Nibali vs Aru

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3265
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Nibali vs Aru

Messaggio da leggere da GregLemond »

Nibali, per me... dovrebbe puntare
-Liegi
-una classica del pave
-Olimpiadi/Mondiali

Se ne porta in fondo 2, è una carriera da leggenda...piu che con un altro tour


Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Nibali vs Aru

Messaggio da leggere da Mystogan »

GregLemond ha scritto:Nibali, per me... dovrebbe puntare
-Liegi
-una classica del pave
-Olimpiadi/Mondiali

Se ne porta in fondo 2, è una carriera da leggenda...piu che con un altro tour
E un altro Giro


l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Nibali vs Aru

Messaggio da leggere da l'Orso »

Mystogan ha scritto:
nick90 ha scritto:Quello che Aru ha dimostrato finora è soprattutto una fame incredibile di vittoria, lui corre per vincere, in futuro se non cambierà mentalità vincere lo scontro con Quintana che mi pare avere un carattere meno forte.
Per pronosticare quanti GG o che corridore possa essere Fabio in futuro io aspetto il suo primo tour, in fondo ha 10 anni di carriera davanti.
Vincenzo ho l'impressione che diventerà il nostro Valverde, con caratteristiche diverse sia chiaro, augurandoci anche che possa vincere di più.
Anche tu fiorentino ;) Nibali secondo 2 GG può ancora vincerli,Quintana secondo me pecca un po' di personalità e questo per il futuro è un brutto segno
cosa intendi per "personalità"?
se intendi che rispetta gli ordini di scuderia senza troppo rognare, considerando che non sappiamo cosa si dicon dopo le corse, bisogna anche pensare che è giovane... è in squadra con Valverde che non è un "tenerone"... e poi può essere che non condivida in toto "l'ambiente" Movistar ma lavora per loro per cui rispetta le direttive in corsa pur di far rispettare il suo "ambiente"...

tornando in TD, per ora il confronto non è nemmeno impostabile, Nibali nettamente superiore ad Aru sia come risultati che come condotta di gara. L'unica cosa in cui Aru attualmente batte l'altro isolano è il vendersi bene ai media.


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Nibali vs Aru

Messaggio da leggere da Mystogan »

l'Orso ha scritto:
Mystogan ha scritto:
nick90 ha scritto:Quello che Aru ha dimostrato finora è soprattutto una fame incredibile di vittoria, lui corre per vincere, in futuro se non cambierà mentalità vincere lo scontro con Quintana che mi pare avere un carattere meno forte.
Per pronosticare quanti GG o che corridore possa essere Fabio in futuro io aspetto il suo primo tour, in fondo ha 10 anni di carriera davanti.
Vincenzo ho l'impressione che diventerà il nostro Valverde, con caratteristiche diverse sia chiaro, augurandoci anche che possa vincere di più.
Anche tu fiorentino ;) Nibali secondo 2 GG può ancora vincerli,Quintana secondo me pecca un po' di personalità e questo per il futuro è un brutto segno
cosa intendi per "personalità"?
se intendi che rispetta gli ordini di scuderia senza troppo rognare, considerando che non sappiamo cosa si dicon dopo le corse, bisogna anche pensare che è giovane... è in squadra con Valverde che non è un "tenerone"... e poi può essere che non condivida in toto "l'ambiente" Movistar ma lavora per loro per cui rispetta le direttive in corsa pur di far rispettare il suo "ambiente"...

tornando in TD, per ora il confronto non è nemmeno impostabile, Nibali nettamente superiore ad Aru sia come risultati che come condotta di gara. L'unica cosa in cui Aru attualmente batte l'altro isolano è il vendersi bene ai media.
Il Tour 2015 con un po' più di spavalderia l'avrebbe vinto,dici che Aru soffre della sindrome Mancini?


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20066
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Nibali vs Aru

Messaggio da leggere da galliano »

Sono sopreso e divertito dalla piega che sta prendendo il 3d.
Arrivasse un estraterrestre a leggere qui dentro penserebbe ad una resurrezione di Coppi, invece stiamo parlando di ARU, Fabio ARU, venticinquenne bruttissimo in bici (e poi si parla dello stile di froome!), scadente a cronometro, capace alla sua età di mettersi dietro niente po' po' di meno che un campionissimo come Rafal Majka, in un GT che vale meno del Giro di Romandia e della TA.

Ohh, ma prima di fantasticare di Tour, Mondiali, Olimpiadi, doppiette Giro e Tour, non sarebbe meglio che Fabietto vincesse almeno una corsa in linea?
Mi siedo sul sasso e ne riparliamo a luglio.
E' incredibile come sia sottovalutato Quintana, vedremo cosa sapra combinare Fabio al Tour 2016, ricordando che lì non correrà il campionato aziendale di casa Astana contro il Contador più debole degli ultimi 10 anni, lì non ci sarà Martinelli che andrà da Bradford e Unzue chiedendo loro di aspettare Aru, nelle giornate in cui non si sente troppo bene.

Comunque complimente a Beppe Conti e Fabretti, di questo passo riusciranno a far credere che Aru vola!


