Gianni Moscon

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
claudiodance
Messaggi: 598
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:18

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da claudiodance »

Subsonico ha scritto:Aggiungiamoci la Fatwa di Grassi che chiosò nel suo editoriale "Caro Gianni, più sfigato di così non saresti potuto essere" e invece da allora è un cumularsi di situazioni paradossali....
Soprattutto quella!


...oh, ghè riat Dancelli!
Winter
Messaggi: 26389
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Winter »

CarbonaraJazz ha scritto:Il fenomeno che sui social si diverte a scrivere boiate dicendo che la carriera di Moscon è finita dovrebbe considerare che:
1. I fatti vanno accertati e a meno che non c'è un bel numero di testimoni pronti a dire che Moscon ha letteralmente preso e gettato a terra Reichenbach o compare un video della caduta, tutte le accuse rimangono campate in aria (parola di uno contro quella dell'altro).
2. Per un fatto credo ancora più grave (Bos / Impey ?) ci fu una squalifica "irrisoria" ed i precedenti nel diritto contano.
3. La giustizia sportiva è una cosa, quella penale è un'altra e in quest'ultima (sempre senza prove certe) la denuncia porta al max ad un risarcimento in denaro.

Quindi io credo che in mancanza di un video o di 10 testimoni che dicano esplicitamente che Moscon abbia preso di peso e gettato a terra lo svizzero non si può pensare ad un squalifica (ancor meno ad una maxi squalifica) per il trentino
Dieci??
ma secondo te una squadra e un corridore denunciano moscon senza motivo?
Temo purtroppo di no
io a fine corsa sarei comunque andato a vedere come stava reichenbach
Ancor di più se è stata una cosa involontaria

Lui ha preferito un assurdo tweet..


Avatar utente
CarbonaraJazz
Messaggi: 282
Iscritto il: sabato 24 giugno 2017, 16:52

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da CarbonaraJazz »

Winter ha scritto:
CarbonaraJazz ha scritto:Il fenomeno che sui social si diverte a scrivere boiate dicendo che la carriera di Moscon è finita dovrebbe considerare che:
1. I fatti vanno accertati e a meno che non c'è un bel numero di testimoni pronti a dire che Moscon ha letteralmente preso e gettato a terra Reichenbach o compare un video della caduta, tutte le accuse rimangono campate in aria (parola di uno contro quella dell'altro).
2. Per un fatto credo ancora più grave (Bos / Impey ?) ci fu una squalifica "irrisoria" ed i precedenti nel diritto contano.
3. La giustizia sportiva è una cosa, quella penale è un'altra e in quest'ultima (sempre senza prove certe) la denuncia porta al max ad un risarcimento in denaro.

Quindi io credo che in mancanza di un video o di 10 testimoni che dicano esplicitamente che Moscon abbia preso di peso e gettato a terra lo svizzero non si può pensare ad un squalifica (ancor meno ad una maxi squalifica) per il trentino
Dieci??
ma secondo te una squadra e un corridore denunciano moscon senza motivo?
Temo purtroppo di no
io a fine corsa sarei comunque andato a vedere come stava reichenbach
Ancor di più se è stata una cosa involontaria

Lui ha preferito un assurdo tweet..
Per questo fatto ripreso da telecamere, corridore letteralmente scaraventato a terra senza fraintendimenti, Theo Bos si prese un solo mese di squalifica



Non sto dicendo che la pena sia giusta, anzi, ma leggo che Moscon addirittura rischia la fine della carriera o una squalifica di un anno...
E non c'è neanche (per ora) un video come questo che non lascia spazio a dubbi.

Perciò dico che Moscon non dovrebbe rischiare molto (ammesso che ha realmente fatto cadere Reichenbach intenzionalmente perchè io ho seri ma seri dubbi)


Winter
Messaggi: 26389
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Winter »

La penso come te
massimo potrebbe prendere un paio di mesi
Però gli Rovinerebbe l immagine
più madiot ha già detto che chiederà i danni
ma Dov è il suo procuratore?

Sky se n è lavata le mani


Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7181
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Deadnature »

In effetti il silenzio del Team Sky è strano, non stanno facendo granché (almeno pubblicamente) per tutelare uno dei propri atleti di punta.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
udra
Messaggi: 13331
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da udra »

Sky un comunicato lo ha emanato se non sbaglio


Winter
Messaggi: 26389
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Winter »

udra ha scritto:Sky un comunicato lo ha emanato se non sbaglio
si dicendo che aspettavano l evolversi della situazione. ..


nime
Messaggi: 1381
Iscritto il: domenica 22 novembre 2015, 10:50

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da nime »

non sono cose che condizionano una carriera, passato il momento di clamore mediatico ed una eventuale squalifica una cosa così si spegne,

certo è che leggendo i vari commenti che escono e come si pongono le squadre temo che non sia una cosa inventata


jumbo
Messaggi: 9164
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da jumbo »

A me suona strano che non sia uscita nessuna voce se non quella dei diretti interessati, nemmeno in anonimato.
Anche oggi alla Milano-Torino si è saputo solo delle dichiarazioni di Madiot.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18472
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

potrebbe anche esser considerato il motivo per cui lo avrebbe fatto..
E non credo che sia un'attenuante..
Questo,ammesso e non concesso che le accuse dello Svizzero siano effettivamente veritiere..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
CarbonaraJazz
Messaggi: 282
Iscritto il: sabato 24 giugno 2017, 16:52

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da CarbonaraJazz »

Per sdrammatizzare, la reazione di Moscon alla caduta di Reichenbach


:hippy:


Avatar utente
MagliaRossa
Messaggi: 691
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2011, 1:21
Località: Hampshire, UK

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da MagliaRossa »

Se la cosa fosse confermata (e l'attendismo di Sky non fa presagire nulla di buono) la sua carriera a livello WT è finita. Terza scorrettezza grave in un anno, peraltro per futili motivi. Riprenderselo a livello di marketing sarebbe improponibile. Finirebbe a fare il capitano alla Bardiani, credo. Speriamo sia una accusa infondata, ma varo elementi mi preoccupano parecchio.


