Pagina 1 di 1

chilometro d'oro... come lo vedreste in un GT?

Inviato: martedì 11 agosto 2015, 18:20
da Luca90
in questi giorni si corre l'eneco tour e sto apprezzando particolarmente l'innovazione ( a livello di world tour) del chilometro d'oro... come lo vedreste in un grande giro? per me renderebbe interessanti parecchie tappe altrimenti noiose...

Re: chilometro d'oro... come lo vedreste in un GT?

Inviato: martedì 11 agosto 2015, 19:30
da Monsieur
Ho letto anch'io apprezzamenti, di cosa si tratta?

Re: chilometro d'oro... come lo vedreste in un GT?

Inviato: martedì 11 agosto 2015, 19:37
da Abruzzese
Monsieur ha scritto:Ho letto anch'io apprezzamenti, di cosa si tratta?
Praticamente è un chilometro all'interno della tappa (all'Eneco mi pare che finora l'abbiano posto sempre a meno di trenta chilometri dall'arrivo) in cui sono previsti ben 3 traguardi volanti che danno abbuoni validi per la classifica generale. Il primo traguardo è posto all'inizio del chilometro, il secondo dopo 500 metri e il terzo alla fine del chilometro. Grazie a questo escamotage ad esempio Asselman, che oggi era in fuga con Van Hoecke, è transitato primo in tutti e 3 i traguardi (il belga invece aveva vinto un traguardo precedente al Chilometro d'Oro, quindi come spesso accade ci si spartisce la posta durante il tracciato), grazie agli abbuoni conquistati è diventato il nuovo leader della corsa, perché poi è riuscito anche a chiudere in gruppo una volta ripreso. Dietro invece quando il gruppo è arrivato al Chilometro c'è stata una bella lotta tra Gilbert e Grivko per accaparrarsi il terzo posto e quindi il relativo secondo di abbuono (Gilbert ne ha vinti 2, Grivko 1).

Re: chilometro d'oro... come lo vedreste in un GT?

Inviato: martedì 11 agosto 2015, 20:15
da dietzen
in una piccola corsa a tappe che spesso si decide sul filo dei secondi, come appunto l'eneco, direi che ci sta bene.
secondo me è adatta a quelle prove dove i pretendenti alla classifica possono avere interesse ad andarsi a prendere l'abbuono.
nei grandi giri ce la vedo meno come motivo d'interesse, ma magari mi sbaglio. certo sarebbe stata invece benissimo nei tour che presentavano la prima settimana tutta per velocisti.

Re: chilometro d'oro... come lo vedreste in un GT?

Inviato: mercoledì 12 agosto 2015, 8:47
da matter1985
Io ne inserirei pure un' altro,nelle tappe da velocisti rende la corsa più interessante oltre agli ultimi km.ieri grivko e Gilbert si sono scornati che é un piacere.

Re: chilometro d'oro... come lo vedreste in un GT?

Inviato: mercoledì 12 agosto 2015, 11:02
da andrea82
matter1985 ha scritto:Io ne inserirei pure un' altro,nelle tappe da velocisti rende la corsa più interessante oltre agli ultimi km.ieri grivko e Gilbert si sono scornati che é un piacere.
E alla fine del "duello" si son dati la mano facendosi una sana risata! Anche a me questa idea piace molto!

Re: chilometro d'oro... come lo vedreste in un GT?

Inviato: mercoledì 12 agosto 2015, 16:53
da matter1985
Comeé andato oggi?mi sono sintonizzato ai -13 :(