Tour de France 2017

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
guidobaldo de medici
Messaggi: 4088
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

Salvatore77 ha scritto: Ma al Tour capita anche che in queste tappe, a causa del vento, delle cadute, la pioggia (abbastanza rara) e altre vicissitudini, in queste tappe può succedere qualcosa di importante.
andando a naso, le cadute potrebbero addirittura modellare la classifica... perché tante volate piatte portano velocità altissime con gruppo compatto per tanti chilometri... e il gruppo del tour è veramente enorme, un mostro che prende tutta la carreggiata... in queste condizioni le cadute arrivano per forza (purtroppo).


Salvatore77
Messaggi: 6633
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

guidobaldo de medici ha scritto:
Salvatore77 ha scritto: Ma al Tour capita anche che in queste tappe, a causa del vento, delle cadute, la pioggia (abbastanza rara) e altre vicissitudini, in queste tappe può succedere qualcosa di importante.
andando a naso, le cadute potrebbero addirittura modellare la classifica... perché tante volate piatte portano velocità altissime con gruppo compatto per tanti chilometri... e il gruppo del tour è veramente enorme, un mostro che prende tutta la carreggiata... in queste condizioni le cadute arrivano per forza (purtroppo).
In alcune edizioni del Tour, a mio avviso disegnate maluccio, capitava che per 10 giorni c'erano solo tappe piatte o leggermente ondulate, con la sola cronosquadre ad allungare la classifica che premiava solo alcuni corridori di classifica. Con questo tipo di disegno, fino alla prima salita, c'erano in ogni squadra un paio di uomini da tenere avanti cioè uno o due potenziali uomini per la classifica più una marea di velocisti. Il gruppo diventava ingestibile.Treni su treni, cadute su cadute. Negli anni '90 alcuni uomini di classifica arrivavano alle prime salite con 10 minuti di classifica, presi un po' a cronometro e un po' in varie ed eventuali.
Con una tappa di salita subito questo si dovrebbe attenuare, perchè una bella porzione di pseudo uomini di classifica, perde le proprie velleità.
Il rischio resta comunque molto alto.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26565
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

guidobaldo de medici ha scritto:
Salvatore77 ha scritto: Ma al Tour capita anche che in queste tappe, a causa del vento, delle cadute, la pioggia (abbastanza rara) e altre vicissitudini, in queste tappe può succedere qualcosa di importante.
andando a naso, le cadute potrebbero addirittura modellare la classifica... perché tante volate piatte portano velocità altissime con gruppo compatto per tanti chilometri... e il gruppo del tour è veramente enorme, un mostro che prende tutta la carreggiata... in queste condizioni le cadute arrivano per forza (purtroppo).
Le cadute hanno sempre modellato la classifica. Non credo che negli ultimi 20-25 anni ci sia stata un'edizione del Tour in cui non ci sono state cadute che abbiano coinvolto qualcuno degli uomini di classifica nelle prime 8-9 tappe, mandando letteralmente all'aria mesi di preparazione e sacrific.
E' un effetto collaterale a cui, purtroppo, siamo ampiamente abituati. Fa parte del gioco.

Forse dal 2018, con la riduzione dei corridori ad un massimo di 176 per corsa, potremmo vedere qualche caduta in meno. Ma non ne sono così certo.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Se ho visto bene, la quinta tappa presenta una bella salita di 7-8km alla fine.
Essendo tutti freschi, c'è rischio che qualche uomo particolarmente in forma crei distacchi seri


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Merlozoro
Messaggi: 9861
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Grande Jens Voigt :clap: sta facendo un figurone

Spero che il nostro Pippone segua la strada tracciata da Jens :champion: :cincin:
Ultima modifica di Merlozoro il giovedì 29 giugno 2017, 18:37, modificato 1 volta in totale.


