Tour 2015 - 11a tappa Pau - Cauterets (188 km)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Pantani the best
Messaggi: 710
Iscritto il: martedì 26 luglio 2011, 12:30

Re: Tour 2015 - 11a tappa Pau - Cauterets (188 km)

Messaggio da leggere da Pantani the best »

Nibali se esce dalla classifica per puntare a vincere una tappa commetterebbe l'errore più grande,questo all'interno di una situazione che già di per se è molto critica visto che sia lui che Slongo non si sanno dare spiegazioni a questo tracollo.
Deve tenere duro,testarsi fino in fondo e poi a tour finito trovare le giuste risposte.
Al delfinato nella tappa in cui prese la maglia pur essendo lontano dalla forma migliore diede bei segnali che oggettivamente al momento non riesce a dare,idem al campionato italiano.
Le premesse di fare/rifare un grande tour c'erano eccome,qui è da capire cosa s'è inceppato tra il fare l'ulteriore salto di qualità e fallire in un modo così clamoroso ed inaspettato.

Comunque tecnicamente parlando sembra proprio che gli manchi il cambio di ritmo,sembra essere al punto in cui viene finalizzata l'intera preparazione.


Avatar utente
LeNoble
Messaggi: 623
Iscritto il: domenica 14 giugno 2015, 13:17

Re: Tour 2015 - 11a tappa Pau - Cauterets (188 km)

Messaggio da leggere da LeNoble »

Bradipone ha scritto:Dempster è giunto fuori tempo massimo per 28 secondi secondo i miei calcoli (tappa coef. 4, media tra i 37 e i 38), ma è comunque classificato.
Scusa, con coefficiente 4 quant'è la percentuale ? 18%?

Edit : secondo i tuoi calcoli hai aggiunto il 15%
Ultima modifica di LeNoble il mercoledì 15 luglio 2015, 18:37, modificato 1 volta in totale.


Dannata la pecora che si crede panda
Avatar utente
LeNoble
Messaggi: 623
Iscritto il: domenica 14 giugno 2015, 13:17

Re: Tour 2015 - 11a tappa Pau - Cauterets (188 km)

Messaggio da leggere da LeNoble »

barrylyndon ha scritto:
LeNoble ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Mah, in certi momenti l'ho visto avulso dalla realta'..La sbornia del tour 2014 potrebbe averlo ubriacato..
In che senso ?
le dichiarazioni su Froome e la Sky, da noi sottovalutate, forse potevano far pensare ad un senso di inviolabilita'' derivato dal tour vinto..
il ritorno alla realta' in questo Tour per lui deve essere drammatico..
Ah ok. Certo, altro che ridimensionato. Direi quasi umiliato..


Dannata la pecora che si crede panda
Rudy80
Messaggi: 710
Iscritto il: domenica 22 aprile 2012, 23:36

Re: Tour 2015 - 11a tappa Pau - Cauterets (188 km)

Messaggio da leggere da Rudy80 »

Spero che Nibali non faccia come gli SKY che se non possono vincere se ne fregano e scappano via (Wiggins Giro 2013 ,Porte Giro 2015 e c'è pure qualcuno che sostiene che non sono stati battuti ma vabbè).Corra con la tattica che vuole provando a tenere duro o a vincere una tappa, ma ricordi che con il Tour non finisce la stagione e che poche settimane fa al CN proprio una pippa non è sembrato.


Avatar utente
Bradipone
Messaggi: 767
Iscritto il: giovedì 13 gennaio 2011, 16:07

Re: Tour 2015 - 11a tappa Pau - Cauterets (188 km)

Messaggio da leggere da Bradipone »

LeNoble ha scritto:
Bradipone ha scritto:Dempster è giunto fuori tempo massimo per 28 secondi secondo i miei calcoli (tappa coef. 4, media tra i 37 e i 38), ma è comunque classificato.
Scusa, con coefficiente 4 quant'è la percentuale ? 18%?

Edit : secondo i tuoi calcoli hai aggiunto il 15%
sì, il 18% è per tappe con media >40 km/h


FANTA. 2011: ddv; gpmontreal; emilia. 2012: pa-ni; ddv; 1 t. vuelta. 2013: 1 t. giro. 2014: mi-sa; 1 t. giro. 2015: 1 t. giro; 1 t. tour; Mi-To. 2016: 1 t. giro
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10378
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Tour 2015 - 11a tappa Pau - Cauterets (188 km)