"Nel mondo esistono 10 tipi di persone; quelli che conoscono il codice binario, e quelli che non lo conoscono." (proverbio zen)
pereiro2982
Messaggi: 3581
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

questo paese e qualsiasi mondo governato dal denaro è bravo a dimenticare o a fartelo dimenticare, quindi anche se si dimostrassero vere queste voci sicuramente la Sky perderebbe il corridore del futuro ma in qualche modo moscon da qualche parte tornerebbe dopo un po' di tempo a fare la sua normale crescita.


cmq La sky Delle grandi" influenze" e dei corridori "protetti", è la miglior squadra per compiere queste nefandezze........ :D :diavoletto: :diavoletto:


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18472
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

pereiro2982 ha scritto:questo paese e qualsiasi mondo governato dal denaro è bravo a dimenticare o a fartelo dimenticare, quindi anche se si dimostrassero vere queste voci sicuramente la Sky perderebbe il corridore del futuro ma in qualche modo moscon da qualche parte tornerebbe dopo un po' di tempo a fare la sua normale crescita.


cmq La sky Delle grandi" influenze" e dei corridori "protetti", è la miglior squadra per compiere queste nefandezze........ :D :diavoletto: :diavoletto:
Bhe questo e' vero..
Chiedere a Moreno...Javier..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Felice »

BSN ha scritto: ... negli ultimi anni sono sbarcati in Italia centinaia di migliaia di africani ed islamici.
... individui che seminano malattie e commettono crimini odiosi, anche perché - e la cosa è assodata - sono autentici avanzi di galera? ...
La dipartita dal forum di un'utente che scrive posts come quello citato é l'unica cosa buona di questa triste storia.

Mi spiace tantissimo per Moscon, che - ciclisticamente parlando - è una grande speranza, ma al quale forse qualcuno dovrebbe insegnare come stare al mondo.
E' difficile dire qualcosa su una faccenda così delicata senza disporre di informazioni precise. Tutto sommato, mi sembra che le ipotesi formulate dal Dancelli siano altamente probabili. A me sembra realistico che fra i due ci sia stata altercazione (non escluderei che lo svizzeero trovandoselo vicino lo abbia provocato, magari che sia uscito un "razzista di m...") e che Moscon lo abbia spintonato facendolo cadere. Tendo a pensare (o piuttosto: voglio sperare) che non ci fosse l'intenzione di buttarlo giù e che le cose siano girate male.

Detto questo, anche se veramente ci fosse stata provocazione e se l'eventuale spinta non avesse come scopo di provocare una caduta, l'atto in sé non è giustificabile. Però bisognerebbe capire meglio fino a che punto ci fosse intenzionalità per poter modulare il giudizio.


John Kemp Starley
Messaggi: 9
Iscritto il: giovedì 16 luglio 2015, 17:51

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da John Kemp Starley »

donadeus ha scritto:Responsabilità penale = se la colpevolezza è dimostrata oltre ogni ragionevole dubbio (inteso come dubbio del Giudice, il cui libero convincimento è determinante)

Responsabilità civile = se sulla base delle prove risulta più probabile che no che un soggetto abbia cagionato un danno a un altro (il valore delle prove nel processo civile è maggiormente cristallizzato dalla legge, e il libero convincimento del Giudice ha molto meno spazio rispetto al penale)
Scusatemi: io di solito non intervengo anche se vi leggo spesso. Penso di aver fatto 3 o 4 interventi in due - tre anni...volevo solo chiarire ( non certo a te che mi sembri ben addentro...) che la responsabilità penale esiste, nel caso di lesioni, non solo con il dolo ma anche per colpa . L'articolo 590 del codice penale recita : " Chiunque cagiona ad altri per colpa una lesione personale è punito con la reclusione fino a tre mesi o con la multa fino a euro 309. Se la lesione è grave la pena è della reclusione da uno a sei mesi o della multa da euro 123 a euro 619, se è gravissima, della reclusione da tre mesi a due anni o della multa da euro 309 a euro 1.239 " Insomma, basterebbe che l'azione di Moscon sia stata incauta e che abbia causato la caduta, senza dover dimostrare per forza che "l'ha fatto apposta". Poi si dovrebbe discutere di tante cose, di come è andata,dei testimoni, del se e del come possa essere definita incauta una manovra di un atleta professionista durante una gara, etc...
Detto questo, già che ci sono dico la mia sull'argomento. Non nascondo che sono molto, molto amareggiato. Moscon è, e spero di non dover mai dire era, il mio nuovo idolo. Per me uno che a primavera è quinto alla Roubaix poi in autunno arriva 13° sull'Angliru dopo aver fatto il gregario e è davanti a tutti a 1,5 km dalla fine di un mondiale a 23 anni ha la stoffa per diventare un fuoriclasse epocale. uno che può vincere ovunque, dalla Roubaix al Tour, roba che mi sa bisogna tornare a Hinault.
Però quest'anno gliene sono capitate troppe, la sospensione per epiteti razzisti, la squalifica per traino ( e meno male, con il senno di poi, che non ha vinto ) e ora questa storiaccia. Un po' troppe per dare la colpa solo alla sfortuna e all'ingenuità.
Io non so come sono andate le cose, se Moscon trovandosi Reichenbach vicino gli abbia dato una bottarella di stizza che poi ha avuto conseguenze molto oltre le sue intenzioni o se sono quelli della FDJ che ,prevenuti, hanno visto il dolo in un semplice incidente di corsa. Non lo so io e ,temo, non lo saprà mai nessuno con certezza. Ma resta il fatto che questa storia, brutta perché è collegata all'altra, non se la leverà mai più dalle spalle. Provata o non provata, condannato o assolto, purtroppo gliela ricorderanno anche tra 10 anni. E' bene che Gianni tiri un bel sospiro, rifletta su dove ha sbagliato ( perché ha sbagliato,uno non si trova in una serie di situazioni così senza un po' di responsabilità ) e si resetti un po'. Anche banalmente perché se continua così rischia di venir boicottato dall'ambiente e poi diventa difficile vincere...
Chiarisco che resto sempre un suo tifoso, anche se un po' turbato.
Saluti a tutti,scusatemi per il lungo post e viva il ciclismo. E forza Moscon: è il momento di affrontare la tua linea d'ombra, quella che, come diceva Joseph Conrad, ci avvisa che la regione della prima giovinezza deve essere lasciata indietro, e di diventare un uomo. Perché per ora ti comporti (e twitti ) come un ragazzino.


