Selezione italiana per i mondiali di Richmond

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
nick90
Messaggi: 337
Iscritto il: lunedì 6 luglio 2015, 20:05
Località: Firenze

Re: Selezione italiana per i mondiali di Richmond

Messaggio da leggere da nick90 »

Se giochiamo alla grande di squadra siamo forti, abbiamo diversi uomini in forma smagliante! Come singoli ci manca l'uomo su cui puntare perché come valore puro ci sono ciclisti più gettonati.


Tifoso di Vincenzo e Peter!
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11105
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Selezione italiana per i mondiali di Richmond

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Brutto presagio,

Hanno rubato oggi la bici a Cassani :muro:


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Arme
Messaggi: 1371
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2012, 23:05
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Selezione italiana per i mondiali di Richmond

Messaggio da leggere da Arme »

Seb ha scritto:Con tutto il rispetto per Moser o chi per lui, ma è proprio necessario portare un secondo uomo per la cronometro in gita premio specie se cronoman non è?
Credo che la valutazione, visto che di premi non c'è speranza, passi da 2 criteri:
- se lo sponsor gradisce o no che si rinunci al secondo
- se val la pena portare un giovane per misurarsi e fare esperienza nella crono (e sarebbe il caso di Moser)
in altre parole: dipende quanto costa...
(Certo se Cataldo tornasse Cataldo)... la crono di dopodomani potrebbe dire qualcosa su entrambi


Sapete perché la gente ama lo sport? Perché nello sport c'è giustizia. Perché nello sport, prima o poi, trionfa la giustizia. Perché nello sport, prima o poi, i conti tornano, arrivano i nostri, vincono i buoni. (Pastonesi)
riddler
Messaggi: 1463
Iscritto il: domenica 24 luglio 2011, 22:07

Re: Selezione italiana per i mondiali di Richmond

Messaggio da leggere da riddler »

Strong ha scritto:Pr la crono:
- Malori
- Moser (perchè è arrivato secondo al campionato italiano)
E si Becca 1'11" in tredici km. da Cummings


Ecco l'elenco delle corse minori del ciclismo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sacha_Modolo
riddler
Messaggi: 1463
Iscritto il: domenica 24 luglio 2011, 22:07

Re: Selezione italiana per i mondiali di Richmond

Messaggio da leggere da riddler »

Comunque io dico una cosa: qualsiasi risultato che non sia podio nella categoria elite men è da fallimento...
Abbiamo un passato glorioso nella prova su strada...
A cronometro Malori DEVE puntare quantomeno al podio...
Non vorrei arrivasse tra queste due gare un quarto posto e festeggiamenti per settimane come a Firenze...


Ecco l'elenco delle corse minori del ciclismo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sacha_Modolo
Avatar utente
Winston Smith
Messaggi: 1038
Iscritto il: lunedì 4 agosto 2014, 20:36
Località: Emilia paranoica

Re: Selezione italiana per i mondiali di Richmond

Messaggio da leggere da Winston Smith »

Malori purtroppo al podio non ci arriverà. Martin, Dumoulin, Kiryienka e forse anche Phinney sono superiori.


"La Polonia sta tirando per Boonen"Beppe Conti, Ponferrada 2014
-.-.-
I miei miti: Ocaña, Monseré, Fuente, Maertens, Bugno, Bettini, Evans, Rebellin
Arme
Messaggi: 1371
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2012, 23:05
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Selezione italiana per i mondiali di Richmond

Messaggio da leggere da Arme »

Winston Smith ha scritto:Malori purtroppo al podio non ci arriverà. Martin, Dumoulin, Kiryienka e forse anche Phinney sono superiori.
Più che Vassilione temo gente com Dennis, Brandle (corrono?), LLSanchez e l'ultimo ruggito di Cancellara. Cmq per il podio corsa aperta...


Sapete perché la gente ama lo sport? Perché nello sport c'è giustizia. Perché nello sport, prima o poi, trionfa la giustizia. Perché nello sport, prima o poi, i conti tornano, arrivano i nostri, vincono i buoni. (Pastonesi)
Fabruz
Messaggi: 1812
Iscritto il: martedì 28 gennaio 2014, 9:26

