I 10 migliori ciclisti del Nuovo Secolo

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Winston Smith
Messaggi: 1038
Iscritto il: lunedì 4 agosto 2014, 20:36
Località: Emilia paranoica

I 10 migliori ciclisti del Nuovo Secolo

Messaggio da leggere da Winston Smith »

Se esiste già un topic uguale, lapidatemi pure.
Visto che è stato aperto quello dei 10 migliori italiani, mi sembra giusta una riflessione su scala internazionale.

(N.B. Io non tengo conto delle squalifiche)

1. Contador Velasco Alberto : 3 Giri. 3 Tour . 3 Vuelte
2. Armstrong Gunderson Edward Lance : 7 tour preparati scientificamente e vinti. Da solo, ha inoltre aumentato l'indotto di molte case famaceutiche. Cyborg
3. Boonen Tom : Ha vinto tutto il vincibile al nord, già ottimo velocista, nonché campione Iridato
4. Bettini Paolo: Classiche su classiche. 2 Liegi, Sanremo, 2 Lombardia, Zurigo, San Sebastian e 2 maglie iridate, nonché oro olimpico.
5. Nibali Vincenzo: Sicuramente il meno leggendario tra i 6 a fare la tripla corona, ma bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare
6. Cancellara Fabian: Ha vinto quasi come Tommeke al nord, ma gli manca l'Iride, ed è una mancanza pesante.
7. Freire Gomez Oscar: Spigliato come pochi. Furbo come una volpe. 3 Sanremo e 3 volte campione mondiale.
8. Valverde Belmonte Alejandro : Piazzato Sempre. Il Poulidor del III millenio. Penso che tutti i suoi infiniti piazzamenti verranno ricordati nei secoli dei secoli.
9. Evans Cadel: Uno che ha sempre corso spingendo anche col cuore oltre che con le gambe.
10. Sir Wiggins Bradley Marc : Un personaggio che ha fatto la storia.


"La Polonia sta tirando per Boonen"Beppe Conti, Ponferrada 2014
-.-.-
I miei miti: Ocaña, Monseré, Fuente, Maertens, Bugno, Bettini, Evans, Rebellin
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: I 10 migliori ciclisti del Nuovo Secolo

Messaggio da leggere da cauz. »

primo classificato Sven Nys.
in attesa degli altri, trasmettiamo musica da ballo.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
matter1985
Messaggi: 4334
Iscritto il: domenica 1 aprile 2012, 16:38
Località: Toscana

Re: I 10 migliori ciclisti del Nuovo Secolo

Messaggio da leggere da matter1985 »

Uff...lo riscrivo perché c' ho fatto capo.Dieci posti son pochini

Contador-Il miglior interprete da GT
Freire-Un killer
Bettini-Il faro dei primi anni 2000 nelle classiche vallonate
Boonen-E che ve lo dico a fare? c' ha pure il mondiale
Cancellara-E che ve lo dico a fare? gli manca solo il mondiale
Gilbert-Tanta classe e tante vittorie
Nibali-Tripla Corona.Basta e avanza.
Evans-Che Grinta!
Valverde-Nella storia per quello che poteva vincere,nonostante abbia vinto tanto :hammer:
Wiggins-Non contiamo la pista,altrimenti sarebbe più su

Non classificati:
A.Schleck-Il più grande rimpianto ciclistico di questo inizio di secolo
Froome-Ci potrebbe stare di già,ma ha una carriera breve ad alti livelli
Armstrong-e vabbè....(e comunque è più un atleta a cavallo tra i due secoli)
Cunego-Altro rimpianto come Andy,ma perlomeno ha vinto di più


#JeSuisNizzolo
Luca90
Messaggi: 14282
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: I 10 migliori ciclisti del Nuovo Secolo

Messaggio da leggere da Luca90 »

1) boonen
2) cancellara
3) contador
4)nibali
5) bettini
6) wiggins
7) freire
8) gilbert
9) evans
10) andy schleck


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: I 10 migliori ciclisti del Nuovo Secolo

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Non riesco a fare una classifica all around, preferisco metterne 5 per i gt e 5 per le classiche o campionati del mondo