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
alex
Messaggi: 768
Iscritto il: giovedì 14 gennaio 2016, 20:38

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da alex »

Finalmente fanno sentire l'audio originale


Avatar utente
Oro&Argento
Messaggi: 1727
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 13:23

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da Oro&Argento »

alex ha scritto:Finalmente fanno sentire l'audio originale
diretta streaming su facebook sulla pagina del tour


Luca90
Messaggi: 14301
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da Luca90 »

potevano dirglielo che cardoso è stato sostituito da zubeldia..


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28098
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da Walter_White »



FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
guidobaldo de medici
Messaggi: 4088
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: Le cadute hanno sempre modellato la classifica. Non credo che negli ultimi 20-25 anni ci sia stata un'edizione del Tour in cui non ci sono state cadute che abbiano coinvolto qualcuno degli uomini di classifica nelle prime 8-9 tappe, mandando letteralmente all'aria mesi di preparazione e sacrific.
E' un effetto collaterale a cui, purtroppo, siamo ampiamente abituati. Fa parte del gioco.

Forse dal 2018, con la riduzione dei corridori ad un massimo di 176 per corsa, potremmo vedere qualche caduta in meno. Ma non ne sono così certo.
sì, ok, mi riferivo al fatto che le tappe mosse sgranano il gruppo, quindi le cadute tendono a colpire un corridore singolo o pochi corridori, mentre le cadute a gruppo lanciato fanno una specie di effetto-bowling. c'è stata credo un paio di anni fa quella caduta spaventosa in un rettilineo... quella dove si è fatto male cancellara... c'era un palo sulla destra e qualcuno lo ha mancato per poco... che brutte situazioni mamma mia.


Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da Admin »

guidobaldo de medici ha scritto:c'era un palo sulla destra e qualcuno lo ha mancato per poco...
Qualcuno l'ha pure preso in pieno però... tra gli altri, oltre a Cancellara fu coinvolto pure Dumoulin che si ritirò. Mi pare fosse proprio il 2015.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3640
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da Scattista »

ma di Damien Howson non parla nessuno? Quello ha pestato forte nelle ultime due stagioni..
Probabilmente però avrà ancora compiti di gregariato, con Yates e Chaves in squadra.


Immagine
riddler
Messaggi: 1463
Iscritto il: domenica 24 luglio 2011, 22:07

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da riddler »

Io non capisco una cosa: secondo me in un tour tutto da decifrare alla luce non tanto del "presunto" non eccellente stato di forma di Froome quando per un sopravvalutatissimo Porte che potrebbe anche condizionare gara, strategia e quant'altro, io credo che Aru possa realmente dire la sua in questo tour...
Una cosa non bisogna fare: non ambire a una vittoria di tappa o al piazzamento sul podio...
Deve riuscire a prendere la maglia gialla invece e al tour può dire la sua...
Chissà questo potrebbe essere il tour simile al 91 quando Froome poteva essere Lemond e Porte Breukink... (chiaramente con tutti i dovuti paragoni del caso)...
Quintana s'è ostinato a puntare al giro, e potrebbe pagare questa scelta...
Chi lo sa....
Però ribadisco se pensiamo a vittoria di tappa come obiettivo e piazzamento, valgono per se...


Ecco l'elenco delle corse minori del ciclismo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sacha_Modolo
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da nino58 »

riddler ha scritto:Io non capisco una cosa: secondo me in un tour tutto da decifrare alla luce non tanto del "presunto" non eccellente stato di forma di Froome quando per un sopravvalutatissimo Porte che potrebbe anche condizionare gara, strategia e quant'altro, io credo che Aru possa realmente dire la sua in questo tour...
Una cosa non bisogna fare: non ambire a una vittoria di tappa o al piazzamento sul podio...
Deve riuscire a prendere la maglia gialla invece e al tour può dire la sua...
Chissà questo potrebbe essere il tour simile al 91 quando Froome poteva essere Lemond e Porte Breukink... (chiaramente con tutti i dovuti paragoni del caso)...
Quintana s'è ostinato a puntare al giro, e potrebbe pagare questa scelta...
Chi lo sa....
Però ribadisco se pensiamo a vittoria di tappa come obiettivo e piazzamento, valgono per se...
Prima cosa stare in classifica, possibilmente vincere almeno una tappa.
La posizione in classifica, primo, terzo, quarto, decimo od oltre, si discute a fine Tour.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da antani »

