Tour de France 2017

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
giorgio ricci
Messaggi: 5650
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Una domanda retorica mi sorge spontanea guardando la passerella finale a Parigi .
Ma Roma avrebbe così tante cose da invidiare a Parigi ? Noi italiani siamo alchimisti al contrario. Proviamo a trasformare l'oro in ferro.


beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Il rovescio della medaglia è che un doumulin a 5 minuti da froome in questo tour, sarebbe comunque arrivato 4 minuti davanti a contador nella forma della vita (vi ricordo il record della scalata del cavalcavia affrontato dal versante ovest) e 7 minuti di vantaggio su Nairo faccioladoppiettaconlapipainbocca quintana


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Sirena
Messaggi: 191
Iscritto il: domenica 25 giugno 2017, 18:09

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da Sirena »

Mi sa che vi siete dimenticati che ci sarà anche Aru alla Vuelta.
:)


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da NibalAru »

barrylyndon ha scritto: Guarda che il livello di Doumulin al Giro era alto,eh...
ed era senza squadra..
Prova immaginarti Froome senza squadra qua al Tour..
Infatti, senza la Sky e con una squadra come quella di Doumulin al Giro Froome secondo voi lo vinceva questo Tour? Io dico che se la sarebbe vista brutta brutta quest'anno


beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Sirena ha scritto:Mi sa che vi siete dimenticati che ci sarà anche Aru alla Vuelta.
:)
A parte le mie ovvie considerazioni da tifoso di froome, c'è da dire che mi sembra a manetta da troppe settimane, aru, per considerarlo un avversario temibile


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Fedaia
Messaggi: 2608
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da Fedaia »

A me pare che qui si prendano tante di quelle lucciole per lanterne..
Imparagonabile il livello del Giro di quest'anno con il Tour di quest'anno..le prestazioni di Dumoulin, Nibali e Quintana sono state nettamente di piu' elevato tenore atletico rispetto agli scattinisti greggisti del Tour.
Il Froome di quest'anno ( ma direi di sempre) fosse rimasto attardato di 2 minuti per cagarella ai piedi del primo Stelvio, sarebbe o scoppiato per aria nell'affannosa e smodata rincorsa o recuperato con l'elisoccorso a seguito di crisi psicologica .
Uran a 55 secondi dalla maglia gialla, Bardet sul podio, Landa a un soffio dal podio dopo aver fatto il Giro e fatto il gregario..
Lasciate perdere, questo e'stato un Tour fra i piu' mediocri di sempre, come percorso, come prestazioni individuali e come contesa agonistica.
Spero vivamente Dumoulin prepari il Tour dell'anno prossimo come obiettivo principale e che abbia una squadra come si deve.. ci sara' da divertirsi a leggere di fegati spappolati e versamenti biliari senza precedenti.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Winter ha scritto:Era alto fino allo stelvio
Fino a li era da tour
dopo.. no
In questo Tour..la corsa finiva al Giovedi'...sull'Izoard..
Con poche tappe vere di montagna.
Al giovedi' al Giro, si arrivava ad Ortisei..
Metti che da li ci fosse stata una crono, una tappa passerella, e una tappa per velocisti o fugaioli...
Della crisi o del calo di Doumilin, non te ne saresti nemmeno accorto.
Questo per dire che il diverso disegno del giro, rispetto al Tour, puo' creare suggestioni..
Chiaro,stiamo parlando del nulla..
Ma si tente molto a sottostimare Doumulin..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da NibalAru »

Sirena ha scritto:Mi sa che vi siete dimenticati che ci sarà anche Aru alla Vuelta.
:)
Non ce ne siamo dimenticati, ma avendo fatto già il Tour e non avendo mai corso due GT consecutivi in carriera non possiamo certo metterlo nei favoriti, sempre ammesso che partecipi


Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3619
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da Scattista »

Fedaia ha scritto:A me pare che qui si prendano tante di quelle lucciole per lanterne..
Imparagonabile il livello del Giro di quest'anno con il Tour di quest'anno..le prestazioni di Dumoulin, Nibali e Quintana sono state nettamente di piu' elevato tenore atletico rispetto agli scattinisti greggisti del Tour.
Il Froome di quest'anno ( ma direi di sempre) fosse rimasto attardato di 2 minuti per cagarella ai piedi del primo Stelvio, sarebbe o scoppiato per aria nell'affannosa e smodata rincorsa o recuperato con l'elisoccorso a seguito di crisi psicologica .
Uran a 55 secondi dalla maglia gialla, Bardet sul podio, Landa a un soffio dal podio dopo aver fatto il Giro e fatto il gregario..
Lasciate perdere, questo e'stato un Tour fra i piu' mediocri di sempre, come percorso, come prestazioni individuali e come contesa agonistica.
.
concordo. Io lo vado dicendo da un pò di giorni che il livello del Tour quest'anno (vuoi anche per le assenze di Porte e Thomas, ma non esclusivamente per quelle) è il più basso da molti anni a questa parte.


