Gianni Moscon

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Pantani the best
Messaggi: 710
Iscritto il: martedì 26 luglio 2011, 12:30

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Pantani the best »

CarbonaraJazz ha scritto:
Pantani the best ha scritto:A prescindere da tutto penso che il ragazzo avrà una bella testa sgombra da pensieri in vista di sabato dove a quanto pare ci sarebbe una "corsetta" come il Lombardia da preparare e quindi correrla se possibile da protagonista.
Viste come si son messe le cose, in attesa di chiarimenti, non credo che la Sky lo farà correre al Lombardia (mia impressione).

Magari lo sospenderà anche questa volta per 6 settimane (da scontarsi a novembre e dicembre :diavoletto: ) e corso di sensibilizzazione in periodo natalizio :diavoletto:
Se il ragazzo se la sente di correre nonostante il rumore che questo fatto genera nei suoi confronti allora non sarebbe neanche giusto agire in quel modo.
Così rischi di creare un precedente piuttosto grave dove magari chiunque in vista dei grandi appuntamenti accusa chiunque di varie porcate tanto poi arriva lo stop preventivo.
Perché se Moscon è innocente anche per il fatto di fargli perdere una gara importante come un Lombardia sarebbe un danno da aggiungere ai tanti altri che ne conseguono da una simile accusa.


Avatar utente
CarbonaraJazz
Messaggi: 282
Iscritto il: sabato 24 giugno 2017, 16:52

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da CarbonaraJazz »

Pantani the best ha scritto:
CarbonaraJazz ha scritto:
Pantani the best ha scritto:A prescindere da tutto penso che il ragazzo avrà una bella testa sgombra da pensieri in vista di sabato dove a quanto pare ci sarebbe una "corsetta" come il Lombardia da preparare e quindi correrla se possibile da protagonista.
Viste come si son messe le cose, in attesa di chiarimenti, non credo che la Sky lo farà correre al Lombardia (mia impressione).

Magari lo sospenderà anche questa volta per 6 settimane (da scontarsi a novembre e dicembre :diavoletto: ) e corso di sensibilizzazione in periodo natalizio :diavoletto:
Se il ragazzo se la sente di correre nonostante il rumore che questo fatto genera nei suoi confronti allora non sarebbe neanche giusto agire in quel modo.
Così rischi di creare un precedente piuttosto grave dove magari chiunque in vista dei grandi appuntamenti accusa chiunque di varie porcate tanto poi arriva lo stop preventivo.
Perché se Moscon è innocente anche per il fatto di fargli perdere una gara importante come un Lombardia sarebbe un danno da aggiungere ai tanti altri che ne conseguono da una simile accusa.
Ma certo.
Ero ironico ;)


Pantani the best
Messaggi: 710
Iscritto il: martedì 26 luglio 2011, 12:30

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Pantani the best »

Comunque non ho capito in che momento della gara sia avvenuta la caduta.
No perché "sdrammatizzando" un po' la questione visto che stamattina si discuteva della sua posizione arretrata in vista dello strappo finale allora anche questa sarebbe giustificata se appunto fosse avvenuta nella discesa che precedeva la salita dove Nibali ha poi attaccato.
Fosse così il suo sarebbe stato un grande gesto atletico, prima occupato a lanciare giù dalla bici un corridore e poi occupato a lanciare l'inseguimento a un Nibali all'attacco... e per poco non gli riusciva anche quest'ultima cosa.

Si scherza.


Merlozoro
Messaggi: 9764
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Pantani the best ha scritto:Comunque non ho capito in che momento della gara sia avvenuta la caduta.
No perché "sdrammatizzando" un po' la questione visto che stamattina si discuteva della sua posizione arretrata in vista dello strappo finale allora anche questa sarebbe giustificata se appunto fosse avvenuta nella discesa che precedeva la salita dove Nibali ha poi attaccato.
Fosse così il suo sarebbe stato un grande gesto atletico, prima occupato a lanciare giù dalla bici un corridore e poi occupato a lanciare l'inseguimento a un Nibali all'attacco... e per poco non gli riusciva anche quest'ultima cosa.

Si scherza.
75 km dall'arrivo mi sembra di aver letto


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Pantani the best
Messaggi: 710
Iscritto il: martedì 26 luglio 2011, 12:30

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Pantani the best »

Merlozoro ha scritto:
75 km dall'arrivo mi sembra di aver letto
Ok grazie ;)


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16225
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da nino58 »

Adesso è importante che l'accertamento dei fatti di ieri avvenga prima di subito.
Che abbia ragione l'uno o l'altro.
Quello che non ci si può permettere è il sub-judice.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4653
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Bitossi »

Strong ha scritto:urca!
direi che Moscon ne mette di carne al fuoco.

però fatico a decifrare la mossa del team francese
io non ricordo un caso di denuncia nello sport professionistico, ma magari ci sono stati altri casi simili.

stiamo a vedere :gnam:
Nel ciclismo non mi viene in mente niente. Invece nel caso Ferrigno-Bortolotti in Serie C qualche anno fa, si era proceduto d'ufficio o la parte lesa aveva sporto denuncia? :dubbio:


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26459
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

nino58 ha scritto:Adesso è importante che l'accertamento dei fatti di ieri avvenga prima di subito.
Che abbia ragione l'uno o l'altro.
Quello che non ci si può permettere è il sub-judice.
Calma. Ammettiamo che Moscon abbia fatto quello di cui è accusato. Sarebbe una grave macchia per la sua carriera che è ancora in rampa di lancio...altro che i traini di Froome e Nibali. Una bella onta da cui non riuscirebbe facilmente a liberarsi.