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Steven ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Vincenzo potrebbe non tornare piu' lo stesso.la batosta e' fortissima..
addirittura. non sarei così catastrofico, vincenzo ha TUTTO per tornare su ottimi livelli.
Devi trovare nuovi equilibri. Per i ciclisti penso sia più facile, siano più portati altrimenti non si sarebbero imbarcati nello sport più duro che c'è. Per altre persone, come me ad esempio, è difficilissimo e comunque non sono più tornato lo stesso.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18489
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tour 2015 - 11a tappa Pau - Cauterets (188 km)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Comunque l'unico Astana nel gruppo era Kangert, recuce dal Giro e dal gruppo Astana che vi ha partecipato..
Io non so se Slongo era responsabile della preparazione di Aru e compagni al Giro,non ci giurerei che fosse al Sestrierre.
In ogni caso il gruppo del Giro e' arrivato all'appuntamento rosa molto piu' preparato..
Ultima modifica di barrylyndon il mercoledì 15 luglio 2015, 18:48, modificato 1 volta in totale.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Conan
Messaggi: 37
Iscritto il: domenica 1 giugno 2014, 14:22

Re: Tour 2015 - 11a tappa Pau - Cauterets (188 km)

Messaggio da leggere da Conan »

Visconte85 ha scritto:
Conan ha scritto:Vedendo la forma che avevano quelli andati in fuga oggi non vedo come Nibali possa riuscire a vincere una tappa in questo stato. A sentire qualcuno sembra che andare in fuga e vincere sia una passeggiata che riesce in automatico, ma non è così. Poi in fuga tutto può succedere, ma almeno la grinta bisogna mettercela. Mah...vediamo cosa succede domani e nei prossimi giorni, oggi secondo me ha fatto bene a provarsi (se era questo l'intento della tirata sul Tourmalet), però poi bisognerà decidere se staccarsi e provare a vincere qualche tappa, oppure mollare tutto.
non è che devi andare per forza andare in fuga, puoi uscire dal gruppetto ai -3,-2 e nessuno ti segue perché non gli interessa dato che sei a oltre mezz'ora
Sì ok, ma io ero dubbioso su certe affermazioni (mi sembra che anche Saronni l'abbia detto oggi) che vedevano un Nibali improbabile fuggitivo. Ripeto, per me ha fatto bene a provarsi.


Mi ha offeso per tutta la partita e io non ho fatto gestacci, ho solo portato la mano all'orecchio per sentire cosa diceva dopo il mio 47esimo punto...
Avatar utente
nemecsek
Messaggi: 931
Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2011, 1:14

Re: Tour 2015 - 11a tappa Pau - Cauterets (188 km)

Messaggio da leggere da nemecsek »

matteo.conz ha scritto:
Steven ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Vincenzo potrebbe non tornare piu' lo stesso.la batosta e' fortissima..
addirittura. non sarei così catastrofico, vincenzo ha TUTTO per tornare su ottimi livelli.
Devi trovare nuovi equilibri. Per i ciclisti penso sia più facile, siano più portati altrimenti non si sarebbero imbarcati nello sport più duro che c'è. Per altre persone, come me ad esempio, è difficilissimo e comunque non sono più tornato lo stesso.
Con tutto il rispetto, :cincin: te sei quello che ha guardato la crono, che passava sotto casa, in tivù perchè pioveva.
Sport duri ce ne sono tanti, oltre al ciclismo, che è splendida e terribile metafora di vita.


A volte il dito indica proprio il dito, non la luna.
Dopo Campiglio qualcuno ha abbandonato il ciclismo, qualcun altro ha ripreso a seguirlo.
I veri campioni erano quelli che dicevano no [Winter]
Avatar utente
LeNoble
Messaggi: 623
Iscritto il: domenica 14 giugno 2015, 13:17

Re: Tour 2015 - 11a tappa Pau - Cauterets (188 km)

Messaggio da leggere da LeNoble »

Bradipone ha scritto:
LeNoble ha scritto:
Bradipone ha scritto:Dempster è giunto fuori tempo massimo per 28 secondi secondo i miei calcoli (tappa coef. 4, media tra i 37 e i 38), ma è comunque classificato.
Scusa, con coefficiente 4 quant'è la percentuale ? 18%?

Edit : secondo i tuoi calcoli hai aggiunto il 15%
sì, il 18% è per tappe con media >40 km/h
Saresti così gentile da linkarmi una fonte ? :cincin: Non riesco a trovare nulla di ciò sul sito


Dannata la pecora che si crede panda
Avatar utente
Bradipone
Messaggi: 767
Iscritto il: giovedì 13 gennaio 2011, 16:07

Re: Tour 2015 - 11a tappa Pau - Cauterets (188 km)

Messaggio da leggere da Bradipone »

LeNoble ha scritto:
Saresti così gentile da linkarmi una fonte ? :cincin: Non riesco a trovare nulla di ciò sul sito
http://www.letour.fr/le-tour/2015/us/sp ... rules.html


