Andy Schleck

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8452
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Andy Schleck

Messaggio da leggere da Slegar »

Sembra che non esista un topic dedicato al secondo più forte ciclista lussemburghese in attività, per cui apro questo. In un'intervista rilasciata al Tour of Beijing ha affermato: "la mia stagione 2013 inizia ora" ( http://www.cyclingnews.com/news/schleck ... egins-here ).
Che si sia già giocato la Liegi-Bastogne-Liegi?


fair play? No, Grazie!
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7567
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Andy Schleck

Messaggio da leggere da Subsonico »

Il secondo? Il primo è Bob Jungels?


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Andy Schleck

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Subsonico ha scritto:Il secondo? Il primo è Bob Jungels?
Laurent Didier :trofeo: :D
Seriamente, se si vuole sottointendere il fratellone, non esiste (ha vinto quantitativamente in modo simile, ma in ambiti molto più modesti)


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8452
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Andy Schleck

Messaggio da leggere da Slegar »

Subsonico ha scritto:Il secondo? Il primo è Bob Jungels?
Yessssssssss


fair play? No, Grazie!
Avatar utente
Emit Flesti
Messaggi: 318
Iscritto il: giovedì 28 giugno 2012, 17:23

Re: Andy Schleck

Messaggio da leggere da Emit Flesti »

Slegar ha scritto:Sembra che non esista un topic dedicato al secondo più forte ciclista lussemburghese in attività...
La battuta è ottima... :clap:
Questa mancanza, che tu hai giustamente rilevato (e colmato), non so perchè...ma finisco col percepirla come un implicito giudizio del forum su Andy :D :D :D
Una volta, una delle pochissime persone con cui mi sia capitato di parlare decentemente di ciclismo nella vita reale (sono un "isolato", purtroppo, da questo specifico punto di vista :( ), si è espressa in modo lapidario: "non ho mai visto un pi*la con tanto talento" :D :D :D ...io ci spero sempre in Schleckino, ma che pazienza!!!! ;)


"Il tempo è un servo, se tu sei il suo padrone. Il tempo è il tuo dio, se tu sei il suo cane. Noi siamo i creatori del tempo, le vittime del tempo e gli assassini del tempo [...] Il tempo è senza tempo..."
(Willem Dafoe/Wim Wenders, 1993)
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13842
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Andy Schleck

Messaggio da leggere da cauz. »

Slegar ha scritto:Sembra che non esista un topic dedicato al secondo più forte ciclista lussemburghese in attività, per cui apro questo. In un'intervista rilasciata al Tour of Beijing ha affermato: "la mia stagione 2013 inizia ora" ( http://www.cyclingnews.com/news/schleck ... egins-here ).
Che si sia già giocato la Liegi-Bastogne-Liegi?
quindi avrà il picco di forma in cina?


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
prof
Messaggi: 1236
Iscritto il: lunedì 14 marzo 2011, 2:44

Re: Andy Schleck

Messaggio da leggere da prof »

Ma corre ancora ?
Credevo gli avessero già dato una pensione ...


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13842
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Andy Schleck

Messaggio da leggere da cauz. »

Subsonico ha scritto:Il secondo? Il primo è Bob Jungels?
se piove è kirchen.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Andy Schleck

Messaggio da leggere da Admin »

Belluschi, occhio alla sospensione.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Andy Schleck

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Ovviamente l'incipit sopra rimarrà inalterato :clap:


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Andy Schleck

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Belluschi M. ha scritto:Ovviamente l'incipit sopra rimarrà inalterato :clap:
Quello in cui lo si definisce il secondo ciclista lussemburghese??
Un'offesa da lavare col sangue... :pomodoro:

Per la cronaca oggi ha chiuso 128° a 21"


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26416
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Andy Schleck

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

prof ha scritto:Ma corre ancora ?
Credevo gli avessero già dato una pensione ...
:diavoletto: pare che Monti sia arrivato anche in Lussemburgo e abbia spostato l'età minima per la pensione e così il povero Andy è dovuto tornare a correre suo malgrado :D


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Andy Schleck

Messaggio da leggere da Strong »

dopo aver letto l'analisi del giro fatta da cicloweb ho pensato fosse su misura proprio per uno come andy.
la prima settimana è piena di strappi sui finali di tappa e gli arrivi in salita non mancano di certo per cui mi auguro che possa farci un pensierino e che la "lotta" andy-contador, per quest'anno, possa spostarsi in italia


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Andy Schleck

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Strong ha scritto:dopo aver letto l'analisi del giro fatta da cicloweb ho pensato fosse su misura proprio per uno come andy.
la prima settimana è piena di strappi sui finali di tappa e gli arrivi in salita non mancano di certo per cui mi auguro che possa farci un pensierino e che la "lotta" andy-contador, per quest'anno, possa spostarsi in italia
Il Giro sarebbe sempre buono per lui (non sapendo ancora come sia il Tour 2013). In quanto a Contador temo voglia anzitutto andare al Tour il prossimo anno.


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
Emit Flesti
Messaggi: 318
Iscritto il: giovedì 28 giugno 2012, 17:23

Re: Andy Schleck

Messaggio da leggere da Emit Flesti »

eliacodogno ha scritto:
Strong ha scritto:dopo aver letto l'analisi del giro fatta da cicloweb ho pensato fosse su misura proprio per uno come andy.
la prima settimana è piena di strappi sui finali di tappa e gli arrivi in salita non mancano di certo per cui mi auguro che possa farci un pensierino e che la "lotta" andy-contador, per quest'anno, possa spostarsi in italia
Il Giro sarebbe sempre buono per lui (non sapendo ancora come sia il Tour 2013). In quanto a Contador temo voglia anzitutto andare al Tour il prossimo anno.
Secondo me, a livello personale e psicologico (poi, magari, le necessità o le volontà di squadra, sponsor, ecc. potrebbero modificare tutto), sarà interessante capire come Andy abbia metabolizzato quella "maglia gialla" vinta de iure, a posteriori. Potrebbe andare al Tour, con o senza Contador, per dimostrare di esserne comunque e pienamente degno. Potrebbe invece sfuggire il confronto con Alberto e con il Tour, ripiegando sul Giro, per procrastinare il "momento della verità". Dubito, sinceramente, che possa decidere di fare entrambi i GT.