Re: Selezione italiana per i mondiali di Richmond

Messaggio da leggere da Fabruz »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Subsonico ha scritto:La gazzetta dà la nazionale quasi fatta, con Nibali praticamente sicuro. Mah.
Condivido lo stesso scetticismo.
Barry dice una cosa giusta: Nibali ha fondo e, aggiungo io, forse è l'unico ad averlo perchè benchè non abbia mai vinto una classica, tra gli italiani in attività(***) è l'unico ad esserci andato vicino per diverse volte. Tutti gli altri nomi azzurabili ancora non hanno neanche assaporato il gusto del podio.
Fatta questa premessa, ad oggi trovo assolutamente sbagliato garantire il posto da titolare a Nibali, per diversi motivi:
1) Di fatto, per via dell'espulsione dalla Vuelta, non corre dal Tour de France e non potrà correre per altri 15 giorni. Arriverà alle prossime gare con quasi 2 mesi di inattività nelle gambe, aspetto che peserebbe in modo esagerato.
2) La convocazione bisogna meritarsela sul campo. Così come non se la sta meritando il mio caro amico Pozzato, allo stesso modo non vedo risultati tali per cui Nibali possa essere mandato ai prossimi mondiali. Questo punto si ricollega al primo. L'inattività prolungata ovviamente non gli permette di ottenere risultati e ciò per quel che penso io non ne na fa uno dei candidati per la maglia azzurra.
3) Il percorso. Se non abbiamo capito male non è un percorso per Nibali. Non è Firenze. Se si parla come favoriti di Kristoff, Degenkolb, Sagan o comunque altra gente con queste caratteristiche, vuol dire che Nibali al più potrebbe andare a dare una mano ad un eventuale capitano (chi poi?). Se si deve portare come gregario un Nibali che non si sa neanche come sta, tanto meglio convocare uno dei tanti altri corridori che il lavoro di gregario lo fa per mestiere (e qui ce ne sono tanti).
4) Questo è un punto più delicato e riguarda più questioni personali che tecnico/atletiche. Nibali è reduce da un Tour semi-fallimentare (e ci sta perchè non tutte le stagioni sono uguali e non tutte le ciambelle riescono col buco) e dall'increscioso episodio della Vuelta che gli ha attirato tante cattive attenzioni. Sicuramente sta vivendo un periodo molto difficile anche visto che i risultati non sono arrivati e cosiderati gli attriti, neanche più celati, con la squadra e le vicende invernali che hanno visto protagonista l'Astana. In parole povere sta dentro l'occhio del ciclone da un pò di tempo. Essere convocato d'ufficio per i mondiali in un momento del genere, col rischio di fare la comparsa, di attirarsi ancora di più critiche e invettive, di passare come il raccomandato, non è la cosa migliore per un Nibali che oggi non è per niente sereno

Eppoi io fossi in Nibali rinuncerei, otlre che per il punto 4, anche per una scelta in ottica Lombardia. Il mondiale si corre in america e 7 giorni dopo c'è il Lombardia, ovvero l'unico vero obiettivo concreto che Nibali potrebbe raggiungere in questo finale di stagione. Andare a fare la comparsa in america per poi rischiar di soffrire il jet-lag 7 giorni dopo non sarebbe una scelta molto azzeccata.
Io preparerei per bene il Lombardia, in tutta tranquillità ed evitando di espormi a nuove polemiche con una convocazione al mondiale non meritata. Ha ragione Celun quando gli consiglia di correre tutte corse del calendario italiano dall'Agostoni in poi, fino ad arrivare all'Emilia. Ci sta che la condizione cresca e che possa portare a casa una bella vittoria oltre che l'affetto del pubblico.




(*** Pozzato ormai lo considero un ex a tutti gli effetti, Cunego è segnalato presso gli uffici INPS per completare le pratiche)
Aggiungo, che Nibali si faccia da parte, come fece lo scorso anno Trentin, a beneficio di qualcuno che poi, a Rio, magari gli mostrerà tutta la riconoscenza di cui abbisogna


Avatar utente
Winston Smith
Messaggi: 1038
Iscritto il: lunedì 4 agosto 2014, 20:36
Località: Emilia paranoica

Re: Selezione italiana per i mondiali di Richmond

Messaggio da leggere da Winston Smith »

Direi che possiamo dare per sicuri
-Ulissi
-Nibali
-Trentin
-Viviani
-Nizzolo
-Felline
-Quinziato

Ultimi 2 posti e riserve qualcuno tra : Visconti, Oss, Bennati, Ponzi, Sbaragli, Colbrelli, Bonifazio?


"La Polonia sta tirando per Boonen"Beppe Conti, Ponferrada 2014
-.-.-
I miei miti: Ocaña, Monseré, Fuente, Maertens, Bugno, Bettini, Evans, Rebellin
Basso
Messaggi: 17131
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Selezione italiana per i mondiali di Richmond

Messaggio da leggere da Basso »

Voi correte troppo con la mente: non escludete a priori qualche sorpresa ;)


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Selezione italiana per i mondiali di Richmond

Messaggio da leggere da Strong »

Winston Smith ha scritto:Malori purtroppo al podio non ci arriverà. Martin, Dumoulin, Kiryienka e forse anche Phinney sono superiori.

io quest'anno sono invece pi ottimista del solito
un po' perché in movistar continua a migliorare (tutti gli italiani che vanno in squadre estere migliorano...boh..) un po' perché qualche avversario non c'è o potrebbe non essere al top.

vediamo:
cancellara: non ci sarà
dumoulin: sono felice che un passistone sia tornato a giocarsi la vittoria in un GT ma spero che le fatiche di questa vuelta disinneschino parte delle sue doti a crono :D
phinney: mi piacerebbe rivedelo ai livelli pre incidente ma spero che quest'anno non sia riuscito a preparare una crono di 50km
martin: è forse l'unica certezza anche se credo che il divario tra lui e malori stia diminuendo, se è in calo di condizione potrebbe essere avvicinabile
Kiryenka: certo è li anche lui, se la gioca come sempre, nella crono della vuelta non mi è sembrato molto in palla, non si può dire che si sia risparmiato ed è comunque arrivato 4° (forse ha avuto una stagione faticosa e 50km a crono non li improvvisi)
dennis: credo che sarà uno di quelli con un posto sul podio assicurato

poi ci sono le varie sorprese...magari c'è da considerare gente come quaade che può essere abbia preparato questa crono per tutto l'anno visto che non ha potuto correre i GT.

insomma io vedosul podio sicuro martin (ovviamente come vincitore) e poi vedo malori, dennis, kyrienka, dumoulin a giocarsi gli altri 3 posti.

so che Malori sta preparando questa prova con molta dedizione ed anche la Movistar lo sta accompagnando all'evento con attenzione


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Basso
Messaggi: 17131
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Selezione italiana per i mondiali di Richmond

Messaggio da leggere da Basso »

Visconte85 ha scritto:
Basso ha scritto:Chiudiamola qui e scommettiamo una birra virtuale: Visconti non sarà a Richmond :cincin:
Ok, ci sto. Birra virtuale scommessa :cincin:
Sono qui a riscuotere :carta:
Giovanni Visconti ‏@giovisco 16 min16 minuti fa
4) E ora finale concentrato x Il Lombardia. .. e basta. Al mondiale nn sarei tanto di aiuto col percorso xhe presenta. Quindi ok così!


