Gianni Moscon

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13845
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da cauz. »

Merlozoro ha scritto: Sarebbe bello capire da un'intervista come si vedrà Gianni tra cinque anni... più uomo da classiche o uomo da GT?

In realtà così come non scegli di diventare un ciclista, ma semplicemente continui a esserlo e quindi a farlo, allo stesso modo non puoi scegliere che tipo di ciclista diventare. È la strada che ti indica che corridore puoi essere, dove ti trovi a tuo adagio e dove, invece, fatichi. Io più o meno ho avuto gli stessi risultati nelle corse a tappe e in quelle di un giorno e quindi non è semplice privilegiare una corsa rispetto all'altra. Per esempio io pensavo di essere un uomo da corse di un giorno e poi ho vinto la mia prima gara in una corsa a tappe.

intervista dello scorso inverno.
http://www.bidonmagazine.org/interviste ... ti-ciccone


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Merlozoro
Messaggi: 9764
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Merlozoro »

cauz. ha scritto:
Merlozoro ha scritto: Sarebbe bello capire da un'intervista come si vedrà Gianni tra cinque anni... più uomo da classiche o uomo da GT?

In realtà così come non scegli di diventare un ciclista, ma semplicemente continui a esserlo e quindi a farlo, allo stesso modo non puoi scegliere che tipo di ciclista diventare. È la strada che ti indica che corridore puoi essere, dove ti trovi a tuo adagio e dove, invece, fatichi. Io più o meno ho avuto gli stessi risultati nelle corse a tappe e in quelle di un giorno e quindi non è semplice privilegiare una corsa rispetto all'altra. Per esempio io pensavo di essere un uomo da corse di un giorno e poi ho vinto la mia prima gara in una corsa a tappe.

intervista dello scorso inverno.
http://www.bidonmagazine.org/interviste ... ti-ciccone
Grazie cauz, gentilissimo.
Capito che il suo futuro sarà nei GT.


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Merlozoro
Messaggi: 9764
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Merlozoro »

lambohbk ha scritto:
Merlozoro ha scritto:Ho il sentore che Sky non lo veda bene per le corse sul pavè.
Il titolo a crono, l'investitura di Froome nelle prime due tappe altimetricamente più complicate per me lo porteranno a snaturarsi.

Sarebbe bello capire da un'intervista come si vedrà Gianni tra cinque anni... più uomo da classiche o uomo da GT?

Spero vivamente la prima :diavoletto:
Qual è la corsa che vorrebbe vincere?
"Il Tour de France, ma sarebbe non male anche la Parigi-Roubaix"

Intervista di un anno fa esatto. Secondo me la Sky proverà a portarlo verso i GT.
Si, ormai penso proprio di si, anche se ho una piccola speranza per la Settimana Santa del 2018 :D


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27883
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Walter_White »

Moscon ribadisce anche alla gazzetta che preferirebbe i GT alle classiche. Io speravo il contrario però se è così, è nel posto giusto...


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Garviel
Messaggi: 227
Iscritto il: domenica 12 marzo 2017, 11:06

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Garviel »

Se la Sky in futuro ci punta seriamente (e non solo per fare da gregario a qualche angolofono più o meno competitivo) fa bene a stare lì e a puntare sui GT. Già è forte a cronometro e.con Sky migliori in modo pauroso. Inoltre avrebbe a disposizione costantemente la squadra più forte, e questo fa TANTO. Insomma, se ha la possibilità di diventare il nuovo "prodigio-Sky"..fa bene a decidere così. Anche se per un anno o due ancora qualche tentativo nelle classiche fossi in lui lo farei.


BIG
Messaggi: 76
Iscritto il: mercoledì 21 settembre 2016, 17:01

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da BIG »

Leggo paroloni...calma e sangue freddo...grande Gianni ma di gare ne deve ancora vincere...

Intanto però devo ammettere che trovo grande soddisfazione nel vedere che è uno dei pochi...(l'unico...?) ad esser in grado di esser competitivo in una roubaix e ad andare forte in salita (almeno per diciamo delle belle tirate di livello che mi pare già una gran cosa)... il che vuol dire che la classe c'è.