P.S.
Schleckino ha tanti talenti, ma la durezza e la tenuta mentale non mi sembrano rientrare tra questi...


"Il tempo è un servo, se tu sei il suo padrone. Il tempo è il tuo dio, se tu sei il suo cane. Noi siamo i creatori del tempo, le vittime del tempo e gli assassini del tempo [...] Il tempo è senza tempo..."
(Willem Dafoe/Wim Wenders, 1993)
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Andy Schleck

Messaggio da leggere da Admin »

Non penso che la maglia gialla vinta de iure influisca granché su una situazione che è abbastanza sclerotizzata da anni: c'è chi parla di limiti caratteriali, è una definizione che non amo perché poi in fondo ognuno ha il carattere che gli pare. Direi piuttosto che ha un carattere che non si sposa benissimo con ciò che è richiesto per essere un grande del ciclismo.

Gliene capita sempre una, fuori dalle gare e a volte anche DENTRO le gare: vedi la fuga alcolica con Voigt (era Voigt?) un paio di Vuelte fa; diciamo che ha uno stile di vita che spesso fa a pugni con la vita d'atleta.

Fin qui, problemi suoi (a patto che possiamo definirli problemi). Non è il primo e non sarà l'ultimo ad aver dissipato (o meglio: indirizzato diversamente :D ) parte del suo talento, il simpaticissimo panzone che in maglia Alpecin circuitava con Vino a Montecarlo l'altro giorno è un chiaro esempio di quel che intendo.

La questione diventa ciclisticamente rilevante nel momento in cui iniziamo a chiederci: ma questo Schleck, al di là di vizi e vizietti, ha le caratteristiche tecniche per essere più di un corridore da un GT a stagione? Ecco, questo è un dubbio che permea l'intera carriera di Andy, ma che per me sta da tempo partorendo una risposta drammaticamente indubitabile: no.
Quand'anche Schleck facesse tutto a puntino, non penso che possa correre ad alti livelli due grandi giri in uno stesso anno, e ciò per me è una pecca che lo squalifica abbastanza al cospetto di un Contador, ma anche di un Evans e pure di un Purito.

Proprio in base a questa interpretazione del ciclismo, Froome - per fare un altro nome - mi stava entusiasmando nella prima parte di Vuelta, ma il suo deperire di giorno in giorno mi ha lasciato una brutta impressione. L'anno prossimo capiremo se si avvia a diventare un uomo solo da Tour (e quindi poca cosa in confronto ad altri grandi della storia), o se avrà la capacità di essere competitivo per più tempo.

Di Schleckino invece abbiamo capito quasi tutto. Più in là di così non si va. E anche vincere in un anno una Liegi e un Tour, se tutto intorno poi c'è il nulla, non lo proietterebbe nell'empireo del ciclismo.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13842
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Andy Schleck

Messaggio da leggere da cauz. »

Admin ha scritto:Non penso che la maglia gialla vinta de iure influisca granché su una situazione che è abbastanza sclerotizzata da anni: c'è chi parla di limiti caratteriali, è una definizione che non amo perché poi in fondo ognuno ha il carattere che gli pare. Direi piuttosto che ha un carattere che non si sposa benissimo con ciò che è richiesto per essere un grande del ciclismo.

Gliene capita sempre una, fuori dalle gare e a volte anche DENTRO le gare: vedi la fuga alcolica con Voigt (era Voigt?) un paio di Vuelte fa; diciamo che ha uno stile di vita che spesso fa a pugni con la vita d'atleta.

Fin qui, problemi suoi (a patto che possiamo definirli problemi). Non è il primo e non sarà l'ultimo ad aver dissipato (o meglio: indirizzato diversamente :D ) parte del suo talento, il simpaticissimo panzone che in maglia Alpecin circuitava con Vino a Montecarlo l'altro giorno è un chiaro esempio di quel che intendo.

La questione diventa ciclisticamente rilevante nel momento in cui iniziamo a chiederci: ma questo Schleck, al di là di vizi e vizietti, ha le caratteristiche tecniche per essere più di un corridore da un GT a stagione? Ecco, questo è un dubbio che permea l'intera carriera di Andy, ma che per me sta da tempo partorendo una risposta drammaticamente indubitabile: no.
Quand'anche Schleck facesse tutto a puntino, non penso che possa correre ad alti livelli due grandi giri in uno stesso anno, e ciò per me è una pecca che lo squalifica abbastanza al cospetto di un Contador, ma anche di un Evans e pure di un Purito.

Proprio in base a questa interpretazione del ciclismo, Froome - per fare un altro nome - mi stava entusiasmando nella prima parte di Vuelta, ma il suo deperire di giorno in giorno mi ha lasciato una brutta impressione. L'anno prossimo capiremo se si avvia a diventare un uomo solo da Tour (e quindi poca cosa in confronto ad altri grandi della storia), o se avrà la capacità di essere competitivo per più tempo.