Speriamo solo una cosa ....... che sia un bel Tour


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28098
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da Walter_White »

Ma quest'anno non era l'anno della diretta integrale di tutte le tappe? Perché la Rai trasmette dalle 17 quando il primo corridore scatta alle 15:15


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da antani »

Walter_White ha scritto:Ma quest'anno non era l'anno della diretta integrale di tutte le tappe? Perché la Rai trasmette dalle 17 quando il primo corridore scatta alle 15:15
Io avevo capito che si collegavano alle 14


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Bomby
Messaggi: 3457
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da Bomby »

14:40 Rai Sport, domani dalle 11:30, lunedì dalle 13:45, ecc.
Ultima modifica di Bomby il sabato 1 luglio 2017, 11:06, modificato 1 volta in totale.


Basso
Messaggi: 17134
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da Basso »



11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10525
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Un Tour scialbetto,
Che tappe guardare...

5 Tappa, Planche des Belles Filles
9 Tappa, Biscia, Colombier e Mont du Chat
12 Tappa, Tappone pirenaico dal finale strambo
13 Tappa, il criterium di Foix, con una mezza salitella e il muro, prima di un po' di pianura.
17 Tappa, il ritorno dei classici, Croix Fer, Telegraphe, Galibier, con altra pianura finale
18 Tappa, lunghi fondovalli evitando salite, il breve e non impegnativo Vars, un gran finale nella Casse Deserte che sara' molto scenografico.
20 Tappa, cronometrina di Marsiglia, coi passaggi in uno dei paesaggi piu' belli del mondo

7 tappe che hanno qualcosa di interessante su 21, 33%....


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28098
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da Walter_White »

Bomby ha scritto:14:40 Rai Sport, domani dalle 11:30, lunedì dalle 13:45, ecc.
Allora idiota io che mi fido degli orari della gazzetta


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
giorgio ricci
Messaggi: 5706
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Maìno della Spinetta ha scritto:Un Tour scialbetto,
Che tappe guardare...

5 Tappa, Planche des Belles Filles
9 Tappa, Biscia, Colombier e Mont du Chat
12 Tappa, Tappone pirenaico dal finale strambo
13 Tappa, il criterium di Foix, con una mezza salitella e il muro, prima di un po' di pianura.
17 Tappa, il ritorno dei classici, Croix Fer, Telegraphe, Galibier, con altra pianura finale
18 Tappa, lunghi fondovalli evitando salite, il breve e non impegnativo Vars, un gran finale nella Casse Deserte che sara' molto scenografico.
20 Tappa, cronometrina di Marsiglia, coi passaggi in uno dei paesaggi piu' belli del mondo

7 tappe che hanno qualcosa di interessante su 21, 33%....
Quoto. Aggiungerei la 8 in quanto almeno non finirà allo sprint e la tappa 15 nella prima ora per vedere la fuga e poi l'ultima mezz'ora.
Mentre per le altre è sufficiente l'ultima mezz'ora.


Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7186
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da Deadnature »

Visto che in molti se lo domandano, risponde Le Monde: a che mi ora mi posso svegliare dalla pennichella pomeridiana, tappa per tappa?


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4263
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Deadnature ha scritto:Visto che in molti se lo domandano, risponde Le Monde: a che mi ora mi posso svegliare dalla pennichella pomeridiana, tappa per tappa?

