Gianni Moscon

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3617
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Oggi secondo me ha dimostrato che questi arrivi non li ha. Certo, fare terzo è eccellente, però tra il livello bassino e il suo stato di forma era difficile fare meno di così. Però un arrivo di questo tipo a un Tour de France o a un Mondiale per me non lo vedrebbe mai vincente o quasi. Ha altre armi da giocarsi


marco_graz
Messaggi: 2387
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da marco_graz »

Beppugrillo ha scritto: giovedì 20 settembre 2018, 21:06 Oggi secondo me ha dimostrato che questi arrivi non li ha. Certo, fare terzo è eccellente, però tra il livello bassino e il suo stato di forma era difficile fare meno di così. Però un arrivo di questo tipo a un Tour de France o a un Mondiale per me non lo vedrebbe mai vincente o quasi. Ha altre armi da giocarsi
Beh sarebbe interessante vederlo contro un Alaphilippe pero' che non e' Colbrelli in volata. Peccato lo scorso mondiale poteva gia' farceli vedere 1v1 :diavoletto:


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da galliano »

Rudepravda ha scritto: giovedì 20 settembre 2018, 17:36 Gli unici con cui non dovrebbe arrivare in volata sono Alafilippo e Valverde
Valverde sicuramente da evitare, con Alaphilippe, dopo corsa dura, l'esito non è scontato.
Alaphilippe, ha rischiato parecchio contro Roglic al Giro dei Paesi Baschi e comunque non è quello che vinceva le volate affollate di inizio carriera.
Ovviamente anche kwiato da evitare, ma penso che non ci sarà nel finale a giocarsi la vittoria.


cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da cassius »

nime ha scritto: giovedì 20 settembre 2018, 17:15 guarda anche oggi, tutti lo sottostimano nelle volate, in realtà nei finali duri o comunque dopo una corsa dura come l'anno scorso alla vuelta o oggi si mette dietro gente molto più quotata di lui in volata
No no ma non lo metto in dubbio (vedi il 3o posto al Lombardia 2017), ma queste ultime 2 vittorie con Taaramae ha esultato, poi rimesso le mani sul manubrio prima di fare una cazzata, e ha fatto una volata inutilmente lunga con Bardet.
Al Mondiale meglio che sia più cinico, sperando che ciò serva (perché vorrebbe dire che si sta giocando la volata per il bersaglio grosso).


cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da cassius »

Winter ha scritto: giovedì 20 settembre 2018, 20:41 Hinault metteva su piu' di 10 kg d'inverno
ai primi raduni era staccato da tutti
poi quando arrivava la forma.. lo vedevano con il binocolo
Era un altro ciclismo, oggi a novembre stacchi 3 settimane giuste, e in molti big fanno i primi gg di corsa a gennaio!


herbie
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da herbie »

nino58 ha scritto: giovedì 20 settembre 2018, 8:34 Su Moscon riapro un vecchio discorso.
Le sue due bellissime vittorie sono arrivate dopo un "lungo" periodo in cui, benchè per cause di forza maggiore, non ha dovuto fare il mulo.
La domanda di sempre è : fare il mulo fa bene ad un corridore con le stimmate di Moscon ?
Per me no, ne' nel breve periodo ne', tantomeno, nel lungo.
Fa bene correre, non fa bene muleggiare.
mi sembra una osservazione di verità cristallina. Ora va bene tutta l'umiltà del mondo, ma per Moscon sarebbe ora di prendersi la propria carriera sulle proprie spalle.
Anche il fatto che abbia dimostrato poco "occhio" nelle volate, è uno dei danni del correre quasi mai da capitano. L'occhio si affina sui tempi dello sprint, ma anche su tante sottigliezze nell'osservazione degli avversari, di momento in momento, di chilometro in chilometro cambiano delle cose, dei rapporti di forza, e questa sensibilità si affina correndo solo per fare risultato contro i diretti avversari.


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da il_panta »