Di Schleckino invece abbiamo capito quasi tutto. Più in là di così non si va. E anche vincere in un anno una Liegi e un Tour, se tutto intorno poi c'è il nulla, non lo proietterebbe nell'empireo del ciclismo.
d'accordo su quasi tutto, anche se la fuga alcoolica credo fosse con o'grady... e fosse molto legata all'imminente cambio di squadra, altrimenti forse non ne avremmo mai nemmeno scoperto l'esistenza.

al di la' di tutto cio': tra questo froome e lo schleckino cui ci eravamo abituati, a prescindere dal risultato, resta la differenza che il keniota la vuelta l'ha corsa tutta e l'ha conclusa con un piazzamento finanche dignitoso. schleck2 alle corse diverse dai suoi target nemmeno si presenta.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Andy Schleck

Messaggio da leggere da Admin »

cauz. ha scritto:d'accordo su quasi tutto, anche se la fuga alcoolica credo fosse con o'grady... e fosse molto legata all'imminente cambio di squadra, altrimenti forse non ne avremmo mai nemmeno scoperto l'esistenza.
Dire ciò potrebbe addirittura suggerire che ci possano essere stati altri colpi di testa, però occultati... Meglio non speculare, tuttavia.

al di la' di tutto cio': tra questo froome e lo schleckino cui ci eravamo abituati, a prescindere dal risultato, resta la differenza che il keniota la vuelta l'ha corsa tutta e l'ha conclusa con un piazzamento finanche dignitoso. schleck2 alle corse diverse dai suoi target nemmeno si presenta.
Infatti sospendo il giudizio: se nel 2013 (e anni seguenti) si limiterà a fare solo il Tour sarà perché ha dedotto che più di quello non può fare (a meno di non andare a cercare un piazzamento alla Vuelta; Giro e Tour al top è già più difficile). Se invece cercherà di migliorare quanto mostrato quest'anno, tanto di cappello.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Emit Flesti
Messaggi: 318
Iscritto il: giovedì 28 giugno 2012, 17:23

Re: Andy Schleck

Messaggio da leggere da Emit Flesti »

Per essere "giusti", dobbiamo anche dire che Schleckino, con tutti i suoi limiti strutturali, nel Tour 2011 ha messo quel "pepe" che in molte altre occasioni recenti è mancato. Continuo a pensare che Evans debba ringraziare lui e Contador per aver "impreziosito", in modo diverso, quell'edizione rendendola abbastanza memorabile :)


"Il tempo è un servo, se tu sei il suo padrone. Il tempo è il tuo dio, se tu sei il suo cane. Noi siamo i creatori del tempo, le vittime del tempo e gli assassini del tempo [...] Il tempo è senza tempo..."
(Willem Dafoe/Wim Wenders, 1993)
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13842
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Andy Schleck

Messaggio da leggere da cauz. »

al di la' delle discutibili dichiarazioni di babbo johnny, quello che mi ha colpito di questo articolo e' l'ipotesi che schleck2 debba star fermo un'altra stagione per i postumi della frattura del bacino.
http://www.gazzetta.it/Ciclismo/21-10-2 ... 7181.shtml
semplice ignoranza del giornalista (schleckino ha già -a suo modo- "corso" il tour of beijing) o c'è stata un'effettiva ricaduta?


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3709
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Andy Schleck

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

cauz. ha scritto:al di la' delle discutibili dichiarazioni di babbo johnny, quello che mi ha colpito di questo articolo e' l'ipotesi che schleck2 debba star fermo un'altra stagione per i postumi della frattura del bacino.
http://www.gazzetta.it/Ciclismo/21-10-2 ... 7181.shtml
semplice ignoranza del giornalista (schleckino ha già -a suo modo- "corso" il tour of beijing) o c'è stata un'effettiva ricaduta?

Anche io l' altro giorno sono rimasto molto perplesso leggendo l'articolo :uhm:
propendo di piu' per l'ignoranza del giornalista: ipotizzando una ricaduta non penso A. schleck possa compromettere una stagione intera!
Nonostante le scelte di Schleck junior mi lascino spesso piu' che perprlesso gli auguro una stagione migliore nel 2013...anche perchè penso sia impossibile far peggio (tranne nell'ipotesi fatalista del padre di un ritiro precoce)


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8452
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Andy Schleck

Messaggio da leggere da Slegar »

Camoscio madonita ha scritto:
cauz. ha scritto:al di la' delle discutibili dichiarazioni di babbo johnny, quello che mi ha colpito di questo articolo e' l'ipotesi che schleck2 debba star fermo un'altra stagione per i postumi della frattura del bacino.
http://www.gazzetta.it/Ciclismo/21-10-2 ... 7181.shtml
semplice ignoranza del giornalista (schleckino ha già -a suo modo- "corso" il tour of beijing) o c'è stata un'effettiva ricaduta?

Anche io l' altro giorno sono rimasto molto perplesso leggendo l'articolo :uhm:
propendo di piu' per l'ignoranza del giornalista: ipotizzando una ricaduta non penso A. schleck possa compromettere una stagione intera!
Nonostante le scelte di Schleck junior mi lascino spesso piu' che perprlesso gli auguro una stagione migliore nel 2013...anche perchè penso sia impossibile far peggio (tranne nell'ipotesi fatalista del padre di un ritiro precoce)
Per Andy Schleck una eventuale commissione d'inchiesta che faccia luce su quanto avvenuto negli anni scorsi è inutile:
http://www.wielerland.nl/index.php?opti ... &Itemid=36

Riprendendo la parte quotata e queste ultime dichiarazioni mi sembra di vedere una storia già accaduta in un'altro sport (ci metto le iniziali: P.E.).


fair play? No, Grazie!
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8452
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Andy Schleck

Messaggio da leggere da Slegar »

Belluschi M. ha scritto:Ovviamente l'incipit sopra rimarrà inalterato :clap:
Per forza, perché è vero; già adesso è più forte a cronometro, in prospettiva non ne parliamo. ..... che poi per vincere sull'Alpe d'Huez dovrà inventarsi un'azione alla Eros Poli a Carpentras questo è un'altro paio di maniche.

Può darsi che il giudizio appaia come una cattiveria gratuita, perché la mia valutazione su Andy Schleck negli anni è cambiata: da un potenziale campione è passato al più grande scialacquatore di talento su due ruote a pedali fino a diventare un enorme bluff.