FANTA. 2011: ddv; gpmontreal; emilia. 2012: pa-ni; ddv; 1 t. vuelta. 2013: 1 t. giro. 2014: mi-sa; 1 t. giro. 2015: 1 t. giro; 1 t. tour; Mi-To. 2016: 1 t. giro
Avatar utente
LeNoble
Messaggi: 623
Iscritto il: domenica 14 giugno 2015, 13:17

Re: Tour 2015 - 11a tappa Pau - Cauterets (188 km)

Messaggio da leggere da LeNoble »

Bradipone ha scritto:
LeNoble ha scritto:
Saresti così gentile da linkarmi una fonte ? :cincin: Non riesco a trovare nulla di ciò sul sito
http://www.letour.fr/le-tour/2015/us/sp ... rules.html

Allora sono proprio nescio :hammer:
Grazie !


Dannata la pecora che si crede panda
Winter
Messaggi: 26458
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Tour 2015 - 11a tappa Pau - Cauterets (188 km)

Messaggio da leggere da Winter »

Tappa anonima (come credo anche quella di domani)
Se si voleva attaccare il team Sky in discesa
bisognava mettere un paio di gregari per squadra in fuga (be Majka.. andava bene)
ma han preferito rinviare la battaglia (se mai ci sara'.. io ne dubito , visto che di Pantani non ne vedo)

Nibali meglio di ieri pero' le gambe son quel che sono (d'altronde se ti stacchi da 35 sul muro di Bretagna , la condizione non era certo al top)


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10378
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Tour 2015 - 11a tappa Pau - Cauterets (188 km)

Messaggio da leggere da matteo.conz »

nemecsek ha scritto:
matteo.conz ha scritto:
Steven ha scritto:
Devi trovare nuovi equilibri. Per i ciclisti penso sia più facile, siano più portati altrimenti non si sarebbero imbarcati nello sport più duro che c'è. Per altre persone, come me ad esempio, è difficilissimo e comunque non sono più tornato lo stesso.
Con tutto il rispetto, :cincin: te sei quello che ha guardato la crono, che passava sotto casa, in tivù perchè pioveva.
Sport duri ce ne sono tanti, oltre al ciclismo, che è splendida e terribile metafora di vita.

Hahaha è vero, ma quel giorno diluviava, ero solo (nessun amico calcola il ciclismo, anzi lo schifano proprio) e non sapevo neanche da che parte andare. Sul grappa per quintana ci sono andato, c'era un sole bellissimo...
Comunque certe persone si creano delle certezze, più solide sono e più male faranno quando cadono. Io pensavo di val qualcosa, poi sono passato a credere che non valgo niente. La verità starà nel mezzo però questa consapevolezza può rovinarti. Poi ci sono gli inetti di svevo, poi ci sono quelli che cmq non mollano mai...io di preciso ancora non so..


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
CicloSprint
Messaggi: 7649
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Tour 2015 - 11a tappa Pau - Cauterets (188 km)

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Domani nuovo crollo di Nibali ?


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8210
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Tour 2015 - 11a tappa Pau - Cauterets (188 km)

Messaggio da leggere da chinaski89 »

CicloSprint ha scritto:Domani nuovo crollo di Nibali ?
Il crollo è probabilissimo, al 99.9% direi, io temo che si ritiri anche.


Rhaegar
Messaggi: 247
Iscritto il: domenica 9 marzo 2014, 2:17

Re: Tour 2015 - 11a tappa Pau - Cauterets (188 km)

Messaggio da leggere da Rhaegar »

Unzue oggi ad Eurosport ha dichiarato che sono molto contenti della posizione di Nairo e Alejandro. Spero sia un bluff e che non si accontentino davvero di fare 2° e 3° e quindi fare da alleati alla Sky per il resto del Tour.


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4339
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Tour 2015 - 11a tappa Pau - Cauterets (188 km)

Messaggio da leggere da Brogno »

chinaski89 ha scritto:
CicloSprint ha scritto:Domani nuovo crollo di Nibali ?
Il crollo è probabilissimo, al 99.9% direi, io temo che si ritiri anche.
Non parte proprio forse, anzi.. Forse non si è fermato ai microfoni rai per andare direttamente in aeroporto.
Ritiro dal ciclismo?


