Vincenzo Nibali 2016

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Admin »

Rudy80 ha scritto:Se Froome e Contador sono disinteressati alla squadra nazionale lo deve essere anche Nibali? Se i due con Quintana non corrono mai una classica per vincerla anche Nibali deve seguire il cattivo esempio? Per seguire il tuo ragionamento su Froome che non corre solo per le tappe un GG e quindi non deve farlo Nibali. Se non ha senso questo non ha senso manco quello che (non) fanno gli altri Big. Ogni corridore ha le sue caratteristiche , e le sue lacune. Non mi pare proprio che quelle di Nibali siano maggiori rispetto ai suoi avversari, tali da doverlo considerare minore.
Dico l'esatto opposto, evidentemente non mi sono spiegato bene. Proprio perché Nibali è - allo stato attuale - secondo me superiore a Froome e Quintana il suo atteggiamento al Tour non ha senso.

Sarebbe come se il vincitore del Roland Garros si facesse eliminare scientemente al primo turno a Wimbledon perché ha l'obiettivo delle Olimpiadi. È vero che sarebbe stato difficile vincere Wimbledon dopo il Roland, ma se uno deve farsi volontariamente eliminare al primo turno tanto vale che non ci va proprio a Wimbledon, no?


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Rudy80
Messaggi: 710
Iscritto il: domenica 22 aprile 2012, 23:36

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Rudy80 »

Admin ha scritto:
Rudy80 ha scritto:Se Froome e Contador sono disinteressati alla squadra nazionale lo deve essere anche Nibali? Se i due con Quintana non corrono mai una classica per vincerla anche Nibali deve seguire il cattivo esempio? Per seguire il tuo ragionamento su Froome che non corre solo per le tappe un GG e quindi non deve farlo Nibali. Se non ha senso questo non ha senso manco quello che (non) fanno gli altri Big. Ogni corridore ha le sue caratteristiche , e le sue lacune. Non mi pare proprio che quelle di Nibali siano maggiori rispetto ai suoi avversari, tali da doverlo considerare minore.
Dico l'esatto opposto, evidentemente non mi sono spiegato bene. Proprio perché Nibali è - allo stato attuale - secondo me superiore a Froome e Quintana il suo atteggiamento al Tour non ha senso.

Sarebbe come se il vincitore del Roland Garros si facesse eliminare scientemente al primo turno a Wimbledon perché ha l'obiettivo delle Olimpiadi. È vero che sarebbe stato difficile vincere Wimbledon dopo il Roland, ma se uno deve farsi volontariamente eliminare al primo turno tanto vale che non ci va proprio a Wimbledon, no?
Non credo valga il paragone con il tennis perchè il ciclismo è anche uno sport di squadra; ieri senza Nibali Aru avrebbe perso più tempo. Paragonare la sua corsa ad una eliminazione al primo turno a Wimbledon non regge, Nibali deve anche rendere conto alla squadra che lo paga e profumatamente. I piani erano chiari , sarà poco romantico ma animare la corsa con fughe, aiutare il capitano suo compagno di squadra vuol dire "esserci" in corsa e non essere eliminato. Tu sostieni che una tale scelta non doveva accettarla e cercare comunque di essere in classifica pur "logorandosi" per mostrare di essere "diverso" dagli altri Big e ti senti tradito. Fossi tifoso di Contador con la tua visione dovrei essere altrettanto "incazzato" con il mio idolo che non era nella situazione di Morkov incapace di arrivare al traguardo. Le gambe per provare qualcosa, ma non vincere di certo la corsa, le aveva; poteva come Nibali uscire di classifica e provare una tappa sulle Alpi . Tirandosi fuori ha fatto la scelta più pragmatica evitando di logorarsi per verificare meglio il suo stato di salute e programmare il proseguo della stagione. La scelta dello spagnolo come la valuti? Un big se non può vincere il bottino pieno è giusto che scenda di sella? Era disonorevole rimanere e magari aiutare i suoi compagni di squadra? Sagan e Kreuziger non sono mica gli ultimi arrivati o un Big deve "fottersene" per non intaccare la sua "aura"?