Classiche

Cancellara
Boonen
Freire
Bettini
Gilbert

GT

Froome
Evans
Quintana (in previsione futura)
Nibali
Simoni

Ovviamente non ho inserito corridori che si sono aiutati con sostanze illecite, o che almeno non sono mai stati squalificati seriamente


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
el_condor

Re: I 10 migliori ciclisti del Nuovo Secolo

Messaggio da leggere da el_condor »

beppesaronni ha scritto:Non riesco a fare una classifica all around, preferisco metterne 5 per i gt e 5 per le classiche o campionati del mondo

Classiche

Cancellara
Boonen
Freire
Bettini
Gilbert

GT

Froome
Evans
Quintana (in previsione futura)
Nibali
Simoni

Ovviamente non ho inserito corridori che si sono aiutati con sostanze illecite, o che almeno non sono mai stati squalificati seriamente
complimenti: inserisci Simoni e non Contador.. Simoni oltre la nota squalifica fu sospeso al Giro del Portogallo per ematocrito altissimo...
Poi se uno crede che Contador , con un miliardesimo di miliardesimo di grammo di clenbuterolo trovato una volta su centinaia di controlli negativi vada valutato inferiore a Simoni puo' farlo..
Interessante anche la classifica delle classiche con Gilbert inferiore ai vari Bettini, Freire , Boonen etc....
Il solo poker Peccioli Lombardia Parigi tours Milano Torino basterebbe per definire fuoriclasse assoluto Gilbert (ma magari non te ne sei accorto..) Comunque siamo nel campo delle opinioni, ognuno puo' pensare come vuole (anche Martinello e Pancani che in occasione del campionato italiano hanno individuato in Antonio Nibali una grande promessa del ciclismo, alla faccia di Alaphilippe, Latour, Lopez etc..)
ciao
el_condor


beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: I 10 migliori ciclisti del Nuovo Secolo

Messaggio da leggere da beppesaronni »

A parte che credo di avere il diritto di mettere in classifica chi mi pare.
Detto ciò contador ha preso una squalifica di due anni. DUE ANNI!!!!altroche un milionesimo di sfiga ....
Di gibo ricordo solo le caramelle della zia che certamente non lo hanno fatto andare più forte, ma per non scrivere cazzate, vado a informarmi.
Rimane che nella mia classifica io metta chi mi pare :D


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11101
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: I 10 migliori ciclisti del Nuovo Secolo

Messaggio da leggere da Visconte85 »

in rigoroso ordine alfabetico 5 per i GT, 5 per le corse di un giorno

Armstrong
Bettini
Boonen
Cancellara
Contador
Freire
Froome
Nibali
Quintana
Valverde


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
giorgio ricci
Messaggi: 5693
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: I 10 migliori ciclisti del Nuovo Secolo

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Simoni venne squalificato per ematocrito, non ricordo in che anno, ma comunque io non lo metterei mai in nessuna classifica, non entro nel merito per rispetto delle opinioni degli altri utenti.
Comunque per le corse a,tappe dal 2000 :
Contador
NC Armstrong
Froome
Nibali
Basso
Evans
Shleck
Menchov
Valverde
Ullrich (per il post 2000)
Sastre
Heras
e poi tutti,gli altri


beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: I 10 migliori ciclisti del Nuovo Secolo

Messaggio da leggere da beppesaronni »

giorgio ricci ha scritto:Simoni venne squalificato per ematocrito, non ricordo in che anno, ma comunque io non lo metterei mai in nessuna classifica, non entro nel merito per rispetto delle opinioni degli altri utenti.
Comunque per le corse a,tappe dal 2000 :
Contador
NC Armstrong
Froome
Nibali
Basso
Evans
Shleck
Menchov
Valverde
Ullrich (per il post 2000)
Sastre
Heras
e poi tutti,gli altri
Su Wikipedia non l'ho trovato, non voglio dire che non sia vero, io a memoria ricordavo soltanto le caramelle della zia :D


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Avatar utente
Winston Smith
Messaggi: 1038
Iscritto il: lunedì 4 agosto 2014, 20:36
Località: Emilia paranoica

Re: I 10 migliori ciclisti del Nuovo Secolo

Messaggio da leggere da Winston Smith »