Poi vedremo dovrà proverà a specializzarsi...certo o vai da una parte o vai dall'altra...se vorrà essere competitivo nei Gt su salite lunghe dovrà esser inevitabilmente più leggero...e addio roubaix and co.

Io, come tanti mi pare qua nel forum, mi auguro si orienti almeno per qualche anno sulle classiche...certo che un kwiato in squadra non aiuta ad avere spazio...


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27883
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Walter_White »

BIG ha scritto:Leggo paroloni...calma e sangue freddo...grande Gianni ma di gare ne deve ancora vincere...

Intanto però devo ammettere che trovo grande soddisfazione nel vedere che è uno dei pochi...(l'unico...?) ad esser in grado di esser competitivo in una roubaix e ad andare forte in salita (almeno per diciamo delle belle tirate di livello che mi pare già una gran cosa)... il che vuol dire che la classe c'è.

Poi vedremo dovrà proverà a specializzarsi...certo o vai da una parte o vai dall'altra...se vorrà essere competitivo nei Gt su salite lunghe dovrà esser inevitabilmente più leggero...e addio roubaix and co.

Io, come tanti mi pare qua nel forum, mi auguro si orienti almeno per qualche anno sulle classiche...certo che un kwiato in squadra non aiuta ad avere spazio...
Ma K. sul pavè non ha dimostrato nulla se non un Harelbeke, e la Roubaix addirittura non l'ha mai disputata


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
BIG
Messaggi: 76
Iscritto il: mercoledì 21 settembre 2016, 17:01

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da BIG »

Vero...però pensavo non solo al pavè...ma anche alle altre classiche o corse di un giorno dove potrebbe comunque far bene...


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27883
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Walter_White »

BIG ha scritto:Vero...però pensavo non solo al pavè...ma anche alle altre classiche o corse di un giorno dove potrebbe comunque far bene...
In effetti visto ieri si potrebbe presumere sia competitivo anche in corse come la Liegi


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13845
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da cauz. »

ho trovato queste altre dichiarazioni dell'altro giorno. confortanti :)

"credo che questa vuelta mi sarà utile per le classiche dell'anno prossimo perchè mi darà quel qualcosa in più che mi serve serve sulle pietre di fiandre e roubaix, e inoltre mi aiuterà nella sesta ora di corsa" (questo della sesta ora non so dove l'ha visto nel percorso della vuelta...)
"credo che stiamo mettendo insieme un buon gruppo per le classiche dell'anno prossimo, possiamo crescere insieme e tirare fuori qualcosa di importante".

nella stessa intervista mette le mani avanti dicendo che lui va forte nelle salite brevi ma che quando ci saranno tappe con salite più lunghe andrà in difficoltà:
http://www.cyclingweekly.com/news/racin ... M0LhpbG.99


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da antani »

cauz. ha scritto:ho trovato queste altre dichiarazioni dell'altro giorno. confortanti :)

"credo che questa vuelta mi sarà utile per le classiche dell'anno prossimo perchè mi darà quel qualcosa in più che mi serve serve sulle pietre di fiandre e roubaix, e inoltre mi aiuterà nella sesta ora di corsa" (questo della sesta ora non so dove l'ha visto nel percorso della vuelta...)
"credo che stiamo mettendo insieme un buon gruppo per le classiche dell'anno prossimo, possiamo crescere insieme e tirare fuori qualcosa di importante".

nella stessa intervista mette le mani avanti dicendo che lui va forte nelle salite brevi ma che quando ci saranno tappe con salite più lunghe andrà in difficoltà:
http://www.cyclingweekly.com/news/racin ... M0LhpbG.99
Ma perchè porsi limiti, invece di provare a vincere tutto, speriamo lo faccia, Questo va forte per davvero . comunque sono d'accordo con ciò che dice


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Avatar utente
Seb
Messaggi: 6915
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Seb »

cauz. ha scritto: (questo della sesta ora non so dove l'ha visto nel percorso della vuelta...)
Secondo me si riferisce alla terza settimana dove dovrà fare sforzi con le gambe stanche, come se fosse la sesta ora di una classica


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26459
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

cauz. ha scritto:ho trovato queste altre dichiarazioni dell'altro giorno. confortanti :)

