Servizio Rai 2016

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
34x27

Re: Servizio Rai 2016

Messaggio da leggere da 34x27 »

nino58 ha scritto:Oggi Martinello con raucedine. :(
Anche al Giro mi pare iniziò con la tosse..... che sfortuna :boh:


Avatar utente
FofinhoCR7
Messaggi: 91
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:20

Re: Servizio Rai 2016

Messaggio da leggere da FofinhoCR7 »

"Bisogna reintegrare sia dal punto di vista idrico, sia da quello IDROELETTRICO" :D cit. Silvio Martinello


JohnCipollina
Messaggi: 1241
Iscritto il: martedì 13 maggio 2014, 16:19

Re: Servizio Rai 2016

Messaggio da leggere da JohnCipollina »

Beppe Conti rimpiange i Tour de France per nazionali: "Pensa cosa sarebbe per l' Italia andare al Tour con Nibali e Aru nella stessa squadra" :old:
De Luca : "Ci siamo andati quest'anno" :pomodoro:


FC
2017 : Tirreno-Adriatico , Tota , Agostoni
2021 : GP Indurain , T20 Giro , comb. Giro , Appennino , T1 Tour , Milano-Torino
2022 : Milano-Torino , Catalunya , Hamburg , Britain , T20-T21 Vuelta , Montreal , Sabatini , Langkawi
2023 : La Marseillaise , Le Samyn , Brabante , Koln , Wallonie , Deutschland , T7 Vuelta , Sabatini
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28070
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Servizio Rai 2016

Messaggio da leggere da Walter_White »

JohnCipollina ha scritto:Beppe Conti rimpiange i Tour de France per nazionali: "Pensa cosa sarebbe per l' Italia andare al Tour con Nibali e Aru nella stessa squadra" :old:
De Luca : "Ci siamo andati quest'anno" :pomodoro:
:D :D :D :D :D


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Basso
Messaggi: 17125
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Servizio Rai 2016

Messaggio da leggere da Basso »

Per una volta che fanno promozione (tra l'altro per la Coppa del Mondo di ciclocross) meritano un applauso.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Servizio Rai 2016

Messaggio da leggere da held »

Diamo a Cesare.... Un applauso alla RAI. Radiocorsa confermato per tutto il periodo invernale e promozione del ciclocross (a questo punto credo in diretta) bravi! :clap:


Luca90
Messaggi: 14282
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Servizio Rai 2016

Messaggio da leggere da Luca90 »

held ha scritto:Diamo a Cesare.... Un applauso alla RAI. Radiocorsa confermato per tutto il periodo invernale e promozione del ciclocross (a questo punto credo in diretta) bravi! :clap:
più la pista :clap:


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
marc
Messaggi: 2812
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Servizio Rai 2016

Messaggio da leggere da marc »

Luca90 ha scritto:
held ha scritto:Diamo a Cesare.... Un applauso alla RAI. Radiocorsa confermato per tutto il periodo invernale e promozione del ciclocross (a questo punto credo in diretta) bravi! :clap:
più la pista :clap:
pista cosa? Coppa del mondo?


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Avatar utente
udra
Messaggi: 13336
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Servizio Rai 2016

Messaggio da leggere da udra »



gybbyr
Messaggi: 18
Iscritto il: martedì 26 maggio 2015, 15:12

Re: Servizio Rai 2016

Messaggio da leggere da gybbyr »

Le puttanata dette oggi da Beppe conti per sminuire Sagan ed esaltare Nibali mi hanno fatto accaponare la pelle.
Per fortuna c'era Garzelli ad arginarlo


marc
Messaggi: 2812
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Servizio Rai 2016

Messaggio da leggere da marc »

Luca90 ha scritto:
held ha scritto:Diamo a Cesare.... Un applauso alla RAI. Radiocorsa confermato per tutto il periodo invernale e promozione del ciclocross (a questo punto credo in diretta) bravi! :clap:
più la pista :clap:
Coppa del mondo di ciclocross in diretta e coppa del mondo su pista???????!!!!!!!!!

scusate ma mi pare troppo bello per essere. Troppo. Fosse davvero così allora :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Bomby
Messaggi: 3450
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Servizio Rai 2016

Messaggio da leggere da Bomby »

Incredibile, servizio al TG3! Unica notizia di sport!


