Nibali vs Aru

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Nibali vs Aru

Messaggio da leggere da Mystogan »

Booooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooom
Prima o poi questo topic andava aperto,per il futuro per voi chi verrà ricordato di più nella storia?che vi piace adesso di più?
Io ho la fortuna di tifare tutti e due ;)


Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Nibali vs Aru

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Tutta la vita "Forza Squalo!", ma Aru credo che vincerà di più.

Lasciando perdere l'anno disgraziato, e la cazzata immensa fatta nella seconda tappa della Vuelta, ad oggi, modestissimo parere personale, Vincenzo è ancora più forte.
Ma come risultati il confronto 2015 è impietoso a dir poco.

Il prossimo anno ne sapremo di più...come ho scritto nel thread di Aru, sarebbe bello vederli correre in due squadre diverse.


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
lionello91
Messaggi: 552
Iscritto il: martedì 21 luglio 2015, 19:51

Re: Nibali vs Aru

Messaggio da leggere da lionello91 »

Aru nettamente superiore


Peraud, Pinot, Bardet......
qrier
Messaggi: 3022
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Nibali vs Aru

Messaggio da leggere da qrier »

Difficile dire.
Aru meglio negli scatti, Nibali piú completo.
Corressero contro vedrei il pronostico aperto, dipenderebbe anche dal percorso.


lionello91
Messaggi: 552
Iscritto il: martedì 21 luglio 2015, 19:51

Re: Nibali vs Aru

Messaggio da leggere da lionello91 »

Aru nonostante la giovane età ha dimostrato di poter competere con i migliori.
Al giro è arrivato secondo in crescendo di condizione riuscendo anche a staccare Alberto nelle ultime tappe.
A cronometro ha ancora margini di miglioramento e soffre le rampe di garage.
In salita anche alla vuelta scorsa è riuscito sempre a contenere i danni contro Froome e Contador quasi al top.
Per questo penso sia superiore.
Nibali ottimo regoralista, e con inventiva
Ha saputo sfruttare condizioni mooolto favorevoli(che è un pregio sia chiaro)per vincere alcune corse.
Ma in salita non ha il passo per tenere le ruote dei migliori
Quest'anno è stato bastonato sia sui pirenei che sulle alpi(tranne per Barrylindon....)all 'alpe d'huez ha preso 3' da Nairo...
Ed in generale ha sempre dimostrato una certa sofferenza

Morale Nibali al Giro(che vincerà) e Aru al tour per puntare al podio


Peraud, Pinot, Bardet......
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Nibali vs Aru

Messaggio da leggere da nino58 »

Me li tengo tutti e due così come sono.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
dietzen
Messaggi: 8045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Nibali vs Aru

Messaggio da leggere da dietzen »

per certi versi questo sembra il tipico anno di passaggio delle consegne fra il vecchio capitano e la giovane promessa...
solo che nibali non è vecchio, e almeno altre 3-4 stagioni ad alto livello dovrebbe averle nelle gambe.

il giro 2016 sarebbe la sfida ideale, anche per il richiamo che avrebbe su media e appassionati. uno che cerca il rilancio e l'altro la consacrazione, nella corsa di casa.
un dualismo che farebbe bene a tutto il movimento italiano.
peccato che, correndo nella stessa squadra, mi pare di capire che la cosa non sia preventivata.


Pat McQuaid

Re: Nibali vs Aru

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

Aru più umile, più vicino alla gente, mi ha sorpreso che anche a pochi minuti dalla partenza di tappe fondamentali sia lì a firmare autografi, fare foto, sentire il calore dei tifosi, sempre con il suo sorriso.

Non so se vincerà quanto Nibali, ma sicuramente sarà più amato dai tifosi.


nick90
Messaggi: 337
Iscritto il: lunedì 6 luglio 2015, 20:05
Località: Firenze

Re: Nibali vs Aru

Messaggio da leggere da nick90 »

In questo momento vedo Nibali più completo di Aru e quindi superiore. In futuro, dati i margini di miglioramento Fabio potrebbe diventare molto forte e superare Vincenzo anche come risultati.
Mi auguro per il ciclismo italiano che entrambi possano vincere ancora molto, magari regalandoci delle bellissime sfide.

Preferisco Nibali ad Aru al momento ma tifo entrambi.


