Aspettative 2016

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Winston Smith
Messaggi: 1038
Iscritto il: lunedì 4 agosto 2014, 20:36
Località: Emilia paranoica

Aspettative 2016

Messaggio da leggere da Winston Smith »

Avevo aperto già l'anno passato un topic simile.
In pratica elenchiamo le aspettative e le delusioni probabili per la prossima stagione.

-Classiche di primavera per velocisti/pavé: Continuerà il dualismo Degenkolb-Kristoff. Sagan non brillerà, sarà ai livelli di quest'anno. Qualche piazzamento per Trentin e per Benoot. Nulla da fare per i vecchi Cancellara-Boonen.
-Classiche vallonate: Esplosione definitiva di Alaphilippe. Italiani non otterrano risultati di rilievo.
-Giro d'Italia. Landa-Nibali (se partecipa) -Valverde
-Tour de France. Froome-Quintana (che ripeterà l'attendismo)-Contador. Aru vincitore di una tappa e quinto classificato. Se Nibali corre solo il Tour allora molte cose potrebbero cambiare.
-Olimpiade. Vedo bene un Underdog alla Bardet. Occhio ai colombiani, si corre nel loro continente, su un percorso che è pane per i loro denti. Mi piacerebbe veder lottare per l'oro anche Contador. Sarebbe la ciliegina sulla torta per una carriera incredibile.
-Vuelta. Reunion dei delusi del Tour + Landa probabile vincitore.
-Mondiale. Cavendish vs Greipel vs Kittel vs Bouhanni vs Kristoff vs Sagan. Occhio alla rivalità interna alla Germania. Speriamo in un'ulteriore crescita del nostro Viviani.
Velocisti puri: immagino greipel in flessione e Cavendish/Kittel in ripresa.
Scalatori puri: vedo Landa miglior pedalatore sulle pendenze. Froome solito mulinatore che non entusiasma. Quintana attendista. Nibali in flessione. Aru solito cagnaccio.

Sorprese del 2016 : Ewan, Bardet, Benoot
Delusioni del 2016: Nibali, Gilbert, Boonen, Cancellara, Sagan


"La Polonia sta tirando per Boonen"Beppe Conti, Ponferrada 2014
-.-.-
I miei miti: Ocaña, Monseré, Fuente, Maertens, Bugno, Bettini, Evans, Rebellin
Avatar utente
Alpe.di.Siusi
Messaggi: 2459
Iscritto il: domenica 16 agosto 2015, 20:14

Re: Aspettative 2016

Messaggio da leggere da Alpe.di.Siusi »

-Classiche di primavera per velocisti/pavé: vedo bene Stybar e Degenkolb. Meno bene Sagan.
-Classiche vallonate: Valverde penso non sara piu cosi dominante. Possibili sorprese per la Liegi Bastogne Liegi.
-Giro d'Italia. Landa-Nibali-Valverde
-Tour de France. Froome-Quintana-Contador-Aru. Penso che sara il turno di Quintana.
-Olimpiade. I miei favoriti sono Valverde-Nibali ma anche Mollema e Bardet possono far bene penso.
-Vuelta. Vedo bene Landa e possibili corridori che hanno abbandonato il tour presto.
-Mondiale. Penso che i velocisti non si lasciano scappare sta opportunita. I soliti...
Velocisti puri: Greipel ancora il piu forte.
Scalatori puri: vedo bene Landa e Quintana, ma anche Froome (al primo arrivo in salita)

Sorprese del 2016 : Benoot, Stybar, Viviani
Delusioni del 2016: Rodriguez, Contador


CG FANTACICLISMO (2020)
CG Tour de France (2016)
Liège–Bastogne–Liège (2021)
CG Obiettivo Zero Punti (2019)
Vuelta - Obiettivo Zero Punti (2020)
Tirreno-Adriatico (2020)
Volta a Catalunya (2019)
7 tappe Tour
4 tappe Giro
2 tappe Vuelta
Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Aspettative 2016

Messaggio da leggere da Luca90 »

Classiche di primavera per velocisti/pavé: sagan vince una delle classiche, degenkolb bene, kristoff so and so... cancellara proverà l'ultimo acuto, boonen male...
-Classiche vallonate:bene alaphilippe e matthews, valverde e gilbert tra i 5 , migliore italiano nibali top ten alla liegi
-Giro d'Italia.nibali vince il giro su landa, il terzo sarà una sorpresa
-Tour de France. quintana vince il tour davanti a froome e aru
-Olimpiade. nibali a medaglia ma non d'oro vincerà un outsider
-Vuelta. landa vince la vuelta con la pipa in bocca
-Mondiale. ultimo acuto di cavendish davanti a sagan e kristoff
Velocisti puri: situazione equilibrata , nessuno dominerà


