Gianni Moscon

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da galliano »

TIC ha scritto:Moscon e' magro, puo perdere al massimo 2-3 kg. Lo vedete un po' piu grosso degli altri perche ha una struttura ossea diversa, grande cassa toracica, la struttura dei veri campioni, quella del Tasso e del Vino. Avra' una capacita' polmonare di 10-20 litri.
Mi hai anticipato.
Tutto giusto, cassa toracica imponente e struttura ossea robusta.
Se qualcosa non va storto questo ha tutto per fare sfracelli.
Poi qualcosa di peso può anche perdere, ma non troppo.
Piuttosto la squadra deve capire che con uno così la gara deve essere messa sulla resistenza.
E pure gli organizzatori!
San Remo da 350km!

In quanto al normotipo trentino a cui ho fatto cenno scherzosamente qualche tempo fa, ho trovato conferme.
Ho conosciuto un giovane cugino di mia moglie, nato in val di non e con un passato di ciclismo a livello giovanile, ebbene questo pare il fratello di Moscon, solo con l'altezza di indurain. :D


BIG
Messaggi: 76
Iscritto il: mercoledì 21 settembre 2016, 17:01

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da BIG »

bove ha scritto:23 anni
In una settimana viene:
- squalificato dal mondiale ( per una cazzata che in carriera hanno fatto credo tutti i prof. ).
- Denunciato per una caduta di cui il grande pubblico non sa nulla (mi domando come abbia fatto Abdu negli anni 90 a non finire sulla sedia elettrica ).
E lui tira fuori un podio nella classica più dura dell'anno.
A casa mia di uno così si dice:
"questo ha le PALLE"
Quoto al 100%.

Grandissima prova di gambe, testa e palle. Dopo un settimana che credo le avrebbe fatte cadere per terra a molti.


Pantani the best
Messaggi: 710
Iscritto il: martedì 26 luglio 2011, 12:30

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Pantani the best »

Fabian von Paterberg ha scritto: Con la sua polivalenza penso che la discussione sul dover diventare uomo da classiche oppure da gt sia inutile, può dedicarsi ad entrambe le cose senza troppi problemi, alternando in calendario settimana santa+tour o giro+mondiali/lombardia.
Fosse come dici allora altro che nuovo fuoriclasse del ciclismo mondiale, qui parleremmo del nuovo Eddy Merckx.
Competere nello stesso anno ad una corsa come la Roubaix e poi il Tour nel ciclismo di oggi mi sembra impossibile.
Ma ovviamente se può essere possibile anche in questo ciclismo specializzato serve allora un talento di come ne nascono uno ogni 50 anni.


krea
Messaggi: 357
Iscritto il: domenica 3 agosto 2014, 13:54

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da krea »

Pantani the best ha scritto:
Fabian von Paterberg ha scritto: Con la sua polivalenza penso che la discussione sul dover diventare uomo da classiche oppure da gt sia inutile, può dedicarsi ad entrambe le cose senza troppi problemi, alternando in calendario settimana santa+tour o giro+mondiali/lombardia.
Fosse come dici allora altro che nuovo fuoriclasse del ciclismo mondiale, qui parleremmo del nuovo Eddy Merckx.
Competere nello stesso anno ad una corsa come la Roubaix e poi il Tour nel ciclismo di oggi mi sembra impossibile.
Ma ovviamente se può essere possibile anche in questo ciclismo specializzato serve allora un talento di come ne nascono uno ogni 50 anni.
Credo che l'ultimo corridore in grado di competere sia sulle pietre sia nei grandi giri sia stato Hinault. Mi sbaglio? C'è qualcun altro? Ci sarebbe forse Bugno, ma quando vinse il FIandre aveva già accantonato i Grandi Giri


dietzen
Messaggi: 8027
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da dietzen »