Tifoso di Vincenzo e Peter!
jumbo
Messaggi: 9174
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Nibali vs Aru

Messaggio da leggere da jumbo »

Aru non ha fatto vedere niente di simile al Nibali 2013 e 2014, quindi attualmente Nibali è ancora superiore.
Tempo un paio d'anni e probabilmente avverrà il sorpasso.
L'anno prossimo mi pare difficile vederli entrambi al Giro o al Tour.
Dal 2017 dubito che Nibali sarà in Astana e quindi si sfideranno.


Pat McQuaid

Re: Nibali vs Aru

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

Secondo voi Aru resterà a lungo alla Astana? Nibali ormai sembra al capolinea, se potesse andrebbe via anche adesso


lionello91
Messaggi: 552
Iscritto il: martedì 21 luglio 2015, 19:51

Re: Nibali vs Aru

Messaggio da leggere da lionello91 »

jumbo ha scritto:Aru non ha fatto vedere niente di simile al Nibali 2013 e 2014, quindi attualmente Nibali è ancora superiore.
Tempo un paio d'anni e probabilmente avverrà il sorpasso.
L'anno prossimo mi pare difficile vederli entrambi al Giro o al Tour.
Dal 2017 dubito che Nibali sarà in Astana e quindi si sfideranno.
Il Nibali del 2013 e' stato fantastico! Completo e quasi sempre sul palcoscenico in ogni corsa disputata.
Il 2014 nn deve trarre in inganno il fatto che abbia vinto il tour dal livello piu' squallido degli ultimo 20 anni.
Aru mi sembra molto piu' forte


Peraud, Pinot, Bardet......
jumbo
Messaggi: 9174
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Nibali vs Aru

Messaggio da leggere da jumbo »

Dai Lionello, cerca di non iniziare pure qui la diatriba sul Tour 2014.
Non c'è bisogno di parlarne in tutti i topic.


Fabruz
Messaggi: 1812
Iscritto il: martedì 28 gennaio 2014, 9:26

Re: Nibali vs Aru

Messaggio da leggere da Fabruz »

Non ho particolare simpatia per Nibali, un po' più per Aru, ma di una cosa sono stracerto: il fatto che corrino nella stessa squadra è un male per il ciclismo italiano. Una loro rivalità darebbe un risalto enorme e riaccenderbbe le vecchie discussioni alla Coppi/Bartali, Moser/Saronni, Bugno/Chiappucci


Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3640
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Nibali vs Aru

Messaggio da leggere da Scattista »

A livello di "cuore" che mettono in corsa mi danno entrambi molto (anche se il Nibali musone del 2015 tra nervosismo e traini alla macchina ha deluso, ma spero tornerà sereno).

A livello di forza in bici: Aru forse promette bene, ma non ha ancora sfoderato le prestazioni di Nibali in salita e tantomeno a cronometro. Però in salita il sardo potrebbe non essere lontano.

A livello stile in bicicletta, che per me è molto importante, il confronto è impietoso! Fabio Aru nun se pò vede!! :D la cosa potrebbe tornare però a suo favore visto che anche quando è in forma si agita sulla bici come se stesse per scoppiare da un momento all'altro, e potrebbe ingannare gli avversari.


Immagine
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8793
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Nibali vs Aru

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Tifoso di Nibali dal Giro di Svizzera 2005, di Aru dal Toscana-Terra di Ciclismo 2011.

Non ho preferenze :pinocchio:


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18496
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Nibali vs Aru

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Potenzialmente, lo dissi durante il giro 2014, Aru potrebbe diventare piu' forte di Nibali.
Per ora Nibali dispone di un motore superiore, di eccelso livello(pregasi riguardare gli ultmi 3km. della Croix de Fer, 19ma tappa, tour de France 2015 o, in alternativa ultimi 10 km dell'ascesa verso Hautacam 18ma tappa, tour 2014, basta un po' d'occhio per capirlo), motore che potenzialmente e' pari ai migliori(vedasi Alpi, tour 2015, dove complessivamente ha perso solo su Quintana, e qualche secondo da Froome, nonostante qualche giovanotto buontempone continui ad insistere nel non capire).
Come posizione in bici non si discute, Nibali e' nettamente piu' "bello" in bici.
Come testa, direi che nell'ultimo anno non c'e' confronto, Aru vince per ko tecnico alla prima ripresa.
Alla fin fine, Aru potrebbe anche vincere qualche classica perche' dotato di uno spunto migliore, Nibali deve per forza inventarsi qualcosa.
Come GT, a fine carriera, Aru potrebbe mettere in carniere qualche vittoria in piu'..
Quindi per ora dico Nibali, in futuro, alla fine delle due carriere, credo che celebreremo di piu' Aru.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Nibali vs Aru

