Tour de France 2017

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Tour de Berghem
Messaggi: 2369
Iscritto il: giovedì 12 maggio 2011, 9:46

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da Tour de Berghem »

il_panta ha scritto:Froome vede i rivali più pericolosi in Porte, Bardet e Contador. Ennesima conferma di quanto poco creda nella doppietta.
Aumenterebbe ancora di più il mio godimento se vincesse Nairo


dietzen
Messaggi: 8045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da dietzen »

il_panta ha scritto:Froome vede i rivali più pericolosi in Porte, Bardet e Contador. Ennesima conferma di quanto poco creda nella doppietta.
e dice anche che se il tour va bene poi sarà alla vuelta.
finché la sky punterà su di lui credo che prima del tour lo vedremo sempre e solo al delfinato.


chepegonzalez
Messaggi: 2425
Iscritto il: giovedì 16 luglio 2015, 14:13

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da chepegonzalez »

cauz. ha scritto:
Admin ha scritto: Leblanc un anno (o forse anche più di uno) riuscì a mettere due tappe per velocisti al sabato e alla domenica finali, dopo la crono al venerdì... :muro:
"non sono i giorni della settimana a far grande il Tour, è il Tour che fa grandi i giorni della settimana" (semicit) :diavoletto:

Tour de Berghem ha scritto:E' vero, capitava anche al Giro (cosa ben più grave vista la vicinanza delle Alpi a Milano) mi viene in mente il 2003, vittoria di Lombardi a Cantù.
Ripensandoci non riesco a concepire come si potesse pensare a una cosa simile.
il motivo credo fossero proprio i trasferimenti. un tempo, un po' per mancanza o maggiore difficoltà ad usare i mezzi veloci, un po' perchè i corridori giustamente si incazzavano quando gli venivano imposti maxi-spostamenti (un tempo i corridori avevano opinioni un po' più pronunciate). ricordo che al tour si chiedeva ogni anno di "alternare" mettendo qualche volta un sabato di montagna anzichè lasciare per forza la crono come giudice unico, ma sussisteva il problema "geografico". da qualche anno invece hanno introdotto il trasferimento finale in TGV che ha ovviato ai problemi, tanto che ormai la stessa tappa finale parte nella periferia di parigi.

per il giro bisognerebbe andare a controllare, ma forse anche lì i finali simili sono dovuti alle ultime montagne piazzate più lontano (dolomiti o friuli) rispetto alle più classiche salite lombarde da cui è un attimo tornare a milano.
Certamente, fino all'arrivo dell'alta velocità era normale per il tour che ci fossero anche 4-5 giorni tra l'ultima tappa in salita e parigi, soprattutto quando si affrontavano prima le alpi. Non si poteva fare diversamente. Nel caso di quest'anno è probabile salti all'occhio perché ormai non siamo più abituati.
Per il giro il discorso è diverso, credo che siano capitati finali insulsi per scelte precise, tipo mettere un giorno tranquillo in caso di crono finale, come nel 2003, perché anche arrivando al sabato sulle dolomiti poi non sarebbe stato complicato raggiungere Milano il giorno dopo.


FC2017: Giro t16; Wallonie; Mi-To
FC2018: Dwaars DV; Appennino; Svizzera; GialloTour; Vuelta t1
FC2019: 2° Tour
FC2020: Tour t6; GialloTour; 2° Giro + t4; Vuelta t4
FC2021: Romandia; Andalucia; Giro t19
FC2022: Giro t15; 2° Tour; Primus
FC2023: Nokere; Bredene K.; Limburg; GialloTour; Portogallo; Britain
Avatar utente
Tour de Berghem
Messaggi: 2369
Iscritto il: giovedì 12 maggio 2011, 9:46

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da Tour de Berghem »

chepegonzalez ha scritto:
cauz. ha scritto:
Admin ha scritto: Leblanc un anno (o forse anche più di uno) riuscì a mettere due tappe per velocisti al sabato e alla domenica finali, dopo la crono al venerdì... :muro:
"non sono i giorni della settimana a far grande il Tour, è il Tour che fa grandi i giorni della settimana" (semicit) :diavoletto:

Tour de Berghem ha scritto:E' vero, capitava anche al Giro (cosa ben più grave vista la vicinanza delle Alpi a Milano) mi viene in mente il 2003, vittoria di Lombardi a Cantù.
Ripensandoci non riesco a concepire come si potesse pensare a una cosa simile.
il motivo credo fossero proprio i trasferimenti. un tempo, un po' per mancanza o maggiore difficoltà ad usare i mezzi veloci, un po' perchè i corridori giustamente si incazzavano quando gli venivano imposti maxi-spostamenti (un tempo i corridori avevano opinioni un po' più pronunciate). ricordo che al tour si chiedeva ogni anno di "alternare" mettendo qualche volta un sabato di montagna anzichè lasciare per forza la crono come giudice unico, ma sussisteva il problema "geografico". da qualche anno invece hanno introdotto il trasferimento finale in TGV che ha ovviato ai problemi, tanto che ormai la stessa tappa finale parte nella periferia di parigi.

per il giro bisognerebbe andare a controllare, ma forse anche lì i finali simili sono dovuti alle ultime montagne piazzate più lontano (dolomiti o friuli) rispetto alle più classiche salite lombarde da cui è un attimo tornare a milano.
Certamente, fino all'arrivo dell'alta velocità era normale per il tour che ci fossero anche 4-5 giorni tra l'ultima tappa in salita e parigi, soprattutto quando si affrontavano prima le alpi. Non si poteva fare diversamente. Nel caso di quest'anno è probabile salti all'occhio perché ormai non siamo più abituati.
Per il giro il discorso è diverso, credo che siano capitati finali insulsi per scelte precise, tipo mettere un giorno tranquillo in caso di crono finale, come nel 2003, perché anche arrivando al sabato sulle dolomiti poi non sarebbe stato complicato raggiungere Milano il giorno dopo.
Peraltro nel 2003 la tappa di montagna finale non era alle lontane Dolomiti, che sono comunque 250 km da Milano ma il venerdì alle Cascate del Toce, nel vicinissimo cusio-ossola, quindi il piattone del sabato fino a Cantù gridava davvero vendetta 8-)


riddler
Messaggi: 1463
Iscritto il: domenica 24 luglio 2011, 22:07

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da riddler »

Per me il fatto che Porte sia favorito al tour è follia pura...
... o forse è mancanza di avversari...
Porte in 32 anni cavolo è arrivato massimo quinto... e dietro pure Yates...


Ecco l'elenco delle corse minori del ciclismo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sacha_Modolo
Lazzaro
Messaggi: 683
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 14:51

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da Lazzaro »

Ma Pinot si fa anche il Tour?


Winter
Messaggi: 26480
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da Winter »


obiettivo una vittoria di tappa


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28100
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da Walter_White »

riddler ha scritto:Per me il fatto che Porte sia favorito al tour è follia pura...
... o forse è mancanza di avversari...
Porte in 32 anni cavolo è arrivato massimo quinto... e dietro pure Yates...
Vabbe, con la foratura che gli ha fatto perdere 2'. Senza era 2°


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da il_panta »

Mentre Froome in termini di prestazione pura sembra essere in leggero calo, a giudicare dallo scorso tour, e Porte sembra al suo massimo splendore, al Romandia mi ha seriamente impressionato.
Vedremo se al tasmaniano questo basterà, con le solite incognite sulla tenuta, e con Contador in corsa, tra gli altri. Io vedo Porte come il più serio antagonista di Froome, in una corsa lineare come purtroppo troppo spesso si rivela il Tour.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da tetzuo »

Dopo aver letto le dichiarazione del keniota, mi sentirò in dovere di tifare per Quintana.


CicloSprint
Messaggi: 7659
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Kwia, Gilbert e Gva ?


castelli
Messaggi: 4105
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da castelli »

porte è fortissimo ma da quello che ho capito è uno che riesce ad esprimere prestazioni incredibili andando in anaerobico per molto tempo. ciò influisce negativamente sul recupero.
se volete è pichie rorte su strava, c'è il corkscrew del down under del 2015 in cui i battiti medi sono 185 con la massima a 194. anche avere geneticamente soglia anaerboica alta (con battiti vicini a 180/190) non aiuta il recupero,
non vuol dire che non vinci nulla ma è un leggero handicap per il recupero. l'esatto opposto di froome, per quello che ci è dato sapere.

non ho mai capito perché non fa una liegi come si deve, forse salite troppo corte. gli serve un 8% per 10 km. lì pochi rimangono con lui.


ossia porte potrebbe piazzare una salita secca paurosa staccando tutti di ruota con accelerazioni vertiginose in apnea e poi pagare dazio il giorno dopo.
è come se avesse il motore di una ferrari con benzina sufficiente a fare un tot di tappe.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
BISCIO
Messaggi: 130
Iscritto il: martedì 5 luglio 2011, 13:56

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da BISCIO »

Ma non é che ci stiam dimenticando di Valverde?

