Gianni Moscon

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da il_panta »

chinaski89 ha scritto:
barrylyndon ha scritto:
Walter_White ha scritto: Che una volta esaurita l'azione di Poels avrebbe dovuto agire in prima persona Froome...con evoluzioni del tutto imprevedibili, in tutti i sensi..
Quintana quel giorno poteva vincere il Tour. Quell'anno credo che sia il suo più grande rimpianto. Un Contador o un Nibali con la sua gamba secondi non sarebbero mai arrivati: o finivano fuori dal podio o più probabilmente avrebbero vinto.
O arrivavano secondi o arrivavano primi. Il podio era talmente sicuro che non c'era modo di perderlo. I contendenti erano tanto tanto indietro.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8132
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da chinaski89 »

il_panta ha scritto:
O arrivavano secondi o arrivavano primi. Il podio era talmente sicuro che non c'era modo di perderlo. I contendenti erano tanto tanto indietro.
In effetti..


Avatar utente
Fabian von Paterberg
Messaggi: 907
Iscritto il: martedì 9 agosto 2016, 14:29
Località: Passo dei 3 termini

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Fabian von Paterberg »

Bravissimo Gianni, competitivo al "freddo" delle pietre e supremo a 40 gradi, un campione per tutti i percorsi e le stagioni. :clap:


Questa è stata la battaglia più grande della mia carriera. C.Froome, May 26th, 2018
2016 argento ITT Doha
2017 Tour de France a tempo
Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

Andava bene la raccomandazione a non sottoporre i giovani ad eccessive pressioni e aspettative, ma era d' altro canto lecito aspettarsi una bella prova da parte almeno di Gianni. Prima vittoria di prestigio tra i professionisti, può essere che riesca a fare il bis domenica.


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9550
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da TIC »

Ripeto, come caratteristiche tecniche e' l'unico corridore al mondo a poter vincere tutte le monumento, e' dagli anni '80 che non esiste un corridore in grado di farlo, anche solo potenzialmente. L'ultimo a poterlo fare si chiamava S. Kelly. L'ultimo a farlo R. De Vlaeminck .
Che corridore del passato vi ricorda Moscon ?


ciclistapazzo
Messaggi: 3564
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2017, 17:39

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da ciclistapazzo »

al momento mi pare chiaro che il futuro del ragazzo sia quello delle classiche, a partire da quelle pavè dove negli ultimi anni gli italiani hanno fatto piuttosto pena. Nei grandi giri può certamente andare a caccia di tappe mosse. Con il tempo bisognerà vedere quanto avrà senso lavorare anche sul fronte delle grandi montagne, se può diventare un uomo da fughe anche in quel contesto (come fa sperare la straordinaria tappa alla route du sud) o addirittura di più. però senza pressioni e fretta, perché se ne sono visti di talenti delle classiche rovinarsi perché si sono intestarditi a provare a diventare ciclisti da grandi giri. un passo per volta.


Stylus
Messaggi: 2119
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:03

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Stylus »

Roberto Petito?


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Walter_White »

ciclistapazzo ha scritto:al momento mi pare chiaro che il futuro del ragazzo sia quello delle classiche, a partire da quelle pavè dove negli ultimi anni gli italiani hanno fatto piuttosto pena. Nei grandi giri può certamente andare a caccia di tappe mosse. Con il tempo bisognerà vedere quanto avrà senso lavorare anche sul fronte delle grandi montagne, se può diventare un uomo da fughe anche in quel contesto (come fa sperare la straordinaria tappa alla route du sud) o addirittura di più. però senza pressioni e fretta, perché se ne sono visti di talenti delle classiche rovinarsi perché si sono intestarditi a provare a diventare ciclisti da grandi giri. un passo per volta.
Peccato che non abbia spunto veloce, un po' come Leif Hoste


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
vale95
Messaggi: 1364
Iscritto il: sabato 26 settembre 2015, 15:31

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da vale95 »

Walter_White ha scritto:
ciclistapazzo ha scritto:al momento mi pare chiaro che il futuro del ragazzo sia quello delle classiche, a partire da quelle pavè dove negli ultimi anni gli italiani hanno fatto piuttosto pena. Nei grandi giri può certamente andare a caccia di tappe mosse. Con il tempo bisognerà vedere quanto avrà senso lavorare anche sul fronte delle grandi montagne, se può diventare un uomo da fughe anche in quel contesto (come fa sperare la straordinaria tappa alla route du sud) o addirittura di più. però senza pressioni e fretta, perché se ne sono visti di talenti delle classiche rovinarsi perché si sono intestarditi a provare a diventare ciclisti da grandi giri. un passo per volta.

