Vuelta 2015 - 11a tappa Andorra - Cortals de Encamp (138 km)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Luca90
Messaggi: 14303
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Vuelta 2015 - 11a tappa Andorra - Cortals de Encamp (138

Messaggio da leggere da Luca90 »

Winter ha scritto: Be mi pare che al giro l'abbia aiutato..
li però non era sicuro andasse via... ora invece un contratto per altri ce l'ha...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Winter
Messaggi: 26480
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Vuelta 2015 - 11a tappa Andorra - Cortals de Encamp (138

Messaggio da leggere da Winter »

Steven ha scritto:
confronto improponibile.
una delle grandi promesse del ciclismo VS. un decente attore per una marca di shampoo alla caffeina.
Attento che è facile andare.. nelle ultime parole famose
Dopo la Vuelta 2011.. evito

Dumoulin non è un signor nessuno , tutt'altro
A livello Under (e anche pro) era una grande promessa
Questi anni non ha fatto che confermare

Ha detto bene strong , è sicuramente piu' fresco di altri
Riprendo anche Mestatore al Giro di Svizzera.. andava fortissimo anche in salita


Winter
Messaggi: 26480
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Vuelta 2015 - 11a tappa Andorra - Cortals de Encamp (138

Messaggio da leggere da Winter »

Luca90 ha scritto:
Winter ha scritto: Be mi pare che al giro l'abbia aiutato..
li però non era sicuro andasse via... ora invece un contratto per altri ce l'ha...
Dopo il Mortirolo era scontato andasse via (be tolto se liquidavano Nibali :D )


Luca90
Messaggi: 14303
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Vuelta 2015 - 11a tappa Andorra - Cortals de Encamp (138

Messaggio da leggere da Luca90 »

Winter ha scritto:
Luca90 ha scritto:
Winter ha scritto: Be mi pare che al giro l'abbia aiutato..
li però non era sicuro andasse via... ora invece un contratto per altri ce l'ha...
Dopo il Mortirolo era scontato andasse via (be tolto se liquidavano Nibali :D )
comunque pare abbia fatto di testa sua ed infatti se notate lui non ha l'auricolare nell'orecchio...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11106
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Vuelta 2015 - 11a tappa Andorra - Cortals de Encamp (138

Messaggio da leggere da Visconte85 »

ucci90 ha scritto:Secondo me l'Astana non se l'è giocata male.
Landa non ha mai collaborato davanti, è sempre stato a ruota. Fino alla salita finale Aru ha avuto abbondanza di gregari, il basco sarebbe stato inutile. E anche infondo quanto avrebbe potuto guadagnare in più Fabio se avesse avuto landa con sé? Credo ben poco.
ai meno 2 dall'ammiraglia Astana avevano ordinato a Landa di temporeggiare per aspettare Aru, così tappa e altri 4'' di abbuono. Ha fatto bene o male? Più si che no


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26569
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Vuelta 2015 - 11a tappa Andorra - Cortals de Encamp (138

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Bravo Fabietto, molti detrattori lo aspettavano al varco dicendo che questa Vuelta sarebbe stata il banco di prova decisivo per la sua carriera, probabilmente perchè convinti che con questa star list avrebbe avuto vita difficile, e invece lui oggi ha dato una grande dimostrazione e questa sera farà fare un po di soldi alla casa farmaceutica produttrice del Malox :diavoletto:
Alle 23:00 verrà diramato un bollettino medico per comunicare le condizioni di galliano e beppesaronni.

Tornando un'attimo più serio, sono veramente rammaricato per non aver potuto vedere la tappa, anche perchè un attacco di un big ad 8 dall'arrivo alla Vuelta è merce rara. Alla fine una tappa seria (seppur di lunghezza ridicola) ha partorito distacchi seri e non la solita roba che siamo abituati a vedere in Spagna con le tappe piatte e la rampa finale.
Leggevo quanto diceva herbie a proposito della tattica Astana. Non avendo visto la corsa non posso esprimere un giudizio completo, però quel che è certo è che Landa ora correrà più contento. Ha vinto una tappa pirenaica e sappiamo bene quanto i baschi tengano a queste montagne, specialmente in annate come questa in cui il territorio Basco non viene attraversato dalla Vuelta. Adesso darà molto più volentieri una mano ad Aru anche perchè la sua classifica è già compromessa da qualche giorno.
Froome ha preso un distacco veramente ragguardevole, vorrei capire se solo a causa della caduta oppure perchè oggi ha preso una bambola. A proposito, il bestemmione me lo ha reso decisamente più simpatico :D :angelo:
Chi invece mi ha deluso è stato Quintana. Ok che è reduce dal Tour, ma lo è anche Valverde che oggi gli ha dato 1:15...
In ottica generale a questo punto Aru diventa il favorito insieme a Dumoulin che ha dalla sua i 39 km a crono di Burgos. Il Sardo invece dovrà cercare di mettere altro terreno fra se e l'olandese nel trittico che si consumerà tra sabato e lunedì, negli arrivi di Fuente del Chivo, Sotres. Cabrales e soprattutto di Alto Ermita de Alba. Sarà una tre giorni che potrebbe far cedere il buon Tom (a proposito, non capisco le illazioni e i paragoni con Horner) e mettere le cose in chiaro già prima della crono. Rodriguez è il terzo incomodo, ma sulla sua tenuta sulle 3 settimane inizio ad avere qualche dubbio vista l'età e le ultime uscite nei GT. Alla lunga potrebbe perdere un pò. Chi invece potrebbe diventare pericoloso nell'ottica finale è Majka. Buono per Aru che il polacco sia già a 1:28.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11106
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Vuelta 2015 - 11a tappa Andorra - Cortals de Encamp (138