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18489
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Selezione italiana per i mondiali di Richmond

Messaggio da leggere da barrylyndon »

anche Nibali sembra che si stia defilando..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4337
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Selezione italiana per i mondiali di Richmond

Messaggio da leggere da Brogno »

barrylyndon ha scritto:anche Nibali sembra che si stia defilando..
Idem Aru, defilato. Forse non sanno che Pippo non ci puo' andare, perche' sembra che tutti gli vogliano lasciare il posto.. :D


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
jumbo
Messaggi: 9171
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Selezione italiana per i mondiali di Richmond

Messaggio da leggere da jumbo »

... Sarà perché hanno visto il percorso del Lombardia ?


peek
Messaggi: 5851
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Selezione italiana per i mondiali di Richmond

Messaggio da leggere da peek »

E' evidente che adesso che Aru ha vinto la vuelta - e Cassani ha già detto che non lo porterà a Richmond - neanche Nibali può essere selezionato perciò toglietelo dalle liste e procediamo con gli altri.


peek
Messaggi: 5851
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Selezione italiana per i mondiali di Richmond

Messaggio da leggere da peek »

Basso ha scritto:Voi correte troppo con la mente: non escludete a priori qualche sorpresa ;)
Cuneghin !! Lo sapevo che se ne stava parlando.


Avatar utente
Winston Smith
Messaggi: 1038
Iscritto il: lunedì 4 agosto 2014, 20:36
Località: Emilia paranoica

Re: Selezione italiana per i mondiali di Richmond

Messaggio da leggere da Winston Smith »

-Ulissi
-Nibali *
-Trentin
-Viviani
-Nizzolo
-Felline
-Quinziato
-De Marchi
-Nono posto in bilico tra molti


*(?)


"La Polonia sta tirando per Boonen"Beppe Conti, Ponferrada 2014
-.-.-
I miei miti: Ocaña, Monseré, Fuente, Maertens, Bugno, Bettini, Evans, Rebellin
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16278
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Selezione italiana per i mondiali di Richmond

Messaggio da leggere da nino58 »

Winston Smith ha scritto:Malori purtroppo al podio non ci arriverà. Martin, Dumoulin, Kiryienka e forse anche Phinney sono superiori.
Non so.
Martin non mi sembra abbia ben recuperato l'infortunio del Tour, Dumoulin vediamo se recupera le fatiche della Vuelta, anche Kiryenka lo vedo così così.
Vedo meglio di lui Cancellara (ovviamente),Dennis e Phinney (anche quest'ultimo con necessità adi verifica).


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
ucci90
Messaggi: 2885
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:52

Re: Selezione italiana per i mondiali di Richmond

Messaggio da leggere da ucci90 »

Winston Smith ha scritto:-Ulissi
-Nibali *
-Trentin
-Viviani
-Nizzolo
-Felline
-Quinziato
-De Marchi
-Nono posto in bilico tra molti


*(?)
Credo dipenderà molto dalle ultime corse italiane, se un uomo di una Professionale (Colbrelli? Ponzi? per citarne due a caso) infilasse un filotto di risultati positivi...


Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3265
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Selezione italiana per i mondiali di Richmond

Messaggio da leggere da GregLemond »

Squadrone senza punta... ma con diversi vincenti...

Si potrebbe rompere i coglioni a diversi...


Avatar utente
Winston Smith
Messaggi: 1038
Iscritto il: lunedì 4 agosto 2014, 20:36
Località: Emilia paranoica

Re: Selezione italiana per i mondiali di Richmond

Messaggio da leggere da Winston Smith »

ucci90 ha scritto:
Winston Smith ha scritto:-Ulissi
-Nibali *
-Trentin
-Viviani
-Nizzolo
-Felline
-Quinziato
-De Marchi
-Nono posto in bilico tra molti


*(?)
Credo dipenderà molto dalle ultime corse italiane, se un uomo di una Professionale (Colbrelli? Ponzi? per citarne due a caso) infilasse un filotto di risultati positivi...
Penso anch'io. Colbrelli secondo me farà bene nelle corse Italiane. Ponzi corre con la Southeast e a Cassani quella squadra non piace molto. Se Nibali dovesse dare forfait potrebbe saltar fuori il nome di Oss.


"La Polonia sta tirando per Boonen"Beppe Conti, Ponferrada 2014
-.-.-
I miei miti: Ocaña, Monseré, Fuente, Maertens, Bugno, Bettini, Evans, Rebellin
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26558
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Selezione italiana per i mondiali di Richmond

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Brogno ha scritto:
barrylyndon ha scritto:anche Nibali sembra che si stia defilando..
Idem Aru, defilato.
jumbo ha scritto:... Sarà perché hanno visto il percorso del Lombardia ?
Ma si e han fatto pure bene. Lo dico da settimane: Nibali ed Aru anche nelle migliori condizioni a Richmond avrebbero una possibilità su 1.000.000 di vincere; andarci per fare i gregari non avrebbe alcun senso perchè c'è gente che quel ruolo sa farlo meglio di loro; andarci per fare da specchietto per le allodole non ha senso anche perchè non ci cascherebbe nessuno, visto il percorso.
C'è un lombardia a distanza di 7 giorni dal mondiale. Un'eventuale partecipazione alla corsa iridata significherebbe sobbarcarsi nel mezzo un jet lag non indifferente. Valverde, Purito e altri lo faranno? Sticazzi, bene così. La loro stanchezza potrebbe essere un bel vantaggio da sfruttare al Lombardia.