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18489
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Nibali vs Aru

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Peccato che si parli di un 25 enne e non di un corridore a fine carriera, Galliano..
Sara' brutto da vedere in bici, ma questo e' destinato a vincere..mettiti il cuore in pace e trova un altro corridore da gufare.
Con questo ti sta andando storta.. :)


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20066
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Nibali vs Aru

Messaggio da leggere da galliano »

barrylyndon ha scritto:Peccato che si parli di un 25 enne e non di un corridore a fine carriera, Galliano..
Sara' brutto da vedere in bici, ma questo e' destinato a vincere..mettiti il cuore in pace e trova un altro corridore da gufare.
Con questo ti sta andando storta.. :)
Dopo il periodo depressivo post Vuelta, ho ricaricato le pile :D
Sì è vero che ha 25 anni, ma non sta scritto da nessuna parte che tutti i venticinquenni debbano per forza crescere, vedi appunto Cunego (per fortuna c'è il suo esempio a tranquillizzarmi ;) ).
Io sarò eccessivamente ottimista (in un verso), ma qui mi pare che molti lo siano nell'altra direzione.
Io parto dalla realtà, voi partite da quello che potrà diventare.
Ad oggi nel tour 2016 Aru parte dietro, abbastanza nettamente, a Froome, Quintana, Nibali e Contador.
Aru riesce a spremere tutto il sangue possibile dalle rape ma per vincere un Tour ci vuol ben altro, a meno che gli avversari non finiscano tutti per terra.
A mio avviso, al netto di cadute o malanni, Aru ha possibilità nulle di precedere Quintana nel prossimo Tour.


Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3265
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Nibali vs Aru

Messaggio da leggere da GregLemond »

galliano ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Peccato che si parli di un 25 enne e non di un corridore a fine carriera, Galliano..
Sara' brutto da vedere in bici, ma questo e' destinato a vincere..mettiti il cuore in pace e trova un altro corridore da gufare.
Con questo ti sta andando storta.. :)
Dopo il periodo depressivo post Vuelta, ho ricaricato le pile :D
Sì è vero che ha 25 anni, ma non sta scritto da nessuna parte che tutti i venticinquenni debbano per forza crescere, vedi appunto Cunego (per fortuna c'è il suo esempio a tranquillizzarmi ;) ).
Io sarò eccessivamente ottimista (in un verso), ma qui mi pare che molti lo siano nell'altra direzione.
Io parto dalla realtà, voi partite da quello che potrà diventare.
Ad oggi nel tour 2016 Aru parte dietro, abbastanza nettamente, a Froome, Quintana, Nibali e Contador.
Aru riesce a spremere tutto il sangue possibile dalle rape ma per vincere un Tour ci vuol ben altro, a meno che gli avversari non finiscano tutti per terra.
A mio avviso, al netto di cadute o malanni, Aru ha possibilità nulle di precedere Quintana nel prossimo Tour.
...troppe sicurezze su Quintana...troppe...


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8792
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Nibali vs Aru

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Ragazzi, un po' di rispetto per chi sta soffrendo le pene dell'Inferno!
Vorrei vedere voi a dover accettare un verdetto con il vostro più odiato nemico che ha messo in riga tutti (tranne un assente) i più forti interpreti da GG. Al povero galliano rimane una flebile speranza, una debole fiammella che gli sussurra che la Grande Boucle sia una corsa indigesta per Fabietto. Ma voi crudeli forumisti volete abbattere anche quest'ultimo bastione. Avete perso la vostra umanità! Lasciatelo in pace (almeno fino a luglio 2016)


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18489
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Nibali vs Aru

Messaggio da leggere da barrylyndon »

troppo indietro a Froome Quintana e Contador?...mi sa Galliano che sei, si'....troppo ottimista.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Nibali vs Aru

Messaggio da leggere da il_panta »

Io la penso come Galliano, mi pare che il ragazzo fisicamente debba crescere parecchio per vincere un tour. Ora ha le carte in regola per provare a vincere un giro e per entrare nei 5 al tour. Facesse podio al tour (poi dipende anche da come lo si fa) sarebbe un grandissimo risultato, finire fuori dai 5 una controprestazione.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18489
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Nibali vs Aru

Messaggio da leggere da barrylyndon »

diciamo pure che Aru l'anno scorso vinse due tappe, che quest'anno a mezzo servizio e'arrivato secondo al Giro e vinto una Vuelta.
Che secondo me e' molto piu' incoraggiante che arrivare secondo al tour quando le tua gambe potevano fartelo vincere..
Meditate, gente..meditate..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Nibali vs Aru

Messaggio da leggere da Mystogan »

il 2016 per Aru darà grandi dispiacere o al GM Jerry o al sommo Galliano? :D


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20066
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Nibali vs Aru

Messaggio da leggere da galliano »

Sì sono ottimista, ma i rischi di avere brutte sorprese ovviamente ci sono.
A breve non ho molti timori, ma sul lungo termine qualche timore c'è visto che Froome, Contador e Nibali non dureranno in eterno.
Tra i coetanei l'unico che gli è nettamente superiore è Nairo; Bardet e Pinot hanno sempre incentrato la stagione sul Tour e non si può dire che abbiano cercato di vincere facile ma finora hanno mostrato qualche limite.
Chaves e Landa hanno dato entrambi segnali incoraggianti, ma dovranno dimostrare di saper reggere le pressioni del pronostico.


