Alberto Contador - attacco alla doppietta Giro-Tour 2015

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Rhaegar
Messaggi: 247
Iscritto il: domenica 9 marzo 2014, 2:17

Re: Alberto Contador - attacco alla doppietta Giro-Tour 2015

Messaggio da leggere da Rhaegar »

Visconte85 ha scritto:
21marco21 ha scritto:Quali saranno i compagni di Contador al Tour?
Sicuri:
Majka, Sagan, Kiserlovski e Bennati

Probabili:
Basso, Bodnar, Rogers

Altri possibili:
Paulinho, Hernandez
Pure Tosatto credo sia abbastanza sicuro visto che quando c'è Contador c'è pure il Toso.


Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Alberto Contador - attacco alla doppietta Giro-Tour 2015

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

herbie ha scritto: più che altro, più che la media della sua condizione in sè, desta perplessità il calo negli ultimi giorni del Giro. Perchè secondo me la condizione con cui lo aveva iniziato era nettamente migliore, comunque il linea con una preparazione in crescita verso il Tour, ma già di buon livello. Il problema è che invece di trovare lo stato di grazia, andando avanti c'è stato un calo. Le ultime tre tappe per me andava al 60-70% del Contador normale.
Sì è finito inutilmente nella tappa di Verbania, dove standosene buono in gruppo avrebbe fatto quasi una giornata di scarico.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Alberto Contador - attacco alla doppietta Giro-Tour 2015

Messaggio da leggere da nino58 »

Visconte85 ha scritto:
21marco21 ha scritto:Quali saranno i compagni di Contador al Tour?
Sicuri:
Majka, Sagan, Kiserlovski e Bennati

Probabili:
Basso, Bodnar, Rogers

Altri possibili:
Paulinho, Hernandez
Majka e Sagan bisogna capire che ruolo si ritaglieranno.
Perchè in ammiraglia non c'è Riis.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Fabruz
Messaggi: 1812
Iscritto il: martedì 28 gennaio 2014, 9:26

Re: Alberto Contador - attacco alla doppietta Giro-Tour 2015

Messaggio da leggere da Fabruz »

nino58 ha scritto:
Visconte85 ha scritto:
21marco21 ha scritto:Quali saranno i compagni di Contador al Tour?
Sicuri:
Majka, Sagan, Kiserlovski e Bennati

Probabili:
Basso, Bodnar, Rogers

Altri possibili:
Paulinho, Hernandez
Majka e Sagan bisogna capire che ruolo si ritaglieranno.
Perchè in ammiraglia non c'è Riis.
Penso che essendo una squadra russa, almeno un russo lo porteranno
Non so se porteranno un danese, vista l'aria che tira, ma tra Sorensen, Valgren e Morkov hanno delle discrete opzioni

Vedo come sicuri Majka, Sagan, Kiserlovski, Bennati e anche Bodnar
Non credo invece che porteranno Basso


Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Alberto Contador - attacco alla doppietta Giro-Tour 2015

Messaggio da leggere da Mystogan »

Per me porteranno anche Rogers,Kreuziger penso di no


Luciopz
Messaggi: 187
Iscritto il: lunedì 14 aprile 2014, 23:18

Re: Alberto Contador - attacco alla doppietta Giro-Tour 2015

Messaggio da leggere da Luciopz »

Una cosa è certa, che il pistolero al Tour darà spettacolo... Il giro se l'è portato a casa quindi avrà poco da perdere rispetto agli altri tre moschettieri che in caso di sconfitta si ritroverebbero con un cerino in mano. Se un minimo di gamba ce l'avrà sono sicurissimo che attaccherà anche da lontanissimo (soprattutto se dopo la prima settimana avrà accumulato un discreto ritardo ). Insomma come diceva già più di qualcuno , probabilmente il Tour non lo vincerà , ma a qualcuno lo farà perdere ...
( al frullatore umano :angelo: :angelo: )


Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Alberto Contador - attacco alla doppietta Giro-Tour 2015

Messaggio da leggere da Mystogan »

Io vedo Froome sotto rispetto agli altri 3


max
Messaggi: 1169
Iscritto il: sabato 26 maggio 2012, 13:30

Re: Alberto Contador - attacco alla doppietta Giro-Tour 2015

Messaggio da leggere da max »

Luciopz ha scritto:Insomma come diceva già più di qualcuno , probabilmente il Tour non lo vincerà , ma a qualcuno lo farà perdere ...
( al frullatore umano :angelo: :angelo: )
credo che la tua lettura sia corretta ma attenzione che vale anche al contrario dopo la Vuelta dell'anno scorso penso che Froome preferisca molto di più una vittoria di Quintana o di Nibali a quella eventuale di Contador


el_condor

Re: Alberto Contador - attacco alla doppietta Giro-Tour 2015

Messaggio da leggere da el_condor »

barrylyndon ha scritto:parlate come se Nibali fosse fermo in salita.. :D
Froome ha dei cambi di ritmo di una violenza spaventosa
Contador lo conosciamo tutti
Quintana quando sta bene in salita sa far molto male.
Ma sinceramente, un Nibali in forma, in salita non teme nessuno di questi..forse solo il miglior Froome..
Nibali, fino ad ora, e' stato regolarmente staccato in salita da Contador e Froome e nel 2015 non ha ancora combinato nulla.
Anche nelle classiche con arrivo in salita che ha disputato (Giro Emilia, Milano Torino, Freccia Vallona) Nibali non ha mai brillato (non ricordo se e' mai arrivato nei 10). Mi riesce difficile considerare grande scalatore che in salita va bene 10 giorni l'anno...