Messaggio da leggere da Visconte85 »

A proposito dei detrattori, va a finire che il coccolone gli è venuto a Jerry dalla gioia :D


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
mestatore
Messaggi: 343
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 22:52

Re: Vuelta 2015 - 11a tappa Andorra - Cortals de Encamp (138

Messaggio da leggere da mestatore »

da siti colombiani pare che quintana nei giorni scorsi fosse malato e con la febbre
oggi lo davano comunque sfebbrato.
penso abbia accusato, perche' sembrava una giornata per lui.
contento per chaves , che non affonda completamente e comunque resta in classifica
fino ad ora non vaveva mai fatto bene su queste tappe.

dumoulin è una grande promessa e pare aver fatto un salto di qualità.
trovo insopportabili i sospetti su di lui , figli di incompetenza e non conoscenza.
non metto certo le mani sul fuoco, ma a questo punto si può' sospettare di tutti.
credo che certe considerazioni dovrebbero essere fatte nell' apposita sezione doping, se no non si può' parlare più' di corse.

forza aru, in continua crescita


non sono ciclisti, la fatuita' delle loro vite mi sciocca- T. Krabbe', la corsa.
Luca90
Messaggi: 14303
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Vuelta 2015 - 11a tappa Andorra - Cortals de Encamp (138

Messaggio da leggere da Luca90 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:Bravo Fabietto, molti detrattori lo aspettavano al varco dicendo che questa Vuelta sarebbe stata il banco di prova decisivo per la sua carriera, probabilmente perchè convinti che con questa star list avrebbe avuto vita difficile, e invece lui oggi ha dato una grande dimostrazione e questa sera farà fare un po di soldi alla casa farmaceutica produttrice del Malox :diavoletto:
Alle 23:00 verrà diramato un bollettino medico per comunicare le condizioni di galliano e beppesaronni.

.
:diavoletto: :diavoletto: :diavoletto: :clap: :clap: :clap:


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4348
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Vuelta 2015 - 11a tappa Andorra - Cortals de Encamp (138

Messaggio da leggere da Brogno »

Luca90 ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:Bravo Fabietto, molti detrattori lo aspettavano al varco dicendo che questa Vuelta sarebbe stata il banco di prova decisivo per la sua carriera, probabilmente perchè convinti che con questa star list avrebbe avuto vita difficile, e invece lui oggi ha dato una grande dimostrazione e questa sera farà fare un po di soldi alla casa farmaceutica produttrice del Malox :diavoletto:
Alle 23:00 verrà diramato un bollettino medico per comunicare le condizioni di galliano e beppesaronni.

.
:diavoletto: :diavoletto: :diavoletto: :clap: :clap: :clap:
be questo e' un banco di prova, anche io lo dissi e lo ribadisco, anche se sono un suo tifoso


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4348
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Vuelta 2015 - 11a tappa Andorra - Cortals de Encamp (138

Messaggio da leggere da Brogno »

ucci90 ha scritto:
matteo9502 ha scritto:
Snake ha scritto:ci sono ancora salite vere dove Aru può ipoteticamente guadagnare abbastanza? perchè se ci sono direi che deve preoccuparsi più di Purito che di Dumucoso
Ho appena visto le altimetrie delle restanti tappe: ci sono altri 3 arrivi in salita, tutti prima della crono, e di cui solo 1 con salite vere che precedono l'ultima ascesa. Secondo me Dumoulin se la gioca fino alla fine.
Per me ci sono ancora 5 tappe in cui Dumoulin è a rischio cotta: 14, 15, 16, 18 e 20. Senza dimenticare che: a) l'olandese nella terza settimana è un'incognita b) una crono al diciassettesimo giorno di corsa, dopo due arrivi in quota,non è come un cronoprologo.
c) Fabio al Polonia non e' andato piano a crono


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26569
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Vuelta 2015 - 11a tappa Andorra - Cortals de Encamp (138

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Brogno ha scritto:
Luca90 ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:Bravo Fabietto, molti detrattori lo aspettavano al varco dicendo che questa Vuelta sarebbe stata il banco di prova decisivo per la sua carriera, probabilmente perchè convinti che con questa star list avrebbe avuto vita difficile, e invece lui oggi ha dato una grande dimostrazione e questa sera farà fare un po di soldi alla casa farmaceutica produttrice del Malox :diavoletto:
Alle 23:00 verrà diramato un bollettino medico per comunicare le condizioni di galliano e beppesaronni.

.
:diavoletto: :diavoletto: :diavoletto: :clap: :clap: :clap:
be questo e' un banco di prova, anche io lo dissi e lo ribadisco, anche se sono un suo tifoso
Certo che lo è, ma non il banco di prova decisivo per la sua carriera. Ora non ricordo in quale thread qualcuno ha scritto che se questa Vuelta sarebbe stata il bivio decisivo della sua carriera. Non è detto ne in positivo ne in negativo.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
davide83
Messaggi: 22
Iscritto il: lunedì 13 febbraio 2012, 23:23

Re: Vuelta 2015 - 11a tappa Andorra - Cortals de Encamp (138

Messaggio da leggere da davide83 »

Ops, ci avevo azzeccato:
Aru in crescita, probabile vincitore della vuelta e calo/crollo dei protagonisti del tour.

