Gianni Moscon

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4417
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Lambohbk »

Mi scuso se sparo una cazzata ma è solo un'ipotesi.

Mettiamo che, prendo 2 nomi a caso, Geschke e Frank, amici di Reichenbach, decidano di testimoniare contro Moscon pur non avendo visto la scena, basterebbero quelle 2 testimonianze per affermare la colpevolezza di Moscon? (in assenza assoluta di immagini)

E se poi Moscon prende (altri 2 nomi a caso) Ciccone e Sbaragli, e lori dicono che Reichenbach è caduto da solo?

Come funzionerebbe in questo caso?


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7583
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Subsonico »

lambohbk ha scritto:Mi scuso se sparo una cazzata ma è solo un'ipotesi.

Mettiamo che, prendo 2 nomi a caso, Geschke e Frank, amici di Reichenbach, decidano di testimoniare contro Moscon pur non avendo visto la scena, basterebbero quelle 2 testimonianze per affermare la colpevolezza di Moscon? (in assenza assoluta di immagini)

E se poi Moscon prende (altri 2 nomi a caso) Ciccone e Sbaragli, e lori dicono che Reichenbach è caduto da solo?

Come funzionerebbe in questo caso?
Come il mondo della giustizia penale e sportiva ha funzionato finora: un giudice/commissione emette una sentenza sulla base delle testimonianze.


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18472
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

C'e' una base discrezionale del giudice,ovviamente.
Puo' valutare piu'attendibili certi testimoni che altri..quest'ultimi rischierebbero la denuncia per falsa testimonianza..
Oppure lavarsi le mani ed assolvere l'imputato per mancanza di prove..
E' una cosa molto delicata, quindi...


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10512
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

in caso di testimonianze discrepanti se Moscon dice che non l'ha fatto un giudice si trova nella posizione salomonica di dire "probabilmente c'è stato un contatto ma fortuito". Difficile che vada contro a testimonianze sull'innocenza e alla negazione dell'interessato, perché la prova penale vuole la certezza. Reichenbach se ha sporto denuncia penale ha scelto per la prova al 100%, così ragiona un giudice penale. Fosse andato da un giudice sportivo o civile per risarcimento danni poteva spuntarla anche con una testimonianza a favore, ma un giudice penale ragiona in un altro modo.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
jumbo
Messaggi: 9164
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da jumbo »

Strong ha scritto:
jumbo ha scritto:la mancanza di dati certi e quindi l'attesa di essi ingigantisce l'evento nella sensibilità collettiva.
comunque quella era una spinta in salita. una eventuale spinta in discesa è ben più pericolosa e grave.
rosa è caduto, andando contro ad uno spettatore tra l'altro.
il farsi male o meno a volte è questione di dettagli e fortuna o sfortuna

i gesti e le modalità spesso sono gli stessi
che poi in sede di valutazione dell'eventuale pena vengano valutare anche le lesioni questo è ovvio
ma qui in tanti stanno affrontando l'argomento dal punto di vista morale
anche dal punto di vista morale, la gravità dell'eventuale gesto è legata alle possibili conseguenze del gesto stesso.
Se spingi uno in salita contro una transenna a 20 km/h è alquanto improbabile che si fratturi il bacino.


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Strong »

jumbo ha scritto:
Strong ha scritto:
jumbo ha scritto:la mancanza di dati certi e quindi l'attesa di essi ingigantisce l'evento nella sensibilità collettiva.
comunque quella era una spinta in salita. una eventuale spinta in discesa è ben più pericolosa e grave.
rosa è caduto, andando contro ad uno spettatore tra l'altro.
il farsi male o meno a volte è questione di dettagli e fortuna o sfortuna

i gesti e le modalità spesso sono gli stessi
che poi in sede di valutazione dell'eventuale pena vengano valutare anche le lesioni questo è ovvio
ma qui in tanti stanno affrontando l'argomento dal punto di vista morale
anche dal punto di vista morale, la gravità dell'eventuale gesto è legata alle possibili conseguenze del gesto stesso.
Se spingi uno in salita contro una transenna a 20 km/h è alquanto improbabile che si fratturi il bacino.
rosa e moreno non andavano a 20 all'ora e non l'ha spinto contro una transenna ma contro gli spettatori
ma il punto non è questo
il bacino o la clavicola (o il gomito oppure il polso) li puoi fratturare anche cadendo da fermo
chiedere in giro a qualche amico che va in bici.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
donadeus
Messaggi: 166
Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2017, 10:13

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da donadeus »

Responsabilità penale = se la colpevolezza è dimostrata oltre ogni ragionevole dubbio (inteso come dubbio del Giudice, il cui libero convincimento è determinante)

Responsabilità civile = se sulla base delle prove risulta più probabile che no che un soggetto abbia cagionato un danno a un altro (il valore delle prove nel processo civile è maggiormente cristallizzato dalla legge, e il libero convincimento del Giudice ha molto meno spazio rispetto al penale)


jumbo
Messaggi: 9164
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da jumbo »

Strong ha scritto:
jumbo ha scritto:
Strong ha scritto:rosa è caduto, andando contro ad uno spettatore tra l'altro.
il farsi male o meno a volte è questione di dettagli e fortuna o sfortuna

i gesti e le modalità spesso sono gli stessi
che poi in sede di valutazione dell'eventuale pena vengano valutare anche le lesioni questo è ovvio
ma qui in tanti stanno affrontando l'argomento dal punto di vista morale
anche dal punto di vista morale, la gravità dell'eventuale gesto è legata alle possibili conseguenze del gesto stesso.
Se spingi uno in salita contro una transenna a 20 km/h è alquanto improbabile che si fratturi il bacino.
rosa e moreno non andavano a 20 all'ora e non l'ha spinto contro una transenna ma contro gli spettatori
ma il punto non è questo
il bacino o la clavicola (o il gomito oppure il polso) li puoi fratturare anche cadendo da fermo
chiedere in giro a qualche amico che va in bici.
ok, ma chiediamo anche se preferisce cadere a 20 o a 50.
comunque il tizio su cyclingnews non è a posto
"totally agreed. plus his soul his crying interiorly. but he is a strong and powerful human being. he knows he did the right thing when he tweeted about this Mussolini freak. so lets hope he will be banned and thrown out defo from the professional world.
Seb's entourage."


Avatar utente
udra
Messaggi: 13331
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da udra »

Onestamente se ne vedono così tante in giro che uno che si firma seb's entourage e scrive in una maniera tanto imbarazzante mi pare abbia qualche problema, oltre a essere un fake


jumbo
Messaggi: 9164
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da jumbo »

Sempre dai commenti di cycling news si apprende un dettaglio:
"a shoulder kick smashed my friend on the ground. soon it will come out and moscon will say bye-bye to cycling...
seb's entourage."


quindi si sarebbe trattato di una spallata.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26547
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Subsonico ha scritto:
Strong ha scritto:comunque questo Reichenbach un pò strano lo è
si intromette in questioni che non lo riguardano e che erano già state risolte faccia a faccia tra Reza e Moscon
uscendosene con frasi un pò ridicole se rapportare al contesto in cui questi atleti si trovano
Utilizzare la frase "...sei una vergogna per il nostro sport" mi fa pensare ad uno completamente distaccato dalla realtà in cui si trova
Ah beh, andiamo benissimo....

Semmai è la realtà di questo sport in Italia a essere completamente distaccata dal resto del mondo. E un momento di razzismo, anche se non subito direttamente, non è "una questione che non ti riguarda", a meno di non avere una visione omertosa della società.

Il caso Moscon per me è stato un pugno nello stomaco, non tanto per il comportamento dell'atleta quanto per la reazione dell'opinione pubblica. Che ha in larga misura disatteso ogni dibattito, fino a giungere alla tua considerazione finale "è tutto normale".
Condivido e rilancio. Viviamo in un paese, in una società fortemente razzista in cui solo una manica di estremisti di destra si definiscono tali, ma poi nella realtà dei fatti i razzisti sono la maggioranza, sono proprio tanti.

Ad aprile anche io sono rimasto sconvolto dal modo in cui buona parte dell'opinione pubblica ha reagito alla notizia dell'insulto e non tanto dall'insulto stesso, che magari in un momento di concitazione parte.