krea ha scritto:
Pantani the best ha scritto:
Fabian von Paterberg ha scritto: Con la sua polivalenza penso che la discussione sul dover diventare uomo da classiche oppure da gt sia inutile, può dedicarsi ad entrambe le cose senza troppi problemi, alternando in calendario settimana santa+tour o giro+mondiali/lombardia.
Fosse come dici allora altro che nuovo fuoriclasse del ciclismo mondiale, qui parleremmo del nuovo Eddy Merckx.
Competere nello stesso anno ad una corsa come la Roubaix e poi il Tour nel ciclismo di oggi mi sembra impossibile.
Ma ovviamente se può essere possibile anche in questo ciclismo specializzato serve allora un talento di come ne nascono uno ogni 50 anni.
Credo che l'ultimo corridore in grado di competere sia sulle pietre sia nei grandi giri sia stato Hinault. Mi sbaglio? C'è qualcun altro? Ci sarebbe forse Bugno, ma quando vinse il FIandre aveva già accantonato i Grandi Giri
bugno credo sia stato l'ultimo a vincere sia un grande giro che una classica delle pietre.
se consideriamo la Roubaix, l'ultimo è invece Kelly.
ma fino agli anni 80 era normale correre entrambe, a parte forse giusto gli scalatori puri.
anche fignon e lemond hanno fatto ottime Roubaix, ma ce ne sono diversi piazzati sia sulle pietre che nei grandi giri.
negli ultimi 20 anni, quasi nulla: nardello fece classifica in vari tour e poi fece anche ottimi fiandre e Roubaix, mentre più recentemente wiggins ha provato a vincere la Roubaix, ma aveva messo su più chili rispetto a quando vinse il tour, mentre Geraint Thomas ha fatto il percorso inverso (che almeno per ora spero non faccia anche moscon).


Carlo1234
Messaggi: 20
Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2012, 14:36

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Carlo1234 »

Guardando le interviste di Moscon mi viene da supporre che l'epiteto razzista sia causato dal suo essere meno razzista della media (tutti siamo un po' razzisti, anche solo a livello inconscio; il generale calo di razzismo sul piano formale ne segnala l'aumento sul piano effettivo).
peek ha scritto:Poi lui era cresciuto nel comunismo, lì gli facevano il culo se non si allenava come si deve, poi è arrivato il capitalismo e inevitabilmente ha scoperto altri aspetti della vita.
È interessante che in questo caso le imposizioni del comunismo non abbiano creato un super-io così forte (cioè una personalità così scissa) come in altri casi hanno fatto le libertà capitalistiche.


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11086
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Carlo1234 sarebbe un altro nick di Lemond ???

:uhm:


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
Fabian von Paterberg
Messaggi: 907
Iscritto il: martedì 9 agosto 2016, 14:29
Località: Passo dei 3 termini

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Fabian von Paterberg »

dietzen ha scritto:
krea ha scritto:
Pantani the best ha scritto:
Fosse come dici allora altro che nuovo fuoriclasse del ciclismo mondiale, qui parleremmo del nuovo Eddy Merckx.
Competere nello stesso anno ad una corsa come la Roubaix e poi il Tour nel ciclismo di oggi mi sembra impossibile.
Ma ovviamente se può essere possibile anche in questo ciclismo specializzato serve allora un talento di come ne nascono uno ogni 50 anni.
Credo che l'ultimo corridore in grado di competere sia sulle pietre sia nei grandi giri sia stato Hinault. Mi sbaglio? C'è qualcun altro? Ci sarebbe forse Bugno, ma quando vinse il FIandre aveva già accantonato i Grandi Giri
bugno credo sia stato l'ultimo a vincere sia un grande giro che una classica delle pietre.
se consideriamo la Roubaix, l'ultimo è invece Kelly.
ma fino agli anni 80 era normale correre entrambe, a parte forse giusto gli scalatori puri.
anche fignon e lemond hanno fatto ottime Roubaix, ma ce ne sono diversi piazzati sia sulle pietre che nei grandi giri.
negli ultimi 20 anni, quasi nulla: nardello fece classifica in vari tour e poi fece anche ottimi fiandre e Roubaix, mentre più recentemente wiggins ha provato a vincere la Roubaix, ma aveva messo su più chili rispetto a quando vinse il tour, mentre Geraint Thomas ha fatto il percorso inverso (che almeno per ora spero non faccia anche moscon).
Mi riallaccio al discorso sul suo fisico e porto in esempio questa stagione, dove è stato competitivo non alla Roubaix e al Lombardia ma dalla Roubaix al Lombardia, senza compiere stravolgimenti fisici. Fare la campagna al nord e dimagrire 2-3 kg per il Tour non mi pare utopia per uno che ha raccolto questi risultati in un anno nel quale non erano nemmeno programmati. Senza considerare che questo svolgimento della carriera non intaccherebbe lemprestazioni al nord ma al limite quelle di luglio, dopotutto terminata la campagna al nord qualcosa si dovrà pur fare e avendo questo potenziale perchè non provare a farlo fruttare?
Comunque il discorso riguarda il futuro, per i prossimi 2 anni sarebbe il caso di buttarsi a pieno nelle monumento e nel mondiale, siamo in una fase di transizione dove di campioni delle pietre ve ne sono giusto 2-3 e sarebbe un peccato mortale non sfruttare questo gap.