Comunque un paio di tappe le avrei fatte finire qualche km prima. Non capisco cosa rappresenta un arrivo in discesa con poi 10 km e passa di pianura. Cosi come una "salitona" e dopo 10 km di pianura, stile asiago.

Qualche tappone comunque sia é presente, e tutto sommato questo percorso a me nom dispiace. L importante é non vedere froome in maglia gialla dopo la prima settimana.


jumbo
Messaggi: 9174
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da jumbo »

castelli ha scritto:ossia porte potrebbe piazzare una salita secca paurosa staccando tutti di ruota con accelerazioni vertiginose in apnea e poi pagare dazio il giorno dopo.
cose peraltro successe, come il giorno dopo la pierre saint martin (fatta da gregario di Froome ma comunque con ritmo altissimo e il giorno dopo mezz'ora).


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18496
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Successe anche all'indomani di 3aix domains...
Grazie anche al forcing,inutile, del suo capitano sulla prima salita..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da il_panta »

castelli ha scritto:porte è fortissimo ma da quello che ho capito è uno che riesce ad esprimere prestazioni incredibili andando in anaerobico per molto tempo. ciò influisce negativamente sul recupero.
se volete è pichie rorte su strava, c'è il corkscrew del down under del 2015 in cui i battiti medi sono 185 con la massima a 194. anche avere geneticamente soglia anaerboica alta (con battiti vicini a 180/190) non aiuta il recupero,
non vuol dire che non vinci nulla ma è un leggero handicap per il recupero. l'esatto opposto di froome, per quello che ci è dato sapere.

non ho mai capito perché non fa una liegi come si deve, forse salite troppo corte. gli serve un 8% per 10 km. lì pochi rimangono con lui.


ossia porte potrebbe piazzare una salita secca paurosa staccando tutti di ruota con accelerazioni vertiginose in apnea e poi pagare dazio il giorno dopo.
è come se avesse il motore di una ferrari con benzina sufficiente a fare un tot di tappe.
Interessantissimo. Avrei detto che anche Froome fosse un ciclista di questo tipo.
Vedendo l'azione che ha fatto al Romandia io Porte lo vedrei bene alla Liegi, altrochè. Cote da 3-4 km potrebbero essere sufficienti.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
el_condor

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da el_condor »

[quote="il_panta
Interessantissimo. Avrei detto che anche Froome fosse un ciclista di questo tipo.
Vedendo l'azione che ha fatto al Romandia io Porte lo vedrei bene alla Liegi, altrochè. Cote da 3-4 km potrebbero essere sufficienti.[/quote]
io lo ricordo anche secondo (dopo Contadoro 2016. eprima di Froome) nella durissima cronoscalata delfinato 2016 (grandissima prestazione)..
ciao
el_condor


lumacher
Messaggi: 189
Iscritto il: venerdì 17 dicembre 2010, 10:05

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da lumacher »

Io mi giocherei qualcosa su Valverde in giallo a Parigi.... anche il fatto di portare Nairo al Giro mi fa sospettare che voglia davvero provarci, e il percorso di quest'anno a mio parere non lo respinge.... vedremo...


el_condor

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da el_condor »

lumacher ha scritto:Io mi giocherei qualcosa su Valverde in giallo a Parigi.... anche il fatto di portare Nairo al Giro mi fa sospettare che voglia davvero provarci, e il percorso di quest'anno a mio parere non lo respinge.... vedremo...
credo che Valverde non arriverà sul podio..Si e' gia' spremuto abbastanza..
ciao
el_condor


Fedaia
Messaggi: 2608
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da Fedaia »

el_condor ha scritto:
lumacher ha scritto:Io mi giocherei qualcosa su Valverde in giallo a Parigi.... anche il fatto di portare Nairo al Giro mi fa sospettare che voglia davvero provarci, e il percorso di quest'anno a mio parere non lo respinge.... vedremo...
credo che Valverde non arriverà sul podio..Si e' gia' spremuto abbastanza..
ciao
el_condor
Uomo di poca fede :angelo:
Vedrai vedrai.. Questo sara' il miracolo piu' miracoloso dell'Embatido.. O El Bandito che dir si voglia..


Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da Admin »

Fedaia, certi riferimenti lasciamoli all'altra sezione.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Fedaia
Messaggi: 2608
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da Fedaia »

Admin ha scritto:Fedaia, certi riferimenti lasciamoli all'altra sezione.
Ricevuto, sorry


maurofacoltosi
Messaggi: 12535
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:23
Località: Vedano Olona (Va)
Contatta:

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

A rischio la tappa pirenaica di Foix a causa di una frana abbattutasi venerdì sulla strada del Col d'Agnes, secondo dei tre GPM in programma. Oggi sono partiti i lavori di ripristino

http://www.ladepeche.fr/article/2017/06 ... -tour.html


Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
Fabruz
Messaggi: 1812
Iscritto il: martedì 28 gennaio 2014, 9:26

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da Fabruz »

maurofacoltosi ha scritto:A rischio la tappa pirenaica di Foix a causa di una frana abbattutasi venerdì sulla strada del Col d'Agnes, secondo dei tre GPM in programma. Oggi sono partiti i lavori di ripristino

http://www.ladepeche.fr/article/2017/06 ... -tour.html
Potrebbero accorciarla


Fabruz
Messaggi: 1812
Iscritto il: martedì 28 gennaio 2014, 9:26

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da Fabruz »

tetzuo ha scritto:Dopo aver letto le dichiarazione del keniota, mi sentirò in dovere di tifare per Quintana.
Si tifa Quintana per forza
Le prossime start list del Giro d'Italia passano molto dall'eventuale vittoria di Quintana al Tour


Faab
Messaggi: 435
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 11:37

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da Faab »

Sarà una bella lotta - Froome contro tutti, ma quest'anno credo ci sarà più battaglia. La prima settimana poi a mio avviso è insidiosa!


Fantaciclismo 2012:
3° Tour de France
Fantaciclismo 2023:
2° Vuelta Espana
l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da l'Orso »

Fabruz ha scritto:
tetzuo ha scritto:Dopo aver letto le dichiarazione del keniota, mi sentirò in dovere di tifare per Quintana.
Si tifa Quintana per forza
Le prossime start list del Giro d'Italia passano molto dall'eventuale vittoria di Quintana al Tour
Fortunatamente per la vittoria non ho pregiudiziali per nessuno (neppure per Aru, tanto per dire :diavoletto: ) però spero che sia un Tour battagliato e che Quintana riesca a giocarsela fino alla fine, poi se arrivasse anche "solo" a podio ma mettendo in difficoltà Froome (e Porte), va bene uguale :)


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
riddler
Messaggi: 1463
Iscritto il: domenica 24 luglio 2011, 22:07

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da riddler »

A me Porte ricorda molto Leipheimer... e forse anche Landis, gregario di lusso per cinquant'anni e poi dopo i 30 e passa anni cerca di vincere un tour...
Forse potrebbe vincerlo alla playstation (come si dice nel calcio) se esistono giochi di ciclismo...


Ecco l'elenco delle corse minori del ciclismo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sacha_Modolo
Fabruz
Messaggi: 1812
Iscritto il: martedì 28 gennaio 2014, 9:26

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da Fabruz »

l'Orso ha scritto:
Fabruz ha scritto:
tetzuo ha scritto:Dopo aver letto le dichiarazione del keniota, mi sentirò in dovere di tifare per Quintana.
Si tifa Quintana per forza
Le prossime start list del Giro d'Italia passano molto dall'eventuale vittoria di Quintana al Tour
Fortunatamente per la vittoria non ho pregiudiziali per nessuno (neppure per Aru, tanto per dire :diavoletto: ) però spero che sia un Tour battagliato e che Quintana riesca a giocarsela fino alla fine, poi se arrivasse anche "solo" a podio ma mettendo in difficoltà Froome (e Porte), va bene uguale :)
Invece il punto è che bisogna sperare che Quintana vinca
Questi non vengono al Giro perché non vogliono compromettere il loro risultato al Tour
Vincesse Quintana, sarebbe la dimostrazione che si può essere protagonisti al Giro senza compromettere le proprie chance al Tour


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da NibalAru »

In effetti Quintana che fresco non riesce a vincere il Giro e poi col Giro sul groppone va al Tour e lo vince sarebbe davvero una bella mazzata su tante teorie sulla iper-specializzazione degli ultimi anni. Non credo che ce la faccia ad essere sincero ma dopo Aru sicuramente al prossimo Tour patteggerò per il colombiano che a differenza di altri almeno ci ha provato.