Immagine
Sirena
Messaggi: 191
Iscritto il: domenica 25 giugno 2017, 18:09

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da Sirena »

NibalAru ha scritto:
Sirena ha scritto:Mi sa che vi siete dimenticati che ci sarà anche Aru alla Vuelta.
:)
Non ce ne siamo dimenticati, ma avendo fatto già il Tour e non avendo mai corso due GT consecutivi in carriera non possiamo certo metterlo nei favoriti, sempre ammesso che partecipi
Nei suoi programmi oltre al Tour c'era anche la Vuelta, non credo che sarà al gancio in quel periodo.
A meno di nuove notizie, ci sarà.
Poi ho letto che il livello del giro era superiore a quello del tour...quindi la fantascienza è di moda in questo forum! :boh:


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da NibalAru »

Winter ha scritto: Puntualmente chi ha fatto giro o vuelta da protagonista gli anni precedenti.. l'anno dopo sembra che debba a vincere facilmente
Poi non finisce nemmeno sul podio
Rileggendo questa frase mi viene da fare alcune considerazioni riguardo a ciò che è successo negli ultimi 10 anni.

Contador nel 2008 ha fatto Giro e Vuelta (vincendoli) e l'anno dopo si è presentato al Tour e lo ha vinto

Nel 2009 Menchov vince il Giro e poi nel 2010 farà terzo al Tour

Nibali nel 2010 e 2011 ha fatto Giro e Vuelta (raccogliendo una vittoria, due podi ed un settimo posto) e nel 2012 è andato al Tour ed ha fatto terzo salendo quindi sul podio

Di nuovo Nibali nel 2013 ha fatto Giro e Vuelta (raccogliendo una vittoria ed un secondo posto) e poi nel 2014 è andato al Tour e lo ha vinto

Nel 2014 Quintana ha fatto Giro e Vuelta (raccogliendo una vittoria ed un ritiro a metà Vuelta cadendo quando era leader della classifica però) e l'anno dopo è andato al Tour finendo secondo poco distaccato dal vincitore Froome.

E sono andato a memoria senza andare a verificare nel dettaglio, probabilmente mi sarà anche sfuggito qualcosa


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Sirena ha scritto:
NibalAru ha scritto:
Sirena ha scritto:Mi sa che vi siete dimenticati che ci sarà anche Aru alla Vuelta.
:)
Non ce ne siamo dimenticati, ma avendo fatto già il Tour e non avendo mai corso due GT consecutivi in carriera non possiamo certo metterlo nei favoriti, sempre ammesso che partecipi
Nei suoi programmi oltre al Tour c'era anche la Vuelta, non credo che sarà al gancio in quel periodo.
A meno di nuove notizie, ci sarà.
Poi ho letto che il livello del giro era superiore a quello del tour...quindi la fantascienza è di moda in questo forum! :boh:
E' difficile da dirsi..
sono opinioni personali derivate da sensazioni.
Per me il Doumulin del Giro batteva questo Froome.
Quindi non si tratta di fantascienza..
Sono opinioni.
Come mia opinione e' che se Aru non fosse calato nell'ultima settimana, sarebbe stato l'unico a poter far saltare il banco..
Comunque il Tour Froome l'ha vinto sul Peyersurde..
Tutti hanno avuto paura di scattare..se l'avessero fatto, forse un minutino Froome se lo prendeva..invece di aspettare gli ultimi 400 metri.
E in questo sta la mediocrita' di questo Tour..
Il livello alto o basso..dipende dai propri punti di vista.
Ma giocarsi una tappa pirenaica allo sprint..non se po vede'...


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da NibalAru »

Sirena ha scritto:
Nei suoi programmi oltre al Tour c'era anche la Vuelta, non credo che sarà al gancio in quel periodo.
A meno di nuove notizie, ci sarà.
Poi ho letto che il livello del giro era superiore a quello del tour...quindi la fantascienza è di moda in questo forum! :boh:
Si, la fantascienza è di moda, ma non so se sei dalla parte giusta :D Vedi Quintana cosa ha fatto lo scorso anno a Tour e Vuelta corsi consecutivamente e vedi invece cosa ha fatto a Giro-Tour, a proposito della questione competitività dei vari GT.

Io tifo Aru quanto te e mi auguro di vederlo competitivo alla Vuelta, ma non mi meraviglierei del contrario, diciamo così.