Vado avanti :D

11. Gilbert Philippe. Gran classe. E un 2011 semplicemente assurdo.
12. Froome Christopher. Moulinex. Cyborg. Io-robot. Chiamatelo come volete, ma 2 tour non sono per pochi
13. Schleck Andy. Le meteore lasciano tanta luce, ma spariscono in breve tempo. Quel giorno tra Izoard e Galibier resta nella memoria
14. Basso Ivan. Nel 2006 tradì la mia fiducia, ma il Giro del 2010 lo ha riabilitato. Che grinta.
15. Quintana Rojas Nairo. Questa classifica ovviamente la sta scalando. :)


"La Polonia sta tirando per Boonen"Beppe Conti, Ponferrada 2014
-.-.-
I miei miti: Ocaña, Monseré, Fuente, Maertens, Bugno, Bettini, Evans, Rebellin
matter1985
Messaggi: 4334
Iscritto il: domenica 1 aprile 2012, 16:38
Località: Toscana

Re: I 10 migliori ciclisti del Nuovo Secolo

Messaggio da leggere da matter1985 »

Poi dici a noi "Nibaliani" che abbiamo il prosciutto negli occhi,ma Simoni tra i primi 5 uomini da GT degli anni 2000 non si può sentire,anche se hai levato quelli colpiti da squalifiche.Ricordati il tour 2003,dove qualcuno aveva pure detto che aveva lanciato la sfida ad Armstrong :lol:


#JeSuisNizzolo
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8493
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: I 10 migliori ciclisti del Nuovo Secolo

Messaggio da leggere da Slegar »

Nel solito ordine alfabetico:

Bettini
Boonen
Cancellara
Cipollini
Contador
Freire
Gilbert
Petacchi
Rebellin
Valverde


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: I 10 migliori ciclisti del Nuovo Secolo

Messaggio da leggere da beppesaronni »

matter1985 ha scritto:Poi dici a noi "Nibaliani" che abbiamo il prosciutto negli occhi,ma Simoni tra i primi 5 uomini da GT degli anni 2000 non si può sentire,anche se hai levato quelli colpiti da squalifiche.Ricordati il tour 2003,dove qualcuno aveva pure detto che aveva lanciato la sfida ad Armstrong :lol:
Tu trovamene 5 senza problemi di doping migliori di lui e io te la passo


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Luca90
Messaggi: 14282
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: I 10 migliori ciclisti del Nuovo Secolo

Messaggio da leggere da Luca90 »

beppesaronni ha scritto:
matter1985 ha scritto:Poi dici a noi "Nibaliani" che abbiamo il prosciutto negli occhi,ma Simoni tra i primi 5 uomini da GT degli anni 2000 non si può sentire,anche se hai levato quelli colpiti da squalifiche.Ricordati il tour 2003,dove qualcuno aveva pure detto che aveva lanciato la sfida ad Armstrong :lol:
Tu trovamene 5 senza problemi di doping migliori di lui e io te la passo
nibali, andy schleck, evans, quintana e froome vanno bene?


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
massiminozippy
Messaggi: 187
Iscritto il: venerdì 20 maggio 2011, 9:01

Re: I 10 migliori ciclisti del Nuovo Secolo

Messaggio da leggere da massiminozippy »

1. Armstrong. Il più forte in salita, il più forte a cronometro. Domina 7 Tour preparati specificamente (in un periodo in cui anche tutti i suoi principali avversari preparavano specificamente solo il Tour), e finisce a podio in un altro (che con un po' più di fortuna...).

2. Contador. 9 GT vinti complessivamente, praticamente uno ogni anno, indipendentemente dai percorsi e dagli avversarsi. Sempre a podio (spesso vincitore) anche nelle brevi corse a tappe. Spettacolo assicurato quando c'è lui in corsa. Peccato soltanto che non abbia mai investito realmente nelle classiche a lui più congeniali.

3. Freire. Corridore furbissimo con una classe immensa. Il primo vero velocista che andava forte anche in salita. 3 Sanremo e 3 Mondiali parlano da soli. Se soltanto le Liegi a cui prendeva parte si fossero corse con il greggismo di questi tempi, bhé fate voi…

4. Bettini. Tolte quelle delle pietre, ha vinto praticamente tutte le classiche del panorama internazionale, farcite da mondiali e olimpiadi. E quando non le vinceva, era comunque a podio. Una continuità di risultati straordinaria. L'unico corridore degli ultimi 15 anni in grado di vincere costantemente anche quando tutti gli correvano contro.

