Giro del Mediterraneo 2012

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
TASSO
Messaggi: 1388
Iscritto il: giovedì 22 settembre 2011, 9:55
Località: BRESCIA

Giro del Mediterraneo 2012

Messaggio da leggere da TASSO »

Dopo le presentazioni di Giro d’Italia e Tour de France cominciano ad essere svelati i percorsi delle edizioni 2012 di alcune corse di minore importanza, ma pur sempre seguitissime e di altissimo livello tecnico. Oggi è stata la volta del Giro del Mediterraneo, corsa francese di inizio stagione, che nel 2012 partirà il 9 febbraio per concludersi il 12. Le tappe sono 4, si parte da Pertuis e si arriva sul Mont Faron. Curiosamente tutte e quattro le frazioni hanno un chilometraggio molto simile: la tappa più corta misura 130 km, la più lunga solamente 5 in più. Un percorso creato ad hoc per garantire spettacolo e partecipazione di grandi nomi. Già note le prime otto squadre che saranno al via: oltre alla Cofidis del vincitore uscente David Moncutiè, saranno al via Europcar, AG2R, Astana, Vacansoleil, Saxo Bank, Garmin e Movistar (potrebbe essere l’occasione giusta per il ritorno alle corse di Alejandro Valverde). Le speranze di vedere corridori italiani lottare per il successo ci sono tutte, anche considerando l’albo d’oro recente, con le vittorie di Davide Rebellin, Michele Bartoli, Paolo Bettini e Rinaldo Nocentini.


Giovedì 9 febbraio - Tappa 1

135 Km. : PERTUIS – MEYREUIL



Venerdì 10 febbraio - Tappa 2

135 Km. : SALON de PROVENCE – MARTIGUES


Sabato 11 febbraio - Tappa 3

132Km. : LA SEYNE S/MER – LA LONDE LES MAURES


Domenica 12 febbraio - Tappa 4

130Km. : LA CIOTAT – TOULON Mt Faron
Ultima modifica di TASSO il giovedì 26 gennaio 2012, 7:53, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: GIRO DEL MEDITTERANEO 2012

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Con una T in meno va meglio ;)
Poi perchè tutto maiuscolo?

Manca pure la R... :dunce:
E lascia maiuscole G e M, il retso minuscolo, guarda i titoli degli altri topic! :)
Ultima modifica di eliacodogno il giovedì 26 gennaio 2012, 7:58, modificato 1 volta in totale.


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
TASSO
Messaggi: 1388
Iscritto il: giovedì 22 settembre 2011, 9:55
Località: BRESCIA

Re: GIRO DEL MEDITTERANEO 2012

Messaggio da leggere da TASSO »

eliacodogno ha scritto:Con una T in meno va meglio ;)
Poi perchè tutto maiuscolo?

CORRETTO !!!!!!

sei contento ? tutto in maiuscolo ? un bel paio di occhiali no ? :crazy: :crazy: :crazy: :crazy: :crazy:


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: GIRO DEL MEDITTERANEO 2012

Messaggio da leggere da eliacodogno »

TASSO ha scritto:sei contento ? tutto in maiuscolo ? un bel paio di occhiali no ? :crazy: :crazy: :crazy: :crazy: :crazy:
Li porto ma leggo anche se non scrivi COSI' IL TITOLO DEL TOPIC!!!!!


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
Rojo
Messaggi: 1548
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:34
Località: El imperio en el que nunca se pone el sol

Re: GIRO DEL MEDITERANEO 2012

Messaggio da leggere da Rojo »

TASSO ha scritto:(potrebbe essere l’occasione giusta per il ritorno alle corse di Alejandro Valverde).
Molto attento quello che ha scritto il comunicato, eh... :hammer:


Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: GIRO DEL MEDITERANEO 2012

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Rojo ha scritto:
TASSO ha scritto:(potrebbe essere l’occasione giusta per il ritorno alle corse di Alejandro Valverde).
Molto attento quello che ha scritto il comunicato, eh... :hammer:
In gare europee s'intende, che hai capito :)
Cmq scrivere Giro del Mediterraneo è sempre stata un'impresa: viewtopic.php?f=2&t=82
:diavoletto:


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
TASSO
Messaggi: 1388
Iscritto il: giovedì 22 settembre 2011, 9:55
Località: BRESCIA

Re: GIRO DEL MEDITERRANEO 2012

Messaggio da leggere da TASSO »