Ed ora sto leggendo pure di peggio. strong è già il secondo che dice "ma perchè Reichenbach non si è fatto i cazzi suoi" ed un altro utente (BSN) ha scritto di peggio, quasi a giustificare l'eventuale gesto di Moscon su Reichenbach, come se fosse la giusta vendetta nei confronti di uno svizzero la cui unica colpa è stata quella di non essere ormertosa.
Questa cultura del farsi i cazzi tuoi è alla base del substrato culturale grazia al quale proliferano fenomeni mafiosi, razzismo, violenze d'ogni genere, discrimizanioni.



Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4327
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Brogno »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: Ed ora sto leggendo pure di peggio. strong è già il secondo che dice "ma perchè Reichenbach non si è fatto i cazzi suoi"
Pero' non mi sembra che Strong abbia detto questo, ne che lo abbia inteso, Tranchee.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Strong »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Subsonico ha scritto:
Strong ha scritto:comunque questo Reichenbach un pò strano lo è
si intromette in questioni che non lo riguardano e che erano già state risolte faccia a faccia tra Reza e Moscon
uscendosene con frasi un pò ridicole se rapportare al contesto in cui questi atleti si trovano
Utilizzare la frase "...sei una vergogna per il nostro sport" mi fa pensare ad uno completamente distaccato dalla realtà in cui si trova
Ah beh, andiamo benissimo....

Semmai è la realtà di questo sport in Italia a essere completamente distaccata dal resto del mondo. E un momento di razzismo, anche se non subito direttamente, non è "una questione che non ti riguarda", a meno di non avere una visione omertosa della società.

Il caso Moscon per me è stato un pugno nello stomaco, non tanto per il comportamento dell'atleta quanto per la reazione dell'opinione pubblica. Che ha in larga misura disatteso ogni dibattito, fino a giungere alla tua considerazione finale "è tutto normale".
Condivido e rilancio. Viviamo in un paese, in una società fortemente razzista in cui solo una manica di estremisti di destra si definiscono tali, ma poi nella realtà dei fatti i razzisti sono la maggioranza, sono proprio tanti.

Ad aprile anche io sono rimasto sconvolto dal modo in cui buona parte dell'opinione pubblica ha reagito alla notizia dell'insulto e non tanto dall'insulto stesso, che magari in un momento di concitazione parte.

Ed ora sto leggendo pure di peggio. strong è già il secondo che dice "ma perchè Reichenbach non si è fatto i cazzi suoi" ed un altro utente (BSN) ha scritto di peggio, quasi a giustificare l'eventuale gesto di Moscon su Reichenbach, come se fosse la giusta vendetta nei confronti di uno svizzero la cui unica colpa è stata quella di non essere ormertosa.
Questa cultura del farsi i cazzi tuoi è alla base del substrato culturale grazia al quale proliferano fenomeni mafiosi, razzismo, violenze d'ogni genere, discrimizanioni.


perchè tu e subsonico vi state divertendo a riportare frasi che non ho scritto

io ho scritto:
"comunque questo Reichenbach un pò strano lo è
si intromette in questioni che non lo riguardano e che erano già state risolte faccia a faccia tra Reza e Moscon"

e tu riporti un virgolettato che non è mai uscito dalla mia tastiera:

"strong è già il secondo che dice "ma perchè Reichenbach non si è fatto i cazzi suoi"


voglio mettere in evidenza il comportamento scorretto e deprecabile tuo e di subsonico che mi state accusando di aver scritto frasi che non sono presenti nei miei post.
tra l'altro l'accusa di subsonico nei miei confronti è grave
accusarmi di aver scritto di ritenere "normale" l'insulto di moscon a reza è molto grave visto che non ho mai scritto una cosa del genere
Ultima modifica di Strong il giovedì 5 ottobre 2017, 12:48, modificato 2 volte in totale.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28059
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Walter_White »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Subsonico ha scritto:
Strong ha scritto:comunque questo Reichenbach un pò strano lo è
si intromette in questioni che non lo riguardano e che erano già state risolte faccia a faccia tra Reza e Moscon
uscendosene con frasi un pò ridicole se rapportare al contesto in cui questi atleti si trovano
Utilizzare la frase "...sei una vergogna per il nostro sport" mi fa pensare ad uno completamente distaccato dalla realtà in cui si trova
Ah beh, andiamo benissimo....

Semmai è la realtà di questo sport in Italia a essere completamente distaccata dal resto del mondo. E un momento di razzismo, anche se non subito direttamente, non è "una questione che non ti riguarda", a meno di non avere una visione omertosa della società.

Il caso Moscon per me è stato un pugno nello stomaco, non tanto per il comportamento dell'atleta quanto per la reazione dell'opinione pubblica. Che ha in larga misura disatteso ogni dibattito, fino a giungere alla tua considerazione finale "è tutto normale".
Condivido e rilancio. Viviamo in un paese, in una società fortemente razzista in cui solo una manica di estremisti di destra si definiscono tali, ma poi nella realtà dei fatti i razzisti sono la maggioranza, sono proprio tanti.

Ad aprile anche io sono rimasto sconvolto dal modo in cui buona parte dell'opinione pubblica ha reagito alla notizia dell'insulto e non tanto dall'insulto stesso, che magari in un momento di concitazione parte.

Ed ora sto leggendo pure di peggio. strong è già il secondo che dice "ma perchè Reichenbach non si è fatto i cazzi suoi" ed un altro utente (BSN) ha scritto di peggio, quasi a giustificare l'eventuale gesto di Moscon su Reichenbach, come se fosse la giusta vendetta nei confronti di uno svizzero la cui unica colpa è stata quella di non essere ormertosa.
Questa cultura del farsi i cazzi tuoi è alla base del substrato culturale grazia al quale proliferano fenomeni mafiosi, razzismo, violenze d'ogni genere, discrimizanioni.

Non è che se uno non la pensa come voi due automaticamente è un razzista. Ormai questa definizione è affibbiata per qualsiasi episodio.


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26547
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Strong ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Subsonico ha scritto:
Ah beh, andiamo benissimo....

Semmai è la realtà di questo sport in Italia a essere completamente distaccata dal resto del mondo. E un momento di razzismo, anche se non subito direttamente, non è "una questione che non ti riguarda", a meno di non avere una visione omertosa della società.

Il caso Moscon per me è stato un pugno nello stomaco, non tanto per il comportamento dell'atleta quanto per la reazione dell'opinione pubblica. Che ha in larga misura disatteso ogni dibattito, fino a giungere alla tua considerazione finale "è tutto normale".
Condivido e rilancio. Viviamo in un paese, in una società fortemente razzista in cui solo una manica di estremisti di destra si definiscono tali, ma poi nella realtà dei fatti i razzisti sono la maggioranza, sono proprio tanti.

Ad aprile anche io sono rimasto sconvolto dal modo in cui buona parte dell'opinione pubblica ha reagito alla notizia dell'insulto e non tanto dall'insulto stesso, che magari in un momento di concitazione parte.

Ed ora sto leggendo pure di peggio. strong è già il secondo che dice "ma perchè Reichenbach non si è fatto i cazzi suoi" ed un altro utente (BSN) ha scritto di peggio, quasi a giustificare l'eventuale gesto di Moscon su Reichenbach, come se fosse la giusta vendetta nei confronti di uno svizzero la cui unica colpa è stata quella di non essere ormertosa.
Questa cultura del farsi i cazzi tuoi è alla base del substrato culturale grazia al quale proliferano fenomeni mafiosi, razzismo, violenze d'ogni genere, discrimizanioni.


perchè tu e subsonico vi state divertendo a riportare frasi che non ho scritto

io ho scritto:
"comunque questo Reichenbach un pò strano lo è
si intromette in questioni che non lo riguardano e che erano già state risolte faccia a faccia tra Reza e Moscon"

e tu riporti un virgolettato che non è mai uscito dalla mia tastiera:

"strong è già il secondo che dice "ma perchè Reichenbach non si è fatto i cazzi suoi"


voglio mettere in evidenza il comportamento scorretto e deprecabile tuo e di subsonico che mi state accusando di aver scritto frasi che non sono presenti nei miei post.
tra l'altro l'accusa di subsonico nei miei confronti è grave
accusarmi di aver scritto di ritenere "normale" l'insulto di moscon a reza è molto grave visto che non ho mai scritto una cosa del genere
Il virgolettato è effettovamente roba di BSN e non tuo. Hai ragione su questo. Ma a casa mia non è diverso dire "si intromette in questioni che non lo riguardano" e "perchè non si è fatto i cazzi suoi". Con un piccolo sforzo si riesce a capire sta cosa. Dai, su.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Strong »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: Il virgolettato è effettovamente roba di BSN e non tuo. Hai ragione su questo. Ma a casa mia non è diverso dire "si intromette in questioni che non lo riguardano" e "perchè non si è fatto i cazzi suoi". Con un piccolo sforzo si riesce a capire sta cosa. Dai, su.
no quello che ho scritto significa che:

reza e moscon hanno litigato in corsa, i DUE sanno cosa è accduto e cosa si sono detti e solo loro DUE (non lo svizzero)
hanno percezione dell'atmosfera che si era creata nel litigio.