Però...c'è un però... Tour of Turkey 2009, ultima tappa. La corsa sta per terminare in volata con Daryl Impey in maglia gialla. Nella fase di preparazione allo sprint Theo Bos in un sussulto di follia leva la mano destra dal manubrio e afferra per la maglia il sudafricano che lo precede di mezza ruota. Impey va in rotazione e cade rovinosamente addosso alle transenne, fratturandosi due vertebre e rischiando di finire la carriera in terra turca. Il gesto è del tutto deliberato e gratuito. E' il 19 Aprile.

Theo Bos verrà squalificato per 1 mese solo 4 mesi dopo, scontando la pena dal 15 agosto al 14 settembre. Tra l'altro, mentre era in attesa di sentenza, potè programmarsi il calendario in maniera tale da poter riposare proprio durante la squalifica.
Soprattutto, le 5 vittorie (+ una cronosquadre) ottenute dal 26 Aprile (una settimana dopo l'incidente) e l'inizio della squalifica, non gli furono tolte.

Di conseguenza non mi aspetto certamente ne che Moscon corra il Lombardia sub-judice, ne che possano infliggergli una squalifica lunga perchè se non l'han fatto in quel caso, io non so proprio quando lo faranno.


Ultima modifica di Tranchée d'Arenberg il mercoledì 4 ottobre 2017, 17:41, modificato 2 volte in totale.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
jumbo
Messaggi: 9147
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da jumbo »

Credo non si sia andati alla giustizia ordinaria nemmeno nel caso di qualche anno fa di botte in corsa con ciclisti scesi dalla bici per fare a cazzotti


Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7576
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Subsonico »

Bitossi ha scritto:
Strong ha scritto:urca!
direi che Moscon ne mette di carne al fuoco.

però fatico a decifrare la mossa del team francese
io non ricordo un caso di denuncia nello sport professionistico, ma magari ci sono stati altri casi simili.

stiamo a vedere :gnam:
Nel ciclismo non mi viene in mente niente. Invece nel caso Ferrigno-Bortolotti in Serie C qualche anno fa, si era proceduto d'ufficio o la parte lesa aveva sporto denuncia? :dubbio:
Mi sembra che si procedette d'ufficio, cosa credo inevitabile in un caso del genere.

Si chiesero 5 anni di pena per Ferrigno, non so poi come andò a finire.


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Lazzaro
Messaggi: 683
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 14:51

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Lazzaro »

Subsonico ha scritto:
Bitossi ha scritto:
Strong ha scritto:urca!
direi che Moscon ne mette di carne al fuoco.

però fatico a decifrare la mossa del team francese
io non ricordo un caso di denuncia nello sport professionistico, ma magari ci sono stati altri casi simili.

stiamo a vedere :gnam:
Nel ciclismo non mi viene in mente niente. Invece nel caso Ferrigno-Bortolotti in Serie C qualche anno fa, si era proceduto d'ufficio o la parte lesa aveva sporto denuncia? :dubbio:
Mi sembra che si procedette d'ufficio, cosa credo inevitabile in un caso del genere.

Si chiesero 5 anni di pena per Ferrigno, non so poi come andò a finire.
Capitan Ferrigno .. me l'ero dimenticata ... credo qualche mese con condizionale e risarcimento di qualche centinaio di migliaia di euro


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Strong »

in attesa di maggiori dettagli e di qualche indagine giornalistica...

che differenze ci sono tra l'ipotetico gesto di moscon e, ad esempio, il calcione di totti a balotelli oppure i pugni e le gomitate a gioco fermo dei vari montero, bruno e potrei citarne tanti altri?


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Oudenaarde
Messaggi: 352
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2015, 15:02

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Oudenaarde »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
nino58 ha scritto:Adesso è importante che l'accertamento dei fatti di ieri avvenga prima di subito.
Che abbia ragione l'uno o l'altro.
Quello che non ci si può permettere è il sub-judice.
Calma. Ammettiamo che Moscon abbia fatto quello di cui è accusato. Sarebbe una grave macchia per la sua carriera che è ancora in rampa di lancio...altro che i traini di Froome e Nibali. Una bella onta da cui non riuscirebbe facilmente a liberarsi.

Però...c'è un però... Tour of Turkey 2009, ultima tappa. La corsa sta per terminare in volata con Daryl Impey in maglia gialla. Nella fase di preparazione allo sprint Theo Bos in un sussulto di follia leva la mano destra dal manubrio e afferra per la maglia il sudafricano che lo precede di mezza ruota. Impey va in rotazione e cade rovinosamente addosso alle transenne, fratturandosi due vertebre e rischiando di finire la carriera in terra turca. Il gesto è del tutto deliberato e gratuito. E' il 19 Aprile.

Theo Bos verrà squalificato per 1 mese solo 4 mesi dopo, scontando la pena dal 15 agosto al 14 settembre. Tra l'altro, mentre era in attesa di sentenza, potè programmarsi il calendario in maniera tale da poter riposare proprio durante la squalifica.
Soprattutto, le 5 vittorie (+ una cronosquadre) ottenute dal 26 Aprile (una settimana dopo l'incidente) e l'inizio della squalifica, non gli furono tolte.

Di conseguenza non mi aspetto certamente ne che Moscon corra il Lombardia sub-judice, ne che possano infliggergli una squalifica lunga perchè se non l'han fatto in quel caso, io non so proprio quando lo faranno.