Rudepravda
Messaggi: 526
Iscritto il: domenica 5 giugno 2016, 12:40

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da Rudepravda »

Fabruz ha scritto: Invece il punto è che bisogna sperare che Quintana vinca
Questi non vengono al Giro perché non vogliono compromettere il loro risultato al Tour
Vincesse Quintana, sarebbe la dimostrazione che si può essere protagonisti al Giro senza compromettere le proprie chance al Tour
Anche un podio sarebbe ottimo, se non sbaglio dal double di Pantani nessun corridore ha mai fatto due podi consecutivi Giro-Tour (qualcuno citava questa statistica). Certo, c'è da dire che fino a quando non cominciò a venire Contador al Giro, gli uomini di classifica del Tour non si presentavano proprio (a parte Basso che però non lo conto essendo Italiano)


14juillet
Messaggi: 1211
Iscritto il: martedì 25 gennaio 2011, 20:44
Località: Napoli

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da 14juillet »

http://www.letour.fr/le-tour/2017/us/overall-route.html

Ecco altimetrie e planimetrie, più o meno complete. Poco da aggiungere rispetto a quanto già si sapeva: 4 sole tappe di media difficoltà (Longwy, Station des Rousses, Le-Puy-en-Velay e Foix - che sarebbe bella e forse da ascrivere alle tappe di alta montagna, senza quell'aborto di chilometraggio, e sperando che non veda anche il taglio dell'Agnès), tre tappe veramente belle (Chambéry - peccato solo per la distanza del Mont du Chat dalle altre due salite, Peyragudes e Serre-Chevalier), tutto il resto non mi piace, pochi chilometri a cronometro inclusi. Per chi seguirà il Tour a casa, nel torpore di luglio, assicurati una decina di pisolini.


Fantaciclismo:
2012: Bronzo Giochi Olimpici Londra 2012 -cronometro
2013: Vuelta a España, 11a tappa.
2015: Vuelta a España, 7a tappa; 11a tappa; 13a tappa.
2016: Paris-Roubaix; Flèche Wallonne.
2017: Tour de Suisse; Tour de France: 17a tappa.

Davide
dietzen
Messaggi: 8045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da dietzen »

leggo che poels tornerà alle corse alla route du sud.
dopo quattro mesi di stop ci sta sicuramente, ma in prospettiva tour mi aspettavo di vederlo al via dello svizzera, un test più probante per capire la condizione in ottica grande boucle.
a questo punto non sarei sorpreso se non fosse fra i 9 della sky.


Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da antani »

Secondo me quest'anno potrebbe essere un Tour stile 2007 , vedremo , spero che Froome crolli totalmente alla Lemond per intenderci , non lo sopporto più, e peggio della Juventus .......


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
giorgio ricci
Messaggi: 5706
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Ho rivisto le altimetrie. Ci sarà da :zzz: .
Bella Serre chevalier, ma i Pirenei fanno ridere. E poi l'ultimo venerdì per velocisti è senza senso.


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4348
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da Brogno »

dietzen ha scritto:leggo che poels tornerà alle corse alla route du sud.
dopo quattro mesi di stop ci sta sicuramente, ma in prospettiva tour mi aspettavo di vederlo al via dello svizzera, un test più probante per capire la condizione in ottica grande boucle.
a questo punto non sarei sorpreso se non fosse fra i 9 della sky.
Sono parecchio curioso. Non avere Poels sarebbe una bella mazzata per Froome. L'anno scorso era una macchina.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
pereiro2982
Messaggi: 3581
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

secondo me dalle indicazioni del delfinato potrebbe essere un tour molto divertente.
se froome e la sky sono questi potebbero esserci occasioni per tutti , speriamo


PAOLOBETTINI
Messaggi: 99
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 0:22

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da PAOLOBETTINI »