Sia chiaro che con una "Saxo delle meraviglie" alle spalle come quella del 2009 a servizio di Andy Schleck, per Nibali quest'anno la Liegi era vinta con una gamba sola.
Slegar ha scritto:Riprendendo la parte quotata e queste ultime dichiarazioni mi sembra di vedere una storia già accaduta in un'altro sport (ci metto le iniziali: P.E.).
Admin, non hai ancora risolto il quesito che mi hai posto in PM? Devo darti io la soluzione?


fair play? No, Grazie!
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Andy Schleck

Messaggio da leggere da Admin »

Sì Slegar, con gli indovinelli sono una frana! :)


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8452
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Andy Schleck

Messaggio da leggere da Slegar »

Admin ha scritto:Sì Slegar, con gli indovinelli sono una frana! :)
Non era un indovinello (che poi la domanda l'hai posta tu) ma una semplice (complicata) analisi.

Vabbè, ti rispondo in MP.


fair play? No, Grazie!
Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Andy Schleck

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Slegar ha scritto:
Per forza, perché è vero
Buaaahahahaha. E io ce l'ho lungo 33 centimetri. A riposo.

Tra una settimana ci sono i campionati del mondo di arrampicata sugli specchi. A questo punto sei il mio favorito per la vittoria.


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8452
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Andy Schleck

Messaggio da leggere da Slegar »

Belluschi M. ha scritto:Tra una settimana ci sono i campionati del mondo di arrampicata sugli specchi. A questo punto sei il mio favorito per la vittoria.
In questo periodo sono abbastanza occupato, per cui non sapevo nemmeno che erano in programma. Dove li organizzano? Su che canale li trasmettono? Faccio in tempo ad iscrivermi?


fair play? No, Grazie!
Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Andy Schleck

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Slegar ha scritto:Faccio in tempo ad iscrivermi?
Sei iscritto d'ufficio dopo le perle di mezzora fa. Devi solo contrattare il lauto ingaggio.

Seriamente, quanto hai scritto sopra non sta ne in cielo ne in terra.
Che Jungels sia un ottimo prospetto futuro ci sono anch'io, ma al 1 gennaio 2013 non ci sono dubbi su chi sia il più forte Lussemburghese in attività. Soprattutto è ridicolo fare il paragone con un corridore che non ha mai corso tra i professionisti. E l'equazione forte negli Under = forte tra i Pro' non sempre è risultata vera.

In ogni caso Schleck avrà sbagliato completamente una stagione, in gran parte per sue colpe (seppur un piccola percentuale di aleatorietà negativa l'ha avuta), ma stiamo parlando di un uomo che ha fatto 3 volte secondo al Tour e vinto una gran LBL.
E' un corridore che fa irritare per come interpretà l'attività ciclistica, ma nella corsa più importante della stagione ha sempre dimostrato di essere un campione.


Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3709
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Andy Schleck

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Belluschi M. ha scritto:
Slegar ha scritto:Faccio in tempo ad iscrivermi?
Sei iscritto d'ufficio dopo le perle di mezzora fa. Devi solo contrattare il lauto ingaggio.

Seriamente, quanto hai scritto sopra non sta ne in cielo ne in terra.
Che Jungels sia un ottimo prospetto futuro ci sono anch'io, ma al 1 gennaio 2013 non ci sono dubbi su chi sia il più forte Lussemburghese in attività. Soprattutto è ridicolo fare il paragone con un corridore che non ha mai corso tra i professionisti. E l'equazione forte negli Under = forte tra i Pro' non sempre è risultata vera.

In ogni caso Schleck avrà sbagliato completamente una stagione, in gran parte per sue colpe (seppur un piccola percentuale di aleatorietà negativa l'ha avuta), ma stiamo parlando di un uomo che ha fatto 3 volte secondo al Tour e vinto una gran LBL.
E' un corridore che fa irritare per come interpretà l'attività ciclistica, ma nella corsa più importante della stagione ha sempre dimostrato di essere un campione.
E' proprio quello che fa rabbia! Cavoli, volendo tornare molto indietro nel Giro di Di Luca all'esordio nei GT non perdeva quasi mai le ruote dei primi...sullo Zoncolan fu formidabile. Ti piazza una Liegi come quella del 2009, ti fa un numero spettacolare come quello dell'Izoard-Galibier del 2011. E poi lo vedi staccare miseramente nella prima salitella del Delfinato, o peggio in ombra nelle Ardenne...io personalmente non mi irrito, mi incazzo! Un vero talento (come diceva Slegar) scialacquato!

Fossi in lui (ma non lo farà mai) per rilanciarmi partirei dall'abbinata Giro-Vuelta, sicuramente più congeniali come percorsi alle sue caratteristiche, e mi toglierei dalla testa la "fissa" del Tour.


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Andy Schleck

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Camoscio madonita ha scritto:
E' proprio quello che fa rabbia! Cavoli, volendo tornare molto indietro nel Giro di Di Luca all'esordio nei GT non perdeva quasi mai le ruote dei primi...sullo Zoncolan fu formidabile. Ti piazza una Liegi come quella del 2009, ti fa un numero spettacolare come quello dell'Izoard-Galibier del 2011. E poi lo vedi staccare miseramente nella prima salitella del Delfinato, o peggio in ombra nelle Ardenne...io personalmente non mi irrito, mi incazzo! Un vero talento (come diceva Slegar) scialacquato!

Fossi in lui (ma non lo farà mai) per rilanciarmi partirei dall'abbinata Giro-Vuelta, sicuramente più congeniali come percorsi alle sue caratteristiche, e mi toglierei dalla testa la "fissa" del Tour.
Ma scusate, perché parlate di "talento scialacquato"?
E' un classe 1985. Alla sua età molta gente non aveva ancora vinto nulla. Tanto per dire, il tanto acclamato Nibali ha un anno più di lui e a livello di peso del palmares non ci sono paragoni.
Per come la vedo io, ha buttato via un anno della sua carriera, come accade/è accaduto a molti per svariati motivi. In tema di GT, quante stagioni han perso per sfighe varie due campioni come Pantani e Armstrong?
Nel quadriennio 2008-2011, per combinazione classiche-GT, è stato inferiore solo a Cadel Evans, quindi è una minchiata parlare di fase discendente.