:clap:

pinnare fra gli importanti

:diavoletto:


Immagine
Winter
Messaggi: 26479
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da Winter »

Patate ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:
guidobaldo de medici ha scritto: sai, i francesi hanno DeMare Bouhanni e Coquard... quindi le volate garantiscono un certo numero di tappe vinte...
Nacer Bouhanni - anno di nascita: 1990 - Tappe vinte al Tour de France: 0

Arnaud Demare - anno di nascita: 1991 - Tappe vinte al Tour de France: 0

Bryan Coquard - anno di nascita: 1992 - Tappe vinte al Tour de France: 0


:dunce: :diavoletto:
Stavo proprio per scrivere questo :diavoletto:
Quando i francesi capiranno che i loro beniamini in volata e in salita non sono ancora al livello dei big e smetteranno di deformare i percorsi dei Tour il ciclismo ne trarrà giovamento.
Che poi gente come Bouhanni, Demare, Coquard vengono esaltati da tappe tipo Terme Luigiane o con volate non scontate, mica con i piattoni di questa edizione. Bah!
mi sa che non son così lontani dai big..
Cav classe 85.. Greipel 82.. kristoff 87.. kittel 88..


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da il_panta »

Demare è al top, Bouhanni invece è involuto, e chissà quanto gli rode vedere il grande rivale vincere!


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Winter
Messaggi: 26479
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da Winter »

Tantissimo
Cmq viene da una terribile caduta
è in recupero


Avatar utente
Patate
Messaggi: 6295
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da Patate »

Winter ha scritto:
Patate ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Nacer Bouhanni - anno di nascita: 1990 - Tappe vinte al Tour de France: 0

Arnaud Demare - anno di nascita: 1991 - Tappe vinte al Tour de France: 0

Bryan Coquard - anno di nascita: 1992 - Tappe vinte al Tour de France: 0


:dunce: :diavoletto:
Stavo proprio per scrivere questo :diavoletto:
Quando i francesi capiranno che i loro beniamini in volata e in salita non sono ancora al livello dei big e smetteranno di deformare i percorsi dei Tour il ciclismo ne trarrà giovamento.
Che poi gente come Bouhanni, Demare, Coquard vengono esaltati da tappe tipo Terme Luigiane o con volate non scontate, mica con i piattoni di questa edizione. Bah!
mi sa che non son così lontani dai big..
Cav classe 85.. Greipel 82.. kristoff 87.. kittel 88..
Mi pensavo pure io oggi :diavoletto:
Démare è nella forma della vita, si è piazzato in tutte le tappe in linea finora


Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

Questo Tour non sta facendo una gran figura.
Col rischio della noia e della corsa tiranneggiata da uno squadrone sempre dietro l' angolo, ci pensano le cadute e i ritiri dei principali corridori a "vivacizzare" le prime tappe.
Il che ovviamente è tutto tranne che un bene, e non può che provocare tristezza e delusione.


Avatar utente
maglianera
Messaggi: 1215
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 22:14

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da maglianera »

giorgio ricci ha scritto:
Maìno della Spinetta ha scritto:Un Tour scialbetto,
Che tappe guardare...

5 Tappa, Planche des Belles Filles
9 Tappa, Biscia, Colombier e Mont du Chat
12 Tappa, Tappone pirenaico dal finale strambo
13 Tappa, il criterium di Foix, con una mezza salitella e il muro, prima di un po' di pianura.
17 Tappa, il ritorno dei classici, Croix Fer, Telegraphe, Galibier, con altra pianura finale
18 Tappa, lunghi fondovalli evitando salite, il breve e non impegnativo Vars, un gran finale nella Casse Deserte che sara' molto scenografico.
20 Tappa, cronometrina di Marsiglia, coi passaggi in uno dei paesaggi piu' belli del mondo

7 tappe che hanno qualcosa di interessante su 21, 33%....
Quoto. Aggiungerei la 8 in quanto almeno non finirà allo sprint e la tappa 15 nella prima ora per vedere la fuga e poi l'ultima mezz'ora.
Mentre per le altre è sufficiente l'ultima mezz'ora.
potendo scegliere, troverei più interessante seguire la diretta tv del giro d'Austria o del GP Torres Vedras o del Sibiu tour rispetto a queste tappe piatte di Francia :x


Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da Celun »