Sorprese del 2016 : Ewan, wellens , Benoot
Delusioni del 2016: boonen, contador, kristoff


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
ucci90
Messaggi: 2883
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:52

Re: Aspettative 2016

Messaggio da leggere da ucci90 »

Classiche di primavera per velocisti/pavé: per me Sagan si sblocca, magari già a Sanremo. e finalmente centro di GVA
-Classiche vallonate: dovrebbe toccare ad alaphilippe, almeno una la porta a casa, mi aspetto anche kwiato
-Giro d'Italia. nibali batte landa, al terzo posto chaves. valverde un paio di tappe
-Tour de France. froome tris, poi quintana e aru.
-Olimpiade. grande gara di Nibali, ma per me gli scappa un outsider che sta con lui e lo infila.
-Vuelta. quintana ci va sul serio e la porta a casa
-Mondiale. kittel corona una grande stagione
Velocisti puri: vedi sopra per Kitkel, asprtto un buon Viviani

Sorprese del 2016 : Benoot, Kittel, Chaves
Delusioni del 2016: contador, kristoff, cavendish


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Aspettative 2016

Messaggio da leggere da il_panta »

Io dico che Sagan invece spaccherà, con la fiducia addosso. La grande delusione sarà Contador ormai a fine carriera, e Aru farà un tour decisamente sotto i big, da quinto posto.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
torcia86
Messaggi: 1538
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 14:52

Re: Aspettative 2016

Messaggio da leggere da torcia86 »

Classiche di primavera/pavé : in gran spolvero i corridori belgi (GVA vanmarcke ecc) che sulle strade di casa + roubaix mancano la vittoria dal 2012 , poi stybar e degenkolb, cancellara per chiudere alla grande
Classiche vallonate : occhio al duo Sky henao-kwiat
Giro d'Italia : dominio nibali poi per il podio Uran Valverde peraud , crollo di landa
Tour : quintana, Pinot a podio, aru top 5
Olimpiade : gioco due outsider uran hesjedal thomas
Vuelta : un reduce del tour oppure landa se gli risparmiano il gregariato in Francia
Mondiale : volatone finale può vincere davvero chiunque
Velocisti : tedeschi sempre sugli scudi, viviani pronto alla vittoria pesante
Scalatori : quintana esplode definitivamente
Sorprese : viviani benoot vanmarcke
Delusioni : kristoff Gilbert sagan


Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3256
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Aspettative 2016

Messaggio da leggere da GregLemond »

-Classiche di primavera per velocisti/pavé: Si fa la storia... Sanremo-Fiandre-Roubaix...ad uno slovacco finalmente sbloccato...
-Classiche vallonate: Numero di Nibali a Liegi...e stavolta la vince. Wellens esplode...
-Giro d'Italia.Nibali/Landa
-Tour de France. Aru a tanto "cosi" dal Giallo a Morzine.... Ma tour a Froome che spiana domancy...
-Olimpiade. Vince uno forte. Se in giornata, Nibali...
-Vuelta. Contador, che saluta...
-Mondiale. Michael Matthews


Sorprese del 2016 : Stephan Kung
Delusioni del 2016: Gilbert, Quintana


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Aspettative 2016

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Classiche di primavera:Sagan ne vince una tra Sanremo,Fiandre e Roubaix.Van Avermaet sempre piazzato.Kristoff e Degenkolb, che lotta al nord!!!
Classiche Ardenne:Alaphilippe a Hui, Nibali sul S. Nicolas.
Giro: Duello Nibali, Landa..la spuntera' il Siciliano con grande fatica.
Tour:Difficile quest'anno.Froome soffrira' perche' ormai di lui si iniziano a conoscere pregi e difetti.Non riuscira' a dare il colpo del KO nelle prima salita e fatichera' a trovare il bandolo della matassa.Vincera' Aru dopo un bel duello con Pinot e Quintana.
Olimpiadi.Vince Contador, una medaglia d'oro per una carriera straordinaria.Aru a podio, Nibali ritirato.
Vuelta: Landa, senza troppi se senza troppi ma.
Mondiale: Kittel, Nizzolo a podio.
Lombardia:Vince Alaphilippe su Nibali

Ps:Attenzione a darmi del visionario.l'anno scorso ci presi sui vincitori dei 3 gt e pure qualche classica fu da me indovinata.. :D ;)


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Winston Smith
Messaggi: 1038
Iscritto il: lunedì 4 agosto 2014, 20:36
Località: Emilia paranoica

Re: Aspettative 2016

Messaggio da leggere da Winston Smith »

Allora tra i giovani mi sento di andare di più nello specifico.