E adesso arriviamo al nodo spinoso delle gare al di fuori di Ardenne e Tour de France. Gli si imputa che non è mai protagonista e non si impegna.
Ok ci sta, ma ogni corridore vive l'avvicinamento alle gare che contano in modo diverso uno dall'altro. Va ricordato che correre ad alti livelli usura oltre che sul piano fisico, anche su quello mentale. E' molto probabile che Andy non abbia le capacità di tenere la "spina attaccatissima" per un lungo periodo della stagione, senza andare fuori giri di testa. Ergo preferisca tenersi tutte le cartucce piene per i due snodi cruciali della stagione.
In ogni caso, è giusto ricordare che il fatto di non avere il bisogno di cercare conferme sul campo della propria forza prima delle gare importanti, è un sintomo di grande sicurezza e non il contrario. Ci sono corridori che a furia di autoconvincersi( con grandi prestazioni nelle gare di avvicinamento) di essere in gran forma, arriva al momento clou già spremuto e sbaglia la gara.


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Andy Schleck

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Belluschi M. ha scritto:Ma scusate, perché parlate di "talento scialacquato"?
E' un classe 1985. Alla sua età molta gente non aveva ancora vinto nulla. Tanto per dire, il tanto acclamato Nibali ha un anno più di lui e a livello di peso del palmares non ci sono paragoni.
La differenza di talento fra Nibali e Andy non è in discussione. Il primo, lavorando e spostando i propri limiti è quasi arrivato ai vertici del ciclismo mondiale, l'altro da matricola ha praticamente lottato per vincere un GT (arrivando sempre davanti a Nibali, che pure lavorava per Di Luca).
Quanto all'età penso sia un fattore molto relativo per chi esplode precocemente (per dire, non ci sarà un salto di qualità dopo i 30 "tipo Purito"). Ad esempio per Kreuziger (magari l'incontro con Rijs invertirà finalmente la tendenza, ma dubito), non è un buon segno il fatto che andasse più forte a 23 anni che a 26.

Il discorso è che vedendo lo Schleck del 2007 sullo Zoncolan o del 2008 sulla Bonnette, credevo avessimo davanti un corridore in grado di vincere le classiche più dure e di portare a casa tutti i GT entro il lustro successivo. Il fatto poi di aver perso un Tour da Evans per me è stato abbastanza deludente.

Questo secondo me è un talento scialacquato. A meno di voler mettere in discussione il talento e dire che tutto quello che s'era visto qualche anno fa era frutto del caso...


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21503
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Andy Schleck

Messaggio da leggere da lemond »

eliacodogno ha scritto: Il discorso è che vedendo lo Schleck del 2007 sullo Zoncolan o del 2008 sulla Bonnette, credevo avessimo davanti un corridore in grado di vincere le classiche più dure e di portare a casa tutti i GT entro il lustro successivo. Il fatto poi di aver perso un Tour da Evans per me è stato abbastanza deludente.
Al di là della sfortuna che ha avuto più volte, per me il discorso è più semplice di quel che sembra (spero non sia semplicistico). ;) Tutti noi abbiamo creduto che potesse vincere i G.G. senza pensare al fatto che a cronometro "un va una ..." direbbero dalle mie parti. :D E per vincere il Tour, ma anche il Giro o la Vuelta andare almeno in maniera decente in questa specialità è indispensabile. Pe la L.B.L. (unico suo obiettivo per le classiche) deve arrivare da solo e la cosa non è per niente semplice, fossi in lui preferirei puntare sul Lombardia. dove l'arrivo in solitario mi sembra più probabile.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Andy Schleck

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

lemond ha scritto: Al di là della sfortuna che ha avuto più volte, per me il discorso è più semplice di quel che sembra (spero non sia semplicistico). ;) Tutti noi abbiamo creduto che potesse vincere i G.G. senza pensare al fatto che a cronometro "un va una ..." direbbero dalle mie parti. :D E per vincere il Tour, ma anche il Giro o la Vuelta andare almeno in maniera decente in questa specialità è indispensabile. Pe la L.B.L. (unico suo obiettivo per le classiche) deve arrivare da solo e la cosa non è per niente semplice, fossi in lui preferirei puntare sul Lombardia. dove l'arrivo in solitario mi sembra più probabile.
Si conferma la mia teoria, in base alla quale quando non si parla di Cunego diventi un utente molto competente.
Condivido la tua analisi e credo tu abbia centrato il problema.
E' impossibile pensare che un corridore possa diventare un dominatore dei GT, senza andare bene a cronometro. Se ne possono vincere alcuni, ma si è sempre schiavi del percorso e delle dinamiche di gara.
A. Schleck è un fortissimo corridore, ma ha questo limite da sempre. A prescindere dal suo atteggiamento fuori e dentro dalle corse.

Inoltre per quanto concerne il "talento scialacquato", sembra si stia partendo dal presupposto che d'ora in avanti Schleck non sarà più in grado di competere con i migliori. A me non sembra proprio e anzi credo che nei prossimi 5-6 anni possa emulare le prestazioni del quadriennio 2008-2011: qualche vittoria pesante + molti piazzamenti d'eccellenza. E sarebbe una carriera più che ottima. Non alla Mercx, o alla Armstrong, ma comunque da andarne molto fieri.

I talenti buttati son ben altri, per rimanere su corridori di caratteristiche simil-Schleck, si possono citare Gesink e Kreuziger. Gente che pareva avesse le capacità di vincere il Tour, che però non è mai andata lontanamente vicina (a differenza di Schleck).