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da NibalAru »

udra ha scritto:San Sebastian... Parteciperà alla corsa o stacca dopo il tour fino a rio?
Vedendo il percorso della San Sebastian se dovesse uscire come ci si auspica con una buona condizione dal Tour io un pensierino fossi in Nibali ce lo farei anche in ottica vittoria finale, giusto una settimana prima della corsa olimpica. Non penso che per il 30 luglio la nazionale italiana sia già in Brasile per adeguarsi al fuso


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da NibalAru »

Rudy80 ha scritto:
Admin ha scritto:
Rudy80 ha scritto:Se Froome e Contador sono disinteressati alla squadra nazionale lo deve essere anche Nibali? Se i due con Quintana non corrono mai una classica per vincerla anche Nibali deve seguire il cattivo esempio? Per seguire il tuo ragionamento su Froome che non corre solo per le tappe un GG e quindi non deve farlo Nibali. Se non ha senso questo non ha senso manco quello che (non) fanno gli altri Big. Ogni corridore ha le sue caratteristiche , e le sue lacune. Non mi pare proprio che quelle di Nibali siano maggiori rispetto ai suoi avversari, tali da doverlo considerare minore.
Dico l'esatto opposto, evidentemente non mi sono spiegato bene. Proprio perché Nibali è - allo stato attuale - secondo me superiore a Froome e Quintana il suo atteggiamento al Tour non ha senso.

Sarebbe come se il vincitore del Roland Garros si facesse eliminare scientemente al primo turno a Wimbledon perché ha l'obiettivo delle Olimpiadi. È vero che sarebbe stato difficile vincere Wimbledon dopo il Roland, ma se uno deve farsi volontariamente eliminare al primo turno tanto vale che non ci va proprio a Wimbledon, no?
Non credo valga il paragone con il tennis perchè il ciclismo è anche uno sport di squadra; ieri senza Nibali Aru avrebbe perso più tempo. Paragonare la sua corsa ad una eliminazione al primo turno a Wimbledon non regge, Nibali deve anche rendere conto alla squadra che lo paga e profumatamente. I piani erano chiari , sarà poco romantico ma animare la corsa con fughe, aiutare il capitano suo compagno di squadra vuol dire "esserci" in corsa e non essere eliminato. Tu sostieni che una tale scelta non doveva accettarla e cercare comunque di essere in classifica pur "logorandosi" per mostrare di essere "diverso" dagli altri Big e ti senti tradito. Fossi tifoso di Contador con la tua visione dovrei essere altrettanto "incazzato" con il mio idolo che non era nella situazione di Morkov incapace di arrivare al traguardo. Le gambe per provare qualcosa, ma non vincere di certo la corsa, le aveva; poteva come Nibali uscire di classifica e provare una tappa sulle Alpi . Tirandosi fuori ha fatto la scelta più pragmatica evitando di logorarsi per verificare meglio il suo stato di salute e programmare il proseguo della stagione. La scelta dello spagnolo come la valuti? Un big se non può vincere il bottino pieno è giusto che scenda di sella? Era disonorevole rimanere e magari aiutare i suoi compagni di squadra? Sagan e Kreuziger non sono mica gli ultimi arrivati o un Big deve "fottersene" per non intaccare la sua "aura"?
Ottime osservazioni. Non vedo (giustamente) nessun tifoso di Contador in giro lamentarsi del fatto che abbia deciso di abbandonare il Tour (in cui non poteva più vincere ma in cui quanto meno poteva provare a piazzarsi) per preparare meglio la Vuelta. Anzi, erano gli stessi tifosi in primis a consigliare ad Alberto di fare una cosa simile con ottime ragioni. Ma se una cosa del genere l'avesse fatta Nibali i suoi tifosi avrebbero reagito tutti allo stesso modo? Io non credo :D

So di parlare di fantaciclismo, ma se Nibali quest'anno volesse fare anche la Vuelta voi come la vedreste la cosa?


el_condor

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da el_condor »