"credo che questa vuelta mi sarà utile per le classiche dell'anno prossimo perchè mi darà quel qualcosa in più che mi serve serve sulle pietre di fiandre e roubaix, e inoltre mi aiuterà nella sesta ora di corsa" (questo della sesta ora non so dove l'ha visto nel percorso della vuelta...)
"credo che stiamo mettendo insieme un buon gruppo per le classiche dell'anno prossimo, possiamo crescere insieme e tirare fuori qualcosa di importante".

nella stessa intervista mette le mani avanti dicendo che lui va forte nelle salite brevi ma che quando ci saranno tappe con salite più lunghe andrà in difficoltà:
http://www.cyclingweekly.com/news/racin ... M0LhpbG.99
Sospiro di sollievo. Correndo in Sky c'è sempre il timore che prima o poi possano forzare la mano per cercare di trasformarlo in corridore da GT, esattamente come stanno facendo con Thomas. :)


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
CarbonaraJazz
Messaggi: 282
Iscritto il: sabato 24 giugno 2017, 16:52

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da CarbonaraJazz »

Deve necessariamente un pò migliorare lo spunto veloce per poter vincere molte corse.
Fossi in lui nei prossimi anni mi getterei sulle classiche ovviamente (soprattutto Roubaix, Fiandre e Lombardia) ma anche Mondiali e campionato nazionale e cercherei di fare incetta quanto più possibile anche di semiclassiche (italiane?) e tappe nei giri brevi. Poi, verso i 26-27 anni, potrebbe virare anche sui GG cercando di fare classifica visto che a crono è forte. ;)


Marco Gaviglio
Messaggi: 874
Iscritto il: giovedì 18 febbraio 2016, 13:01
Località: Genova

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Marco Gaviglio »

ottimo segno il fatto che anche oggi Moscon sia arrivato con i migliori: dopo il fuorigiri di ieri e con la tappa tirata che è venuta fuori oggi, significa che ha pure un buon recupero


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16225
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da nino58 »

Sì, ma pessimo segno se con quella gamba lì non possa mai vincere una mazza se non il Giro del circolo polare artico.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Denb
Messaggi: 1005
Iscritto il: venerdì 20 settembre 2013, 14:00

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Denb »

nino58 ha scritto:Sì, ma pessimo segno se con quella gamba lì non possa mai vincere una mazza se non il Giro del circolo polare artico.
Fin ora occasioni per correre per se stesso non è che ne abbia avute molte...
Ma quello che ha mostrato in corsa penso sia più che sufficiente per far capire che enorme talento ha.

Un po' come quel ragazzetto belga con le orecchie a sventola suo coetaneo, con con un anno in più tra i pro e con molta più libertà ma che non ha ancora vinto nulla. E nonostante questo nessuno nega che sia un corridore di altissimo livello.

Le vittorie importanti arriveranno. (per entrambi)


Marco Gaviglio
Messaggi: 874
Iscritto il: giovedì 18 febbraio 2016, 13:01
Località: Genova

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Marco Gaviglio »

nino58 ha scritto:Sì, ma pessimo segno se con quella gamba lì non possa mai vincere una mazza se non il Giro del circolo polare artico.
caaaalma, che fretta c'è di iniziare a vincere subito corse di secondo piano? l'importante è che da grande vinca bene, e pazienza se la quantità dovesse latitare ;)


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Strong »

nino58 ha scritto:Sì, ma pessimo segno se con quella gamba lì non possa mai vincere una mazza se non il Giro del circolo polare artico.
dai, cos'è che non ti piace di Moscon? :D
quello in corso è il secondo anno da pro, lascia il tempo,anche a sky, di inquadrare le doti dell'atleta e di farlo crescere in modo graduale.
non è che può fare il capitano subito in corse importanti, non sarebbe giusto neppure se fosse in un team meno blasonato


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26459
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Boh, se non fanno come con Thomas, secondo me in Sky già dall'anno prossimo il suo spazio può ricavarselo e non nel Giro del circolo polare artico, bensì nella corsa più bella ed affascinante che esista e che si disputa la seconda domenica d'aprile. :P
Tra l'altro la suddetta corsa è anche quella dove ad oggi ha raggiunto il risultato migliore di tutta la sua carriera. :D


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Marco Gaviglio
Messaggi: 874
Iscritto il: giovedì 18 febbraio 2016, 13:01
Località: Genova