Sarò un verginello, ma per un episodio simile avrei comminato una pena assai più consistente


Salvatore77
Messaggi: 6573
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Se Moscon ha fatto deliberatamente una cosa cosa del genere, è un bandito.
Sono abbastanza certo che nel 99,99% dei casi queste cose accadono involontariamente e Moscon stavolta è vittima di una polemica strumentale.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Pantani the best
Messaggi: 710
Iscritto il: martedì 26 luglio 2011, 12:30

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Pantani the best »

Con le notizie a nostra conoscenza e volendo difendere la posizione di Gianni mi chiedo come mai questo fatto abbia generato caos solo nel dopo gara e non nell'immediato del teorico gesto.
I cosiddetti testimoni perché non sono andati dal giudice di gara a sporgere reclamo?
Perché non si hanno avute notizie prima quindi durante la corsa considerando la gravità dell'episodio?
Io ricordo Casagrande escluso dal Giro 2001 per un accusa simile sul quale le notizie si sparsero fin da subito all'interno del gruppo con polemiche a non finire.

Concordo con chi sostiene che questa cosa a prescindere se sia vera o meno resta un episodio grave e da non sottovalutare.
Anzi fossero false certe accuse la cosa sarebbe ancora più grave perché coinvolgerebbe diverse persone invece che il gesto scellerato di una singola persona.


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da sceriffo »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
nino58 ha scritto:Adesso è importante che l'accertamento dei fatti di ieri avvenga prima di subito.
Che abbia ragione l'uno o l'altro.
Quello che non ci si può permettere è il sub-judice.
Calma. Ammettiamo che Moscon abbia fatto quello di cui è accusato. Sarebbe una grave macchia per la sua carriera che è ancora in rampa di lancio...altro che i traini di Froome e Nibali. Una bella onta da cui non riuscirebbe facilmente a liberarsi.

Però...c'è un però... Tour of Turkey 2009, ultima tappa. La corsa sta per terminare in volata con Daryl Impey in maglia gialla. Nella fase di preparazione allo sprint Theo Bos in un sussulto di follia leva la mano destra dal manubrio e afferra per la maglia il sudafricano che lo precede di mezza ruota. Impey va in rotazione e cade rovinosamente addosso alle transenne, fratturandosi due vertebre e rischiando di finire la carriera in terra turca. Il gesto è del tutto deliberato e gratuito. E' il 19 Aprile.

Theo Bos verrà squalificato per 1 mese solo 4 mesi dopo, scontando la pena dal 15 agosto al 14 settembre. Tra l'altro, mentre era in attesa di sentenza, potè programmarsi il calendario in maniera tale da poter riposare proprio durante la squalifica.
Soprattutto, le 5 vittorie (+ una cronosquadre) ottenute dal 26 Aprile (una settimana dopo l'incidente) e l'inizio della squalifica, non gli furono tolte.

Di conseguenza non mi aspetto certamente ne che Moscon corra il Lombardia sub-judice, ne che possano infliggergli una squalifica lunga perchè se non l'han fatto in quel caso, io non so proprio quando lo faranno.


Come dissi all'epoca, io l'avrei radiato, senza se e senza ma. Dell'episodio contestato a Moscon non abbiamo visto nulla, non ho ancora letto di testimonianze di altri atleti. Certo che in 6 mesi, tra gli insulti razzisti e questa, rischia davvero di costruirsi una bella reputazione. A quel punto, o sei talmente forte da fot. ternene degli altri, oppure qualche amico in gruppo ti farebbe. Per esempio, Peterone che è così forte che in un impeto di super io si potrebbe fot. ternsene del resto, subito dopo il terzo mondiale ha dichiarato di avere un bel numero di amici in gruppo.


massiminozippy
Messaggi: 187
Iscritto il: venerdì 20 maggio 2011, 9:01

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da massiminozippy »

Il ragazzo dimostra di avere carattere...


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13845
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da cauz. »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:Tour of Turkey 2009, ultima tappa. La corsa sta per terminare in volata con Daryl Impey in maglia gialla. Nella fase di preparazione allo sprint Theo Bos in un sussulto di follia leva la mano destra dal manubrio e afferra per la maglia il sudafricano che lo precede di mezza ruota. Impey va in rotazione e cade rovinosamente addosso alle transenne, fratturandosi due vertebre e rischiando di finire la carriera in terra turca. Il gesto è del tutto deliberato e gratuito. E' il 19 Aprile.

Theo Bos verrà squalificato per 1 mese solo 4 mesi dopo, scontando la pena dal 15 agosto al 14 settembre. Tra l'altro, mentre era in attesa di sentenza, potè programmarsi il calendario in maniera tale da poter riposare proprio durante la squalifica.
nel 2009 però non c'erano ancora i social network (o meglio, non avevano questo costante stato di emergenzialità), i tempi della giustizia avevano minori spinte dall'esterno. e questo tipo di verdetti pure.

Strong ha scritto: che differenze ci sono tra l'ipotetico gesto di moscon e, ad esempio, il calcione di totti a balotelli oppure i pugni e le gomitate a gioco fermo dei vari montero, bruno e potrei citarne tanti altri?
sono tutti condannabili (sempre che quello di moscon venga confermato), ma non si può non considerare i rischi connessi. un calcione fa male, in casi estremi può portare a una frattura, una caduta in bici a 50km/h può finire molto peggio.
(oltre al fatto che il ciclismo su strada non è uno sport di contatto, e non dovrebbero esistere nemmeno i buffetti, mentre nel calcio ad esempio lo scontro fisico fa parte del gioco)


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Winter »

prendo dall'homepage
ma Moscon ha dichiarato questo ?