Questa è stata la battaglia più grande della mia carriera. C.Froome, May 26th, 2018
2016 argento ITT Doha
2017 Tour de France a tempo
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27880
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Walter_White »

Fabian von Paterberg ha scritto:
Mi riallaccio al discorso sul suo fisico e porto in esempio questa stagione, dove è stato competitivo non alla Roubaix e al Lombardia ma dalla Roubaix al Lombardia, senza compiere stravolgimenti fisici. Fare la campagna al nord e dimagrire 2-3 kg per il Tour non mi pare utopia per uno che ha raccolto questi risultati in un anno nel quale non erano nemmeno programmati. Senza considerare che questo svolgimento della carriera non intaccherebbe lemprestazioni al nord ma al limite quelle di luglio, dopotutto terminata la campagna al nord qualcosa si dovrà pur fare e avendo questo potenziale perchè non provare a farlo fruttare?
Comunque il discorso riguarda il futuro, per i prossimi 2 anni sarebbe il caso di buttarsi a pieno nelle monumento e nel mondiale, siamo in una fase di transizione dove di campioni delle pietre ve ne sono giusto 2-3 e sarebbe un peccato mortale non sfruttare questo gap.
Tra un po' arrivano Van Aert e Van der Poel :hippy:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Gianluca Avigo - bove

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Walter_White ha scritto:
Tra un po' arrivano Van Aert e Van der Poel :hippy:
Purtroppo per il ciclocross, temo di si.
Mi consolero' con la certezza dello spettacolo garantito


Pantani the best
Messaggi: 710
Iscritto il: martedì 26 luglio 2011, 12:30

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Pantani the best »

Restando in tema gare di un giorno penso anch'io che il Fiandre sia potenzialmente più adatta alle sue caratteristiche rispetto alla Roubaix, anche se in quest'ultima ha già dimostrato di potersela giocare fino in fondo.
Sulle altre Liegi e Lombardia nulla da aggiungere perché sono corse fatte e finite per uno come Gianni, mentre la Sanremo a giudicare da quanto ha saputo fare all'ultimo mondiale su un percorso poco selettivo sarà anche quella che meno gli si addice ma se a Sanremo ogni tanto può arrivare la fuga di uomini in grado di andarsene definitivamente sul Poggio Moscon ha certamente le doti per essere all'interno di quella fuga decisiva.

A oggi pensando alle doti di Moscon per le gare in linea resta solo il quesito della volata.
Quanto è veloce allo sprint uno come il trentino?

Ieri ha lasciato belle sensazioni dominando la volata per il terzo posto dopo una gara dura e lunga 250km.
Già fosse esplosivo come un Cunego o un Di Luca ci metterei la firma, il problema è che al momento abbiamo pochi raffronti per poter avere un minimo d'idea a riguardo.
Certamente non è uno di quelli che in uno sprint ristretto è destinato sempre a vedere trionfare altri.

Anche la Freccia Vallone in teoria gli si addice vedendo come tiene su certi muri(Emilia) e come può essere competitivo per esplosività su arrivi in cui la strada tende a impennarsi(tappa Vuelta Burgos e tappa Vuelta Espana dove arrivò secondo dietro a Trentin).
Per cui bisogna proprio sforzarsi nel pensare in quali tipi di gare un Moscon non potrebbe essere in grado potenzialmente di vincere pensando alle gare di un giorno e non solo.


Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

Con la prova di ieri Gianni ha dimostrato definitivamente che alla prestazione fisica è in grado di abbinare quella mentale, perchè oltre ad aver offerto numeri eccelsi a 23 anni ha tenuto testa ad un clima di tensione ed ostilità che avrebbe schiantato un elefante.

Leggevo un articolo su Luke Rowe in cui si dice che con l' infortunio rimediato i suoi tempi di recupero potrebbero essere lunghi, talmente da costringerlo a saltare la campagna del nord. Se così fosse per Gianni si aprirebbero molte più possibilità, perchè a quel punto rimarrebbe il solo Stannard con cui doversi confrontare per i gradi di capitano (benchè ci sia sempre Kwiatkowski).