Celun ha scritto:
cauz. ha scritto:
Basso ha scritto:FDJ con quello che, al momento, pare il miglior treno in circolazione http://www.cicloweb.it/2017/06/26/fdj-t ... selezione/
occhio a cimolai anche in chiave lanterne rouge, se si spreme per bene per démare quest'anno ha grandi possibilità (e coronerebbe un obiettivo inseguito da tempo)
occhio a Demarè in chiave ritiro, confido molto nel suo ritiro nel giro di massimo massimo una decina di tappe, ce la può fare!
è uno portato per l'intoppo, bella partenza spavalda da dusseldorf in maglia tricolore e poi... :diavoletto: :diavoletto:

cosi poi Guarnieri tira la volata a Cimolai o viceversa! :italia:

25 anni di ciclismo visto in Tv un pò di esperienza me la hanno lasciata!

demarè è propio very very adatto ai ritiri nei grandi giri..

però non ero arrivato a pensare al capolavoro FDJ
fuori tempo massimo in 4 compreso Guarnieri è come la mano di dios di maradona :D :D

vabbè evidentemente per loro una vittoria e qualche giorno in verde il tour gli rimane in positivo..


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26565
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Celun ha scritto:
Celun ha scritto:
cauz. ha scritto:
occhio a cimolai anche in chiave lanterne rouge, se si spreme per bene per démare quest'anno ha grandi possibilità (e coronerebbe un obiettivo inseguito da tempo)
occhio a Demarè in chiave ritiro, confido molto nel suo ritiro nel giro di massimo massimo una decina di tappe, ce la può fare!
è uno portato per l'intoppo, bella partenza spavalda da dusseldorf in maglia tricolore e poi... :diavoletto: :diavoletto:

cosi poi Guarnieri tira la volata a Cimolai o viceversa! :italia:

25 anni di ciclismo visto in Tv un pò di esperienza me la hanno lasciata!

demarè è propio very very adatto ai ritiri nei grandi giri..

però non ero arrivato a pensare al capolavoro FDJ
fuori tempo massimo in 4 compreso Guarnieri è come la mano di dios di maradona :D :D

vabbè evidentemente per loro una vittoria e qualche giorno in verde il tour gli rimane in positivo..
:diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:

Effettivamente, restare in 5 dopo solo 9 tappe non è il massimo per una squadra francese. Squadra dimezzata.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
guidobaldo de medici
Messaggi: 4088
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

questo tour l'ha disegnato il manager di bardet, o il ds di bardet, o il gatto di bardet, o bardet stesso.


Winter
Messaggi: 26479
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da Winter »

Celun ha scritto:

25 anni di ciclismo visto in Tv un pò di esperienza me la hanno lasciata!

demarè è propio very very adatto ai ritiri nei grandi giri..

però non ero arrivato a pensare al capolavoro FDJ
fuori tempo massimo in 4 compreso Guarnieri è come la mano di dios di maradona :D :D

vabbè evidentemente per loro una vittoria e qualche giorno in verde il tour gli rimane in positivo..
per metà delle squadre partecipanti una vittoria rende il tour positivo
bernaudeau ha già il tour in positivo per esempio


Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da Celun »

Damiano Caruso passa capitano in BMC.
Se farà classifica molto curioso di vedere fin dove può arrivare.
ormai è un corridore maturo discreto su tutti i terreni, attento,
non teme ne il caldo ne il freddo.
ora è 16esimo ma ha a tiro i due gregari sky e poi di mezzo ci sono anche landa e l'enigmatico Fugslang.
poi anche Latour e Bennett potrebbero essere due prede abordabili per far avvicinare Damiano alla top 10
(non dimenticando che a Longwy ha lasciato un minuto che senza Porte non avrebbe lasciato)
obiettivo: raggiungere la top 10 cosa già fatto al vuelta e giro, durissima ma non impossibile.

delusione per Majka
giornataccia? malato?
ora andrà ancora in cerca di tappe...
e che di montagna dura per lui sono rimaste diciamo tre tappe.
e magari in un paio di queste vorranno giocarsela i big..
sarà dura insomma.