-Benoot (classe 1994) va sul podio in una classica monumento (Fiandre o Roubaix) e vince una classica del pavé di categoria HC.
-Alaphilippe (classe 1992) vince la Liegi e forse anche il Lombardia, visto che nel 2016 ci sarà il percorso "facile"
-Ewan (classe 1994) vince diverse tappe nei GT (non so a quali parteciperà, anche se vorrei vederlo al Giro) . E si piazzerà tra i primi anche al Mondiale, nel quale sarà il capitano dell'Australia, visto che Matthews negli sprint puri non è proprio un drago.

Matthews secondo me potrebbe segnare la prima perla in una monumento: penso alla Milano Sanremo (soprattutto se inseriscono finalmente la Pompeiana) o all'Amstel Gold Race, che monumento non è, ma rimane una delle 10 classiche più importanti al mondo.


"La Polonia sta tirando per Boonen"Beppe Conti, Ponferrada 2014
-.-.-
I miei miti: Ocaña, Monseré, Fuente, Maertens, Bugno, Bettini, Evans, Rebellin
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Aspettative 2016

Messaggio da leggere da Mystogan »

Classiche di primavera:Degenkolb con Kristoff sempre piazzato,Sagan sempre a podio ma non vince
Classiche delle Ardenne:Nibali fa una grande Liegi e non escludo un podio,Valverde vince l'Amstel e Freccia a Moreno
Giro d'Italia:Nibali su Landa
Tour de France:Quintana su Froome e Contador,Aru quarto o quinto e forse vince un tappa
Olimpiade:Nibali
Vuelta:Landa dominio
Mondiale:Kittel dominio
Lombardia:Valverde


CicloSprint
Messaggi: 7638
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Aspettative 2016

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Mi aspetterei un Nibali pimpante alla Sanremo, è uno dei pochi corridori da GT che va sempre bene alla classicissima di primavera ormai consegnata ai velocisti-passisti.


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Aspettative 2016

Messaggio da leggere da cauz. »

mi aspetto la definitiva consacrazione del ciclosprint's corner come thread dell'anno, forse del secolo.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
dietzen
Messaggi: 8028
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Aspettative 2016

Messaggio da leggere da dietzen »

cauz. ha scritto:mi aspetto la definitiva consacrazione del ciclosprint's corner come thread dell'anno, forse del secolo.
volevo scrivere che spero di vedere un'ultima grande sfida fra cancellara e boonen sulle pietre, ma anche questo mi alletta molto.


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11086
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Aspettative 2016

Messaggio da leggere da Visconte85 »

CicloSprint ha scritto:Mi aspetterei un Nibali pimpante alla Sanremo, è uno dei pochi corridori da GT che va sempre bene alla classicissima di primavera ormai consegnata ai velocisti-passisti.
sempre non direi, l'anno scorso sulla Cipressa si staccò dal gruppo tirato da Paolini

edit: non volevo fare nessun doppio senso

Ciclosprint, Pozzovivo nel 2016 parteciperà al suo primo Tour aspettiamoci qualcosa dal lucano :)


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
torcia86
Messaggi: 1538
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 14:52

Re: Aspettative 2016

Messaggio da leggere da torcia86 »

tra questi 4 giovani o giovanissimi chi potrebbe fare la stagione migliore secondo voi?
Bystrom Kudus Hoelgaard Moscon?
e Battaglin alla prima stagione world tour che ruolo avrà?


Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Aspettative 2016

Messaggio da leggere da Mystogan »

torcia86 ha scritto:tra questi 4 giovani o giovanissimi chi potrebbe fare la stagione migliore secondo voi?
Bystrom Kudus Hoelgaard Moscon?
e Battaglin alla prima stagione world tour che ruolo avrà?
Spero nel nostro Moscon anche se in Sky non avrà molto spazio penso


Arme
Messaggi: 1371
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2012, 23:05
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Aspettative 2016

Messaggio da leggere da Arme »

Apettando Ganna e Moscon spero che per l'Italia sbocci finalmente qualche uomo da classiche (non possiamo sempre sperare in un numero di Nibali!)
Non chiedo un nuovo Bettini, ma certo senti parlare di Ulissi sulle ardenne o Trentin sulle pietre non dispiacerebbe. Certo, di rivali ne hanno davanti...


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Aspettative 2016

Messaggio da leggere da nino58 »

Arme ha scritto:Apettando Ganna e Moscon spero che per l'Italia sbocci finalmente qualche uomo da classiche (non possiamo sempre sperare in un numero di Nibali!)
Non chiedo un nuovo Bettini, ma certo senti parlare di Ulissi sulle ardenne o Trentin sulle pietre non dispiacerebbe. Certo, di rivali ne hanno davanti...
Ulissi è un bel rebus.
Trentin una grande classica (non monumento -ma grande classica) l'ha già messa in carniere.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Aspettative 2016

Messaggio da leggere da Basso »

Nella versione online del Corriere della Sera, per Paolo Tomaselli la vittoria del Giro 2016 andrà a Vincenzo Nibali "faticando molto, contro gli spagnoli Landa e Valverde, il colombiano Chaves e lo scalatorino veronese Formolo".

Con tutto il bene che voglio a Formolo mi pare decisamente ottimista come ipotesi.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11086
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Aspettative 2016

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Basso ha scritto:Nella versione online del Corriere della Sera, per Paolo Tomaselli la vittoria del Giro 2016 andrà a Vincenzo Nibali "faticando molto, contro gli spagnoli Landa e Valverde, il colombiano Chaves e lo scalatorino veronese Formolo".

Con tutto il bene che voglio a Formolo mi pare decisamente ottimista come ipotesi.
Su Formolo concordo con te @Basso

Per l'articolo di Tomaselli,
il Nibali 2015 dovrà veramente scavare solchi importanti nelle crono per distanziare Landa, il quale sulle ripide pendenze lo :whip:

Valverde credo che non rappresenti nessun problema per Nibali, ne per il siciliano del 2014 ne per quello 2015. Idem Chaves, gli arrivi in salita del Giro non sono proprio quelle della Vuelta.

Per concludere, il Giro 2016 è un affare Landa-Nibali ed al momento vedo il basco favorito


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
giorgio ricci
Messaggi: 5648
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Aspettative 2016

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Ma majka c'è al,Giro ?


el_condor

Re: Aspettative 2016

Messaggio da leggere da el_condor »

Visconte85 ha scritto:
Basso ha scritto:Nella versione online del Corriere della Sera, per Paolo Tomaselli la vittoria del Giro 2016 andrà a Vincenzo Nibali "faticando molto, contro gli spagnoli Landa e Valverde, il colombiano Chaves e lo scalatorino veronese Formolo".

Con tutto il bene che voglio a Formolo mi pare decisamente ottimista come ipotesi.
Su Formolo concordo con te @Basso

Per l'articolo di Tomaselli,
il Nibali 2015 dovrà veramente scavare solchi importanti nelle crono per distanziare Landa, il quale sulle ripide pendenze lo :whip:

Valverde credo che non rappresenti nessun problema per Nibali, ne per il siciliano del 2014 ne per quello 2015. Idem Chaves, gli arrivi in salita del Giro non sono proprio quelle della Vuelta.

Per concludere, il Giro 2016 è un affare Landa-Nibali ed al momento vedo il basco favorito
penso a un Chaves i progresso: potrebbe fare grandi imprese...
Anche Rosa, e forse Lopez, potrebbero sorprendere (e se Bardet e Pinot fanno progressi per gli italiani la vedo dura...).
Ciao
el_condor


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Aspettative 2016

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Per quali italiani, scusa?