BIG
Messaggi: 76
Iscritto il: mercoledì 21 settembre 2016, 17:01

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da BIG »

Era meglo quando si discuteva se Moscon tiene in salita o no... :(

Io credo in lui...spero di risolva questa brutta storia che sta dando fiato, fuori di qua, a troppi idioti...

Forza Gianni!!! :bici:


pereiro2982
Messaggi: 3581
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

io sta storia del farsi uomo, e sta pedagigia non la capisco,
Moscon da quel che ho capito deve diventare abbastanza forte da potersi permettere un brutto carattere .
poi aspetto di capire cosa sia successo ...


Mr. MM
Messaggi: 483
Iscritto il: sabato 5 marzo 2016, 19:41

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Mr. MM »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:Ad esempio, per me l'episodio del traino non è così importante. In quei frangenti l'avrebbe fatto il 90% dei corridori in corsa. Hanno avuto la colpa (lui e l'ammiraglia) di farsi beccare, altrimenti sarebbe passato inosservato così come tanti altri traini che avvengono durante l'anno.
Tranchée, ti leggo sempre con interesse, ma questa volta spero tu sia obnubilato dagli sproloqui razzisti di cui sopra.
Non è che una cosa illecita diventa poco importante se la fanno tutti oppure - ancora peggio - solo se non mi beccano.
Ricordo l'obbrobrio della Roubaix 2015 e del passaggio a livello. Lo fanno tutti? Ah be allora...

Eh no. Lo fanno tutti? Bene, adottiamo mezzi per evitarlo.

Che poi, "lo fan tutti"... Siam proprio sicuri?


pereiro2982
Messaggi: 3581
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

la legge non scritta nella vita come nello sport è sempre farla franca......


io spero che li becchino sempre....


herbie
Messaggi: 8264
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da herbie »

pereiro2982 ha scritto:io sta storia del farsi uomo, e sta pedagigia non la capisco,
Moscon da quel che ho capito deve diventare abbastanza forte da potersi permettere un brutto carattere .
poi aspetto di capire cosa sia successo ...
di solito un uomo facile al nervosismo è un uomo buono e sincero. Uno che non s'arrabbia mai mi puzza molto di più di falso e fondamentalmente s.tronzo. Poi ovviamente ci sono le eccezioni.
Chi provoca apposta confidando nel carattere focoso altrui, poi, non lo sopporto proprio.
Diventare "adulti" è diventare se stessi per quello che si è, e non è detto che questo sia quello che rende affatto più facile "stare al mondo". C'è chi è approfittatore di natura, e per quello "stare al mondo" diventa facilissimo.
No, tanto per chiarire.
Detto questo, sulla vicenda Moscon - Reichenbach non so nulla e tantomeno sul carattere dei due non voglio dare alcun giudizio.


Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Felice »

herbie ha scritto:
pereiro2982 ha scritto:io sta storia del farsi uomo, e sta pedagigia non la capisco,
Moscon da quel che ho capito deve diventare abbastanza forte da potersi permettere un brutto carattere .
poi aspetto di capire cosa sia successo ...
di solito un uomo facile al nervosismo è un uomo buono e sincero. Uno che non s'arrabbia mai mi puzza molto di più di falso e fondamentalmente s.tronzo. Poi ovviamente ci sono le eccezioni.
Chi provoca apposta confidando nel carattere focoso altrui, poi, non lo sopporto proprio.
Diventare "adulti" è diventare se stessi per quello che si è, e non è detto che questo sia quello che rende affatto più facile "stare al mondo". C'è chi è approfittatore di natura, e per quello "stare al mondo" diventa facilissimo.
No, tanto per chiarire.
Detto questo, sulla vicenda Moscon - Reichenbach non so nulla e tantomeno sul carattere dei due non voglio dare alcun giudizio.
Va bè, herbie, ma uomini focosi e "facili al nervosismo", scoprendosi cornuti commettono il delitto d'onore. Poi, magari, sono buoni e sinceri, e bravi padri di famiglia. Ma in galera ci vanno (si spera) lo stesso.

"Diventare adulti" significa che sei un professionista, e come tale conosci i rischi che certi atti fanno correre a te e agli altri. Sai che se quello cade, e cade male, ci può anche rimanere secco. Sai che anche se uno ti viene a provocare (e, sia ben chiaro, questa è un'ipotesi che ho emesso, ma non è affatto detto che a attaccar briga sia stato lo svizzeo) tu non risolvi la questione a spintoni come se se fosse la ricreazione nel cortile della scuola.


herbie
Messaggi: 8264
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da herbie »

Felice ha scritto:
herbie ha scritto:
pereiro2982 ha scritto:io sta storia del farsi uomo, e sta pedagigia non la capisco,
Moscon da quel che ho capito deve diventare abbastanza forte da potersi permettere un brutto carattere .
poi aspetto di capire cosa sia successo ...
di solito un uomo facile al nervosismo è un uomo buono e sincero. Uno che non s'arrabbia mai mi puzza molto di più di falso e fondamentalmente s.tronzo. Poi ovviamente ci sono le eccezioni.
Chi provoca apposta confidando nel carattere focoso altrui, poi, non lo sopporto proprio.
Diventare "adulti" è diventare se stessi per quello che si è, e non è detto che questo sia quello che rende affatto più facile "stare al mondo". C'è chi è approfittatore di natura, e per quello "stare al mondo" diventa facilissimo.
No, tanto per chiarire.
Detto questo, sulla vicenda Moscon - Reichenbach non so nulla e tantomeno sul carattere dei due non voglio dare alcun giudizio.
Va bè, herbie, ma uomini focosi e "facili al nervosismo", scoprendosi cornuti commettono il delitto d'onore. Poi, magari, sono buoni e sinceri, e bravi padri di famiglia. Ma in galera ci vanno (si spera) lo stesso.