Avatar utente
Bradipone
Messaggi: 767
Iscritto il: giovedì 13 gennaio 2011, 16:07

Re: Servizio Rai 2016

Messaggio da leggere da Bradipone »

Che bella gara è stata oggi e ottimo servizio rai, che tranne le ovvie pubblicità, non ha mai perso d'occhio la corsa in diretta. Grazie mille


FANTA. 2011: ddv; gpmontreal; emilia. 2012: pa-ni; ddv; 1 t. vuelta. 2013: 1 t. giro. 2014: mi-sa; 1 t. giro. 2015: 1 t. giro; 1 t. tour; Mi-To. 2016: 1 t. giro
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20040
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Servizio Rai 2016

Messaggio da leggere da galliano »

Talvolta sono critico con de Luca, ma devo riconoscere che da studio si muove molto meglio di quando commenta le sintesi.
Ma decisamente meglio. Viene fuori di più il suo lato ironico e ha degli ottimi tempi.
A Giro e Tour lo vedrei bene nel ruolo di ADS.


Gianluca Avigo - bove

Re: Servizio Rai 2016

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Basso ha scritto:Per una volta che fanno promozione (tra l'altro per la Coppa del Mondo di ciclocross) meritano un applauso.
Sottoscrivo
Commovente

Basso tu che sai muoverti nel ginepraio di mamma RAI, sarebbe bello se riuscissi ad aggiornarci sui dati d'ascolto delle dirette Cdm ciclocross.

Spero ci sia Deluca al commento


34x27

Re: Servizio Rai 2016

Messaggio da leggere da 34x27 »

galliano ha scritto:Viene fuori di più il suo lato ironico e ha degli ottimi tempi.
.
Grande battuta in mattinata su quello che chiede la direzione nel deserto :D


Gianluca Avigo - bove

Re: Servizio Rai 2016

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

galliano ha scritto:Talvolta sono critico con de Luca, ma devo riconoscere che da studio si muove molto meglio di quando commenta le sintesi.
Ma decisamente meglio. Viene fuori di più il suo lato ironico e ha degli ottimi tempi.
A Giro e Tour lo vedrei bene nel ruolo di ADS.
Bravo. Mica male come idea. Di sicuro strammatizerebbe parecchio il processo alla tappa. C'è bisogno di sorridere :clap: :clap: :clap:


34x27

Re: Servizio Rai 2016

Messaggio da leggere da 34x27 »

ADS che ci fa sentire i suoi fuori onda anche al telefono :D Una grande! :hammer:


Gianluca Avigo - bove

Re: Servizio Rai 2016

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

34x27 ha scritto:ADS che ci fa sentire i suoi fuori onda anche al telefono :D Una grande! :hammer:
vorresti per caso dire che sono premeditati? :diavoletto:


34x27

Re: Servizio Rai 2016

Messaggio da leggere da 34x27 »

bove ha scritto:
34x27 ha scritto:ADS che ci fa sentire i suoi fuori onda anche al telefono :D Una grande! :hammer:
vorresti per caso dire che sono premeditati? :diavoletto:
Ma non credo però i grazie di qui e grazie di là mi fanno sempre ghignare :D


34x27

Re: Servizio Rai 2016

Messaggio da leggere da 34x27 »

@Basso: per Abu Dhabi sarà diretta ogni giorno?


CicloSprint
Messaggi: 7648
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Servizio Rai 2016

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Diritti del Giro 2017 ?


crevaison
Messaggi: 647
Iscritto il: lunedì 17 marzo 2014, 13:41

Re: Servizio Rai 2016

Messaggio da leggere da crevaison »

Non si sa ancora nulla. Discovery, SKY, Cairo e ovviamente RAI gli interessati. A Mediaset non credo interessi molto...