[quote="Admin Dico l'esatto opposto, evidentemente non mi sono spiegato bene. Proprio perché Nibali è - allo stato attuale - secondo me superiore a Froome e Quintana il suo atteggiamento al Tour non ha senso.
[/quote]
caro Admin, oramai qua non mi stupisco di nulla..Dal Portogallo che brulica di ciclisti e gare per prefessionisti al Nibali superiore a Froome e Quintana ..
Precedentemente hai scritto un post lucidissimo su Nibali, magari puoi spiegare meglio il senso della tua affermazione ( incomprensibile per me).
ciao
el_condor

P.S: io prevedo un Nibali che in salita non brillerà per nulla, tu cosa prevedi ?


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da NibalAru »

el_condor ha scritto:
[quote="Admin Dico l'esatto opposto, evidentemente non mi sono spiegato bene. Proprio perché Nibali è - allo stato attuale - secondo me superiore a Froome e Quintana il suo atteggiamento al Tour non ha senso.
caro Admin, oramai qua non mi stupisco di nulla..Dal Portogallo che brulica di ciclisti e gare per prefessionisti al Nibali superiore a Froome e Quintana ..
Precedentemente hai scritto un post lucidissimo su Nibali, magari puoi spiegare meglio il senso della tua affermazione ( incomprensibile per me).
ciao
el_condor

P.S: io prevedo un Nibali che in salita non brillerà per nulla, tu cosa prevedi ?[/quote]

Scommetto però che prevedevi un Contador vincente senza le cadute :diavoletto:


Avatar utente
udra
Messaggi: 13365
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da udra »

el_condor ha scritto:
Admin ha scritto:Dico l'esatto opposto, evidentemente non mi sono spiegato bene. Proprio perché Nibali è - allo stato attuale - secondo me superiore a Froome e Quintana il suo atteggiamento al Tour non ha senso.
caro Admin, oramai qua non mi stupisco di nulla..Dal Portogallo che brulica di ciclisti e gare per prefessionisti al Nibali superiore a Froome e Quintana ..
Precedentemente hai scritto un post lucidissimo su Nibali, magari puoi spiegare meglio il senso della tua affermazione ( incomprensibile per me).
ciao
el_condor

P.S: io prevedo un Nibali che in salita non brillerà per nulla, tu cosa prevedi ?
Così si capisce meglio


mario.dagnese
Messaggi: 920
Iscritto il: martedì 7 luglio 2015, 18:02

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da mario.dagnese »

el_condor ha scritto:
[quote="Admin Dico l'esatto opposto, evidentemente non mi sono spiegato bene. Proprio perché Nibali è - allo stato attuale - secondo me superiore a Froome e Quintana il suo atteggiamento al Tour non ha senso.
caro Admin, oramai qua non mi stupisco di nulla..Dal Portogallo che brulica di ciclisti e gare per prefessionisti al Nibali superiore a Froome e Quintana ..
Precedentemente hai scritto un post lucidissimo su Nibali, magari puoi spiegare meglio il senso della tua affermazione ( incomprensibile per me).
ciao
el_condor

P.S: io prevedo un Nibali che in salita non brillerà per nulla, tu cosa prevedi ?[/quote]

La prestazione di domenica l'hai persa scommetto?
Il tuo sparire ogni volta che puntualmente vieni smentito sta diventando ormai un'abitudine.


Che Aru arrivi avanti a Contador e' possibile ma è piu' probabile nevichi a Viareggio il 14 luglio ...
ciao
el_condor
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Strong »

Admin ha scritto: perché Nibali è - allo stato attuale - secondo me superiore a Froome e Quintana
una delle più grosse che abbia mai letto :lol:
se la gioca con le mie :diavoletto:
pure tu stai diventando uno spasso :champion:


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
el_condor

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da el_condor »

[quote="mario.dagnese La prestazione di domenica l'hai persa scommetto?
Il tuo sparire ogni volta che puntualmente vieni smentito sta diventando ormai un'abitudine.[/quote]

la prestazione di chi ?
Nibali ? Non so se te ne sei accorto non c'e' stata battaglia e sono arrivati assieme una ventina di corridori.