.
certo. In genere, l'ipocrita nei guai non ci finisce mai. Quello è poco ma sicuro. :D


pereiro2982
Messaggi: 3581
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

non ci sono buoni o cattivi esistono situazioni e circostanze , su moscon la mia opinione rimane uguale al di la di ste situazioni che gli stanno capitando.


Avatar utente
Fabian von Paterberg
Messaggi: 907
Iscritto il: martedì 9 agosto 2016, 14:29
Località: Passo dei 3 termini

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Fabian von Paterberg »

Che babele che ne è uscita... E intanto il silenzio del gruppo continua a 36 ore dall'accaduto... :censura:


Questa è stata la battaglia più grande della mia carriera. C.Froome, May 26th, 2018
2016 argento ITT Doha
2017 Tour de France a tempo
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20031
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da galliano »

C'ho riflettuto un po' e ora credo che tutto si risolverà in un nulla di fatto.
Senza riprese televisive non sarà possibile far altro che archiviare il caso.
Vi ricordate il caso cav Vs sagan al Tour? Pur con le immagini c'erano interpretazioni diametralmente opposte, figuriamoci senza immagini.
A meno che moscon non abbia colpito o spinto con la mano aperta reichenbach, le eventuali testimonianze saranno inevitabilmente indebolite dalla soggettività dell'interpretazione di un eventuale contatto tra moscon e lo svizzero.
Resteremo sempre col dubbio di ciò che è realmente successo.


Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Admin »

galliano ha scritto:C'ho riflettuto un po' e ora credo che tutto si risolverà in un nulla di fatto.
Senza riprese televisive non sarà possibile far altro che archiviare il caso.
Vi ricordate il caso cav Vs sagan al Tour? Pur con le immagini c'erano interpretazioni diametralmente opposte, figuriamoci senza immagini.
A meno che moscon non abbia colpito o spinto con la mano aperta reichenbach, le eventuali testimonianze saranno inevitabilmente indebolite dalla soggettività dell'interpretazione di un eventuale contatto tra moscon e lo svizzero.
Resteremo sempre col dubbio di ciò che è realmente successo.
La penso come te, orientativamente.

Comunque questo Moscon è una manna, editorialmente parlando... :D

Bella discussione, ha spaziato su più temi. Corrette le pernacchie all'irricevibile pamphlet, opera che probabilmente squalifica tutti gli altri post del suo autore.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
claudiodance
Messaggi: 598
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:18

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da claudiodance »

Verissimo. Ormai è un idolo assoluto, anche perché ha questa faccia da santerellino e invece ne combina una più di Bertoldo. Fantastico.
Spero di trovarlo presto in una azione d'attacco con Sagan, così, per sperare di assistere ad un magnifico scazzo in diretta.
Io ormai mi aspetto di tutto da Moscon.
Potrebbe staccare tutti sullo Zoncolan, aderire ad un movimento LGBT, ritirarsi dalle corse stamattina, iscriversi a Yale, sputare in faccia a Martinello durante un'intervista o presentarsi a Montichiari per battere il record dell'Ora di pedalata su monociclo.
Mosca 6 unico!!


...oh, ghè riat Dancelli!
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8188
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da chinaski89 »

È unico si.. per fortuna :diavoletto:

PS: comunque in attesa di sviluppi mi prendo l'articolo di admin per cui Moscon minacciava querele e lo incornicio, mai epiteto fu più azzeccato.


claudiodance
Messaggi: 598
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:18

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da claudiodance »

chinaski89 ha scritto:È unico si.. per fortuna :diavoletto:

PS: comunque in attesa di sviluppi mi prendo l'articolo di admin per cui Moscon minacciava querele e lo incornicio, mai epiteto fu più azzeccato.
E comunque, come è stato già detto, la colpa è tutta di Grassi.
Mosca è un santo.


...oh, ghè riat Dancelli!
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28059
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Walter_White »

claudiodance ha scritto:Verissimo. Ormai è un idolo assoluto, anche perché ha questa faccia da santerellino e invece ne combina una più di Bertoldo. Fantastico.
Spero di trovarlo presto in una azione d'attacco con Sagan, così, per sperare di assistere ad un magnifico scazzo in diretta.
Io ormai mi aspetto di tutto da Moscon.
Potrebbe staccare tutti sullo Zoncolan, aderire ad un movimento LGBT, ritirarsi dalle corse stamattina, iscriversi a Yale, sputare in faccia a Martinello durante un'intervista o presentarsi a Montichiari per battere il record dell'Ora di pedalata su monociclo.
Mosca 6 unico!!
Quoto tutto :champion:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Pantani the best
Messaggi: 710
Iscritto il: martedì 26 luglio 2011, 12:30

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Pantani the best »

Fa discutere e divide talmente tante opinioni che domani alcuni non lo mettono neanche tra i papabili favoriti.
Come può non essere considerato tra i favoriti uno che due settimane fa è stato l'unico a tenere le ruote di Alaphilippe in salita, quello che all'Emilia di sabato scorso ha lottato sullo strappo finale con Nibali e Uran e che anche alla recente Tre Valli è arrivato tra i primi 10.
Ieri alla Milano-Torino è arrivato a 6 minuti da Uran, evidentemente ha corso la gara piemontese proprio come preparazione all'evento di domani in cui sarei sorpreso se non dovesse essere tra i protagonisti di coloro che se la giocheranno per vincerlo il Lombardia.