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Andy Schleck

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Belluschi M. ha scritto:I talenti buttati son ben altri, per rimanere su corridori di caratteristiche simil-Schleck, si possono citare Gesink e Kreuziger. Gente che pareva avesse le capacità di vincere il Tour, che però non è mai andata lontanamente vicina (a differenza di Schleck).
Secondo me con questi paragoni siamo molto lontani: Kreuziger e Gesink, pur precoci, potevano intraprendere un percorso evolutivo tipo quello di Nibali (cosa che per ora non è stata), non avendo mai dimostrato quello che invece Andy aveva proposto fin dagli esordi (a meno appunto di voler ridimensionare molto le potenzialità di Schleck, e dopo il Tour 11 qualche dubbio viene pure....)

Per il resto è vero, Schleck è debole a cronometro. Però Giro e Vuelta di km contro il tempo ne hanno quasi sempre pochi (anche i Tour 2010 e 2011 per la verità); il prossimo anno al Giro si varcano i 50 km contro il tempo come non accadeva da 4 anni. Io capisco l'importanza enorme del Tour, ma quest'anno per Andy (prima di tutte le sfighe) c'erano zero possibilità di battere Wiggins, partendo con un passivo di almeno 7-8 minuti dalla coppia Sky (solo Nibali ne ha pagati più di 5), dunque perché snobbare le altre 2 corse?

Infine in molti momenti topici Andy mi ha deluso proprio sul suo terreno, e penso alle tappe di montagna del Tour 2011 (finché il tuo avversario si chiama Contador va anche bene); salvo ovviamente la tappa dell'impresa di Serre Chevalier, dove è riuscito a isolare Evans... ma per uno che aveva dato l'impressione di poter mettere gli avversari uno per angolo in montagna (io ricordo le tappe alpine del Tour 2008, dove faceva il gregario per il fratello e per Sastre e faceva veramente paura :o ), mi aspettavo qualcosa sui Pirenei (percorsi in quell'occasione piano come mai negli ultimi anni); normale che se poi arrivi con un minutino scarso su Evans ad una crono di 50 km sei spacciato... Tutto questo prendendo per buona l'impressione che Andy aveva destato nel 2007 e nel 2008; se allora si prese un abbaglio e se il potenziale di Andy è più o meno quello di Gesink o Kreuziger, allora nulla da dire, il LUX si è superato


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3709
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Andy Schleck

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

eliacodogno ha scritto:
Belluschi M. ha scritto:I talenti buttati son ben altri, per rimanere su corridori di caratteristiche simil-Schleck, si possono citare Gesink e Kreuziger. Gente che pareva avesse le capacità di vincere il Tour, che però non è mai andata lontanamente vicina (a differenza di Schleck).
Secondo me con questi paragoni siamo molto lontani: Kreuziger e Gesink, pur precoci, potevano intraprendere un percorso evolutivo tipo quello di Nibali (cosa che per ora non è stata), non avendo mai dimostrato quello che invece Andy aveva proposto fin dagli esordi (a meno appunto di voler ridimensionare molto le potenzialità di Schleck, e dopo il Tour 11 qualche dubbio viene pure....)
D'accordissimo con Elia. Mia opinione e magari per qualcuno sarà un'eresia: Schleck potenzialmente in salita è anche più forte di Contador. In tal senso la frase fatta anche mia "talento scialaquato". A mio modo di vedere nel quadriennio 2008-2011 con una migliore gestione avrebbe potuto raccogliere anche di più.

PS: felice di poter scrivere in thread dove (finalmente) non ci sono polemiche sterili ma un bel dibattito!


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Andy Schleck

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

eliacodogno ha scritto: Secondo me con questi paragoni siamo molto lontani: Kreuziger e Gesink, pur precoci, potevano intraprendere un percorso evolutivo tipo quello di Nibali (cosa che per ora non è stata)
.
Non son d'accordo. Nibali nei primi GT non riusciva manco a far classifica, mentre gli altri 2 già agli esordi arrivavano nei 10 in modo facile. I sentori che potessero vincere il Tour c'erano per entrambi.

eliacodogno ha scritto:Per il resto è vero, Schleck è debole a cronometro. Però Giro e Vuelta di km contro il tempo ne hanno quasi sempre pochi (anche i Tour 2010 e 2011 per la verità); il prossimo anno al Giro si varcano i 50 km contro il tempo come non accadeva da 4 anni. Io capisco l'importanza enorme del Tour, ma quest'anno per Andy (prima di tutte le sfighe) c'erano zero possibilità di battere Wiggins, partendo con un passivo di almeno 7-8 minuti dalla coppia Sky (solo Nibali ne ha pagati più di 5), dunque perché snobbare le altre 2 corse?
Schleck neli ultimi anni. solo volendo partecipare con impegno avrebbe vinto a man basse un paio di Giri e un paio di Vuelte. Sono corse in cui la concorrenza è modesta e si sfangano anche avendo grossi handicap a cronometro come lui.
Il punto è che a lui (e molti altri campioni non italiani e non spagnoli) di Giro e Vuelta importa zero. Meglio un terzo posto al Tour che la vittoria del Giro. A molti farà incazzare, ma ragionando con la testa di uno straniero ha una logica.
eliacodogno ha scritto: Infine in molti momenti topici Andy mi ha deluso proprio sul suo terreno, e penso alle tappe di montagna del Tour 2011 (finché il tuo avversario si chiama Contador va anche bene); salvo ovviamente la tappa dell'impresa di Serre Chevalier, dove è riuscito a isolare Evans... ma per uno che aveva dato l'impressione di poter mettere gli avversari uno per angolo in montagna (io ricordo le tappe alpine del Tour 2008, dove faceva il gregario per il fratello e per Sastre e faceva veramente paura :o ), mi aspettavo qualcosa sui Pirenei (percorsi in quell'occasione piano come mai negli ultimi anni); normale che se poi arrivi con un minutino scarso su Evans ad una crono di 50 km sei spacciato...
Diciamo che Schleck ha avuto (fino ad oggi) nella sua carriera una funzione di crescita "logaritmica". Dopo 2007 e 2008, concordo con te, che da lui ci si poteva attendere una curva esponenziale.
Ma ad alti livelli, una crescita logaritmica a mio modo di pensare non è da vedere come uno sconfitta. Nel senso che le attese le ha mantenute. E' arrivato (e arriverà) a giocarsi la vittoria del Tour, la corsa più importante del mondo. Ha vinto la classica per scalatori più importante al mondo. Chiaro che con una funzione esponenziale si poteva ipotizzare svariate vittorie di GT, classiche e corse di una settimana. Ma ripeto, già nel 2007-2008 se ci si metteva a mente calma su un tavolo a ragionarci bene, il problema della scarsità a cronometro avrebbe fatto riflettere sulle sue future potenzialità di vittorie,