Reza a fine corsa si è fermato da Moscon e gli ha detto quello che gli doveva dire
tra l'altro lo stesso reza ha dichiarato che per lui l'episodio si è chiuso dopo il confronto faccia a faccia

però lo svizzero si è messo in mezzo tra l'altro facendolo pubblicamente quando volendo avrebbe potuto farlo privatamente se proprio ci teneva a catechizzare moscon
ho solo scritto che mi è sembrato strano l'atteggiamento dello svizzero non che quello che ha fatto moscon non sia sbagliato


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Fabian von Paterberg
Messaggi: 907
Iscritto il: martedì 9 agosto 2016, 14:29
Località: Passo dei 3 termini

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Fabian von Paterberg »

Quando volte definiamo razzisti comportati e parole che sono di interpretazione arbitraria e differenti dai nostri. Non tornerò sul discorso dell'episodio con Reza del quale se n'è parlato molto di più di quanto non fosse necessario e di quanto i protagonisti stessi avevano fatto, sicuramente però se molti hanno reagito criticando così pesantemente Moscon per il traino e molti stanno già definendo Gianni colpevole a priori per questo nuovo episodio è dovuto proprio al peso (mediatico) che venne dato a quella vicenda.
Gesti simili ne abbiamo visti molti nell'arco della stagione, se fosse vero quanto sostenuto da Reichenbach l'unica colpa di Gianni sarebbe quella di aver smentito tutto anzichè ammettere che il fatto sia avvenuto, stop.
Sono già passate oltre 24 ore dalla pubblicazione dell'annuncio della denuncia di Reichenbach, un'infinità ai tempi di twitter: l'omertà mafiosa non è nulla in confronto a quella del plotone, tutti sanno ma nessuno osa infrangere la legge del silenzio.
:gnam:


Questa è stata la battaglia più grande della mia carriera. C.Froome, May 26th, 2018
2016 argento ITT Doha
2017 Tour de France a tempo
nikybo85
Messaggi: 5405
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da nikybo85 »

lancio una quarta e FANTASIOSA ipotesi..poi torniamo a parlare seriamente:
una ventina d anni fà il ciclismo italiano aveva il numero uno al mondo..in qualche modo è stato fatto fuori..ora che rischia di avercelo di nuovo un numero uno di tutto il movimento, meglio farlo fuori subito..
in mezzo le vicende di Luca, basso, Riccò e assalti non riusciti a Bettini tra le altre cose


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8188
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Subsonico ha scritto:
Strong ha scritto:
Subsonico ha scritto: Ah beh, andiamo benissimo....

Semmai è la realtà di questo sport in Italia a essere completamente distaccata dal resto del mondo. E un momento di razzismo, anche se non subito direttamente, non è "una questione che non ti riguarda", a meno di non avere una visione omertosa della società.

Il caso Moscon per me è stato un pugno nello stomaco, non tanto per il comportamento dell'atleta quanto per la reazione dell'opinione pubblica. Che ha in larga misura disatteso ogni dibattito, fino a giungere alla tua considerazione finale "è tutto normale".
magari sei tu che, per qualche motivo, tendi ad ingigantire la vicenda dell'insulto (comunque grave, eh!).
brutte le parole di Moscon ma da qui a farne una questione di razzismo mi sembra stranamente esagerato almeno che tu ed altri non siate a conoscenza di altri dettagli sulla vita i moscon.
Aridaje. Ho già detto che a me di fare la crociata a Moscon non me ne frega niente. E non me ne frega niente neanche di Reichenbach, per quello che so io potrebbe essere una vittima come un mitomane. Non ero là. E non sarebbe il primo ciclista ad avere fan o amici mitomani che si dichiarano suo entourage.

E' classificare un epiteto razzista come normale la cosa che non tollero. Non tollero le reazioni come la tua, è chiaro adesso? Perchè non siete 2 o 3, siete migliaia, porca miseria, e se siete migliaia vuol dire che c'è qualcosa di tremendamente marcio in questo paese.
Non so se voluta ma la citazione di V for vendetta è tanta roba :clap: :champion: :clap:

Per il resto concordo al 100%


claudiodance
Messaggi: 598
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:18

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da claudiodance »

nikybo85 ha scritto:lancio una quarta e FANTASIOSA ipotesi..poi torniamo a parlare seriamente:
una ventina d anni fà il ciclismo italiano aveva il numero uno al mondo..in qualche modo è stato fatto fuori..ora che rischia di avercelo di nuovo un numero uno di tutto il movimento, meglio farlo fuori subito..
in mezzo le vicende di Luca, basso, Riccò e assalti non riusciti a Bettini tra le altre cose
Vero, probabilmente Soros è la mente di tutta l'operazione. :bll: :bll:


...oh, ghè riat Dancelli!
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8188
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Walter_White ha scritto:
chinaski89 ha scritto:
BIG ha scritto:Oh sta bene tutto...ma basta con questo traino...ma in che mondo vivete???

Faccio alcune considerazioni :

1 - questa storia del bad boy è ridicola...può aver sbagliato non sta a me giudicare ma sembra il
Mostro di Firenze...suvvia...io sarò di parte perché ho avuto modo di conoscerlo...ma non mi pare un killer bramoso di sangue...

2 - ricordo a tutti che la FDJ si è resa protagonista di uno dei più grandi furti del
Ciclismo moderno...la vittoria di Demare alla Sanremo...traino vergonoso di un corridore staccato...facendo sparire i dati garmin...non il traino di moscon coinvolto in una caduta...

3 - a me pare che gli stiano capitando tra le mani un po' di sfighe... lui è senza dubbio un bravo ragazzo
Secondo i miei principi uno che da del negro di merda ad un corridore non rientra tra i "bravi ragazzi", ma tra i razzisti ignoranti (e che manco ammettono di aver sbagliato, ma minacciano querele) se poi è vero che va in giro a rompere ossa qui e la...

Il traino della FDJ è stato superscandaloso e allora? Questo fa sì che possano essere sbattuti a terra ed insultati per il colore della pelle?

PS: io non ci credo che uno faccia accuse così gravi per niente, poi felice di essere smentito
Il fatto che abbia usato una fatto che abbia usato una frase razzista non significa che lo sia, perché dubito che sostenga la superiorità della razza bianca. È un frase dettata dalla foga agonistica, nei campetti con le partitelle di calcio delle categorie quasi amatoriali si sente ben di peggio da persone che nella vita di tutti i giorni la pensano anche in modo differente. L'agonismo trasforma, l'ho provato pure io per esperienza diretta.

È vero che se ne sente di ogni su campetti et similia, ma io negro di merda l'ho sempre sentito dire a gente razzista, io in un caso simile userei qualsiasi tipo di impropero, ma mai negro perchè per me non è certo un insulto dire ad uno che è nero. Per chi usa questo tipo di frasi evidentemente si


Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7583
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Subsonico »

chinaski89 ha scritto:
Non so se voluta ma la citazione di V for vendetta è tanta roba :clap: :champion: :clap:
Ahahah ecco dove avevo già sentito quella frase! Avevo rimosso :D

Comunque via,io la chiudo qua 'sta discussione prima che Tranchée cominci a condividere foto di vacche (svizzere, in onore di Reichenbach).