34x27

Re: Servizio Rai 2016

Messaggio da leggere da 34x27 »

34x27 ha scritto:@Basso: per Abu Dhabi sarà diretta ogni giorno?
Mi rispondo da solo: stando alla grafica di ieri in RadioCorsa, saranno tutte live tranne quella di sabato la più bella con arrivo in salita :diavoletto:

Con due canali solo di sport non ce la fanno.... e vabbè... :boh: forza Mamma non ci deludi mai! :crazy:


CicloSprint
Messaggi: 7648
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Servizio Rai 2016

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Giro 2017 ancora senza tv.

Spero che Cookson possa centralizzare i diritti tv delle corsa WT. Siete d'accordo ?


l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Servizio Rai 2016

Messaggio da leggere da l'Orso »

CicloSprint ha scritto:Giro 2017 ancora senza tv.

Spero che Cookson possa centralizzare i diritti tv delle corsa WT. Siete d'accordo ?
no


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Rob82
Messaggi: 70
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2016, 19:34

Re: Servizio Rai 2016

Messaggio da leggere da Rob82 »

Ma Pancani e Martinello era a Doha o c'era solo la De Stefano?


De Avondetappe
Messaggi: 60
Iscritto il: martedì 8 luglio 2014, 21:57

Re: Servizio Rai 2016

Messaggio da leggere da De Avondetappe »

CicloSprint ha scritto:Giro 2017 ancora senza tv.

Spero che Cookson possa centralizzare i diritti tv delle corsa WT. Siete d'accordo ?
No. I diritti tv centralizzati sono la morte dello sport. E' il motivo per cui (calcisticamente parlando) quando c'era la vecchia Coppa Uefa si vedevano in chiaro tutte le partite delle italiane (magari una sulla Rai, una su Mediaset e una su la 7). Oggi con l'Europa League se ne vede una su TV8 per "gentile concessione" di Sky (e ripeto stiamo parlando di Europa League, non di Champions) :vomitino:


CicloSprint
Messaggi: 7648
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Servizio Rai 2016

Messaggio da leggere da CicloSprint »

De Avondetappe ha scritto:
CicloSprint ha scritto:Giro 2017 ancora senza tv.

Spero che Cookson possa centralizzare i diritti tv delle corsa WT. Siete d'accordo ?
No. I diritti tv centralizzati sono la morte dello sport. E' il motivo per cui (calcisticamente parlando) quando c'era la vecchia Coppa Uefa si vedevano in chiaro tutte le partite delle italiane (magari una sulla Rai, una su Mediaset e una su la 7). Oggi con l'Europa League se ne vede una su TV8 per "gentile concessione" di Sky (e ripeto stiamo parlando di Europa League, non di Champions) :vomitino:
Ma i diritti del Giro e delle altre corse RCS non sono dell' Eurovisione. Mentre sono dell' Ebu corse ASO, Fiandre, Amstel, San Sebastian e Amburgo.


De Avondetappe
Messaggi: 60
Iscritto il: martedì 8 luglio 2014, 21:57

Re: Servizio Rai 2016

Messaggio da leggere da De Avondetappe »

CicloSprint ha scritto: Ma i diritti del Giro e delle altre corse RCS non sono dell' Eurovisione. Mentre sono dell' Ebu corse ASO, Fiandre, Amstel, San Sebastian e Amburgo.
Ecco, se non ho capito male tu dici che con i diritti centralizzati anche le corse di RCS potrebbero passare all'Eurovisione, e in quel caso sono d'accordo che sarebbe un bene. Di contro (sempre nell'ipotesi di diritti centralizzati) c'è il rischio secondo me che tutte le altre corse da te citate (ASO, Fiandre, Amstel, ecc.) + RCS vengano comprate dallo Sky di turno, e a quel punto sarebbe un bel problema per il ciclismo in chiaro. Tuttavia, se il mio è un timore fondato onestamente non te lo so dire.


CicloSprint
Messaggi: 7648
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Servizio Rai 2016

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Nel 1989 quando nacque la Coppa del Mondo, per la prima volta in tv vedevano Amstel, San Sebastian e Zurigo, lo sapete bene ?