Norman7
Messaggi: 471
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:49

Re: Nibali vs Aru

Messaggio da leggere da Norman7 »

Allo stato attuale, Nibali è più forte di Aru, in quanto più completo. Anche per le corse a tappe, è un gradino sotto ai magnifici 4, ma tolti loro, è lui ad essere un gradino sopra al resto del mondo. Secondo me, se va al Tour, può tranquillamente bissare i risultati al Giro di questi anni. Tecnicamente, i Tour di questi ultimi anni, non sono assolutamente difficili, soprattutto se paragonati al Giro, con tutte quelle minitappe con chilometraggi ridicoli. L'unica cosa che è molto maggiore al Tour rispetto al Giro, è il tasso di arterio sclerosi che serpeggia in gruppo, e per questo aspetto si troverà a debuttare al Tour troppo tardi (come età), ciononostante credo che la Boucle sia alla sua portata.
Però attenti a Nibali quest'altr'anno! Potrebbe arrivare al Tour a fari spenti, e fare un bello scherzo a tutti!


Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Nibali vs Aru

Messaggio da leggere da Mystogan »

Norman7 ha scritto:Allo stato attuale, Nibali è più forte di Aru, in quanto più completo. Anche per le corse a tappe, è un gradino sotto ai magnifici 4, ma tolti loro, è lui ad essere un gradino sopra al resto del mondo. Secondo me, se va al Tour, può tranquillamente bissare i risultati al Giro di questi anni. Tecnicamente, i Tour di questi ultimi anni, non sono assolutamente difficili, soprattutto se paragonati al Giro, con tutte quelle minitappe con chilometraggi ridicoli. L'unica cosa che è molto maggiore al Tour rispetto al Giro, è il tasso di arterio sclerosi che serpeggia in gruppo, e per questo aspetto si troverà a debuttare al Tour troppo tardi (come età), ciononostante credo che la Boucle sia alla sua portata.
Però attenti a Nibali quest'altr'anno! Potrebbe arrivare al Tour a fari spenti, e fare un bello scherzo a tutti!
Doppietta Giro-Tour e medaglia d'oro alle Olimpiadi :D


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8792
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Nibali vs Aru

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Mystogan ha scritto:
Norman7 ha scritto:Allo stato attuale, Nibali è più forte di Aru, in quanto più completo. Anche per le corse a tappe, è un gradino sotto ai magnifici 4, ma tolti loro, è lui ad essere un gradino sopra al resto del mondo. Secondo me, se va al Tour, può tranquillamente bissare i risultati al Giro di questi anni. Tecnicamente, i Tour di questi ultimi anni, non sono assolutamente difficili, soprattutto se paragonati al Giro, con tutte quelle minitappe con chilometraggi ridicoli. L'unica cosa che è molto maggiore al Tour rispetto al Giro, è il tasso di arterio sclerosi che serpeggia in gruppo, e per questo aspetto si troverà a debuttare al Tour troppo tardi (come età), ciononostante credo che la Boucle sia alla sua portata.
Però attenti a Nibali quest'altr'anno! Potrebbe arrivare al Tour a fari spenti, e fare un bello scherzo a tutti!
Doppietta Giro-Tour e medaglia d'oro alle Olimpiadi :D
Innanzitutto chiedo il rispetto per i ruoli: i programmi in Astana competono a me :D
Penso non sarà semplice armonizzzare le velleità dei 2 isolani. Ritengo che Aru abbia bisogno di un'esperienza al Tour prima di corretto per la vittoria. Tuttavia i risultati nei GG parlano chiaro e dicono che questa netta inferiorità rispetto ai big ancora non si è vista. Come sempre rispondere o sulla strada ai gufi e agli infedeli. Elemento destabilizzante per il 2016 è il tracciato di Rio. Questa Olimpiade forse vale più di un GG e quindi complica la programmazione (per tutti, sia chiaro)


Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Nibali vs Aru

Messaggio da leggere da Mystogan »

jerrydrake ha scritto:
Mystogan ha scritto:
Norman7 ha scritto:Allo stato attuale, Nibali è più forte di Aru, in quanto più completo. Anche per le corse a tappe, è un gradino sotto ai magnifici 4, ma tolti loro, è lui ad essere un gradino sopra al resto del mondo. Secondo me, se va al Tour, può tranquillamente bissare i risultati al Giro di questi anni. Tecnicamente, i Tour di questi ultimi anni, non sono assolutamente difficili, soprattutto se paragonati al Giro, con tutte quelle minitappe con chilometraggi ridicoli. L'unica cosa che è molto maggiore al Tour rispetto al Giro, è il tasso di arterio sclerosi che serpeggia in gruppo, e per questo aspetto si troverà a debuttare al Tour troppo tardi (come età), ciononostante credo che la Boucle sia alla sua portata.
Però attenti a Nibali quest'altr'anno! Potrebbe arrivare al Tour a fari spenti, e fare un bello scherzo a tutti!
Doppietta Giro-Tour e medaglia d'oro alle Olimpiadi :D
Innanzitutto chiedo il rispetto per i ruoli: i programmi in Astana competono a me :D
Penso non sarà semplice armonizzzare le velleità dei 2 isolani. Ritengo che Aru abbia bisogno di un'esperienza al Tour prima di corretto per la vittoria. Tuttavia i risultati nei GG parlano chiaro e dicono che questa netta inferiorità rispetto ai big ancora non si è vista. Come sempre rispondere o sulla strada ai gufi e agli infedeli. Elemento destabilizzante per il 2016 è il tracciato di Rio. Questa Olimpiade forse vale più di un GG e quindi complica la programmazione (per tutti, sia chiaro)
Aru però ho letto da Vino che non è sicuro farà l'Olimpiade