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26547
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Subsonico ha scritto:
chinaski89 ha scritto:
Non so se voluta ma la citazione di V for vendetta è tanta roba :clap: :champion: :clap:
Ahahah ecco dove avevo già sentito quella frase! Avevo rimosso :D

Comunque via,io la chiudo qua 'sta discussione prima che Tranchée cominci a condividere foto di vacche (svizzere, in onore di Reichenbach).

:diavoletto: :diavoletto:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4665
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Bitossi »

chinaski89 ha scritto:
Subsonico ha scritto:E non sarebbe il primo ciclista ad avere fan o amici mitomani che si dichiarano suo entourage.
Non so se voluta ma la citazione di V for vendetta è tanta roba :clap: :champion: :clap:

Per il resto concordo al 100%
Io di riferimenti ne avrei notato pure un altro... :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:

Che poi, Stuf, oggi è anche il tuo compleanno. Auguri!!! (OT clamoroso... :D )


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7583
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Subsonico »

Bitossi ha scritto:
chinaski89 ha scritto:
Subsonico ha scritto:E non sarebbe il primo ciclista ad avere fan o amici mitomani che si dichiarano suo entourage.
Non so se voluta ma la citazione di V for vendetta è tanta roba :clap: :champion: :clap:

Per il resto concordo al 100%
Io di riferimenti ne avrei notato pure un altro... :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:

Che poi, Stuf, oggi è anche il tuo compleanno. Auguri!!! (OT clamoroso... :D )
Ma no, non mi riferivo a nessuno in particolare...sono talmente tanti gli esauriti di questo tipo che si sono palesati negli ultimi 10 anni che non c'è bisogno.. :diavoletto:

Grazie per gli auguri, magari domenica ti offro una roba (OT, su OT, su OT...)


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
BSN
Messaggi: 257
Iscritto il: martedì 8 settembre 2015, 14:55

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da BSN »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Subsonico ha scritto:
Strong ha scritto:comunque questo Reichenbach un pò strano lo è
si intromette in questioni che non lo riguardano e che erano già state risolte faccia a faccia tra Reza e Moscon
uscendosene con frasi un pò ridicole se rapportare al contesto in cui questi atleti si trovano
Utilizzare la frase "...sei una vergogna per il nostro sport" mi fa pensare ad uno completamente distaccato dalla realtà in cui si trova
Ah beh, andiamo benissimo....

Semmai è la realtà di questo sport in Italia a essere completamente distaccata dal resto del mondo. E un momento di razzismo, anche se non subito direttamente, non è "una questione che non ti riguarda", a meno di non avere una visione omertosa della società.

Il caso Moscon per me è stato un pugno nello stomaco, non tanto per il comportamento dell'atleta quanto per la reazione dell'opinione pubblica. Che ha in larga misura disatteso ogni dibattito, fino a giungere alla tua considerazione finale "è tutto normale".
Condivido e rilancio. Viviamo in un paese, in una società fortemente razzista in cui solo una manica di estremisti di destra si definiscono tali, ma poi nella realtà dei fatti i razzisti sono la maggioranza, sono proprio tanti.

Ad aprile anche io sono rimasto sconvolto dal modo in cui buona parte dell'opinione pubblica ha reagito alla notizia dell'insulto e non tanto dall'insulto stesso, che magari in un momento di concitazione parte.

Ed ora sto leggendo pure di peggio. strong è già il secondo che dice "ma perchè Reichenbach non si è fatto i cazzi suoi" ed un altro utente (BSN) ha scritto di peggio, quasi a giustificare l'eventuale gesto di Moscon su Reichenbach, come se fosse la giusta vendetta nei confronti di uno svizzero la cui unica colpa è stata quella di non essere ormertosa.
Questa cultura del farsi i cazzi tuoi è alla base del substrato culturale grazia al quale proliferano fenomeni mafiosi, razzismo, violenze d'ogni genere, discrimizanioni.

Visto che mi hai tirato personalmenet in causa, ti rispondo in maniera ferma e cortese.
Ma prima di tutto, ribadisco il concetto: perché Reichenbach non si è fatto i cazzi suoi?
Non so te ne sei reso conto, ma negli ultimi anni sono sbarcati in Italia centinaia di migliaia di africani ed islamici.
I media ce li hanno dipinti come profughi, ma come anche i sassi sanno, quasi nessuno di loro lo è.
Sono a tutti gli effetti clandestini, che in quanto tali il nostro governo ha il dovere di respingere, perché da che mondo è mondo il primo compito di ogni stato è la difesa dei confini nazionali.
Questo stato non solo non lo fa, ma taccia di razzismo chi osa far presente i rischi in cui si incorre.
Ti pare giusto che ogni comune d'Italia debba dirottare parte del proprio budget per il mantenimento di nullafacenti che non hanno concorso minimamente al benessere di questo paese? Ti pare giusto che non vi sia la minima forma di controllo verso individui che seminano malattie e commettono crimini odiosi, anche perché - e la cosa è assodata - sono autentici avanzi di galera? Ti pare giusto che non vi siano fondi per i terremotati e per tutti gli italiani bisognosi che per anni hanno pagato diligentemente le tasse e che oggi, in uno stato di bisogno, si sentono rispondere che non ci sono fondi perché sono stati tutti dirottati verso chi non ha alcun diritto di accedervi?
O sei uno di quelli convinto che la Boldrini e la Bonino abbiano ragione e che questi ci pagheranno la pensione?
Se ne sei convinto, per me significa che hai grossi problemi nella percezione della realtà.
Ma soprattutto, sei veramente convinto che siano razzisti tutti coloro che affermano con decisione quanto da me sopra riportato?
Se ne sei convinto, sappi che secondo il tuo giudizio sono perfettamente etichettabile come razzista.
Lo sono? No, non lo sono. Ma queste sono ingiustizie davanti alle quali non posso tacere, anche a costo di ricevere accuse infamanti.
Prova a chiedere ad uno degli innumerevoli questuanti che infestano sempre più numerosi le nostre strade se prova dei sensi di colpa perché gli vengono destinate risorse che non gli competono, sottraendole a bisognosi? Io lo faccio spesso. Nessuno mi ha mai risposto, girano i tacchi e se ne vanno, perché semplicemente a loro del prossimo non gliene frega nulla. A casa mia, questo si chiama rubare.
E proprio per questo, quando mi capita di incrociare per strada uno di questi abusivi, mi capita di apostrofarlo con mali parole, perché io mi sento vittima di razzismo da parte di uno stato che invece di provvedere al benessere dei suoi stessi cittadini li discrimina apertamente.
Ebbene sì, noi italiani siamo discriminati dal nostro stesso stato, che in compenso ci accusa di razzismo: cornuti e mazziati.
Ecco perché dico che Reichembach doveva farsi i cazzi suoi.
Sicuramente la Svizzera è il paese del Bengodi, ma l'Italia si sta rapidamente trasformando in una discarica a cielo aperto e non mi sento di biasimare qualcuno che di fronte a tale sfacelo reagisce seppure in maniera volgare. Se Reichenbach non conosce questo sfacelo oggi imperante in Italia, se ne deve stare zitto, perché non ha alcun diritto di etichettare dall'alto di una presunta superiorità morale chi agisce secondo stati di necessità che lui non può conoscere od ignora apertamente.
Ma d'altro canto, il tono della tua risposta ed il fatto che non hai neanche avuto il coraggio di rispondermi in prima persona mi dimostrano chiaramente che sei un benpensante, uno di quelli malati di politicamente corretto. Come gli antifa americani, che si beano per la strage di Las Vegas perché, tanto, sono stati uccisi solo appassionati di musica country, e si sa che solo gli elettori di Trump ascoltano questo genere di musica.
Giustifichi Reichenbach perché ti identifichi in lui. Io, invece, mi identifico in Moscon, ed è per questo che sono portato a credere che le accuse mossegli siano solo farneticazioni da parte di un individuo ormai trasformatosi in esponente della polizia orwelliana.
Mai letto 1984? Eppure questa è la nostra società, dove una fetta sempre più crescente della popolazione è ben contenta di soggiacere al bi-pensiero e di trasformarsi nei cani da guardia del potere.
Ovviamente io per gente come te sono come fumo negli occhi. Non prenderti neanche la briga di rispondermi, ho a che fare quotidianamente con gente come te. Me ne dicono di tutti i colori senza che la cosa mi faccia effetto.
E non perché sono un fanatico estremista, come la gente che non ha altre argomentazioni mi accusa di essere, proprio perché non ha argomentazioni con cui ribattere nel merito.
Detto questo, sappi che gente che ragiona come te è proprio il tipo di gente che disprezzo di più.
Mi consola solo il pensiero che il tempo è galantuomo e che presto gli eventi di un mondo sempre più diabolico precipiteranno ad una tale velocità da lasciare sgomenti chi ancora è convinto di vivere nel migliore dei mondi possibili, dove le voci contrarie sono a prescindere quelli di fascisti e razzisti.
Non ho alcuna intenzione di seguitare a seguire un forum dove mi tocca giustificarmi davanti ad accuse tanto puerili.
Quindi, se qualche amministratore vorrà provvedere a cancellare la mia registrazione, gliene sarei grato.
Con questo saluto tutti gli utenti del forum, sperando che abbiano modo di meditare in tutta coscienza su questo mio commiato.
Addio.