8 Tomblaine-Gérardmer/La Mauselaine, 161 km
1. Blel Kadri (Fra) en 3h49'28"
2. Alberto Contador (Esp) à 2'17"
3. Vincenzo Nibali (Ita) à 2'20"
4. Richie Porte (Aus) à 2'24"
5. Thibaut Pinot (Fra) à 2'28"
6. Jean-Christophe Péraud (Fra)
7. Alejandro Valverde (Esp) à 2'36"
8. Tejay Van Garderen (Usa) à 2'40"
9. Romain Bardet (Fra) à 2'48"
10. Sylvain Chavanel (Fra) à 2'54"
Questo e' l'arrivo della prima tappa di salita Tour 2015: su una salita di nemmeno un km Nibali salto' a 100 metri dal traguardo per aver tentato di restare con Contador (che gia' al delfinato lo aveva sperso..).
Il Nibali fenomeno del Tour 2014 purtroppo e' svanito presto e dopo il Tour non ha piu' combinato nulla (con figuraccia al mondiale corso da capitano).
Se il tris Contador, Quintana, Froome, non viene eliminato da cadute Nibali, per me, ha probabilità di vincere il Tour quasi nulle..
Personalmente non apprezzo per nulla chi va forte 3 settimane l'anno, si chiami Armstrong o Vincenzo...
ciao
el_condor

P.S: occhio anche a Majka e Bardet...


jumbo
Messaggi: 9174
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Alberto Contador - attacco alla doppietta Giro-Tour 2015

Messaggio da leggere da jumbo »

condor, anche io non apprezzo la modalità di affrontare la stagione di Vincenzo delle ultime due stagioni, ma per favore non citare quella tappa, perché sostenere che sia saltato a 100 metri dal traguardo o è malafede manifesta o è manifesta poca intelligenza nel capire una banale situazione di corsa.

d'altra parte fino al 2013 vincenzo era esattamente il contrario, uno che andava forte relativamente alla sue possibilità dalla sanremo al lombardia. sbagliato quindi incasellarlo fra quelli che vanno forte 10 giorni l'anno come giudizio generale sulla sua carriera.


Avatar utente
Seb
Messaggi: 6922
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Alberto Contador - attacco alla doppietta Giro-Tour 2015

Messaggio da leggere da Seb »

Una domanda per chi è più esperto di me in tema di preparazioni, allenamenti e simili. L'opinione più comune (anzi, probabilmente è un dato di fatto) è che Contador abbia affrontato il Giro d'Italia non al meglio della forma per poter poi avere del margine di crescita in vista del Tour: però un Giro così dispendioso e corso a tutta praticamente dall'inizio alla fine senza essere al top della condizione non può lasciare sul fisico un livello di fatica non smaltibile in breve tempo per poi affrontare una preparazione ottimale per il Tour? Paradossalmente non sarebbe potuto essere meglio arrivare al top già al Giro, amministrare la corsa senza dare tutto per abbassare l'accumulo di fatica e favorire quindi il recupero tra Giro e Tour?


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26565
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Alberto Contador - attacco alla doppietta Giro-Tour 2015

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

el_condor ha scritto:
P.S: occhio anche a Majka e Bardet...
Eh beh, loro si che sono esempi di corridori che quest'anno hanno corso e vinto durante tutto l'anno. Altro che Nibali! :diavoletto:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26565
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Alberto Contador - attacco alla doppietta Giro-Tour 2015

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Seb ha scritto:Una domanda per chi è più esperto di me in tema di preparazioni, allenamenti e simili. L'opinione più comune (anzi, probabilmente è un dato di fatto) è che Contador abbia affrontato il Giro d'Italia non al meglio della forma per poter poi avere del margine di crescita in vista del Tour: però un Giro così dispendioso e corso a tutta praticamente dall'inizio alla fine senza essere al top della condizione non può lasciare sul fisico un livello di fatica non smaltibile in breve tempo per poi affrontare una preparazione ottimale per il Tour? Paradossalmente non sarebbe potuto essere meglio arrivare al top già al Giro, amministrare la corsa senza dare tutto per abbassare l'accumulo di fatica e favorire quindi il recupero tra Giro e Tour?
Osservazione molto molto pertinente secondo me. Premetto che in termini di preparazione, allenamenti e simili non ne so un cazzo. Detto ciò, dopo aver letto il tuo post mi è venuto in mente quanto successo a Basso prima e durante il Tour 2011. Basso aveva incentrato la sua stagione sulla Grand Boucle, dopo che nel 2010 aveva dominato il Giro. Purtroppo a metà maggio cadde rovinosamente su una griglia per lo scolo dell'acqua piovana sull'Etna, facendosi molto male. Fu costretto a stare fermo per un pò giungendo in ritardo di preparazione al Tour. Durante la prima parte di Tour si difese molto bene, arrivò sempre con i migliori nelle due tappe Pirenaiche con arrivo in salita, anzi cercò pure di attaccare. Poi, proprio quando tutti ritenevano che la sua condizione non potesse far altro che migliorare, ovvero durante le ultime tappe alpine, fece un paio di passi indietro, terminando il Tour 7°, addirittura dietro a Cunego ( :diavoletto: ).

Questo per dire che forse certe volte iniziare una corsa a tappa in ritardo di condizione con l'obiettivo di vincere (o comunque fare seriamente alta classifica) può richiedere un dispendio di energie troppo alto nelle prime tappe, col risultato di pagarne le conseguenze al termine. Facendo le debite proporzioni, mi pare che è un pò quel che è accaduto anche a Contador che ha pagato dazio nella tappa del Sestriere e probabilmente avrebbe pagato anche il giorno prima se l'Astana avesse attaccato sul Sain-Panthaleon.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3265
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Alberto Contador - attacco alla doppietta Giro-Tour 2015

Messaggio da leggere da GregLemond »

Nibali, essendo obiettivamente scarso, potrebbe anche non presentarsi.


Io boh, tutti fenomeni tranne lui!?
Non capisco...


Capisco ancora meno... chi dice che va forte 10 giorni l' anno... (magari le ultime 2 stagioni...)

Io me lo ricordo a Sanremo, al Lombardia, a Liegi, all Tirreno, al Mondiale... Protagonista eh...