Il ciclismo spesso è matematica :-)


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4348
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Vuelta 2015 - 11a tappa Andorra - Cortals de Encamp (138

Messaggio da leggere da Brogno »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Brogno ha scritto:be questo e' un banco di prova, anche io lo dissi e lo ribadisco, anche se sono un suo tifoso
Certo che lo è, ma non il banco di prova decisivo per la sua carriera. Ora non ricordo in quale thread qualcuno ha scritto che se questa Vuelta sarebbe stata il bivio decisivo della sua carriera. Non è detto ne in positivo ne in negativo.
Sempre io, e lo ribadisco. Fabio si propone (nonostante quello che puo dire) come uno che vuole vincere Giri (plurale). SE non vince qui alla Vuelta, dove molti sono arrivati stanchi (sicuramente i piu forti sono arrivati stanchi) per me non ha nelle gambe la vittoria di due/tre GT. Se invece li batte, tutto e possibile. E' vero e' giovane, ma io penso che non abbia piu tantissimo margine (mia idea da cui scaturisce tutto il ragionamento, che non vuole avere nessuna connotazione ne positiva ne negativa)


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Pantani the best
Messaggi: 710
Iscritto il: martedì 26 luglio 2011, 12:30

Re: Vuelta 2015 - 11a tappa Andorra - Cortals de Encamp (138

Messaggio da leggere da Pantani the best »

Brogno ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Brogno ha scritto:be questo e' un banco di prova, anche io lo dissi e lo ribadisco, anche se sono un suo tifoso
Certo che lo è, ma non il banco di prova decisivo per la sua carriera. Ora non ricordo in quale thread qualcuno ha scritto che se questa Vuelta sarebbe stata il bivio decisivo della sua carriera. Non è detto ne in positivo ne in negativo.
Sempre io, e lo ribadisco. Fabio si propone (nonostante quello che puo dire) come uno che vuole vincere Giri (plurale). SE non vince qui alla Vuelta, dove molti sono arrivati stanchi (sicuramente i piu forti sono arrivati stanchi) per me non ha nelle gambe la vittoria di due/tre GT. Se invece li batte, tutto e possibile. E' vero e' giovane, ma io penso che non abbia piu tantissimo margine (mia idea da cui scaturisce tutto il ragionamento, che non vuole avere nessuna connotazione ne positiva ne negativa)
Invece secondo me ha tantissimi margini di miglioramento,uno perché questo è solo il terzo anno pieno che fa da professionista(Quintana e Pinot hanno la stessa età eppure hanno molta più esperienza tra i pro),due perché nonostante abbia già ottenuto significativi risultati sembra un corridore ancora acerbo che ottiene i risultati più che con le gambe grazie ad una grinta mostruosa.
Guardate la tappa di oggi dove ha chiaramente mostrato di essere superiore a tutti,solitamente il migliore anche in volto è colui che lascia trasparire meno fatica degli altri,invece lui a vederlo in volto sembrava quello che stesse faticando più di tutti.
L'andare oltre i propri limiti è una dote innata che appartiene ad Aru e a pochi altri.
Quando il sardo alla grinta unirà anche gambe da fuoriclasse(alla Quintana per intenderci) saranno caz.. amari per tutti.

Intanto limitiamoci a constatare che questo è il quinto grande giro che disputa Aru,nel 2013 fu 36esimo al giro,nel 2014 fu terzo al giro e quinto alla vuelta alle spalle di 4 mostri sacri dei grandi giri degli ultimi 5 anni,quest'anno secondo al giro ed attualmente primo alla vuelta.
Sono numeri che solo i predestinati del ciclismo hanno saputo avere agli inizi di carriera.
Gli manca solo il tour per la conferma definitiva.


dietzen
Messaggi: 8045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Vuelta 2015 - 11a tappa Andorra - Cortals de Encamp (138

Messaggio da leggere da dietzen »

martinelli ha detto via auricolare a landa di fermarsi ad aspettare aru, ma il basco ha risposto di no. gli ha anche detto che gli sarebbe stata lasciata la vittoria di tappa, ma mi sa che landa non si è fidato.

http://www.ciclismoafondo.es/competicio ... rra-Astana


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26569
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Vuelta 2015 - 11a tappa Andorra - Cortals de Encamp (138

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Brogno ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Brogno ha scritto:be questo e' un banco di prova, anche io lo dissi e lo ribadisco, anche se sono un suo tifoso
Certo che lo è, ma non il banco di prova decisivo per la sua carriera. Ora non ricordo in quale thread qualcuno ha scritto che se questa Vuelta sarebbe stata il bivio decisivo della sua carriera. Non è detto ne in positivo ne in negativo.
Sempre io, e lo ribadisco. Fabio si propone (nonostante quello che puo dire) come uno che vuole vincere Giri (plurale). SE non vince qui alla Vuelta, dove molti sono arrivati stanchi (sicuramente i piu forti sono arrivati stanchi) per me non ha nelle gambe la vittoria di due/tre GT. Se invece li batte, tutto e possibile. E' vero e' giovane, ma io penso che non abbia piu tantissimo margine (mia idea da cui scaturisce tutto il ragionamento, che non vuole avere nessuna connotazione ne positiva ne negativa)
Bene, ricordavo di aver letto sta cosa ma non chi l'avesse scritta :D Ho erroneamente associato tale post a qualche detrattore e quindi da lì ne sono venute le successive errate deduzioni.
Resto comunque convinto che questo non sia il banco di prova definitivo. Quello sarà il prossimo Giro o Tour, dipende dai suoi futuri programmi.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18496
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vuelta 2015 - 11a tappa Andorra - Cortals de Encamp (138