Messaggio da leggere da Mystogan »

barrylyndon ha scritto:Potenzialmente, lo dissi durante il giro 2014, Aru potrebbe diventare piu' forte di Nibali.
Per ora Nibali dispone di un motore superiore, di eccelso livello(pregasi riguardare gli ultmi 3km. della Croix de Fer, 19ma tappa, tour de France 2015 o, in alternativa ultimi 10 km dell'ascesa verso Hautacam 18ma tappa, tour 2014, basta un po' d'occhio per capirlo), motore che potenzialmente e' pari ai migliori(vedasi Alpi, tour 2015, dove complessivamente ha perso solo su Quintana, e qualche secondo da Froome, nonostante qualche giovanotto buontempone continui ad insistere nel non capire).
Come posizione in bici non si discute, Nibali e' nettamente piu' "bello" in bici.
Come testa, direi che nell'ultimo anno non c'e' confronto, Aru vince per ko tecnico alla prima ripresa.
Alla fin fine, Aru potrebbe anche vincere qualche classica perche' dotato di uno spunto migliore, Nibali deve per forza inventarsi qualcosa.
Come GT, a fine carriera, Aru potrebbe mettere in carniere qualche vittoria in piu'..
Quindi per ora dico Nibali, in futuro, alla fine delle due carriere, credo che celebreremo di piu' Aru.
Sulle classiche non sono tanto sicuro barry,Aru dai classicomani ci perde e non penso abbia la spunto di Nibali stile Sanremo e Liegi 2012,forse un Lombardia puo' vincerlo


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18496
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Nibali vs Aru

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Beh Aru e' piu' veloce di Nibali, almeno...non credo nella Sanremo, ma alla Liegi e Lombardia potrebbe far anche meglio.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
lionello91
Messaggi: 552
Iscritto il: martedì 21 luglio 2015, 19:51

Re: Nibali vs Aru

Messaggio da leggere da lionello91 »

barrylyndon ha scritto:Potenzialmente, lo dissi durante il giro 2014, Aru potrebbe diventare piu' forte di Nibali.
Per ora Nibali dispone di un motore superiore, di eccelso livello(pregasi riguardare gli ultmi 3km. della Croix de Fer, 19ma tappa, tour de France 2015 o, in alternativa ultimi 10 km dell'ascesa verso Hautacam 18ma tappa, tour 2014, basta un po' d'occhio per capirlo), motore che potenzialmente e' pari ai migliori(vedasi Alpi, tour 2015, dove complessivamente ha perso solo su Quintana, e qualche secondo da Froome, nonostante qualche giovanotto buontempone continui ad insistere nel non capire).
Come posizione in bici non si discute, Nibali e' nettamente piu' "bello" in bici.
Come testa, direi che nell'ultimo anno non c'e' confronto, Aru vince per ko tecnico alla prima ripresa.
Alla fin fine, Aru potrebbe anche vincere qualche classica perche' dotato di uno spunto migliore, Nibali deve per forza inventarsi qualcosa.
Come GT, a fine carriera, Aru potrebbe mettere in carniere qualche vittoria in piu'..
Quindi per ora dico Nibali, in futuro, alla fine delle due carriere, credo che celebreremo di piu' Aru.
Saro' un giovanotto....ma 1'42" da Froome sull'alpe non e' qualche secondo.
Poi e' vero la verita' l'hai solo tu.....quantomeno sii onesto
In quel post mi sembra solo di aver elogiato Nibali


Peraud, Pinot, Bardet......
jumbo
Messaggi: 9174
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Nibali vs Aru

Messaggio da leggere da jumbo »

Devi sottrarre il ritardo di Froome a la Toussuire.
Un consiglio: rileggi prima di rispondere...