Mi sembra ci sia troppo disfattismo nei media e negli appassionati sulla possibilità di quintana al prossimo tour... c'è chi addirittura dubita che sarà il capitano movistar :dubbio: ..... io penso sia per lui una grandissima occasione
Poca crono come non mai (e perdi più nel penultimo giorno)
Chilimetri in montagna non pochi e con pendenze più dure del giro di quest'anno (il blokhaus la più dura è tutto dire altrimenti quintana avrebbe forse vinto ugualmente il giro pur non spendendo troppe energie)
L Anno passato é andato meglio nella vuelta... pur spendendo sicuramente più energie nel tour in rapporto al giro di quest'anno
Il tutto programmato da inizio anno e con la sua solita professionalità ....
Se non avrà intoppi (visto anche il periodo di froome che sembra non essere più imbattibile e porte che sembra al top troppo presto e da inizio anno) vista la sua regolarità e affidabilità nelle tre settimane mi sto convincendo che sarà l uomo da battere :bici:
Solo io ho questi pensieri o qualcuno di vou la pensa come me?
O la pensate proprio in modo contrario? :uhm:

:cincin:


l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da l'Orso »

Se non ha preso un'imbarcata al Giro (causa tattica di Nibali) o se la recupera, vista la faticaccia fatta (molto di + di quella del Tour-istico 2016), per me è da mettere alla pari degli altri due più quotati (Porte & Froome* ).
Ovviamente anche Bardet & Contador, seppur con meno possibilità, dovrebbero essere della partita, Aru temo di no (per lui) a causa della sosta un po' troppo prolungata.
Quindi io son fra quelli che pensa/spera in un Nairo in forma.
In caso contrario potrebbe essere che correrà da cocapitano con Val-sempre-verde :)
(per il murciano c'è qualche vaga possibilità di podio, più facile una top 5).

*Chris, a prescindere dal Delfinato, o ci sono problemi interni in squadra seri (in quel caso non so quanto vedremo in azione l'armata SoporiferaSky) o è probabile che abbia spostato + in là il suo periodo di forma (e no, non è vero che si prepara sempre allo stesso modo, pure lo scorso anno ha cambiato qualcosina).


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Faab
Messaggi: 435
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 11:37

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da Faab »

Roglic nei primi 10? eresia?


Fantaciclismo 2012:
3° Tour de France
Fantaciclismo 2023:
2° Vuelta Espana
Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da antani »

Faab ha scritto:Roglic nei primi 10? eresia?
Nella vita mai dire mai , secondo me quest'anno potrebbe succedere di tutto anche che vinca una seconda linea, poi alla fine verrò sonoramente smentito e Froome vincerà coi suoi soliti 5 minuti e ciao


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Faab
Messaggi: 435
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 11:37

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da Faab »

antani ha scritto:
Faab ha scritto:Roglic nei primi 10? eresia?
Nella vita mai dire mai , secondo me quest'anno potrebbe succedere di tutto anche che vinca una seconda linea, poi alla fine verrò sonoramente smentito e Froome vincerà coi suoi soliti 5 minuti e ciao
ho anche io una sensazione di quel tipo e cioè che potrebbero esserci sorprese. Di sicuro roglic è uno dei favoriti per la prima gialla insieme a Dennis, Martin, Isaguirre...


Fantaciclismo 2012:
3° Tour de France
Fantaciclismo 2023:
2° Vuelta Espana
Stylus
Messaggi: 2168
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:03

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da Stylus »

Faab ha scritto:
antani ha scritto:
Faab ha scritto:Roglic nei primi 10? eresia?
Nella vita mai dire mai , secondo me quest'anno potrebbe succedere di tutto anche che vinca una seconda linea, poi alla fine verrò sonoramente smentito e Froome vincerà coi suoi soliti 5 minuti e ciao
ho anche io una sensazione di quel tipo e cioè che potrebbero esserci sorprese. Di sicuro roglic è uno dei favoriti per la prima gialla insieme a Dennis, Martin, Isaguirre...
Tony Martin? Dan Martin è ampiamente da Top 5.