Visconti forse poteva essere un pò più utile alla causa, ma è evidente che anche lui punta forte sul Lombardia e magari così facendo spera di arrivarci con qualche vantaggio nelle gerarchie interne alla Movistar.


Detto ciò, rispetto ai nomi che avevo fatto qualche giorno fa cambia poco:

Trentin
Nizzolo
Felline
Colbrelli
De Marchi
Viviani
Marcato
Quinziato
Ulissi
Sbaragli
Oss o Bennati

Ne ho messi 11 (anzi 12) perchè 11 saranno i nomi che darà Cassani, tra i quali poi verranno scelti i 9 titolari e le 2 riserve. A proposito di riserve, è chiaro che uno tra Sbaragli e Viviani non correrebbe. Il primo alla Vuelta ha vinto una tappa tutt'altro che da velocisti puri, il secondo in Gran Bretagna è stato bravissimo a battere alcuni tra i migliori 5 velocisti al mondo, ma non so se reggerebbe su quel percorso.
Oss ha ricominciato a correre dopo l'incidente in allenamente solo al GP Quebec. Non so se riuscirebbe ad arrivarci bene. Quindi vedo meglio il vecchio Bennati.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
ucci90
Messaggi: 2885
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:52

Re: Selezione italiana per i mondiali di Richmond

Messaggio da leggere da ucci90 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Brogno ha scritto:
barrylyndon ha scritto:anche Nibali sembra che si stia defilando..
Idem Aru, defilato.
jumbo ha scritto:... Sarà perché hanno visto il percorso del Lombardia ?
Ma si e han fatto pure bene. Lo dico da settimane: Nibali ed Aru anche nelle migliori condizioni a Richmond avrebbero una possibilità su 1.000.000 di vincere; andarci per fare i gregari non avrebbe alcun senso perchè c'è gente che quel ruolo sa farlo meglio di loro; andarci per fare da specchietto per le allodole non ha senso anche perchè non ci cascherebbe nessuno, visto il percorso.
C'è un lombardia a distanza di 7 giorni dal mondiale. Un'eventuale partecipazione alla corsa iridata significherebbe sobbarcarsi nel mezzo un jet lag non indifferente. Valverde, Purito e altri lo faranno? Sticazzi, bene così. La loro stanchezza potrebbe essere un bel vantaggio da sfruttare al Lombardia.

Visconti forse poteva essere un pò più utile alla causa, ma è evidente che anche lui punta forte sul Lombardia e magari così facendo spera di arrivarci con qualche vantaggio nelle gerarchie interne alla Movistar.


Detto ciò, rispetto ai nomi che avevo fatto qualche giorno fa cambia poco:

Trentin
Nizzolo
Felline
Colbrelli
De Marchi
Viviani
Marcato
Quinziato
Ulissi
Sbaragli
Oss o Bennati

Ne ho messi 11 (anzi 12) perchè 11 saranno i nomi che darà Cassani, tra i quali poi verranno scelti i 9 titolari e le 2 riserve. A proposito di riserve, è chiaro che uno tra Sbaragli e Viviani non correrebbe. Il primo alla Vuelta ha vinto una tappa tutt'altro che da velocisti puri, il secondo in Gran Bretagna è stato bravissimo a battere alcuni tra i migliori 5 velocisti al mondo, ma non so se reggerebbe su quel percorso.
Oss ha ricominciato a correre dopo l'incidente in allenamente solo al GP Quebec. Non so se riuscirebbe ad arrivarci bene. Quindi vedo meglio il vecchio Bennati.
Allora fra i tre velocisti lascio a casa Nizzolo, portanto sia Viviani che Sbaragli visto che di recente sono andati meglio.


Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Selezione italiana per i mondiali di Richmond

Messaggio da leggere da Mystogan »

Aru è sicuro che non ci vada e ha fatto bene,io spero anche che Nibali dico no....


Avatar utente
robot1
Messaggi: 1414
Iscritto il: lunedì 27 dicembre 2010, 19:46

Re: Selezione italiana per i mondiali di Richmond

Messaggio da leggere da robot1 »

Moser.
Visto che farà la crono, io lo terrei buono anche per la prova in linea.
Lo mando in fuga e se ci va di culo... la sparata ce l'ha.
Sicuramente più di De Marchi (immancabile) che però deve arrivare da solo.


Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20065
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Selezione italiana per i mondiali di Richmond

Messaggio da leggere da galliano »

robot1 ha scritto:Moser.
Visto che farà la crono, io lo terrei buono anche per la prova in linea.
Lo mando in fuga e se ci va di culo... la sparata ce l'ha.
Sicuramente più di De Marchi (immancabile) che però deve arrivare da solo.
Mah, a me M.Moser sta simpatico, ma come ciclista negli ultimi anni è imperscrutabile. Il percorso sarebbe perfetto per lui, ma francamente non da alcuna garanzia.
Anche ieri alla Vuelta è stato discreto, ma se fosse arrivato con de marchi e Visconti sarebbe stata un'altra storia.
Non so i.suoi programmi dopo la vuelta, se facesse qualcosa di buono nelle corse italiane si potrebbe farci un pensierino ma così come stanno le cose oggi è improbabile.