lionello91
Messaggi: 552
Iscritto il: martedì 21 luglio 2015, 19:51

Re: Nibali vs Aru

Messaggio da leggere da lionello91 »

Chiedo scusa avete ragione!!
Non seguire uno in ritardo di 10' in classifica vuol dire averne di meno.
Come dite voi Froome non l'ha seguito perche' non ne aveva.
Rimango della mia idea.....Aru gli e' superiore adesso


Peraud, Pinot, Bardet......
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18496
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Nibali vs Aru

Messaggio da leggere da barrylyndon »

21 secondi complessivi sulle Alpi, con i 60 km al vento della 18ma tappa.. e la foratura ai piedi dell'Alpe. direi che non si puo' dire che sia andato piano.a livello di Froome.Dietro a Quintana che in questo Tour era il piu' forte in salita.
L'hai elogiato ma non hai mancato di sparare la solita litania sul tour 2014...te lo ripeto, hai la fortuna che Froome e Contador siano caduti al tour 2014, altrimenti la tua ragione di vita in questo forum sarebbe praticamente azzerata .


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
jumbo
Messaggi: 9174
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Nibali vs Aru

Messaggio da leggere da jumbo »

Be' dalle dichiarazioni post tappa era sembrata un po' diversa da come la racconti.
Comunque recuperare pochi secondi nella salita finale a uno in fuga da 60 km a casa mia significa che quel giorno lì vai più piano.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18496
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Nibali vs Aru

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Froome non l'ha seguito perche' per poco non ce la faceva nemmeno a rientrare su Valverde e il suo drappello, dopo il murciano ha rallentato perche' non tutti riescono a tenere il ritmo di Nibali in salita, quel giorno, presumibilmente solo uno o al massimo due corridori..Poi e' stato inseguito, specie da Majka,Izaguirre e Krujswijk e Poels..che in 4 non riuscivano a guadagnare su Nibali, anzi..
Sta di fatto che sulla salita finale, ci ha messo un minuto e 08 in piu di un Quintana piu' fresco e 38 secondi in piu' di Froome..
2015:18,0 km@6,1%---44:28---average speed 24.29 km/h(Nairo Quintana)-RECORD
---45:36---average speed 23.68 km/h(Vincenzo Nibali)
Guadagnando su tutti gli altri..
Fai tu...
Ultima modifica di barrylyndon il domenica 13 settembre 2015, 22:07, modificato 1 volta in totale.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
lionello91
Messaggi: 552
Iscritto il: martedì 21 luglio 2015, 19:51

Re: Nibali vs Aru

Messaggio da leggere da lionello91 »

jumbo ha scritto:Be' dalle dichiarazioni post tappa era sembrata un po' diversa da come la racconti.
Comunque recuperare pochi secondi nella salita finale a uno in fuga da 60 km a casa mia significa che quel giorno lì vai più piano.
Quello che dici non e' vero
Anche se al posto di Nibali ci fosse stato una qualsiasi non puoi star li' a vedere quanto gli hanno guadagnato quelli dietri.
In una situazione del genere sia Froome che Quintana non avevano interesse ad andare a raggiungerlo,
Altri non avevano la gamba,ma il discorso non cambia.
A volte ci si marca e non si ha interesse a recupare su un fuori classifica.
Sicuramente ha fatto un una grande azione Nibali!
Ma l'esempio che porti e' sbagliato...


Peraud, Pinot, Bardet......
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Nibali vs Aru

Messaggio da leggere da Mystogan »

Aru molto probabilmente non farà il Lombardia,l'anno scorso fece 9 provando pure un'attacco,peccato.......


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10378
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Nibali vs Aru

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Per ora chiaramente nibali superiore però la mia impressione è che il fisico da deportato di aru abbia margini, cioè che non sia sviluppato appieno, come alcuni dicono: non è completamente maturo o acerbo (controsenso per il vincitore della vuelta). Migliorando la muscolatura in certi punti (ad esempio glutei o volgarmente culo ma forse pure la schiena e la spalle), ci possono essere margini di miglioramento nella postura, nella crono o sul passo. Il tema è delicato perché c'è sempre il forte rischio di snaturare le ottime caratteristiche di aru e sarebbe facile peggiorare se lo si mettesse a far pesi in palestra. Negli ultimi anni ne abbiamo visti di casi andati male quindi chilosa se vale la pena rischiare per cercare di fare un piccolo scalino da un livello già altissimo. Non prendetemi per presuntuoso, queste sono solo illazioni fatte da un ignorante in materia e basate su certi discorsi fatti su aru e i suoi margini da qualche addetto ai lavori quindi prendete questo discorso così alla leggera. Quel poco che ho capito è che siamo tutti diversi, i percorsi devono essere personali, ciò che va bene per uno è diverso da un altro e soprattutto se si cerca di snaturare un fisico (o una mente, o un ambiente, ecc) è quasi matematico che si fanno danni...magari anche irreversibili! cosa ne pensate?