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4327
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Brogno »

Pantani the best ha scritto:Fa discutere e divide talmente tante opinioni che domani alcuni non lo mettono neanche tra i papabili favoriti.
Come può non essere considerato tra i favoriti uno che due settimane fa è stato l'unico a tenere le ruote di Alaphilippe in salita, quello che all'Emilia di sabato scorso ha lottato sullo strappo finale con Nibali e Uran e che anche alla recente Tre Valli è arrivato tra i primi 10.
Ieri alla Milano-Torino è arrivato a 6 minuti da Uran, evidentemente ha corso la gara piemontese proprio come preparazione all'evento di domani in cui sarei sorpreso se non dovesse essere tra i protagonisti di coloro che se la giocheranno per vincerlo il Lombardia.
Anche per me non e' tra i favoriti domani. Nibali secondo me su un percorso cosi impegnativo sta molto avanti. Moscon mi sembra un po' in calo, penso che patira' dagli scalatori puri (Aru, Quintana, Uran, Pinot).


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16265
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da nino58 »

Diciamo che gli Sky mi sembrano tutti in calo.
Con le fatiche che si sono sobbarcati !!!
Ben finalizzate, per carità.
Ma (mi scusi carlolemond per la congiunzione ad inizio frase) prosciugati sono prosciugati.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Pantani the best
Messaggi: 710
Iscritto il: martedì 26 luglio 2011, 12:30

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Pantani the best »

Brogno ha scritto:
Pantani the best ha scritto:Fa discutere e divide talmente tante opinioni che domani alcuni non lo mettono neanche tra i papabili favoriti.
Come può non essere considerato tra i favoriti uno che due settimane fa è stato l'unico a tenere le ruote di Alaphilippe in salita, quello che all'Emilia di sabato scorso ha lottato sullo strappo finale con Nibali e Uran e che anche alla recente Tre Valli è arrivato tra i primi 10.
Ieri alla Milano-Torino è arrivato a 6 minuti da Uran, evidentemente ha corso la gara piemontese proprio come preparazione all'evento di domani in cui sarei sorpreso se non dovesse essere tra i protagonisti di coloro che se la giocheranno per vincerlo il Lombardia.
Anche per me non e' tra i favoriti domani. Nibali secondo me su un percorso cosi impegnativo sta molto avanti. Moscon mi sembra un po' in calo, penso che patira' dagli scalatori puri (Aru, Quintana, Uran, Pinot).
Probabile che sia effettivamente in calo e sarebbe anche normale visto che sostanzialmente è dalla Vuelta Burgos che corre a certi livelli.
Bisogna capire quanto sia in calo perché secondo me il Moscon visto all'Emilia domani in salita se lo staccano saranno in pochi a farlo,tipo appunto Nibali e Uran.
Il Lombardia è duro ma ha un chilometraggio importante dove solitamente la classe e il fondo di Moscon emergono ancora di più.


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10511
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

John Kemp Starley ha scritto:
donadeus ha scritto:Responsabilità penale = se la colpevolezza è dimostrata oltre ogni ragionevole dubbio (inteso come dubbio del Giudice, il cui libero convincimento è determinante)

Responsabilità civile = se sulla base delle prove risulta più probabile che no che un soggetto abbia cagionato un danno a un altro (il valore delle prove nel processo civile è maggiormente cristallizzato dalla legge, e il libero convincimento del Giudice ha molto meno spazio rispetto al penale)
Scusatemi: io di solito non intervengo anche se vi leggo spesso. Penso di aver fatto 3 o 4 interventi in due - tre anni...volevo solo chiarire ( non certo a te che mi sembri ben addentro...) che la responsabilità penale esiste, nel caso di lesioni, non solo con il dolo ma anche per colpa . L'articolo 590 del codice penale recita : " Chiunque cagiona ad altri per colpa una lesione personale è punito con la reclusione fino a tre mesi o con la multa fino a euro 309. Se la lesione è grave la pena è della reclusione da uno a sei mesi o della multa da euro 123 a euro 619, se è gravissima, della reclusione da tre mesi a due anni o della multa da euro 309 a euro 1.239 " Insomma, basterebbe che l'azione di Moscon sia stata incauta e che abbia causato la caduta, senza dover dimostrare per forza che "l'ha fatto apposta". Poi si dovrebbe discutere di tante cose, di come è andata,dei testimoni, del se e del come possa essere definita incauta una manovra di un atleta professionista durante una gara, etc...
Detto questo, già che ci sono dico la mia sull'argomento. Non nascondo che sono molto, molto amareggiato. Moscon è, e spero di non dover mai dire era, il mio nuovo idolo. Per me uno che a primavera è quinto alla Roubaix poi in autunno arriva 13° sull'Angliru dopo aver fatto il gregario e è davanti a tutti a 1,5 km dalla fine di un mondiale a 23 anni ha la stoffa per diventare un fuoriclasse epocale. uno che può vincere ovunque, dalla Roubaix al Tour, roba che mi sa bisogna tornare a Hinault.
Però quest'anno gliene sono capitate troppe, la sospensione per epiteti razzisti, la squalifica per traino ( e meno male, con il senno di poi, che non ha vinto ) e ora questa storiaccia. Un po' troppe per dare la colpa solo alla sfortuna e all'ingenuità.
Io non so come sono andate le cose, se Moscon trovandosi Reichenbach vicino gli abbia dato una bottarella di stizza che poi ha avuto conseguenze molto oltre le sue intenzioni o se sono quelli della FDJ che ,prevenuti, hanno visto il dolo in un semplice incidente di corsa. Non lo so io e ,temo, non lo saprà mai nessuno con certezza. Ma resta il fatto che questa storia, brutta perché è collegata all'altra, non se la leverà mai più dalle spalle. Provata o non provata, condannato o assolto, purtroppo gliela ricorderanno anche tra 10 anni. E' bene che Gianni tiri un bel sospiro, rifletta su dove ha sbagliato ( perché ha sbagliato,uno non si trova in una serie di situazioni così senza un po' di responsabilità ) e si resetti un po'. Anche banalmente perché se continua così rischia di venir boicottato dall'ambiente e poi diventa difficile vincere...
Chiarisco che resto sempre un suo tifoso, anche se un po' turbato.
Saluti a tutti,scusatemi per il lungo post e viva il ciclismo. E forza Moscon: è il momento di affrontare la tua linea d'ombra, quella che, come diceva Joseph Conrad, ci avvisa che la regione della prima giovinezza deve essere lasciata indietro, e di diventare un uomo. Perché per ora ti comporti (e twitti ) come un ragazzino.
occhio a non confondere lo sport con la vita normale, se no a ogni fallo con infortunio si applicherebbe la colpa. Non parliamo di pugilato o full contact. Si tratta di un ordinamento speciale