herbie ha scritto: giovedì 20 settembre 2018, 23:55
nino58 ha scritto: giovedì 20 settembre 2018, 8:34 Su Moscon riapro un vecchio discorso.
Le sue due bellissime vittorie sono arrivate dopo un "lungo" periodo in cui, benchè per cause di forza maggiore, non ha dovuto fare il mulo.
La domanda di sempre è : fare il mulo fa bene ad un corridore con le stimmate di Moscon ?
Per me no, ne' nel breve periodo ne', tantomeno, nel lungo.
Fa bene correre, non fa bene muleggiare.
mi sembra una osservazione di verità cristallina. Ora va bene tutta l'umiltà del mondo, ma per Moscon sarebbe ora di prendersi la propria carriera sulle proprie spalle.
Anche il fatto che abbia dimostrato poco "occhio" nelle volate, è uno dei danni del correre quasi mai da capitano. L'occhio si affina sui tempi dello sprint, ma anche su tante sottigliezze nell'osservazione degli avversari, di momento in momento, di chilometro in chilometro cambiano delle cose, dei rapporti di forza, e questa sensibilità si affina correndo solo per fare risultato contro i diretti avversari.
Moscon deve essere capitano o co-capitano ovunque corra durante la stagione, ma se nei grandi giri tira come fa Kiwatkowski non pregiudica la sua carriera. Ci sono molte corse in cui può affinare l'occhio come dici tu. Però deve essere chiaro che Moscon debba prepararsi per vincere le corse, non per fare il mulo. Il mulo può essere solo un "di più", e non come settimo vagone del trenino.
Il problema è che l'accumulo di talenti di Sky sta diventando tale che se tutti ragionassero come ragiono io su Moscon sarebbe dura trovare i gregari per Froome e Thomas.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26457
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

il_panta ha scritto: venerdì 21 settembre 2018, 0:02
herbie ha scritto: giovedì 20 settembre 2018, 23:55
nino58 ha scritto: giovedì 20 settembre 2018, 8:34 Su Moscon riapro un vecchio discorso.
Le sue due bellissime vittorie sono arrivate dopo un "lungo" periodo in cui, benchè per cause di forza maggiore, non ha dovuto fare il mulo.
La domanda di sempre è : fare il mulo fa bene ad un corridore con le stimmate di Moscon ?
Per me no, ne' nel breve periodo ne', tantomeno, nel lungo.
Fa bene correre, non fa bene muleggiare.
mi sembra una osservazione di verità cristallina. Ora va bene tutta l'umiltà del mondo, ma per Moscon sarebbe ora di prendersi la propria carriera sulle proprie spalle.
Anche il fatto che abbia dimostrato poco "occhio" nelle volate, è uno dei danni del correre quasi mai da capitano. L'occhio si affina sui tempi dello sprint, ma anche su tante sottigliezze nell'osservazione degli avversari, di momento in momento, di chilometro in chilometro cambiano delle cose, dei rapporti di forza, e questa sensibilità si affina correndo solo per fare risultato contro i diretti avversari.
Moscon deve essere capitano o co-capitano ovunque corra durante la stagione, ma se nei grandi giri tira come fa Kiwatkowski non pregiudica la sua carriera. Ci sono molte corse in cui può affinare l'occhio come dici tu. Però deve essere chiaro che Moscon debba prepararsi per vincere le corse, non per fare il mulo. Il mulo può essere solo un "di più", e non come settimo vagone del trenino.
Il problema è che l'accumulo di talenti di Sky sta diventando tale che se tutti ragionassero come ragiono io su Moscon sarebbe dura trovare i gregari per Froome e Thomas.
Basterebbe firmare per un'altra squadra, magari guadagnando qualcosa in meno. Non mi risulta che sia vietato.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da il_panta »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: venerdì 21 settembre 2018, 1:01
il_panta ha scritto: venerdì 21 settembre 2018, 0:02
herbie ha scritto: giovedì 20 settembre 2018, 23:55

mi sembra una osservazione di verità cristallina. Ora va bene tutta l'umiltà del mondo, ma per Moscon sarebbe ora di prendersi la propria carriera sulle proprie spalle.
Anche il fatto che abbia dimostrato poco "occhio" nelle volate, è uno dei danni del correre quasi mai da capitano. L'occhio si affina sui tempi dello sprint, ma anche su tante sottigliezze nell'osservazione degli avversari, di momento in momento, di chilometro in chilometro cambiano delle cose, dei rapporti di forza, e questa sensibilità si affina correndo solo per fare risultato contro i diretti avversari.
Moscon deve essere capitano o co-capitano ovunque corra durante la stagione, ma se nei grandi giri tira come fa Kiwatkowski non pregiudica la sua carriera. Ci sono molte corse in cui può affinare l'occhio come dici tu. Però deve essere chiaro che Moscon debba prepararsi per vincere le corse, non per fare il mulo. Il mulo può essere solo un "di più", e non come settimo vagone del trenino.
Il problema è che l'accumulo di talenti di Sky sta diventando tale che se tutti ragionassero come ragiono io su Moscon sarebbe dura trovare i gregari per Froome e Thomas.
Basterebbe firmare per un'altra squadra, magari guadagnando qualcosa in meno. Non mi risulta che sia vietato.
Dove lo vedresti bene?