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8792
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Nibali vs Aru

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Mystogan ha scritto:Aru però ho letto da Vino che non è sicuro farà l'Olimpiade
Liberissimo di credere al GM uscente


Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Nibali vs Aru

Messaggio da leggere da Mystogan »

jerrydrake ha scritto:
Mystogan ha scritto:Aru però ho letto da Vino che non è sicuro farà l'Olimpiade
Liberissimo di credere al GM uscente
No io credo e ho votato il GM Jerry :D


Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Nibali vs Aru

Messaggio da leggere da Mystogan »

Ci divertiremo quest'anno con tutti e due


Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Nibali vs Aru

Messaggio da leggere da Mystogan »

Leggendo le dichiarazioni ieri sulla gazza....ma come sarebbe bello avere una rivalità come i vecchi tempi tra italiani?


el_condor

Re: Nibali vs Aru

Messaggio da leggere da el_condor »

barrylyndon ha scritto:diciamo pure che Aru l'anno scorso vinse due tappe, che quest'anno a mezzo servizio e'arrivato secondo al Giro e vinto una Vuelta.
Che secondo me e' molto piu' incoraggiante che arrivare secondo al tour quando le tua gambe potevano fartelo vincere..
Meditate, gente..meditate..
ha vinto una Vuelta piena di salite ma lui ha brillato solo in una tappa.
La vuelta l'ha vinta perche l'Astana era fortissima e la squadra di Dumoulin no. Dubito fortemente che Aru possa vincere un Tour..
Aru ha una capacità di soffrire incredibile ma questa caratteristica gli serve a limitare i danni non a compiere grandi imprese.
Non mi stupirei se al Tour incappasse in qualce giornata no...
ciao

el_condor


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11105
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Nibali vs Aru

Messaggio da leggere da Visconte85 »

el_condor ha scritto: ha vinto una Vuelta piena di salite ma lui ha brillato solo in una tappa.
La vuelta l'ha vinta perche l'Astana era fortissima e la squadra di Dumoulin no. Dubito fortemente che Aru possa vincere un Tour..
Aru ha una capacità di soffrire incredibile ma questa caratteristica gli serve a limitare i danni non a compiere grandi imprese.
Non mi stupirei se al Tour incappasse in qualce giornata no...
ciao

el_condor
Anch'io la penso così.

Aru è un cagnaccio, un buon scalatore, ma vincitore di un Tour al momento o nei prossimi anni non ce lo vedo.


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Norman7
Messaggi: 471
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:49

Re: Nibali vs Aru

Messaggio da leggere da Norman7 »

Visconte85 ha scritto:
el_condor ha scritto: ha vinto una Vuelta piena di salite ma lui ha brillato solo in una tappa.
La vuelta l'ha vinta perche l'Astana era fortissima e la squadra di Dumoulin no. Dubito fortemente che Aru possa vincere un Tour..
Aru ha una capacità di soffrire incredibile ma questa caratteristica gli serve a limitare i danni non a compiere grandi imprese.
Non mi stupirei se al Tour incappasse in qualce giornata no...
ciao

el_condor
Anch'io la penso così.

Aru è un cagnaccio, un buon scalatore, ma vincitore di un Tour al momento o nei prossimi anni non ce lo vedo.
E' vero che se l'Astana fosse stata debole come la Giant, forse non avrebbe finto. Forse. Però è molto più vero che se la Vuelta fosse stato un giro serio con tapponi pieni di salite in successione, come lo sono il Giro e il Tour, l'olandese non sarebbe mai e poi mai arrivato dov'è arrivato.
Per i prossimi anni, molto dipende anche dalla concorrenza.
I grandi nomi di adesso andranno fatalmente in calando, e della sua generazione solo Quintana gli è un po' superiore, e tra gli altri solo Pinot e Bardet gli si avvicinano come livello. Bisognerà vedere se tra le generazioni dei più giovani salterà fuori qualche fenomeno, perchè con quei tre se la può giocare eccome.
Se invece vi riferite a quest'anno, credo anch'io che non possa ambire alla vittoria, anzi temo che potrebbe pagare lo scotto dell'esordio, perchè il Tour è una corsa unica dal punto di vista dello stress e della pressione, e ha bisogno di un certo apprendistato. Aru è in grave ritardo rispetto ai suoi coetanei, perchè va ad esordire al Tour da troppo vecchio, un classico maledetto viziaccio italiano. Avrebbe dovuto rinunciare a qualche Vuelta o magari anche a un Giro gli anni scorsi per prendere confidenza con la corsa francese.