In una dichiarazione a La Gazzetta dello Sport il noneso ha così parlato in merito al fatto: «Falso, io non c’entro nulla. Eravamo in un tratto di buche e a Reichenbach sono scivolate le mani dal manubrio. Con lui non ho mai parlato in vita mia».

Quindi secondo Moscon non solo non l'ha fatto cadere inavvertitamente.. ma non l'ha nemmeno sfiorato.. lo svizzero è caduto da solo

Vediamo i vari testimoni

Se pensa di aver ragione , come hanno scritto altri , dovrebbe denunciare per diffamazione Reichenbach.. (che ha inventato tutto a suo dire.. )


BSN
Messaggi: 257
Iscritto il: martedì 8 settembre 2015, 14:55

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da BSN »

Certo che reichenbach potrebbe farsi un po' i cazzi suoi di tanto in tanto. Non che voglia difendere Moscon a prescindere ma ormai c'è gente che si comporta come la psicopolizia orwelliana, per cui si sente investita di una missione trascendentale per cui si sente in dovere di salvare il mondo..


jumbo
Messaggi: 9147
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da jumbo »

Potrebbe essere che in un tratto di buche e conseguenti scarti per evitarle, Moscon abbia deviato repentinamente ed inavvertitamente ostacolato Reichenbach, che in conseguenza di ciò è caduto, e ognuno ha una lettura diversa di quanto avvenuto.
Spero che sia così perchè Moscon mi sembra uno "tagliato giù grosso", ma non mi pare un bandito (anche se ammetto di non avere molti elementi per dirlo), e mi spiacerebbe vedere la sua carriera tarpata da singoli episodi che per motivi vari crescono a dismisura rispetto a quel che sono.


Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6450
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da simociclo »

BSN ha scritto:Certo che reichenbach potrebbe farsi un po' i cazzi suoi di tanto in tanto. Non che voglia difendere Moscon a prescindere ma ormai c'è gente che si comporta come la psicopolizia orwelliana, per cui si sente investita di una missione trascendentale per cui si sente in dovere di salvare il mondo..
scusa, ma non capisco il tuo commento.

I casi sono due: o Moscon ha fatto quello che dice lo svizzero della FDJ ed è gravissimo e Moscon va punito, o è andata come dice Moscon (non l'ho toccato) e quindi è gravissima l'accusa infondata ed è lui a dover essere punito (concordo con Winter, in questo caso il trentino dovrebbe fare una bella denuncia per diffamazione).


Ma "farsi i cazzi i suoi" non lo capisco proprio: se l'ha tirato giù deve stare zitto? :dubbio:


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Strong »

cauz. ha scritto:
Strong ha scritto: che differenze ci sono tra l'ipotetico gesto di moscon e, ad esempio, il calcione di totti a balotelli oppure i pugni e le gomitate a gioco fermo dei vari montero, bruno e potrei citarne tanti altri?
sono tutti condannabili (sempre che quello di moscon venga confermato), ma non si può non considerare i rischi connessi. un calcione fa male, in casi estremi può portare a una frattura, una caduta in bici a 50km/h può finire molto peggio.
(oltre al fatto che il ciclismo su strada non è uno sport di contatto, e non dovrebbero esistere nemmeno i buffetti, mentre nel calcio ad esempio lo scontro fisico fa parte del gioco)
insomma...a questo punto citofonare casa bortolotti
certo mai morto un calciatore per un pugno o per una gomitata (anche se effettivamente bortolotti c'è andato vicino)
però non è che mediamente le conseguenze siano poi così differenti

il calcione di totti era potenzialmente da bollettino medico del tipo: rottura crociato anteriore/posteriore e legamento collaterale
di gente che ha dovuto subire operazioni a tendini o legamenti con stop di 4/6 mesi per interventi volontari (non di gioco) di quel tipo c'è pieno

poi io ho sempre avuto un dubbio:
ma tra tutte le cadute che si vedono nella pancia del gruppo, ogni tanto c'è in mezzo anche qualche Kamikaze che si sacrifica per "una giusta causa"?
Ultima modifica di Strong il mercoledì 4 ottobre 2017, 18:48, modificato 2 volte in totale.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
BSN
Messaggi: 257
Iscritto il: martedì 8 settembre 2015, 14:55

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da BSN »

Winter ha scritto:prendo dall'homepage
ma Moscon ha dichiarato questo ?

In una dichiarazione a La Gazzetta dello Sport il noneso ha così parlato in merito al fatto: «Falso, io non c’entro nulla. Eravamo in un tratto di buche e a Reichenbach sono scivolate le mani dal manubrio. Con lui non ho mai parlato in vita mia».

Quindi secondo Moscon non solo non l'ha fatto cadere inavvertitamente.. ma non l'ha nemmeno sfiorato.. lo svizzero è caduto da solo

Vediamo i vari testimoni

Se pensa di aver ragione , come hanno scritto altri , dovrebbe denunciare per diffamazione Reichenbach.. (che ha inventato tutto a suo dire.. )
E perché mai?
Non capisco questa mania di dire che se uno è innocente deve controquerelare.
Se sei innocente attendi solo che la giustizia faccia il suo corso.
A me pare assurdo che il fatto che uno non contro quereli sia scambiato per ammissione di colpa.


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Winter »

BSN ha scritto:
Winter ha scritto:prendo dall'homepage
ma Moscon ha dichiarato questo ?

In una dichiarazione a La Gazzetta dello Sport il noneso ha così parlato in merito al fatto: «Falso, io non c’entro nulla. Eravamo in un tratto di buche e a Reichenbach sono scivolate le mani dal manubrio. Con lui non ho mai parlato in vita mia».