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
el_condor

Re: Aspettative 2016

Messaggio da leggere da el_condor »

barrylyndon ha scritto:Per quali italiani, scusa?
mi spiego meglio: penso che Chaves possa fare progressi , idem alcuni francesi. Considerando poi Froome , Contador e Quintana la vedo dura per un italiano vincere un grande giro...
ciao
el_condor


Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Aspettative 2016

Messaggio da leggere da Luca90 »

el_condor ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Per quali italiani, scusa?
mi spiego meglio: penso che Chaves possa fare progressi , idem alcuni francesi. Considerando poi Froome , Contador e Quintana la vedo dura per un italiano vincere un grande giro...
ciao
el_condor
infatti sono 3 anni che non vinciamo un grande giro...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
Seb
Messaggi: 6915
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Aspettative 2016

Messaggio da leggere da Seb »

Secondo me tra queste aspettative c'è troppa fiducia in Landa: non so, a me stupirebbe quasi di più una sua vittoria in un GT che un suo "fallimento"


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Aspettative 2016

Messaggio da leggere da cauz. »

Seb ha scritto:Secondo me tra queste aspettative c'è troppa fiducia in Landa: non so, a me stupirebbe quasi di più una sua vittoria in un GT che un suo "fallimento"
be', il landa del 2015 alla maglia rosa ci è arrivato molto più vicino di quanto non dica la classifica finale.
il tema del 2016 sarà vedere come ha influito su di lui il passaggio in sky, uno squadrone capace di far rendere al meglio i proprio capitani [*], ma anche una squadra che (immagino) gli ha fatto firmare un contratto ben più ricco ed "appagante" del passato... e i limiti di Landa sono sempre stati caratteriali.
dovesse rendere al meglio, secondo me sarebbe il favorito naturale per il prossimo giro, o almeno se la giocherebbe alla pari con nibali.
ti diro' di più, a giudicare da come ha sempre fatto la differenza in salita quest'anno, lo spagnolo potrebbe dividersi il ruolo di capitano con l'altro neo-acquisto kwiatkowski pure sulle ardenne.
non vedo l'ora che giungano aprile e maggio per verificarlo... :gnam:


[*] notizie di oggi indicano come possibili suoi compagni al giro David López, Beñat Intxausti, Christian Knees, Peter Kennaugh, Ian Boswell, Philip Deignan e Leopold König. ho qualche dubbio su intxausti e kennaugh, che vedo come quasi certi pure al tour, e immagino verrà inserito viviani, ma comunque mi pare già una corazzata.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Aspettative 2016

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Seb ha scritto:Secondo me tra queste aspettative c'è troppa fiducia in Landa: non so, a me stupirebbe quasi di più una sua vittoria in un GT che un suo "fallimento"
Quoto. L'anno scorso al Giro è stato obiettivamente impressionante. Però, oh, stiamo parlando di un ragazzo dell'89 che a conti fatti a parte l'exploit dello scorso Giro non ha molti altri risultati di rilievo (una tappa alla Vuelta e una al Pais Vasco dello scorso anno, una tappa al Trentino 2014 e una a Burgos nel 2011). Oltre al podio del Giro il suo miglior piazzamento in un GT è il 28° posto all'ultima Vuelta, corsa dove sono riemersi dei limiti caratteriali 'pericolosi'.
Insomma, ci sta che abbia fatto quel salto di qualità che in tanti, a partire da Martinelli (leggere intervista a cicloweb di circa 1 anno fa), si auspicavano. Ma forse è ancora più probabile che ritorni a livelli più bassi e che deluda le aspettative in lui riposte.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Aspettative 2016

Messaggio da leggere da barrylyndon »

el_condor ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Per quali italiani, scusa?
mi spiego meglio: penso che Chaves possa fare progressi , idem alcuni francesi. Considerando poi Froome , Contador e Quintana la vedo dura per un italiano vincere un grande giro...
ciao
el_condor
Se ti riferisci a Nibali, al Giro ci sara' Landa, Chaves e Majka..ma a parte il basco, se Nibali sara' Nibali, non credo che ci saranno molte possibilita' per gli altri,Landa a parte, forse.
Per quel che riguarda i Francesi, possono fare progressi, ma li puo' fare anche Aru visto che ha la stessa eta'.
Spererei in un colpo di coda di Contador, ma sinceramente lo vedo a podio al Tour ma non vincente,di Froome ormai si conoscono molte cose, sul suo rendimento sul suo modo di correre, forse anche troppe cose,mentre Quintana o esplode come personalita' quest'anno o fatichera' molto anche in futuro..
Per cui non la vedrei cosi male in partenza per i nostri...