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Luca90
Messaggi: 14247
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Luca90 »

il_panta ha scritto: venerdì 21 settembre 2018, 1:14
Tranchée d'Arenberg ha scritto: venerdì 21 settembre 2018, 1:01
il_panta ha scritto: venerdì 21 settembre 2018, 0:02

Moscon deve essere capitano o co-capitano ovunque corra durante la stagione, ma se nei grandi giri tira come fa Kiwatkowski non pregiudica la sua carriera. Ci sono molte corse in cui può affinare l'occhio come dici tu. Però deve essere chiaro che Moscon debba prepararsi per vincere le corse, non per fare il mulo. Il mulo può essere solo un "di più", e non come settimo vagone del trenino.
Il problema è che l'accumulo di talenti di Sky sta diventando tale che se tutti ragionassero come ragiono io su Moscon sarebbe dura trovare i gregari per Froome e Thomas.
Basterebbe firmare per un'altra squadra, magari guadagnando qualcosa in meno. Non mi risulta che sia vietato.
Dove lo vedresti bene?
quick step io personalmente...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da il_panta »

Luca90 ha scritto: venerdì 21 settembre 2018, 1:22
il_panta ha scritto: venerdì 21 settembre 2018, 1:14
Tranchée d'Arenberg ha scritto: venerdì 21 settembre 2018, 1:01

Basterebbe firmare per un'altra squadra, magari guadagnando qualcosa in meno. Non mi risulta che sia vietato.
Dove lo vedresti bene?
quick step io personalmente...
Là sarebbe più libero nelle corse a tappe, ma in altre corse molto meno. Comunque a me piacerebbe vederlo in Quick Step sicuramente, credo che il loro modo di correre si adatti anche molto a Gianni.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3256
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da GregLemond »

galliano ha scritto: giovedì 20 settembre 2018, 22:02
Rudepravda ha scritto: giovedì 20 settembre 2018, 17:36 Gli unici con cui non dovrebbe arrivare in volata sono Alafilippo e Valverde
Valverde sicuramente da evitare, con Alaphilippe, dopo corsa dura, l'esito non è scontato.
Alaphilippe, ha rischiato parecchio contro Roglic al Giro dei Paesi Baschi e comunque non è quello che vinceva le volate affollate di inizio carriera.
Ovviamente anche kwiato da evitare, ma penso che non ci sarà nel finale a giocarsi la vittoria.
Io penso che se c'è ala, c'è anche K...


Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3256
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da GregLemond »

marco_graz ha scritto: giovedì 20 settembre 2018, 21:45
Beppugrillo ha scritto: giovedì 20 settembre 2018, 21:06 Oggi secondo me ha dimostrato che questi arrivi non li ha. Certo, fare terzo è eccellente, però tra il livello bassino e il suo stato di forma era difficile fare meno di così. Però un arrivo di questo tipo a un Tour de France o a un Mondiale per me non lo vedrebbe mai vincente o quasi. Ha altre armi da giocarsi
Beh sarebbe interessante vederlo contro un Alaphilippe pero' che non e' Colbrelli in volata. Peccato lo scorso mondiale poteva gia' farceli vedere 1v1 :diavoletto:
Lo scorso anno è stato bellissimo vederli scherzare con gli altri sull ultima salmon hill.


marco_graz
Messaggi: 2387
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da marco_graz »

GregLemond ha scritto: venerdì 21 settembre 2018, 7:49
marco_graz ha scritto: giovedì 20 settembre 2018, 21:45
Beppugrillo ha scritto: giovedì 20 settembre 2018, 21:06 Oggi secondo me ha dimostrato che questi arrivi non li ha. Certo, fare terzo è eccellente, però tra il livello bassino e il suo stato di forma era difficile fare meno di così. Però un arrivo di questo tipo a un Tour de France o a un Mondiale per me non lo vedrebbe mai vincente o quasi. Ha altre armi da giocarsi
Beh sarebbe interessante vederlo contro un Alaphilippe pero' che non e' Colbrelli in volata. Peccato lo scorso mondiale poteva gia' farceli vedere 1v1 :diavoletto:
Lo scorso anno è stato bellissimo vederli scherzare con gli altri sull ultima salmon hill.
Vero, impressionante da parte di entrambi, con le condizioni che si sono create, un argento dietro Ala sarebbe quasi oro :D

Cmq la QS perfetta per Gianni, peccato che sia troppo piena di capitani nelle gare in cui lui deve puntare, per non parlare di Ala che e' proprio un Moscon con due anni di piu...