eliacodogno ha scritto:Tutto questo prendendo per buona l'impressione che Andy aveva destato nel 2007 e nel 2008; se allora si prese un abbaglio e se il potenziale di Andy è più o meno quello di Gesink o Kreuziger, allora nulla da dire, il LUX si è superato
Il poenziale di Andy era superiore a quello di Gesink e Kreuziger. Ma la forbice non era così larga come è ora tra il LUX e gli altri due. Schleck ha fatto il suo, non è diventato un'ira di dio, ma comunque un atleta TOP per la sua specialità. Gli altri 2 sono stati delusioni assurde. Sono entrambi giovani, ma il trend degli ultimi anni non mi sembra reversibile.


Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Andy Schleck

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Camoscio madonita ha scritto:
D'accordissimo con Elia. Mia opinione e magari per qualcuno sarà un'eresia: Schleck potenzialmente in salita è anche più forte di Contador. In tal senso la frase fatta anche mia "talento scialaquato". A mio modo di vedere nel quadriennio 2008-2011 con una migliore gestione avrebbe potuto raccogliere anche di più.
Può darsi. Che poi anche il valore di Contador è stato piuttosto criptico di annata in annata, nel senso che nel 2009 per me nelle gambe aveva un potenziale infinito.
Stravinse il Tour correndo con tutta la squadra che gli remava contro. Ergo fattori di stress inimmaginabili. Con la tranqullità di avere la squadra a sua disposizione, non oso immaginare che superiorità gigantesca avrebbe mostrato.

Andy sicuramente ha raccolto meno, son d'accordo. Doveva sicuramente vincere il Tour 2010 (quello che poi per le ridicole decisioni ha vinto davvero), dove Contador non c'era di gambe.
In ogni caso, nella storia del ciclismo, son decisamente più quelli che "avrebbero potuto raccogliere di più" che il contrario. Già portare a casa un 70-80% di quello che direbbe il potenziale, è buono.


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Andy Schleck

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Belluschi M. ha scritto: Non son d'accordo. Nibali nei primi GT non riusciva manco a far classifica, mentre gli altri 2 già agli esordi arrivavano nei 10 in modo facile. I sentori che potessero vincere il Tour c'erano per entrambi.
Agli esordi (e parlo soprattutto dei Giri 2007 e 2008) Nibali non era leader e spesso lavorava per la squadra (e ha raccolto comunque piazzamenti buoni per un debuttante, spesso a servizio della squadra - soprattutto nei confronti di Di Luca). In tutti i modi, ammettendo (come detto) che gli altri 2 sono stati naturalmente più precoci, mentre Nibali ha raggiunto un certo livello con il Tour 2009 (il primo GT che ha corso da leader e preparandosi come si deve), la base di partenza era all'incirca quella a mio avviso. Poi ora Vincenzo è cresciuto arrivando ad essere potenzialmente da podio in un GT, mentre gli altri 2 sembrano addirittura involuti.

Sul resto: va bene, il Tour è prioritario per uno straniero e io nemmeno mi incazzo per campanilismo (non fa il Giro quindi è cattivo), ci mancherebbe.
Però mi stava bene che Joseba Beloki puntasse tutto sul Tour per svoltare un podio, non Schleck, non so se mi sono spiegato. Anche perché se il tuo problema è la cronometro, al Tour 2012 (che d'accordo, è un'eccezione per scarsità di montagne ed eccesso di "contre la montre") rischi di non andarci neanche sul podio.

Ultima cosa: sull'evoluzione dei corridori si prendono effettivamente cantonate pazzesche perché (ovviamente) ciascuno ha la sua storia sportiva. Quindi ammetto (come accennato) la possibilità che Schleck valga qualcosa meno di quanto si pensava cinque anni fa. Però ho lo stesso la sensazione di una resa inferiore alle possibilità (ripeto, soprattutto là dove il ragazzo eccelle), vedremo nei prossimi anni.


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
peek
Messaggi: 5848
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Andy Schleck

Messaggio da leggere da peek »

Nel 2013 inizierà molto presto, sarà infatti al via del Tour Downunder per la prima volta.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21503
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Andy Schleck

Messaggio da leggere da lemond »

Belluschi M. ha scritto: Si conferma la mia teoria, in base alla quale quando non si parla di Cunego diventi un utente molto competente.
Secondo me si conferma soltanto quello che dice Giorgio Gaber: "L'uomo è un animale socievole, quando incontra qualcuno che la pensa come lui ... scodinzola". :)
Restando nel merito della discussione, vorrei distinguere, secondo me, i vari corridori che in qualche modo sono stati portati come esempio di carriere parallele a quelle del Nostro.

Andy, secondo me è un talento in salita ed avrebbe vinto un Tour, se non avesse trovato Contador molto più completo di lui. Possiede ancora buone frecce al suo arco, pur non avendo fatto quei progressi che ci si poteva aspettare.

Kreuziger invece mi sembra sia nato come passista, forte cronometro, che si difendeva in salita e, a differenza di Andy (che si può ritenere stabile), è molto regredito rispetto al 2008 e mi fa pensare che la sua carriera finale si dovrebbe più avvicinare a quella di Popovich che all'altra.