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
udra
Messaggi: 13365
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Tour 2015 - 11a tappa Pau - Cauterets (188 km)

Messaggio da leggere da udra »

Brogno ha scritto:
chinaski89 ha scritto:
CicloSprint ha scritto:Domani nuovo crollo di Nibali ?
Il crollo è probabilissimo, al 99.9% direi, io temo che si ritiri anche.
Non parte proprio forse, anzi.. Forse non si è fermato ai microfoni rai per andare direttamente in aeroporto.
Ritiro dal ciclismo?
Pare che ammetterà anche l'uso del motorino e che restituirà il titolo dello scorso anno perché indegno


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8507
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Tour 2015 - 11a tappa Pau - Cauterets (188 km)

Messaggio da leggere da Slegar »

Una cosa la tappa di oggi l'ha detta: le squadre dei protagonisti sono abbastanza deboli, per cui chi nelle prossime tappe avrà la voglia di provare ad attaccare da lontano non avrà una squadra intera pronta ad inseguirlo.
Sembra che si sia creato uno strano gioco delle coppie: Froome/Stannard, Quintana/Valverde e Contador/Majka. Porte è già bollito (da quando si è rimesso in testa al gruppo maglia gialla a La Mongie, Majka gli ha guadagnato 2'), Rogers è un po' sotto gli standard di Majka, Sanchez fa troppa fatica rispetto a Vangarderen.


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
eugr91
Messaggi: 175
Iscritto il: lunedì 8 luglio 2013, 18:25

Re: Tour 2015 - 11a tappa Pau - Cauterets (188 km)

Messaggio da leggere da eugr91 »

Slegar ha scritto:Una cosa la tappa di oggi l'ha detta: le squadre dei protagonisti sono abbastanza deboli, per cui chi nelle prossime tappe avrà la voglia di provare ad attaccare da lontano non avrà una squadra intera pronta ad inseguirlo.
Sembra che si sia creato uno strano gioco delle coppie: Froome/Stannard, Quintana/Valverde e Contador/Majka. Porte è già bollito (da quando si è rimesso in testa al gruppo maglia gialla a La Mongie, Majka gli ha guadagnato 2'), Rogers è un po' sotto gli standard di Majka, Sanchez fa troppa fatica rispetto a Vangarderen.
Thomas, mi sa..non Stannard :D


Avatar utente
LeNoble
Messaggi: 623
Iscritto il: domenica 14 giugno 2015, 13:17

Re: Tour 2015 - 11a tappa Pau - Cauterets (188 km)

Messaggio da leggere da LeNoble »

Slegar ha scritto:Una cosa la tappa di oggi l'ha detta: le squadre dei protagonisti sono abbastanza deboli, per cui chi nelle prossime tappe avrà la voglia di provare ad attaccare da lontano non avrà una squadra intera pronta ad inseguirlo.
Sembra che si sia creato uno strano gioco delle coppie: Froome/Stannard, Quintana/Valverde e Contador/Majka. Porte è già bollito (da quando si è rimesso in testa al gruppo maglia gialla a La Mongie, Majka gli ha guadagnato 2'), Rogers è un po' sotto gli standard di Majka, Sanchez fa troppa fatica rispetto a Vangarderen.
Intendevi GThomas ? (Stannard è arrivato a 32')


Dannata la pecora che si crede panda
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8507
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Tour 2015 - 11a tappa Pau - Cauterets (188 km)

Messaggio da leggere da Slegar »

Errore di sbaglio.
Come la Lampre ha portato Pozzato, la Sky ha la zavorra Stannard (oltre a Roche, Rowe e Kennaugh).


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4339
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Tour 2015 - 11a tappa Pau - Cauterets (188 km)

Messaggio da leggere da Brogno »

Slegar ha scritto:Errore di sbaglio.
Come la Lampre ha portato Pozzato, la Sky ha la zavorra Stannard (oltre a Roche, Rowe e Kennaugh).
Pozzato..è in scadenza, che ne sarà di lui.. (Fine OT)


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8507
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Tour 2015 - 11a tappa Pau - Cauterets (188 km)

Messaggio da leggere da Slegar »

Brogno ha scritto:
Slegar ha scritto:Errore di sbaglio.
Come la Lampre ha portato Pozzato, la Sky ha la zavorra Stannard (oltre a Roche, Rowe e Kennaugh).
Pozzato..è in scadenza, che ne sarà di lui.. (Fine OT)
Sicuramente il suo conto in banca è migliore del mio e quindi non mi preoccupo per lui. Lo vedrei bene nel campo delle comunicazioni inutili in coppia con Lapo Elkann (fine OT).


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Avatar utente
nemecsek
Messaggi: 931
Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2011, 1:14

Re: Tour 2015 - 11a tappa Pau - Cauterets (188 km)

Messaggio da leggere da nemecsek »

matteo.conz ha scritto:
nemecsek ha scritto:
Con tutto il rispetto, :cincin: te sei quello che ha guardato la crono, che passava sotto casa, in tivù perchè pioveva.
Sport duri ce ne sono tanti, oltre al ciclismo, che è splendida e terribile metafora di vita.
Hahaha è vero, ma quel giorno diluviava, ero solo (nessun amico calcola il , anzi lo schifano proprio) e non sapevo neanche da che parte andare. Sul grappa per quintana ci sono andato, c'era un sole bellissimo...
Comunque certe persone si creano delle certezze, più solide sono e più male faranno quando cadono. Io pensavo di val qualcosa, poi sono passato a credere che non valgo niente. La verità starà nel mezzo però questa consapevolezza può rovinarti. Poi ci sono gli inetti di svevo, poi ci sono quelli che cmq non mollano mai...io di preciso ancora non so..
Ecco, io con Matteo una biretta ce la berrei volentieri, che si parla un poco di ciclismo e di resilienza, per iniziare... :cincin:
Ultima modifica di nemecsek il mercoledì 15 luglio 2015, 21:04, modificato 1 volta in totale.