TASSO ha scritto:Dopo le presentazioni di Giro d’Italia e Tour de France cominciano ad essere svelati i percorsi delle edizioni 2012 di alcune corse di minore importanza, ma pur sempre seguitissime e di altissimo livello tecnico. Oggi è stata la volta del Giro del Mediterraneo, corsa francese di inizio stagione, che nel 2012 partirà il 9 febbraio per concludersi il 12. Le tappe sono 4, si parte da Pertuis e si arriva sul Mont Faron. Curiosamente tutte e quattro le frazioni hanno un chilometraggio molto simile: la tappa più corta misura 130 km, la più lunga solamente 5 in più. Un percorso creato ad hoc per garantire spettacolo e partecipazione di grandi nomi. Già note le prime otto squadre che saranno al via: oltre alla Cofidis del vincitore uscente David Moncutiè, saranno al via Europcar, AG2R, Astana, Vacansoleil, Saxo Bank, Garmin e Movistar (potrebbe essere l’occasione giusta per il ritorno alle corse di Alejandro Valverde). Le speranze di vedere corridori italiani lottare per il successo ci sono tutte, anche considerando l’albo d’oro recente, con le vittorie di Davide Rebellin, Michele Bartoli, Paolo Bettini e Rinaldo Nocentini.


Giovedì 9 febbraio - Tappa 1

135 Km. : PERTUIS – MEYREUIL



Venerdì 10 febbraio - Tappa 2

135 Km. : SALON de PROVENCE – MARTIGUES


Sabato 11 febbraio - Tappa 3

132Km. : LA SEYNE S/MER – LA LONDE LES MAURES


Domenica 12 febbraio - Tappa 4

130Km. : LA CIOTAT – TOULON Mt Faron


andriusskerla
Messaggi: 3620
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 19:42
Località: Vasto

Re: Giro del Mediterraneo 2012

Messaggio da leggere da andriusskerla »

Tiernan-Lock vince la prima tappa davanti ad Hutarovich e Seb Chavanel. Volata caratterizzata da una caduta.


Avatar utente
Bob Fats
Messaggi: 261
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:14

Re: Giro del Mediterraneo 2012

Messaggio da leggere da Bob Fats »

Esordio stagionale per Stefano GARZELLI. Il grande assente del prossimo Giro d'Italia ha già svolto un duro programma in altura in Spagna per essere già in condizione a partire da marzo. Questa breve corsa a tappe verrà utilizzata per ritrovare il ritmo gara. Primo grande obiettivo sarà infatti la Tirreno-Adriatico, che l'ha già visto trionfare nel 2010.
:yes:


LANDO TEAM rulez
Grande Rivoluzione Universale sempre !!!
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10517
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Giro del Mediterraneo 2012

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

report della prima tappa


seconda tappa, in volata, con codesta classifica

1. Michel Kreder (NED/Garmin) les 136km en 3h10:40. (moyenne: 42,797km/h)
2. Guillaume Boivin (CAN) m.t.
3. Yauheni Hutarovich (BLR) m.t.
4. Francisco Ventoso (ESP) m.t.
5. Raymond Kreder (NED) m.t.
6. Danilo Napolitano (ITA) m.t.
7. Koldo Fernandez (ESP) m.t.
8. Jacopo Guarnieri (ITA) m.t.
9. Filippo Fortin (ITA) m.t.
10. Benjamin Giraud (FRA) m.t.

Spiccano ben due Kreder, un Napolitano, un Guarnieri e un Fortin.

La generale (entrambe le classifiche tratte da Antenne 3).
1.Yauheni Hutarovich (BLR/FDJ-BigMat) les 268,8km en 6h31:33.
2. Jonathan Tiernan-Locke (GBR) m.t.
3. Michel Kreder (NED) m.t.
4. Guillaume Boivin (CAN) à 4.
5. Sébastien Chavanel (FRA) à 6.
6. Raymond Kreder (NED) à 10.
7. Koldo Fernandez (ESP) m.t.
8. Jacopo Guarnieri (ITA) m.t.
9. Romain Hardy (FRA) m.t.
10. Benjamin Giraud (FRA) m.t.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21604
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Giro del Mediterraneo 2012

Messaggio da leggere da lemond »

Maìno della Spinetta ha scritto:report della prima tappa


La generale (entrambe le classifiche tratte da Antenne 3).