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Winston Smith
Messaggi: 1038
Iscritto il: lunedì 4 agosto 2014, 20:36
Località: Emilia paranoica

Re: Aspettative 2016

Messaggio da leggere da Winston Smith »

Io ho grandissima curiosità nel vedere Landa al Giro. Per me lui può vincerlo. Dalle ultime dichiarazioni di Nibali sappiamo che sarà al via del Tour e che punta tutto o quasi sulla medaglia olimpica. Secondo me è un atteggiamento sbagliato. Non puoi costruire una stagione intera su una corsa di un giorno, che spesso si rivela un terno al lotto.


"La Polonia sta tirando per Boonen"Beppe Conti, Ponferrada 2014
-.-.-
I miei miti: Ocaña, Monseré, Fuente, Maertens, Bugno, Bettini, Evans, Rebellin
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11086
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Aspettative 2016

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Eppure un corridore come Konig come gregario è sprecato, l'anno scorso arrivò 6° al Giro puntando alla classifica solo dopo il fuoritesta di Porte e nella tappa di Iesolo prese due minuti per aspettarlo insieme agli altri.

Per un podio ha tutte le carte a disposizione


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
nick90
Messaggi: 337
Iscritto il: lunedì 6 luglio 2015, 20:05
Località: Firenze

Re: Aspettative 2016

Messaggio da leggere da nick90 »

Al primo anno non credo possa fare molto ma Moscon è un talento incredibile! Potrebbe sorprendere
Mi auguro un Sagan da monumento e se lo può permettere benissimo. Non deluderà.

Uno su cui non punterei quest'anno è Contador e se la devo dire tutta anche Froome potrebbe subire una flessione a favore di Quintana.

I sogni nascosti sono un Fabietto super protagonista sulle strade di Francia e Vincenzino con S.Remo/Giro/Lombardia in tasca.

Non credo molto nell'Italia per l'olimpiade.

Per il mondiale che dire...un bis di Peter sarebbe troppo anche per me forse :D


Tifoso di Vincenzo e Peter!
el_condor

Re: Aspettative 2016

Messaggio da leggere da el_condor »

barrylyndon ha scritto:
el_condor ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Per quali italiani, scusa?
mi spiego meglio: penso che Chaves possa fare progressi , idem alcuni francesi. Considerando poi Froome , Contador e Quintana la vedo dura per un italiano vincere un grande giro...
ciao
el_condor
Se ti riferisci a Nibali, al Giro ci sara' Landa, Chaves e Majka..ma a parte il basco, se Nibali sara' Nibali, non credo che ci saranno molte possibilita' per gli altri,Landa a parte, forse.
Per quel che riguarda i Francesi, possono fare progressi, ma li puo' fare anche Aru visto che ha la stessa eta'.
Spererei in un colpo di coda di Contador, ma sinceramente lo vedo a podio al Tour ma non vincente,di Froome ormai si conoscono molte cose, sul suo rendimento sul suo modo di correre, forse anche troppe cose,mentre Quintana o esplode come personalita' quest'anno o fatichera' molto anche in futuro..
Per cui non la vedrei cosi male in partenza per i nostri...
Nibali certamente al Girò sara' uno dei favoriti.. (quindi penso sia tra i possibili vincitori). Penso che se i varo Chavez, Majka, bardet, PInot etc. faranno progressi ci sara' una bela lotta e la vittoria non sarà facile per nessuno..
Si esalta Aru e si dimentica che Majka alla Vuelta gli e' stato vicino e nell'ultima , impegnativa tappa lo ha staccato...
Aru vincitore al tour non lo vedo...
Ciao

el_condor

P.S. mi auguiro Nibali cambi preparazione e possa andare forte gia' a primavera..


giorgio ricci
Messaggi: 5648
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Aspettative 2016

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Sono curioso anch'io riguardo alla primavera di Nibali, non credo però che la Liegi possa essere la sua corsa, lo vedrei molto bene sul circuito olimpico. Esprimo però perplessita sulla sua condizione dopo aver fatto una primavera performante. Credo che la giusta via possa essere staccare dopo il Giro, e poi correre le brevi corse a tappe alternative al Tour. La Grand Boucle dopo la corsa rosa mi sembra un tale carico da rischiare di arrivare in riserva a Rio .


Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Aspettative 2016

Messaggio da leggere da Admin »

Visconte85 ha scritto:Eppure un corridore come Konig come gregario è sprecato, l'anno scorso arrivò 6° al Giro puntando alla classifica solo dopo il fuoritesta di Porte e nella tappa di Iesolo prese due minuti per aspettarlo insieme agli altri.