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
AntiGazza
Messaggi: 1771
Iscritto il: venerdì 15 aprile 2011, 12:23

Re: Nibali vs Aru

Messaggio da leggere da AntiGazza »

Be personalmente vedo Nibali superiore come ciclista a tutto tondo, in quanto è forte e competitivo su svariati terreni.

Aru invece è scalatore ,e infatti a 25 è già capitato più volte che in salita si sia messo dietro tutti i più forti. Nibali a 25 anni non lo aveva mai fatto.


LOSQUALODELLOSTRETTO
Messaggi: 1003
Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2011, 21:32

Re: Nibali vs Aru

Messaggio da leggere da LOSQUALODELLOSTRETTO »

Nell'intervista di oggi a Nibali

Hai visto la Vuelta?
«No, era difficile riuscirci e ho pensato ad allenarmi. Aru? Un bel passaggio di consegne il nostro: mi ha mandato la sua maglia rossa ed è stato un gesto che ho apprezzato davero tantissimo. La rivalità? Sembra che alla stampa piacca, ma in realtà non c'è nessun problema tra noi».

Quindi non esiste alcuna rivalità tra i due attualmente.


Shark Attack
Wouter Presente
castelli
Messaggi: 4105
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Nibali vs Aru

Messaggio da leggere da castelli »

a livello di comunicazione nibali ogni volta che apre bocca arretra nella mia stima personale. chissefrega ma tant'è.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Nibali vs Aru

Messaggio da leggere da nino58 »

LOSQUALODELLOSTRETTO ha scritto:Nell'intervista di oggi a Nibali

Hai visto la Vuelta?
«No, era difficile riuscirci e ho pensato ad allenarmi. Aru? Un bel passaggio di consegne il nostro: mi ha mandato la sua maglia rossa ed è stato un gesto che ho apprezzato davero tantissimo. La rivalità? Sembra che alla stampa piacca, ma in realtà non c'è nessun problema tra noi».

Quindi non esiste alcuna rivalità tra i due attualmente.
Bravo Vincenzo. :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
LeNoble
Messaggi: 623
Iscritto il: domenica 14 giugno 2015, 13:17

Re: Nibali vs Aru

Messaggio da leggere da LeNoble »

Pat McQuaid ha scritto:Aru più umile, più vicino alla gente, mi ha sorpreso che anche a pochi minuti dalla partenza di tappe fondamentali sia lì a firmare autografi, fare foto, sentire il calore dei tifosi, sempre con il suo sorriso.

Non so se vincerà quanto Nibali, ma sicuramente sarà più amato dai tifosi.
Vediamo quando avrà le pressioni che ha Nibali :hippy:


Dannata la pecora che si crede panda
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18496
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Nibali vs Aru

Messaggio da leggere da barrylyndon »

castelli ha scritto:a livello di comunicazione nibali ogni volta che apre bocca arretra nella mia stima personale. chissefrega ma tant'è.
piu' che altro ogni volta che apre bocca si aprono dibattiti e ricerche di vari peli nell'uovo..da parte dei suoi detrattori,ovviamente.
Chessenefrega..ma tant'e'..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Winston Smith
Messaggi: 1038
Iscritto il: lunedì 4 agosto 2014, 20:36
Località: Emilia paranoica

Re: Nibali vs Aru

Messaggio da leggere da Winston Smith »

Preferisco Aru, personalmente. Ma ho sempre tifato anche Nibali, fin dal giro 2010.