Gli altri!?
A scattare all ultimo km al Paesi Baschi!?

A volte mi pare si cada nel ridicolo per supportare la propria idea...


Winter
Messaggi: 26479
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Alberto Contador - attacco alla doppietta Giro-Tour 2015

Messaggio da leggere da Winter »

A me non dispiace Froome
Pero' se guardo il suo inizio di stagione.. e quello di Nibali
Non ci vedo ste grosse differenze..
Se uno vuole criticare il siciliano per la sua stagione ridotta.. non deve certo esaltare il Froome 2015..

Pinot ha corso sicuramente di piu' (Besseges - Oman - Tirreno - Criterium - Paesi Baschi e Romandia piu' altre due gare di un giorno)
Froome molto diverso da quello 2014


l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Alberto Contador - attacco alla doppietta Giro-Tour 2015

Messaggio da leggere da l'Orso »

GregLemond ha scritto:Nibali, essendo obiettivamente scarso, potrebbe anche non presentarsi.


Io boh, tutti fenomeni tranne lui!?
Non capisco...


Capisco ancora meno... chi dice che va forte 10 giorni l' anno... (magari le ultime 2 stagioni...)

Io me lo ricordo a Sanremo, al Lombardia, a Liegi, all Tirreno, al Mondiale... Protagonista eh...


Gli altri!?
A scattare all ultimo km al Paesi Baschi!?

A volte mi pare si cada nel ridicolo per supportare la propria idea...
Giusto per capire, a chi ti riferisci con questo post?
Al "tifoso Ultrà" di Contador che probabilmente si è ripreso solo da poco dopo la tappa di Sabato scorso al Giro dove Alberto le ha prese pure dal gelataio? :D
Non lo sai che certi post van letti con la lente "sgarbozziana"? :diavoletto:


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3265
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Alberto Contador - attacco alla doppietta Giro-Tour 2015

Messaggio da leggere da GregLemond »

l'Orso ha scritto:
GregLemond ha scritto:Nibali, essendo obiettivamente scarso, potrebbe anche non presentarsi.


Io boh, tutti fenomeni tranne lui!?
Non capisco...


Capisco ancora meno... chi dice che va forte 10 giorni l' anno... (magari le ultime 2 stagioni...)

Io me lo ricordo a Sanremo, al Lombardia, a Liegi, all Tirreno, al Mondiale... Protagonista eh...


Gli altri!?
A scattare all ultimo km al Paesi Baschi!?

A volte mi pare si cada nel ridicolo per supportare la propria idea...
Giusto per capire, a chi ti riferisci con questo post?
Al "tifoso Ultrà" di Contador che probabilmente si è ripreso solo da poco dopo la tappa di Sabato scorso al Giro dove Alberto le ha prese pure dal gelataio? :D
Non lo sai che certi post van letti con la lente "sgarbozziana"? :diavoletto:

E' una considerazione un po generale...
Vanno tutti forte... sempre...


Io non ricordo un contador in fuga a Sanremo...

Un Froome solo verso Liegi...

Un quintana in fuga al Mondiale...


Mentre ricordo Nibali...
Che nel 2013 per dire ha vinto Tirreno... Giro...e con "una logica non mia" avrebbe vinto il Mondiale...

Se poi... conta far podio al Paesi Baschi per "Andare Forte"... mi arrendo...


el_condor

Re: Alberto Contador - attacco alla doppietta Giro-Tour 2015

Messaggio da leggere da el_condor »

jumbo ha scritto:condor, anche io non apprezzo la modalità di affrontare la stagione di Vincenzo delle ultime due stagioni, ma per favore non citare quella tappa, perché sostenere che sia saltato a 100 metri dal traguardo o è malafede manifesta o è manifesta poca intelligenza nel capire una banale situazione di corsa.

d'altra parte fino al 2013 vincenzo era esattamente il contrario, uno che andava forte relativamente alla sue possibilità dalla sanremo al lombardia. sbagliato quindi incasellarlo fra quelli che vanno forte 10 giorni l'anno come giudizio generale sulla sua carriera.
a 100 metri dall'arrivo Nibali non andava piu'.. Io non mi permetto di scrivere che non capisci quello che leggi ma trattare di malafede o poca intelligenza chi cita un fatto certo mi pare un bel boomerang...
Se non ti piace la mia descrizione provvedi tu..certo la disinvoltura con la quale sei passato a insulti insensati e deliranti mi lasca perplesso: voglio pensare che sei semplicemente stato superficiale..
Dovresti cercare di capire quello che uno scrive: l'anno scorso, 2014, nibali a parte il campionato italiano e il Tour e' sempre stato staccato in salita dai migliori. Nelle classiche, con arrivo in salita, e' sempre stato staccato (durante tutta la sua carriera). Al Lombardia non ricordo sia mai arrivato coni primi (invece sul san Luca lo ricordo sempre in difficoltà).
Ora per cortesia spiega tu perché Nibali in quella famosa tappa negli ultimi cento metri si e' staccato....
Spero per te, ' e per la tua intelligenza ed onesta' intellettuale, che tu non parli di un salto di catena o qualcosa del genere..
Nibali dall'agosto 2014 a giugno 2015 non si e' mai messo in evidenza: vediamo che trova due settimane per riscattarsi...

ciao
el_condor


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18492
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Alberto Contador - attacco alla doppietta Giro-Tour 2015

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Condor,non puoi considerare quella come una tappa indicativa sulle forze in salita..
Anche Landa ha preso 3 secondi a Vicenza da Contador.. ma sulle salita lunghe il madrileno non l'ha mai staccato.
Per farti un esempio.
In quel frangente Nibali puo' aver davvero aver sbagliato rapporto, puo'aver avuto un momento di flessione, puo' esser che sia semplicemente meno esplosivo di Contador o tutte queste cose assieme.Questo dice poco su quello che avrebbe potuto succedere al tour nelle salite se....
La mia impressione e' che Nibali sia andato davvero molto forte..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
el_condor

Re: Alberto Contador - attacco alla doppietta Giro-Tour 2015

Messaggio da leggere da el_condor »

GregLemond ha scritto:Nibali, essendo obiettivamente scarso, potrebbe anche non presentarsi.