Lazzaro
Messaggi: 683
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 14:51

Re: Selezione italiana per i mondiali di Richmond

Messaggio da leggere da Lazzaro »

Matteo Tosatto si chiama fuori per Richmond, ma Cassani lo vuole per il Quatar


Matteo Tosatto ‏@Toso_74 11 min11 minuti fa
@evicennati @davidecassani Grazie x il pensiero Vince....ma ho già dato il mio x la maglia azzurra....spazio ai giovani....#FORZAAZZURRI
1 Retweet 5 preferiti
Rispondi Retweet 1 Preferito 5
Altro
Davide Cassani ‏@davidecassani 10 sec11 secondi fa
@Toso_74 @evicennati vi sto leggendo ma qui devo dire la mia. Toso un grande ma l ' anno prossimo corri? In Qatar potresti essere utile


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4337
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Selezione italiana per i mondiali di Richmond

Messaggio da leggere da Brogno »

Lazzaro ha scritto:Matteo Tosatto si chiama fuori per Richmond, ma Cassani lo vuole per il Quatar


Matteo Tosatto ‏@Toso_74 11 min11 minuti fa
@evicennati @davidecassani Grazie x il pensiero Vince....ma ho già dato il mio x la maglia azzurra....spazio ai giovani....#FORZAAZZURRI
1 Retweet 5 preferiti
Rispondi Retweet 1 Preferito 5
Altro
Davide Cassani ‏@davidecassani 10 sec11 secondi fa
@Toso_74 @evicennati vi sto leggendo ma qui devo dire la mia. Toso un grande ma l ' anno prossimo corri? In Qatar potresti essere utile
Ma non gli puo' fae una chiamata? :D


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Selezione italiana per i mondiali di Richmond

Messaggio da leggere da Admin »

Brogno ha scritto: Ma non gli puo' fae una chiamata? :D
Beh, così è più divertente per noi, no?


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4337
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Selezione italiana per i mondiali di Richmond

Messaggio da leggere da Brogno »

Admin ha scritto:
Brogno ha scritto: Ma non gli puo' fae una chiamata? :D
Beh, così è più divertente per noi, no?
Per noi è perfetto, lo dicevo per lui :D


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
peek
Messaggi: 5851
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Selezione italiana per i mondiali di Richmond

Messaggio da leggere da peek »

Che poi non capisco perché Tosatto, se può essere utile in Qatar non lo possa essere anche a Richmond. Stiamo parlando di un circuito prevalentemente piatto. Dire a uno che ha 41 anni non ti chiamo quest'anno, ma preparati per il prossimo sembra più una presa per il culo che altro.


Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3640
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Selezione italiana per i mondiali di Richmond

Messaggio da leggere da Scattista »

provo a dire la mia sulla nazionale.

secondo me, anche se non abbiamo la punta di spessore come Sagan, Matthews, Kristoff, Degenkolb ecc, bisogna comunque mettere le gerarchie in chiaro e assegnare ruoli precisi.
Soprattutto, i gregari serviranno eccome per due motivi: si passa da stradoni larghi ad imboccare lo stretto pave del primo strappo. All'ultimo (o anche penultimo) giro serviranno gregari per far imboccare più avanti possibile il pave. Secondo: non abbiamo Fiandristi in grado di staccare tutti sugli strappi ripidi, quindi serviranno corrdiori a tirare per riprendere chi avrà attaccato sui muri, tirare sull'ultima facile salita e portare il capitano di turno in volata.

ULISSI. ruolo: punta, specialmente nella remota possibilità di corsa dura. Gli strappi non mi sembrano adatti a lui, ma Ulissi è il nostro scattista, l'uomo che dovrebbe andare dietro ai Gilbert, i Van Avermaet, gli Alaphilippe e altri finisseur che tenteranno di anticipare, sperando nel miracolo di tenergli le ruote. Eventuale, ma remota possibilità di evadere al penultimo giro.

TRENTIN. ruolo: punta. dovrà stare molto avanti all'ultimo giro, ma senza mai prendere vento. Non dovrà partire sull'ultima salita, a meno di sentire una gamba spaziale e/o seguire un'azione decisiva, ma dovrà dare tutto nella eventuale volata.

FELLINE. ruolo: mezza punta/gregario da ultimo giro. Caratteristiche e ruolo molto simili a Trentin. La sinergia tra di due sarà fondamentale. Trentin per me dovrebbe essere capitano, ma dovesse avere problemi Felline sarà il finalizzatore. Altrimenti sarà l'ultimo uomo di Trentin e dovrà dare una tirata per riportarlo sotto oppure tirargli la volata. Potrebbe anche seguire il Matthews di turno in una particolare situazione tattica.

DE MARCHI. ruolo: attaccante/gregario. Potrebbe essere l'uomo del penultimo giro. Uno di quelli per provare a rendere la corsa più dura. Ma dovrà muoversi solo se ci saranno possibilità concrete di organizzare una fuga seria e scavare un certo margine col gruppo, altrimenti all'ultimo giro si metteà a tirare al servzio dei capitani.

VISCONTI: ruolo: gregario/attaccante. Ruolo quasi uguale a De Marchi.

BENNATI: ruolo: gregario/regista. In caso di corsa troppo dura lavorerà prima, ma se sarà dentro all'ultimo giro il suo ruolo sarà di chiudere i gap che si formeranno dopo i muri. Se, addirittura, rimarrà un altro azzuro per questo ruolo, Bennati potrebbe tirare la volata.