el_condor

Re: Nibali vs Aru

Messaggio da leggere da el_condor »

[ el_condor[/quote]
.[/quote]
E' vero che se l'Astana fosse stata debole come la Giant, forse non avrebbe finto. Forse. Però è molto più vero che se la Vuelta fosse stato un giro serio con tapponi pieni di salite in successione, come lo sono il Giro e il Tour, l'olandese non sarebbe mai e poi mai arrivato dov'è arrivato.
Per i prossimi anni, molto dipende anche dalla concorrenza.
I grandi nomi di adesso andranno fatalmente in calando, e della sua generazione solo Quintana gli è un po' superiore, e tra gli altri solo Pinot e Bardet gli si avvicinano come livello. Bisognerà vedere se tra le generazioni dei più giovani salterà fuori qualche fenomeno, perchè con quei tre se la può giocare eccome.
Se invece vi riferite a quest'anno, credo anch'io che non possa ambire alla vittoria, anzi temo che potrebbe pagare lo scotto dell'esordio, perchè il Tour è una corsa unica dal punto di vista dello stress e della pressione, e ha bisogno di un certo apprendistato. Aru è in grave ritardo rispetto ai suoi coetanei, perchè va ad esordire al Tour da troppo vecchio, un classico maledetto viziaccio italiano. Avrebbe dovuto rinunciare a qualche Vuelta o magari anche a un Giro gli anni scorsi per prendere confidenza con la corsa francese.[/quote]
Aru ah grandi limiti a cronometro e questo e' un serio handicap.. In salita non sono certo sia superiore a Quintana, Pinot e Bardet. POi non dimenticherei Chavez, Landa, Lopez e magari un Latour che potrebbe progredire.
Pinot e Bardet, inoltre, hano fatto buoni progressi a cronometro.
Non capisco nemmeno questo tipo di preparazione...
ciao
el_condor


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4338
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Nibali vs Aru

Messaggio da leggere da Brogno »

Visconte85 ha scritto:
el_condor ha scritto: ha vinto una Vuelta piena di salite ma lui ha brillato solo in una tappa.
La vuelta l'ha vinta perche l'Astana era fortissima e la squadra di Dumoulin no. Dubito fortemente che Aru possa vincere un Tour..
Aru ha una capacità di soffrire incredibile ma questa caratteristica gli serve a limitare i danni non a compiere grandi imprese.
Non mi stupirei se al Tour incappasse in qualce giornata no...
ciao

el_condor
Anch'io la penso così.

Aru è un cagnaccio, un buon scalatore, ma vincitore di un Tour al momento o nei prossimi anni non ce lo vedo.
Affermazione smentita invece:
1) dalle stesse parole di Doumulin, che spiego bene anche se fosse rientrato, si sarebbe poi ristampato nella salita dopo
2) dalla capacità di Aru di tenere duro proprio nelle giornate che per altre sarebbero giornate no, come il Mortirolo o sul Finestre.
Affermazione che dire basata sui fatti sarebbe una falsità. Aru a mio avviso difficilmente si giocherà il Tour, forse nemmeno il podio, ma la cosa più realistica è che faccia un Tour regolare, come a suo tempo fece la Vuelta vinta da Contador.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
giorgio ricci
Messaggi: 5703
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Nibali vs Aru

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Prometto che a me Aru a pelle non sta simpatico, e alcuni atteggiamenti la stagione passata hanno acuito in me questa sensazione.
Penso che al Tour rischi di uscire di classifica presto , magari per situazioni di gara non imputabili a cedimenti in salita e possa dedicarsi alle vittorie di tappa . credo che una tappa la possa vincere senza problemi. Una situazione alla majka 2014 o Purito 2015 intendo.
Il Tour presenta trappole completamente diverse rispetto al Giro o rispetto ad una corsa di basso livello tecnico e competitivo come la Vuelta.
Il corridore ha gran capacità di soffrire ma non è un fenomeno, crescerà e vincerà pure un Giro , probabilmente , ma al Tour lo vedo solo come scalatore da tappe. Ha dei limiti, anche se finora , grazie ad una squadra super e ad alcune situazioni favorevoli , li ha nascosti bene.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18489
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Nibali vs Aru

Messaggio da leggere da barrylyndon »

che limiti? sinceramente non ne ho visti..e' arrivato secondo in un Giro in cui e' stato male(questo forse l'unico limite) e che probabilmente avrebbe vinto senza quei problemi fisici..
Non lo vedo troppo inferiore a Quintana e sembra per ora superiore,seppur di poco a Pinot e pure Majka..e' un 90,dire che non possa vincere un tour, sinceramente , mi sembra sia forzato, quantomeno..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Nibali vs Aru

Messaggio da leggere da Mystogan »

Per Aru già un podio in questo Tour aggiungendoci una vittoria di tappa sarebbe un grande risultato


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4338
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Nibali vs Aru

Messaggio da leggere da Brogno »