Quindi secondo Moscon non solo non l'ha fatto cadere inavvertitamente.. ma non l'ha nemmeno sfiorato.. lo svizzero è caduto da solo

Vediamo i vari testimoni

Se pensa di aver ragione , come hanno scritto altri , dovrebbe denunciare per diffamazione Reichenbach.. (che ha inventato tutto a suo dire.. )
E perché mai?
Non capisco questa mania di dire che se uno è innocente deve controquerelare.
Se sei innocente attendi solo che la giustizia faccia il suo corso.
A me pare assurdo che il fatto che uno non contro quereli sia scambiato per ammissione di colpa.
ma come perchè ?
se io non lo nemmeno toccato (parole sue) e questi mi denunciano
Io sarei arrabiatissimo (tu no ?)
oltre che incredulo
visto che , questo fatto , danneggia la sua immagine (la mia.. non interessa a nessuno) pubblica e professionale
mi sembra scontato che debba denunciare per diffamazione
se no chiunque puo' inventare una balla.. fa una denuncia.. e io aspetto che finisca il processso..
aspetta e spera
sempre che sia andata come ha detto Moscon


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Winter »

Esser denunciato perchè hai fatto cadere uno intenzionalmente (e questo si è rotto il gomito)
non è cosa da poco , altro che minimizzare


BSN
Messaggi: 257
Iscritto il: martedì 8 settembre 2015, 14:55

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da BSN »

Winter ha scritto:
BSN ha scritto:
Winter ha scritto:prendo dall'homepage
ma Moscon ha dichiarato questo ?

In una dichiarazione a La Gazzetta dello Sport il noneso ha così parlato in merito al fatto: «Falso, io non c’entro nulla. Eravamo in un tratto di buche e a Reichenbach sono scivolate le mani dal manubrio. Con lui non ho mai parlato in vita mia».

Quindi secondo Moscon non solo non l'ha fatto cadere inavvertitamente.. ma non l'ha nemmeno sfiorato.. lo svizzero è caduto da solo

Vediamo i vari testimoni

Se pensa di aver ragione , come hanno scritto altri , dovrebbe denunciare per diffamazione Reichenbach.. (che ha inventato tutto a suo dire.. )
E perché mai?
Non capisco questa mania di dire che se uno è innocente deve controquerelare.
Se sei innocente attendi solo che la giustizia faccia il suo corso.
A me pare assurdo che il fatto che uno non contro quereli sia scambiato per ammissione di colpa.
ma come perchè ?
se io non lo nemmeno toccato (parole sue) e questi mi denunciano
Io sarei arrabiatissimo (tu no ?)
oltre che incredulo
visto che , questo fatto , danneggia la sua immagine (la mia.. non interessa a nessuno) pubblica e professionale
mi sembra scontato che debba denunciare per diffamazione
se no chiunque puo' inventare una balla.. fa una denuncia.. e io aspetto che finisca il processso..
aspetta e spera
sempre che sia andata come ha detto Moscon
Sono fissazioni vostre.
Io, in una situazione del genere, non lo farei mai.
A me basterebbe che venga accertata la verità.
Se poi, controparte continua ad infangarmi, allora quello è un altro paio di maniche.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27882
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Walter_White »

Strong ha scritto:
cauz. ha scritto:
Strong ha scritto: che differenze ci sono tra l'ipotetico gesto di moscon e, ad esempio, il calcione di totti a balotelli oppure i pugni e le gomitate a gioco fermo dei vari montero, bruno e potrei citarne tanti altri?
sono tutti condannabili (sempre che quello di moscon venga confermato), ma non si può non considerare i rischi connessi. un calcione fa male, in casi estremi può portare a una frattura, una caduta in bici a 50km/h può finire molto peggio.
(oltre al fatto che il ciclismo su strada non è uno sport di contatto, e non dovrebbero esistere nemmeno i buffetti, mentre nel calcio ad esempio lo scontro fisico fa parte del gioco)
insomma...a questo punto citofonare casa bortolotti
certo mai morto un calciatore per un pugno o per una gomitata (anche se effettivamente bortolotti c'è andato vicino)
però non è che mediamente le conseguenze siano poi così differenti

il calcione di totti era potenzialmente da bollettino medico del tipo: rottura crociato anteriore/posteriore e legamento collaterale
di gente che ha dovuto subire operazioni a tendini o legamenti con stop di 4/6 mesi per interventi volontari (non di gioco) di quel tipo c'è pieno


poi io ho sempre avuto un dubbio:
ma tra tutte le cadute che si vedono nella pancia del gruppo, ogni tanto c'è in mezzo anche qualche Kamikaze che si sacrifica per "una giusta causa"?
Lo ha preso nello stinco, non avrebbe rotto niente anche se avesse voluto (come invece potevano fare interventi killer come quelli di Glik e Cambiasso..). Buttare intenzionalmente per terra un corridore a 45/50 orari è un'azione criminale perchè mette a rischio non solo la vita del singolo corridore tirato giù, ma anche degli altri che seguono. Impey rischiava di rimanere ucciso, Bos per me quella volta ha commesso un'illecito non solo sportivo (e ben peggiore del doparsi, comparando le cose).


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
jumbo
Messaggi: 9147
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da jumbo »

Be' Reichenbach ha dichiarato:
1. che Moscon lo ha fatto cadere apposta
2. che ha fatto questo come vendetta per la vicenda Reza

Se tutto questo non fosse vero, comunque starebbe già infangando, dicendo che è una vendetta per la situazione di qualche mese fa e quindi un atto premeditato.