Tra Ventoux e cronometro perderà , minimo, altri 5 minuti ?
Smentito in cosa ?: dal luglio 2014 ho previsto le difficoltà di Nibali al Tour (che in salita si sarebbe staccato numerose volte)..
Anche oggi non ha certo brillato..
ciao

el_condor


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da NibalAru »

Beh non fa classifica quest'anno, sul Ventoux e a cronometro potrebbe anche prendere altri 30 minuti che non cambierebbe nulla.

Riguardo a pronosticare le difficoltà di un corridore è logico che a dire che farà sempre male prima o poi ci si azzecca, è semplice logica. Un po come quando Contador cade, è logico dire che se lui non cadeva alla fine vinceva lui :diavoletto:


mario.dagnese
Messaggi: 920
Iscritto il: martedì 7 luglio 2015, 18:02

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da mario.dagnese »

el_condor ha scritto:[quote="mario.dagnese La prestazione di domenica l'hai persa scommetto?
Il tuo sparire ogni volta che puntualmente vieni smentito sta diventando ormai un'abitudine.

la prestazione di chi ?
Nibali ? Non so se te ne sei accorto non c'e' stata battaglia e sono arrivati assieme una ventina di corridori.

Tra Ventoux e cronometro perderà , minimo, altri 5 minuti ?
Smentito in cosa ?: dal luglio 2014 ho previsto le difficoltà di Nibali al Tour (che in salita si sarebbe staccato numerose volte)..
Anche oggi non ha certo brillato..
ciao

el_condor[/quote]


Di chi sono queste parole: voglio proprio vedere Nibali che fa da gregario ad Aru, si vede chi si è preparato bene.
Ebbene sei stato smentito alla grande, ovviamente ti sei ben guardato dall'ammatterlo.
Non ci sono stati distacchi rilevanti ma io ho contanto almeno una decina di scatti da parte di 5 corridori diversi, se non è darsi battaglia questo allora..
Se per questo avevi anche detto che non avrebbe mai vinto un lombardia, ma poi te ne sei dimenticato vero?


Che Aru arrivi avanti a Contador e' possibile ma è piu' probabile nevichi a Viareggio il 14 luglio ...
ciao
el_condor
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8507
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Slegar »

Alla fine quello che un po' mi dispiace è che a 32 anni Nibali non abbia mai provato ad essere competitivo sia al Giro che al Tour nella stessa stagione. Alla fine dopo Pantani c'hanno provato solamente Simoni, Basso, Menchov, Contador e Rolland, gli unici che non hanno subito, o solo in parte, la mutazione genetica abbattutasi sul ciclismo dagli anni 2000 in poi, e i risultati ottenuti non sono stati tanto diversi se avessero partecipato solamente ad una grande corsa a tappe in quell'anno.


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Luca90
Messaggi: 14301
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Luca90 »

Slegar ha scritto:Alla fine quello che un po' mi dispiace è che a 32 anni Nibali non abbia mai provato ad essere competitivo sia al Giro che al Tour nella stessa stagione. Alla fine dopo Pantani c'hanno provato solamente Simoni, Basso, Menchov, Contador e Rolland, gli unici che non hanno subito, o solo in parte, la mutazione genetica abbattutasi sul ciclismo dagli anni 2000 in poi, e i risultati ottenuti non sono stati tanto diversi se avessero partecipato solamente ad una grande corsa a tappe in quell'anno.
sastre mi pare pure...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8507
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Slegar »

Luca90 ha scritto:sastre mi pare pure...
Hai ragione, anche se è un caso particolare in quanto l'unica volta che provò ad essere competitivo in entrambe le competizioni fu a fine carriera nel 2010 in maglia Cervélo quando, in stile Marino Lejarreta, partecipò da capitano a Giro (8°), Tour (19°) e Vuelta (8°). Doppiò Giro e Tour anche nel 2002 (38° e 10°) e 2006 (43° e 3°, oltre al 4° posto della Vuelta) partecipando alla corsa rosa nelle vesti di gregario rispettivamente di Hamilton e Basso.