"La Polonia sta tirando per Boonen"Beppe Conti, Ponferrada 2014
-.-.-
I miei miti: Ocaña, Monseré, Fuente, Maertens, Bugno, Bettini, Evans, Rebellin
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Nibali vs Aru

Messaggio da leggere da Mystogan »

Comunque penso anche io Aru potra' vincere di piu' di Vincenzo


Pantani the best
Messaggi: 710
Iscritto il: martedì 26 luglio 2011, 12:30

Re: Nibali vs Aru

Messaggio da leggere da Pantani the best »

Bella domanda.
Oggi penso che Nibali sia superiore ad Aru,mentre alla stessa età Nibali non aveva certamente la forza dell'attuale Aru che in salita è quasi sempre uno dei più forti mentre il primo Nibali si limitava a difendersi.
La completezza di Nibali non si discute,anche se il siciliano con l'esplosività del sardo in volata avrebbe certamente avuto più vita facile nelle gare di un giorno senza necessariamente doversi inventare ogni volta chissà che cosa perché battuto in partenza praticamente contro tutti in un eventuale volata.
Su chi vincerà di più è difficile dirlo,dipenderà da tanti fattori,certamente era dai tempi di Bugno e Chiappucci che in Italia non avevamo contemporaneamente(pur con 6 anni di differenza) due corridori così forti per i grandi giri a livello mondiale.
Cunego,Savoldelli e Simoni non hanno mai dimostrato fuori dal giro d'italia di poter essere ai livelli dei migliori opposti a Basso che invece fece due podi al tour.
Mentre ai tempi di Pantani con Gotti si poteva dire più o meno le stesse cose degli altri tre di cui sopra,mentre Chiappucci e Bugno quando Pantani divenne Pantani erano già nella loro fase declinante.
Quindi godiamoci questo duello tra Nibali e Aru sperando di vederli il prima possibile uno contro l'altro in due squadre diverse.

Comunque se devo dare i voti alla stessa età direi:

Salita Aru 8 Nibali 7
Crono Aru 6 Nibali 7
Maturità Aru 8 Nibali 6,5
Personalità Aru 8 Nibali 7


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18496
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Nibali vs Aru

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Oddio..la sua difesa alla Bola, denotava di tutto meno che carenza di personalita'e maturita'
Come valore si equivalgono.Aru in volata ristretta non parte battuto.Rispetto a Nibali.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Pantani the best
Messaggi: 710
Iscritto il: martedì 26 luglio 2011, 12:30

Re: Nibali vs Aru

Messaggio da leggere da Pantani the best »

barrylyndon ha scritto:Oddio..la sua difesa alla Bola, denotava di tutto meno che carenza di personalita'e maturita'
Come valore si equivalgono.Aru in volata ristretta non parte battuto.Rispetto a Nibali.
Infatti ho dato 7 a Nibali,che comunque quell'anno andava per i 26 che equivale alla prossima stagione di Aru.

Aru mi sembra più maturo di quel Nibali e più consapevole dei propri mezzi,ma parliamo comunque di differenze minime.
Chiaro che poi Nibali negli anni ha avuto una crescita costante e graduale che non è scontata che sia così anche per un Aru,chiaro anche come il Nibali del tour 2014 lo disintegra all'Aru dell'ultima vuelta o quello del giro 2015.
Vedremo appunto i margini di crescita che avrà il sardo.

Io tra i due preferisco Nibali perché più completo e forse anche più spettacolare nonostante Aru sia uno scalatore puro con l'indole dell'attaccante.
In più lo stile in bici lo reputo un minimo importante e tra i due da questo punto di vista c'è un abisso.

In generale sono così diversi ma hanno una cose in comune,la grinta,in pochi ce l'hanno come loro due nell'intero panorama mondiale.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18496
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Nibali vs Aru

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Aru potenzialmente potrebbe vincere di piu'..
Come stile concordo, Nibali vince a mani basse.
Peccato che non siano della stessa generazione.
Perche' il ciclismo, che vive di rivalita', sarebbe tornato sulle prime pagine..con questi due a scornarsi..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Pantani the best
Messaggi: 710
Iscritto il: martedì 26 luglio 2011, 12:30