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da Winter »

NibalAru ha scritto:
Winter ha scritto: Puntualmente chi ha fatto giro o vuelta da protagonista gli anni precedenti.. l'anno dopo sembra che debba a vincere facilmente
Poi non finisce nemmeno sul podio
Rileggendo questa frase mi viene da fare alcune considerazioni riguardo a ciò che è successo negli ultimi 10 anni.

Contador nel 2008 ha fatto Giro e Vuelta (vincendoli) e l'anno dopo si è presentato al Tour e lo ha vinto

Nel 2009 Menchov vince il Giro e poi nel 2010 farà terzo al Tour

Nibali nel 2010 e 2011 ha fatto Giro e Vuelta (raccogliendo una vittoria, due podi ed un settimo posto) e nel 2012 è andato al Tour ed ha fatto terzo salendo quindi sul podio

Di nuovo Nibali nel 2013 ha fatto Giro e Vuelta (raccogliendo una vittoria ed un secondo posto) e poi nel 2014 è andato al Tour e lo ha vinto

Nel 2014 Quintana ha fatto Giro e Vuelta (raccogliendo una vittoria ed un ritiro a metà Vuelta cadendo quando era leader della classifica però) e l'anno dopo è andato al Tour finendo secondo poco distaccato dal vincitore Froome.

E sono andato a memoria senza andare a verificare nel dettaglio, probabilmente mi sarà anche sfuggito qualcosa
Nibali aveva fatto terzo al tour .. prima di vincere il giro
Quintana aveva fatto secondo al tour.. prima di vincere il giro
Dumoulin ? ha un 33esimo posto


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da NibalAru »

Winter ha scritto:
NibalAru ha scritto:
Winter ha scritto: Puntualmente chi ha fatto giro o vuelta da protagonista gli anni precedenti.. l'anno dopo sembra che debba a vincere facilmente
Poi non finisce nemmeno sul podio
Rileggendo questa frase mi viene da fare alcune considerazioni riguardo a ciò che è successo negli ultimi 10 anni.

Contador nel 2008 ha fatto Giro e Vuelta (vincendoli) e l'anno dopo si è presentato al Tour e lo ha vinto

Nel 2009 Menchov vince il Giro e poi nel 2010 farà terzo al Tour

Nibali nel 2010 e 2011 ha fatto Giro e Vuelta (raccogliendo una vittoria, due podi ed un settimo posto) e nel 2012 è andato al Tour ed ha fatto terzo salendo quindi sul podio

Di nuovo Nibali nel 2013 ha fatto Giro e Vuelta (raccogliendo una vittoria ed un secondo posto) e poi nel 2014 è andato al Tour e lo ha vinto

Nel 2014 Quintana ha fatto Giro e Vuelta (raccogliendo una vittoria ed un ritiro a metà Vuelta cadendo quando era leader della classifica però) e l'anno dopo è andato al Tour finendo secondo poco distaccato dal vincitore Froome.

E sono andato a memoria senza andare a verificare nel dettaglio, probabilmente mi sarà anche sfuggito qualcosa
Nibali aveva fatto terzo al tour .. prima di vincere il giro
Quintana aveva fatto secondo al tour.. prima di vincere il giro
Dumoulin ? ha un 33esimo posto
Veramente Nibali aveva vinto pure una Vuelta prima di fare il podio al Tour

E comunque Doumulin quest'anno al Giro ha battuto proprio Nibali e Quintana e Quintana è suo coetaneo, non c'entra nulla cosa aveva fatto prima. Altrimenti ti devo chiedere cosa aveva fatto Froome prima di arrivare secondo alla Vuelta del 2011, è la stessa identica cosa, l'età più o meno è quella


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Sirena...ti chiameremo la Condoressa...per quanto ti infervori.. :D ;)


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da Winter »

NibalAru ha scritto:

E comunque Doumulin quest'anno al Giro ha battuto proprio Nibali e Quintana e Quintana è suo coetaneo, non c'entra nulla cosa aveva fatto prima. Altrimenti ti devo chiedere cosa aveva fatto Froome prima di arrivare secondo alla Vuelta del 2011, è la stessa identica cosa, l'età più o meno è quella
Vero
Ma a quella vuelta io ero molto scettico sulle performance del duo sky (l'avevo definita una vuelta di livello bassissimo , non ero il solo.. basta andare sul forum)
quindi posso sbagliarmi anche su Dumoulin


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da NibalAru »

Winter ha scritto: Vero
Ma a quella vuelta io ero molto scettico sulle performance del duo sky (l'avevo definita una vuelta di livello bassissimo , non ero il solo.. basta andare sul forum)
quindi posso sbagliarmi anche su Dumoulin
Ovvio, trattandosi di previsioni e parlando per sensazioni tutti possiamo venire smentiti dai fatti successivi. Magari Doumulin non vincerà più nulla, chi lo sa, potrebbe anche succedere e non sarebbe certo la prima volta che qualcuno ha un expolit in un GT e poi non farà più nulla in carriera. Ma se dovessi scommettere ora io punterei sul fatto che di questo qui sentiremo ancora parlarne in futuro, ed è una mia sensazione esattamente dello stesso modo della tua senza pretese di dire verità assolute di alcun tipo :cincin:

Del resto chi poteva pensare ad esempio che il buon Ciccio Uran, in passato salito due volte sul podio al Giro ma sempre staccatissimo dai vincitori Nibali e Quintana, poteva arrivare così vicino a Froome a fine Tour? Se qualcuno me lo avesse detto prima dell'inizio del Tour lo avrei preso in giro quasi sicuramente, ed invece :diavoletto:


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da Winter »

anche per me vincerà un tour
E' su quello 2018 che son un po' scettico

Su Uran.. nemmeno faxnico credo ci credesse ;)


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4311
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da Brogno »

Sirena ha scritto:Mi sa che vi siete dimenticati che ci sarà anche Aru alla Vuelta.
:)
fonte?
non sarebbe da lui andarci, non improvvisa mai nulla. Se ha dichiarato altrimenti sarei contento, ma sopreso.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4311
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da Brogno »

barrylyndon ha scritto: Comunque il Tour Froome l'ha vinto sul Peyersurde..
Tutti hanno avuto paura di scattare..se l'avessero fatto, forse un minutino Froome se lo prendeva..invece di aspettare gli ultimi 400 metri.
E in questo sta la mediocrita' di questo Tour..
Il livello alto o basso..dipende dai propri punti di vista.
Ma giocarsi una tappa pirenaica allo sprint..non se po vede'...
e qui ti devo quotare in totale. ne ho lette di molte, colpa della squadra, colpa della sky, colpa della bronchite, colpa di Kwiatkowski.
Pero' appunto come giustamente dici tu, se non ci provi, non ci riesci.
Molto spesso a Froome hanno apparecchiato la tavola. Froome e' gia' fortissimo di suo, se lo fanno correre come piace a lui, sara' ancora per molti anni difficile batterlo.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Lopi90
Messaggi: 1602
Iscritto il: martedì 31 maggio 2011, 12:15

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da Lopi90 »

NibalAru ha scritto:
Winter ha scritto: Puntualmente chi ha fatto giro o vuelta da protagonista gli anni precedenti.. l'anno dopo sembra che debba a vincere facilmente
Poi non finisce nemmeno sul podio
Rileggendo questa frase mi viene da fare alcune considerazioni riguardo a ciò che è successo negli ultimi 10 anni.

Contador nel 2008 ha fatto Giro e Vuelta (vincendoli) e l'anno dopo si è presentato al Tour e lo ha vinto

Nel 2009 Menchov vince il Giro e poi nel 2010 farà terzo al Tour

Nibali nel 2010 e 2011 ha fatto Giro e Vuelta (raccogliendo una vittoria, due podi ed un settimo posto) e nel 2012 è andato al Tour ed ha fatto terzo salendo quindi sul podio

Di nuovo Nibali nel 2013 ha fatto Giro e Vuelta (raccogliendo una vittoria ed un secondo posto) e poi nel 2014 è andato al Tour e lo ha vinto

Nel 2014 Quintana ha fatto Giro e Vuelta (raccogliendo una vittoria ed un ritiro a metà Vuelta cadendo quando era leader della classifica però) e l'anno dopo è andato al Tour finendo secondo poco distaccato dal vincitore Froome.

E sono andato a memoria senza andare a verificare nel dettaglio, probabilmente mi sarà anche sfuggito qualcosa
Qui un'analisi più dettagliata.
Non è più il tempo in cui al giro c'erano Simoni, Honchar e Garzelli, che al tour al massimo si giocavano qualche tappa. Dal 2010 gran parte di coloro che hanno fatto podio al giro si sono giocati posizioni di valore anche al tour.

2010

1° Basso, 2° al Tour 2005, 3° al 2004
2° Arroyo, caso particolare come fuga bidone, miglior piazzamento al Tour 12° nel 2007
3° Nibali, vincitore tour 2014

2011

1° Contador (poi revocato) vincitore Tour 2007, 2009, 2010 (poi revocato)
2° Scarponi, effettivamente mai competitivo al Tour
3° Nibali, già discusso

2012

1° Hesjedal,miglior risultato al tour 7° nel 2010
2° Rodriguez, 3° al Tour 2013
3° De Gendt, mai in classifica al Tour, una tappa nel 2016

2013

1° Nibali, già discusso
2° Uran, 2° al Tour 2017
3° Evans, vincitore tour 2011

2014

1° Quintana, 2° al tour 2013 e 2015, 3° nel 2016
2° Uran, già discusso
3° Aru, 5° al tou 2017