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Vinamo
Messaggi: 18
Iscritto il: sabato 28 maggio 2016, 22:40

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Vinamo »

LOSQUALODELLOSTRETTO ha scritto: Quando si allenava da solo, ma nei training camp lo seguivano mazzoleni e l'altro...
L'altro, chi? :roll:


LOSQUALODELLOSTRETTO
Messaggi: 1003
Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2011, 21:32

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da LOSQUALODELLOSTRETTO »

Vinamo ha scritto:
LOSQUALODELLOSTRETTO ha scritto: Quando si allenava da solo, ma nei training camp lo seguivano mazzoleni e l'altro...
L'altro, chi? :roll:
non ricordo il nome ma c'era un preparatore atletico straniero...


Shark Attack
Wouter Presente
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da NibalAru »

Ma se quello che è successo oggi a Froome fosse successo con Nibali in classifica non oso immaginare cosa avrebbero potuto scrivere certi utenti :D Da tifoso di Nibali oggi ancor di più dico menomale che Vincenzo ha deciso di non correre per la classifica in questo Tour a questo punto :diavoletto:

P.S. La giuria ridà la maglia gialla a Froome dandogli lo stesso tempo di Mollema, come non detto :D


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da nino58 »

NibalAru ha scritto:Ma se quello che è successo oggi a Froome fosse successo con Nibali in classifica non oso immaginare cosa avrebbero potuto scrivere certi utenti :D Da tifoso di Nibali oggi ancor di più dico menomale che Vincenzo ha deciso di non correre per la classifica in questo Tour a questo punto :diavoletto:

P.S. La giuria ridà la maglia gialla a Froome dandogli lo stesso tempo di Mollema, come non detto :D
Sì, per la pace delle nostre orecchie (occhi, più precisamente) nel forum, meno male che Nibali non è in classifica.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
UribeZubia
Messaggi: 4053
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:27

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da UribeZubia »

nino58 ha scritto:
NibalAru ha scritto:Ma se quello che è successo oggi a Froome fosse successo con Nibali in classifica non oso immaginare cosa avrebbero potuto scrivere certi utenti :D Da tifoso di Nibali oggi ancor di più dico menomale che Vincenzo ha deciso di non correre per la classifica in questo Tour a questo punto :diavoletto:

P.S. La giuria ridà la maglia gialla a Froome dandogli lo stesso tempo di Mollema, come non detto :D
Sì, per la pace delle nostre orecchie (occhi, più precisamente) nel forum, meno male che Nibali non è in classifica.
E per la medesima pace delle nostre orecchie (e occhi) nel forum, meno male che quello che è successo a Froome non sia capitato a Nibali. :D


PALESTINA LIBERA !
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da nino58 »

UribeZubia ha scritto:
nino58 ha scritto:
NibalAru ha scritto:Ma se quello che è successo oggi a Froome fosse successo con Nibali in classifica non oso immaginare cosa avrebbero potuto scrivere certi utenti :D Da tifoso di Nibali oggi ancor di più dico menomale che Vincenzo ha deciso di non correre per la classifica in questo Tour a questo punto :diavoletto:

P.S. La giuria ridà la maglia gialla a Froome dandogli lo stesso tempo di Mollema, come non detto :D
Sì, per la pace delle nostre orecchie (occhi, più precisamente) nel forum, meno male che Nibali non è in classifica.
E per la medesima pace delle nostre orecchie (e occhi) nel forum, meno male che quello che è successo a Froome non sia capitato a Nibali. :D
Esatto.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Strong »

si in effetti vi è andata bene :D
ma rimane il fatto che porta una rogna incredibile anche se non è stato in grado di fare classifica :grr:


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da nino58 »

Strong ha scritto:si in effetti vi è andata bene :D
ma rimane il fatto che porta una rogna incredibile anche se non è stato in grado di fare classifica :grr:
Ci è andata benissimo.
Chi se li sopportava strong ed i suoi boys ? :angelo:


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da NibalAru »

nino58 ha scritto:
Strong ha scritto:si in effetti vi è andata bene :D
ma rimane il fatto che porta una rogna incredibile anche se non è stato in grado di fare classifica :grr:
Ci è andata benissimo.
Chi se li sopportava strong ed i suoi boys ? :angelo:
Però va anche detto che vederli rosicare avrebbe reso la cosa molto divertente


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Strong »

NibalAru ha scritto:
nino58 ha scritto:
Strong ha scritto:si in effetti vi è andata bene :D
ma rimane il fatto che porta una rogna incredibile anche se non è stato in grado di fare classifica :grr:
Ci è andata benissimo.
Chi se li sopportava strong ed i suoi boys ? :angelo:
Però va anche detto che vederli rosicare avrebbe reso la cosa molto divertente
ti metto tranquillo, io non rosico (gli altri non so....)
diciamo che mi diverto a leggere post da "tutto NibalONE minuto per minuto" :D
e nibali passa la barretta
e nibali aspetta aru
e nibali ha vinto il gpm di 4a categoria
e nibali è passato terzo sull'aspin
e nibali non ha fatto poi male male in fin dei conti è stato staccato in salita da cummings ed impey
e nibali è un grande, si è fatto 130km di fuiga assieme ad altri 30 ciclisti

uno spasso davvero.... :D :lol:


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4340
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Brogno »

Strong ha scritto:diciamo che mi diverto a leggere post da "tutto NibalONE minuto per minuto" :D
e nibali passa la barretta
e nibali aspetta aru
e nibali ha vinto il gpm di 4a categoria
e nibali è passato terzo sull'aspin
e nibali non ha fatto poi male male in fin dei conti è stato staccato in salita da cummings ed impey
e nibali è un grande, si è fatto 130km di fuiga assieme ad altri 30 ciclisti

uno spasso davvero.... :D :lol:
ma come avrai notato c'e anche la controtelecronaca:
- Nibali oggi ha preso 30min
- ma sta bene?
- si ritira?
- lo voglio vedere Nibali che aiuta Aru
- ma a Rio ci va?

uno spasso altrettanto grande, dovrai ammetterlo.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Strong »

Brogno ha scritto:
Strong ha scritto:diciamo che mi diverto a leggere post da "tutto NibalONE minuto per minuto" :D
e nibali passa la barretta
e nibali aspetta aru
e nibali ha vinto il gpm di 4a categoria
e nibali è passato terzo sull'aspin
e nibali non ha fatto poi male male in fin dei conti è stato staccato in salita da cummings ed impey
e nibali è un grande, si è fatto 130km di fuiga assieme ad altri 30 ciclisti

uno spasso davvero.... :D :lol:
ma come avrai notato c'e anche la controtelecronaca:
- Nibali oggi ha preso 30min
- ma sta bene?
- si ritira?
- lo voglio vedere Nibali che aiuta Aru
- ma a Rio ci va?

uno spasso altrettanto grande, dovrai ammetterlo.
già
infatti mica chiedo che la smettano :diavoletto:


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da NibalAru »

Strong ha scritto: ti metto tranquillo, io non rosico (gli altri non so....)
diciamo che mi diverto a leggere post da "tutto NibalONE minuto per minuto" :D
e nibali passa la barretta
e nibali aspetta aru
e nibali ha vinto il gpm di 4a categoria
e nibali è passato terzo sull'aspin
e nibali non ha fatto poi male male in fin dei conti è stato staccato in salita da cummings ed impey
e nibali è un grande, si è fatto 130km di fuiga assieme ad altri 30 ciclisti

uno spasso davvero.... :D :lol:
Tu secondo me ogni volta che vai a leggere il palmares di Nibali ti prende un coccolone, altro che :D


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da NibalAru »