Peccato che non abbia spunto veloce, un po' come Leif Hoste
Anche se proprio fermo allo sprint non è...ricordo un Trofeo Almar vinto in volata ristretta tra gli U23 nel 2015 e poi l anno scorso si è ben piazzato se non sbaglio alla Nokere Koerse


Merlozoro
Messaggi: 9764
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Vediamo come si comporterà domani con un solo giorno di riposo dopo il successo della crono :uhm:
Ultima modifica di Merlozoro il sabato 24 giugno 2017, 12:41, modificato 1 volta in totale.


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Merlozoro
Messaggi: 9764
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Merlozoro »

TIC ha scritto: Che corridore del passato vi ricorda Moscon ?
Checco :sherlock:


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da galliano »

TIC ha scritto: Che corridore del passato vi ricorda Moscon ?
La sparo: Phil Anderson e Steve Bauer
Più il primo.
Ma, come ricordo sempre, la memoria non è il mio forte.


Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Admin »

galliano ha scritto: Ma, come ricordo sempre, la memoria non è il mio forte.
Il fatto che lo ricordi è già qualcosa... :diavoletto:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
CarbonaraJazz
Messaggi: 282
Iscritto il: sabato 24 giugno 2017, 16:52

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da CarbonaraJazz »

Walter_White ha scritto:
ciclistapazzo ha scritto:al momento mi pare chiaro che il futuro del ragazzo sia quello delle classiche, a partire da quelle pavè dove negli ultimi anni gli italiani hanno fatto piuttosto pena. Nei grandi giri può certamente andare a caccia di tappe mosse. Con il tempo bisognerà vedere quanto avrà senso lavorare anche sul fronte delle grandi montagne, se può diventare un uomo da fughe anche in quel contesto (come fa sperare la straordinaria tappa alla route du sud) o addirittura di più. però senza pressioni e fretta, perché se ne sono visti di talenti delle classiche rovinarsi perché si sono intestarditi a provare a diventare ciclisti da grandi giri. un passo per volta.
Peccato che non abbia spunto veloce, un po' come Leif Hoste
Ciao,
in realtà non è fermo in volata.Io lo seguo da quando era under. Chiaro non è un GVA ma negli sprint in leggera salita sa il fatto suo (o almeno sapeva). Per esempio al Tour de l'Avenir arrivò secondo nello sprint di gruppo dei migliori, vinse un Lombardia in volata a due, Trofeo Almar, etc. L'anno scorso 8° dietro a Colbrelli in un arrivo di gruppo al Tour du Poitou dove vinse Bouhanni su Demare, 8° alla Nokere Koerse (anche sprint di gruppo) e soprattutto 6° al GP de Montreal dietro "solo" a GVA, Sagan, Ulissi, Matthews e Haas.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Walter_White »

CarbonaraJazz ha scritto:
Walter_White ha scritto:
ciclistapazzo ha scritto:al momento mi pare chiaro che il futuro del ragazzo sia quello delle classiche, a partire da quelle pavè dove negli ultimi anni gli italiani hanno fatto piuttosto pena. Nei grandi giri può certamente andare a caccia di tappe mosse. Con il tempo bisognerà vedere quanto avrà senso lavorare anche sul fronte delle grandi montagne, se può diventare un uomo da fughe anche in quel contesto (come fa sperare la straordinaria tappa alla route du sud) o addirittura di più. però senza pressioni e fretta, perché se ne sono visti di talenti delle classiche rovinarsi perché si sono intestarditi a provare a diventare ciclisti da grandi giri. un passo per volta.
Peccato che non abbia spunto veloce, un po' come Leif Hoste
Ciao,
in realtà non è fermo in volata.Io lo seguo da quando era under. Chiaro non è un GVA ma negli sprint in leggera salita sa il fatto suo (o almeno sapeva). Per esempio al Tour de l'Avenir arrivò secondo nello sprint di gruppo dei migliori, vinse un Lombardia in volata a due, Trofeo Almar, etc. L'anno scorso 8° dietro a Colbrelli in un arrivo di gruppo al Tour du Poitou dove vinse Bouhanni su Demare, 8° alla Nokere Koerse (anche sprint di gruppo) e soprattutto 6° al GP de Montreal dietro "solo" a GVA, Sagan, Ulissi, Matthews e Haas.