Pinot completamente svuotato dopo le fatiche del Giro
mi sorprenderebbe un suo colpo di coda in una di queste tre durissime tappe.
ma anche a Foix troverà gente più fresca e psicofisicamente più pronta di lui per prendersi quella tappa.
Ultima modifica di Celun il domenica 9 luglio 2017, 21:18, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4343
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da Brogno »

Celun ha scritto: delusione per Majka
giornataccia? malato?
ora andrà ancora in cerca di tappe...
e che di montagna dura per lui sono rimaste diciamo tre tappe.
e magari in un paio di queste vorranno giocarsela i big..
sarà dura insomma.
caduto male


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da Celun »

Brogno ha scritto:
Celun ha scritto: delusione per Majka
giornataccia? malato?
ora andrà ancora in cerca di tappe...
e che di montagna dura per lui sono rimaste diciamo tre tappe.
e magari in un paio di queste vorranno giocarsela i big..
sarà dura insomma.
caduto male
letto ora. grazie


Winter
Messaggi: 26479
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da Winter »

Ieri la tappa del tour è stata seguita da 5,45 ml di francesi (tra le tre e le 1712)
la prima parte dall una alle tre.. 3,72 ml :o


kreuziger80
Messaggi: 301
Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2011, 23:07

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da kreuziger80 »

La scelta di mettere una tappa così selettiva già alla nona tappa non la condivido per niente, la classifica è sin troppo delineata. Domenica solo ventotto corridori sono arrivati con un distacco dai primi inferiore ai dodici minuti. Una sola vera tappa di salita e già troppi verdetti già emessi. Non ci siamo. Prudhomme dovrebbe venire in Italia a prendere ripetizioni.
Anche la decisione di mettere due piattoni dopo il giorno di riposo mi pare assurda, tanto più che senza Sagan, Cavendish e Demare le volate non saranno certo la stessa cosa.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da nino58 »

guidobaldo de medici ha scritto:questo tour l'ha disegnato il manager di bardet, o il ds di bardet, o il gatto di bardet, o bardet stesso.
Non saprei.
Qualche tappa vallonata e con discese tecniche in più e sarei stato d'accordo con te.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da Celun »

Piva lo ha detto ora su rai tre:
provano la top 10 con Caruso

De Marchi invece dice che avrà più spazio per attaccare in qualche tappa selezionata per sparare la cartuccia buona!!


dietzen
Messaggi: 8045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da dietzen »

kreuziger80 ha scritto:La scelta di mettere una tappa così selettiva già alla nona tappa non la condivido per niente, la classifica è sin troppo delineata. Domenica solo ventotto corridori sono arrivati con un distacco dai primi inferiore ai dodici minuti. Una sola vera tappa di salita e già troppi verdetti già emessi. Non ci siamo. Prudhomme dovrebbe venire in Italia a prendere ripetizioni.
Anche la decisione di mettere due piattoni dopo il giorno di riposo mi pare assurda, tanto più che senza Sagan, Cavendish e Demare le volate non saranno certo la stessa cosa.
onestamente non mi sembra così delineata.
il distacco del ventesimo in classifica non conta niente.
al momento abbiamo 4 corridori in un minuto, 8 in poco più di due.
(e senza cadute di questo inizio tour probabilmente sarebbero una dozzina)

poi che questo tour sia disegnato male è un altro discorso e penso siamo tutti d'accordo.


Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da Celun »

Fugslang intervistato da De Luca

"lui ha provato ad anticipare e vincere la tappa e dice che Aru doveva stare a ruota di Uran che era il più veloce"

"dice che pensava che uran sullo strappettino in pianura aveva cambiato la bicicletta, che si era accorto che aveva problemi al cambio
se no dice non avrebbe anticipato la volata"

(probabilmente pensando di batterlo in volata,
però azz come puoi pensare che Uran abbia cambiato la bicicletta mentre andavate a 50 all'ora
se cambiava la bici perdeva minimo minimo 25 secondi e non rientrava più..!"


Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3640
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da Scattista »

ma fughe (più o meno bidone) niente?
La Sky terrà la maglia gialla per 21 tappe??
Avevano dichiarato di volerla cedere, ma poi han sempre tirato per tenere le fughe a controllo. Secondo me per un mix di ragioni:
- la calssifica è corta e in fuga c'era sempre qualcuno non troppo lontano
- ci sono state pochissime tappe "mosse" e quindi in tutte le altre ci han pensato le squadre dei velocisti a tener corsa chiusa
- nella tappa di Monte Micio ci ha pensato anche l'AG2R a riportare sotto il gruppo favoriti (secondo me sbagliando)

Mi aspetto che se sui Pirenei prendesse piede una fuga senza nessuno pericoloso, questa possa prendere un vantaggione importante


Immagine
Avatar utente
Fabian von Paterberg
Messaggi: 907
Iscritto il: martedì 9 agosto 2016, 14:29
Località: Passo dei 3 termini

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da Fabian von Paterberg »

I paradossi di questo Tour (o meglio della giuria UCI presente al tour)

Rispetto al Giro: J.Moreno reagisce sputando contro Diego Rosa e viene espulso dal Giro.
Bouhanni reagisce dando un pugno e viene sanzionato con 1' di penalità

Rispetto al tour stesso: Sagan chiude Cavendish contro le barriere con una spallata/gomitata in una fase di corsa in cui la velocità è al massimo, non appena Cav arriva al pullman della squadra si presenta a sincerarsi delle sue condizioni e chiede scusa; viene prima sansionato di 30'' nella generale e retrocesso ad ultimo del gruppo poi espulso dal Tour senza venire interpellato per chiarimenti
Froome chiude Aru contro il pubblico con una deviazione/spallata, (reagendo all'attacco di Aru quando lui aveva chiamato il time out?) chiede scusa immediatamente con un cenno e non viene presa alcuna sanzione in merito, tutto si chiude con la sua dichiarazione di non aver visto Fabio

Quanto conta il peso politico delle squadre implicate nelle vicende? Perchè Bouhanni stavolta è stato graziato?


Questa è stata la battaglia più grande della mia carriera. C.Froome, May 26th, 2018
2016 argento ITT Doha
2017 Tour de France a tempo
guidobaldo de medici
Messaggi: 4088
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

il tour è ciclismo istituzionale, un evento sportivo che esiste per celebrare lo stato francese, mediando le esigenze della propaganda con quelle delle squadre e degli sponsor. spettatori ultima ruota del carro. significato e valore sportivo quasi nullo.


Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da simociclo »

guidobaldo de medici ha scritto:il tour è ciclismo istituzionale, un evento sportivo che esiste per celebrare lo stato francese, mediando le esigenze della propaganda con quelle delle squadre e degli sponsor. spettatori ultima ruota del carro. significato e valore sportivo quasi nullo.
ma ti rendi conto di quello che scrivi?


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Winter
Messaggi: 26479
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da Winter »

guidobaldo de medici ha scritto:il tour è ciclismo istituzionale, un evento sportivo che esiste per celebrare lo stato francese, mediando le esigenze della propaganda con quelle delle squadre e degli sponsor. spettatori ultima ruota del carro. significato e valore sportivo quasi nullo.
Ma tu ci sei stato al tour?
non hai capito granché. .


Mr. MM
Messaggi: 483
Iscritto il: sabato 5 marzo 2016, 19:41

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da Mr. MM »

Ma un premio per Vermote non vogliono inventarselo?

Non so, il premio diesel o il premio locomotiva. Avrà fatto sì e no 800-1000 km in testa a tirare in questo Tour :clap:


guidobaldo de medici
Messaggi: 4088
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

è una porcata, 5 tappe vinte da un armadio, la più grande competizione ciclistica premia qualità ultra-specifiche ed estreme, è una cosa che non ha valore sportivo e non ha senso tecnico. i grandi atleti, quelli che uniscono qualità di potenza e di resistenza, vengono umiliati ogni giorno. è una vera merda il tour.


Rispondi