OSS: ruolo; gregario. Passistone fondamentale per l'ultimo giro(o penultimo). Direi niente fughe o attacchi per Oss, ma dovrà tenere tutto per qualche trenata micidiale.

QUINZIATO: ruolo: gregario. Lavorerà più da lontano, ma solo se servirà, altrimenti anche lui si terrà per gli ultimi giri.

IL "NONO": questo ruolo potrebbe andare ad un altro greagrione, oppure a Nizzolo o Viviani, nel caso le corse precedenti dimostrino facilità del circuito. Secondo me Nizzolo e Viviani andrebbero convocati entrambi, ma con la possibilità per tutti e due di stare in panchina. Nel caso uno dei due venga schierato starà ovviamente tranquillo in gruppo tutto il tempo ad aspettare la volata. Il "nono" potrebbe essere Malori o Moser, ma il loro ruolo sarà di gregariato o eventuale inserimento in una fuga negli ultimi 40/50 km.


Immagine
Avatar utente
ucci90
Messaggi: 2885
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:52

Re: Selezione italiana per i mondiali di Richmond

Messaggio da leggere da ucci90 »

Scattista ha scritto:provo a dire la mia sulla nazionale.

secondo me, anche se non abbiamo la punta di spessore come Sagan, Matthews, Kristoff, Degenkolb ecc, bisogna comunque mettere le gerarchie in chiaro e assegnare ruoli precisi.
Soprattutto, i gregari serviranno eccome per due motivi: si passa da stradoni larghi ad imboccare lo stretto pave del primo strappo. All'ultimo (o anche penultimo) giro serviranno gregari per far imboccare più avanti possibile il pave. Secondo: non abbiamo Fiandristi in grado di staccare tutti sugli strappi ripidi, quindi serviranno corrdiori a tirare per riprendere chi avrà attaccato sui muri, tirare sull'ultima facile salita e portare il capitano di turno in volata.

ULISSI. ruolo: punta, specialmente nella remota possibilità di corsa dura. Gli strappi non mi sembrano adatti a lui, ma Ulissi è il nostro scattista, l'uomo che dovrebbe andare dietro ai Gilbert, i Van Avermaet, gli Alaphilippe e altri finisseur che tenteranno di anticipare, sperando nel miracolo di tenergli le ruote. Eventuale, ma remota possibilità di evadere al penultimo giro.

TRENTIN. ruolo: punta. dovrà stare molto avanti all'ultimo giro, ma senza mai prendere vento. Non dovrà partire sull'ultima salita, a meno di sentire una gamba spaziale e/o seguire un'azione decisiva, ma dovrà dare tutto nella eventuale volata.

FELLINE. ruolo: mezza punta/gregario da ultimo giro. Caratteristiche e ruolo molto simili a Trentin. La sinergia tra di due sarà fondamentale. Trentin per me dovrebbe essere capitano, ma dovesse avere problemi Felline sarà il finalizzatore. Altrimenti sarà l'ultimo uomo di Trentin e dovrà dare una tirata per riportarlo sotto oppure tirargli la volata. Potrebbe anche seguire il Matthews di turno in una particolare situazione tattica.

DE MARCHI. ruolo: attaccante/gregario. Potrebbe essere l'uomo del penultimo giro. Uno di quelli per provare a rendere la corsa più dura. Ma dovrà muoversi solo se ci saranno possibilità concrete di organizzare una fuga seria e scavare un certo margine col gruppo, altrimenti all'ultimo giro si metteà a tirare al servzio dei capitani.

VISCONTI: ruolo: gregario/attaccante. Ruolo quasi uguale a De Marchi.

BENNATI: ruolo: gregario/regista. In caso di corsa troppo dura lavorerà prima, ma se sarà dentro all'ultimo giro il suo ruolo sarà di chiudere i gap che si formeranno dopo i muri. Se, addirittura, rimarrà un altro azzuro per questo ruolo, Bennati potrebbe tirare la volata.

OSS: ruolo; gregario. Passistone fondamentale per l'ultimo giro(o penultimo). Direi niente fughe o attacchi per Oss, ma dovrà tenere tutto per qualche trenata micidiale.

QUINZIATO: ruolo: gregario. Lavorerà più da lontano, ma solo se servirà, altrimenti anche lui si terrà per gli ultimi giri.

IL "NONO": questo ruolo potrebbe andare ad un altro greagrione, oppure a Nizzolo o Viviani, nel caso le corse precedenti dimostrino facilità del circuito. Secondo me Nizzolo e Viviani andrebbero convocati entrambi, ma con la possibilità per tutti e due di stare in panchina. Nel caso uno dei due venga schierato starà ovviamente tranquillo in gruppo tutto il tempo ad aspettare la volata. Il "nono" potrebbe essere Malori o Moser, ma il loro ruolo sarà di gregariato o eventuale inserimento in una fuga negli ultimi 40/50 km.
D'accordo su tutto tranne visconti, che ha già detto che non andrà. Un velocista lo avremo sicuramente, Viviani è il più in forma.


JohnCipollina
Messaggi: 1245
Iscritto il: martedì 13 maggio 2014, 16:19

Re: Selezione italiana per i mondiali di Richmond

Messaggio da leggere da JohnCipollina »

Molto umilmente faccio notare che in una volata "da fiandristi" praticamente non abbiamo chances , in una volata più larga (ma non credo) avremmo qualcosina con Viviani ma medaglie nisba , quindi la corsa dell' Italia dovrà concentrarsi ben prima dell' ultimo giro.
Come l' anno scorso con de marchi in fuga : se dietro fanno male i conti o si guardano un pò troppo la fuga arriva e noi c'eravamo.
Ecco questo sarà il nostro massimo : essere nella probabile fuga con l'uomo giusto, poi se arriva bene se no pace e ci becchiamo il decimo posto in volata.
Ma non c'è da farsi molte illusioni temo....