De Avondetappe
Messaggi: 60
Iscritto il: martedì 8 luglio 2014, 21:57

Re: Servizio Rai 2016

Messaggio da leggere da De Avondetappe »

CicloSprint ha scritto:Nel 1989 quando nacque la Coppa del Mondo, per la prima volta in tv vedevano Amstel, San Sebastian e Zurigo, lo sapete bene ?
Sul fatto che si può vivere anche senza corse in tv sono d'accordo, anche perché io preferisco cento volte vivere le gare dal vivo lungo la strada... ;) Il mio era più che altro un discorso contro le Pay Tv, che secondo me (personalissima opinione) hanno rovinato lo sport (basti pensare, sempre per fare un paragone calcistico, che si inizia a giocare la giornata di campionato al venerdì sera e si finisce al lunedì).


Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4418
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Servizio Rai 2016

Messaggio da leggere da Lambohbk »

Rob82 ha scritto:Ma Pancani e Martinello era a Doha o c'era solo la De Stefano?
Si si erano là sul posto, con l'aria condizionata a mille hanno detto :)


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
peek
Messaggi: 5851
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Servizio Rai 2016

Messaggio da leggere da peek »

Siccome non ho ancora ben imparato a muovermi nel nuovo sito rai, ho una domanda: nel sito vecchio c'era raireplay che consentiva di vedere tutti i programmi trasmessi da rai 1,2,3 nei giorni precedenti. Mancavano purtroppo rai sport 1 e 2, ma si potevano vedere le corse che passavano su rai 3.

Nel sito nuovo c'è questa possibilità? E magari è stata estesa anche a rai sport? Io non riesco a trovarla.


Avatar utente
skawise
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2016, 13:01
Località: Villacidro-Milano

Re: Servizio Rai 2016

Messaggio da leggere da skawise »

Qualche giorno fa volevo vedere Radiocorsa ma su Rai replay non ho trovato il video. Che però era presente sul sito di RaiSport.
Credo che ci siano quindi ancora dei deficit.


peek
Messaggi: 5851
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Servizio Rai 2016

Messaggio da leggere da peek »

skawise ha scritto:Qualche giorno fa volevo vedere Radiocorsa ma su Rai replay non ho trovato il video. Che però era presente sul sito di RaiSport.
Credo che ci siano quindi ancora dei deficit.
Sì, con radiocorsa ho sempre fatto così, la cosa più semplice è andare sul sito di raisport dove ci sono tutte le puntate. Per le corse mi piacerebbe invece se ci fosse la possibilità di andare sul sito dei canali e cercare semplicemente la replica. Anche perché sul sito di raisport io ho trovato solo delle clip o i km finali, ma mai repliche intere.

E poi quando entri su Rai sport ci sono subito le notizie del giorno in grande evidenza e tu magari, che non avevi potuto seguire in diretta una grande corsa in Belgio, avevi evitato cicloweb per non conoscere il risultato, entri timidamente sui raisport per cercare un replay e ti esce un titolone a tutto schermo:
"NUMERO UNO ! Pippo Pozzato se ne va sul Koppenberg e vince in solitaria", con di fianco la foto del podio con Pippo al centro, Sagan da una parte e Van Avermaet dall'altra.
E allora sai, te la guardi lo stesso la corsa però quando vedi che Pippo a 20km dal traguardo mette in croce gli altri due ... sai già che non ci sarà più storia.


Avatar utente
Fabian von Paterberg
Messaggi: 907
Iscritto il: martedì 9 agosto 2016, 14:29
Località: Passo dei 3 termini

Re: Servizio Rai 2016

Messaggio da leggere da Fabian von Paterberg »

peek ha scritto:
skawise ha scritto:Qualche giorno fa volevo vedere Radiocorsa ma su Rai replay non ho trovato il video. Che però era presente sul sito di RaiSport.
Credo che ci siano quindi ancora dei deficit.
Sì, con radiocorsa ho sempre fatto così, la cosa più semplice è andare sul sito di raisport dove ci sono tutte le puntate. Per le corse mi piacerebbe invece se ci fosse la possibilità di andare sul sito dei canali e cercare semplicemente la replica. Anche perché sul sito di raisport io ho trovato solo delle clip o i km finali, ma mai repliche intere.