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Marco Gaviglio »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:Boh, se non fanno come con Thomas, secondo me in Sky già dall'anno prossimo il suo spazio può ricavarselo e non nel Giro del circolo polare artico, bensì nella corsa più bella ed affascinante che esista e che si disputa la seconda domenica d'aprile. :P
Tra l'altro la suddetta corsa è anche quella dove ad oggi ha raggiunto il risultato migliore di tutta la sua carriera. :D
E a cui il capitano designato - Rowe - non gareggerà causa i postumi dell'infortunio rimediato all'addio al celibato del fratello. Genio :D

Quindi saranno Moscon e Stannardone a dividersi i gradi di capitano.


BIG
Messaggi: 76
Iscritto il: mercoledì 21 settembre 2016, 17:01

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da BIG »

Denb ha scritto:
nino58 ha scritto:Sì, ma pessimo segno se con quella gamba lì non possa mai vincere una mazza se non il Giro del circolo polare artico.
Un po' come quel ragazzetto belga con le orecchie a sventola suo coetaneo, con con un anno in più tra i pro e con molta più libertà ma che non ha ancora vinto nulla. E nonostante questo nessuno nega che sia un corridore di altissimo livello.
A chi fai riferimento?


Avatar utente
Seb
Messaggi: 6915
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Seb »

BIG ha scritto:
Denb ha scritto: Un po' come quel ragazzetto belga con le orecchie a sventola suo coetaneo, con con un anno in più tra i pro e con molta più libertà ma che non ha ancora vinto nulla. E nonostante questo nessuno nega che sia un corridore di altissimo livello.
A chi fai riferimento?
Ma sono Denb ma direi senza dubbio Tiesj Benoot, soprattutto per le orecchie :D


BIG
Messaggi: 76
Iscritto il: mercoledì 21 settembre 2016, 17:01

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da BIG »

ehehe non avevo mai notato...effettivamente... :)


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16225
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da nino58 »

Strong ha scritto:
nino58 ha scritto:Sì, ma pessimo segno se con quella gamba lì non possa mai vincere una mazza se non il Giro del circolo polare artico.
dai, cos'è che non ti piace di Moscon? :D
quello in corso è il secondo anno da pro, lascia il tempo,anche a sky, di inquadrare le doti dell'atleta e di farlo crescere in modo graduale.
non è che può fare il capitano subito in corse importanti, non sarebbe giusto neppure se fosse in un team meno blasonato
Non mi piace che lo spremano come un mulo quando potrebbe già portare a casa molto ma molto.
E gli anni passano anche per i giovani.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9552
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da TIC »

Non mi pare che lo stiano spremendo come un mulo.
L'anno scorso non ha fatto GT ma solo qualche classica per fare esperienza (l'esperienza si fa stando davanti non dietro).
Quest'anno ha già' avuto le sue libertà' (Roubaix e un po al Fiandre, non al giro della parrocchia...). Gli hanno fatto fare anche la Liegi, se poi' era davanti e ha tirato per kiato tanto meglio. Questo e' il primo GT che fa, anzi, finora ha fatto 6 tappe ...
Al mondiale sara' capitano assieme a Modolo. Non so se sarebbe stato lo stesso se avesse corso nella Bardiani...


Marco Gaviglio
Messaggi: 874
Iscritto il: giovedì 18 febbraio 2016, 13:01
Località: Genova

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Marco Gaviglio »

TIC ha scritto:Non mi pare che lo stiano spremendo come un mulo.
L'anno scorso non ha fatto GT ma solo qualche classica per fare esperienza (l'esperienza si fa stando davanti non dietro).
Quest'anno ha già' avuto le sue libertà' (Roubaix e un po al Fiandre, non al giro della parrocchia...). Gli hanno fatto fare anche la Liegi, se poi' era davanti e ha tirato per kiato tanto meglio. Questo e' il primo GT che fa, anzi, finora ha fatto 6 tappe ...
Al mondiale sara' capitano assieme a Modolo. Non so se sarebbe stato lo stesso se avesse corso nella Bardiani...
Quotone


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16225
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da nino58 »