5. Cancellara. Sanremo, Fiandre, Roubaix, Mondiali e olimpiadi a cronometro, giusto per citarne alcune, senza dimenticarsi delle maglie gialle al Tour. Il suo palmares parla da sé! Ma ciò che impressionava di più era come vinceva. Peccato per quel mondiale in linea che (ancora) non vuole arrivare...

6. Boonen. Dominatore incontrastato per molti anni in tutte le gare del Nord, a cui ha aggiunto anche un mondiale tanto per non farsi mancare nulla. Le sue vittorie ottenute come abilissimo velocista (e.g. Tour) passano quasi in secondo piano.

7. Valverde. Presenza fissa sui podi di GT, classiche monumento e, soprattutto, mondiali. Corridore completissimo, sulla cresta dell'onda da più di un decennio: classiche e semi-classiche, GT e brevi corse a tappe, campionati nazionali e mondiali! Nonostante ha vinto tantissimo, gli è mancato "poco" per avere un palmares alla Merckx.

8. Gilbert. Uno dei pochissimi corridori in grado di far bene sia nelle classiche delle pietre che delle ardenne (e ad esse assimilabili). Forte su tutti i terreni. Un 2011 da urlo, che verrà ricordato non soltanto dagli addetti ai lavori, e se solo gli avesse dato un po' più di continuità negli anni seguenti…

9. Nibali. Giro, Tour e Vuelta. Non tutti nello stesso anno, ma è sempre un bel da farsi. Forte a cronometro, in salita e in discesa. Presenza fissa sul podio dei GT a cui prende parte. E scusate se è poco!

10. Evans. Bisogna andare indietro di molti anni per trovare un uomo da GT in grado di vincere un mondiale. Gran carattere!


beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: I 10 migliori ciclisti del Nuovo Secolo

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Luca90 ha scritto:
beppesaronni ha scritto:
matter1985 ha scritto:Poi dici a noi "Nibaliani" che abbiamo il prosciutto negli occhi,ma Simoni tra i primi 5 uomini da GT degli anni 2000 non si può sentire,anche se hai levato quelli colpiti da squalifiche.Ricordati il tour 2003,dove qualcuno aveva pure detto che aveva lanciato la sfida ad Armstrong :lol:
Tu trovamene 5 senza problemi di doping migliori di lui e io te la passo
nibali, andy schleck, evans, quintana e froome vanno bene?
4 su 5 li avevo messi anch'io. Posso essere in disaccordo su shleck?


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Luca90
Messaggi: 14282
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: I 10 migliori ciclisti del Nuovo Secolo

Messaggio da leggere da Luca90 »

beppesaronni ha scritto: 4 su 5 li avevo messi anch'io. Posso essere in disaccordo su shleck?
lampi di classe pura... 22 anni secondo al giro, vittoria tour 2010, assolo spettacolare sul galibier, liegi vinta... chapeau per andy


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
nemecsek
Messaggi: 931
Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2011, 1:14

Re: I 10 migliori ciclisti del Nuovo Secolo

Messaggio da leggere da nemecsek »

Capirò n casso
però dentro Gilberto e fuori Lance Edward Gunderson Pluigi Psalomone Pcalibano Psallustio Psemiramide Pluff Armstrong me pare poco razionale.

Edit Gilberto l intellettuale di Giovo, naturlich :hammer:


A volte il dito indica proprio il dito, non la luna.
Dopo Campiglio qualcuno ha abbandonato il ciclismo, qualcun altro ha ripreso a seguirlo.
I veri campioni erano quelli che dicevano no [Winter]
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7181
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: I 10 migliori ciclisti del Nuovo Secolo

Messaggio da leggere da Deadnature »

nemecsek ha scritto: Lance Edward Gunderson Pluigi Psalomone Pcalibano Psallustio Psemiramide Pluff Armstrong me pare poco razionale.
Pure la naftalina prendeva?