Ora, detta così è brutta perchè sembra si voglia approfittare delle disgrazie altrui, me ne rendo conto. Però d' altronde la situazione è questa e credo nessuno abbia voluto che andasse così.


Avatar utente
Fabian von Paterberg
Messaggi: 907
Iscritto il: martedì 9 agosto 2016, 14:29
Località: Passo dei 3 termini

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Fabian von Paterberg »

Oude Kwaremont ha scritto:Con la prova di ieri Gianni ha dimostrato definitivamente che alla prestazione fisica è in grado di abbinare quella mentale, perchè oltre ad aver offerto numeri eccelsi a 23 anni ha tenuto testa ad un clima di tensione ed ostilità che avrebbe schiantato un elefante.

Leggevo un articolo su Luke Rowe in cui si dice che con l' infortunio rimediato i suoi tempi di recupero potrebbero essere lunghi, talmente da costringerlo a saltare la campagna del nord. Se così fosse per Gianni si aprirebbero molte più possibilità, perchè a quel punto rimarrebbe il solo Stannard con cui doversi confrontare per i gradi di capitano (benchè ci sia sempre Kwiatkowski).

Ora, detta così è brutta perchè sembra si voglia approfittare delle disgrazie altrui, me ne rendo conto. Però d' altronde la situazione è questa e credo nessuno abbia voluto che andasse così.
L’anno prossimo ci sarà in Sky anche Van Baarle, ad oggi quello che impelaga più di Stannard la possibile leadership di Gianni.


Questa è stata la battaglia più grande della mia carriera. C.Froome, May 26th, 2018
2016 argento ITT Doha
2017 Tour de France a tempo
nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da nikybo85 »

se fà capitano van barle allora possiamo anke andare a vedere la formula uno


Avatar utente
Fabian von Paterberg
Messaggi: 907
Iscritto il: martedì 9 agosto 2016, 14:29
Località: Passo dei 3 termini

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Fabian von Paterberg »

nikybo85 ha scritto:se fà capitano van barle allora possiamo anke andare a vedere la formula uno
Beh al Fiandre ha già un sesto ed un quarto posto..


Questa è stata la battaglia più grande della mia carriera. C.Froome, May 26th, 2018
2016 argento ITT Doha
2017 Tour de France a tempo
Avatar utente
skawise
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2016, 13:01
Località: Villacidro-Milano

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da skawise »

Da quanto leggevo, Luke Rowe è già tanto se riuscirà a tornare in gruppo prima o poi.


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9550
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da TIC »

Cambiareste Moscon con MVDP o WVA ?
Io no. Sarebbe come cambiare Eddy con Roger o Peter....


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8129
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da chinaski89 »

TIC ha scritto:Cambiareste Moscon con MVDP o WVA ?
Io no. Sarebbe come cambiare Eddy con Roger o Peter....
Più che altro MVDP e WVA su strada non hanno ancora dimostrato niente, non è questione di Eddy o Peter è che quei due magari su strada non combineranno nulla, magari vinceranno di tutto, vedremo.

Di certo se parliamo di simpatia personale farei cambio subito e ad occhi chiusi :diavoletto:


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27880
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Walter_White »

TIC ha scritto:Cambiareste Moscon con MVDP o WVA ?
Io no. Sarebbe come cambiare Eddy con Roger o Peter....
Lasciamoli prima darsi alla strada a tempo pieno :cincin:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16218
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da nino58 »

Con tutte le virgolette del caso, Moscon come Eddy e Alaphilippe come Roger ?


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Fabian von Paterberg
Messaggi: 907
Iscritto il: martedì 9 agosto 2016, 14:29
Località: Passo dei 3 termini

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Fabian von Paterberg »

chinaski89 ha scritto:
TIC ha scritto:Cambiareste Moscon con MVDP o WVA ?
Io no. Sarebbe come cambiare Eddy con Roger o Peter....
Di certo se parliamo di simpatia personale farei cambio subito e ad occhi chiusi :diavoletto:
:cincin:


Questa è stata la battaglia più grande della mia carriera. C.Froome, May 26th, 2018
2016 argento ITT Doha
2017 Tour de France a tempo
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27880
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Walter_White »

chinaski89 ha scritto:
TIC ha scritto:Cambiareste Moscon con MVDP o WVA ?
Io no. Sarebbe come cambiare Eddy con Roger o Peter....
Più che altro MVDP e WVA su strada non hanno ancora dimostrato niente, non è questione di Eddy o Peter è che quei due magari su strada non combineranno nulla, magari vinceranno di tutto, vedremo.
MVDP quest'anno 5 vittorie su strada, una al Giro del Belgio battendo Gilbert e...Van Aert.
Van Aert 3 vittorie e 5 podi complessivi.