Ti ringrazio per l'indicazione di "youtube", però ti faccio anche notare che non è mai esistita in Francia un'emittente con tale nome: Antenne3, perché la terza rete pubblica, prima della privatizzazione, si chiamava F.R.3, cioè France Régions 3, mentre attualmente il suo nome è France 3.
E' esistita, invece fino al 1992, Antenne 2, che poi con la riforma prese il nome di France 2 e fa parte, insieme al France 3 - 4 - 5 - O (con l'accento circonflesso) del gruppo France Télévision. ;)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Giro del Mediterraneo 2012

Messaggio da leggere da Admin »

lemond ha scritto:E' [...] O (con l'accento circonflesso)
Alt+0200= È
Alt+0212= Ô

Ripeto per l'ennesima volta: uno come te deve per forza padroneggiare i codici ASCII!!! :D :bll: :old:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Winter
Messaggi: 26411
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Giro del Mediterraneo 2012

Messaggio da leggere da Winter »

lemond ha scritto:
Maìno della Spinetta ha scritto:report della prima tappa


La generale (entrambe le classifiche tratte da Antenne 3).

Ti ringrazio per l'indicazione di "youtube", però ti faccio anche notare che non è mai esistita in Francia un'emittente con tale nome: Antenne3, perché la terza rete pubblica, prima della privatizzazione, si chiamava F.R.3, cioè France Régions 3, mentre attualmente il suo nome è France 3.
E' esistita, invece fino al 1992, Antenne 2, che poi con la riforma prese il nome di France 2 e fa parte, insieme al France 3 - 4 - 5 - O (con l'accento circonflesso) del gruppo France Télévision. ;)
Vado OT , Lemond ma vedi anche France 3 ?
Come fai a vedere France 2 non abitando in Valle d'Aosta ?


alfiso

Re: Giro del Mediterraneo 2012

Messaggio da leggere da alfiso »

Winter ha scritto: Vado OT , Lemond ma vedi anche France 3 ?
Come fai a vedere France 2 non abitando in Valle d'Aosta ?
Si vede in tutta Italia, Europa e gran parte del mondo. Col sat (Atlantic Bird 5°W è pure in chiaro). Ma mi sa che Lemond ha pure la card di ABsat o CanalSat


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21604
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Giro del Mediterraneo 2012

Messaggio da leggere da lemond »

Admin ha scritto:
lemond ha scritto:E' [...] O (con l'accento circonflesso)
Alt+0200= È
Alt+0212= Ô

Ripeto per l'ennesima volta: uno come te deve per forza padroneggiare i codici ASCII!!! :D :bll: :old:
Uno come me è negato per moltissime cose. :hammer: :hammer: :hammer:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Winter
Messaggi: 26411
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Giro del Mediterraneo 2012

Messaggio da leggere da Winter »

alfiso ha scritto:
Winter ha scritto: Vado OT , Lemond ma vedi anche France 3 ?
Come fai a vedere France 2 non abitando in Valle d'Aosta ?
Si vede in tutta Italia, Europa e gran parte del mondo. Col sat (Atlantic Bird 5°W è pure in chiaro). Ma mi sa che Lemond ha pure la card di ABsat o CanalSat
Io parlavo di terrestre


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21604
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Giro del Mediterraneo 2012

Messaggio da leggere da lemond »

Winter ha scritto:Vado OT , Lemond ma vedi anche France 3 ?
Come fai a vedere France 2 non abitando in Valle d'Aosta ?
Ha ragione Alfiso: sono abbonato a Canal+. Lo ero già negli anni novanta, poi avevo disdetto e ho ripreso l'ànno scorso, soprattutto per Sport+ che dà il ciclismo e poi per vedere il Top 14 e quanto più rugby sia possibile, anche se con Sky sono piuttosto coperto. :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Winter
Messaggi: 26411
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Giro del Mediterraneo 2012

Messaggio da leggere da Winter »

lemond ha scritto:
Winter ha scritto:Vado OT , Lemond ma vedi anche France 3 ?
Come fai a vedere France 2 non abitando in Valle d'Aosta ?
Ha ragione Alfiso: sono abbonato a Canal+. Lo ero già negli anni novanta, poi avevo disdetto e ho ripreso l'ànno scorso, soprattutto per Sport+ che dà il ciclismo e poi per vedere il Top 14 e quanto più rugby sia possibile, anche se con Sky sono piuttosto coperto. :)
Quanto costa ?
Sport+ l'ho visto quando c'erano le belle schede pirata (credo tra il 2000 e il 2001)
Pare che ci voglian mettere sul digitale la TSR2 , purtroppo Fr3 niente


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21604
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Giro del Mediterraneo 2012

Messaggio da leggere da lemond »