A me sembra che la parte del mozzo gli stiano facendo fare, per le qualità che ha.
Certo, in Bardiani alcune corse non le farebbe proprio, ma non è questa la consolazione.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Seb
Messaggi: 6915
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Seb »

nino58 ha scritto:A me sembra che la parte del mozzo gli stiano facendo fare, per le qualità che ha
E Stannard, Knees e Puccio che sarebbero allora? Peggio degli schiavi incatenati ai remi?
Tieni conto con Moscon per ora è entrato in azione sempre e solo nelle fase decisive delle tappe (e per tratti relativamente brevi): a me pare un ruolo con alcune responsabilità importanti


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Strong »

nino58 ha scritto:A me sembra che la parte del mozzo gli stiano facendo fare, per le qualità che ha.
Certo, in Bardiani alcune corse non le farebbe proprio, ma non è questa la consolazione.
pensavo che ad un certo punto ti saresti fermato, invece.... :D
come ha detto ieri montella: " se ho fatto la panchina io la può fare anche Cutrone senza problemi" :D

ripetiamo:
quella in corso è la sua seconda stagione da PRO, non gli hanno fatto fare il mulo al giro e nemmeno al tour, ma l'hanno gestito bene
per tutto l'anno ed ora lo utlizzano in alternanza come rifinitore per Froome.
Non è che lo piazzano a tirare il gruppo a 150km dal traguardo, li ci pensano i "muli" stannard, knees e puccio


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26459
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Marco Gaviglio ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:Boh, se non fanno come con Thomas, secondo me in Sky già dall'anno prossimo il suo spazio può ricavarselo e non nel Giro del circolo polare artico, bensì nella corsa più bella ed affascinante che esista e che si disputa la seconda domenica d'aprile. :P
Tra l'altro la suddetta corsa è anche quella dove ad oggi ha raggiunto il risultato migliore di tutta la sua carriera. :D
E a cui il capitano designato - Rowe - non gareggerà causa i postumi dell'infortunio rimediato all'addio al celibato del fratello. Genio :D

Quindi saranno Moscon e Stannardone a dividersi i gradi di capitano.
Ma davvero l'infortunio è così serio? :o

E comunque, a prescindere da Rowe, credo che questo Moscon sarebbe comunque capitano designato


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Winter »

nino58 ha scritto:A me sembra che la parte del mozzo gli stiano facendo fare, per le qualità che ha.
Certo, in Bardiani alcune corse non le farebbe proprio, ma non è questa la consolazione.
io vedo che è migliorato sia in salita che a crono
E questo x me conta tantissimo

Dubito avrebbe fatto sti miglioramenti alla bardiani


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16225
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da nino58 »

Winter ha scritto:
nino58 ha scritto:A me sembra che la parte del mozzo gli stiano facendo fare, per le qualità che ha.
Certo, in Bardiani alcune corse non le farebbe proprio, ma non è questa la consolazione.
io vedo che è migliorato sia in salita che a crono
E questo x me conta tantissimo

Dubito avrebbe fatto sti miglioramenti alla bardiani
Certo che alla Bardiani non li avrebbe fatti.
Ma con il potenziale che ha deve correre per vincere, non per altro.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9552
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da TIC »

Gianni dovrebbe essere in scadenza con la Sky, ha già rinnovato ?


BIG
Messaggi: 76
Iscritto il: mercoledì 21 settembre 2016, 17:01

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da BIG »

TIC ha scritto:Gianni dovrebbe essere in scadenza con la Sky, ha già rinnovato ?
Dovrebbe aver già rinnovato...


vale95
Messaggi: 1366
Iscritto il: sabato 26 settembre 2015, 15:31

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da vale95 »

Chi è che aveva la volata come punto debole?


krea
Messaggi: 357
Iscritto il: domenica 3 agosto 2014, 13:54

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da krea »

vale95 ha scritto:Chi è che aveva la volata come punto debole?
La volata di oggi non è troppo indicativa per misurarne il valore. Ad ogni modo io non conosco ancora i suoi punti deboli, è troppo difficile stabilirne oggi. Quando avrà fatto una stagione intera facendo il capitano e non il gregario, ne riparleremo.


Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Ancora non ha raccolta nulla di importante, ma da quella che mostra sulla strada va forte dappertutto.

il paragone che molti utenti fanno con Bugno mi sembra il più appropriato.