2015

1° Contador, già discusso
2° Aru, già discusso
3° Landa, 4° al Tour 2017

2016

1° Nibali, già discusso
2° Chaves, mai provato il tour seriamente finora
3° Valverde, 3° al tour 2015

2017

1° Dumoulin, mai fatto classifica al Tour, 2 tappe nel 2016
2° Quintana, già discusso
3° Nibali, già discusso

Insomma, chi si gioca il Giro ha il livello per puntare in alto al Tour, a maggior ragione con questi percorsi che sembrano un giro di polonia di tre settimane. Dumoulin in questo Tour moscio sul podio ci saliva con due pipe in bocca. Se avrebbe vinto è più difficile da dire anche perché la Sky con Tom che si prende la maglia nel prologo avrebbe corso in maniera molto diversa (magari alla fine vinceva davvero Landa :D ).

Nel 2018 se mettono almeno 50km di crono è tra i massimi favoriti, altrimenti si complica, ma di contro il Tour non ha tapponi cattivi come il Giro.
Ultima modifica di Lopi90 il domenica 23 luglio 2017, 20:16, modificato 1 volta in totale.


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da NibalAru »

Winter ha scritto:anche per me vincerà un tour
E' su quello 2018 che son un po' scettico

Su Uran.. nemmeno faxnico credo ci credesse ;)
Molto dipenderà dal percorso ovviamente. Se nel prossimo tour metteranno lo stesso quantitativo di crono del Tour vinto da Wiggins, con lo stesso tipo di tappe di montagns, sinceramente non vedo come potrebbero batterlo :diavoletto: Ma siccome le speranze francesi Bardet, Pinot e Barguill a crono sono pressoché ferme, credo anche io che l'assalto al Tour di Tom nei prossimi anni sarà complicato. Per vincere già dal prossimo anno a mio avviso dovrà migliorare ancora un po in salita e soprattutto migliorare il livello della squadra in cui correrà, perchè un Tour senza avere la squadra forte difficilmente lo si porta a casa. Con un disegno come quello di quest'anno vedo molto più favorito un Quintana, oltre che a Froome ovviamente che comunque sarà un anno più vecchio


beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Sono uscite le quote per il tour 2018
Ho le lacrime agli occhi dal ridere
Froome 1.85
Aru 26
Nibali 34
Ma si sa che i bookies buttano via i propri soldi :D


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da antani »

beppesaronni ha scritto:Sono uscite le quote per il tour 2018
Ho le lacrime agli occhi dal ridere
Froome 1.85
Aru 26
Nibali 34
Ma si sa che i bookies buttano via i propri soldi :D
Linka
P.S michia un anno prima escono :D :D :D :D :D
P.P.S Aru fa il Tour , questa melina credo la faccia a posta per far si che Vegni e co... gli disegnino ilo Giro a posta per lui


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da beppesaronni »

antani ha scritto:
beppesaronni ha scritto:Sono uscite le quote per il tour 2018
Ho le lacrime agli occhi dal ridere
Froome 1.85
Aru 26
Nibali 34
Ma si sa che i bookies buttano via i propri soldi :D
Linka
P.S michia un anno prima escono :D :D :D :D :D
P.P.S Aru fa il Tour , questa melina credo la faccia a posta per far si che Vegni e co... gli disegnino ilo Giro a posta per lui
https://mobile.bet365.it/#type=Coupon;k ... g=6;anim=1


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da Celun »

ho seguito il giro e tour stra-attentamente e devo dire che l'unica tappa veramente seria è stata quella di bormio
227km con doppio stelvio e mortirolo, wow che tappa per corridori veri!
nibali, landa, quintana a 12 pozzovivo a 24 zakarin a 34

e forse i 50 minuti di crono di montefalco con la super prestazione di dumoulin
nibali a 2'07 zakarin 2'19 pinot 2'42 quintana 2'53

a questo tour ho visto una super mega sky, la grande tappa è Sky :)
capace di tirare 150 km per mezzo tour senza problemi.
fuori thomas? dentro kiryenka a tirare i primi km di salita dopo che ne ha già tirati 80 in pianura.
henao non va allora c'è nieve che ti riporta sotto froome quando fora.
un kwiatkowski campale nell'ultima settimana, Campale.
e su landa non ho altro da aggiungere.

il galibier? eravamo tutti sul forum quel giorno, quando attaccano quando attacano?
cazzo gli ultimi 500 metri.
dai quintana e nibali del giro aru in quelle condizioni lo mettevano a 4-5 minuti tra izoard e galibier....
Ultima modifica di Celun il domenica 23 luglio 2017, 21:04, modificato 2 volte in totale.