Io boh, tutti fenomeni tranne lui!?
Non capisco...


Capisco ancora meno... chi dice che va forte 10 giorni l' anno... (magari le ultime 2 stagioni...)

Io me lo ricordo a Sanremo, al Lombardia, a Liegi, all Tirreno, al Mondiale... Protagonista eh...


Gli altri!?
A scattare all ultimo km al Paesi Baschi!?

A volte mi pare si cada nel ridicolo per supportare la propria idea...
si sta parlando del Nibali 2014, 2015.. Nel 2015 i dieci giorni i devono ancora arrivare...
ciao
el_condor

P.S: nel 2014 molti "esperti" (anche giornalisti e ex ciclisti) entusiasmati dal nuovo Nibali -Merckx-Coppi lo vedevano anche vincitore della crono finale
Il ragionamento era : Vincenzo ha dimostrato di essere il piu' forte e a fine tour conta la condizione..Il condor avrebbe scommesso la moglie (di vincent Cassel...) che Nibali non avrebbe vinto la cronometro:

20 Bergerac-Périgueux, 54 km CLM
1. Tony Martin (All) en 1h06'21"
2. Tom Dumoulin (Hol) à 1'39"
3. Jan Barta (Tch) à 1'47"
4. Vincenzo Nibali (Ita) à 1'58"
5. Leopold König (Tch) à 2'02"
6. Tejay Van Garderen (Usa) à 2'08"
7. Jean-Christophe Péraud (Fra) à 2'27"
8. Sylvain Chavanel (Fra) à 2'36"
9. Markel Irizar (Esp) à 2'39"
Risultato buono, quarto a 1,58 da Martin con ben 4 secondi di distacco a Konig e 10 a Van garderen, ma chi parlava di vittoria con prospettive di trionfo al mondiale e al Lombardia (vero beppe Conti ?) avrebbe fatto meglio a bere lo champagne dopo questi pronostici e non prima..
D'altra parte, come ho scritto a suo tempo, ipotizzare Formolo sicuro suo podio del Giro 2014 richiede bella fantasia...
ciao
el-condor

P.S: ma che vi ha fatto di male Lemond ?


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Alberto Contador - attacco alla doppietta Giro-Tour 2015

Messaggio da leggere da cauz. »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
el_condor ha scritto:
P.S: occhio anche a Majka e Bardet...
Eh beh, loro si che sono esempi di corridori che quest'anno hanno corso e vinto durante tutto l'anno. Altro che Nibali! :diavoletto:
mah, bardet invece ha fatto un buon avvio di stagione, considerando il tipo di corridore, di squadre a di calendario.
innanzitutto è finito subito alle spalle del gruppetto che si è giocato la liegi, credo sia arrivato 7° o 8°, poi ha fatto un romandia splendido (con buone prestazioni pure a cronometro) e idem il trentino. se non ricordo male, ottenne qualche piazzamento di rilievo pure alla paris-nice. non avrà vinto nulla (credo), ma non penso si possa mettere sul livello di fantasmi come i nibali e i froome di questa stagione.

tutto cio' ricordando che si parla di un corridore che ancora deve compiere 25 anni. aspetterei parecchio, ma proprio tanto, a gettargli la croce addosso [*].


[*] mi scuso anticipatamente con lemond per l'espressione usata. :diavoletto:


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
el_condor

Re: Alberto Contador - attacco alla doppietta Giro-Tour 2015

Messaggio da leggere da el_condor »

barrylyndon ha scritto:Condor,non puoi considerare quella come una tappa indicativa sulle forze in salita..
Anche Landa ha preso 3 secondi a Vicenza da Contador.. ma sulle salita lunghe il madrileno non l'ha mai staccato.
Per farti un esempio.
In quel frangente Nibali puo' aver davvero aver sbagliato rapporto, puo'aver avuto un momento di flessione, puo' esser che sia semplicemente meno esplosivo di Contador o tutte queste cose assieme.Questo dice poco su quello che avrebbe potuto succedere al tour nelle salite se....
La mia impressione e' che Nibali sia andato davvero molto forte..

se permetti posso esprimere i giudizi che voglio:
Contador 2014 ha dimostrato di essere il piu' forte in salita (ne sanno qualcosa quintana e Froome)e anche in quella tappa aveva staccato tutti, compreso un Nibali al top che aveva preceduto Froome, Porte etc..
Io ritengo che con Contador presente Nibali il Tour lo avrebbe perso, altri ritengono che avrebbe vinto ugualmente: si tratta di opinioni e non c'e' la minima possibilità di stabilire chi abbia ragione.
Quello che invece e' facilmente dimostrabile e' la supervalutazione di Nibali indicato come possibile vincitore di una crono, dominatore del mondiale ed altre amenità. La verità e' che Nibali dopo il tour e' sparito di circolazione (perché non ha corso san Sebastian ?)e poi per mesi e' stato un comprimario mentre i vari Contador e Froome gia' a febbraio erano al top.
Non volendo sparare sulla croce rossa non riporto il ranking UCI..
Confesso, ancora una vola, la mia assoluta ignoranza riguardo i metodi moderni. Ai miei tempi chi andava forte in salita non aveva bisogno di mesi di preparazione...Tra pochi giorni ci sara' il delfinato e non mi stupirei di vedere Nibali staccato regolarmente, sia pure di poco, dai vari Froome, Valverde e magari Bardet, Alaphilippe, Yates, Van Garderen etc.. Nel 2014, s e ben ricordo Nibali fu 7 al delfinato e nell'ultima tappa Contador gli riprese oltre due minuti e mezzo e lo lascio' sul posto, vedremo quest'anno: io ipotizzo un piazzamento dal 5 al decimo . Vediamo se come, nel 2014 Nibali risorge improvvisamente...
ciao
el_condor
P.S: a scanso di equivoci: Nibali al Tour 2014 e' andato fortissimo e gia' nella tappa ove Contador lo ha staccato e' stato l'ultimo a cedere e il Tour lo ha vinto alla grande e meritatamente..Peccato non si sia piu' confermato su quei livelli (in particolare al mondiale corso da capitano...)