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Strong »

Walter_White ha scritto:Lo ha preso nello stinco, non avrebbe rotto niente anche se avesse voluto
non te lo ricordii, prova a riguardarlo...
calcio laterale sulla gamba piantata a terra che compie una flessione verso l'interno
balotelli non si è rotto nulla per pura casualità ma quel calcio è stato dato per procurare un danno fisico


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Winter »

BSN ha scritto: Sono fissazioni vostre.
Io, in una situazione del genere, non lo farei mai.
A me basterebbe che venga accertata la verità.
Se poi, controparte continua ad infangarmi, allora quello è un altro paio di maniche.
Uno sportivo deve rendere conto anche a squadra e sponsor
Uno denunciato per aver buttato volontariamente in un fosso un altro corridore
non mi sembra una pubblicità positiva..

cmq a me sembra strano che un corridore denunci un altro che non gli ha fatto nulla.. non l'ha nemmeno sfiorato
Sara' che Reichenbach ha la denuncia facile :D


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Winter »

jumbo ha scritto:Be' Reichenbach ha dichiarato:
1. che Moscon lo ha fatto cadere apposta
2. che ha fatto questo come vendetta per la vicenda Reza

Se tutto questo non fosse vero, comunque starebbe già infangando, dicendo che è una vendetta per la situazione di qualche mese fa e quindi un atto premeditato.
L'intervista è qua
http://www.lenouvelliste.ch/articles/sp ... con-705884


BSN
Messaggi: 257
Iscritto il: martedì 8 settembre 2015, 14:55

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da BSN »

Winter ha scritto:
BSN ha scritto: Sono fissazioni vostre.
Io, in una situazione del genere, non lo farei mai.
A me basterebbe che venga accertata la verità.
Se poi, controparte continua ad infangarmi, allora quello è un altro paio di maniche.
Uno sportivo deve rendere conto anche a squadra e sponsor
Uno denunciato per aver buttato volontariamente in un fosso un altro corridore
non mi sembra una pubblicità positiva..

cmq a me sembra strano che un corridore denunci un altro che non gli ha fatto nulla.. non l'ha nemmeno sfiorato
Sara' che Reichenbach ha la denuncia facile :D
Magari è proprio così.


jumbo
Messaggi: 9147
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da jumbo »

Winter, anche la FDJ dice che la caduta è stata causata da un comportamento pericoloso. Piuttosto vago.
Dal francese, Reichenbach dice che Moscon lo ha buttato a terra, si è gettato verso di lui.
Insomma probabilmente l'italiano non ha staccato le mani dal manubrio. Compatibile con tale descrizione uno scarto improvviso che ha provocato la caduta, magari per evitare delle buche come detto da Moscon.

Poi magari invece i fatti sono stati diversi. Sto solo dicendo che la possibilità che si tratti di un incidente involontario esiste avendo letto le rispettive dichiarazioni.


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Winter »

jumbo ha scritto:Winter, anche la FDJ dice che la caduta è stata causata da un comportamento pericoloso. Piuttosto vago.
Dal francese, Reichenbach dice che Moscon lo ha buttato a terra, si è gettato verso di lui.
Insomma probabilmente l'italiano non ha staccato le mani dal manubrio. Compatibile con tale descrizione uno scarto improvviso che ha provocato la caduta, magari per evitare delle buche come detto da Moscon.

Poi magari invece i fatti sono stati diversi. Sto solo dicendo che la possibilità che si tratti di un incidente involontario esiste avendo letto le rispettive dichiarazioni.
ma Moscon dice che Reichenbach ha fatto tutto da solo..
Lo Svizzero non aveva le mani sul manubrio , ha preso una buca ed è caduto


BSN
Messaggi: 257
Iscritto il: martedì 8 settembre 2015, 14:55

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da BSN »

Comunque sia, se verranno accertate responsabilità precise da parte di moscon sarà lui è solamente lui che ne pagherà le conseguenze.
Ciò in cui non concordo è il fatto che la mancanza di una controquerela da parte di moscon debba per forza di cose essere considerata come ammissione di colpa.
Uno potrebbe benissimo decidere di non presentare alcuna controquerela perché gli sarebbe sufficiente che le accuse che gli sono state mosse decadano.
Sono solo i politici che minacciano di presentare controquerela quando sono tirati in ballo, e lo fanno proprio perché hanno la coscienza sporca.
A mio giudizio, è più probabile che sia innocente uno che non sente il bisogno di presentare una controquerela.


Avatar utente
CarbonaraJazz
Messaggi: 282
Iscritto il: sabato 24 giugno 2017, 16:52

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da CarbonaraJazz »

Mah, qui ognuno dice la sua versione:

La FDJ dice che la caduta è stata causata da una manovra maldestra di Moscon (piuttosto vago, così sembra un incidente)
Reichenbach dice che è stato praticamente un regolamento di conti (accusa pesante e diretta)
Moscon dice che lo svizzero è caduto da solo

Dove sta la verità e soprattutto come accertarla in maniera univoca?
In teoria la FDJ potrebbe chiedere la testimonianza ad alcuni corridori in cambio di favori (così come la Sky in senso inverso).

Senza un video credo che Moscon non rischi niente ma, se dalla parte della ragione, dovrebbe querelare per diffamazione altrimenti si crea un precedente pericoloso


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Winter »

BSN ha scritto:Comunque sia, se verranno accertate responsabilità precise da parte di moscon sarà lui è solamente lui che ne pagherà le conseguenze.
Ciò in cui non concordo è il fatto che la mancanza di una controquerela da parte di moscon debba per forza di cose essere considerata come ammissione di colpa.
Uno potrebbe benissimo decidere di non presentare alcuna controquerela perché gli sarebbe sufficiente che le accuse che gli sono state mosse decadano.
Sono solo i politici che minacciano di presentare controquerela quando sono tirati in ballo, e lo fanno proprio perché hanno la coscienza sporca.
A mio giudizio, è più probabile che sia innocente uno che non sente il bisogno di presentare una controquerela.
mi pare che Moscon pochi mesi fa.. minacciava querele ad un sito internet..
vedi tu..