Anche io alla luce di quanto fatto fin'ora mi aspetto grandi cose nei prossimi anni da Roglic, lo vedo un corridore alla Dumoulin, forte sul passo e molto a crono, certo che se riuscisse già a fare top10 al tour con così pochi chilometri contro le lancette vorrebbe dire candidarsi davvero a fare qualcosa di importante non appena sarà presentato un Tour dal percorso "normale" :uhm:


Avatar utente
Spartacus
Messaggi: 2427
Iscritto il: sabato 22 gennaio 2011, 18:36

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da Spartacus »

ricordiamoci comunque che Roglic è al secondo grande giro in carriera, serve un po' di tempo ed esperienza per abituarsi a certe corse


castelli
Messaggi: 4105
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da castelli »

riflessione da due soldi: le edizioni più belle del tour coincidono o meno con situazioni climatiche avverse (ie pioggia)?

non vorrei che col tipo di corridori che abbiamo in lizza e con il tempo caldo e secco si ripeta la copia dello scorso anno, a me il ciclismo piace pure noioso e chi vince lo merita sempre, ma non vorrei due edizioni fotocopia. faccio la danza della pioggia.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
castelli
Messaggi: 4105
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da castelli »

pereiro2982 ha scritto:secondo me dalle indicazioni del delfinato potrebbe essere un tour molto divertente.
se froome e la sky sono questi potebbero esserci occasioni per tutti , speriamo
se froome è questo credo che sia da 6 posto. non credo che froome sia questo altrimenti perde le ruote del suo treno.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
castelli
Messaggi: 4105
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da castelli »

PAOLOBETTINI ha scritto:Mi sembra ci sia troppo disfattismo nei media e negli appassionati sulla possibilità di quintana al prossimo tour... c'è chi addirittura dubita che sarà il capitano movistar :dubbio: ..... io penso sia per lui una grandissima occasione
Poca crono come non mai (e perdi più nel penultimo giorno)
Chilimetri in montagna non pochi e con pendenze più dure del giro di quest'anno (il blokhaus la più dura è tutto dire altrimenti quintana avrebbe forse vinto ugualmente il giro pur non spendendo troppe energie)
L Anno passato é andato meglio nella vuelta... pur spendendo sicuramente più energie nel tour in rapporto al giro di quest'anno
Il tutto programmato da inizio anno e con la sua solita professionalità ....
Se non avrà intoppi (visto anche il periodo di froome che sembra non essere più imbattibile e porte che sembra al top troppo presto e da inizio anno) vista la sua regolarità e affidabilità nelle tre settimane mi sto convincendo che sarà l uomo da battere :bici:
Solo io ho questi pensieri o qualcuno di vou la pensa come me?
O la pensate proprio in modo contrario? :uhm:

:cincin:
c'è un problema abbastanza grande: se un corridore corre ingolfato TUTTO un grande giro eppoi ne fa un altro di seguito è molto probabile che non possa avere prestazioni di picco. cioé mi aspetto un nairo sulla difensiva, capace di rimanere coi migliori ma senza acuti. capace di regolarità in montagna, che non è teoricamente la specialità della casa...ossia dovrebbe staccare tutti in montagna.
io prevedo un tour coperto con qualche acuto (una tappa la porterà a casa) ma non lo vedo staccare tutti di prepotenza alla prima occasione (cioè alla prima montagna di nome).
Ultima modifica di castelli il sabato 10 giugno 2017, 20:40, modificato 1 volta in totale.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Avatar utente
udra
Messaggi: 13369
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da udra »

castelli ha scritto:riflessione da due soldi: le edizioni più belle del tour coincidono o meno con situazioni climatiche avverse (ie pioggia)?

non vorrei che col tipo di corridori che abbiamo in lizza e con il tempo caldo e secco si ripeta la copia dello scorso anno, a me il ciclismo piace pure noioso e chi vince lo merita sempre, ma non vorrei due edizioni fotocopia. faccio la danza della pioggia.
Io non ricordo (e lo guardo da una decina d'anni) un tour bello dall'inizio alla fine: però le Alpi 2011 e 2015 furono divertenti anche senza una goccia d'acqua se non sbaglio.


Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da antani »

Qua in molti ci stiamo dimenticando il duo Astana, oggi hanno corso in maniera ottima, con Aru in avanscoperta per stanare qualcuno, Birdsong a marcare Porte , domani possono puntare entrambi al podio sempre che rimangano questi valori


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Faab
Messaggi: 435
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 11:37

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da Faab »

Certo che Fuglsang ha una condizione da paura. Se la mantiene un posto nei 10 al tour lo può fare tranquillamente.
Bravissimo anche Bouchman (ma al tour credo si farà da parte per Maika)
Vedo bene anche Aru.


Fantaciclismo 2012:
3° Tour de France
Fantaciclismo 2023:
2° Vuelta Espana
Rispondi