A volte il dito indica proprio il dito, non la luna.
Dopo Campiglio qualcuno ha abbandonato il ciclismo, qualcun altro ha ripreso a seguirlo.
I veri campioni erano quelli che dicevano no [Winter]
Avatar utente
nemecsek
Messaggi: 931
Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2011, 1:14

Re: Tour 2015 - 11a tappa Pau - Cauterets (188 km)

Messaggio da leggere da nemecsek »

Slegar ha scritto:
Brogno ha scritto:
Slegar ha scritto:Errore di sbaglio.
Come la Lampre ha portato Pozzato, la Sky ha la zavorra Stannard (oltre a Roche, Rowe e Kennaugh).
Pozzato..è in scadenza, che ne sarà di lui.. (Fine OT)
Sicuramente il suo conto in banca è migliore del mio e quindi non mi preoccupo per lui. Lo vedrei bene nel campo delle comunicazioni inutili in coppia con Lapo Elkann (fine OT).

:lol: :lol: :lol:


A volte il dito indica proprio il dito, non la luna.
Dopo Campiglio qualcuno ha abbandonato il ciclismo, qualcun altro ha ripreso a seguirlo.
I veri campioni erano quelli che dicevano no [Winter]
Avatar utente
Puertorico
Messaggi: 303
Iscritto il: lunedì 30 maggio 2011, 11:03

Re: Tour 2015 - 11a tappa Pau - Cauterets (188 km)

Messaggio da leggere da Puertorico »

Riassunto dell'11a tappa

https://www.youtube.com/watch?v=q7x39-bmHnw


Classifica generale

1. FROOME Christopher 41h 03' 31''
2. VAN GARDEREN Tejay + 02' 52''
3. QUINTANA ROJAS Nairo Alexander + 03' 09''
4. VALVERDE BELMONTE Alejandro + 03' 59''
5. THOMAS Geraint + 04' 03''
6. CONTADOR Alberto + 04' 04''
7. GALLOPIN Tony + 04' 33''
8. GESINK Robert + 04' 35''
9. BARGUIL WARREN + 06' 44''
10. MOLLEMA Bauke + 07' 05''
11. NIBALI Vincenzo + 07' 47''
12. FRANK Mathias + 09' 26''
13. SANCHEZ Samuel + 10' 27''
14. ROLLAND Pierre + 13' 57''
15. TALANSKY Andrew + 16' 33''
16. MARTIN Daniel + 16' 38''
17. URAN URAN Rigoberto + 17' 55''
18. FUGLSANG Jakob + 19' 14''
19. RODRIGUEZ OLIVER Joachim + 20' 42''
20. BARDET Romain + 22' 07''
21. KREUZIGER Roman + 23' 04''
23. ROGERS Michael + 24' 33''
25. PÉRAUD Jean-Christophe + 25' 41''


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20066
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Tour 2015 - 11a tappa Pau - Cauterets (188 km)

Messaggio da leggere da galliano »

barrylyndon ha scritto:comunque. La Sky?..Porte sembra gia' cotto..Thomas ancora ottimo..Ma sul Tourmalet la squadra si e' liquefatta..
Ma c'e' qualcuno che ha voglia di ribaltare il tour?
Beh, però andiamoci piano Barry, oggi Porte ha comunque lavorato tanto e la salita finale per chi sta al vento è logorante, quindi ci sta che abbia mollato.
Piuttosto gli altri sono spariti, vedremo domani se kennaugh e Poels si sono volutamente risparmiat. Il belga al Delfinato andava molto forte.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18489
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tour 2015 - 11a tappa Pau - Cauterets (188 km)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Porte era gia' in difficolta' sul Tourmalet, a dire il vero..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10378
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Tour 2015 - 11a tappa Pau - Cauterets (188 km)

Messaggio da leggere da matteo.conz »

nemecsek ha scritto:
matteo.conz ha scritto:
Ecco, io con Matteo una biretta ce la berrei volentieri, che si parla un poco di ciclismo e di resilienza, per iniziare... :cincin:
Anch'io la berrei volentieri...resilienza solo per iniziare e rompere il ghiaccio però... :cincin:
Ultima modifica di matteo.conz il mercoledì 15 luglio 2015, 22:01, modificato 1 volta in totale.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20066
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Tour 2015 - 11a tappa Pau - Cauterets (188 km)