BSN
Messaggi: 257
Iscritto il: martedì 8 settembre 2015, 14:55

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da BSN »

CarbonaraJazz ha scritto:Mah, qui ognuno dice la sua versione:

La FDJ dice che la caduta è stata causata da una manovra maldestra di Moscon (piuttosto vago, così sembra un incidente)
Reichenbach dice che è stato praticamente un regolamento di conti (accusa pesante e diretta)
Moscon dice che lo svizzero è caduto da solo

Dove sta la verità e soprattutto come accertarla in maniera univoca?
In teoria la FDJ potrebbe chiedere la testimonianza ad alcuni corridori in cambio di favori (così come la Sky in senso inverso).

Senza un video credo che Moscon non rischi niente ma, se dalla parte della ragione, dovrebbe querelare per diffamazione altrimenti si crea un precedente pericoloso
Continuo ad insistere nel dire che non vedo la necessità di presentare una controquerela.
Almeno in linea teorica, una indagine ed eventualmente un processo hanno il compito di accertare la verità.
Non è che ogni qualvolta si viene querelati si è costretti a presentare controdenuncia per dimostrare la propria innocenza.
Questo è il compito dell'indagine preliminare ed eventualmente di un processo nel caso di rinvio a giudizio.
Sì teme per il proprio buon nome?
Beh, ma se la denuncia ricevuta non approda nulla, non è quello forse il modo migliore per salvaguardare il proprio buon nome?


BSN
Messaggi: 257
Iscritto il: martedì 8 settembre 2015, 14:55

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da BSN »

Winter ha scritto:
BSN ha scritto:Comunque sia, se verranno accertate responsabilità precise da parte di moscon sarà lui è solamente lui che ne pagherà le conseguenze.
Ciò in cui non concordo è il fatto che la mancanza di una controquerela da parte di moscon debba per forza di cose essere considerata come ammissione di colpa.
Uno potrebbe benissimo decidere di non presentare alcuna controquerela perché gli sarebbe sufficiente che le accuse che gli sono state mosse decadano.
Sono solo i politici che minacciano di presentare controquerela quando sono tirati in ballo, e lo fanno proprio perché hanno la coscienza sporca.
A mio giudizio, è più probabile che sia innocente uno che non sente il bisogno di presentare una controquerela.
mi pare che Moscon pochi mesi fa.. minacciava querele ad un sito internet..
vedi tu..
Non è che sono tenuto ad andare a leggermi la biografia di moscon per capire le sue intenzioni.
Francamente sono cavoli suoi.
Spetta a lui decidere come comportarsi.


Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da antani »

a che sito?? e come mai???


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
jumbo
Messaggi: 9147
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da jumbo »

Winter ha scritto:
jumbo ha scritto:Winter, anche la FDJ dice che la caduta è stata causata da un comportamento pericoloso. Piuttosto vago.
Dal francese, Reichenbach dice che Moscon lo ha buttato a terra, si è gettato verso di lui.
Insomma probabilmente l'italiano non ha staccato le mani dal manubrio. Compatibile con tale descrizione uno scarto improvviso che ha provocato la caduta, magari per evitare delle buche come detto da Moscon.

Poi magari invece i fatti sono stati diversi. Sto solo dicendo che la possibilità che si tratti di un incidente involontario esiste avendo letto le rispettive dichiarazioni.
ma Moscon dice che Reichenbach ha fatto tutto da solo..
Lo Svizzero non aveva le mani sul manubrio , ha preso una buca ed è caduto
Per la precisione, Moscon dice che lo svizzero ha perso la presa del manubrio, non che non avesse le mani sul manubrio.
Comunque poco cambia.


Avatar utente
CarbonaraJazz
Messaggi: 282
Iscritto il: sabato 24 giugno 2017, 16:52

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da CarbonaraJazz »

BSN ha scritto:
CarbonaraJazz ha scritto:Mah, qui ognuno dice la sua versione:

La FDJ dice che la caduta è stata causata da una manovra maldestra di Moscon (piuttosto vago, così sembra un incidente)
Reichenbach dice che è stato praticamente un regolamento di conti (accusa pesante e diretta)
Moscon dice che lo svizzero è caduto da solo

Dove sta la verità e soprattutto come accertarla in maniera univoca?
In teoria la FDJ potrebbe chiedere la testimonianza ad alcuni corridori in cambio di favori (così come la Sky in senso inverso).