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
donadeus
Messaggi: 166
Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2017, 10:13

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da donadeus »

Maìno della Spinetta ha scritto:
John Kemp Starley ha scritto:
donadeus ha scritto:Responsabilità penale = se la colpevolezza è dimostrata oltre ogni ragionevole dubbio (inteso come dubbio del Giudice, il cui libero convincimento è determinante)

Responsabilità civile = se sulla base delle prove risulta più probabile che no che un soggetto abbia cagionato un danno a un altro (il valore delle prove nel processo civile è maggiormente cristallizzato dalla legge, e il libero convincimento del Giudice ha molto meno spazio rispetto al penale)
Scusatemi: io di solito non intervengo anche se vi leggo spesso. Penso di aver fatto 3 o 4 interventi in due - tre anni...volevo solo chiarire ( non certo a te che mi sembri ben addentro...) che la responsabilità penale esiste, nel caso di lesioni, non solo con il dolo ma anche per colpa . L'articolo 590 del codice penale recita : " Chiunque cagiona ad altri per colpa una lesione personale è punito con la reclusione fino a tre mesi o con la multa fino a euro 309. Se la lesione è grave la pena è della reclusione da uno a sei mesi o della multa da euro 123 a euro 619, se è gravissima, della reclusione da tre mesi a due anni o della multa da euro 309 a euro 1.239 " Insomma, basterebbe che l'azione di Moscon sia stata incauta e che abbia causato la caduta, senza dover dimostrare per forza che "l'ha fatto apposta". Poi si dovrebbe discutere di tante cose, di come è andata,dei testimoni, del se e del come possa essere definita incauta una manovra di un atleta professionista durante una gara, etc...
Detto questo, già che ci sono dico la mia sull'argomento. Non nascondo che sono molto, molto amareggiato. Moscon è, e spero di non dover mai dire era, il mio nuovo idolo. Per me uno che a primavera è quinto alla Roubaix poi in autunno arriva 13° sull'Angliru dopo aver fatto il gregario e è davanti a tutti a 1,5 km dalla fine di un mondiale a 23 anni ha la stoffa per diventare un fuoriclasse epocale. uno che può vincere ovunque, dalla Roubaix al Tour, roba che mi sa bisogna tornare a Hinault.
Però quest'anno gliene sono capitate troppe, la sospensione per epiteti razzisti, la squalifica per traino ( e meno male, con il senno di poi, che non ha vinto ) e ora questa storiaccia. Un po' troppe per dare la colpa solo alla sfortuna e all'ingenuità.
Io non so come sono andate le cose, se Moscon trovandosi Reichenbach vicino gli abbia dato una bottarella di stizza che poi ha avuto conseguenze molto oltre le sue intenzioni o se sono quelli della FDJ che ,prevenuti, hanno visto il dolo in un semplice incidente di corsa. Non lo so io e ,temo, non lo saprà mai nessuno con certezza. Ma resta il fatto che questa storia, brutta perché è collegata all'altra, non se la leverà mai più dalle spalle. Provata o non provata, condannato o assolto, purtroppo gliela ricorderanno anche tra 10 anni. E' bene che Gianni tiri un bel sospiro, rifletta su dove ha sbagliato ( perché ha sbagliato,uno non si trova in una serie di situazioni così senza un po' di responsabilità ) e si resetti un po'. Anche banalmente perché se continua così rischia di venir boicottato dall'ambiente e poi diventa difficile vincere...
Chiarisco che resto sempre un suo tifoso, anche se un po' turbato.
Saluti a tutti,scusatemi per il lungo post e viva il ciclismo. E forza Moscon: è il momento di affrontare la tua linea d'ombra, quella che, come diceva Joseph Conrad, ci avvisa che la regione della prima giovinezza deve essere lasciata indietro, e di diventare un uomo. Perché per ora ti comporti (e twitti ) come un ragazzino.
occhio a non confondere lo sport con la vita normale, se no a ogni fallo con infortunio si applicherebbe la colpa. Non parliamo di pugilato o full contact. Si tratta di un ordinamento speciale
La questione delle lesioni personali nell'ambito delle manifestazioni sportive è un po' complessa.
Semplificando, l'area del rischio di lesioni "tollerabile" è quella che il partecipante poteva prevedere e, quindi, ha accettato nel momento in cui ha deciso di partecipare.
Più nel dettaglio, negli sport che già di per sé prevedono scontro fisico l'area del rischio consentito è normalmente delimitata dal rispetto delle regole del gioco: al di fuori di tale area sussiste la responsabilità penale, dolosa o colposa a seconda dei casi.
In uno sport come il ciclismo, che non prevede scontro fisico inteso come contrasto duro tra avversari, il limite del rischio consentito è superato quando il fatto è di tale durezza da comportare la prevedibilità di un pericolo serio per l'avversario, che viene esposto a un pericolo superiore al partecipante medio.


jumbo
Messaggi: 9164
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da jumbo »

Quando su una discesa un corridore arriva lungo in una curva e porta fuori un altro concorrente impedendogli di fare la traiettoria corretta, o magari entrando in contatto, è un rischio che fa parte del gioco? Oppure ricade nelle lesioni colpose?
[peraltro la vicenda Moscon-Reichenbach, per quel poco che se ne sa, potrebbe anche essere qualcosa di simile]


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26547
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

jumbo ha scritto:Quando su una discesa un corridore arriva lungo in una curva e porta fuori un altro concorrente impedendogli di fare la traiettoria corretta, o magari entrando in contatto, è un rischio che fa parte del gioco? Oppure ricade nelle lesioni colpose?
[peraltro la vicenda Moscon-Reichenbach, per quel poco che se ne sa, potrebbe anche essere qualcosa di simile]
Non credo proprio che in un caso del genere possa configurarsi un'ipotesi di lesioni colpose. Altrimenti i ciclisti dovrebbero stare tutto il tempo in tribunale: ogni volta che per 'colpa' di un corridore ne cadono altri 15-20 e qualcuno di loro si fa male si dovrebbe andare per via legali. Non è mai successo.