Messaggio da leggere da galliano »

Slegar ha scritto: Lo vedrei bene nel campo delle comunicazioni inutili in coppia con Lapo Elkann (fine OT).
Qualche iniziativa imprenditoriale assieme?
"raga, noi non vendiamo un prodotto, noi proponiamo un concetto"


Basso
Messaggi: 17133
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Tour 2015 - 11a tappa Pau - Cauterets (188 km)

Messaggio da leggere da Basso »

Nella caduta che l'ha messo ko (nemmeno per colpa sua, dato che un corridore gli è caduto davanti), Daniele Bennati ha riportato diverse abrasioni al lato destro del corpo e soprattutto un grosso ematoma all'altezza della tibia destra.
Per aggiungere sfortuna ad un corridore che spesso è stato vittima della malasorte, l'ematoma è talmente gonfio che è impossibile fare una tac: per sapere quindi se la tibia è fratturata o meno bisognerà attendere che la botta si sgonfi, quindi fra circa una settimana sarà possibile sapere cosa si è fatto l'aretino :(


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20066
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Tour 2015 - 11a tappa Pau - Cauterets (188 km)

Messaggio da leggere da galliano »

barrylyndon ha scritto:Porte era gia' in difficolta' sul Tourmalet, a dire il vero..
sì ha un po' mollato alla fine, ma era comunque a tiro.
Certo domani mi attendo ben altra corsa, se forzano parecchio già sulla prima salita Froome rischia di trovarsi con il solo Thomas e allora qualche porta potrebbe aprirsi.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18489
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tour 2015 - 11a tappa Pau - Cauterets (188 km)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

galliano ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Porte era gia' in difficolta' sul Tourmalet, a dire il vero..
sì ha un po' mollato alla fine, ma era comunque a tiro.
Certo domani mi attendo ben altra corsa, se forzano parecchio già sulla prima salita Froome rischia di trovarsi con il solo Thomas e allora qualche porta potrebbe aprirsi.
oooh ecco il Galliano che conosco..Domani bisogna attaccarlo senza aspettare l'ultima salita..
sempre se qualcuno ha la voglia o la forza di farlo..
Meno male che l'Astana oggi ha fatto un mezzo forcing.altrimenti si rischiava di arrivare al Tourmalet in 50 corridori..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11105
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Tour 2015 - 11a tappa Pau - Cauterets (188 km)

Messaggio da leggere da Visconte85 »

barrylyndon ha scritto:
galliano ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Porte era gia' in difficolta' sul Tourmalet, a dire il vero..
sì ha un po' mollato alla fine, ma era comunque a tiro.
Certo domani mi attendo ben altra corsa, se forzano parecchio già sulla prima salita Froome rischia di trovarsi con il solo Thomas e allora qualche porta potrebbe aprirsi.
oooh ecco il Galliano che conosco..Domani bisogna attaccarlo senza aspettare l'ultima salita..
sempre se qualcuno ha la voglia o la forza di farlo..
Meno male che l'Astana oggi ha fatto un mezzo forcing.altrimenti si rischiava di arrivare al Tourmalet in 50 corridori..
Nibali e Kangert hanno forzato solo per far staccare Fuglsang :D

a parte gli scherzi domani è la tappa ideale per provare ad isolarlo


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20066
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Tour 2015 - 11a tappa Pau - Cauterets (188 km)

Messaggio da leggere da galliano »

barrylyndon ha scritto:
galliano ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Porte era gia' in difficolta' sul Tourmalet, a dire il vero..
sì ha un po' mollato alla fine, ma era comunque a tiro.
Certo domani mi attendo ben altra corsa, se forzano parecchio già sulla prima salita Froome rischia di trovarsi con il solo Thomas e allora qualche porta potrebbe aprirsi.
oooh ecco il Galliano che conosco..Domani bisogna attaccarlo senza aspettare l'ultima salita..
sempre se qualcuno ha la voglia o la forza di farlo..
Meno male che l'Astana oggi ha fatto un mezzo forcing.altrimenti si rischiava di arrivare al Tourmalet in 50 corridori..
Eh sì da ieri mi sono un po' depresso e sono caduto in una fase di apatia, mettiamoci il caldo e l'aria condizionata che soffro, ecco che il gioco è fatto. Pure la mia bimbetta che mi guardava ieri durante la registrazione della tappa, mi ha detto: "papà che succede, perché fai quella faccia? Quello dalla maglia bianca ha perso?"
quasi quasi vado pure io a farmi una birra con Matteo Conz :crazy:


herbie
Messaggi: 8293
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Tour 2015 - 11a tappa Pau - Cauterets (188 km)