E poi quando entri su Rai sport ci sono subito le notizie del giorno in grande evidenza e tu magari, che non avevi potuto seguire in diretta una grande corsa in Belgio, avevi evitato cicloweb per non conoscere il risultato, entri timidamente sui raisport per cercare un replay e ti esce un titolone a tutto schermo:
"NUMERO UNO ! Pippo Pozzato se ne va sul Koppenberg e vince in solitaria", con di fianco la foto del podio con Pippo al centro, Sagan da una parte e Van Avermaet dall'altra.
E allora sai, te la guardi lo stesso la corsa però quando vedi che Pippo a 20km dal traguardo mette in croce gli altri due ... sai già che non ci sarà più storia.
Spoiler Fiandre 2017


Questa è stata la battaglia più grande della mia carriera. C.Froome, May 26th, 2018
2016 argento ITT Doha
2017 Tour de France a tempo
Edone
Messaggi: 183
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:29

Re: Servizio Rai 2016

Messaggio da leggere da Edone »

Qualcuno ha notato che il sito rai non funziona per vedere in diretta Abu Dhabi Tour ??? Ho provato anche gli altri canali generalisti ma la diretta video non va ...bel servizio....


matteo9502
Messaggi: 4603
Iscritto il: lunedì 15 luglio 2013, 22:48

Re: Servizio Rai 2016

Messaggio da leggere da matteo9502 »

Edone ha scritto:Qualcuno ha notato che il sito rai non funziona per vedere in diretta Abu Dhabi Tour ??? Ho provato anche gli altri canali generalisti ma la diretta video non va ...bel servizio....
Temo che sia un problema tuo perchè a me funziona benissimo.


Edone
Messaggi: 183
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:29

Re: Servizio Rai 2016

Messaggio da leggere da Edone »

matteo9502 ha scritto:
Edone ha scritto:Qualcuno ha notato che il sito rai non funziona per vedere in diretta Abu Dhabi Tour ??? Ho provato anche gli altri canali generalisti ma la diretta video non va ...bel servizio....
Temo che sia un problema tuo perchè a me funziona benissimo.
Meglio cosi ma a me gli altri canali funzione video vanno regolare....proverò a spegnere il pc per poi riprovare...


Edone
Messaggi: 183
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:29

Re: Servizio Rai 2016

Messaggio da leggere da Edone »

matteo9502 ha scritto:
Edone ha scritto:Qualcuno ha notato che il sito rai non funziona per vedere in diretta Abu Dhabi Tour ??? Ho provato anche gli altri canali generalisti ma la diretta video non va ...bel servizio....
Temo che sia un problema tuo perchè a me funziona benissimo.
Ho spento e poi riacceso il pc ma niente ancora...ho provato con il mio cellulare con la linea wi fi ma niente...forse ci saranno dei problemi in questa zona...tu di che regione sei ???


matteo9502
Messaggi: 4603
Iscritto il: lunedì 15 luglio 2013, 22:48

Re: Servizio Rai 2016

Messaggio da leggere da matteo9502 »

Edone ha scritto:
matteo9502 ha scritto:
Edone ha scritto:Qualcuno ha notato che il sito rai non funziona per vedere in diretta Abu Dhabi Tour ??? Ho provato anche gli altri canali generalisti ma la diretta video non va ...bel servizio....
Temo che sia un problema tuo perchè a me funziona benissimo.
Ho spento e poi riacceso il pc ma niente ancora...ho provato con il mio cellulare con la linea wi fi ma niente...forse ci saranno dei problemi in questa zona...tu di che regione sei ???
Strano..
Comunque Piemonte.