Avatar utente
Tour de Berghem
Messaggi: 2369
Iscritto il: giovedì 12 maggio 2011, 9:46

Re: Alberto Contador - attacco alla doppietta Giro-Tour 2015

Messaggio da leggere da Tour de Berghem »

Belluschi M. ha scritto:
herbie ha scritto: più che altro, più che la media della sua condizione in sè, desta perplessità il calo negli ultimi giorni del Giro. Perchè secondo me la condizione con cui lo aveva iniziato era nettamente migliore, comunque il linea con una preparazione in crescita verso il Tour, ma già di buon livello. Il problema è che invece di trovare lo stato di grazia, andando avanti c'è stato un calo. Le ultime tre tappe per me andava al 60-70% del Contador normale.
Sì è finito inutilmente nella tappa di Verbania, dove standosene buono in gruppo avrebbe fatto quasi una giornata di scarico.
Secondo me invece nella tappa di Verbania ha fatto un azione che poi è risultata in parte decisiva. Secondo me lui sentiva perfettamente che era in fase molto calante e che Landa soprattutto era più forte di lui in salita, ha visto che il basco era rimasto attardato dalla caduta e ha capito che quella era la ghiotta occasione per mettere fieno in cascina e dormire sonni tranquilli nelle due tappe successive. E così ha fatto guadagnando più di 1'. E non dimentichiamo che ha vinto il giro per 1' 50'' non per 6 minuti.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26565
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Alberto Contador - attacco alla doppietta Giro-Tour 2015

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

cauz. ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:
el_condor ha scritto:
P.S: occhio anche a Majka e Bardet...
Eh beh, loro si che sono esempi di corridori che quest'anno hanno corso e vinto durante tutto l'anno. Altro che Nibali! :diavoletto:
mah, bardet invece ha fatto un buon avvio di stagione, considerando il tipo di corridore, di squadre a di calendario.
innanzitutto è finito subito alle spalle del gruppetto che si è giocato la liegi, credo sia arrivato 7° o 8°, poi ha fatto un romandia splendido (con buone prestazioni pure a cronometro) e idem il trentino. se non ricordo male, ottenne qualche piazzamento di rilievo pure alla paris-nice. non avrà vinto nulla (credo), ma non penso si possa mettere sul livello di fantasmi come i nibali e i froome di questa stagione.

tutto cio' ricordando che si parla di un corridore che ancora deve compiere 25 anni. aspetterei parecchio, ma proprio tanto, a gettargli la croce addosso [*].


[*] mi scuso anticipatamente con lemond per l'espressione usata. :diavoletto:
Tutto giusto, però per carità, ma non mi sembrano i risultati di uno che ha fatto sfraceli da gennaio ad oggi e che non ha corso molto di più di Nibali. Ancora peggio Majka.
Comunque, era un post ironico per rispondere all'ennesima uscita del nostro condor, che dopo l'ennesimo sproloquio anti-Nibali citava i due corridori sopracitati, che di certo non mi sembrano i prototipi dei corridori che corrono tutto l'anno le grandi corse ad altissimi livelli. Non volevo gettare croci addosso a nessuno.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
jumbo
Messaggi: 9174
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Alberto Contador - attacco alla doppietta Giro-Tour 2015

Messaggio da leggere da jumbo »

L'Alpe d'Huez 1991, ordine d'arrivo, Indurain e Leblanc in crisi nel finale
1° Gianni BUGNO (ITA) 3h 25' 48"
2° Miguel INDURAIN LARRAYA (ESP) 0h 0' 1"
3° Luc LEBLANC (FRA) 0h 0' 2"


Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: Alberto Contador - attacco alla doppietta Giro-Tour 2015

Messaggio da leggere da Celun »

secondo voi possibilità di una super Movistar nella cronosquadre con Dowsett oltre Malori e Castoviejo?
Alla fine Valverde più Anacona e Capecchi/Gadret potrebbe bastare in salita per Quintana..

Dowsett, Malori, Castro, Valv, Erviti potrebbero portare Quintana molto avanti!


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Alberto Contador - attacco alla doppietta Giro-Tour 2015

Messaggio da leggere da nino58 »

Celun ha scritto:secondo voi possibilità di una super Movistar nella cronosquadre con Dowsett oltre Malori e Castoviejo?
Alla fine Valverde più Anacona e Capecchi/Gadret potrebbe bastare in salita per Quintana..

Dowsett, Malori, Castro, Valv, Erviti potrebbero portare Quintana molto avanti!
Sì, la squadra è molto ben assortita.
Resta sempre da capire cos'abbia in testa Valverde.
Se muoversi per far vincere il Tour a Quintana o farsi gli affari suoi.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21620
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Alberto Contador - attacco alla doppietta Giro-Tour 2015

Messaggio da leggere da lemond »

nino58 ha scritto:
Celun ha scritto:secondo voi possibilità di una super Movistar nella cronosquadre con Dowsett oltre Malori e Castoviejo?
Alla fine Valverde più Anacona e Capecchi/Gadret potrebbe bastare in salita per Quintana..