Per 2 che non preparano la stagione su strada e che corrono tutto l'anno, mi pare tanta roba.


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8129
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Walter_White ha scritto:
chinaski89 ha scritto:
TIC ha scritto:Cambiareste Moscon con MVDP o WVA ?
Io no. Sarebbe come cambiare Eddy con Roger o Peter....
Più che altro MVDP e WVA su strada non hanno ancora dimostrato niente, non è questione di Eddy o Peter è che quei due magari su strada non combineranno nulla, magari vinceranno di tutto, vedremo.
MVDP quest'anno 5 vittorie su strada, una al Giro del Belgio battendo Gilbert e...Van Aert.
Van Aert 3 vittorie e 5 podi complessivi.

Per 2 che non preparano la stagione su strada e che corrono tutto l'anno, mi pare tanta roba.
Anche tantissima roba, ma vanno testati su percorsi e contro avversari più probanti. Soprattutto devono mollare del tutto il ciclocross per scatenare tutto il loro potenziale


dietzen
Messaggi: 8027
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da dietzen »

skawise ha scritto:Da quanto leggevo, Luke Rowe è già tanto se riuscirà a tornare in gruppo prima o poi.
sì, l'infortunio è stato in realtà molto più brutto di quello che era trapelato in un primo momento (che comunque già era parecchio serio).
rowe comunque pare stia recuperando bene, ma alle prossime classiche di primavera non lo vedremo di sicuro.


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da il_panta »

dietzen ha scritto:
skawise ha scritto:Da quanto leggevo, Luke Rowe è già tanto se riuscirà a tornare in gruppo prima o poi.
sì, l'infortunio è stato in realtà molto più brutto di quello che era trapelato in un primo momento (che comunque già era parecchio serio).
rowe comunque pare stia recuperando bene, ma alle prossime classiche di primavera non lo vedremo di sicuro.
Praticamente si è sbriciolato la gamba. Si parlava di una quarantina di fratture, fa spavento solo a pensarci.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4309
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Brogno »

il_panta ha scritto:
dietzen ha scritto:
skawise ha scritto:Da quanto leggevo, Luke Rowe è già tanto se riuscirà a tornare in gruppo prima o poi.
sì, l'infortunio è stato in realtà molto più brutto di quello che era trapelato in un primo momento (che comunque già era parecchio serio).
rowe comunque pare stia recuperando bene, ma alle prossime classiche di primavera non lo vedremo di sicuro.
Praticamente si è sbriciolato la gamba. Si parlava di una quarantina di fratture, fa spavento solo a pensarci.
Ma io penso anche. Quando torna in corsa, la Sky lo accogliera' a braccia aperte o lo accompagnera' alla porta? Perche' non mi sembra che sia stato proprio un furbacchione a fare rafting, non so se da contratto abbiano dei divieti su certe attivita'..


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Brogno ha scritto:
il_panta ha scritto:
dietzen ha scritto:

sì, l'infortunio è stato in realtà molto più brutto di quello che era trapelato in un primo momento (che comunque già era parecchio serio).
rowe comunque pare stia recuperando bene, ma alle prossime classiche di primavera non lo vedremo di sicuro.
Praticamente si è sbriciolato la gamba. Si parlava di una quarantina di fratture, fa spavento solo a pensarci.
Ma io penso anche. Quando torna in corsa, la Sky lo accogliera' a braccia aperte o lo accompagnera' alla porta? Perche' non mi sembra che sia stato proprio un furbacchione a fare rafting, non so se da contratto abbiano dei divieti su certe attivita'..
Mi sa che l'hanno multato. Poi non so che tipo di rapporti ci siano tra la dirigenza ed il ragazzo, ma di certo non gli avrà fatto piacere.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Fabian von Paterberg ha scritto:
nikybo85 ha scritto:se fà capitano van barle allora possiamo anke andare a vedere la formula uno
Beh al Fiandre ha già un sesto ed un quarto posto..
rispettabile..ma non lo vedo vincente