Mystogan ha scritto:Per Aru già un podio in questo Tour aggiungendoci una vittoria di tappa sarebbe un grande risultato
Assolutamente d'accordo. Io penso sia un gradino sotto, se così non fosse sarebbe una sorpresa e non piccola. Ma effettivamente guardando al Giro dello scorso anno, un Aru in forma, e con qualcosina in più rispetto allo scorso anno, potrebbe anche stupire. Anche perché gli altri invecchiano (a parte Quintana), lui può sperare di limare ancora qualcosina.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Nibali vs Aru

Messaggio da leggere da Mystogan »

Brogno ha scritto:
Mystogan ha scritto:Per Aru già un podio in questo Tour aggiungendoci una vittoria di tappa sarebbe un grande risultato
Assolutamente d'accordo. Io penso sia un gradino sotto, se così non fosse sarebbe una sorpresa e non piccola. Ma effettivamente guardando al Giro dello scorso anno, un Aru in forma, e con qualcosina in più rispetto allo scorso anno, potrebbe anche stupire. Anche perché gli altri invecchiano (a parte Quintana), lui può sperare di limare ancora qualcosina.
Poi conta che è il primo Tour e si troverà in una situazione totalmente diversa da quella del Giro e della Vuelta,se si riuscisse a piazzare dietro Froome e Quintana sarebbe un ottimo risultato ma attenzione al pistolero spagnolo che potrebbe essere al suo ultimo Tour.....


Winter
Messaggi: 26455
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Nibali vs Aru

Messaggio da leggere da Winter »

Mystogan ha scritto:Leggendo le dichiarazioni ieri sulla gazza....ma come sarebbe bello avere una rivalità come i vecchi tempi tra italiani?
Concordo
Pensavo che i loro rapporti fossero molto più " amichevoli "
L'ideale è vederli in due squadre differenti ;)


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8792
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Nibali vs Aru

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Pinot e Bardet al suo livello... cosa mi tocca leggere :fuori:

Quando Aru avrà fatto doppietta Tour e Olimpiade, si scatenerà la guerra a salire sul carro del vincitore (salvo Galliano che preferirà ricorrere al Seppuku).


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11105
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Nibali vs Aru

Messaggio da leggere da Visconte85 »

jerrydrake ha scritto:Pinot e Bardet al suo livello... cosa mi tocca leggere :fuori:

Quando Aru avrà fatto doppietta Tour e Olimpiade, si scatenerà la guerra a salire sul carro del vincitore (salvo Galliano che preferirà ricorrere al Seppuku).
forse all'Olimpiade assisteremo al primo scontro fratricida tra Aru e Nibali :gnam:


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
matteo9502
Messaggi: 4603
Iscritto il: lunedì 15 luglio 2013, 22:48

Re: Nibali vs Aru

Messaggio da leggere da matteo9502 »

Visconte85 ha scritto:
jerrydrake ha scritto:Pinot e Bardet al suo livello... cosa mi tocca leggere :fuori:

Quando Aru avrà fatto doppietta Tour e Olimpiade, si scatenerà la guerra a salire sul carro del vincitore (salvo Galliano che preferirà ricorrere al Seppuku).
forse all'Olimpiade assisteremo al primo scontro fratricida tra Aru e Nibali :gnam:
Ma speriamo di no, considerando che corrono per la stessa Nazionale.


Merlozoro
Messaggi: 9860
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Nibali vs Aru

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Ma le pendenze del Tour sono congeniali al Cavaliere dei Quattro Mori?


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16279
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Nibali vs Aru

Messaggio da leggere da nino58 »

Se sta bene e se non c'è Nibali in squadra, al Tour farà vedere belle cose.
Indipendentemente dal risultato finale di classifica, che per un debuttante non può essere un assillo.
Mica tutti nascono Gimondi.
Come avevo già detto, Nibali ed Aru insieme non sono utili a nessuno dei due.
Al Tour ci devono essere otto compagni a totale servizio dell'uomo di classifica.
Non come quella compagnia di pecoroni che fu l'Astana 2015.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Nibali vs Aru

Messaggio da leggere da Montana Miller »

Pensavo che la gestione che l'Astana sta avendo di Nibali e Aru somigli a parti invertite a quella della Liquigas con Nibali stesso e Ivan Basso tra il 2009 e il 2012.Da parte di Vincenzo non ricordo una singola lamentela per un utilizzo totalmente subordinato a quello di Basso,che forse ne ha anche ritardato l'esplosione.Dal lancio al Tour per permettere il rientro di Basso al Giro nel 2009,che al Tour non era ancora gradito,al Giro 2010 al quale fu chiamato all'ultimo momento per la defezione di Pellizotti dove forse per la prima volta dimostrò di valere molto più di quel che si pensasse,a quello 2011 in cui si correva per il secondo posto per permettere l'ultimo tentativo di Basso al Tour.Fino al 2012 quando,dopo 2 piazzamenti consecutivi al Giro avrebbe potuto cominciare a raccogliere,ma fu invece dirottato su un Tour dal disegno abbastanza chiuso in favore del rientro al Giro di Basso.Ecco,i conti si fanno alla fine,ma la gestione di Aru,soprattutto quest'anno,mi sembra condizionata a quella di Nibali e simile a quella che lo stesso Vincenzo ebbe da giovane.Che pubblicamente non ebbe mai una parola fuori posto e per Basso ha solo avuto parole di elogio.Chissà intimamente...Nibali ai tempi e Aru adesso.