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Considerazioni personali:
1) Landa ha fatto bene a non ascoltare le indicazioni di Martinelli.La porcata fatta a Sestriere grida ancora vendetta.
E poi che aiuto avrebbe potuto dare?Morale, ma la scia su pendenze simili conta poco.
Al giro gli e' stata negata, e ci e' stata negata, un'impresa..Oggi parzialmente l' ha avuta indietro.
2) Aru...Aru,Aru,Aru..questo e' forte..ma molto forte. e temo, per Galliano, che lo diventera' ancor di piu..
3)Doumulin..Forse l'altro vincitore di questa tappa..Considerando che tappe cosi' dure non ce ne saranno piu'..
4)Il duo Katiusha puo' far paura? Ni...nella crono potrebbero pagar dazio nei confronti di Aru.
5)conferma di Chaves ad ottimi livelli.
6) Grande asssente di oggi,il pubblico..deprimente davvero.
7)Froome, Quintana, Valverde.Plauso enorme per averci tentato..
8)Bravo D.Rosa...cosi TIC sara' contento.
9)bravo pure Nieve, che sta tornando a buoni livelli
10)come il voto a questa tappa, davvero disegnata bene..magari con una sessantina di km in piu' ci scappava la lode.

In chiave futura, Landa diventera' molto presto la spina(o la serpe in seno) nel fianco di Froome...faranno bene in Sky a dividere sin da subito gli obiettivi dei due..
questa mettetela pure in firma..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Luca90
Messaggi: 14303
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Vuelta 2015 - 11a tappa Andorra - Cortals de Encamp (138

Messaggio da leggere da Luca90 »

oggi per me i vincitori di giornata sono aru e dumoulin
i grandi sconfitti froome quintana ma anche pozzovivo...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18496
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vuelta 2015 - 11a tappa Andorra - Cortals de Encamp (138

Messaggio da leggere da barrylyndon »

1800 di Vam, piu' o meno, per Aru..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Lazzaro
Messaggi: 683
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 14:51

Re: Vuelta 2015 - 11a tappa Andorra - Cortals de Encamp (138

Messaggio da leggere da Lazzaro »

Fabio Aru ‏@FabioAru1 4 min4 minuti fa
Anche oggi hai dimostrato tutto il tuo valore dopo le grandi imprese e l'aiuto che mi hai saputo dare al Giro. Chapeau @MikelLandaMeana


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11106
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Vuelta 2015 - 11a tappa Andorra - Cortals de Encamp (138

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Lazzaro ha scritto:Fabio Aru ‏@FabioAru1 4 min4 minuti fa
Anche oggi hai dimostrato tutto il tuo valore dopo le grandi imprese e l'aiuto che mi hai saputo dare al Giro. Chapeau @MikelLandaMeana
Diplomatico come non mai :D
tenemoselo bono per ste ultime tappe.


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
udra
Messaggi: 13369
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Vuelta 2015 - 11a tappa Andorra - Cortals de Encamp (138

Messaggio da leggere da udra »

barrylyndon ha scritto:1800 di Vam, piu' o meno, per Aru..
Bhe mica male, ma proprio per niente


matter1985
Messaggi: 4334
Iscritto il: domenica 1 aprile 2012, 16:38
Località: Toscana

Re: Vuelta 2015 - 11a tappa Andorra - Cortals de Encamp (138

Messaggio da leggere da matter1985 »

Bah,non capisco i sospetti su Dumoulin,mi sembra che era preventivabile un suo salto di qualità nei GT :dubbio:


#JeSuisNizzolo
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Vuelta 2015 - 11a tappa Andorra - Cortals de Encamp (138

Messaggio da leggere da il_panta »

Ha detto tutto Barrylindon, ha fatto bene Landa a riprendersi un'impresa che è stata scippata. Un applauso a tutti i reduci dal tour, oltretutto con tutte le attenuanti del caso per Quintana e Froome. Per me questa vuelta, salvo cataclismi, è in cassaforte, perchè una crono posizionata in quel modo non darà a Domoulin più di 1.30-2 minuti, ma secondo me potrebbe anche stare tra il minuto e il minuto e mezzo. I valori in salita sono netti, troppo netti.
A me Aru sta piuttosto antipatico, ma se vincesse questa vuelta, anche se dovesse fallire tutta la prossima stagione, lasciamolo un po' stare e non parliamo di promessa mancata. Il ragazzo c'è e si può sbagliare una corsa!


