Walter Almaviva

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
AlessandroCam
Messaggi: 239
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 14:48
Località: GENOVA

Walter Almaviva

Messaggio da leggere da AlessandroCam »

Ieri è mancato alla età di 82 anni Walter Almaviva; per me Ligure che pedala quasi sempre nelle terre dei Campionissimi, ha una valenza particolare.
L'ho saputo ieri mattina mentre ero nel negozio del ciclista Mario ad Arquata Scrivia (chi è dei dintorni sa bene chi sia).
R.I.P.


andrewred
Messaggi: 24
Iscritto il: domenica 13 ottobre 2013, 18:41

Re: Walter Almaviva

Messaggio da leggere da andrewred »

Forse le hai già viste ma Ti segnalo 4 magnifiche pagine del libro 'Gli angeli di Coppi: il campionissimo raccontato da chi ci correva insieme ...' di Marco Pastonesi relative A Walter Almaviva, consultabile on-line nei google books. E' bello e doveroso ricordare anche i tanti ciclisti che hanno accompagnato i grandi campioni nel corso della loro carriera. Un saluto a tutto il forum.


Per aspera ad aspera
giorgio ricci
Messaggi: 5692
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Walter Almaviva

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Cordoglio per Almaviva. Ho conosciuto Milano, Carrea e Giacchero nei molti pranzi e cene commemorative che si,tenevano nella mia zona del basso piemonte. Lui non ho avuto il piacere di incontrarlo.
Ricordo però i racconti che lo coinvolgevano nei meravigliosi pomeriggi passati a ricordare le gesta del campionissimo e dei suoi fedeli angeli.
Giornate che non erano mai abbastanza lunghe , memorie che non dovrebbero mai appannarsi.
R.I.P. , ma voi e l'Airone non morirete mai.


Rispondi