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9207
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da il_panta »

BSN ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Subsonico ha scritto:
Ah beh, andiamo benissimo....

Semmai è la realtà di questo sport in Italia a essere completamente distaccata dal resto del mondo. E un momento di razzismo, anche se non subito direttamente, non è "una questione che non ti riguarda", a meno di non avere una visione omertosa della società.

Il caso Moscon per me è stato un pugno nello stomaco, non tanto per il comportamento dell'atleta quanto per la reazione dell'opinione pubblica. Che ha in larga misura disatteso ogni dibattito, fino a giungere alla tua considerazione finale "è tutto normale".
Condivido e rilancio. Viviamo in un paese, in una società fortemente razzista in cui solo una manica di estremisti di destra si definiscono tali, ma poi nella realtà dei fatti i razzisti sono la maggioranza, sono proprio tanti.

Ad aprile anche io sono rimasto sconvolto dal modo in cui buona parte dell'opinione pubblica ha reagito alla notizia dell'insulto e non tanto dall'insulto stesso, che magari in un momento di concitazione parte.

Ed ora sto leggendo pure di peggio. strong è già il secondo che dice "ma perchè Reichenbach non si è fatto i cazzi suoi" ed un altro utente (BSN) ha scritto di peggio, quasi a giustificare l'eventuale gesto di Moscon su Reichenbach, come se fosse la giusta vendetta nei confronti di uno svizzero la cui unica colpa è stata quella di non essere ormertosa.
Questa cultura del farsi i cazzi tuoi è alla base del substrato culturale grazia al quale proliferano fenomeni mafiosi, razzismo, violenze d'ogni genere, discrimizanioni.

Visto che mi hai tirato personalmenet in causa, ti rispondo in maniera ferma e cortese.
Ma prima di tutto, ribadisco il concetto: perché Reichenbach non si è fatto i cazzi suoi?
Non so te ne sei reso conto, ma negli ultimi anni sono sbarcati in Italia centinaia di migliaia di africani ed islamici.
I media ce li hanno dipinti come profughi, ma come anche i sassi sanno, quasi nessuno di loro lo è.
Sono a tutti gli effetti clandestini, che in quanto tali il nostro governo ha il dovere di respingere, perché da che mondo è mondo il primo compito di ogni stato è la difesa dei confini nazionali.
Questo stato non solo non lo fa, ma taccia di razzismo chi osa far presente i rischi in cui si incorre.
Ti pare giusto che ogni comune d'Italia debba dirottare parte del proprio budget per il mantenimento di nullafacenti che non hanno concorso minimamente al benessere di questo paese? Ti pare giusto che non vi sia la minima forma di controllo verso individui che seminano malattie e commettono crimini odiosi, anche perché - e la cosa è assodata - sono autentici avanzi di galera? Ti pare giusto che non vi siano fondi per i terremotati e per tutti gli italiani bisognosi che per anni hanno pagato diligentemente le tasse e che oggi, in uno stato di bisogno, si sentono rispondere che non ci sono fondi perché sono stati tutti dirottati verso chi non ha alcun diritto di accedervi?
O sei uno di quelli convinto che la Boldrini e la Bonino abbiano ragione e che questi ci pagheranno la pensione?
Se ne sei convinto, per me significa che hai grossi problemi nella percezione della realtà.
Ma soprattutto, sei veramente convinto che siano razzisti tutti coloro che affermano con decisione quanto da me sopra riportato?
Se ne sei convinto, sappi che secondo il tuo giudizio sono perfettamente etichettabile come razzista.
Lo sono? No, non lo sono. Ma queste sono ingiustizie davanti alle quali non posso tacere, anche a costo di ricevere accuse infamanti.
Prova a chiedere ad uno degli innumerevoli questuanti che infestano sempre più numerosi le nostre strade se prova dei sensi di colpa perché gli vengono destinate risorse che non gli competono, sottraendole a bisognosi? Io lo faccio spesso. Nessuno mi ha mai risposto, girano i tacchi e se ne vanno, perché semplicemente a loro del prossimo non gliene frega nulla. A casa mia, questo si chiama rubare.
E proprio per questo, quando mi capita di incrociare per strada uno di questi abusivi, mi capita di apostrofarlo con mali parole, perché io mi sento vittima di razzismo da parte di uno stato che invece di provvedere al benessere dei suoi stessi cittadini li discrimina apertamente.
Ebbene sì, noi italiani siamo discriminati dal nostro stesso stato, che in compenso ci accusa di razzismo: cornuti e mazziati.
Ecco perché dico che Reichembach doveva farsi i cazzi suoi.
Sicuramente la Svizzera è il paese del Bengodi, ma l'Italia si sta rapidamente trasformando in una discarica a cielo aperto e non mi sento di biasimare qualcuno che di fronte a tale sfacelo reagisce seppure in maniera volgare. Se Reichenbach non conosce questo sfacelo oggi imperante in Italia, se ne deve stare zitto, perché non ha alcun diritto di etichettare dall'alto di una presunta superiorità morale chi agisce secondo stati di necessità che lui non può conoscere od ignora apertamente.
Ma d'altro canto, il tono della tua risposta ed il fatto che non hai neanche avuto il coraggio di rispondermi in prima persona mi dimostrano chiaramente che sei un benpensante, uno di quelli malati di politicamente corretto. Come gli antifa americani, che si beano per la strage di Las Vegas perché, tanto, sono stati uccisi solo appassionati di musica country, e si sa che solo gli elettori di Trump ascoltano questo genere di musica.
Giustifichi Reichenbach perché ti identifichi in lui. Io, invece, mi identifico in Moscon, ed è per questo che sono portato a credere che le accuse mossegli siano solo farneticazioni da parte di un individuo ormai trasformatosi in esponente della polizia orwelliana.
Mai letto 1984? Eppure questa è la nostra società, dove una fetta sempre più crescente della popolazione è ben contenta di soggiacere al bi-pensiero e di trasformarsi nei cani da guardia del potere.
Ovviamente io per gente come te sono come fumo negli occhi. Non prenderti neanche la briga di rispondermi, ho a che fare quotidianamente con gente come te. Me ne dicono di tutti i colori senza che la cosa mi faccia effetto.
E non perché sono un fanatico estremista, come la gente che non ha altre argomentazioni mi accusa di essere, proprio perché non ha argomentazioni con cui ribattere nel merito.
Detto questo, sappi che gente che ragiona come te è proprio il tipo di gente che disprezzo di più.
Mi consola solo il pensiero che il tempo è galantuomo e che presto gli eventi di un mondo sempre più diabolico precipiteranno ad una tale velocità da lasciare sgomenti chi ancora è convinto di vivere nel migliore dei mondi possibili, dove le voci contrarie sono a prescindere quelli di fascisti e razzisti.
Non ho alcuna intenzione di seguitare a seguire un forum dove mi tocca giustificarmi davanti ad accuse tanto puerili.
Quindi, se qualche amministratore vorrà provvedere a cancellare la mia registrazione, gliene sarei grato.
Con questo saluto tutti gli utenti del forum, sperando che abbiano modo di meditare in tutta coscienza su questo mio commiato.
Addio.
Ma cosa c'entra Reza con tutto ciò?
E' meritevole degli epiteti di Moscon per le questioni sociali e politiche che affliggono il nostro paese e non solo?
L'hai presa un po' larga secondo me, pur rispettando le tue opinioni. Non giudico minimamente quel che hai scritto, ma secondo me è poco pertinente: difendere un proprio compagno, verosimilmente un amico, da epiteti razzisti, non ha nulla a che vedere con tutte le questioni di cui hai parlato tu per le quali la sezione corretta sarebbe l'off topic.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26547
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Dopo un post del genere posso solo :vomitino:

Se ti sei levato dai coglioni mi fa solo immensamente piacere, sperando che tu non faccia come el_condor. Un razzista in meno fa sempre piacere, anche se solo virtualmente...