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8793
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Vuelta 2015 - 11a tappa Andorra - Cortals de Encamp (138

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Tornato ora dall'ufficio e non so nulla.
Ha vinto Quintana come previsto? O Froome ha fatto una frullata delle sue? Chiedo numi a beppesaronni, il massimo esperto di GG del forum :diavoletto:
E il mio fabietto ha retto le salite multiple o, come prevedibile, è sprofondato? Galliano illuminano tu :D


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18496
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vuelta 2015 - 11a tappa Andorra - Cortals de Encamp (138

Messaggio da leggere da barrylyndon »

udra ha scritto:
barrylyndon ha scritto:1800 di Vam, piu' o meno, per Aru..
Bhe mica male, ma proprio per niente
ma forse ho sbagliato il calcolo..attendete in linea... :mago:


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18496
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vuelta 2015 - 11a tappa Andorra - Cortals de Encamp (138

Messaggio da leggere da barrylyndon »

No..piu' o meno sono sul 1800 vam.."normale" per un gt sul finire di stagione..su una salita al 9,2% di mezz'ora di sforzo.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11106
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Vuelta 2015 - 11a tappa Andorra - Cortals de Encamp (138

Messaggio da leggere da Visconte85 »

jerrydrake ha scritto:Tornato ora dall'ufficio e non so nulla.
Ha vinto Quintana come previsto? O Froome ha fatto una frullata delle sue? Chiedo numi a beppesaronni, il massimo esperto di GG del forum :diavoletto:
E il mio fabietto ha retto le salite multiple o, come prevedibile, è sprofondato? Galliano illuminano tu :D
:D :D 8-)


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
udra
Messaggi: 13369
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Vuelta 2015 - 11a tappa Andorra - Cortals de Encamp (138

Messaggio da leggere da udra »

Da altre parti danno 1653 di VAM per Aru (1800 sarebbe una prestazione strepitosa,non che questa non sia ottima)


matter1985
Messaggi: 4334
Iscritto il: domenica 1 aprile 2012, 16:38
Località: Toscana

Re: Vuelta 2015 - 11a tappa Andorra - Cortals de Encamp (138

Messaggio da leggere da matter1985 »

A proposito del bestemmione di Froome,esilarante la situazione su Eurosport British,con il commentatore che lo ripete perché non sa che vuol dire :D


#JeSuisNizzolo
GiacomoXT
Messaggi: 1744
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2014, 15:17
Località: Livorno

Re: Vuelta 2015 - 11a tappa Andorra - Cortals de Encamp (138

Messaggio da leggere da GiacomoXT »

matter1985 ha scritto:A proposito del bestemmione di Froome,esilarante la situazione su Eurosport British,con il commentatore che lo ripete perché non sa che vuol dire :D
In realtà dice "I won't translate, it's not nice".

Però è strano: se sa che vuol dire, perché lo ripete? :diavoletto:


FC 2015: Kuurne; Brabante; Amstel; Freccia; Giro (primi 5); Svizzera; Tour t. 7; Tour (tappe); Vuelta t. 10; Bernocchi; Lombardia
FC 2016: Tour t. 20; Wallonie; Sabatini
FC 2017: Europeo
Avatar utente
udra
Messaggi: 13369
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Vuelta 2015 - 11a tappa Andorra - Cortals de Encamp (138

Messaggio da leggere da udra »

matter1985 ha scritto:A proposito del bestemmione di Froome,esilarante la situazione su Eurosport British,con il commentatore che lo ripete perché non sa che vuol dire :D
Nono in realtà ha capito perché fa "i won't traslate , it's not nice" :D


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18496
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vuelta 2015 - 11a tappa Andorra - Cortals de Encamp (138

Messaggio da leggere da barrylyndon »

udra ha scritto:Da altre parti danno 1653 di VAM per Aru (1800 sarebbe una prestazione strepitosa,non che questa non sia ottima)
1653 su una salita al 9% di mezz'ora di sforzo sarebbe poco meno che discreta..1750..da ulteriore calcolo..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
matter1985
Messaggi: 4334
Iscritto il: domenica 1 aprile 2012, 16:38
Località: Toscana

Re: Vuelta 2015 - 11a tappa Andorra - Cortals de Encamp (138

Messaggio da leggere da matter1985 »

udra ha scritto:
matter1985 ha scritto:A proposito del bestemmione di Froome,esilarante la situazione su Eurosport British,con il commentatore che lo ripete perché non sa che vuol dire :D
Nono in realtà ha capito perché fa "i won't traslate , it's not nice" :D
Non avevo capito il won't maledetto me :x avevo afferrato solo il traslate e quindi pensavo che cercasse di tradurlo,che ciuco che sono :(
P.S Comunque fa il paio con quello che ho sentito dal vivo da Cancellara alle Strade Bianche dello scorso anno quando subito dopo l' arrivo fu circondato da un bordello di persone, da quanto fu imperioso penso che si girò verso di lui mezza piazza del campo :D Anche Agnoli mi pare si sia reso protagonista al Giro di un episodio simile....


#JeSuisNizzolo
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20072
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Vuelta 2015 - 11a tappa Andorra - Cortals de Encamp (138

Messaggio da leggere da galliano »

dietzen ha scritto:martinelli ha detto via auricolare a landa di fermarsi ad aspettare aru, ma il basco ha risposto di no. gli ha anche detto che gli sarebbe stata lasciata la vittoria di tappa, ma mi sa che landa non si è fidato.

http://www.ciclismoafondo.es/competicio ... rra-Astana
Invidio Landa per il suo self control, al suo posto penso che avrei risposto molto sgarbatamente a Martinelli, per usare un eufemismo. Forse pretendono anche che metta in ordine la stanza di Aru.