FC
2017 : Tirreno-Adriatico , Tota , Agostoni
2021 : GP Indurain , T20 Giro , comb. Giro , Appennino , T1 Tour , Milano-Torino
2022 : Milano-Torino , Catalunya , Hamburg , Britain , T20-T21 Vuelta , Montreal , Sabatini , Langkawi
2023 : La Marseillaise , Le Samyn , Brabante , Koln , Wallonie , Deutschland , T7 Vuelta , Sabatini
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20065
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Selezione italiana per i mondiali di Richmond

Messaggio da leggere da galliano »

JohnCipollina ha scritto: Come l' anno scorso con de marchi in fuga : se dietro fanno male i conti o si guardano un pò troppo la fuga arriva e noi c'eravamo.
Ecco questo sarà il nostro massimo : essere nella probabile fuga con l'uomo giusto, poi se arriva bene se no pace e ci becchiamo il decimo posto in volata.
Ma non c'è da farsi molte illusioni temo....
De Marchi in fuga con Ruben Plaza e non li prendono più ;)

Con lo squadrone che ha il Belgio, bisogna portarsi un belga in fuga, altrimenti non si va da nessuna parte. Il problema per l'italia è che i belgi sono tutti parecchio veloci.


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Selezione italiana per i mondiali di Richmond

Messaggio da leggere da cauz. »

io porterei tutti gli italiani che saranno convocati dai loro team per la cronosquadre, così hanno già il volo pagato e la FCI si risparmia qualche migliaio di euri buoni da re-investire per riaprire un velodromo, sostenere qualche gara giovanile o ancora meglio pagare la buonuscita a di rocco, santilli e isetti.
quello sì che sarebbe un investimento sul futuro. :diavoletto:


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
peek
Messaggi: 5851
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Selezione italiana per i mondiali di Richmond

Messaggio da leggere da peek »

Allora, adesso i 14 preselezionati sono noti e ve li indico qui sotto. Il prossimo compito è quello di aiutare Cassani a toglierne tre (più avanti toglieremo poi le due riserve).
La mia proposta è di togliere Nibali e Puccio. Il terzo candidato è Colbrelli che però ha la prova di appello alla Agostoni.

Alessandro De Marchi
Diego Ulissi
Daniel Oss
Manuel Quinziato
Matteo Trentin
Fabio Felline
Vincenzo Nibali
Elia Viviani
Giacomo Nizzolo
Kristian Sbaragli
Sonny Colbrelli
Daniele Bennati
Jacopo Guarnieri
Salvatore Puccio


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10378
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Selezione italiana per i mondiali di Richmond

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Beh puccio però nella tappa di de marchi è andato fortissimo su un terreno che non è proprio il suo quindi per ora terrei lui e non guarnieri. Dopo nibali ovviamente che è meglio si concentri sul Lombardia ed infine come velocista terrei Viviani quindi fuori sbaragli perché OK la tappa ma il livello velocisti alla vuelta era scarso seppur c'era degenkolb. Vediamo le altre gare ma mi terrei Viviani che è anche più abituato a fare volate ad alto livello.

ps: colbrelli doveva essersene andato dalla bardiani da un pezzo come pure battaglin. Pozzovivo pure l ha fatto tardi. Prima regola degli scacchi: per diventare più forte, devi giocare con avversari più forti.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Fiammingo
Messaggi: 1110
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:40

Re: Selezione italiana per i mondiali di Richmond

Messaggio da leggere da Fiammingo »

peek ha scritto:Allora, adesso i 14 preselezionati sono noti e ve li indico qui sotto. Il prossimo compito è quello di aiutare Cassani a toglierne tre (più avanti toglieremo poi le due riserve).
La mia proposta è di togliere Nibali e Puccio. Il terzo candidato è Colbrelli che però ha la prova di appello alla Agostoni.

Alessandro De Marchi
Diego Ulissi
Daniel Oss
Manuel Quinziato
Matteo Trentin
Fabio Felline
Vincenzo Nibali
Elia Viviani
Giacomo Nizzolo
Kristian Sbaragli
Sonny Colbrelli
Daniele Bennati
Jacopo Guarnieri
Salvatore Puccio

I 5 che toglierei:
Sbaragli (portato come riserva)
Nibali(se e' un percorso da fiandristi come dicono...)
De marchi (se e' un percorso da fiandristi come dicono...)
Colbrelli (un anno senza corse di alto livello)
Nizzolo (per la volata tutti per Viviani, seconda istanza Trentin)

Contento per il nome di Guarnieri, un apripista di livello mondiale...bata che non lavori per kristoff!! :D


peek
Messaggi: 5851
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Selezione italiana per i mondiali di Richmond

Messaggio da leggere da peek »

matteo.conz ha scritto:Beh puccio però nella tappa di de marchi è andato fortissimo su un terreno che non è proprio il suo quindi per ora terrei lui e non guarnieri. Dopo nibali ovviamente che è meglio si concentri sul Lombardia ed infine come velocista terrei Viviani quindi fuori sbaragli perché OK la tappa ma il livello velocisti alla vuelta era scarso seppur c'era degenkolb. Vediamo le altre gare ma mi terrei Viviani che è anche più abituato a fare volate ad alto livello.

ps: colbrelli doveva essersene andato dalla bardiani da un pezzo come pure battaglin. Pozzovivo pure l ha fatto tardi. Prima regola degli scacchi: per diventare più forte, devi giocare con avversari più forti.
D'accordo su Guarnieri, Sbaragli invece lo porterei e poi lo lascerei come riserva, sarebbe un segno di attenzione verso un atleta che è cresciuto fino a buoni livelli e che ha fatto una scelta coraggiosa sul piano professionale.
Perciò per me potrebbero star fuori Nibali, Guarnieri e poi vediamo un po' cosa fa domani Colbrelli.