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
claudiodance
Messaggi: 598
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:18

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da claudiodance »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: Se ti sei levato dai coglioni mi fa solo immensamente piacere, ...
Tranchée, l'hai toccata anche troppo piano.
:D :D


...oh, ghè riat Dancelli!
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10512
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Strong ha scritto:comunque questo Reichenbach un pò strano lo è
si intromette in questioni che non lo riguardano e che erano già state risolte faccia a faccia tra Reza e Moscon
uscendosene con frasi un pò ridicole se rapportare al contesto in cui questi atleti si trovano
Utilizzare la frase "...sei una vergogna per il nostro sport" mi fa pensare ad uno completamente distaccato dalla realtà in cui si trova
se proprio proprio le vergogne dovrebbero essere altre però evidentemente quelle non le si considera.
io non arrivo a chiedermi se ha una personalità strana, ma condivido l'osservazione di Strong, che si chiede se lo svizzero si sia comportato in modo intelligente in quel frangente: I due interessati si chiariscono, e reputi giusto tirar su un casino. Il gruppo ha dei difetti, ma ha anche dei pregi, ci si può capire personalmente, a 4 occhi, perché si condivide lo stesso ambiente, la stessa strada, la stessa corsa, e si sà che occorrerà farlo a lungo ancora. Io quando Reichenbach saltò su additando Moscon dell'accaduto in pubblico non lo capii: cosa credi, che il tuo compagno Reza sia inferiore, che un suo chiarimento non valga niente, che un suo perdono sia un segno di debolezza? Tocca a te uomo bianco la missione civilizzatrice di mostrare come si tiene la schiena dritta? Mi sembrò il classico gesto presuntuoso di chi è più realista del re.

Sull'incidente, invece, che dire? Non ci sono immagini, attendiamo, si saprà la verità, forse, o la verità processuale. Nel mentre attendiamo...


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26547
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

claudiodance ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto: Se ti sei levato dai coglioni mi fa solo immensamente piacere, ...
Tranchée, l'hai toccata anche troppo piano.
:D :D
pianissimo...ma di fronte ad una discussione del genere, non si può fare a meno

Qui si sta discutendo di ciò che è accaduto l'altro giorno, cercando di capire se ha ragione Reichenbach o Moscon, senza dare colpe a nessuno dei due perchè veramente è difficile capire cosa e successo e probabilmente mai lo sapremo.

E poi ti escono fuori quelli che sostengono che Reichenbach ad aprile doveva stare zitto e farsi i fatti suoi. Questo è implicitamente una giustificazione all'eventuale (lo sottolineo perchè non sappiamo se è vero o meno) gesto di Moscon. E la trovo assurda, una giustificazione semplicemente assurda, che nulla ha a che fare con quello sproloquio di cui sopra. Se Moscon davvero l'ha buttato già a terra, non esite giustificazione che tenga cari signori. E' un concetto molto semplice. Altrimenti è giustificato ogni forma di vendetta. Se vogliamo tornare all'età della pietra - e purtroppo siamo già a buon punto - continuiamo così.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10512
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:E poi ti escono fuori quelli che sostengono che Reichenbach ad aprile doveva stare zitto e farsi i fatti suoi. Questo è implicitamente una giustificazione all'eventuale (lo sottolineo perchè non sappiamo se è vero o meno) gesto di Moscon. E la trovo assurda, una giustificazione semplicemente assurda, che nulla ha a che fare con quello sproloquio di cui sopra. Se Moscon davvero l'ha buttato già a terra, non esite giustificazione che tenga cari signori. E' un concetto molto semplice. Altrimenti è giustificato ogni forma di vendetta. Se vogliamo tornare all'età della pietra - e purtroppo siamo già a buon punto - continuiamo così.
Se includi anche me nei quelli preciso di nuovo quelloo che ho scritto qualche post sotto. Niente può giustificare una vendetta privata, ma finché non spunta la verità processuale, su questo episodio non commento. Ho difeso un aspetto dell'osservazione di Strong: che in gruppo (nello spogliatoio, nella vita, in famiglia...) se due si chiariscono non ti intrometti, non fai il verginello, perché si tratta di due adulti, responsabili, vaccinati e capaci di litigare e stringersi le mani. Non c'è bisogno di intromettersi. Punto.

Altra faccenda la caduta, e se ( S E ) venisse fuori che è stato solo un incidente di gara, rimane vera l'osservazione che Reichenbah c'ha qualcosa con Moscon, non viceversa.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20031
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da galliano »

BSN ha scritto: Non so te ne sei reso conto, ma negli ultimi anni sono sbarcati in Italia centinaia di migliaia di africani ed islamici.
I media ce li hanno dipinti come profughi, ma come anche i sassi sanno, quasi nessuno di loro lo è.
Sono a tutti gli effetti clandestini, che in quanto tali il nostro governo ha il dovere di respingere, perché da che mondo è mondo il primo compito di ogni stato è la difesa dei confini nazionali.
Questo stato non solo non lo fa, ma taccia di razzismo chi osa far presente i rischi in cui si incorre.
Ti pare giusto che ogni comune d'Italia debba dirottare parte del proprio budget per il mantenimento di nullafacenti che non hanno concorso minimamente al benessere di questo paese?
Io non voglio fare la morale a nessuno ma mi interessa che le affermazioni siano corroborate dai numeri, dai dati certi. Perché discorsi simili ai tuoi li sento sempre più spesso anche da persone insospettabili, per così dire.
Te lo chiedo perché la mia PERCEZIONE è un po' diversa.
Io vedo che nella mia azienda le pulizie le fanno solo gli stranieri e non sono contenti di accettare condizioni peggiorative rispetto agli italiani.
Quando vado a casa vedo uscire da uno stabilimento che lavora carne, praticamente solo stranieri e questi sono assunti regolarmente, quindi pagano le tasse e non mi risulta che creino più problemi di altri.
Pochi giorni fa prima dell'inizio della scuola ho visto gruppetti di ragazzini non autoctoni che si recavano a lavorare per la raccolta delle mele (non saprei se anche quelle di moscon :diavoletto: ), mentre di ragazzi italiani non ne vedo più da quando ci andavo io lustri fa.

In compenso ci sono i ragazzotti italiani che lasciano un immondezzaio sotto casa e fanno rumore con le moto fino a mezzanotte :P

- chiuso OT -


Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4665
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Bitossi »

Certo però che ‘sta Boldrini che ci porta a casa i negher fannulloni che invece di pagarci la pensione ci dicono che siamo razzisti, e che poi in combutta con altri extracomunitari che non hanno sbocchi sul mare ci fanno la lezione di morale perché non è vero che noi siamo razzisti ma loro che sono negher, ha proprio rotto le balle. Ma tutto questo un giorno finirà!
(Condividi e metti in bacheca...)