Detto papale papale non credo che Tom Doumulin possa rifilare più di due minuti ad Aru nella crono finale.
Come ricordato da Brogno, già in Polonia Aru s'è difeso bene, mi pare mentalmente più solido di Pinot che nella crono del Tour de Suisse aveva preso una bella scoppola.
E poi temo che più si va avanti più i rischi per Doumulin aumenteranno, solitamente chi non è abituato alle tre settimane rischia grosso.
Senza contare che Aru potrà contare su uno squadrone e Doumulin rischia di pagare salatissima la più piccola incertezza, un po' quello che successe a menchov contro Horas in una Vuelta di metà decennio scorso.
Ci sarebbe purito che sui prossimi arrivi potrebbe tenere Aru, il problema è che a cronometro mi sa che andrà assai peggio del sardo.
Insomma Aru pare in una botte di ferro, non mi resta che sperare in una giornata no che non è proprio da escludere a priori priori, visti i precedenti.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18496
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vuelta 2015 - 11a tappa Andorra - Cortals de Encamp (138

Messaggio da leggere da barrylyndon »

galliano ha scritto:
dietzen ha scritto:martinelli ha detto via auricolare a landa di fermarsi ad aspettare aru, ma il basco ha risposto di no. gli ha anche detto che gli sarebbe stata lasciata la vittoria di tappa, ma mi sa che landa non si è fidato.

http://www.ciclismoafondo.es/competicio ... rra-Astana
Invidio Landa per il suo self control, al suo posto penso che avrei risposto molto sgarbatamente a Martinelli, per usare un eufemismo. Forse pretendono anche che metta in ordine la stanza di Aru.

Detto papale papale non credo che Tom Doumulin possa rifilare più di due minuti ad Aru nella crono finale.
Come ricordato da Brogno, già in Polonia Aru s'è difeso bene, mi pare mentalmente più solido di Pinot che nella crono del Tour de Suisse aveva preso una bella scoppola.
E poi temo che più si va avanti più i rischi per Doumulin aumenteranno, solitamente chi non è abituato alle tre settimane rischia grosso.
Senza contare che Aru potrà contare su uno squadrone e Doumulin rischia di pagare salatissima la più piccola incertezza, un po' quello che successe a menchov contro Horas in una Vuelta di metà decennio scorso.
Ci sarebbe purito che sui prossimi arrivi potrebbe tenere Aru, il problema è che a cronometro mi sa che andrà assai peggio del sardo.
Insomma Aru pare in una botte di ferro, non mi resta che sperare in una giornata no che non è proprio da escludere a priori priori, visti i precedenti.
analisi lucida..
:cincin:


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20072
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Vuelta 2015 - 11a tappa Andorra - Cortals de Encamp (138

Messaggio da leggere da galliano »

Per ora non rispondo ai vari sfotto', legittimi, ligittimissimi, ma ho bisogno di metabolizzare questa nefasta giornata.
Oggi ho visto il miglior Aru di sempre e questo rappresenta un serio motivo di preoccupazione, ciclisticamente parlando. ;)
Certo se venisse fuori che Quintana non stava bene, ne trarrei un po' di conforto.
Ad onor del vero mi par proprio strano che Nairo abbia perso le ruote di Valverde che ha fatto una stagione molto impegnativa.
Io credo che qualche problemino c'è l'abbia avuto, che si è innestato su una condizione di per sé non ottimale.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18496
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vuelta 2015 - 11a tappa Andorra - Cortals de Encamp (138

Messaggio da leggere da barrylyndon »

galliano ha scritto:Per ora non rispondo ai vari sfotto', legittimi, ligittimissimi, ma ho bisogno di metabolizzare questa nefasta giornata.
Oggi ho visto il miglior Aru di sempre e questo rappresenta un serio motivo di preoccupazione, ciclisticamente parlando.
Certo se venisse fuori che Quintana non stava bene, ne trarrei un po' di conforto.
Ad onor del vero mi par proprio strano che Nairo abbia perso le ruote di Valverde che ha fatto una stagione molto impegnativa.
Io credo che qualche problemino c'è l'abbia avuto, che si è innestato su una condizione di per sé non ottimale.
eh certo che non stava bene..ti pare che perda le ruote di Chaves e Rosa in salita?
Le corse son cosi'..inutile recriminare.
si vince, si perde, si cade, ci si rialza..si bestemmia..
L'importante e' sfatare il mito degli imbattibili in gruppo..non ce ne sono...


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20072
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Vuelta 2015 - 11a tappa Andorra - Cortals de Encamp (138

Messaggio da leggere da galliano »

barrylyndon ha scritto: analisi lucida..
:cincin:
Nelmomento di bere l'amaro calice della sconfitta si mettono da parte le arlecchinate
e si cerca di mantenere il decoro.
:cincin:


giorgio ricci
Messaggi: 5706
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Vuelta 2015 - 11a tappa Andorra - Cortals de Encamp (138

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Premesso che Landa non si sarebbe mai fermato, che era malafede chiederglielo promettendogli una tappa che non avrebbe potuto vincere e che ha fatto benissimo a non fermarsi mi faccio una domanda.
Come si fa a tifare contro Aru , campioncino di 24 anni , serio e neanche sbruffone in un momento di vuoto assoluto per il ciclismo italiano e,con prospettive ancora peggiori per il futuro ?
Io non riuscivo a tifare quasi neanche contro Cipollini che , con Armstrong , era L'antitesi del,mio modello,di ciclista .


Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Vuelta 2015 - 11a tappa Andorra - Cortals de Encamp (138

Messaggio da leggere da Mystogan »

Landa non si e' fermato di scelta sua dai.....


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26569
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Vuelta 2015 - 11a tappa Andorra - Cortals de Encamp (138

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

matter1985 ha scritto:
udra ha scritto:
matter1985 ha scritto:A proposito del bestemmione di Froome,esilarante la situazione su Eurosport British,con il commentatore che lo ripete perché non sa che vuol dire :D
Nono in realtà ha capito perché fa "i won't traslate , it's not nice" :D
Non avevo capito il won't maledetto me :x avevo afferrato solo il traslate e quindi pensavo che cercasse di tradurlo,che ciuco che sono :(
P.S Comunque fa il paio con quello che ho sentito dal vivo da Cancellara alle Strade Bianche dello scorso anno quando subito dopo l' arrivo fu circondato da un bordello di persone, da quanto fu imperioso penso che si girò verso di lui mezza piazza del campo :D Anche Agnoli mi pare si sia reso protagonista al Giro di un episodio simile....
:D Io sono per il diritto alla bestemmia per i ciclisti. Questi si fanno un mazzo così tutta la giornata, sotto il sole e con la piogga, col caldo e col freddo, cadono, si fanno male, ripartono e non possono nemmeno dire una bestemmia perchè c'è la telecamera che li riprende in diretta. Io sto con Froome :angry: :D


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Vuelta 2015 - 11a tappa Andorra - Cortals de Encamp (138

Messaggio da leggere da held »

Felicissimo per Fabio che oggi ha tirato fuori forse la sua miglior prestazione, se non altro per aver attaccato quando mancavano 8 km al traguardo, rarità di questi tempi. Io comunque non credo sia il banco di prova della sua carriera, questo ci sarà la prossima stagione
ultima considerazione, da stra tifoso di Aru (come detto più volte) io non sono per nulla d'accordo sul fatto che Landa dovesse fermarsi. Non sarebbe stato corretto. Tanti km in fuga, ne aveva più di tutti, e poi che grande aiuto avrebbe potuto dare? Con 2 minuti di vantaggio ed una gran gamba era giusto arrivare al traguardo da solo e non in coppia con una concessione negli ultimi metri. Non mi è piaciuto l'episodio del giro ed oggi è stato giustamente ricompensato. E poi signori, Landa è un gran corridore. Spero non lo rovinino in Sky.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18496
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vuelta 2015 - 11a tappa Andorra - Cortals de Encamp (138

Messaggio da leggere da barrylyndon »

held ha scritto:Felicissimo per Fabio che oggi ha tirato fuori forse la sua miglior prestazione, se non altro per aver attaccato quando mancavano 8 km al traguardo, rarità di questi tempi. Io comunque non credo sia il banco di prova della sua carriera, questo ci sarà la prossima stagione
ultima considerazione, da stra tifoso di Aru (come detto più volte) io non sono per nulla d'accordo sul fatto che Landa dovesse fermarsi. Non sarebbe stato corretto. Tanti km in fuga, ne aveva più di tutti, e poi che grande aiuto avrebbe potuto dare? Con 2 minuti di vantaggio ed una gran gamba era giusto arrivare al traguardo da solo e non in coppia con una concessione negli ultimi metri. Non mi è piaciuto l'episodio del giro ed oggi è stato giustamente ricompensato. E poi signori, Landa è un gran corridore. Spero non lo rovinino in Sky.
sono completamente d'accordo... :cincin:


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
herbie
Messaggi: 8298
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Vuelta 2015 - 11a tappa Andorra - Cortals de Encamp (138

Messaggio da leggere da herbie »

barrylyndon ha scritto:
udra ha scritto:Da altre parti danno 1653 di VAM per Aru (1800 sarebbe una prestazione strepitosa,non che questa non sia ottima)
1653 su una salita al 9% di mezz'ora di sforzo sarebbe poco meno che discreta..1750..da ulteriore calcolo..
la salita non era il 9% medio! inoltre 1800 di vam tra i 4300 e i 5000 metri di dislivello complessivo sono una prestazione mostruosa. Anche su mezz'ora abbondante di sforzo :yes: ....Immensamente diverso rispetto tanto per fare un esempio al Froome a S. Martin che era tra i 1000 e i 2000 di dislivello di giornata!
A me sembra una cifra irreale vista la tappa e chi era lì....però se lo dite voi....
Nella prima parte era più dura, ma negli ultimi 4 chilometri stava tra il 6 e ll'8% infatti salivano tra il 20 e il 25 all'ora. E' per questo che lì Landa con Aru avrebbe fatto la differenza!
Comunque anche salendo al 18-20 all'ora, non è che la sica non conti. Purito senza Moreno sarebbe forse arrivato con Doumoulin.