Personalmente non mi dispiacerebbe vederlo in Barhain. con Sonny e Matej farebbero una gran squadra che puo' alternarsi e non pestarsi troppo i piedi.


nime
Messaggi: 1381
Iscritto il: domenica 22 novembre 2015, 10:50

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da nime »

marco_graz ha scritto: venerdì 21 settembre 2018, 8:30 iu...

Personalmente non mi dispiacerebbe vederlo in Barhain. con Sonny e Matej farebbero una gran squadra che puo' alternarsi e non pestarsi troppo i piedi.
secondo me sarebbe molto buono per la Bahrain, in QS ce ne sono troppi per le corse di un giorno e nei GT con Viviani e Gaviria che tengono sempre di più su gare un pochino più dure non è che gli resta molto

direi anche UAE ma statisticamente finirebbe in merda come tutto li


cycling_chrnicles
Messaggi: 1159
Iscritto il: lunedì 2 aprile 2018, 16:44

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da cycling_chrnicles »

nime ha scritto: venerdì 21 settembre 2018, 8:48
marco_graz ha scritto: venerdì 21 settembre 2018, 8:30 iu...

Personalmente non mi dispiacerebbe vederlo in Barhain. con Sonny e Matej farebbero una gran squadra che puo' alternarsi e non pestarsi troppo i piedi.
secondo me sarebbe molto buono per la Bahrain...
In Bahrein c'è anche Ivan Garcia Cortina che sembra destinato a essere competitivo nelle classiche


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Strong »

cycling_chrnicles ha scritto: venerdì 21 settembre 2018, 9:21
nime ha scritto: venerdì 21 settembre 2018, 8:48
marco_graz ha scritto: venerdì 21 settembre 2018, 8:30 iu...

Personalmente non mi dispiacerebbe vederlo in Barhain. con Sonny e Matej farebbero una gran squadra che puo' alternarsi e non pestarsi troppo i piedi.
secondo me sarebbe molto buono per la Bahrain...
In Bahrein c'è anche Ivan Garcia Cortina che sembra destinato a essere competitivo nelle classiche
ivan garcia cortina....dai non scherziamo
nulla a che vedere con Moscon.
Se Gianni finisse nel team di nibali sarebbe capitano unico nelle classiche

al momento un Team che offre garanzie tecniche e di preparazione migliori di sky non c'è
QS è a livello di sky (guardate quanto hanno vinto quest'anno, dei cannibali)
il team Nibali non sarebbe male ma è tutto per Nibali e non credo che il siciliano voglia dividere
la leadership ed i segreti della preparazione con uno come Moscon che ha già fatto capire di "soffrire" un pò
con quelle strane dichiarazioni in cui si lamentava che al campionato italiano Moscon lo marcava ad uomo. (e chi doveva curare? Pozzovivo?)

qualcosa di diverso da sky e QS sarebbe comunque un passo indietro


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da nino58 »

In QS, però, non si pesterebbe troppo i piedi con Ala, che è più liegista, ed anche per gli eventuali GT potrebbe tranquillamente alternarsi con Mas.
In Sky è troppo chiuso per i GT, meglio per le pietre ma non basta.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Strong »

nino58 ha scritto: venerdì 21 settembre 2018, 10:05 In QS, però, non si pesterebbe troppo i piedi con Ala, che è più liegista, ed anche per gli eventuali GT potrebbe tranquillamente alternarsi con Mas.
In Sky è troppo chiuso per i GT, meglio per le pietre ma non basta.
Moscon da buon Trentino pare avere la testa dura
e se si fosse messo in testa di rimanere in sky guadagnandosi sul campo la leadership?


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
cycling_chrnicles
Messaggi: 1159
Iscritto il: lunedì 2 aprile 2018, 16:44

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da cycling_chrnicles »

Strong ha scritto: venerdì 21 settembre 2018, 9:54
cycling_chrnicles ha scritto: venerdì 21 settembre 2018, 9:21
nime ha scritto: venerdì 21 settembre 2018, 8:48

secondo me sarebbe molto buono per la Bahrain...
In Bahrein c'è anche Ivan Garcia Cortina che sembra destinato a essere competitivo nelle classiche
ivan garcia cortina....dai non scherziamo
nulla a che vedere con Moscon.
Se Gianni finisse nel team di nibali sarebbe capitano unico nelle classiche

al momento un Team che offre garanzie tecniche e di preparazione migliori di sky non c'è
QS è a livello di sky (guardate quanto hanno vinto quest'anno, dei cannibali)
il team Nibali non sarebbe male ma è tutto per Nibali e non credo che il siciliano voglia dividere
la leadership ed i segreti della preparazione con uno come Moscon che ha già fatto capire di "soffrire" un pò
con quelle strane dichiarazioni in cui si lamentava che al campionato italiano Moscon lo marcava ad uomo. (e chi doveva curare? Pozzovivo?)