Edone
Messaggi: 183
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:29

Re: Servizio Rai 2016

Messaggio da leggere da Edone »

Non so cosa dire ...vi farò sapere se e quando ripartirà questo servizio...Ps io scrivo dalla Toscana..grazie


34x27

Re: Servizio Rai 2016

Messaggio da leggere da 34x27 »

Ma Radiocorsa questa settimana va di mercoledì o giovedì sera? :uhm:


Fabruz
Messaggi: 1812
Iscritto il: martedì 28 gennaio 2014, 9:26

Re: Servizio Rai 2016

Messaggio da leggere da Fabruz »

34x27 ha scritto:Ma Radiocorsa questa settimana va di mercoledì o giovedì sera? :uhm:
Giovedì


CicloSprint
Messaggi: 7648
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Servizio Rai 2016

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Se la Rai perderà il Giro, rischia di avere un Tour de France senza italiani di rilevo, visto che Nibali e Aru andranno al Giro e forse non ci saranno in Francia... :(


nunziol
Messaggi: 644
Iscritto il: mercoledì 16 maggio 2012, 13:06

Re: Servizio Rai 2016

Messaggio da leggere da nunziol »

Secondo me il Giro resterà alla Rai e spero resti per una serie di motivi

Lo spero

1)Fidelizzazione:Il ciclismo in Italia è legato totalmente alla Rai,in particolare è identificato con Rai3. Es.Uno che non segue abitualmente il ciclismo ma sa che c'è il Giro e vuole dargli un occhiata sa che su rai3 (o cmq sui canali Rai) lo trova. Diversamente non credo vada a farsi un giro per vedere dove lo trasmettono il Giro (gioco di parole) e vede altro

2)Abitudine:La Rai ha esperienza sia come produzione sia come redazione in quanto segue abitualmente questo Sport. Le altre tv fanno servizi sul ciclismo una tantum,la Rai segue 2 Gt,il mondiale,la maggior parte delle corse WT e qualche corsa italiana


credo perchè

Sky un minimo di esclusiva pay la vorrebbe,per promuovere TV8 e Cielo bastano già Europa League,Fiorello,Masterchef ecc.
Mediaset non ha alcun interesse per il chiaro,fa qualcosa di champions su Canale 5 giusto perchè obbligata dall'Uefa. E cosi come per Sky su Premium il Giro lo da già Eurosport
La7 negli ultimi anni si è occupata poco di sport e quasi solo calcio ha trasmesso. L'unica volta che hanno provato qualcosa di diverso (Basket) fu un flop gigantesco
Unica alternativa credibile sarebbe Discovery (DJ Tv) che avrebbe anche una redazione bene o male pronta a seguire l'evento (Eurosport),ma Dj Tv non è Rai3,ed avendo già i diritti su Eurosport spenderanno altri soldi per il chiaro?

Penso che tra Novembre e Dicembre,al massimo Gennaio,che sono i mesi in cui bisognerà già organizzarsi per le corse Rcs di Marzo ed iniziare a preparare la produzione del Giro verrà trovato l'accordo


l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Servizio Rai 2016

Messaggio da leggere da l'Orso »

Mio cent
Quest'anno discuteranno un po' "sul prezzo" (non solo del "soldo" ma tutto il servizio) ma le gare RCS resteranno in rai.
Può essere che qualcosa in + venga autoprodotto da RCS oppure che le "autoproduzioni" vengano girate anche ad altri canali, ma non c'è il tempo materiale per mettere in piedi una cosa seria prima di marzo.

Difficilmente però faranno un accordo pluriennale.


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
CicloSprint
Messaggi: 7648
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Servizio Rai 2016

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Infatti il telespettatore del ciclismo si riconosce in Rai 3, e io spero che resti su Rai 3 il Giro.


nunziol
Messaggi: 644
Iscritto il: mercoledì 16 maggio 2012, 13:06

Re: Servizio Rai 2016

Messaggio da leggere da nunziol »

l'Orso ha scritto:Mio cent
Quest'anno discuteranno un po' "sul prezzo" (non solo del "soldo" ma tutto il servizio) ma le gare RCS resteranno in rai.
Può essere che qualcosa in + venga autoprodotto da RCS oppure che le "autoproduzioni" vengano girate anche ad altri canali, ma non c'è il tempo materiale per mettere in piedi una cosa seria prima di marzo.

Difficilmente però faranno un accordo pluriennale.
perciò

Gia a Novembre/Dicembre inizia a mettersi in moto la macchina produttiva/logistica sia per il Giro che per le corse di Marzo
Impossibile in caso di cambiamento non abbiano già un accordo


Rispondi