Messaggio da leggere da herbie »

Pantani the best ha scritto:Terza volta in cui si stacca Nibali in questo tour e terza volta che cede di schianto all'apparenza senza reagire.
Sul Tourmalet sembrava stesse bene,così come sul muro di Huy,così come nella crono iniziale e così come sul pavè,ma poi...
Ci vorrebbe uno davvero bravo nel spiegarci il Nibali di questo tour e di questa stagione in generale,visto che anche lui e il suo preparatore non riescono a farlo,anzi per il suo preparatore doveva essere addirittura vicinissimo al top.
è proprio questa alternanza di impressioni che fa pensare ad una perdita totale di entusiasmo per questo mondo. E' come una sensazione di RIFIUTO che si annusa.
Riflettiamo sul TIPO di preparazioni che si fanno oggi, rispetto a quello di anni fa, dove in ogni caso la varietà e un po' di fiato alla vera passione per "andare in bici" rimaneva la parte principale.
Secondo me i conti sono presto fatti. Quanti corridori hanno totalmente perso entusiasmo, voglia?
Da tempo personalmente parlo di ripetitività e alienazione nel tipo di allenamento che si fa oggi rispetto a quello tradizionale, più incentrato su chilometri e salite in quantità, secondo me il guadagno relativo che se ne ha, sempre comunque condizionato da possibili imprevisti che capitano a tempo indebito, non vale il prezzo che si paga in termini di energie psico-fisiche e logoramento negli anni.

Per dinci. L'altura la puoi fare pure a Luz Ardiden, o a Tignes, tanto per par condicio....io i miei corridori li porterei là un mese, tutti i giorni a respirare l'aria del Tour, della gente che aspetta il Tour, a capire in profondità queste salite e questi climi, a ripassare i percorsi delle tappe, ma anche a variare su salite che potranno capitare i prossimi anni....perchè sempre gli stessi posti? S. Pellegrino è bellissimo, ma col clima del Tour non c'entra niente, tantomeno il corridore vi si sente importante, non si carica di entusiasmo per il lavoro che fa in mezzo all'indifferenza della gente che manco sa se la stagione è finita e sei in vacanza come loro oppure stai preparando il Tour de France. Teide e S. Pellegrino sono bellissimi, ma al corridore solo a vedere l'albergo viene la nausea tanta è la fatica che ci ha fatto sempre sulle stesse strade, sempre nello stesso modo, sempre nello stesso albergo....il corridore ha bisogno di respirare l'aria del Tourmalet, del Galibier, di VARIARE, e della gente che ci va, ci pedala e vive in questi posti pieni di storia del ciclismo, per ritrovare la motivazione a fare il suo lavoro sognando certe imprese.
Pantani the best ha scritto:Ormai penso che Slongo abbia perso molta credibilità,anche perché passare in un anno a dire che il Nibali dello scorso tour in salita era sui livelli del miglior Froome a dire che sempre quel Nibali ieri sarebbe arrivato con Van Garderen attorno alla decima posizione significa smentirsi da solo.
questa poi, detta da uno che dovrebbe tirarmi fuori anche le motivazioni che non ci sono, è imperdonabile.

PS: tutta la squadra , a parte quello che guarda caso arriva dal Giro, ha dato l'impressione di aver profuso le ultime energie per portare al traguardo una buona cronosquadre.
Uno tra Landu e Aru, ad esempio, a prescindere dal rendimento non preventivabile, ci sarebbe stato comunque.


Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Tour 2015 - 11a tappa Pau - Cauterets (188 km)

Messaggio da leggere da simociclo »

è proprio questa alternanza di impressioni che fa pensare ad una perdita totale di entusiasmo per questo mondo. E' come una sensazione di RIFIUTO che si annusa.
Riflettiamo sul TIPO di preparazioni che si fanno oggi, rispetto a quello di anni fa, dove in ogni caso la varietà e un po' di fiato alla vera passione per "andare in bici" rimaneva la parte principale.
Secondo me i conti sono presto fatti. Quanti corridori hanno totalmente perso entusiasmo, voglia?
Da tempo personalmente parlo di ripetitività e alienazione nel tipo di allenamento che si fa oggi rispetto a quello tradizionale, più incentrato su chilometri e salite in quantità, secondo me il guadagno relativo che se ne ha, sempre comunque condizionato da possibili imprevisti che capitano a tempo indebito, non vale il prezzo che si paga in termini di energie psico-fisiche e logoramento negli anni.