Avevo sentito dire qualcuno che era fermo e l'avevo preso per buono. Molto meglio così.


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Salvatore77
Messaggi: 6570
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Trovare un corridore del passato con cui fare delle analogie mi risulta ancora difficile, perchè come spesso capita col passaggio ai prof le caratteristiche tecniche si evolvono o mutano per vari motivi.
1. se sei un forte dilettante, rischi di andare più forte degli altri su tutti i terreni mentre tra i grandi avviene una sorta di specializzazione
2. alcuni maturano prima e da prof non migliorano, quindi diventano corridori mediocri con un passato da under glorioso.

Moscon può diventare varie cose, ad oggi quindi si ha la sensazione che non è ancora in grado diventare specializzato in nulla, ma il tempo ci farà capire, sia per la maturazione fisica sia per le scelte che farà.

Se ci concrentiamo su quello che abbiamo visto, cioè un corridore in grado di essere nei gruppi che contano nelle gare lunghe e dure, protagonista da subito nelle corse senza timori reverenziali, il blasone e le aspettative con cui è passato, mi viene in mente Fondriest, se proprio devo dire un nome, ma ci si deve sforzare parecchio.

Naturalmente Fondriest era più veloce.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
CarbonaraJazz
Messaggi: 282
Iscritto il: sabato 24 giugno 2017, 16:52

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da CarbonaraJazz »

Salvatore77 ha scritto:Trovare un corridore del passato con cui fare delle analogie mi risulta ancora difficile, perchè come spesso capita col passaggio ai prof le caratteristiche tecniche si evolvono o mutano per vari motivi.
1. se sei un forte dilettante, rischi di andare più forte degli altri su tutti i terreni mentre tra i grandi avviene una sorta di specializzazione
2. alcuni maturano prima e da prof non migliorano, quindi diventano corridori mediocri con un passato da under glorioso.

Moscon può diventare varie cose, ad oggi quindi si ha la sensazione che non è ancora in grado diventare specializzato in nulla, ma il tempo ci farà capire, sia per la maturazione fisica sia per le scelte che farà.

Se ci concrentiamo su quello che abbiamo visto, cioè un corridore in grado di essere nei gruppi che contano nelle gare lunghe e dure, protagonista da subito nelle corse senza timori reverenziali, il blasone e le aspettative con cui è passato, mi viene in mente Fondriest, se proprio devo dire un nome, ma ci si deve sforzare parecchio.

Naturalmente Fondriest era più veloce.
Secondo me in salita va già più forte di Fondriest.

Però hai ragione, è presto per fare paragoni. Bisognerà vedere come si evolveranno le sue caratteristiche, quali decisioni prenderà e se si specializzerà (ad esempio sulle pietre). Ad occhio direi che è un corridore che va forte su tutti i terreni, probabilmente fosse nato negli anni'80/90 avrebbe potuto vincere anche un Giro.
Con la specializzazione crescente nel ciclismo paradossalmente i corridori completi, che sono comunque sempre più rari, corrono il serio rischio di restare con un pugno di mosche in mano (in confronto alle potenzialità). Non escluderei che la Sky in futuro non lo faccia diventare una specie di Geraint Thomas.


Merlozoro
Messaggi: 9764
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Speremo de no...hanno un gioiellino per le corse del Nord... speremo veramente de no


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da galliano »

galliano ha scritto:
TIC ha scritto: Che corridore del passato vi ricorda Moscon ?
La sparo: Phil Anderson e Steve Bauer
Più il primo.
Ma, come ricordo sempre, la memoria non è il mio forte.
Più ci ripenso e più mi convince l'accostamento con Phil Anderson.
Il problema è che non siamo più negli anni '80 e corridori di quel tipo potrebbero avere vita difficile ai giorni nostri.