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8504
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Selezione italiana per i mondiali di Richmond

Messaggio da leggere da Slegar »

Fiammingo ha scritto:Contento per il nome di Guarnieri, un apripista di livello mondiale...bata che non lavori per kristoff!! :D
In teoria sarebbe da lasciare a casa, in pratica meglio tenerselo buono e schierarlo a Richmond che il prossimo anno potrebbe essere più utile alla volata, per esempio, di Pelucchi. Poi Cassani schieri chi vuole tanto statisticamente tra gli italiani ci sarà sempre una sorpresa e chi renderà sotto i suoi standard; l'importante è che provino a fare risultato, poi quel che verrà verrà.

..... e per fortuna ci siamo liberati di una palla al piede come Paolini.


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Avatar utente
ucci90
Messaggi: 2885
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:52

Re: Selezione italiana per i mondiali di Richmond

Messaggio da leggere da ucci90 »

Per la gazzetta correranno Nibali Ulissi Viviani Quinziato Trentin Bennati Felline Oss Nizzolo

Per me quest'ultimo è l'unico a rischio...


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16278
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Selezione italiana per i mondiali di Richmond

Messaggio da leggere da nino58 »

ucci90 ha scritto:Per la gazzetta correranno Nibali Ulissi Viviani Quinziato Trentin Bennati Felline Oss Nizzolo

Per me quest'ultimo è l'unico a rischio...
Diciamo che ce n'è per tutti i gusti.
L'unica cosa certa è che sono finiti i tempi in cui eravamo "obbligati" a gestire la corsa, buscandole poi quattro volte su cinque.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3640
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Selezione italiana per i mondiali di Richmond

Messaggio da leggere da Scattista »

peek ha scritto:Allora, adesso i 14 preselezionati sono noti e ve li indico qui sotto. Il prossimo compito è quello di aiutare Cassani a toglierne tre (più avanti toglieremo poi le due riserve).
La mia proposta è di togliere Nibali e Puccio. Il terzo candidato è Colbrelli che però ha la prova di appello alla Agostoni.

Alessandro De Marchi
Diego Ulissi
Daniel Oss
Manuel Quinziato
Matteo Trentin
Fabio Felline
Vincenzo Nibali
Elia Viviani
Giacomo Nizzolo
Kristian Sbaragli
Sonny Colbrelli
Daniele Bennati
Jacopo Guarnieri
Salvatore Puccio
AL MOMENTO a casa sarebbero da lasciare:
Nibali
Sbaragli
Colbrelli


Immagine
Avatar utente
Seb
Messaggi: 6922
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Selezione italiana per i mondiali di Richmond

Messaggio da leggere da Seb »

ucci90 ha scritto:Per la gazzetta correranno Nibali Ulissi Viviani Quinziato Trentin Bennati Felline Oss Nizzolo

Per me quest'ultimo è l'unico a rischio...
A cosa ci servirà avere sia Quinziato che Bennati? Mah...


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10378
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Selezione italiana per i mondiali di Richmond

Messaggio da leggere da matteo.conz »

i gregari così ci servono, il problema sarebbe avere troppi velocisti...


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
Seb
Messaggi: 6922
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Selezione italiana per i mondiali di Richmond

Messaggio da leggere da Seb »

matteo.conz ha scritto:i gregari così ci servono, il problema sarebbe avere troppi velocisti...
Ci servono a regalare la corsa agli altri? Uno basta e avanza, e se non basta vuol dire che si è corso tanto tanto male per quelle che sono le nostre potenzialità


el_condor

Re: Selezione italiana per i mondiali di Richmond

Messaggio da leggere da el_condor »

Strong ha scritto:
Winston Smith ha scritto:Malori purtroppo al podio non ci arriverà. Martin, Dumoulin, Kiryienka e forse anche Phinney sono superiori.

io quest'anno sono invece pi ottimista del solito
un po' perché in movistar continua a migliorare (tutti gli italiani che vanno in squadre estere migliorano...boh..) un po' perché qualche avversario non c'è o potrebbe non essere al top.

vediamo:
cancellara: non ci sarà

so che Malori sta preparando questa prova con molta dedizione ed anche la Movistar lo sta accompagnando all'evento con attenzione
Movistar: Castroviejo no fa i mondiali ?

ciao
el_condor


Avatar utente
ucci90
Messaggi: 2885
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:52

Re: Selezione italiana per i mondiali di Richmond

Messaggio da leggere da ucci90 »

Seb ha scritto:
ucci90 ha scritto:Per la gazzetta correranno Nibali Ulissi Viviani Quinziato Trentin Bennati Felline Oss Nizzolo

Per me quest'ultimo è l'unico a rischio...
A cosa ci servirà avere sia Quinziato che Bennati? Mah...
Sono d'accordo, considerando anche Oss. Quando sono in due ad andare all'ammiraglia, gli altri devono solo stare coperti. Mica dobbiamo mai tirare noi...


Rispondi