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
nemecsek
Messaggi: 931
Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2011, 1:14

Re: I 10 migliori ciclisti del Nuovo Secolo

Messaggio da leggere da nemecsek »

Deadnature ha scritto:
nemecsek ha scritto: Lance Edward Gunderson Pluigi Psalomone Pcalibano Psallustio Psemiramide Pluff Armstrong me pare poco razionale.
Pure la naftalina prendeva?
:clap: :clap: :clap: ;)


A volte il dito indica proprio il dito, non la luna.
Dopo Campiglio qualcuno ha abbandonato il ciclismo, qualcun altro ha ripreso a seguirlo.
I veri campioni erano quelli che dicevano no [Winter]
giorgio ricci
Messaggi: 5693
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: I 10 migliori ciclisti del Nuovo Secolo

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

nemecsek ha scritto:
Deadnature ha scritto:
nemecsek ha scritto: Lance Edward Gunderson Pluigi Psalomone Pcalibano Psallustio Psemiramide Pluff Armstrong me pare poco razionale.
Pure la naftalina prendeva?
:clap: :clap: :clap: ;)

:clap: :clap: :clap:


beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: I 10 migliori ciclisti del Nuovo Secolo

Messaggio da leggere da beppesaronni »

el_condor ha scritto:
beppesaronni ha scritto:A parte che credo di avere il diritto di mettere in classifica chi mi pare.
Detto ciò contador ha preso una squalifica di due anni. DUE ANNI!!!!altroche un milionesimo di sfiga ....
Di gibo ricordo solo le caramelle della zia che certamente non lo hanno fatto andare più forte, ma per non scrivere cazzate, vado a informarmi.
Rimane che nella mia classifica io metta chi mi pare :D
leggi bene ! HO scritto che, evidentemente, ognuno puo' pensare come vuole ed io ho il diritto di spiegare che non sono d'accordo: tutto qua.
Inoltre non esiste alcune metodo scientifico per quantificare il valore di un ciclista. E' cosa soggettiva.
Contador ha preso una delirante squalifica e non e' escluso che gli restituiscano il maltolto...
ciao
el_condor
P.S: le caramelle le ha tirate in ballo Gibo...E tu pensi che un miliardesimo di miliardesimo dio grammo di clenbuterolo ha fatto andare piu' forte Contador ?
Sei una persona competente e molto preparata. Purtroppo però, quando parli di Contador te lo dimentichi.


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8780
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: I 10 migliori ciclisti del Nuovo Secolo

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Winston Smith ha scritto: (N.B. Io non tengo conto delle squalifiche)
1. Contador Velasco Alberto : 3 Giri. 3 Tour . 3 Vuelte
Se non tieni conto delle squalifiche, dovresti non tener conto anche dei "ritiri indotti" e restituire il Tour2007 a Rasmussen


Rudy80
Messaggi: 710
Iscritto il: domenica 22 aprile 2012, 23:36

Re: I 10 migliori ciclisti del Nuovo Secolo

Messaggio da leggere da Rudy80 »

Il problema è che è quasi impossibile non tenere conto delle vicende extra-ciclistiche avvenute dall'inizio del secolo ad oggi; pensiamo solo ad OP in Spagna e ai due anni tolti al Basso più forte di sempre per dire mentre gli spagnoli sono stati ovviamente "graziati". Fosse stato spagnolo Basso avrebbe avuto tutt'altra carriera e sarebbe certamente rientrato nella top-ten. Contador viceversa ha avuto un grande appoggio dal suo paese e dall'esclusione di Rasmussen nel suo primo tour vinto; con la seconda squalifica al Tour 2010 cosa sarebbe stato il palmares dello spagnolo? Sull'americano non mi esprimo , dico solo che ha portato alle più alte vette il tourcentrismo giustamente tanto vituperato; glielo hanno permesso, a lui andava bene ,ha guadagnato una marea di dollari ma come dicono "adesso" in tanti addetti ai lavori dopo il ritorno alle gare con il ciclismo non centrava più nulla.


lionello91
Messaggi: 552
Iscritto il: martedì 21 luglio 2015, 19:51

Re: I 10 migliori ciclisti del Nuovo Secolo

Messaggio da leggere da lionello91 »