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da cauz. »

chinaski89 ha scritto:Anche tantissima roba, ma vanno testati su percorsi e contro avversari più probanti. Soprattutto devono mollare del tutto il ciclocross per scatenare tutto il loro potenziale
e per completare il quadro potremmo anche tutti cominciare ad assestarci vigorose martellate sugli attributi.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8129
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da chinaski89 »

cauz. ha scritto:
chinaski89 ha scritto:Anche tantissima roba, ma vanno testati su percorsi e contro avversari più probanti. Soprattutto devono mollare del tutto il ciclocross per scatenare tutto il loro potenziale
e per completare il quadro potremmo anche tutti cominciare ad assestarci vigorose martellate sugli attributi.
Beh io ti dico così pensando solo alla strada, non trovo conciliabili le due attività ai massimi livelli e credo che se vogliono tentare la strada debbano fare così. Poi certo potrebbero entrambi continuare ad essere in primis ciclocrossisti e fare strada come corollario, ma in questo caso pagherebbero un bel po' nei confronti dei colleghi anche solo in quanto a logorio


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da cauz. »

chinaski89 ha scritto:
cauz. ha scritto:
chinaski89 ha scritto:Anche tantissima roba, ma vanno testati su percorsi e contro avversari più probanti. Soprattutto devono mollare del tutto il ciclocross per scatenare tutto il loro potenziale
e per completare il quadro potremmo anche tutti cominciare ad assestarci vigorose martellate sugli attributi.
Beh io ti dico così pensando solo alla strada, non trovo conciliabili le due attività ai massimi livelli e credo che se vogliono tentare la strada debbano fare così. Poi certo potrebbero entrambi continuare ad essere in primis ciclocrossisti e fare strada come corollario, ma in questo caso pagherebbero un bel po' nei confronti dei colleghi anche solo in quanto a logorio
io credo dipenda molto dal tipo di attività su strada che si vuole intraprendere. e dando per inevitabile il "passaggio" non disdegnerei una stagione a scarto ridotto nel CX, magari puntando solo ad obiettivi mirati (ad esempio saltando una delle tre classifiche, se non due) e una stagione su strada incentrata essenzialmente su primavera/estate, quando i calendari belgi e olandesi sono più fitti. in tal caso, non credo sia impossibile far convivere le due cose, anche perchè preferisco continuare a sognare :)


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Winter »

Walter_White ha scritto:
chinaski89 ha scritto:
TIC ha scritto:Cambiareste Moscon con MVDP o WVA ?
Io no. Sarebbe come cambiare Eddy con Roger o Peter....
Più che altro MVDP e WVA su strada non hanno ancora dimostrato niente, non è questione di Eddy o Peter è che quei due magari su strada non combineranno nulla, magari vinceranno di tutto, vedremo.
MVDP quest'anno 5 vittorie su strada, una al Giro del Belgio battendo Gilbert e...Van Aert.
Van Aert 3 vittorie e 5 podi complessivi.

Per 2 che non preparano la stagione su strada e che corrono tutto l'anno, mi pare tanta roba.
MVDP è stato anche campione del mondo juniores su strada..


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8457
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Slegar »

Forse Van Aert lo potremmo vedere la prossima primavera sulle pietre di Fiandre e Roubaix, sicuramente non MVDP.
Fabian von Paterberg ha scritto:L’anno prossimo ci sarà in Sky anche Van Baarle, ad oggi quello che impelaga più di Stannard la possibile leadership di Gianni.
Dubito che in Sky non si siano accorti che con Moscon hanno più probabilità di ottenere il risultato pieno che con Stannard e Van Baarle messi assieme.


fair play? No, Grazie!
Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

Slegar ha scritto:Forse Van Aert lo potremmo vedere la prossima primavera sulle pietre di Fiandre e Roubaix, sicuramente non MVDP.
Fabian von Paterberg ha scritto:L’anno prossimo ci sarà in Sky anche Van Baarle, ad oggi quello che impelaga più di Stannard la possibile leadership di Gianni.
Dubito che in Sky non si siano accorti che con Moscon hanno più probabilità di ottenere il risultato pieno che con Stannard e Van Baarle messi assieme.
Concordo. Per i risultati grossi Gianni secondo me ha bisogno solo di un ulteriore salto di qualità. Non parlo di cose grosse, ci mancherebbe, allo stato attuale gli basterebbe poco per essere definitivamente competitivo.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27880
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Walter_White »

Winter ha scritto:
Walter_White ha scritto:
chinaski89 ha scritto: Più che altro MVDP e WVA su strada non hanno ancora dimostrato niente, non è questione di Eddy o Peter è che quei due magari su strada non combineranno nulla, magari vinceranno di tutto, vedremo.
MVDP quest'anno 5 vittorie su strada, una al Giro del Belgio battendo Gilbert e...Van Aert.
Van Aert 3 vittorie e 5 podi complessivi.