Speriamo non venga troppo snaturato facendolo preparare solo per i GT. Moscon mi sembra adatto ad ogni Tipo di Classica, dalla Roubaix alla Liegi, dalla San Remo al Lombardia


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Winter »

Questo è il suo primo GT
Però sta facendo intravedere grandi cose :clap:


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9552
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da TIC »

Ma avete visto quello che fatto Gianni oggi? Nessuno ne parla, ha tirato froome fino ai -2 dall fine. STREPITOSO, la sua miglior prestazione alla Vuelta.


Avatar utente
Mister K
Messaggi: 33
Iscritto il: domenica 19 marzo 2017, 16:04

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Mister K »

La sparo così, diretta e con un pizzico di sana follia:

Con Moscon e "il sottoscritto" la Sky potrebbe vincere tutte e 5 le classiche monumento nello stesso anno.


Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3257
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da GregLemond »

Mister K ha scritto:La sparo così, diretta e con un pizzico di sana follia:

Con Moscon e "il sottoscritto" la Sky potrebbe vincere tutte e 5 le classiche monumento nello stesso anno.
Amen.
Anche senza Moscon eh.
Gli unici ad ora che possono sono K e Peterone.
A parte Sonny eh. :champion:


BIG
Messaggi: 76
Iscritto il: mercoledì 21 settembre 2016, 17:01

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da BIG »

Boniiiiiiiii....state boni............... :D

Non creiamo torppe pressione al buon gianni...la strada è ancora lunga...

ps. certo che non accetterò ancora molto di non vederlo correre per sè... :old:
Ultima modifica di BIG il giovedì 7 settembre 2017, 8:55, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16225
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da nino58 »

TIC ha scritto:Ma avete visto quello che fatto Gianni oggi? Nessuno ne parla, ha tirato froome fino ai -2 dall fine. STREPITOSO, la sua miglior prestazione alla Vuelta.
Vero.
Però se al Mondiale è in calo mi incazzo.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3257
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da GregLemond »

Ricordiamo K al tour...


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9552
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da TIC »

nino58 ha scritto:
TIC ha scritto:Ma avete visto quello che fatto Gianni oggi? Nessuno ne parla, ha tirato froome fino ai -2 dall fine. STREPITOSO, la sua miglior prestazione alla Vuelta.
Vero.
Però se al Mondiale è in calo mi incazzo.
Al Mondialie saranno in calo :
Moscon (che però anche se in calo resta sempre il piu forte italiano dai tempi di Coppi)
Viviani (che non andrebbe convocato neanche al massimo)
Trentin purtroppo


Saranno In Crescita :
Modolo
Moser
Colbrelli
De Marchi

Felline non so che cosa abbia.

Aspettiamo il Canada per vedere Moser e Felline.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16225
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da nino58 »

TIC ha scritto:
nino58 ha scritto:
TIC ha scritto:Ma avete visto quello che fatto Gianni oggi? Nessuno ne parla, ha tirato froome fino ai -2 dall fine. STREPITOSO, la sua miglior prestazione alla Vuelta.
Vero.
Però se al Mondiale è in calo mi incazzo.
Al Mondialie saranno in calo :
Moscon (che però anche se in calo resta sempre il piu forte italiano dai tempi di Coppi)
Viviani (che non andrebbe convocato neanche al massimo)
Trentin purtroppo


Saranno In Crescita :
Modolo
Moser
Colbrelli
De Marchi

Felline non so che cosa abbia.

Aspettiamo il Canada per vedere Moser e Felline.
Aspettiamo.
Perchè anche per me le convocazioni vanno fatte all'ultimo con i corridori di cui si sia sicurissimissimissimi essere in forma quel giorno lì.
Il resto, pregiudizi in positivo o in negativo su Tizio o su Caio, sono chiacchiere da forum e da bar.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3619
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Scattista »

la Pinarello Bolide da crono di Moscon, bianca con un tocco di tricolore, è veramente bellissima


Immagine
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11086
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Visconte85 »

TIC ha scritto: Moscon (che però anche se in calo resta sempre il piu forte italiano dai tempi di Coppi)
:sedia:


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
Seb
Messaggi: 6915
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Seb »

TIC ha scritto: Saranno In Crescita :
Modolo
Anche perché peggio di così... :D


Rispondi