Per un podio ha tutte le carte a disposizione
Magari quest'anno non aspetterà il Porte di turno e salvaguarderà meglio la sua classifica nelle prime due settimane; se poi nel frattempo Landa dovesse saltare (di testa o di gambe), si ritroverà nuovamente capitano.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Aspettative 2016

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Condor, di quelli che citi tu, ne' Bardet, ne Pinot faranno il giro.
Chaves lo vedo in lotta sul podio assieme a Valverde,Majka e Doumilin.Per la vittoria dovrebbero restare Landa e Nibali.
Quanto a Majka, dimentichi che Aru aveva un paio di compagni quando e' scattato e non c'era necessita' di seguirlo, nella tappa decisiva della Vuelta.
Aru non vincera' il Tour, ma per me sul podio ci arriva, presumibilmente.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Aspettative 2016

Messaggio da leggere da Mystogan »

Nibali comunque è troppo focalizzato sulla corsa Olimpica,ed io tra il suo secondo Giro d'Italia e l'Olimpiade scelgo la prima opzione


el_condor

Re: Aspettative 2016

Messaggio da leggere da el_condor »

barrylyndon ha scritto:
el_condor ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Per quali italiani, scusa?
mi spiego meglio: penso che Chaves possa fare progressi , idem alcuni francesi. Considerando poi Froome , Contador e Quintana la vedo dura per un italiano vincere un grande giro...
ciao
el_condor
Se ti riferisci a Nibali, al Giro ci sara' Landa, Chaves e Majka..ma a parte il basco, se Nibali sara' Nibali, non credo che ci saranno molte possibilita' per gli altri,Landa a parte, forse.
Per quel che riguarda i Francesi, possono fare progressi, ma li puo' fare anche Aru visto che ha la stessa eta'.
Spererei in un colpo di coda di Contador, ma sinceramente lo vedo a podio al Tour ma non vincente,di Froome ormai si conoscono molte cose, sul suo rendimento sul suo modo di correre, forse anche troppe cose,mentre Quintana o esplode come personalita' quest'anno o fatichera' molto anche in futuro..
Per cui non la vedrei cosi male in partenza per i nostri...
Nibali è certamente uno dei favoriti per il giro..Quando scrivo che se Chaves , i francesi e lo stesso Majka fanno progressi la vedo dura intendo dire che non sarà facile vincere non che non sarà possibile...
Personalmente non vedo Aru favorito per il Tour..Ha vinto la Vuelta ma non ha certo dominato: a squadre invertite il vincitore difficilmente sarebbe stato Aru (che nel tappone finale e' stato staccato da Majka ad esempio...).
Per quanto riguarda Contador mi auguro che non rimanga menomato da cadute, poi vedremo...
Ciao
el_condor
P,S: Dumoulin ???


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Aspettative 2016

Messaggio da leggere da nino58 »

Due monumento a Sagan e il Tour ad un Astana (scegliete voi Tra Nibali, Aru e Fulgsang).
Comunque se non vince il Tour quest'anno, Quintana è da menare (in senso buono).


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
TASSO
Messaggi: 1388
Iscritto il: giovedì 22 settembre 2011, 9:55
Località: BRESCIA

Re: Aspettative 2016

Messaggio da leggere da TASSO »

PARLANDO PERSONALMENTE , sognerei un nibali competitivo vincente a Liegi e naturalmente a RIO per entrare definitivamente nella storia di questo sport .

Poi SAGAN sfatera' mito dell iride porta yella ............... ne sono certo !!!!!!!


el_condor

Re: Aspettative 2016

Messaggio da leggere da el_condor »

nino58 ha scritto:Due monumento a Sagan e il Tour ad un Astana (scegliete voi Tra Nibali, Aru e Fulgsang).
Comunque se non vince il Tour quest'anno, Quintana è da menare (in senso buono).
penso abbia piu' probabilità di vittoria l'Empoli in campionato che Fulgsang di vincere il Tour...
per quanto riguarda Nibali e Aru sono curioso di vedere come programmerà Slongo...
Sempre in Astana ho visto un incredibile Rosa al Lombardia..Peccato faccia il gregario (mi aveva gia' favorevolmente impressionato alla strade bianche..).

ciao

el_condor


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Aspettative 2016

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

TASSO ha scritto:PARLANDO PERSONALMENTE , sognerei un nibali competitivo vincente a Liegi e naturalmente a RIO per entrare definitivamente nella storia di questo sport .