Da quel che si capisce dalle parole dei FDJ, che ovviamente sono dichiarazioni assolutamente di parte, il gesto di Moscon sarebbe stato volontario. E' un'accusa mossa in modo molto chiaro dai francesi.


E comunque io sono completamente d'accordo con galliano (come sempre quando non parla dei suoi due pupilli :D )
galliano ha scritto:C'ho riflettuto un po' e ora credo che tutto si risolverà in un nulla di fatto.
Senza riprese televisive non sarà possibile far altro che archiviare il caso.
Vi ricordate il caso cav Vs sagan al Tour? Pur con le immagini c'erano interpretazioni diametralmente opposte, figuriamoci senza immagini.
A meno che moscon non abbia colpito o spinto con la mano aperta reichenbach, le eventuali testimonianze saranno inevitabilmente indebolite dalla soggettività dell'interpretazione di un eventuale contatto tra moscon e lo svizzero.
Resteremo sempre col dubbio di ciò che è realmente successo.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
jumbo
Messaggi: 9164
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da jumbo »

Infatti la mia era una domanda retorica.
Nel caso di Moscon, i francesi dicono che è stato un gesto volontario.
Il mitomane poi bannato da cyclingnews parlava di una spallata (era un mitomane ma magari qualche fonte di prima mano ce l'aveva).
Una manata o gomitata o testata al 99% è volontaria, una spallata può anche essere una presa di posizione all'interno di una fila.
Tutto sta nel vedere cosa fa dire ai francesi che il gesto di Moscon sia stato volontario, e addirittura glielo fa collegare al caso Reza.


qrier
Messaggi: 3004
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da qrier »

Non conoscendo la verità è possibile che Moscon sia una testa matta oppure che la Fdj lo abbia preso in antipatia e che vogliano distruggerlo.
Da tifoso spero che Moscon non si rovini con le sue mani, al di la di come finirà questa vicenda credo avrà sempre gli occhi puntati addosso e un trattamento di sfavore (come Ibra nel calcio).

Cerchi di tenersi lontano dai guai e tenere buoni rapporti in gruppo e tutto questo con il tempo andrà nel dimenticatoio.


Salvatore77
Messaggi: 6611
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Io prevedo un nulla di fatto e comunque col tempo dimenticheremo tutto.
Ricorderemo di Moscon le sue prestazioni sportive (piccole o grandi) perchè nello sport e soprattutto nel ciclismo abbiamo la tendenza a dimenticare.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
John Kemp Starley
Messaggi: 9
Iscritto il: giovedì 16 luglio 2015, 17:51

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da John Kemp Starley »

donadeus ha scritto:

La questione delle lesioni personali nell'ambito delle manifestazioni sportive è un po' complessa.
Semplificando, l'area del rischio di lesioni "tollerabile" è quella che il partecipante poteva prevedere e, quindi, ha accettato nel momento in cui ha deciso di partecipare.
Più nel dettaglio, negli sport che già di per sé prevedono scontro fisico l'area del rischio consentito è normalmente delimitata dal rispetto delle regole del gioco: al di fuori di tale area sussiste la responsabilità penale, dolosa o colposa a seconda dei casi.
In uno sport come il ciclismo, che non prevede scontro fisico inteso come contrasto duro tra avversari, il limite del rischio consentito è superato quando il fatto è di tale durezza da comportare la prevedibilità di un pericolo serio per l'avversario, che viene esposto a un pericolo superiore al partecipante medio.
Si, in effetti se la causa dovesse andare avanti gli avvocati delle due parti possono sbizzarrirsi in cavilli e distinguo..ad esempio per come la metti tu, giustamente da un punto di vista teorico- legale, qualsiasi fallo di un calciatore che provochi lesioni all'avversario sarebbe passibile di condanna penale


John Kemp Starley
Messaggi: 9
Iscritto il: giovedì 16 luglio 2015, 17:51

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da John Kemp Starley »

qrier ha scritto:Non conoscendo la verità è possibile che Moscon sia una testa matta oppure che la Fdj lo abbia preso in antipatia e che vogliano distruggerlo.
Da tifoso spero che Moscon non si rovini con le sue mani, al di la di come finirà questa vicenda credo avrà sempre gli occhi puntati addosso e un trattamento di sfavore (come Ibra nel calcio).

Cerchi di tenersi lontano dai guai e tenere buoni rapporti in gruppo e tutto questo con il tempo andrà nel dimenticatoio.
E' anche possibile che siano tutti convinti di quello che dicono; Moscon è convinto di non aver fatto nulla di male e Reichenbach è convinto che lo abbia buttato giù apposta. Ci sono decine e decine di esperimenti di psicologi cognitivi che dimostrano che uno i ricordi se li riaggiusta pro-domo sua all'istante in perfetta buona fede. Sulla seconda parte, spero anche io che tutto sia dimenticato, ma bisogna che cambi atteggiamento. O assuma un esperto ( non so se un P.R. o uno psicologo o tutti e due..) se non è in grado di gestirsi da solo. Tre "rogne" in cinque mesi sono un po' troppe...


herbie
Messaggi: 8264
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da herbie »

John Kemp Starley ha scritto:
qrier ha scritto:Non conoscendo la verità è possibile che Moscon sia una testa matta oppure che la Fdj lo abbia preso in antipatia e che vogliano distruggerlo.
Da tifoso spero che Moscon non si rovini con le sue mani, al di la di come finirà questa vicenda credo avrà sempre gli occhi puntati addosso e un trattamento di sfavore (come Ibra nel calcio).