Re: Nibali vs Aru

Messaggio da leggere da Pantani the best »

barrylyndon ha scritto:Aru potenzialmente potrebbe vincere di piu'..
Come stile concordo, Nibali vince a mani basse.
Peccato che non siano della stessa generazione.
Perche' il ciclismo, che vive di rivalita', sarebbe tornato sulle prime pagine..con questi due a scornarsi..
Altri tempi,ma anche Coppi e Bartali avevano 5 anni di differenza,Moser-Saronni 6 come Aru e Nibali appunto.
La rivalità non mancherà anche tra loro due,anche perché Nibali pur avendo quasi 31 anni può benissimo fare altri 3-4 anni di altissimo livello.
L'importante che si dividano il prima possibile.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18496
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Nibali vs Aru

Messaggio da leggere da barrylyndon »

e' vero quel che dici, ma sia Saronni che Coppi, iniziarono a vincere a 20 anni...con i loro rivali,quindi, ben sotto la trentina..vabbe' che per Bartali ci furono 5 anni di stop per la guerra..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Nibali vs Aru

Messaggio da leggere da Mystogan »

Comunque tra Nibali e Aru ci sono 5 anni,Nibali e' un 1984 ma e' di novermbre


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8793
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Nibali vs Aru

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Pantani the best ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Aru potenzialmente potrebbe vincere di piu'..
Come stile concordo, Nibali vince a mani basse.
Peccato che non siano della stessa generazione.
Perche' il ciclismo, che vive di rivalita', sarebbe tornato sulle prime pagine..con questi due a scornarsi..
Altri tempi,ma anche Coppi e Bartali avevano 5 anni di differenza,Moser-Saronni 6 come Aru e Nibali appunto.
La rivalità non mancherà anche tra loro due,anche perché Nibali pur avendo quasi 31 anni può benissimo fare altri 3-4 anni di altissimo livello.
L'importante che si dividano il prima possibile.
Ma purtroppo ce li ritroveremo amichetti un altro anno ancora. E ieri hanno dimostrato che non c'è intenzione di corrersi contro.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Nibali vs Aru

Messaggio da leggere da nino58 »

jerrydrake ha scritto:
Pantani the best ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Aru potenzialmente potrebbe vincere di piu'..
Come stile concordo, Nibali vince a mani basse.
Peccato che non siano della stessa generazione.
Perche' il ciclismo, che vive di rivalita', sarebbe tornato sulle prime pagine..con questi due a scornarsi..
Altri tempi,ma anche Coppi e Bartali avevano 5 anni di differenza,Moser-Saronni 6 come Aru e Nibali appunto.
La rivalità non mancherà anche tra loro due,anche perché Nibali pur avendo quasi 31 anni può benissimo fare altri 3-4 anni di altissimo livello.
L'importante che si dividano il prima possibile.
Ma purtroppo ce li ritroveremo amichetti un altro anno ancora. E ieri hanno dimostrato che non c'è intenzione di corrersi contro.
Se da amichetti portano a casa almeno un GT all'anno, come da tre anni in qua, ci metto la firma.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8793
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Nibali vs Aru

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Mystogan ha scritto:Comunque tra Nibali e Aru ci sono 5 anni,Nibali e' un 1984 ma e' di novermbre
Aru è di luglio, quindi 5 anni e 8 mesi, più vicino a 6 che a 5 ;)


jumbo
Messaggi: 9174
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Nibali vs Aru

Messaggio da leggere da jumbo »

l'anno prossimo probabilmente correranno gg differenti, quindi amichetti o no non cambia molto.


Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Nibali vs Aru

Messaggio da leggere da Mystogan »

jerrydrake ha scritto:
Mystogan ha scritto:Comunque tra Nibali e Aru ci sono 5 anni,Nibali e' un 1984 ma e' di novermbre
Aru è di luglio, quindi 5 anni e 8 mesi, più vicino a 6 che a 5 ;)
Mi ero dimenticato che Aru era di luglio :D


Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Nibali vs Aru

Messaggio da leggere da Mystogan »

Fantaciclismo,Nibali con quanti GT chiuderà la carriera e quali?idem Aru


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4348
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Nibali vs Aru

Messaggio da leggere da Brogno »

Mystogan ha scritto:Fantaciclismo,Nibali con quanti GT chiuderà la carriera e quali?idem Aru
Nibali penso possa portare a casa uno/due GT ancora (ma non penso il Tour). Aru e' impossibile dirlo, varia da 0 a 2/3 (non lo vedo dominare a destra e a manca il panorama dei GT).


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Rispondi