Fabruz
Messaggi: 1812
Iscritto il: martedì 28 gennaio 2014, 9:26

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Fabruz »

Questo Moscon mi ha impressionato anche ieri
In una salita lunga, da scalatori, ha perso relativamente poco
Ora come ora, è da ottimo piazzamento in tutte e cinque le classiche monumento

Il problema è che dovrà decidere, perché per poter ambire a vincerne una, dovrà affinare alcune caratteristiche sacrificandone altre


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9550
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da TIC »

Fabruz ha scritto:Questo Moscon mi ha impressionato anche ieri
In una salita lunga, da scalatori, ha perso relativamente poco
Ora come ora, è da ottimo piazzamento in tutte e cinque le classiche monumento

Il problema è che dovrà decidere, perché per poter ambire a vincerne una, dovrà affinare alcune caratteristiche sacrificandone altre
Per adesso meglio che punti a crescere dappertutto. Puo' farlo. Poi tra un paio d'anni si vedrà'. Ti ricordo che per sua stessa ammissione stava bene ma non era al top. (4 giorni di gara dopo il rientro). E' stato l'ultimo a cedere ad un Aru leggero e in forma come non mai e quello che si e' impegnato di più' nell'inseguimento.


Avatar utente
CarbonaraJazz
Messaggi: 282
Iscritto il: sabato 24 giugno 2017, 16:52

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da CarbonaraJazz »

Si sta comportando bene alla Vuelta a Burgos. Oggi secondo di tappa dietro a Barbero e davanti a Alaphilippe. Niente male...
In salita sembra stia migliorando ed è un ottimo gregario per Landa. Insomma proprio un gran bel motore.
Alla Vuelta potrà ambire magari ad una vittoria di tappa? Spero non gli si lascino compiti esclusivamente di gregariato


Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4393
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Lambohbk »

CarbonaraJazz ha scritto:Si sta comportando bene alla Vuelta a Burgos. Oggi secondo di tappa dietro a Barbero e davanti a Alaphilippe. Niente male...
In salita sembra stia migliorando ed è un ottimo gregario per Landa. Insomma proprio un gran bel motore.
Alla Vuelta potrà ambire magari ad una vittoria di tappa? Spero non gli si lascino compiti esclusivamente di gregariato
hai visto cos'ha fatto Kwiatkowski al Tour? Niente di più che il gregario; credo che a Moscon succederà la stessa cosa alla Vuelta


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Winter »

Be farei firma per Moscon con il palmares di mister k tra 4 anni ;)


Avatar utente
CarbonaraJazz
Messaggi: 282
Iscritto il: sabato 24 giugno 2017, 16:52

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da CarbonaraJazz »

lambohbk ha scritto:
CarbonaraJazz ha scritto:Si sta comportando bene alla Vuelta a Burgos. Oggi secondo di tappa dietro a Barbero e davanti a Alaphilippe. Niente male...
In salita sembra stia migliorando ed è un ottimo gregario per Landa. Insomma proprio un gran bel motore.
Alla Vuelta potrà ambire magari ad una vittoria di tappa? Spero non gli si lascino compiti esclusivamente di gregariato
hai visto cos'ha fatto Kwiatkowski al Tour? Niente di più che il gregario; credo che a Moscon succederà la stessa cosa alla Vuelta
Ma credo anch'io che andrà così (anche giustamente in questo momento della carriera) ma spero gli lascino ogni tanto terreno per poter provare a vincere una tappa. :bici:


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da galliano »

Nell'arrivo di picon blanco aveva tenuto bene, nonostante la salita dura e l'egregio lavoro fatto.
Oggi su salita più facile è saltato pur avendo lavorato poco visto che c'era geogharth hart in fuga. Era nel gruppetto buono fino ai -2,5km quando iniziava il pezzo duro, poi si è spenta la luce.
È presto, ma io lo vedo meglio nelle classiche, in salita si difende ma non lo vedo resistere in più tappe di salita a breve distanza.