Gt
1 Armstrong
2 Contador
3 Froome
4 Sastre
5 Evans

Classiche
1 Boonen
2 Cancellara
3 Bettini
4 Gilbert
5 Valverde


Peraud, Pinot, Bardet......
Luca90
Messaggi: 14282
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: I 10 migliori ciclisti del Nuovo Secolo

Messaggio da leggere da Luca90 »

lionello91 ha scritto:Gt
1 Armstrong
2 Contador
3 Froome
4 Sastre
5 Evans

Classiche
1 Boonen
2 Cancellara
3 Bettini
4 Gilbert
5 Valverde
sastre e non nibali??? :lol: :lol: :lol: :lol: :dunce: :dunce: :dunce: :dunce:


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18473
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: I 10 migliori ciclisti del Nuovo Secolo

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Contador
Bettini
Boonen
Cancellara
Nibali
Gilbert
Froome
Evans
Freire
Cavendish


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: I 10 migliori ciclisti del Nuovo Secolo

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

1) Valverde
2) Armstrong
3) Di Luca
4) Cunego
5) Boonen
6) Van Avermaet
7) Riccò
8) Flecha
9) Cancellara
10) Cavendish


Luca90
Messaggi: 14282
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: I 10 migliori ciclisti del Nuovo Secolo

Messaggio da leggere da Luca90 »

Belluschi M. ha scritto:1) Valverde
2) Armstrong
3) Di Luca
4) Cunego
5) Boonen
6) Van Avermaet
7) Riccò
8) Flecha
9) Cancellara
10) Cavendish
:dubbio: :dubbio: :dubbio: :dubbio: :dubbio:


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: I 10 migliori ciclisti del Nuovo Secolo

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Luca90 ha scritto:
Belluschi M. ha scritto:1) Valverde
2) Armstrong
3) Di Luca
4) Cunego
5) Boonen
6) Van Avermaet
7) Riccò
8) Flecha
9) Cancellara
10) Cavendish
:dubbio: :dubbio: :dubbio: :dubbio: :dubbio:
Visto che è la fiera di chi le spara grosse (una su tutte l'accostamento Valverde Poulidor) mi sono aggiunto pure io.
Alla fine in queste classifiche è impossibile essere oggettivi, quindi ho citato chi mi sta simpatico.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18473
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: I 10 migliori ciclisti del Nuovo Secolo

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Belluschi M. ha scritto:
Luca90 ha scritto:
Belluschi M. ha scritto:1) Valverde
2) Armstrong
3) Di Luca
4) Cunego
5) Boonen
6) Van Avermaet
7) Riccò
8) Flecha
9) Cancellara
10) Cavendish
:dubbio: :dubbio: :dubbio: :dubbio: :dubbio:
Visto che è la fiera di chi le spara grosse (una su tutte l'accostamento Valverde Poulidor) mi sono aggiunto pure io.
Alla fine in queste classifiche è impossibile essere oggettivi, quindi ho citato chi mi sta simpatico.
Un mostro di umilta' unita ad una spiccata simpatia.. :D


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: I 10 migliori ciclisti del Nuovo Secolo

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Beh, a te sta simpatico uno che da del celebroleso a un ex collega che diceva solo la verità, oppure sputtana al pubblico il fedele gregario di una carriera. Quindi....


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18473
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: I 10 migliori ciclisti del Nuovo Secolo

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Belluschi M. ha scritto:Beh, a te sta simpatico uno che da del celebroleso a un ex collega che diceva solo la verità, oppure sputtana al pubblico il fedele gregario di una carriera. Quindi....
bravo..chi il gregario, chi la moglie...e' questione di intepretazione..non gli ha dato del drogato, del puzzone..ha detto solo che era arrabbiato con lui.
Ricco' alla moglie invece...per fare il Giro..una sputtanatina gliel'ha data, suvvia..
ma rispetto i tuoi gusti..per l'amor del cielo.
che dopo Nibali sia discutibile per alcune uscite, l'ho rimarcato, quando ritenevo di rimarcarlo..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: I 10 migliori ciclisti del Nuovo Secolo

Messaggio da leggere da Felice »

massiminozippy ha scritto: 7. Valverde. Presenza fissa sui podi di GT, classiche monumento e, soprattutto, mondiali. Corridore completissimo, sulla cresta dell'onda da più di un decennio: classiche e semi-classiche, GT e brevi corse a tappe, campionati nazionali e mondiali! Nonostante ha vinto tantissimo, gli è mancato "poco" per avere un palmares alla Merckx.
Gli é mancato "poco" ??!! Scherzi??