Cerchi di tenersi lontano dai guai e tenere buoni rapporti in gruppo e tutto questo con il tempo andrà nel dimenticatoio.
E' anche possibile che siano tutti convinti di quello che dicono; Moscon è convinto di non aver fatto nulla di male e Reichenbach è convinto che lo abbia buttato giù apposta. Ci sono decine e decine di esperimenti di psicologi cognitivi che dimostrano che uno i ricordi se li riaggiusta pro-domo sua all'istante in perfetta buona fede. Sulla seconda parte, spero anche io che tutto sia dimenticato, ma bisogna che cambi atteggiamento. O assuma un esperto ( non so se un P.R. o uno psicologo o tutti e due..) se non è in grado di gestirsi da solo. Tre "rogne" in cinque mesi sono un po' troppe...
in ogni caso il fatto che la sua squadra, in assenza di prove dirette (filmati, foto, testimonianze dirette e non di parte) non si prenda la briga, almeno preliminarmente e cautelativamente, di difendere il proprio corridore, dovrebbe altresì farlo riflettere riguardo a quanto importi a Sky di farlo crescere professionalmente.


John Kemp Starley
Messaggi: 9
Iscritto il: giovedì 16 luglio 2015, 17:51

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da John Kemp Starley »

herbie ha scritto:
John Kemp Starley ha scritto:
qrier ha scritto:Non conoscendo la verità è possibile che Moscon sia una testa matta oppure che la Fdj lo abbia preso in antipatia e che vogliano distruggerlo.
Da tifoso spero che Moscon non si rovini con le sue mani, al di la di come finirà questa vicenda credo avrà sempre gli occhi puntati addosso e un trattamento di sfavore (come Ibra nel calcio).

Cerchi di tenersi lontano dai guai e tenere buoni rapporti in gruppo e tutto questo con il tempo andrà nel dimenticatoio.
E' anche possibile che siano tutti convinti di quello che dicono; Moscon è convinto di non aver fatto nulla di male e Reichenbach è convinto che lo abbia buttato giù apposta. Ci sono decine e decine di esperimenti di psicologi cognitivi che dimostrano che uno i ricordi se li riaggiusta pro-domo sua all'istante in perfetta buona fede. Sulla seconda parte, spero anche io che tutto sia dimenticato, ma bisogna che cambi atteggiamento. O assuma un esperto ( non so se un P.R. o uno psicologo o tutti e due..) se non è in grado di gestirsi da solo. Tre "rogne" in cinque mesi sono un po' troppe...
in ogni caso il fatto che la sua squadra, in assenza di prove dirette (filmati, foto, testimonianze dirette e non di parte) non si prenda la briga, almeno preliminarmente e cautelativamente, di difendere il proprio corridore, dovrebbe altresì farlo riflettere riguardo a quanto importi a Sky di farlo crescere professionalmente.
Ci sono di mezzo in qualche modo gli insulti a sfondo razziale, visto che questa storia secondo la FDJ è collegata a quella.
SKY è inglese, e sul razzismo da quelle parti bisogna stare attenti perché ti massacrano. L'amatissimo allenatore della nazionale femminile di calcio dell'Inghilterra è stato licenziato in tronco perché si è scoperto che anni fa durante l'epidemia di Ebola ha detto a una giocatrice di origini nigeriane di stare attenta che i genitori che venivano a trovarla dall'Africa non portassero il virus. Insomma come tocchi quell'argomento ti fulminano.
Poi SKY è una multinazionale ramificata in tutto il mondo e figuriamoci se vuole essere minimamente impelagata in una questione che anche vagamente abbia un sentore di razzismo . Indi se ne lavano le mani. Visto come vengono messe giù con l'accetta le cose in rete non possono fare altrimenti. Sennò salterebbe fuori il solito bello spirito che scrive che SKY difende il suo corridore razzista e vendicativo...


pereiro2982
Messaggi: 3581
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

secondo me è chiaremente tutta colpa della SKY , magari qualche fialetta per froome gli è capitata per le mani e il ragazzo mi è diventato scemo ..
magari è colpa del esempio che da froome con le sue spallate ...

cmq una cosa è chiara ed evidente moscon è vittima di un complotto l'italia nel ciclismo è un paese scomodo, e per questo che viviani si stacca e non arriva a fare le volate...

gli Sky non ne capiscono di corridori infatti strapagano delle ciofeche ...

Moscon libero !!


Winter
Messaggi: 26389
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Winter »

herbie ha scritto: in ogni caso il fatto che la sua squadra, in assenza di prove dirette (filmati, foto, testimonianze dirette e non di parte) non si prenda la briga, almeno preliminarmente e cautelativamente, di difendere il proprio corridore, dovrebbe altresì farlo riflettere riguardo a quanto importi a Sky di farlo crescere professionalmente.
Forse la risposta è molto semplice
Perchè in gruppo quando uno fa qualcosa.. in poco tempo lo sanno tutti
Chi manca non è la squadra ma il procuratore/manager.. se non lo difende in queste situazioni.. a cosa serve ?


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9577
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da TIC »

Speriamo si risolva tutto bene.
Sarebbe davvero un peccato, io seguo il ciclismo dal Giro del 74, ero un un bambino. Non ho mai visto un corridore Italiano cosi' promettente, neanche Moser e Saronni, neanche Bugno. E neache stranieri, a parte uno, bretone.
Ultima modifica di TIC il venerdì 6 ottobre 2017, 20:08, modificato 6 volte in totale.


Avatar utente
CarbonaraJazz
Messaggi: 282
Iscritto il: sabato 24 giugno 2017, 16:52

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da CarbonaraJazz »

Anche se continuo a crederlo abbastanza innocente concordo con chi scrive che non si dovrebbe proprio trovare in certe situazioni.
Sembra me quando facevo le caxxate da ventenne e speravo di uscirne illeso ma il giorno dopo sai la figura di :censura: :diavoletto:

Ora deve mettere la testa a posto perchè è intollerabile che usi più mezzo epiteto razzista in gruppo (e nella vita mi auguro).

Eppure da under (da quando lo seguo io almeno) non si è mai trovato in mezza situazione del genere. I più esperti però potrebbero approfondire il discorso


Rispondi