Edizioni del Tour de France: in dubiis abstine

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
panta2
Messaggi: 540
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:56

Edizioni del Tour de France: in dubiis abstine

Messaggio da leggere da panta2 »

Buongiorno a tutti!

Apro questo argomento di discussione per chiedere per favore a voi amici di Cicloweb di aiutarmi a risolvere questo dubbio, nato dopo le ultime dichiarazioni di Lanza: le edizioni del Tour sono 102 o 95, ovvero come vanno considerate le sette annullate a Armstrong?


GiacomoXT
Messaggi: 1744
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2014, 15:17
Località: Livorno

Re: Edizioni del Tour de France: in dubiis abstine

Messaggio da leggere da GiacomoXT »

Le edizioni del Tour sono state, indubbiamente, 102, per cui la prossima edizione sarà la 103esima.

Credo che semplicemente rimarrà agli annali che alcune di queste edizioni sono risultate senza vincitore (non è stata annullata l'intera classifica o invalidata l'intera edizione) per i motivi che ben sappiamo.


FC 2015: Kuurne; Brabante; Amstel; Freccia; Giro (primi 5); Svizzera; Tour t. 7; Tour (tappe); Vuelta t. 10; Bernocchi; Lombardia
FC 2016: Tour t. 20; Wallonie; Sabatini
FC 2017: Europeo
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Edizioni del Tour de France: in dubiis abstine

Messaggio da leggere da Mystogan »

Mi gioco la permanenza sul forum che restituiranno le vittorie a Lance,comunque sono 102 e a Luglio 2016 diventeranno 103


Avatar utente
Winston Smith
Messaggi: 1038
Iscritto il: lunedì 4 agosto 2014, 20:36
Località: Emilia paranoica

Re: Edizioni del Tour de France: in dubiis abstine

Messaggio da leggere da Winston Smith »

Mystogan ha scritto:Mi gioco la permanenza sul forum che restituiranno le vittorie a Lance,comunque sono 102 e a Luglio 2016 diventeranno 103
Ma aver messo una riga sull'albo d'oro è una mera operazione di facciata. I trofei li ha ancora Armstrong, ha ancora le maglie gialle, non è che puoi cancellare la storia mandando 7 anni nell'orwelliano "buco della memoria"
Secondo me dovrebbe essere vietato fare controlli e riscrivere i palmarés dopo i 3 anni dalla disputa dell'evento. Ma non sono io né legislatore, né leguleio


"La Polonia sta tirando per Boonen"Beppe Conti, Ponferrada 2014
-.-.-
I miei miti: Ocaña, Monseré, Fuente, Maertens, Bugno, Bettini, Evans, Rebellin
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Edizioni del Tour de France: in dubiis abstine

Messaggio da leggere da Mystogan »

Winston Smith ha scritto:
Mystogan ha scritto:Mi gioco la permanenza sul forum che restituiranno le vittorie a Lance,comunque sono 102 e a Luglio 2016 diventeranno 103
Ma aver messo una riga sull'albo d'oro è una mera operazione di facciata. I trofei li ha ancora Armstrong, ha ancora le maglie gialle, non è che puoi cancellare la storia mandando 7 anni nell'orwelliano "buco della memoria"
Secondo me dovrebbe essere vietato fare controlli e riscrivere i palmarés dopo i 3 anni dalla disputa dell'evento. Ma non sono io né legislatore, né leguleio
Tra l'altro non ha neanche restituito la medaglia Olimpica,comunque concordo in pieno,già Contador squalificato dopo un'anno e mezzo dalla positività è tanto,Armstrong dopo 7 anni poi :D comunque io sono sempre stato dell'idea che se devi togliere la vittoria ad un corridore non la dai al secondo


Rispondi