Quello che ha vinto Valverde in tutta la carriera, Merckx lo vinceva in un anno... Limitandosi alle cose più importanti:

Valverde: 1 GT (il meno importante, la Vuelta) ; 3 monumento.

Merckx (anno 1972): Giro di Francia, Giro d'Italia, San Remo, Liegi, Lombardia

Merckx (anno 1971) : Giro di Francia, Campionato del mondo, San Remo, Liegi, Lombardia

e si potrebbero citare altri anni simili...

Quanto al confronto delle due carriere, é impietoso, i punteggi sono tennistitici:

Merckx - Valverde

Giro : 5 - 0
Tour : 5 - 0
Vuelta : 1 - 1 (Merckx 1 partecipazione, Valverde 9...)

San Remo : 7 - 0
Fiandre : 2 - 0
Roubaix : 3 - 0
Liegi : 5 - 3
Lombardia : 2 - 0

Campionato del mondo : 3 - 0

Insomma, fare un confronto é una vera e propria bestemmia...


Salvatore77
Messaggi: 6617
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: I 10 migliori ciclisti del Nuovo Secolo

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Molti hanno messo Armstrong nei primissimi posti e non Ullrich nemmeno nei 10. :boh:


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8780
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: I 10 migliori ciclisti del Nuovo Secolo

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Salvatore77 ha scritto:Molti hanno messo Armstrong nei primissimi posti e non Ullrich nemmeno nei 10. :boh:
Ullrich ha vinto Tour, Vuelta, oro e argento ai Mondiali di Crono e (matematicamente parlando) oro olimpico nello scorso secolo.
Winston Smith ha scritto: 2. Armstrong Gunderson Edward Lance : 7 tour preparati scientificamente e vinti.
Ne ha vinti 5, 2 sono del "vecchio secolo", sei OT :D


dietzen
Messaggi: 8043
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: I 10 migliori ciclisti del Nuovo Secolo

Messaggio da leggere da dietzen »

qui si infilano nei 10 tizio e caio, ma nessuno che cita vinokourov. :old:


marc
Messaggi: 2812
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: I 10 migliori ciclisti del Nuovo Secolo

Messaggio da leggere da marc »

beh amici miei, qui nessuno parla di un tal sir Hoy...il signor Hoy amici miei!!! Siamo al top, lui è il top


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: I 10 migliori ciclisti del Nuovo Secolo

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

dietzen ha scritto:qui si infilano nei 10 tizio e caio, ma nessuno che cita vinokourov. :old:
Basta chiedere.
Gli faccio avere il mio Iban e si compra anche questa vittoria.


beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: I 10 migliori ciclisti del Nuovo Secolo

Messaggio da leggere da beppesaronni »

dietzen ha scritto:qui si infilano nei 10 tizio e caio, ma nessuno che cita vinokourov. :old:
Perché sei nella sezione sbagliata anche tu :D :D :D


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Salvatore77
Messaggi: 6617
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: I 10 migliori ciclisti del Nuovo Secolo

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

dietzen ha scritto:qui si infilano nei 10 tizio e caio, ma nessuno che cita vinokourov. :old:
Secondo me, poco fuori dalla top ten.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
Seb
Messaggi: 6920
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: I 10 migliori ciclisti del Nuovo Secolo

Messaggio da leggere da Seb »

Visto che, giustamente, c'è chi ha citato Sven Nys e Chris Hoy, io aggiungo Marianne Vos, Nicole Cooke e Julien Absalon


Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3264
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: I 10 migliori ciclisti del Nuovo Secolo

Messaggio da leggere da GregLemond »

Giusto tutto... giusto Hoy, giusto Nys, giustissimo Absalon.

Ma, allora, Sir Bradley Wiggins!?