Pascal
Messaggi: 273
Iscritto il: venerdì 1 aprile 2016, 17:59

Re: Nibali vs Aru

Messaggio da leggere da Pascal »

Beh Aru come carattere mi sembra molto diverso da quello di Nibali che con Basso è sempre stato molto accondiscendente e non è mai volata una parola fuori posto tra i due.

Non concordo con il discorso che Aru sia chiuso in Astana dallo squalo visto che nella famosa tappa della Vuelta dove Nibali si attaccò all'ammiraglia e poi venne squalificato....la squadra era tutta intorno ad Aru e si capi che le gerarchie nel team kazako erano a favore del sardo e non del siciliano.


Avatar utente
ucci90
Messaggi: 2885
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:52

Re: Nibali vs Aru

Messaggio da leggere da ucci90 »

Montana Miller ha scritto:Pensavo che la gestione che l'Astana sta avendo di Nibali e Aru somigli a parti invertite a quella della Liquigas con Nibali stesso e Ivan Basso tra il 2009 e il 2012.Da parte di Vincenzo non ricordo una singola lamentela per un utilizzo totalmente subordinato a quello di Basso,che forse ne ha anche ritardato l'esplosione.Dal lancio al Tour per permettere il rientro di Basso al Giro nel 2009,che al Tour non era ancora gradito,al Giro 2010 al quale fu chiamato all'ultimo momento per la defezione di Pellizotti dove forse per la prima volta dimostrò di valere molto più di quel che si pensasse,a quello 2011 in cui si correva per il secondo posto per permettere l'ultimo tentativo di Basso al Tour.Fino al 2012 quando,dopo 2 piazzamenti consecutivi al Giro avrebbe potuto cominciare a raccogliere,ma fu invece dirottato su un Tour dal disegno abbastanza chiuso in favore del rientro al Giro di Basso.Ecco,i conti si fanno alla fine,ma la gestione di Aru,soprattutto quest'anno,mi sembra condizionata a quella di Nibali e simile a quella che lo stesso Vincenzo ebbe da giovane.Che pubblicamente non ebbe mai una parola fuori posto e per Basso ha solo avuto parole di elogio.Chissà intimamente...Nibali ai tempi e Aru adesso.
Non mi sembra che Aru sia condizionato a Nibali, prendendo in considerazione i Grandi Giri. La scelta di fare il Giro 2 anni nel 2014 e 2015 era inevitabile, e ora dopo due podi ci sta benissimo di debuttare al Tour. D'altro canto lo Squalo nel 2014 doveva provare il Tour, e nel 2015 da campione in carica "doveva" tornare a difendere il titolo per poi tornare, nel 2016, al Giro.

Mi sembra tutto lineare, non che prima sceglie Nibali e a Aru va lo scarto. Come testimonia la Vuelta 2015, perché quando Nibali si è staccato ed è rientrato con l'ammiraglia la squadra era tutta con Aru.


Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Nibali vs Aru

Messaggio da leggere da Montana Miller »

Non vi sareste aspettati,proprio come avvenne nell'ultimo anno di convivenza di Nibali con Basso,che Aru provasse l'attacco decisivo al Giro D'Italia anziché ricominciare da capo nel più complesso contesto del Tour?Io francamente sì,mi sembrava proprio giusto.Poi chiaro che gli anni scorsi il tutto aveva una sua logica,che andava bene anche per Aru.


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4338
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Nibali vs Aru

Messaggio da leggere da Brogno »

Montana Miller ha scritto:Non vi sareste aspettati,proprio come avvenne nell'ultimo anno di convivenza di Nibali con Basso,che Aru provasse l'attacco decisivo al Giro D'Italia anziché ricominciare da capo nel più complesso contesto del Tour?Io francamente sì,mi sembrava proprio giusto.Poi chiaro che gli anni scorsi il tutto aveva una sua logica,che andava bene anche per Aru.
No, Fabio ha sempre detto che il Tour è il suo obiettivo, voleva provarlo già prima di quest'anno. Per me infatti è proprio il contrario, ed è Aru che sta condizionando in un modo o nell'altro Vincenzo. Direi anche giustamente, dato che Vincenzo ha un piede fuori dalla porta.
C'è da dire che questa occasione di avere la primavera libera non la stra sfruttando, e sta facendo il Nibali della situazione..


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Pascal
Messaggi: 273
Iscritto il: venerdì 1 aprile 2016, 17:59

Re: Nibali vs Aru

Messaggio da leggere da Pascal »

Brogno ha scritto:
Montana Miller ha scritto:Non vi sareste aspettati,proprio come avvenne nell'ultimo anno di convivenza di Nibali con Basso,che Aru provasse l'attacco decisivo al Giro D'Italia anziché ricominciare da capo nel più complesso contesto del Tour?Io francamente sì,mi sembrava proprio giusto.Poi chiaro che gli anni scorsi il tutto aveva una sua logica,che andava bene anche per Aru.
No, Fabio ha sempre detto che il Tour è il suo obiettivo, voleva provarlo già prima di quest'anno. Per me infatti è proprio il contrario, ed è Aru che sta condizionando in un modo o nell'altro Vincenzo. Direi anche giustamente, dato che Vincenzo ha un piede fuori dalla porta.
C'è da dire che questa occasione di avere la primavera libera non la stra sfruttando, e sta facendo il Nibali della situazione..
Penso che sia la preparazione in casa Astana.