Per dinci. L'altura la puoi fare pure a Luz Ardiden, o a Tignes, tanto per par condicio....io i miei corridori li porterei là un mese, tutti i giorni a respirare l'aria del Tour, della gente che aspetta il Tour, a capire in profondità queste salite e questi climi, a ripassare i percorsi delle tappe, ma anche a variare su salite che potranno capitare i prossimi anni....perchè sempre gli stessi posti? S. Pellegrino è bellissimo, ma col clima del Tour non c'entra niente, tantomeno il corridore vi si sente importante, non si carica di entusiasmo per il lavoro che fa in mezzo all'indifferenza della gente che manco sa se la stagione è finita e sei in vacanza come loro oppure stai preparando il Tour de France. Teide e S. Pellegrino sono bellissimi, ma al corridore solo a vedere l'albergo viene la nausea tanta è la fatica che ci ha fatto sempre sulle stesse strade, sempre nello stesso modo, sempre nello stesso albergo....il corridore ha bisogno di respirare l'aria del Tourmalet, del Galibier, di VARIARE, e della gente che ci va, ci pedala e vive in questi posti pieni di storia del ciclismo, per ritrovare la motivazione a fare il suo lavoro sognando certe imprese.
.

:clap: :clap:

oggi stavo facendo ragionamenti analoghi, ma non sarei riusciti a scriverli in modo così chiaro.
Sottoscrivo in pieno e ti faccio i complimenti per la chiarezza dell'analisi


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18489
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tour 2015 - 11a tappa Pau - Cauterets (188 km)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

sul tourmalet sono andati piu' forte che non l''anno scorso..eppure Nibali sembrava a proprio agio


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
herbie
Messaggi: 8293
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Tour 2015 - 11a tappa Pau - Cauterets (188 km)

Messaggio da leggere da herbie »

ma infatti per la tappa di oggi mi sembra assai plausibile il discorso della mancanza di adeguata alimentazione/idratazione dopo il Tourmalet.
Secondo me è comunque in ritardo netto rispetto ai tempi della preparazione (forse un problema c'è stato con la caduta o con qualcos'altro tipo il virus preso da Scarponi e Boom) però in crescita. Sul Tourmalet due terzi del gruppetto di testa era assai più al gancio di Nibali.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26564
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Tour 2015 - 11a tappa Pau - Cauterets (188 km)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

claudiodance ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Mah, in certi momenti l'ho visto avulso dalla realta'..La sbornia del tour 2014 potrebbe averlo ubriacato..

le dichiarazioni su Froome e la Sky, da noi sottovalutate, forse potevano far pensare ad un senso di inviolabilita'' derivato dal tour vinto..
il ritorno alla realta' in questo Tour per lui deve essere drammatico..
Io credo che c'entri poco quest'aspetto. Sarebbe stato drammatico per il siciliano se Nibali fosse quello dell'anno scorso e nonostante ciò beccasse 2 minuti da Froome. Ecco, in quel caso sarebbe stato veramente umiliante perchè si sarebbe reso conto che anche al 110% non riuscirebbe a battere l'inglese. Ma qui la situazione è diversa. A Le Pierre Saint Martin Nibali si è staccato da 25 corridori, quando ancora Froome aveva 3 gregari davanti a lui. Cioè, le ha beccate da Thomas, da Gallopin, da Pauwels, dal suo gregario Fuglsang. Gli sono arrivati davanti pure Sepulveda e il vecchio Samuel Sanchez. Questo vuol dire che non è ha proprio.

Ripeto quel che dicevo ieri: l'aspetto psicologico può aver influito prima del Tour per tutta una serie di motivi: pressione di media e tifosi, tensione per via delle licenza, problemi prima con Agnoli e poi con Vanotti, una squadra troppo rigida e un Team Manager troppo autoritario. Tutti questi motivi possono aver inciso in fase di preparazione, ma in gara se non hai le gambe non vai, anche se mentalmente sei un mostro.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
el_condor

Re: Tour 2015 - 11a tappa Pau - Cauterets (188 km)

Messaggio da leggere da el_condor »

[
Un commento degno del tuo nickname...
Ah come vorrei ricacciarti in gola queste parole...

:pomodoro:[/quote]
Contador non ne ha. Mi stupirei anche solo che arrivasse fino a Parigi[/quote]


le ultime parole famose...

ciao

el_condor


Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Tour 2015 - 11a tappa Pau - Cauterets (188 km)

Messaggio da leggere da simociclo »

el_condor ha scritto:[
Un commento degno del tuo nickname...
Ah come vorrei ricacciarti in gola queste parole...

:pomodoro:
Contador non ne ha. Mi stupirei anche solo che arrivasse fino a Parigi[/quote]


le ultime parole famose...

ciao

el_condor[/quote]

Condor, devi stare attento ai Quote perchè altrimenti non si capisce a chi rispondi (e a volte non si segue proprio il discorso) :hippy:


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Rispondi