Per 2 che non preparano la stagione su strada e che corrono tutto l'anno, mi pare tanta roba.
MVDP è stato anche campione del mondo juniores su strada..
E su un percorso con i controcazzi. Però sembrerebbe che lui alla strada non ci pensi più di tanto per adesso, a differenza di WVA. Priorità al cross e MTB a Tokyo, dove punta al bersaglio grosso.


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Slegar ha scritto:Forse Van Aert lo potremmo vedere la prossima primavera sulle pietre di Fiandre e Roubaix, sicuramente non MVDP.
Fabian von Paterberg ha scritto:L’anno prossimo ci sarà in Sky anche Van Baarle, ad oggi quello che impelaga più di Stannard la possibile leadership di Gianni.
Dubito che in Sky non si siano accorti che con Moscon hanno più probabilità di ottenere il risultato pieno che con Stannard e Van Baarle messi assieme.
Concordo anche io. Lo sanno bene che sulle pietre sarà lui il capitano anche perchè Kwiatkowski sembra più orientato alle Ardenne.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da cauz. »

Slegar ha scritto:Dubito che in Sky non si siano accorti che con Moscon hanno più probabilità di ottenere il risultato pieno che con Stannard e Van Baarle messi assieme.
e dubito pure che non si siano accorti che nelle classiche delle pietre è molto più probabile vincere avendo più frecce al proprio arco, come insegnano lefevere e non solo.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Fabian von Paterberg
Messaggi: 907
Iscritto il: martedì 9 agosto 2016, 14:29
Località: Passo dei 3 termini

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Fabian von Paterberg »

cauz. ha scritto:
Slegar ha scritto:Dubito che in Sky non si siano accorti che con Moscon hanno più probabilità di ottenere il risultato pieno che con Stannard e Van Baarle messi assieme.
e dubito pure che non si siano accorti che nelle classiche delle pietre è molto più probabile vincere avendo più frecce al proprio arco, come insegnano lefevere e non solo.
Io dubito che Van Baarle abbia scelto di venire a fare forcing a Moscon.
Partiranno presumibilmente alla pari come sottolinea cauz ein base alle dinamiche di corsa potrebbe essere più un problema per Gianni che una risorsa.


Questa è stata la battaglia più grande della mia carriera. C.Froome, May 26th, 2018
2016 argento ITT Doha
2017 Tour de France a tempo
Pantani the best
Messaggi: 710
Iscritto il: martedì 26 luglio 2011, 12:30

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Pantani the best »

Ieri mi sono rivisto la sintesi della sua vittoria al trofeo Almar 2015 valida per la Coppa delle Nazioni.
Fece la solita gara mostruosa in cui uscendo dal gruppo nell'ultimo giro del circuito recuperò praticamente da solo oltre un minuto alla fuga di giornata in cui erano rimasti 8 corridori.
Durante l'inseguimento era in compagnia di un belga ma il grosso del lavoro se lo sobbarco' il trentino con l'atleta belga che in pianura faticava veramente a tenere le ruote di uno scatenato Moscon.
Arrivarono in volata in 9 e lui la dominò agevolmente.
Vuoi vedere che il ragazzo in realtà ha davvero uno spunto veloce...


massiminozippy
Messaggi: 187
Iscritto il: venerdì 20 maggio 2011, 9:01

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da massiminozippy »

Ormai anche i nostri cugini d'oltralpe hanno deciso di dedicare un "thread" al nostro Gianni, https://www.lequipe.fr/Cyclisme-sur-rou ... n-1/841069


Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2624
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Road Runner »

Io lo ricordo al mondiale under 23 (quello vinto da Kiatkowsly da prof), buttato alle ortiche quand'era in fuga a 5 km.dall'arrivo per una caduta in discesa. E poi una settimana dopo lo vidi vincere a Oggiono il Piccolo Giro di Lombardia su un percorso bello tosto (Ghisallo, Villa Vergano, Marconaga ecc..). Le prospettive erano ottime e le sta confermando. Comincio però ad avere il rammarico che se avesse potuto essere capitano già da quest'anno saremmo già qui a parlare di un fuoriclasse assoluto e anche Cassani al mondiale gli avrebbe riservato ben altro ruolo...