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4311
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da Brogno »

beppesaronni ha scritto:Sono uscite le quote per il tour 2018
Ho le lacrime agli occhi dal ridere
Froome 1.85
Aru 26
Nibali 34
Ma si sa che i bookies buttano via i propri soldi :D
Vabbe ma le quote adesso non hanno senso. L'unico sicuro di fare il Tour, di questi tre, e' Froome. Beppe, non iniziare che manca un anno..la nostra pazienza ha un limite :diavoletto:


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da NibalAru »

beppesaronni ha scritto:Sono uscite le quote per il tour 2018
Ho le lacrime agli occhi dal ridere
Froome 1.85
Aru 26
Nibali 34
Ma si sa che i bookies buttano via i propri soldi :D
A parte che è assurdo che escano con così largo anticipo le quote e che mi pare normale che mettano come favorito il corridore che più ha vinto il Tour negli ultimi anni, ma non è che forse forse questi bookies tengono anche in conto il fatto che i nostri corridori forse nemmeno lo faranno il Tour puntando su altri obiettivi? Perchè va bene che non partirebbero di sicuro favoriti, su questo sono d'accordo anche io, ma le quote mi sembrano troppo alte, dai. Un'altra domanda che mi viene da fare è, ma se io mi gioco adesso 10 euro sulla vittoria di questi e poi per un motivo o per un altro non correranno questa corsa poi i soldi che mi sono giocato almeno me li rimborsano? Perchè altrimenti giocare fin da ora è da pazzi :diavoletto:

E già che ci siamo, visto che se ne parlava, Doumulin che quota ha per il prossimo Tour?

P.S. Ho visto il link adesso, mettere Richie Porte a 5 e Nibali a 34 è un oltraggio alla decenza, suvvia, non scherziamo :diavoletto:

Doumulin a 5 invece può starci, ma molto dipenderà dal percorso ed aggiungo nuovamente che fare le quote senza nemmeno conoscere il percorso è ancora più da scemi :diavoletto:


Avatar utente
Puertorico
Messaggi: 303
Iscritto il: lunedì 30 maggio 2011, 11:03

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da Puertorico »

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4311
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da Brogno »

prima foto bellissima, fantastica :hippy:


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Merlozoro
Messaggi: 9764
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da Merlozoro »

beppesaronni ha scritto:Sono uscite le quote per il tour 2018
Ho le lacrime agli occhi dal ridere
Froome 1.85
Aru 26
Nibali 34
Ma si sa che i bookies buttano via i propri soldi :D
Occhio Beppe...quota di Froome già in rialzo a 1,90

Inizia la parabola discendente del keniano...


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27883
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da Walter_White »

beppesaronni ha scritto:Sono uscite le quote per il tour 2018
Ho le lacrime agli occhi dal ridere
Froome 1.85
Aru 26
Nibali 34
Ma si sa che i bookies buttano via i propri soldi :D
Tom a quanto?


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Merlozoro
Messaggi: 9764
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Walter_White ha scritto:
beppesaronni ha scritto:Sono uscite le quote per il tour 2018
Ho le lacrime agli occhi dal ridere
Froome 1.85
Aru 26
Nibali 34
Ma si sa che i bookies buttano via i propri soldi :D
Tom a quanto?
5 come Porte

Ma il percorso si sa già? Quanta crono c'è?


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27883
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da Walter_White »

Merlozoro ha scritto:
Walter_White ha scritto:
beppesaronni ha scritto:Sono uscite le quote per il tour 2018
Ho le lacrime agli occhi dal ridere
Froome 1.85
Aru 26
Nibali 34
Ma si sa che i bookies buttano via i propri soldi :D
Tom a quanto?
5 come Porte

Ma il percorso si sa già? Quanta crono c'è?
Si sa solo questo: http://www.letour.fr/le-tour/2017/us/gr ... -2018.html

Torna una cronosquadre bella lunga


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
kreuziger80
Messaggi: 299
Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2011, 23:07

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da kreuziger80 »

Per quanto riguardo la classifica generale il Tour dal livello più basso che io ricordi.
Fanno sorridere quelli che dicono il livello del Tour è superiore per definizione.
A meno di non considerare fenomeni Uran, Bardet, Daniel Martin e Simon Yates...
Dumoulin contro questa Sky non avrebbe retto, vero, ma l'anno prossimo non ci sarà Landa e credo che neanche Kwiatkowski avrà troppa voglia di rinunciare di nuovo alle tappe per correre come l'ultimo dei gregari.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16225
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da nino58 »