qualcosa di diverso da sky e QS sarebbe comunque un passo indietro
non voglio confutare nulla di quello che stai dicendo :) semplicemente era un terzo nome su cui la squadra punta (o almeno sembrerebbe così) che non era ancora venuto fuori, specialmente per le pietre


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da nino58 »

Strong ha scritto: venerdì 21 settembre 2018, 10:09
nino58 ha scritto: venerdì 21 settembre 2018, 10:05 In QS, però, non si pesterebbe troppo i piedi con Ala, che è più liegista, ed anche per gli eventuali GT potrebbe tranquillamente alternarsi con Mas.
In Sky è troppo chiuso per i GT, meglio per le pietre ma non basta.
Moscon da buon Trentino pare avere la testa dura
e se si fosse messo in testa di rimanere in sky guadagnandosi sul campo la leadership?
Nei GT ? :uhm:


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Strong »

nino58 ha scritto: venerdì 21 settembre 2018, 10:36
Strong ha scritto: venerdì 21 settembre 2018, 10:09
nino58 ha scritto: venerdì 21 settembre 2018, 10:05 In QS, però, non si pesterebbe troppo i piedi con Ala, che è più liegista, ed anche per gli eventuali GT potrebbe tranquillamente alternarsi con Mas.
In Sky è troppo chiuso per i GT, meglio per le pietre ma non basta.
Moscon da buon Trentino pare avere la testa dura
e se si fosse messo in testa di rimanere in sky guadagnandosi sul campo la leadership?
Nei GT ? :uhm:
da suo tifoso, se seguisse le orme di Gerain Thomas, sarei più che contento


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Walter_White »

Strong ha scritto: venerdì 21 settembre 2018, 10:45
nino58 ha scritto: venerdì 21 settembre 2018, 10:36
Strong ha scritto: venerdì 21 settembre 2018, 10:09

Moscon da buon Trentino pare avere la testa dura
e se si fosse messo in testa di rimanere in sky guadagnandosi sul campo la leadership?
Nei GT ? :uhm:
da suo tifoso, se seguisse le orme di Gerain Thomas, sarei più che contento
Un Tour a 32 anni dopo una vita da gregario?
Io spero non punti mai ai GT invece


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Strong »

Walter_White ha scritto: venerdì 21 settembre 2018, 11:08
Strong ha scritto: venerdì 21 settembre 2018, 10:45
nino58 ha scritto: venerdì 21 settembre 2018, 10:36

Nei GT ? :uhm:
da suo tifoso, se seguisse le orme di Gerain Thomas, sarei più che contento
Un Tour a 32 anni dopo una vita da gregario?
Io spero non punti mai ai GT invece
un punto di vista differente dal tuo potrebbe essere
...come Thomas
campo libero in primavera e nelle classiche
poi thomas ha vinto:
- un giro del trentino
- vuelta algarve
- parigi nizza
- delfinato
- tappe sparse (alla tirreno ed anche al tour prima di questo 2018)
- E3 Harelbeke


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
marco_graz
Messaggi: 2387
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da marco_graz »

Come gia' detto per me QS non ha senso, anche sulle pietre devi comunque metterti al servizio di altri.

Un altra che non e' male e' la Mitchelton, danno spazi anche nei GT e con Trentin formerebbero una bella coppia per pietre e classiche.


Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4393
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Lambohbk »

marco_graz ha scritto: venerdì 21 settembre 2018, 11:58 Come gia' detto per me QS non ha senso, anche sulle pietre devi comunque metterti al servizio di altri.
Non dimenticare che questa situazione ha però giovato a molti, del tipo "io attacco e dietro Gilbert e gli altri difendono il mio attacco".


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
nime
Messaggi: 1381
Iscritto il: domenica 22 novembre 2015, 10:50

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da nime »

si ma vaglielo dire a Gilbert quest'anno quante ne ha vinte e come è contento per la storia di proteggere il compagno di squadra


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Walter_White »

Strong ha scritto: venerdì 21 settembre 2018, 11:19
Walter_White ha scritto: venerdì 21 settembre 2018, 11:08
Strong ha scritto: venerdì 21 settembre 2018, 10:45

da suo tifoso, se seguisse le orme di Gerain Thomas, sarei più che contento
Un Tour a 32 anni dopo una vita da gregario?
Io spero non punti mai ai GT invece
un punto di vista differente dal tuo potrebbe essere
...come Thomas
campo libero in primavera e nelle classiche
poi thomas ha vinto:
- un giro del trentino
- vuelta algarve
- parigi nizza
- delfinato
- tappe sparse (alla tirreno ed anche al tour prima di questo 2018)
- E3 Harelbeke
Un palmares di un buon corridore, qualche lampo qua e la' spesso perchè Froome aveva altro da fare, sicuramente non di un fenomeno. Se tu ti accontenteresti di questo okay, io spero per lui che abbia tutt'altra carriera.