Winter ha scritto:
lemond ha scritto:
Winter ha scritto:Vado OT , Lemond ma vedi anche France 3 ?
Come fai a vedere France 2 non abitando in Valle d'Aosta ?
Ha ragione Alfiso: sono abbonato a Canal+. Lo ero già negli anni novanta, poi avevo disdetto e ho ripreso l'ànno scorso, soprattutto per Sport+ che dà il ciclismo e poi per vedere il Top 14 e quanto più rugby sia possibile, anche se con Sky sono piuttosto coperto. :)
Quanto costa ?
Sport+ l'ho visto quando c'erano le belle schede pirata (credo tra il 2000 e il 2001)
Pare che ci voglian mettere sul digitale la TSR2 , purtroppo Fr3 niente
Il primo anno, ti fanno uno sconto del 50%, quindi Canal+ e Canalsatellite costa sui 500€ l'anno, poi, se non trovi un altro nome ...


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Winter
Messaggi: 26411
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Giro del Mediterraneo 2012

Messaggio da leggere da Winter »

lemond ha scritto:
Il primo anno, ti fanno uno sconto del 50%, quindi Canal+ e Canalsatellite costa sui 500€ l'anno, poi, se non trovi un altro nome ...
Un po' carotto..
Un Francese che abita a Biella mi ha parlato di bis.tv
http://www.bis.tv/prehome.html
Lui dice di pagare 5 euro al mese (e 50 iniziali per acquisto credo decoder)


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10517
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Giro del Mediterraneo 2012

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

lemond ha scritto:
Maìno della Spinetta ha scritto:report della prima tappa


La generale (entrambe le classifiche tratte da Antenne 3).

Ti ringrazio per l'indicazione di "youtube", però ti faccio anche notare che non è mai esistita in Francia un'emittente con tale nome: Antenne3, perché la terza rete pubblica, prima della privatizzazione, si chiamava F.R.3, cioè France Régions 3, mentre attualmente il suo nome è France 3.
E' esistita, invece fino al 1992, Antenne 2, che poi con la riforma prese il nome di France 2 e fa parte, insieme al France 3 - 4 - 5 - O (con l'accento circonflesso) del gruppo France Télévision. ;)
pensa che nei siti delle tv che menzioni ci navigo pure,
ma che cu vuoi fare,
sono come uno di quei vecchi che dice ancora "chiama la SIP" per aggiustare il telefono


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Winter
Messaggi: 26411
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Giro del Mediterraneo 2012

Messaggio da leggere da Winter »

Tappa accorciata vittoria bis di Michel Kreder
Credo su Napolitano


pitoro
Messaggi: 2447
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 18:30

Re: Giro del Mediterraneo 2012

Messaggio da leggere da pitoro »

Maìno della Spinetta ha scritto:
lemond ha scritto:
Maìno della Spinetta ha scritto:report della prima tappa


La generale (entrambe le classifiche tratte da Antenne 3).

Ti ringrazio per l'indicazione di "youtube", però ti faccio anche notare che non è mai esistita in Francia un'emittente con tale nome: Antenne3, perché la terza rete pubblica, prima della privatizzazione, si chiamava F.R.3, cioè France Régions 3, mentre attualmente il suo nome è France 3.
E' esistita, invece fino al 1992, Antenne 2, che poi con la riforma prese il nome di France 2 e fa parte, insieme al France 3 - 4 - 5 - O (con l'accento circonflesso) del gruppo France Télévision. ;)
pensa che nei siti delle tv che menzioni ci navigo pure,
ma che cu vuoi fare,
sono come uno di quei vecchi che dice ancora "chiama la SIP" per aggiustare il telefono
se è per quello, io chiamo ancora la STIPEL :muro:


Avatar utente
Bob Fats
Messaggi: 261
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:14

Re: Giro del Mediterraneo 2012

Messaggio da leggere da Bob Fats »

Da segnalare il terzo posto nell'ultima tappa di quel giovanotto che risponde al nome di Stefano GARZELLI. L'allenamento in altura nella Sierra Nevada ha già dato i suoi frutti e sabato a Laigueglia ci sono già speranze di successo. Chissà che non arrivi anche la convocazione per il Giro, magari al posto della squadra del Contador, no, difficile, Acquarone ha già visto grandi promozioni e marketing, infatti si parte proprio dalla sede della Saxo Bank. E se l'Acqua & Sapone fornisse alla redazione tutta della Gazzetta saponi e saponette per un anno?
:dubbio:


LANDO TEAM rulez
Grande Rivoluzione Universale sempre !!!
Rispondi