Dowsett, Malori, Castro, Valv, Erviti potrebbero portare Quintana molto avanti!
Sì, la squadra è molto ben assortita.
Resta sempre da capire cos'abbia in testa Valverde.
Se muoversi per far vincere il Tour a Quintana o farsi gli affari suoi.
Alejandro è "scemo", ma è una persona seria, se dice di aiutare Quintana, stai sicuro che lo fa. :cincin:

P.S.
Anche se io tifo per NIbali e poi per Froome e solo in terza ipotesi Quintana. Il Bagnino non lo considero nemmeno e spero che non arrivi neppure a Parigi, così vedremo che cosa si dirà della sua "grande stagione"! Per me un Giro "*rubbato*" ad un gregario dell'Astanà (o regalato dal D.S. incompetente, il che è lo stesso). :diavoletto:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18492
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Alberto Contador - attacco alla doppietta Giro-Tour 2015

Messaggio da leggere da barrylyndon »

piu' che da DS incompententi, da ordini superiori, ricattucci, dispettucci, riguardanti il suo futuro in altra casacca.. :angelo:


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
dietzen
Messaggi: 8045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Alberto Contador - attacco alla doppietta Giro-Tour 2015

Messaggio da leggere da dietzen »

Celun ha scritto:secondo voi possibilità di una super Movistar nella cronosquadre con Dowsett oltre Malori e Castoviejo?
Alla fine Valverde più Anacona e Capecchi/Gadret potrebbe bastare in salita per Quintana..

Dowsett, Malori, Castro, Valv, Erviti potrebbero portare Quintana molto avanti!
oltre a quintana e Valverde penso la movistar porterà gorka izaguirre e jose herrada (cioè i due delle coppie di fratelli che non erano al giro), che sono molto solidi come uomini d'appoggio in salita, più un altro gregario per la montagna fra gadret, anacona e capecchi (anche se nessuno dei tre sembra particolarmente in forma in questi mesi).
come passisti sicuramente ci saranno malori, castroviejo e erviti (uno che va benino anche sulle pietre), e penso l'ultimo posto se lo giochino dowsett e rojas, per quanto anche ventoso in prospettiva pavé potrebbe essere un candidato.


Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3265
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Alberto Contador - attacco alla doppietta Giro-Tour 2015

Messaggio da leggere da GregLemond »

Mondiale corso da Capitano dove sull' ultima salita riportava davanti Colbrelli, per il quale veniva fatta la corsa.
Contador dove stava andando forte!?

Se, e seguo la tua logica, Contador avrebbe vinto il tour 2014...Nibali avrebbe vinto Firenze (differenza, se Nibali non cadeva non era a quasi 3 minuti da nessuno).



Ancora però, e son molto serio, non ho capito l' andare forte di Froome Quintana (Tirreno Adriatico esclusa) e Contador...


Vicino, anche nel ciclismo, non conta...


Fai passare per polivalenti dei ciclisti che hanno tracciato la strada che sta seguendo nibali...ne piu ne meno...


Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: Alberto Contador - attacco alla doppietta Giro-Tour 2015

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

Norman7 ha scritto:Continuo a leggere commenti che parlano di handicap GIro per Contador, senza però riferimenti a dati precisi, solo per adeguarsi al pensiero che va per la maggiore.
Porto anche l'esempio di Valverde che l'anno scorso ha doppiato Tour e Vuelta. A livello di intervallo di tempo è abbastanza simile a Giro Tour. Ebbene, Valverde pur avendo incentrato la preparazione sul Tour, ha mantenuto la forma disputando una Vuelta di altissimo livello, forse anche beneficiando del lavoro fatto in Francia.
Va a finire che Contador ne trarrà giovamento dall'aver fatto il Giro. E se dovesse perdere, sarà perchè qualcuno, semplicemente, va più forte di lui.
Per quello che me ne intendo, la difficoltà maggiore della doppietta Giro-Tour consiste nel fatto che solitamente che ci si prepara o per l' uno o per l' altro; ergo, chi ha in testa il Tour si prepara esclusivamente in funzione di quello e ci arriva al massimo delle forze (almeno, questa è l' intenzione).
La doppietta Tour-Vuelta è già più facile, non per il minor lasso di tempo che intercorre fra i due Giri, ma perchè chi vince il Tour è bello appagato e non partecipa, mentre i delusi la vedono come un' occasione per raddrizzare la stagione. Significa cioè che quelli che sono rimasti delusi dal Tour sono quelli che il Tour l' hanno preparato, e presentandosi poi alla Vuelta si ritrovano con valori abbastanza simili, dopo tre settimane di lotte al Tour.
In breve; secondo me non è tanto il recupero, quanto il livellamento delle forze dopo le fatiche del Tour, a consentire ai big che partecipano alla Vuelta di mantenere alto il valore delle prestazioni.


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8507
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Alberto Contador - attacco alla doppietta Giro-Tour 2015

Messaggio da leggere da Slegar »

Oude Kwaremont ha scritto:Per quello che me ne intendo, la difficoltà maggiore della doppietta Giro-Tour consiste nel fatto che solitamente che ci si prepara o per l' uno o per l' altro; ergo, chi ha in testa il Tour si prepara esclusivamente in funzione di quello e ci arriva al massimo delle forze (almeno, questa è l' intenzione).
La doppietta Tour-Vuelta è già più facile, non per il minor lasso di tempo che intercorre fra i due Giri, ma perchè chi vince il Tour è bello appagato e non partecipa, mentre i delusi la vedono come un' occasione per raddrizzare la stagione. Significa cioè che quelli che sono rimasti delusi dal Tour sono quelli che il Tour l' hanno preparato, e presentandosi poi alla Vuelta si ritrovano con valori abbastanza simili, dopo tre settimane di lotte al Tour.
In breve; secondo me non è tanto il recupero, quanto il livellamento delle forze dopo le fatiche del Tour, a consentire ai big che partecipano alla Vuelta di mantenere alto il valore delle prestazioni.
Invece il recupero è un fattore importantissimo. Solamente sette ciclisti sono riusciti nella doppietta Giro-Tour ma la storia è piena di ciclisti competitivi in tutte e due le corse; l'ultimo della serie è Rolland ma ci puoi inserire, Delgado, Lemond prima dell'incidente di caccia, Bugno, Chiappucci, Bernard, Giovannetti oltre al grandissimo Marino Lejarreta che partecipava a tutti e tre ed in due si piazzava nei dieci.
E' anche vero che grandi protagonisti dei GT non riuscivano ad essere competitivi in due grandi giri nella stessa stagione proprio perché non erano in grado di recuperare le fatiche di due GT. I primi che mi vengono in mente sono Gotti, Chioccioli, Simoni, Thevenet, Lemond post incidente di caccia, Tonkov e Armstrong.