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4393
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Lambohbk »

nime ha scritto: venerdì 21 settembre 2018, 12:07 si ma vaglielo dire a Gilbert quest'anno quante ne ha vinte e come è contento per la storia di proteggere il compagno di squadra
:D :D :D

Questo è un altro discorso tanto per ora Moscon non si muove, se ne parlerà per il 2020 direi. La Quickstep ha comunque sempre avuto più punte sul pavè


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
nime
Messaggi: 1381
Iscritto il: domenica 22 novembre 2015, 10:50

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da nime »

lambohbk ha scritto: venerdì 21 settembre 2018, 12:12

Questo è un altro discorso tanto per ora Moscon non si muove, se ne parlerà per il 2020 direi. La Quickstep ha comunque sempre avuto più punte sul pavè
:)

si infatti cmq non si muove


cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da cassius »

Ma voi lo vedete così male alla Sky?
Io vedo uno che a 24 anni nelle classiche è praticamente capitano o almeno co-capitano, nella squadra più forte del mondo per i GT e che comunque nelle classiche non sfigura.
Stiamo parlando di un talento ma che ha ancora molto da dimostrare...


marco_graz
Messaggi: 2387
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da marco_graz »

cassius ha scritto: venerdì 21 settembre 2018, 13:27 Ma voi lo vedete così male alla Sky?
Io vedo uno che a 24 anni nelle classiche è praticamente capitano o almeno co-capitano, nella squadra più forte del mondo per i GT e che comunque nelle classiche non sfigura.
Stiamo parlando di un talento ma che ha ancora molto da dimostrare...
No io personalmente no, anche se un po' mi piacerebbe vederlo come stella della squadra e non uno dei tanti.

Di certo sarebbe meglio se anziche' farlo muleggiare al Tour lo mandassero al Giro e/o alla Vuelta con piu' spazio a disposizione, per il resto le sue chance le ha avute.

Io vedrei come adra' il 2019 prima di decidere.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da galliano »

lambohbk ha scritto: venerdì 21 settembre 2018, 12:12
nime ha scritto: venerdì 21 settembre 2018, 12:07 si ma vaglielo dire a Gilbert quest'anno quante ne ha vinte e come è contento per la storia di proteggere il compagno di squadra
:D :D :D

Questo è un altro discorso tanto per ora Moscon non si muove, se ne parlerà per il 2020 direi. La Quickstep ha comunque sempre avuto più punte sul pavè
Però Gilbert, purtroppo, ha imboccato la parabola discendente e l'anno prossimo potrebbe essere l'ultimo per lui.
Terpstra se ne va, per vedere remco competitivo ci vorrà del tempo, quindi il posto per Moscon ci sarebbe.


Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

Beppugrillo ha scritto: giovedì 20 settembre 2018, 21:06 Oggi secondo me ha dimostrato che questi arrivi non li ha. Certo, fare terzo è eccellente, però tra il livello bassino e il suo stato di forma era difficile fare meno di così. Però un arrivo di questo tipo a un Tour de France o a un Mondiale per me non lo vedrebbe mai vincente o quasi. Ha altre armi da giocarsi
D' accordo.
Comunque io sinceramente non pensavo che Gianni se la potesse cavare discretamente anche allo sprint. Naturalmente è un "cavarsela discretamente" relativo, con gente come Alaphilippe e Valverde, ovvio che le prenderà sempre.
Eppure davvero non credevo potesse ad esempio fare terzo alla Sabatini (secondo in volata solo a Colbrelli) pur contestualizzando la prestazione al finale specifico e ad altri fattori.

In alcune circostanze questo spunto potrebbe tornare prezioso. Resta certamente il fatto che non è tale da potergli permettere di indugiare.