Brogno ha scritto:
beppesaronni ha scritto:Sono uscite le quote per il tour 2018
Ho le lacrime agli occhi dal ridere
Froome 1.85
Aru 26
Nibali 34
Ma si sa che i bookies buttano via i propri soldi :D
Vabbe ma le quote adesso non hanno senso. L'unico sicuro di fare il Tour, di questi tre, e' Froome. Beppe, non iniziare che manca un anno..la nostra pazienza ha un limite :diavoletto:
Speriamo solo che beppe, con Froome, non raggiunga i livelli di Prince con Cunego. :angelo:


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
MagliaRossa
Messaggi: 691
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2011, 1:21
Località: Hampshire, UK

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da MagliaRossa »

Tour deludente, specie nell'ultima settimana. Vince Froome, più di testa e squadra che di gambe, in ogni caso meritatamente, a fronte di una concorrenza non all'altezza.

Il livello dei vari Aru, Bardet, Yates al momento è quello che è. Preoccupa molto l'involuzione di Quintana, che sembra regredito di uno scalino rispetto al 2014-15. Resta l'impressione che i due possibili contendenti più seri alla Gialla potessero essere Porte e Landa, fuori gioco per le note ragioni.

Concordo con chi scrive che mai come quest'anno il livello di Giro e Tour è stato simile, forse a leggero vantaggio del primo (vedi la qualità dei podi).

urge una seria riflessione degli organizzatori su numero di corridori di squadra e disegno delle tappe per salvaguardare lo spettacolo. Non c'è dubbio che da diversi anni il vero ciclismo da gustare è quello delle classiche più che quello dei GT.


"Nel mondo esistono 10 tipi di persone; quelli che conoscono il codice binario, e quelli che non lo conoscono." (proverbio zen)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21536
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da lemond »

Fedaia ha scritto: Spero vivamente Dumoulin prepari il Tour dell'anno prossimo come obiettivo principale e che abbia una squadra come si deve.. ci sara' da divertirsi a leggere di fegati spappolati e versamenti biliari senza precedenti.
Lo spero anch'io, perché poi a me Tom piace, ma per ora non lo considero, per il Tour, un vincitore, come invece è stato per la storia, l'inf.me Costantino. :D



Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21536
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da lemond »

barrylyndon ha scritto:Sirena...ti chiameremo la Condoressa...per quanto ti infervori.. :D ;)
:crazy: :diavoletto: :D


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21536
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da lemond »

beppesaronni ha scritto:Sono uscite le quote per il tour 2018
Ho le lacrime agli occhi dal ridere
Froome 1.85
Aru 26
Nibali 34
Ma si sa che i bookies buttano via i propri soldi :D
Ma quelle della Vuelta ci sono?


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21536
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da lemond »

nino58 ha scritto: Speriamo solo che beppe, con Froome, non raggiunga i livelli di Prince con Cunego. :angelo:
A me sembra invece che Beppe sia in netto miglioramento e poi certe materia (mancante del Prince) un po' conterà, no? ;)

P.S.

Se uno gioca ora e il corridore non corre, si tengono i soldi. :bll:
Se, com'è successo a me, uno gioca e vince, loro hanno il potere "ex post" di annullare la scommessa. :grr:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21536
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da lemond »

MagliaRossa ha scritto: Concordo con chi scrive che mai come quest'anno il livello di Giro e Tour è stato simile, forse a leggero vantaggio del primo (vedi la qualità dei podi).
Se ti limiti ai nomi, hai ragione, se invece guardi come andavano Quintana e Nibali il discorso mi sembra diverso.
MagliaRossa ha scritto: urge una seria riflessione degli organizzatori su numero di corridori di squadra e disegno delle tappe per salvaguardare lo spettacolo. Non c'è dubbio che da diversi anni il vero ciclismo da gustare è quello delle classiche più che quello dei GT.
Urgerebbe, ma anche nelle classiche (tranne la Roubaix e forse anche De Ronde) :x


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Brogno ha scritto:
barrylyndon ha scritto: Comunque il Tour Froome l'ha vinto sul Peyersurde..
Tutti hanno avuto paura di scattare..se l'avessero fatto, forse un minutino Froome se lo prendeva..invece di aspettare gli ultimi 400 metri.
E in questo sta la mediocrita' di questo Tour..
Il livello alto o basso..dipende dai propri punti di vista.
Ma giocarsi una tappa pirenaica allo sprint..non se po vede'...
e qui ti devo quotare in totale. ne ho lette di molte, colpa della squadra, colpa della sky, colpa della bronchite, colpa di Kwiatkowski.
Pero' appunto come giustamente dici tu, se non ci provi, non ci riesci.
Molto spesso a Froome hanno apparecchiato la tavola. Froome e' gia' fortissimo di suo, se lo fanno correre come piace a lui, sara' ancora per molti anni difficile batterlo.
Su Peyersurde, hanno fatto un tempo di scalata, leggermente superiore, si parla di spiccioli di secondi, a quello fatto alla Vuelta nel 2013...
Solo che li' gli scatti ci sono stati...
Quindi non e' una questione di ritmo..ma di coraggio e, particolare non da trascurare, di carisma..quello di Froome e della Sky..
Sono sicuro che un Contador in forma o un Nibali, non facevano arrivare 20 corridori nell'ultimo rettilineo..magari sarebbero saltati loro...