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: Alberto Contador - attacco alla doppietta Giro-Tour 2015

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

Slegar ha scritto:
Oude Kwaremont ha scritto:Per quello che me ne intendo, la difficoltà maggiore della doppietta Giro-Tour consiste nel fatto che solitamente che ci si prepara o per l' uno o per l' altro; ergo, chi ha in testa il Tour si prepara esclusivamente in funzione di quello e ci arriva al massimo delle forze (almeno, questa è l' intenzione).
La doppietta Tour-Vuelta è già più facile, non per il minor lasso di tempo che intercorre fra i due Giri, ma perchè chi vince il Tour è bello appagato e non partecipa, mentre i delusi la vedono come un' occasione per raddrizzare la stagione. Significa cioè che quelli che sono rimasti delusi dal Tour sono quelli che il Tour l' hanno preparato, e presentandosi poi alla Vuelta si ritrovano con valori abbastanza simili, dopo tre settimane di lotte al Tour.
In breve; secondo me non è tanto il recupero, quanto il livellamento delle forze dopo le fatiche del Tour, a consentire ai big che partecipano alla Vuelta di mantenere alto il valore delle prestazioni.
Invece il recupero è un fattore importantissimo. Solamente sette ciclisti sono riusciti nella doppietta Giro-Tour ma la storia è piena di ciclisti competitivi in tutte e due le corse; l'ultimo della serie è Rolland ma ci puoi inserire, Delgado, Lemond prima dell'incidente di caccia, Bugno, Chiappucci, Bernard, Giovannetti oltre al grandissimo Marino Lejarreta che partecipava a tutti e tre ed in due si piazzava nei dieci.
E' anche vero che grandi protagonisti dei GT non riuscivano ad essere competitivi in due grandi giri nella stessa stagione proprio perché non erano in grado di recuperare le fatiche di due GT. I primi che mi vengono in mente sono Gotti, Chioccioli, Simoni, Thevenet, Lemond post incidente di caccia, Tonkov e Armstrong.
Mi rendo conto che mi sono espresso male e per come l' ho detta sembra che il recupero sia irrilevante, in realtà ricollegandomi al commento di Norman volevo dire che secondo me la doppietta Tour-Vuelta è più facile anche perchè molti dei protagonisti del Tour poi si ripresentano alla Vuelta con le condizioni lasciate da tre settimane di combattimenti. Quindi se per dire il valore massimo di Valverde pre Tour è un 8 e quello di un Rodriguez un 7, alla partenza della Vuelta Valverde vale 7 e Rodriguez 6, di fatto le condizioni sono identiche all' inizio del Tour.
Questa situazione naturalmente è molto più difficile che si presenti per chi vuole correre Giro e Tour e si ritrova al Tour con avversari al massimo.


el_condor

Re: Alberto Contador - attacco alla doppietta Giro-Tour 2015

Messaggio da leggere da el_condor »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
el_condor ha scritto:
P.S: occhio anche a Majka e Bardet...
Eh beh, loro si che sono esempi di corridori che quest'anno hanno corso e vinto durante tutto l'anno. Altro che Nibali! :diavoletto:

Bardet-Nibali 1-0--- (vittorie 2015, come vedi il mio richiamo era giusto...)

ciao

el_condor


Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Alberto Contador - attacco alla doppietta Giro-Tour 2015

Messaggio da leggere da pacho »

Alla faccia tu avresti insegnato matematica.
Ti mancano le più elementari basi di logica (e ci aggiungerei temporalità)..ti ci vedo molto a spiegare funzioni e integrali.
Ecco perchè gli studenti italiani sono delle seghe nelle materie scientifiche...
Vah beh, gli uomini di scienza di beruschiana memoria sono i tuoi degni discepoli :diavoletto:
Ultima modifica di pacho il lunedì 15 giugno 2015, 20:27, modificato 1 volta in totale.


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3265
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Alberto Contador - attacco alla doppietta Giro-Tour 2015

Messaggio da leggere da GregLemond »

el_condor ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:
el_condor ha scritto:
P.S: occhio anche a Majka e Bardet...
Eh beh, loro si che sono esempi di corridori che quest'anno hanno corso e vinto durante tutto l'anno. Altro che Nibali! :diavoletto:

Bardet-Nibali 1-0--- (vittorie 2015, come vedi il mio richiamo era giusto...)

ciao

el_condor

Ahhhh... ma allora il tuo è tifo controoo...
Capisco...


Norman7
Messaggi: 471
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:49

Re: Alberto Contador - attacco alla doppietta Giro-Tour 2015

Messaggio da leggere da Norman7 »

GregLemond ha scritto:
el_condor ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Eh beh, loro si che sono esempi di corridori che quest'anno hanno corso e vinto durante tutto l'anno. Altro che Nibali! :diavoletto:

Bardet-Nibali 1-0--- (vittorie 2015, come vedi il mio richiamo era giusto...)

ciao

el_condor

Ahhhh... ma allora il tuo è tifo controoo...
Capisco...
Devi capirlo, Nibali gli ha fregato la morosa e ammazzato il cane.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Alberto Contador - attacco alla doppietta Giro-Tour 2015

Messaggio da leggere da nino58 »

A proposito.
Caro uccellone delle Ande, non ricordo se hai accettato la scommessa di pizza e birra. :cincin:


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
el_condor

Re: Alberto Contador - attacco alla doppietta Giro-Tour 2015

Messaggio da leggere da el_condor »

GregLemond ha scritto:Nibali, essendo obiettivamente scarso, potrebbe anche non presentarsi.