Gesink, per me è un oggetto misterioso, in teoria può andare su tutti i terreni, tranne in discesa. Ha vinto al California, attaccando in salita, così come in una classica Canadese e ha fatto gioco uguale con Van Garderen a crono, sempre negli S.U.A. però poi si stacca quando meno te lo aspetti o come ad un T.d.S. perde la maglia nell'ultima crono addirittura da Frank che in tale specialità non è davvero un mostro. Insomma, al netto delle cadute, per il momento è un corridore che a 26 anni è tutto da scoprire.

Ho già accennato a Contador, vorrei aggiungere che fino al 2009 era "di un altro pianeta", mentre al momento anche lui ha i suoi alti e bassi e questi ultimi mi sembrano, rispetto alla sua immagine, più frequenti dei primi.

Per finire, per far piacere a Belluschi ;) , concluderei "fuori sacco" con Cuneghin, per dire che mi sembra, al momento, superiore a Kreuziger e naturalmente inferiore agli altri tre. :cincin:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8452
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Andy Schleck

Messaggio da leggere da Slegar »

Dopo l'esordio, anticipato rispetto gli anni scorsi, al Tour Down Under (22-27 gennaio) sembra che A. Schleck sarà ai nastri di partenza del Giro del Mediterraneo (6-10 febbraio):
http://www.cyclismactu.fr/news-saison-2 ... 29028.html


fair play? No, Grazie!
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10341
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Andy Schleck

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Slegar ha scritto:Dopo l'esordio, anticipato rispetto gli anni scorsi, al Tour Down Under (22-27 gennaio) sembra che A. Schleck sarà ai nastri di partenza del Giro del Mediterraneo (6-10 febbraio):
http://www.cyclismactu.fr/news-saison-2 ... 29028.html
ora o mai piu!


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Andy Schleck

Messaggio da leggere da eliacodogno »

matteo.conz ha scritto:
Slegar ha scritto:Dopo l'esordio, anticipato rispetto gli anni scorsi, al Tour Down Under (22-27 gennaio) sembra che A. Schleck sarà ai nastri di partenza del Giro del Mediterraneo (6-10 febbraio):
http://www.cyclismactu.fr/news-saison-2 ... 29028.html
ora o mai piu!
Per fare suo il Giro del Med? :diavoletto:

Seriamente: ora non esageriamo, è ancora giovincello per trovarsi di fronte a quel bivio


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10341
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Andy Schleck

Messaggio da leggere da matteo.conz »

eliacodogno ha scritto:
matteo.conz ha scritto:
Slegar ha scritto:Dopo l'esordio, anticipato rispetto gli anni scorsi, al Tour Down Under (22-27 gennaio) sembra che A. Schleck sarà ai nastri di partenza del Giro del Mediterraneo (6-10 febbraio):
http://www.cyclismactu.fr/news-saison-2 ... 29028.html
ora o mai piu!
Per fare suo il Giro del Med? :diavoletto:

Seriamente: ora non esageriamo, è ancora giovincello per trovarsi di fronte a quel bivio
si esagero però se sarà una stagione disastrosa come questa,beh tornare ai massimi livelli sarà dura,almeno credo


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8452
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Andy Schleck

Messaggio da leggere da Slegar »

Sembra definito il calendario di Andy per la prima parte di stagione:
http://www.cyclismactu.fr/news-2013_and ... 29144.html
Dopo il Giro del Mediterraneo il programma sarà il seguente:
Alto Var, Tirreno, Paesi Baschi, Amstel, Freccia e Liegi.


fair play? No, Grazie!
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7155
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Andy Schleck

Messaggio da leggere da Deadnature »

Beh, è innegabile ci sia una svolta decisa rispetto agli anni passati. Ora bisogna vedere quale sarà l'impegno con cui verranno affrontate queste corse, però ad esempio in una Tirreno Andy in forma può essere il favorito.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8452
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Andy Schleck

Messaggio da leggere da Slegar »

Lo Schleck senza Schleck; come la "necessità" di correre assieme per gli stessi obiettivi stia rovinando la carriera ad entrambi:
http://www.biciciclismo.com/cas/site/no ... p?id=57921


fair play? No, Grazie!
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8452
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Andy Schleck

Messaggio da leggere da Slegar »

Intervista di Andy Schleck su Cyclingnews:
http://www.cyclingnews.com/features/vid ... -interview


fair play? No, Grazie!
14juillet
Messaggi: 1211
Iscritto il: martedì 25 gennaio 2011, 20:44
Località: Napoli

Re: Andy Schleck

Messaggio da leggere da 14juillet »

Intervista di Andy su Le Monde. Nulla di nuovo (a partire dal fatto che è troppo concentrata sul doping): la dichiarazione del padre in merito a un ritiro vista come una protezione nei confronti dei fratellini; il caso Armstrong è di un'altra epoca, mentre ora il ciclismo è già cambiato; fiducia nel passaporto biologico; continua a non sentire il Tour 2010 come suo; pensa che Wiggins punterà forte sul Giro, e al Tour aiuterà Froome.


http://www.lemonde.fr/sport/article/201 ... _3242.html


Fantaciclismo:
2012: Bronzo Giochi Olimpici Londra 2012 -cronometro
2013: Vuelta a España, 11a tappa.
2015: Vuelta a España, 7a tappa; 11a tappa; 13a tappa.
2016: Paris-Roubaix; Flèche Wallonne.
2017: Tour de Suisse; Tour de France: 17a tappa.

Davide
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8452
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Andy Schleck

Messaggio da leggere da Slegar »

S.O.S. di Gilles Le Roc'h per il prosieguo della carriera di Andy Schleck:
http://www.cyclismactu.fr/news-saison-2 ... 30634.html


fair play? No, Grazie!
Rispondi