Ps: assurdità quella di fermare Landa nelle tappe del Giro dove avrebbe potuto vincere la corsa....ma non è che facendo un'altra assurdità si annullino a vicenda....rimangono due assurdità, ovvero due corse perse. Aru sopra il 15% finora ha sempre avuto grosse difficoltà. Non so se al 25 vada meglio, ma è comunque una grossa incognita. C'è la crono abbastanza lunga. Oggi non erano da sprecare nemmeno 10 secondi a parer mio.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18496
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vuelta 2015 - 11a tappa Andorra - Cortals de Encamp (138

Messaggio da leggere da barrylyndon »

herbie ha scritto:
barrylyndon ha scritto:
udra ha scritto:Da altre parti danno 1653 di VAM per Aru (1800 sarebbe una prestazione strepitosa,non che questa non sia ottima)
1653 su una salita al 9% di mezz'ora di sforzo sarebbe poco meno che discreta..1750..da ulteriore calcolo..
la salita non era il 9% medio! inoltre 1800 di vam tra i 4300 e i 5000 metri di dislivello complessivo sono una prestazione mostruosa. Anche su mezz'ora abbondante di sforzo :yes: ....Immensamente diverso rispetto tanto per fare un esempio al Froome a S. Martin che era tra i 1000 e i 2000 di dislivello di giornata!
A me sembra una cifra irreale vista la tappa e chi era lì....però se lo dite voi....
Nella prima parte era più dura, ma negli ultimi 4 chilometri stava tra il 6 e ll'8% infatti salivano tra il 20 e il 25 all'ora. E' per questo che lì Landa con Aru avrebbe fatto la differenza!
Comunque anche salendo al 18-20 all'ora, non è che la sica non conti. Purito senza Moreno sarebbe forse arrivato con Doumoulin.

Ps: assurdità quella di fermare Landa nelle tappe del Giro dove avrebbe potuto vincere la corsa....ma non è che facendo un'altra assurdità si annullino a vicenda....rimangono due assurdità, ovvero due corse perse. Aru sopra il 15% finora ha sempre avuto grosse difficoltà. Non so se al 25 vada meglio, ma è comunque una grossa incognita. C'è la crono abbastanza lunga. Oggi non erano da sprecare nemmeno 10 secondi a parer mio.
questo e' quanto riportato dal solito sito, di solito abbastanza affidabile:
Cortals d'Encamp
2015:8,7 km@9,2%---27:25---average speed 19.04 km/h(Fabio Aru)
Comunque e' vero quel che dici, non ho tenuto troppo conto del "prima".
Sulla scia, non metto bocca.
Il fatto e' che moralmente, dopo il pasticcio del Sestriere, Landa si e' sentito padrone di non obbedire.
Non me la sento di dargli torto..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10529
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Vuelta 2015 - 11a tappa Andorra - Cortals de Encamp (138

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Grande Fabio, li ha spazzolati e controspazzolati tutti. È giovane, ma dai risultati fatti negli ultimi due anni (3° 5° 2°) nei tre GG disputati lo trattiamo come se quel che sta facendo sia normale.

Il suo grande avversario Dombrowski finito in SKY ancora è rimbalzato. Anche il fu Landa Nieve non mi sembra in grande spolvero col cambio di casacca - non è matematicamente detto che Mikel andando via migliori. Però se devo esser sincero la facilità che ho visto nelle gambe di Landa su Mortirolo e Finestre mi ha fatto innamorare di un ciclista come non mi succedevavda tempo. L'antitesi di "squadra davanti e scattone". Lui no, mette il suo rapporto e va a spasso tra i monti. Che bellezza... Landa, Aru, Quintana... Avremo Tour divertenti, finalmente.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18496
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vuelta 2015 - 11a tappa Andorra - Cortals de Encamp (138

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Maìno della Spinetta ha scritto:Grande Fabio, li ha spazzolati e controspazzolati tutti. È giovane, ma dai risultati fatti negli ultimi due anni (3° 5° 2°) nei tre GG disputati lo trattiamo come se quel che sta facendo sia normale.

Il suo grande avversario Dombrowski finito in SKY ancora è rimbalzato. Anche il fu Landa Nieve non mi sembra in grande spolvero col cambio di casacca - non è matematicamente detto che Mikel andando via migliori. Però se devo esser sincero la facilità che ho visto nelle gambe di Landa su Mortirolo e Finestre mi ha fatto innamorare di un ciclista come non mi succedevavda tempo. L'antitesi di "squadra davanti e scattone". Lui no, mette il suo rapporto e va a spasso tra i monti. Che bellezza... Landa, Aru, Quintana... Avremo Tour divertenti, finalmente.
concordo..e' la generazione nuova che avanza..senza dimenticarci i francesi,Barguil,Pinot e Bardet.Anche se ho il sospetto che non abbiano tutti il bastone di maresciallo nello zaino..specie Pinot, che per me difetta di personalita' e solidita' mentale..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Winston Smith
Messaggi: 1038
Iscritto il: lunedì 4 agosto 2014, 20:36
Località: Emilia paranoica

Re: Vuelta 2015 - 11a tappa Andorra - Cortals de Encamp (138

Messaggio da leggere da Winston Smith »

Chi ha sospetti su Dumoulin ha seguito superficialmente, oppure non ricorda l'ultimo giro di svizzera.

L'Olandese doveva essere il nuovo Tony Martin, invece sta diventando il nuovo Bradley Wiggins. Anzi, non dimentichiamoci che ha anche un buono spunto veloce. Sarà uno dei campioni dei prossmi 10 anni


"La Polonia sta tirando per Boonen"Beppe Conti, Ponferrada 2014
-.-.-
I miei miti: Ocaña, Monseré, Fuente, Maertens, Bugno, Bettini, Evans, Rebellin
Rispondi