Brogno ha scritto:
Strong ha scritto:diciamo che mi diverto a leggere post da "tutto NibalONE minuto per minuto" :D
e nibali passa la barretta
e nibali aspetta aru
e nibali ha vinto il gpm di 4a categoria
e nibali è passato terzo sull'aspin
e nibali non ha fatto poi male male in fin dei conti è stato staccato in salita da cummings ed impey
e nibali è un grande, si è fatto 130km di fuiga assieme ad altri 30 ciclisti

uno spasso davvero.... :D :lol:
ma come avrai notato c'e anche la controtelecronaca:
- Nibali oggi ha preso 30min
- ma sta bene?
- si ritira?
- lo voglio vedere Nibali che aiuta Aru
- ma a Rio ci va?

uno spasso altrettanto grande, dovrai ammetterlo.
Parli di quelli che ancora non hanno capito che Nibali non è al Tour per fare classifica? Gli stessi che pensavano che Aru al Tour avrebbe preso 10 minuti già alla prima salita perchè al Delfinato un mese fa andava così? In effetti sono uno spasso anche loro :D


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Strong »

NibalAru ha scritto:
Strong ha scritto: ti metto tranquillo, io non rosico (gli altri non so....)
diciamo che mi diverto a leggere post da "tutto NibalONE minuto per minuto" :D
e nibali passa la barretta
e nibali aspetta aru
e nibali ha vinto il gpm di 4a categoria
e nibali è passato terzo sull'aspin
e nibali non ha fatto poi male male in fin dei conti è stato staccato in salita da cummings ed impey
e nibali è un grande, si è fatto 130km di fuiga assieme ad altri 30 ciclisti

uno spasso davvero.... :D :lol:
Tu secondo me ogni volta che vai a leggere il palmares di Nibali ti prende un coccolone, altro che :D
il coccolone mi viene quando vedo gli zeri sul suo conto in banca :D :dollar: :dollar: :champion:


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4340
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Brogno »

Strong ha scritto: il coccolone mi viene quando vedo gli zeri sul suo conto in banca :D :dollar: :dollar: :champion:
Dici così perché non hai controllato il conto in banca di Lars Boom :boh:


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Winter
Messaggi: 26471
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Winter »

2 ml di euro :o :o :o :o
Poi l astana si lamenta del mezzo ml della Sky a rosa


dietzen
Messaggi: 8045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da dietzen »

ma il contratto di boom aumenta ogni volta che se ne parla sul forum? :D


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da NibalAru »

Con Aru a più di 5 minuti in classifica mi auguro che domani l'Astana gli lasci la giornata libera :D


Winter
Messaggi: 26471
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Winter »

dietzen ha scritto:ma il contratto di boom aumenta ogni volta che se ne parla sul forum? :D
Io ho letto sull equipe quella cifra
x me fuori dal mondo


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11105
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Winter ha scritto:
dietzen ha scritto:ma il contratto di boom aumenta ogni volta che se ne parla sul forum? :D
Io ho letto sull equipe quella cifra
x me fuori dal mondo
cioè...
prende più di un Matthews, Greipel, Degenkolb e forse di Kristoff


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
el_condor

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da el_condor »

Battute a parte la tappa di Culoz e' la piu' adatta a Nibali : essendo fuori classifica nessuno si preoccupa di lui anche se e' in una fuga con 15 minuti e, attualmente, e' l'unico fuori classifica tra i grandi (quelli che nelle tappe di montagna emergono). Nibali in un gruppo di fuggitivi, normalmente, potrebbe staccare tutti sull'ultima salita ...
Sacrificarlo per un Aru che ' in lotta per un sesto o settimo posto in clasifica generale non mi pare sensato..Nella crono Nibali non ha brillato ma non ha nemmeno demeritato pare ci sia spazio per un riscatto...
ciao

el_condor
P.S. Un Nibali che si fa staccare da Impey non e' un Nibali normale...Penso nella crono abbia mostrato segni di recupero...