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Strong »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: E poi ti escono fuori quelli che sostengono che Reichenbach ad aprile doveva stare zitto e farsi i fatti suoi. Questo è implicitamente una giustificazione all'eventuale (lo sottolineo perchè non sappiamo se è vero o meno) gesto di Moscon.
non capisco perchè non si possa pensare che lo svizzero ad aprile si sia intromesso in una situazione che non lo riguardava ed al contempo
sostenere che se Moscon ha fatto cadere volontariamente Reichenbach dovrà subire una punizione severa.

credimi, non riesco proprio a capirlo :uhm: :boh:
Ultima modifica di Strong il giovedì 5 ottobre 2017, 16:04, modificato 2 volte in totale.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10512
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

galliano ha scritto:
BSN ha scritto: Non so te ne sei reso conto, ma negli ultimi anni sono sbarcati in Italia centinaia di migliaia di africani ed islamici.
I media ce li hanno dipinti come profughi, ma come anche i sassi sanno, quasi nessuno di loro lo è.
Sono a tutti gli effetti clandestini, che in quanto tali il nostro governo ha il dovere di respingere, perché da che mondo è mondo il primo compito di ogni stato è la difesa dei confini nazionali.
Questo stato non solo non lo fa, ma taccia di razzismo chi osa far presente i rischi in cui si incorre.
Ti pare giusto che ogni comune d'Italia debba dirottare parte del proprio budget per il mantenimento di nullafacenti che non hanno concorso minimamente al benessere di questo paese?
Io non voglio fare la morale a nessuno ma mi interessa che le affermazioni siano corroborate dai numeri, dai dati certi. Perché discorsi simili ai tuoi li sento sempre più spesso anche da persone insospettabili, per così dire.
Te lo chiedo perché la mia PERCEZIONE è un po' diversa.
Io vedo che nella mia azienda le pulizie le fanno solo gli stranieri e non sono contenti di accettare condizioni peggiorative rispetto agli italiani.
Quando vado a casa vedo uscire da uno stabilimento che lavora carne, praticamente solo stranieri e questi sono assunti regolarmente, quindi pagano le tasse e non mi risulta che creino più problemi di altri.
Pochi giorni fa prima dell'inizio della scuola ho visto gruppetti di ragazzini non autoctoni che si recavano a lavorare per la raccolta delle mele (non saprei se anche quelle di moscon :diavoletto: ), mentre di ragazzi italiani non ne vedo più da quando ci andavo io lustri fa.

In compenso ci sono i ragazzotti italiani che lasciano un immondezzaio sotto casa e fanno rumore con le moto fino a mezzanotte :P

- chiuso OT -
quotone. E aggiungo, la UE ha coordinato il cordone largo dietro le quinte, su precisa richiesta delle industrie, nella speranza non solo di guadagnare forza lavoro economica, ma anche di compensare il calo demografico. Adesso che i numeri sono decuplicati rispetto a 10 anni fa e la situazione è sfuggita di mano, anche Germania e Svezia (e Danimarca), che hanno largamente beneficiato di questi innesti, si sono tirati indietro, e l'Italia a metà, crocevia, di sto casino. Quello che è successo dal 2011 ad oggi non deve esser confuso con quanto accaduto prima.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7583
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Subsonico »

BSN ha scritto: Visto che mi hai tirato personalmenet in causa, ti rispondo in maniera ferma e cortese.

[SEGUE POST DEL MESE]


Giustifichi Reichenbach perché ti identifichi in lui. Io, invece, mi identifico in Moscon, ed è per questo che sono portato a credere che le accuse mossegli siano solo farneticazioni da parte di un individuo ormai trasformatosi in esponente della polizia orwelliana.

Mai letto 1984? Eppure questa è la nostra società, dove una fetta sempre più crescente della popolazione è ben contenta di soggiacere al bi-pensiero e di trasformarsi nei cani da guardia del potere.

[PROSEGUE IL POST DEL MESE]
Addio.
Io ovviamente non riesco a rispondere a un post che, dal mio punta di vista, è sublime.
Non pensavo manco lontanamente di arrivare a definire Moscon paladino contro l'avanzata islamica, mi hai aperto un mondo!
Ora bisogna solo capire quando realmente il povero Moscon si identifichi in tutto questo... :diavoletto:


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7181
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Deadnature »

Dal topic del Giro 2018.
BSN ha scritto:Non per darmi troppe arie, ma sono due le cose di cui mi intendo: ciclismo e geopolitica.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
qrier
Messaggi: 3004
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da qrier »

Senza immagini la verità la sanno solo loro.
Fossi il giudice non farei nulla in questo caso.
Diciamo che se fosse successo con un corridore qualunque ci crederei di più, su Reichenbach non ci metterei la mano sul fuoco.

Non so chi abbia ragione, ma Moscon deve stare attento a non rovinarsi la carriera creandosi antipatie... ok la Fdj ma spero che con tutti gli altri sia ok.


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8188
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Povero Moscon già me lo vedo sui cartelloni della Lega con sotto 'l'orda no' o quella cagata degli indiani nelle riserve :diavoletto:


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11101
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Bitossi ha scritto:Certo però che ‘sta Boldrini che ci porta a casa i negher fannulloni che invece di pagarci la pensione ci dicono che siamo razzisti, e che poi in combutta con altri extracomunitari che non hanno sbocchi sul mare ci fanno la lezione di morale perché non è vero che noi siamo razzisti ma loro che sono negher, ha proprio rotto le balle. Ma tutto questo un giorno finirà!
(Condividi e metti in bacheca...)
:worthy: :worthy: :worthy:


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26547
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Subsonico ha scritto:
BSN ha scritto: Visto che mi hai tirato personalmenet in causa, ti rispondo in maniera ferma e cortese.

[SEGUE POST DEL MESE]


Giustifichi Reichenbach perché ti identifichi in lui. Io, invece, mi identifico in Moscon, ed è per questo che sono portato a credere che le accuse mossegli siano solo farneticazioni da parte di un individuo ormai trasformatosi in esponente della polizia orwelliana.

Mai letto 1984? Eppure questa è la nostra società, dove una fetta sempre più crescente della popolazione è ben contenta di soggiacere al bi-pensiero e di trasformarsi nei cani da guardia del potere.

[PROSEGUE IL POST DEL MESE]
Addio.
Io ovviamente non riesco a rispondere a un post che, dal mio punta di vista, è sublime.
Non pensavo manco lontanamente di arrivare a definire Moscon paladino contro l'avanzata islamica, mi hai aperto un mondo!
Ora bisogna solo capire quando realmente il povero Moscon si identifichi in tutto questo... :diavoletto:
Ma la perla è la citazione di 1984 di Orwell, utilizzata senza un briciolo di senso. Da applausi :clap: :clap: :clap:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Merlozoro
Messaggi: 9853
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Merlozoro »

4 pagine di seghe mentali e "se"

:crazy:

Speriamo che ci dicano presto cosa è successo perché tra un po' viene fuori che in Trentino si bruciano sul rogo i cittadini africani, mentre per strada sgomitiamo quando vediamo banchieri svizzeri urlando "Moscon Akbar!" :diavoletto:


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
claudiodance
Messaggi: 598
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:18

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da claudiodance »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
claudiodance ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto: Se ti sei levato dai coglioni mi fa solo immensamente piacere, ...
Tranchée, l'hai toccata anche troppo piano.
:D :D
pianissimo...ma di fronte ad una discussione del genere, non si può fare a meno

Qui si sta discutendo di ciò che è accaduto l'altro giorno, cercando di capire se ha ragione Reichenbach o Moscon, senza dare colpe a nessuno dei due perchè veramente è difficile capire cosa e successo e probabilmente mai lo sapremo.

E poi ti escono fuori quelli che sostengono che Reichenbach ad aprile doveva stare zitto e farsi i fatti suoi. Questo è implicitamente una giustificazione all'eventuale (lo sottolineo perchè non sappiamo se è vero o meno) gesto di Moscon. E la trovo assurda, una giustificazione semplicemente assurda, che nulla ha a che fare con quello sproloquio di cui sopra. Se Moscon davvero l'ha buttato già a terra, non esite giustificazione che tenga cari signori. E' un concetto molto semplice. Altrimenti è giustificato ogni forma di vendetta. Se vogliamo tornare all'età della pietra - e purtroppo siamo già a buon punto - continuiamo così.
Non si può giustificare l’eventuale gesto, hai ragione.
Provo però a immaginare come possono essersi svolti i fatti, escludendo che sia tutta una invenzione di Reichenbach e anche che sia un gesto premeditato di Moscon. Entrambi i casi presuppongono profili comportamentali odiosi (sebbene di diversa gravità).
Potrebbe esserci stato un contatto fortuito e/o è volata qualche parola grossa sulla scorta dei fatti di Reza. A quel punto si può perdere la calma e una manata o uno spostamento repentino possono aver causato la caduta oltre il voluto.
I due si trovano affiancati per caso. Un contatto come tanti, ma ecco che si riconoscono. Parte il primo vaffanculo. L’altro non può lasciar perdere, ne varrebbe della sua “immagine” in gruppo (il gruppo ciclistico non è un raduno di educande, tantomeno di diplomatici) e così risponde per le rime. Volano insulti grossi. Pensiamo a una litigata che degenera. Il gruppo si muove sulla strada. Curve. I due rimangono appaiati e si spintonano, o forse Moscon trascende e allarga un gomito. Lo svizzerò perde l’equilibrio e va giù male.
Ecco. Questo scenario giustificherebbe l’accusa di Reichenbach, ma anche (parzialmente) la versione difensiva di Moscon.
Il problema è però aggravato (se non causato) dai recenti precedenti. Lo scazzo razzista con Reza e il traino di Bergen.
Un potenziale campione si espone ad una berlina pericolosissima per la sua carriera.
Solo casi sfortunati?