Senza un video credo che Moscon non rischi niente ma, se dalla parte della ragione, dovrebbe querelare per diffamazione altrimenti si crea un precedente pericoloso
Continuo ad insistere nel dire che non vedo la necessità di presentare una controquerela.
Almeno in linea teorica, una indagine ed eventualmente un processo hanno il compito di accertare la verità.
Non è che ogni qualvolta si viene querelati si è costretti a presentare controdenuncia per dimostrare la propria innocenza.
Questo è il compito dell'indagine preliminare ed eventualmente di un processo nel caso di rinvio a giudizio.
Sì teme per il proprio buon nome?
Beh, ma se la denuncia ricevuta non approda nulla, non è quello forse il modo migliore per salvaguardare il proprio buon nome?
La querela è quello che farei io ma potrei anche sbagliare e magari hai ragione tu ;)
Il mio discorso è che se lui si sente innocente (anche se ha fatto una manovra sporca ma casuale è innocente) e viene tacciato di essere un bandito (regolamento di conti) io al posto suo denuncerei proprio la pesante accusa.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Winter ha scritto:Esser denunciato perchè hai fatto cadere uno intenzionalmente (e questo si è rotto il gomito)
non è cosa da poco , altro che minimizzare
Lesioni dolose..e con il gomito rotto, forse anche gravi..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
MagliaRossa
Messaggi: 691
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2011, 1:21
Località: Hampshire, UK

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da MagliaRossa »

La questione è molto seria. Gianni aveva già ricevuto un cartellino giallo in primavera, e la sua reazione non era stata proprio composta. Reichenbach parla di testimoni, se la cosa fosse confermata ci troveremmo di fronte a un Riccò bis.


"Nel mondo esistono 10 tipi di persone; quelli che conoscono il codice binario, e quelli che non lo conoscono." (proverbio zen)
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27882
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Walter_White »

antani ha scritto:a che sito?? e come mai???
Quello su cui stiamo scrivendo, per l'articolo di Marco sull'episodio che ha coinvolto Moscon e Reza


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
BSN
Messaggi: 257
Iscritto il: martedì 8 settembre 2015, 14:55

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da BSN »

CarbonaraJazz ha scritto:
BSN ha scritto:
CarbonaraJazz ha scritto:Mah, qui ognuno dice la sua versione:

La FDJ dice che la caduta è stata causata da una manovra maldestra di Moscon (piuttosto vago, così sembra un incidente)
Reichenbach dice che è stato praticamente un regolamento di conti (accusa pesante e diretta)
Moscon dice che lo svizzero è caduto da solo

Dove sta la verità e soprattutto come accertarla in maniera univoca?
In teoria la FDJ potrebbe chiedere la testimonianza ad alcuni corridori in cambio di favori (così come la Sky in senso inverso).

Senza un video credo che Moscon non rischi niente ma, se dalla parte della ragione, dovrebbe querelare per diffamazione altrimenti si crea un precedente pericoloso
Continuo ad insistere nel dire che non vedo la necessità di presentare una controquerela.
Almeno in linea teorica, una indagine ed eventualmente un processo hanno il compito di accertare la verità.
Non è che ogni qualvolta si viene querelati si è costretti a presentare controdenuncia per dimostrare la propria innocenza.
Questo è il compito dell'indagine preliminare ed eventualmente di un processo nel caso di rinvio a giudizio.
Sì teme per il proprio buon nome?
Beh, ma se la denuncia ricevuta non approda nulla, non è quello forse il modo migliore per salvaguardare il proprio buon nome?
La querela è quello che farei io ma potrei anche sbagliare e magari hai ragione tu ;)
Il mio discorso è che se lui si sente innocente (anche se ha fatto una manovra sporca ma casuale è innocente) e viene tacciato di essere un bandito (regolamento di conti) io al posto suo denuncerei proprio la pesante accusa.
Sono decisioni che spettano solo a lui.
Se uno mi accusasse di qualcosa che non ho fatto, è comunque mia prerogativa decidere come difendermi.
E poi, magari semplicemente non ha ancora deciso il modo in cui procedere alla propria difesa.
In fin dei conti si parla di fatti avvenuti nella giornata di ieri.
Presumo che in questi giorni prenderà contatto con un legale per valutare il da farsi.
E magari alla fine procederà pure ad una controquerela.
Però non vedo il motivo per il quale la mancanza di una controquerela debba essere considerata necessariamente come un'ammissione di colpa, fermo restando che ognuno di noi ha il diritto di decidere come più gli piace e pare di difendersi.
Ultima modifica di BSN il mercoledì 4 ottobre 2017, 20:04, modificato 2 volte in totale.


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Winter »

barrylyndon ha scritto:
Winter ha scritto:Esser denunciato perchè hai fatto cadere uno intenzionalmente (e questo si è rotto il gomito)
non è cosa da poco , altro che minimizzare
Lesioni dolose..e con il gomito rotto, forse anche gravi..
anche del bacino..
https://www.lequipe.fr/Cyclisme-sur-rou ... sin/839784


Avatar utente
skawise
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2016, 13:01
Località: Villacidro-Milano

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da skawise »

antani ha scritto:a che sito?? e come mai???
Cicloweb, per l'articolo del capo sul caso Reza.


Fabruz
Messaggi: 1812
Iscritto il: martedì 28 gennaio 2014, 9:26

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Fabruz »

Sinceramente faccio fatica a credere una cosa del genere
Si parla di testimoni, ma se io testimone vedo una cosa del genere intervengo subito, e lo prendo a mazzate sul momento
L'unica cosa che posso immaginare se i soggetti sono sani di mente è che Reichembach abbia male interpretato un contatto fortuito o una manovra maldestra e, in conseguenza del precedente, si sia lasciato trasportare dall'antipatia
Altrimenti uno dei due ha dei problemi piuttosto seri

Quanto alla reputazione di Moscon, mi pare che questo episodio se fosse vero batterebbe tutti gli altri messi insieme, altrimenti parliamo di un insulto di cui si è a modo suo scusato, e di un traino che vabbè, lasciamo perdere. La squadra di Reichembach ci ha vinto una Sanremo con un traino, tanto per fare il primo esempio che mi viene in mente

Comunque, aspettando di sapere come è andata, mi vien voglia di fare il tifo per lui ancora più di prima.


Rispondi