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8135
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da chinaski89 »

barrylyndon ha scritto: Comunque il Tour Froome l'ha vinto sul Peyersurde..
Tutti hanno avuto paura di scattare..se l'avessero fatto, forse un minutino Froome se lo prendeva..invece di aspettare gli ultimi 400 metri.
E in questo sta la mediocrita' di questo Tour..
Il livello alto o basso..dipende dai propri punti di vista.
Ma giocarsi una tappa pirenaica allo sprint..non se po vede'...
Alla Gazza ha dichiarato che quel giorno era in crisi di fame e che poteva perdere tutto, dalle sue parole credo temesse un'imbarcata mica male..

Sull'ultima frase come non quotare? Pantani si sarà rigirato nella tomba :muro:


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8135
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da chinaski89 »

lemond ha scritto:
MagliaRossa ha scritto: Concordo con chi scrive che mai come quest'anno il livello di Giro e Tour è stato simile, forse a leggero vantaggio del primo (vedi la qualità dei podi).
Se ti limiti ai nomi, hai ragione, se invece guardi come andavano Quintana e Nibali il discorso mi sembra diverso.
MagliaRossa ha scritto: urge una seria riflessione degli organizzatori su numero di corridori di squadra e disegno delle tappe per salvaguardare lo spettacolo. Non c'è dubbio che da diversi anni il vero ciclismo da gustare è quello delle classiche più che quello dei GT.
Urgerebbe, ma anche nelle classiche (tranne la Roubaix e forse anche De Ronde) :x
Il Quintana del Blockhaus era ad altissimi livelli e comunque per me il Nibali 2017 nei tre Giri precedenti sarebbe stato in gioco per la vittoria, non sono andati piano, credo che al Tour il livello sia stato un po' più alto, ma non di molto. Sulle classiche invece concordo con te, a parte Fiandre, Roubaix e Lombardia le altre sono una noia mortale come e più dei GT


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21536
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da lemond »

chinaski89 ha scritto: Il Quintana del Blockhaus era ad altissimi livelli e comunque per me il Nibali 2017 nei tre Giri precedenti sarebbe stato in gioco per la vittoria, non sono andati piano, credo che al Tour il livello sia stato un po' più alto, ma non di molto. Sulle classiche invece concordo con te, a parte Fiandre, Roubaix e Lombardia le altre sono una noia mortale come e più dei GT
E' difficile sapere quale impressione sia quella giusta, ma per me Quintana è stata una grandissima delusione al Giro e fra il 2014 di Vincenzo e il 2017 ci corre (sempre, secondo me) quanto fra Armstrong e Sastre (ho preso lui perché un Tour l'à vinto e quindi non si arriva all'infinito facendo il rapporto). ;) Infine, devo aggiungere un *sarebbe* al Lombardia e il perché l'ò già detto. :D


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Luca90
Messaggi: 14249
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da Luca90 »

navigando su twitter mi è caduto l'occhio su questo post di Chris Horner ( il purtroppo vincitore della vuelta 2013):
"Can't help but think Landa would be wearing yellow right now if his team hadn't been chasing him... All of Spain must be pissed right now!"

pareri?


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4396
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da Lambohbk »

Qualcuno l'ha già scritto. Io non credo che Landa avrebbe vinto il Tour qualora fosse stato capitano in un'altra squadra. Parliamo di uno che, dopo la tappa 9, senza aver svolto dei grandi compiti di gregariato, era a 3 minuti da Froome.

Di più, il fatto di essere gregario di Froome in un certo senso lo ha avvantaggiato, mica lo lasciavano andare in fuga nella tappa di Foix se fosse stato un capitano. Inoltre gli ha tolto tanta pressione, che lui spesso ha dimostrato di soffrire un po'.

Poi ovvio, capisco benissimo i discorsi del tipo "avevi Landa in fuga, perchè Kwiato non lo ha aiutato? Poteva prendersi la gialla" ma in Sky si sa che sono tutti per Froome (lo stesso Landa lo sapeva quando ha firmato) e non hanno tutti i torti dato che ha vinto 4 Tour.


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
Luca90
Messaggi: 14249
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da Luca90 »

no io intendevo pareri? nel senso che l'ha detto un (ex?) corridore... tutto qua :)


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Rispondi