Ormai è il terzo anno che il loro migliore corridore in squadra va forte solo a luglio.


Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Nibali vs Aru

Messaggio da leggere da Montana Miller »

Ma i corridori sono fedeli alla causa,spesso incondizionatamente,sono costretti a mandar giù rospi anche peggiori...e Aru mi pare anche più predisposto di altri.Dichiarazioni del genere sono di totale circostanza,lasciano il tempo che trovano.E' normale che in una squadra con corridori dagli obiettivi comuni uno ci possa rimettere più dell'altro.Prima Nibali (con Basso),ora Aru (con Nibali stesso).Fino all'anno scorso sono anche riusciti a far coesistere pari ambizioni,quest'anno trovo ci sia disparità ed era nell'ordine delle cose.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18489
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Nibali vs Aru

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Mah..a me sembra che ormai Nibali faccia parte del passato, in casa Astana e che questa sua condizione risalga alla serata pirenaica dopo P.S.M.
A me sembra che tra i due, il privilegiato sia Aru, basta vedere cosa successe in occasione della caduta alla Vuelta.
Mi sembra che Aru abbia un suo gruppo consolidato(beninteso, potrebbe essere anche un suo merito),mentre a Nibali si lasci,non dico le briciole o gli scarti, (vedere la squadra del Giro), ma solo lo stretto necessario, e non una virgola di piu', per permettegli di primeggiare.
Ultima modifica di barrylyndon il venerdì 8 aprile 2016, 15:18, modificato 1 volta in totale.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11105
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Nibali vs Aru

Messaggio da leggere da Visconte85 »

barrylyndon ha scritto:Mah..a me sembra che ormai Nibali faccia parte del passato, in casa Astana e che questa sua condizione risalga alla serata pirenaica dopo P.S.M.
A me sembra che tra i due, il privilegiato sia Aru, basta vedere cosa successe in occasione della caduta alla Vuelta.
Mi sembra che Aru abbia un suo gruppo consolidato(beninteso, potrebbe essere anche un suo merito),mentre a Nibali si lasci,non dico le briciole o gli scarti, (vedere la squadra del Giro), ma solo lo stesso necessario, e non una virgola di piu', per permettegli di primeggiare.
quoto,

Basso-Nibali e Nibali-Aru non trovo nessunissima analogia (a parte due italiani bravi nei GT nello stesso team)


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Nibali vs Aru

Messaggio da leggere da Montana Miller »

A mio avviso le dinamiche interne alla squadra con relativi rapporti umani esulano da un discorso di obiettivi personali concretamente perseguibili.Sono in ballo un bel po' di soldi,la professionalità viene prima della simpatia.Che poi Vincenzo credo abbia il contratto anche per l'anno prossimo.Io trovo che presentarsi al Tour con Froome,Contador all'ultimo giro di giostra,Quintana senza l'ingombro Valverde,la pattuglia francese e le varie seconde linee,sia sport diverso rispetto a quello fin qui visto da Aru al Giro e alla Vuelta,dove sì qualcuno l'ha trovato ma con un livello di condizione di diverso profilo.E' molto più un'incognita.Secondo me questo poteva essere l'anno buono per puntare con realistiche possibilità di vittoria al Giro dopo i piazzamenti degli anni precedenti.Se ciò non avverrà secondo me è indipendente dalla volontà di Aru,quanto piuttosto dal trovarsi in squadra Nibali,che a differenza sua avrà modo di preparare meglio anche l'Olimpiade,alla quale non arriverà con uno sforzo massimale quale un Tour corso a tutta.La famigerata tappa della Vuelta:premesso che quel giorno venne persa la trebisonda e lascia il tempo che trova,dovete anche ricordare le dichiarazioni della vigilia di Nibali,forse sembrate di circostanze,ma che presagivano esattamente quel che poi è successo,ovvero che il capitano designato fosse Aru.Nulla di così sorprendente,insomma.Chi dirige corridori che si allenano insieme per determinati periodi i rapporti di forza li conosce meglio di noi,per cui a quell'episodio darei il peso che merita.Poi che Vino e chi per lui si permettano di sbottare solo contro Vincenzo (per ora),beh credo dipenda anche dal fatto che i 2 stipendi abbiano un peso molto diverso.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18489
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Nibali vs Aru

Messaggio da leggere da barrylyndon »

il fatto che Aru faccia il Tour, e' prestigioso per lui...non certo punitivo.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
guidobaldo de medici
Messaggi: 4088
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Nibali vs Aru

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

aru per me è un grande ma deve smetterla di correre con i gomiti larghi, lui e anche zakarin, non si possono vedere.


Rispondi