astanà

Messaggio da leggere da nino58 »

Visconte85 ha scritto:Nibali, Westra, Scarponi, Grivko, Fuglsang, Boom e Vanotti sono gli unici sicuri

tutti gli altri si contendono i 2 posti mancanti (Landa, Aru, Taramae, Kangert, un kazako......)

PS: Per me ci mandano Landa, così Aru potrà essere capitano indisturbato alla Vuelta

PPS: Ancora credete a Fuglsang gregario? :diavoletto:
Fuglsang sarebbe più adatto alla Vuelta (se non altro per le furbettate dell'anno scorso).
Come kazako non c'è Lushenko (o come si scrive) ?
E' un bel passistone che sul pavè e nella cronosquadre può dare molto.
Anche se tatticamente ancora un po' anarchico.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Astanà

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

nino58 ha scritto:
Visconte85 ha scritto:Nibali, Westra, Scarponi, Grivko, Fuglsang, Boom e Vanotti sono gli unici sicuri

tutti gli altri si contendono i 2 posti mancanti (Landa, Aru, Taramae, Kangert, un kazako......)

PS: Per me ci mandano Landa, così Aru potrà essere capitano indisturbato alla Vuelta

PPS: Ancora credete a Fuglsang gregario? :diavoletto:
Fuglsang sarebbe più adatto alla Vuelta (se non altro per le furbettate dell'anno scorso).
Come kazako non c'è Lushenko (o come si scrive) ?
E' un bel passistone che sul pavè e nella cronosquadre può dare molto.
Anche se tatticamente ancora un po' anarchico.
Lutsenko è l'unico vero talento lanciato dal ciclismo kazako negli ultimi anni. Credo che un posto per lui nella formazione del Tour lo troveranno, altrimenti gli avrebbero fatto già correre il Giro.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Rispondi