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9550
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da TIC »

galliano ha scritto:Nell'arrivo di picon blanco aveva tenuto bene, nonostante la salita dura e l'egregio lavoro fatto.
Oggi su salita più facile è saltato pur avendo lavorato poco visto che c'era geogharth hart in fuga. Era nel gruppetto buono fino ai -2,5km quando iniziava il pezzo duro, poi si è spenta la luce.
È presto, ma io lo vedo meglio nelle classiche, in salita si difende ma non lo vedo resistere in più tappe di salita a breve distanza.
Finora non e' mai stato uno da salitone tipo quella di oggi PIU' DURA DEL GIAU. Ma puo' perdere tranquillamente 5 o 6 chili. Ed e' finita per tutti.


Avatar utente
Otto Kruger
Messaggi: 466
Iscritto il: giovedì 20 luglio 2017, 17:50

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Otto Kruger »

TIC ha scritto:
galliano ha scritto:Nell'arrivo di picon blanco aveva tenuto bene, nonostante la salita dura e l'egregio lavoro fatto.
Oggi su salita più facile è saltato pur avendo lavorato poco visto che c'era geogharth hart in fuga. Era nel gruppetto buono fino ai -2,5km quando iniziava il pezzo duro, poi si è spenta la luce.
È presto, ma io lo vedo meglio nelle classiche, in salita si difende ma non lo vedo resistere in più tappe di salita a breve distanza.
Finora non e' mai stato uno da salitone tipo quella di oggi PIU' DURA DEL GIAU. Ma puo' perdere tranquillamente 5 o 6 chili. Ed e' finita per tutti.
Soprattutto per lui: hai emesso la sentenza :diavoletto:


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da galliano »

TIC ha scritto: Finora non e' mai stato uno da salitone tipo quella di oggi PIU' DURA DEL GIAU. Ma puo' perdere tranquillamente 5 o 6 chili. Ed e' finita per tutti.
Non so se tu hai visto la tappa, ma in sovraimpressione davano una pendenza del 9,5% su 11,8km. A me pare molto strano perché in molti tratti la strada spianava e salivano a 30Km/h, in un tratto pure a 50km/h.
Vediamo cosa dicono gli esperti di altimetrie, ma io ho visto la strada impennarsi solo negli ultimi 2/3 chilometri.
Per dire, Picon Blanco mi è parsa decisamente più impegnativa, ma non so che pendenza ha.


Js7
Messaggi: 80
Iscritto il: giovedì 20 agosto 2015, 15:11

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Js7 »

galliano ha scritto:
TIC ha scritto: Finora non e' mai stato uno da salitone tipo quella di oggi PIU' DURA DEL GIAU. Ma puo' perdere tranquillamente 5 o 6 chili. Ed e' finita per tutti.
Non so se tu hai visto la tappa, ma in sovraimpressione davano una pendenza del 9,5% su 11,8km. A me pare molto strano perché in molti tratti la strada spianava e salivano a 30Km/h, in un tratto pure a 50km/h.
Vediamo cosa dicono gli esperti di altimetrie, ma io ho visto la strada impennarsi solo negli ultimi 2/3 chilometri.
Per dire, Picon Blanco mi è parsa decisamente più impegnativa, ma non so che pendenza ha.
Immagine
Questo era il versante della salita di oggi, che tra l'altro se non sbaglio è diverso da quello che fanno di solito molto più duro


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Winter »

Visto che c'erano qualche perplessità sul suo passaggio tra i pro con la Sky
siamo quasi alla fine della sua seconda stagione pro.. dopo ottime prestazioni nelle classiche e in altre corse
dopo la grande vittoria al campionato italiano a crono
dopo questo inizio vuelta notevolissimo (pure Froome l'altro giorno è rimasto impressionato)
la scelta mi sembra stata perfetta

per me ancora una stagione con sky e poi capitano in una squadra italiana con sponsor italiano


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Strong »