Poi SAGAN sfatera' mito dell iride porta yella ............... ne sono certo !!!!!!!
Molto difficilmente vedremo Nibali far bene a Liegi. Quasi certamente correrà il Trentino, quindi arriverà non al meglio alla Doyenne. Molto più probabile che sia tra i protagonisti a Rio, considerato il tipo di percorso e i contingenti delle varie nazionali che renderanno la corsa decisamente poco controllabile.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Aspettative 2016

Messaggio da leggere da Luca90 »

el_condor ha scritto:
nino58 ha scritto:Due monumento a Sagan e il Tour ad un Astana (scegliete voi Tra Nibali, Aru e Fulgsang).
Comunque se non vince il Tour quest'anno, Quintana è da menare (in senso buono).
penso abbia piu' probabilità di vittoria l'Empoli in campionato che Fulgsang di vincere il Tour...
per quanto riguarda Nibali e Aru sono curioso di vedere come programmerà Slongo...
Sempre in Astana ho visto un incredibile Rosa al Lombardia..Peccato faccia il gregario (mi aveva gia' favorevolmente impressionato alla strade bianche..).

ciao

el_condor
rosa per me sarà capitano alla vuelta...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
TASSO
Messaggi: 1388
Iscritto il: giovedì 22 settembre 2011, 9:55
Località: BRESCIA

Re: Aspettative 2016

Messaggio da leggere da TASSO »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
TASSO ha scritto:PARLANDO PERSONALMENTE , sognerei un nibali competitivo vincente a Liegi e naturalmente a RIO per entrare definitivamente nella storia di questo sport .

Poi SAGAN sfatera' mito dell iride porta yella ............... ne sono certo !!!!!!!
Molto difficilmente vedremo Nibali far bene a Liegi. Quasi certamente correrà il Trentino, quindi arriverà non al meglio alla Doyenne. Molto più probabile che sia tra i protagonisti a Rio, considerato il tipo di percorso e i contingenti delle varie nazionali che renderanno la corsa decisamente poco controllabile.

fara' trentino e quindi ??? non vedo perchè non possa essere in forma alla Liegi ............ di certo non ha bisogno di visionare percorso o fare ricognizioni varie.... E' la classica a cui tiene maggiormente spero in bene amstel e freccia non sono per lui .


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Aspettative 2016

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

TASSO ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:
TASSO ha scritto:PARLANDO PERSONALMENTE , sognerei un nibali competitivo vincente a Liegi e naturalmente a RIO per entrare definitivamente nella storia di questo sport .

Poi SAGAN sfatera' mito dell iride porta yella ............... ne sono certo !!!!!!!
Molto difficilmente vedremo Nibali far bene a Liegi. Quasi certamente correrà il Trentino, quindi arriverà non al meglio alla Doyenne. Molto più probabile che sia tra i protagonisti a Rio, considerato il tipo di percorso e i contingenti delle varie nazionali che renderanno la corsa decisamente poco controllabile.

fara' trentino e quindi ??? non vedo perchè non possa essere in forma alla Liegi ............ di certo non ha bisogno di visionare percorso o fare ricognizioni varie.... E' la classica a cui tiene maggiormente spero in bene amstel e freccia non sono per lui .
Perchè il Trentino finisce il venerdì e la Liegi si corre la domenica. Terminato il Trentino dovrà correre a prendere l'aereo per andare in Belgio. Non è mica l'ideale per preparare una classica del genere...


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Aspettative 2016

Messaggio da leggere da Mystogan »

La fa l'Amstel?


Avatar utente
Seb
Messaggi: 6915
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Aspettative 2016

Messaggio da leggere da Seb »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Perchè il Trentino finisce il venerdì e la Liegi si corre la domenica. Terminato il Trentino dovrà correre a prendere l'aereo per andare in Belgio. Non è mica l'ideale per preparare una classica del genere...
Si farà dare un consiglio da Vino :D


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Aspettative 2016

Messaggio da leggere da nino58 »

Seb ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Perchè il Trentino finisce il venerdì e la Liegi si corre la domenica. Terminato il Trentino dovrà correre a prendere l'aereo per andare in Belgio. Non è mica l'ideale per preparare una classica del genere...
Si farà dare un consiglio da Vino :D
da Vino ?
Mica siamo al Palio del Recioto.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Rispondi