Bike65
Messaggi: 2412
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Bike65 »

marco_graz ha scritto: giovedì 20 settembre 2018, 20:20 E bel volatone oggi, non era proprio scontato perdere nel gruppo solo da Sonny, quindi anche oggi si e' visto in forma, specie dopo lo sforzo di ieri.
Da Yates la perde la volata al mondiale.
Purtroppo gli manca l’esplosivitá, certi lo paragonano a Fondriest, che aveva caratteristiche muscolari molto differenti.


herbie
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da herbie »

Bike65 ha scritto: sabato 22 settembre 2018, 12:51
marco_graz ha scritto: giovedì 20 settembre 2018, 20:20 E bel volatone oggi, non era proprio scontato perdere nel gruppo solo da Sonny, quindi anche oggi si e' visto in forma, specie dopo lo sforzo di ieri.
Da Yates la perde la volata al mondiale.
Purtroppo gli manca l’esplosivitá, certi lo paragonano a Fondriest, che aveva caratteristiche muscolari molto differenti.
se arrivasse al traguardo con Yates e basta in questo mondiale avrebbe già fatto una cosa strepitosa, significherebbe tanto tanto...
che poi, se proprio c'è un terreno, tra quelli che troverà al Mondiale, dove se la gioca più o meno alla pari con Yates, quello è lo sprint.


Io vado controcorrente, in un Mondiale che PARE così selettivo io lo metterei in un una fuga numerosa in maniera che non spenda molto e l'ultimo giro magari lo prenda davanti, senza subire le sgasate violente dei vari scalatori/scattisti che verranno fuori alla fine. Tanto, con così tanta salita, si spende molto anche stando dietro.
Certo nella fuga due compagni deve averli.


Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3617
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

cassius ha scritto: venerdì 21 settembre 2018, 13:27 Ma voi lo vedete così male alla Sky?
Io vedo uno che a 24 anni nelle classiche è praticamente capitano o almeno co-capitano, nella squadra più forte del mondo per i GT e che comunque nelle classiche non sfigura.
Stiamo parlando di un talento ma che ha ancora molto da dimostrare...
Ma infatti nelle classiche lui ha TOTALE libertà alla Sky, cosa che perderebbe alla Quick Step e in diverse altre squadre che hanno un capitano più forte o alla sua altezza sulle pietre (e non è che ce ne sono 2 al mondo di corridori più forti di lui al momento). La suggestione dei grandi giri esiste solo perché è alla Sky, se va alla Cofidis ok è il capitano, ma se si mette a fare classifica al Tour non arriva comunque nei primi 25. A me sembra la sistemazione ideale e anzi spero che gli ultimi problemi "disciplinari" non convincano la Sky a non rinnovargli il contratto. L'unica cosa un po' negativa è che la Sky tiene sempre lo stesso copione e in un grande giro, se è a disposizione di Froome o Thomas, non può giocarsi le tappe che sarebbero adatte a lui. Ma è il destino anche di corridori affermati (ad esempio penso a Naesen e Vanmarcke nella tappa del pavé al Tour di quest'anno) e ne può uscire a suon di risultati


cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da cassius »

herbie ha scritto: sabato 22 settembre 2018, 13:16 Io vado controcorrente, in un Mondiale che PARE così selettivo io lo metterei in un una fuga numerosa in maniera che non spenda molto e l'ultimo giro magari lo prenda davanti, senza subire le sgasate violente dei vari scalatori/scattisti che verranno fuori alla fine. Tanto, con così tanta salita, si spende molto anche stando dietro.
Certo nella fuga due compagni deve averli.
Mmmmhhh...occhio, è un mondiale selettivo ma non è un tappone alpino.
Bisognerà stare nelle fughe e sicuramente sarà difficile tenere abbottonata la corsa, non siamo in un GT dove la sky fa il bello e il cattivo tempo.
Ma se hai un uomo da giocarti, conviene farlo più in là che puoi. Da lontano si potrebbe mandare Aru, ad esempio, perché tutti lo lascerebbero andare e perché lui sí, se davanti aprono il gas a tutta è finita.
Come ultimi uomini terrei Moscon, Pozzovivo e forse Nibali.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Walter_White »

Ora al Lombardia per la rivincita


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
CarbonaraJazz
Messaggi: 282
Iscritto il: sabato 24 giugno 2017, 16:52

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da CarbonaraJazz »

Ad un certo punto ho sperato addirittura per il risultato più grosso


Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3617
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Walter_White ha scritto: domenica 30 settembre 2018, 18:05 Ora al Lombardia per la rivincita
Al Lombardia se li mangia.
Che corridore però, capace di una trasformazione totale nel corse della stagione. Ad aprile si giocava la Roubaix, ora si è giocato il Mondiale più duro degli ultimi anni su un muro oltre il 10% con tre scalatori puri. Si può tenere questo regime anche nei prossimi anni? Non lo so, io mi convertirei definitivamente alla salita, magari non tanto quelle dei grandi giri ma quelle della Freccia e della Liegi ad esempio (poi bisogna vedere se il fatto di puntare alla Roubaix nasce anche dall'esigenza di fare un inverno più tranquillo, ci starebbe). Però sarà giusto anche programmare le stagioni in base al tipo di Mondiale, perché può essere competitivo su qualsiasi percorso e sarà per anni il faro della nazionale


Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4393
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Lambohbk »

Senza se e senza ma, è il futuro dei prossimi 8/10 anni della Nazionale e per fortuna sembra adattarsi su tanti tipi di percorso


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
Avatar utente
skawise
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2016, 13:01
Località: Villacidro-Milano

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da skawise »

lambohbk ha scritto: domenica 30 settembre 2018, 18:41 Senza se e senza ma, è il futuro dei prossimi 8/10 anni della Nazionale e per fortuna sembra adattarsi su tanti tipi di percorso
Concordo.
E' stato incoronato in questo modo pure dai compagni nel post gara.


cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da cassius »

È tornato il talento ammirato l'anno scorso.
Ora deve vincere qualcosa di grosso, ma è questione di tempo. Potrebbero bastare 2 settimane.


Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7161
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Deadnature »

Al Lombardia penso possa essere tra i primi tre favoriti, ha una gamba favolosa e il non aver corso la Vuelta dovrebbe rivelarsi un vantaggio.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
dietzen
Messaggi: 8029
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da dietzen »

oggi fortissimo, ha speso troppo prima del muro, non penso per inesperienza (quell'accenno di allungo sul muro invece sì, come giustamente dice herbie) ma perché era rimasto l'unico azzurro in grado di giocarsela, nell'azione di rui costa c'erano tutte le nazionali principali e potenzialmente poteva diventare un'azione importante, ma a quel punto se non entrava lui non entrava nessuno per noi.


Fabruz
Messaggi: 1812
Iscritto il: martedì 28 gennaio 2014, 9:26

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Fabruz »

skawise ha scritto: domenica 30 settembre 2018, 18:43
lambohbk ha scritto: domenica 30 settembre 2018, 18:41 Senza se e senza ma, è il futuro dei prossimi 8/10 anni della Nazionale e per fortuna sembra adattarsi su tanti tipi di percorso
Concordo.
E' stato incoronato in questo modo pure dai compagni nel post gara.
Bisogna dare del merito anche a Cassani. In nazionale c'era un blocco Nibali e Moscon era di fatto solo, Cassani è riuscito a convincere un gruppo dei migliori gregari al mondo a mettersi al servizio di questo ragazzo che sembra essersi conquistato la benevolenza del gruppo azzurro anche per il futuro. Sarebbe bello vederlo in una squadra diversa dalla Sky, più italiana magari


Merlozoro
Messaggi: 9764
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Che dire...immenso Gianni.
Due Mondiali corsi e due Mondiali da protagonista :clap:

Dacci una gioia finale :sherlock:


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
marco_graz
Messaggi: 2387
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da marco_graz »

Grandissimo Gianni anche se con qualche rimpianto "eh ma se non sprecava prima" "eh ma se non prendeva la buca in salita" "eh ma se teneva Tom" tutte dette da me :crazy:

Comunque ha dato una grandissima dimostrazione di forza e lo aspetto subito competitivo nelle ultime stagionali per chiudere in bellezza.

Spero dall'anno prossimo si dia alle ardenne o comunque alle classiche piu' vallonate, ha tanto potenziale li e sono meno condizionate dalla sfortuna del pave'


cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da cassius »

marco_graz ha scritto: domenica 30 settembre 2018, 22:46 Spero dall'anno prossimo si dia alle ardenne o comunque alle classiche piu' vallonate, ha tanto potenziale li e sono meno condizionate dalla sfortuna del pave'
Una stagione tipo di Moscon potrebbe essere la seguente?
Poche corsette di inizio stagione
Strade bianche
Tirreno
Sanremo
Tutta la campagna del nord (ma senza snaturarsi per diventare un Degenkolb fino ad aprile e un Dumoulin da giugno in poi: se poi senza quei 5 kg sul pavé non combina nulla, pazienza, il pavé sono 5 o 6 corse)
(lungo stacco)
(altura o robe simili)
Delfinato/Svizzera+Italiano
Tour (e vabbè famo sto gregariato)
(qualche giorno di recupero)
Vuelta (non necessariamente tutta)
Premondiali
Mondiale su strada e/o a cronometro (in un mondiale da velocisti può fare la crono che tanto poi deve gregariare per Viviani)
PreLombardia e Lombardia


Penso che staremmo sui canonici 80 gg di gara, con un buon compromesso tra gregariato e opportunità nelle classiche.

Gt: lascerei perdere.
Cioè, magari se perde 3 kg e si allena a fare colli da 1 ora di salita ce la può pure fare, ma qualcosa bisogna scegliere. Il rischio sennò é la cuneghizzazione.


Rispondi