Avatar utente
CarbonaraJazz
Messaggi: 282
Iscritto il: sabato 24 giugno 2017, 16:52

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da CarbonaraJazz »

Pantani the best ha scritto:Ieri mi sono rivisto la sintesi della sua vittoria al trofeo Almar 2015 valida per la Coppa delle Nazioni.
Fece la solita gara mostruosa in cui uscendo dal gruppo nell'ultimo giro del circuito recuperò praticamente da solo oltre un minuto alla fuga di giornata in cui erano rimasti 8 corridori.
Durante l'inseguimento era in compagnia di un belga ma il grosso del lavoro se lo sobbarco' il trentino con l'atleta belga che in pianura faticava veramente a tenere le ruote di uno scatenato Moscon.
Arrivarono in volata in 9 e lui la dominò agevolmente.
Vuoi vedere che il ragazzo in realtà ha davvero uno spunto veloce...
Lo vado scrivendo da mesi che Moscon non è fermo in volata...
Non solo quella vittoria in volata ma anche altre, nonchè piazzamenti al Tour de l'Avenir del 2015.
Non è veloce come Valverde, EBH, magari Alaphilippe, Bettiol, Gallopin, Ulissi...ma in caso di arrivo di gruppetto di scalatori non dovrebbe avere grossi problemi a primeggiare


nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da nikybo85 »

massiminozippy ha scritto:Ormai anche i nostri cugini d'oltralpe hanno deciso di dedicare un "thread" al nostro Gianni, https://www.lequipe.fr/Cyclisme-sur-rou ... n-1/841069
francesi rosiconi solo al pensiero di quel ke potrebbe vincere


Avatar utente
CarbonaraJazz
Messaggi: 282
Iscritto il: sabato 24 giugno 2017, 16:52

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da CarbonaraJazz »

...una reputazione da far impallidire Joe Pesci :D :D :D :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:

Stanno male.


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9550
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da TIC »

nikybo85 ha scritto:
massiminozippy ha scritto:Ormai anche i nostri cugini d'oltralpe hanno deciso di dedicare un "thread" al nostro Gianni, https://www.lequipe.fr/Cyclisme-sur-rou ... n-1/841069
francesi rosiconi solo al pensiero di quel ke potrebbe vincere
anche in spagna
http://forodeciclismo.mforos.com/30984/ ... ni-moscon/


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11086
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Visconte85 »

TIC lo hai scritto tu questo commento sul forum spagnolo ? :D

Tiene potencial para ganar cualquiera de los 5 monumentos. Podría ser un clasicómano de época. Ojalá algún día en el Quick Step.

Pero los de Sky convertirán en un Geraint Thomas de la vida


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16218
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da nino58 »

nikybo85 ha scritto:
massiminozippy ha scritto:Ormai anche i nostri cugini d'oltralpe hanno deciso di dedicare un "thread" al nostro Gianni, https://www.lequipe.fr/Cyclisme-sur-rou ... n-1/841069
francesi rosiconi solo al pensiero di quel ke potrebbe vincere
L'ho già scritto e, nel ripeterlo, posso sembrare ossessivo ma:
"Paolo Conte for President"


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da tetzuo »

davvero ''complimenti'' ai francesi


l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da l'Orso »

TIC ha scritto:
nikybo85 ha scritto:
massiminozippy ha scritto:Ormai anche i nostri cugini d'oltralpe hanno deciso di dedicare un "thread" al nostro Gianni, https://www.lequipe.fr/Cyclisme-sur-rou ... n-1/841069
francesi rosiconi solo al pensiero di quel ke potrebbe vincere
anche in spagna
http://forodeciclismo.mforos.com/30984/ ... ni-moscon/
bho, non mi pare che vi sia un "plebiscito" contro Moscon, anzi, mi pare che apprezzino la reazione alla situazione e che pure da quelle parti abbian notato che ci sia qualcuno un po' prevenuto, probabilmente proprio a causa dell'episodio pseudo-razzista.

cmq le cose più "particolari" riferite a Moscon son queste:
chulo, tramposo, racista, macarra, italiano y del Sky
("bella" la conclusione...)
Menudo gangster esta hecho este chaval
Però non son state riprese da altri...
Ho percepito più stima per le sue doti che malcontento.


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8129
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da chinaski89 »

tetzuo ha scritto:davvero ''complimenti'' ai francesi
Se Moscon si chiamasse Jean Mosconì e la FDJ fosse una squadra italiana vorrei proprio vedere :diavoletto:


Rispondi