Winter ha scritto:Visto che c'erano qualche perplessità sul suo passaggio tra i pro con la Sky
siamo quasi alla fine della sua seconda stagione pro.. dopo ottime prestazioni nelle classiche e in altre corse
dopo la grande vittoria al campionato italiano a crono
dopo questo inizio vuelta notevolissimo (pure Froome l'altro giorno è rimasto impressionato)
la scelta mi sembra stata perfetta

per me ancora una stagione con sky e poi capitano in una squadra italiana con sponsor italiano
io mi auguro....ancora una stagione in sky per completare la crescita e poi capitano in sky! :trofeo:


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
krea
Messaggi: 357
Iscritto il: domenica 3 agosto 2014, 13:54

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da krea »

Da un lato mi fa piacere che vada forte dappertutto, dall'altro mi preoccupa. Vedremo se saprà rendere la cosa una dote, oppure un limite.


pereiro2982
Messaggi: 3578
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

io posso capire che la sky sia antipatica ma moscon potrebbe vincere una parigi roubaix con dei gregari come rowe e stannard che potrebbero fargli comodo
potrebbe fare gia il prossimo anno un giro da protagonista e magari trovarsi in una squadra forte abbastanza da fare il colpaccio alla cunego...

ma perche rimanere in sky? puo trovarsi una squadra come le altre e perdere una vuelta come è capitato a doumulin, o come puo succedere a sagan ....
sembra siamo davanti ad un corridore che fara epoca, che si trova nella squadra piu forte è questo sarebbe un problema ?


Salvatore77
Messaggi: 6570
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

krea ha scritto:Da un lato mi fa piacere che vada forte dappertutto, dall'altro mi preoccupa. Vedremo se saprà rendere la cosa una dote, oppure un limite.
La cosa è sicuramente una dote, ma di corridori che vanno forte ovunque, da Bugno in poi non ne sono esistiti perchè si è costretti a fare delle scelte.
La scelta più ovvia per un corridore forte dappertutto qual è?
Il Tour.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Siccome in Sky ne capiscono, vedrete che tra due anni, dopo che froome sarà arrivato a 6 tour, faranno all in su Moscon.
Ha 22 anni. Lasciateli lavorare e non abbiate fretta


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Salvatore77
Messaggi: 6570
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

beppesaronni ha scritto:Siccome in Sky ne capiscono, vedrete che tra due anni, dopo che froome sarà arrivato a 6 tour, faranno all in su Moscon.
Ha 22 anni. Lasciateli lavorare e non abbiate fretta
Ma anche se ne avesse 23 io non avrei fretta :)


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Winter »

Salvatore77 ha scritto:
krea ha scritto:Da un lato mi fa piacere che vada forte dappertutto, dall'altro mi preoccupa. Vedremo se saprà rendere la cosa una dote, oppure un limite.
La cosa è sicuramente una dote, ma di corridori che vanno forte ovunque, da Bugno in poi non ne sono esistiti perchè si è costretti a fare delle scelte.
La scelta più ovvia per un corridore forte dappertutto qual è?
Il Tour.
Come non quotarti :clap:


Avatar utente
CarbonaraJazz
Messaggi: 282
Iscritto il: sabato 24 giugno 2017, 16:52

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da CarbonaraJazz »

Sì ma non facciamo voli pindarici e poi deve migliorare in volata (anche se già così fermo non dovrebbe essere)


Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4393
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Lambohbk »

Ecco più che altro bisogna vedere quale sarà il suo futuro: Moscon va bene pressoché su tutti i terreni ma sembra più adatto alle classiche o alle brevi corse a tappe.

La Sky però potrebbe fare la scelta di portarlo verso i GT (vedi Geraint Thomas che poteva benissimo giocarsi un Fiandre o una Roubaix).

Io spero che almeno per qualche anno si dedichi alle corse di un giorno, poi eventualmente fare un pensierino ai GT


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da antani »

Raga era una rampetta , vediamo certo se va cosi tutto il tour certo ha 23 anni, un ragazzino,


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Winter »

https://as.com/ciclismo/2017/08/23/vuel ... 10541.html

as : Su compañero Gianni Moscon volvió a brillar en la última subida.

Froome : Gianni está impresionante, ya lo sabíamos de otras carrera, pero en su primera gran vuelta está haciendo un trabajo increible. Me cuesta hasta a mí seguir su rueda.