Avatar utente
nemecsek
Messaggi: 931
Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2011, 1:14

Re: I 10 migliori ciclisti del Nuovo Secolo

Messaggio da leggere da nemecsek »

GregLemond ha scritto:Giusto tutto...

Ma, allora, Sir Bradley Wiggins!?
Ma de che parlamo, dei ciclisti più simpatichi, de quelli che ce famo serata e conclave?
Io me pijo Ricchi Ric, prima che arivi Madre Teresa..... fatte servì..
... che con bona pace de Cantor e dei insiemi, pure fu grandissimo in questo secolo, Ricchi...

Band your head! metal health'll drive you mad !!!
Band your head! metal health'll drive you mad !!!


A volte il dito indica proprio il dito, non la luna.
Dopo Campiglio qualcuno ha abbandonato il ciclismo, qualcun altro ha ripreso a seguirlo.
I veri campioni erano quelli che dicevano no [Winter]
Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3264
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: I 10 migliori ciclisti del Nuovo Secolo

Messaggio da leggere da GregLemond »

nemecsek ha scritto:
GregLemond ha scritto:Giusto tutto...

Ma, allora, Sir Bradley Wiggins!?
Ma de che parlamo, dei ciclisti più simpatichi, de quelli che ce famo serata e conclave?
Io me pijo Ricchi Ric, prima che arivi Madre Teresa..... fatte servì..
... che con bona pace de Cantor e dei insiemi, pure fu grandissimo in questo secolo, Ricchi...

Band your head! metal health'll drive you mad !!!
Band your head! metal health'll drive you mad !!!
In italian, please!?

Detto ciò... si parlava di pluricampioni olimpici... dominatori di una specialità...

Ecco... quello che ho detto io ha vinto anche un tour de france...


(detto ciò...condivido... son sport diversi...)


Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: I 10 migliori ciclisti del Nuovo Secolo

Messaggio da leggere da Mystogan »

Grandi Giri:
1.Contador
2.Armstrong
3.Nibali
4.Froome
5.Evans

Come si fa a non mettere Contador e Armstrong tra i primi 5?


Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3264
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: I 10 migliori ciclisti del Nuovo Secolo

Messaggio da leggere da GregLemond »

Mystogan ha scritto:Grandi Giri:
1.Contador
2.Armstrong
3.Nibali
4.Froome
5.Evans

Come si fa a non mettere Contador e Armstrong tra i primi 5?
:champion:


faustino
Messaggi: 127
Iscritto il: lunedì 7 marzo 2011, 8:11

Re: I 10 migliori ciclisti del Nuovo Secolo

Messaggio da leggere da faustino »

el_condor ha scritto:
beppesaronni ha scritto:Non riesco a fare una classifica all around, preferisco metterne 5 per i gt e 5 per le classiche o campionati del mondo

Classiche

Cancellara
Boonen
Freire
Bettini
Gilbert

GT

Froome
Evans
Quintana (in previsione futura)
Nibali
Simoni

Ovviamente non ho inserito corridori che si sono aiutati con sostanze illecite, o che almeno non sono mai stati squalificati seriamente
complimenti: inserisci Simoni e non Contador.. Simoni oltre la nota squalifica fu sospeso al Giro del Portogallo per ematocrito altissimo...
Poi se uno crede che Contador , con un miliardesimo di miliardesimo di grammo di clenbuterolo trovato una volta su centinaia di controlli negativi vada valutato inferiore a Simoni puo' farlo..
Interessante anche la classifica delle classiche con Gilbert inferiore ai vari Bettini, Freire , Boonen etc....
Il solo poker Peccioli Lombardia Parigi tours Milano Torino basterebbe per definire fuoriclasse assoluto Gilbert (ma magari non te ne sei accorto..) Comunque siamo nel campo delle opinioni, ognuno puo' pensare come vuole (anche Martinello e Pancani che in occasione del campionato italiano hanno individuato in Antonio Nibali una grande promessa del ciclismo, alla faccia di Alaphilippe, Latour, Lopez etc..)
ciao
el_condor
Scusa ma a quale Campionato Italiano ti riferisci?
In quella occasione il commento era affidato a De Luca/Garzelli non a Martinello/Pancani.


Rispondi