Io boh, tutti fenomeni tranne lui!?
Non capisco...


Capisco ancora meno... chi dice che va forte 10 giorni l' anno... (magari le ultime 2 stagioni...)

Io me lo ricordo a Sanremo, al Lombardia, a Liegi, all Tirreno, al Mondiale... Protagonista eh...


Gli altri!?
A scattare all ultimo km al Paesi Baschi!?

A volte mi pare si cada nel ridicolo per supportare la propria idea...
I dieci giorni l'anno si riferiscono al 2014 e , per gli ottimisti, l 2015..
Il Nibali che va forte al Lombardia e' un modo singolare di vedere le corse..
Se per te andare forte significa andare in fuga e poi crollare clamorosamente arrivando a minuti....Dovessi usare il tuo linguaggio cosa dovrei dire ?
ciao

el_condor

P.S:finkito il Tour Slongo verrà crocifisso, Nibali magari cambierà squadra e preparatore...


Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3265
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Alberto Contador - attacco alla doppietta Giro-Tour 2015

Messaggio da leggere da GregLemond »

Ok... andare forte vorrà dire piazzarsi alle corse a tappe di 5 giorni... punti di vista


CicloSprint
Messaggi: 7653
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Alberto Contador - attacco alla doppietta Giro-Tour 2015

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Primo al Giro, e quinto al Tour,

E' questa la doppietta ? :o


matter1985
Messaggi: 4334
Iscritto il: domenica 1 aprile 2012, 16:38
Località: Toscana

Re: Alberto Contador - attacco alla doppietta Giro-Tour 2015

Messaggio da leggere da matter1985 »

CicloSprint ha scritto:Primo al Giro, e quinto al Tour,

E' questa la doppietta ? :o
Guarda le classifiche di Hesjedal,Geniez e Kruiswijk prima di scrivere questi post


#JeSuisNizzolo
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Alberto Contador - attacco alla doppietta Giro-Tour 2015

Messaggio da leggere da Mystogan »

CicloSprint ha scritto:Primo al Giro, e quinto al Tour,

E' questa la doppietta ? :o
L'anno prossimo ci prova Pozzovivo


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Alberto Contador - attacco alla doppietta Giro-Tour 2015

Messaggio da leggere da nino58 »

Osservavo che l' unico a fare doppietta Giro-Tour dopo i 30 anni (33) fu un certo Coppi Fausto. Merckx 29, Hinault e Anquetil 30,Indurain 29 e Pantani 28.Qualcosa vorrà dire?


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Salvatore77
Messaggi: 6633
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Alberto Contador - attacco alla doppietta Giro-Tour 2015

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Roche 28 anni.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
el_condor

Re: Alberto Contador - attacco alla doppietta Giro-Tour 2015

Messaggio da leggere da el_condor »

nino58 ha scritto:Osservavo che l' unico a fare doppietta Giro-Tour dopo i 30 anni (33) fu un certo Coppi Fausto. Merckx 29, Hinault e Anquetil 30,Indurain 29 e Pantani 28.Qualcosa vorrà dire?
penso di si...
Comunque Contador ha fatto bene a tentare (e senza la recente caduta e conseguenti acciacchi era vicino al podio...)
Per Nibali, e il ciclismo italiano, spero che il suo preparatore rinsavisca e gli dia l'opportunità di provare a vincere classiche del Nord (compreso Giro delle fiandre) senza puntare tutto al Tour..
Non ho ancora capito per quale motivo dopo la grande vittoria al Tour nel 2014 non ha praticamente piu' corso. Un San Sebastian era da buttare via ?
ciao

el_condor


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Alberto Contador - attacco alla doppietta Giro-Tour 2015

Messaggio da leggere da nino58 »

el_condor ha scritto:
nino58 ha scritto:Osservavo che l' unico a fare doppietta Giro-Tour dopo i 30 anni (33) fu un certo Coppi Fausto. Merckx 29, Hinault e Anquetil 30,Indurain 29 e Pantani 28.Qualcosa vorrà dire?
penso di si...
Comunque Contador ha fatto bene a tentare (e senza la recente caduta e conseguenti acciacchi era vicino al podio...)
Per Nibali, e il ciclismo italiano, spero che il suo preparatore rinsavisca e gli dia l'opportunità di provare a vincere classiche del Nord (compreso Giro delle fiandre) senza puntare tutto al Tour..
Non ho ancora capito per quale motivo dopo la grande vittoria al Tour nel 2014 non ha praticamente piu' corso. Un San Sebastian era da buttare via ?
ciao

el_condor
Personalmente, lo vedrei meglio alla Roubaix che al Fiandre.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Salvatore77
Messaggi: 6633
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Alberto Contador - attacco alla doppietta Giro-Tour 2015

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Per fare la doppietta devi puntare tutto sul Tour e provare a vincere il giro non essendo al massimo, Indurain faceva così. Al Tour andava il doppio e al giro se la cavava con poco rispetto agli avversari. Appena ha visto che la concorrenza era più forte ha mollato il Giro.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Alberto Contador - attacco alla doppietta Giro-Tour 2015

Messaggio da leggere da nino58 »

Salvatore77 ha scritto:Per fare la doppietta devi puntare tutto sul Tour e provare a vincere il giro non essendo al massimo, Indurain faceva così. Al Tour andava il doppio e al giro se la cavava con poco rispetto agli avversari. Appena ha visto che la concorrenza era più forte ha mollato il Giro.
L'ha fatta due anni a fila e il terzo anni si è ripresentato.
Gli è andata male (la Bombini Band non perdonava, in quegli anni) ed ha opportunamente rinunciato.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Rispondi