----

Sara' stata una rampetta ma è gia' la seconda volta che Froome gli fa i complimenti..


Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da antani »

Winter ha scritto:https://as.com/ciclismo/2017/08/23/vuel ... 10541.html

as : Su compañero Gianni Moscon volvió a brillar en la última subida.

Froome : Gianni está impresionante, ya lo sabíamos de otras carrera, pero en su primera gran vuelta está haciendo un trabajo increible. Me cuesta hasta a mí seguir su rueda.

----

Sara' stata una rampetta ma è gia' la seconda volta che Froome gli fa i complimenti..
si si è un fenomeno infatti lo dicevo già in tempi non sospetti quando fui criticato dal caro Galliano che era contrario a questa definizione, detto questo non lo si scopre da queste rampette, comunque vediamo a me piace un botto, Paris-Roubaix capitano sicuro altro che stannard e pelatoni vari


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
peek
Messaggi: 5848
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da peek »

Strong ha scritto:
Winter ha scritto:Visto che c'erano qualche perplessità sul suo passaggio tra i pro con la Sky
siamo quasi alla fine della sua seconda stagione pro.. dopo ottime prestazioni nelle classiche e in altre corse
dopo la grande vittoria al campionato italiano a crono
dopo questo inizio vuelta notevolissimo (pure Froome l'altro giorno è rimasto impressionato)
la scelta mi sembra stata perfetta

per me ancora una stagione con sky e poi capitano in una squadra italiana con sponsor italiano
io mi auguro....ancora una stagione in sky per completare la crescita e poi capitano in sky! :trofeo:
Concordo. Non capisco perché se ne dovrebbe andare dalla Sky. Se continuerà con questi progressi avrà la più forte squadra del mondo a sua disposizione e il più alto stipendio che possa chiedere. Quest'anno gli hanno fatto fare un calendario esemplare che testimonia di un investimento a 360 gradi su questo ragazzo: tutte le classiche, alcune corse di una settimana e il suo primo GT.
A me fa davvero impressione soprattutto il fatto che sia forte su terreni così diversi e spero che aspetti a specializzarsi.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da nino58 »

Tutte giuste le osservazioni di questo 3d ma le corse le deve vincere, prima di tutto.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Merlozoro
Messaggi: 9764
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Ho il sentore che Sky non lo veda bene per le corse sul pavè.
Il titolo a crono, l'investitura di Froome nelle prime due tappe altimetricamente più complicate per me lo porteranno a snaturarsi.

Sarebbe bello capire da un'intervista come si vedrà Gianni tra cinque anni... più uomo da classiche o uomo da GT?

Spero vivamente la prima :diavoletto:


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4393
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Lambohbk »

Merlozoro ha scritto:Ho il sentore che Sky non lo veda bene per le corse sul pavè.
Il titolo a crono, l'investitura di Froome nelle prime due tappe altimetricamente più complicate per me lo porteranno a snaturarsi.

Sarebbe bello capire da un'intervista come si vedrà Gianni tra cinque anni... più uomo da classiche o uomo da GT?

Spero vivamente la prima :diavoletto:
Qual è la corsa che vorrebbe vincere?
"Il Tour de France, ma sarebbe non male anche la Parigi-Roubaix"

Intervista di un anno fa esatto. Secondo me la Sky proverà a portarlo verso i GT.


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da nikybo85 »

può essere lui il dopo froome in Sky anziché kwiatkowsky... anke se probabilmente Sky preferisce un suddito della regina e prenderà il più forte degli Yates (nn si sa ancora quale)


nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da nikybo85 »

nikybo85 ha scritto:può essere lui il dopo froome in Sky anziché kwiatkowsky... anke se probabilmente Sky preferisce un suddito della regina e prenderà il più forte degli Yates (nn si sa ancora quale)
oppure può essere un nuovo Nibali.. ke classiche ne ha vinte e ne ha perse per poco e nei GT si sa


Norman7
Messaggi: 471
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:49

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Norman7 »

Sarebbe bello che iniziasse magari vestendo la maglia iridata!


Rispondi