...oh, ghè riat Dancelli!
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28059
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Walter_White »

Penso che questo in corso sia l'OT dell'anno, vediamo Marco cosa ne farà :D


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26547
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

claudiodance ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:
claudiodance ha scritto: Tranchée, l'hai toccata anche troppo piano.
:D :D
pianissimo...ma di fronte ad una discussione del genere, non si può fare a meno

Qui si sta discutendo di ciò che è accaduto l'altro giorno, cercando di capire se ha ragione Reichenbach o Moscon, senza dare colpe a nessuno dei due perchè veramente è difficile capire cosa e successo e probabilmente mai lo sapremo.

E poi ti escono fuori quelli che sostengono che Reichenbach ad aprile doveva stare zitto e farsi i fatti suoi. Questo è implicitamente una giustificazione all'eventuale (lo sottolineo perchè non sappiamo se è vero o meno) gesto di Moscon. E la trovo assurda, una giustificazione semplicemente assurda, che nulla ha a che fare con quello sproloquio di cui sopra. Se Moscon davvero l'ha buttato già a terra, non esite giustificazione che tenga cari signori. E' un concetto molto semplice. Altrimenti è giustificato ogni forma di vendetta. Se vogliamo tornare all'età della pietra - e purtroppo siamo già a buon punto - continuiamo così.
Non si può giustificare l’eventuale gesto, hai ragione.
Provo però a immaginare come possono essersi svolti i fatti, escludendo che sia tutta una invenzione di Reichenbach e anche che sia un gesto premeditato di Moscon. Entrambi i casi presuppongono profili comportamentali odiosi (sebbene di diversa gravità).
Potrebbe esserci stato un contatto fortuito e/o è volata qualche parola grossa sulla scorta dei fatti di Reza. A quel punto si può perdere la calma e una manata o uno spostamento repentino possono aver causato la caduta oltre il voluto.
I due si trovano affiancati per caso. Un contatto come tanti, ma ecco che si riconoscono. Parte il primo vaffanculo. L’altro non può lasciar perdere, ne varrebbe della sua “immagine” in gruppo (il gruppo ciclistico non è un raduno di educande, tantomeno di diplomatici) e così risponde per le rime. Volano insulti grossi. Pensiamo a una litigata che degenera. Il gruppo si muove sulla strada. Curve. I due rimangono appaiati e si spintonano, o forse Moscon trascende e allarga un gomito. Lo svizzerò perde l’equilibrio e va giù male.
Ecco. Questo scenario giustificherebbe l’accusa di Reichenbach, ma anche (parzialmente) la versione difensiva di Moscon.
Il problema è però aggravato (se non causato) dai recenti precedenti. Lo scazzo razzista con Reza e il traino di Bergen.
Un potenziale campione si espone ad una berlina pericolosissima per la sua carriera.
Solo casi sfortunati?
Si parte dalla frase in bold. Quello deve essere il punto di partenza, altrimenti diventa una discussione malata, in cui si giustifica pure l'ingiustificabile.

Probabile che sia andata come dici tu. Forse non cè neanche stato un contatto, forse Moscon non ha fatto proprio nulla ed è stato ingiustamente accusato. Chi lo sa? Io non sono qui per condannare Moscon. Non è mia intenzione. L'ho fatto ad aprile perchè lo ritenevo giusto, ma non è mio obiettivo quello di crocifiggerlo per ogni cosa. Ad esempio, per me l'episodio del traino non è così importante. In quei frangenti l'avrebbe fatto il 90% dei corridori in corsa. Hanno avuto la colpa (lui e l'ammiraglia) di farsi beccare, altrimenti sarebbe passato inosservato così come tanti altri traini che avvengono durante l'anno.

Mi incazzo come una bestia invece con chi, dicendo che Reichenbach doveva far i fatti suoi, lascia intendere che quasi quasi Moscon avrebbe fatto bene a buttarlo a terra. E contineurò a farlo anche a costo di litigare tutto il giorno.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11101
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Visconte85 »

claudiodance ha scritto: Un potenziale campione si espone ad una berlina pericolosissima per la sua carriera.
Solo casi sfortunati?
SFORTUNA ???

Tu la chiami sfortuna questa:

TIC ha scritto: Consideriamo il fatto che stiamo parlando del piu forte italiano dai tempi di Coppi.
TIC ha scritto:Giunti quasi alla fine della stagione possiamo dire :

ABBIAMO UNA BANCA !
TIC ha scritto:Ripeto, come caratteristiche tecniche e' l'unico corridore al mondo a poter vincere tutte le monumento, e' dagli anni '80 che non esiste un corridore in grado di farlo, anche solo potenzialmente. L'ultimo a poterlo fare si chiamava S. Kelly. L'ultimo a farlo R. De Vlaeminck .
Che corridore del passato vi ricorda Moscon ?
Ho paura che gli possa cadere un meteorite in testa la prossima volta che corre....
Ultima modifica di Visconte85 il giovedì 5 ottobre 2017, 16:34, modificato 2 volte in totale.


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
udra
Messaggi: 13331
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da udra »

Visconte85 ha scritto:
claudiodance ha scritto: Un potenziale campione si espone ad una berlina pericolosissima per la sua carriera.
Solo casi sfortunati?
SFORTUNA ???

Tu la chiami sfortuna questa:

TIC ha scritto: Consideriamo il fatto che stiamo parlando del piu forte italiano dai tempi di Coppi.
TIC ha scritto:Giunti quasi alla fine della stagione possiamo dire :

ABBIAMO UNA BANCA !
TIC ha scritto:Ripeto, come caratteristiche tecniche e' l'unico corridore al mondo a poter vincere tutte le monumento, e' dagli anni '80 che non esiste un corridore in grado di farlo, anche solo potenzialmente. L'ultimo a poterlo fare si chiamava S. Kelly. L'ultimo a farlo R. De Vlaeminck .
Che corridore del passato vi ricorda Moscon ?
Adesso si spiega tutto


Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7583
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Subsonico »

Aggiungiamoci la Fatwa di Grassi che chiosò nel suo editoriale "Caro Gianni, più sfigato di così non saresti potuto essere" e invece da allora è un cumularsi di situazioni paradossali....


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Avatar utente
CarbonaraJazz
Messaggi: 282
Iscritto il: sabato 24 giugno 2017, 16:52

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da CarbonaraJazz »

Il fenomeno che sui social si diverte a scrivere boiate dicendo che la carriera di Moscon è finita dovrebbe considerare che:
1. I fatti vanno accertati e a meno che non c'è un bel numero di testimoni pronti a dire che Moscon ha letteralmente preso e gettato a terra Reichenbach o compare un video della caduta, tutte le accuse rimangono campate in aria (parola di uno contro quella dell'altro).
2. Per un fatto credo ancora più grave (Bos / Impey ?) ci fu una squalifica "irrisoria" ed i precedenti nel diritto contano.
3. La giustizia sportiva è una cosa, quella penale è un'altra e in quest'ultima (sempre senza prove certe) la denuncia porta al max ad un risarcimento in denaro.

Quindi io credo che in mancanza di un video o di 10 testimoni che dicano esplicitamente che Moscon abbia preso di peso e gettato a terra lo svizzero non si può pensare ad un squalifica (ancor meno ad una maxi squalifica) per il trentino


Rispondi