LOSQUALODELLOSTRETTO
Messaggi: 1003
Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2011, 21:32

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da LOSQUALODELLOSTRETTO »

dicevano avesse problemi, dalla terza tappa, alla schiena tanto che ieri è andato in clinica mobile per un'ecografia e hanno riscontrato una contrattura muscolare al "sartorio"


Shark Attack
Wouter Presente
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4340
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Brogno »

el_condor ha scritto:Battute a parte la tappa di Culoz e' la piu' adatta a Nibali : essendo fuori classifica nessuno si preoccupa di lui anche se e' in una fuga con 15 minuti e, attualmente, e' l'unico fuori classifica tra i grandi (quelli che nelle tappe di montagna emergono). Nibali in un gruppo di fuggitivi, normalmente, potrebbe staccare tutti sull'ultima salita ...
Sacrificarlo per un Aru che ' in lotta per un sesto o settimo posto in clasifica generale non mi pare sensato..Nella crono Nibali non ha brillato ma non ha nemmeno demeritato pare ci sia spazio per un riscatto...
ciao

el_condor
P.S. Un Nibali che si fa staccare da Impey non e' un Nibali normale...Penso nella crono abbia mostrato segni di recupero...
Domani Nibali in fuga semmai a disposizione di Aru. Ha passeggiato nella prima tappa seria, si può mettere disposizione domani. È venuto per quello.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
mario.dagnese
Messaggi: 920
Iscritto il: martedì 7 luglio 2015, 18:02

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da mario.dagnese »

el_condor ha scritto:Battute a parte la tappa di Culoz e' la piu' adatta a Nibali : essendo fuori classifica nessuno si preoccupa di lui anche se e' in una fuga con 15 minuti e, attualmente, e' l'unico fuori classifica tra i grandi (quelli che nelle tappe di montagna emergono). Nibali in un gruppo di fuggitivi, normalmente, potrebbe staccare tutti sull'ultima salita ...
Sacrificarlo per un Aru che ' in lotta per un sesto o settimo posto in clasifica generale non mi pare sensato..Nella crono Nibali non ha brillato ma non ha nemmeno demeritato pare ci sia spazio per un riscatto...
ciao

el_condor
P.S. Un Nibali che si fa staccare da Impey non e' un Nibali normale...Penso nella crono abbia mostrato segni di recupero...
Nibali ad Aru può servire solo se va in fuga per un eventuale aiuto.
In caso si staccacce ancora dai migliori vuol dire che lotterebbe massimo per un posto nei 10 e allora tanto vale lottare per una tappa credo.
Poi l'astana non ha anche altri 7 corridori o c'è solo Vincenzo?


Che Aru arrivi avanti a Contador e' possibile ma è piu' probabile nevichi a Viareggio il 14 luglio ...
ciao
el_condor
Avatar utente
Nievole
Messaggi: 485
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:48
Località: Staffoli (Pi)
Contatta:

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Nievole »

Trovare il picco (o comunque un ottimo stato) di forma, per quanto in molti lo credano, non è una scienza esatta.

Alla luce della tappa di oggi direi che Nibali sta facendo un ottimo, a parer mio, allenamento in corsa: le tirate a inizio tappa, i forcing lungo le prime salite, il tentativo di seguire Dumoulin: tutti segnali di un impegno per migliorare sensibilmente il proprio ritmo gara e la resistenza allo sforzo.
Dando per assodati gli allenamenti massacranti di Slongo post Giro (ma sicuramente avrà avuto almeno 10 giorni di scarico assoluto), credo che le gambe di Nibali siano davvero piene di stanchezza, oggi si è visto.
Non mi meraviglierei di vederlo naufragare volontariamente le prossime 2-3 tappe e provare un'ultimo test venerdì, più che sabato.

La gara di Rio, complice l'assenza di squadre numericamente capaci di chiudere la corsa, necessiterà di un impegno gravoso da parte dei favoriti per stare davanti e fare la differenza: la mia idea è che si stia lavorando molto su quello.
(le ultime parole famose ad un passo)


:bici:
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Strong »

non avrebbe senso far resuscitare nibali ad 1 mese dall'olimpiade
troppo pericoloso e controproducente.
si vedrà forse qualcosa di nuovo in una delle ultime tappe dure oppure anche direttamente a Rio
ormai lo spartito è questo...


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11105
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Visconte85 »

ASTANA PRO TEAM OFFICIAL STATEMENT ON VINCENZO NIBALI WHEEL

22/07/2016 / PRESS RELEASES
In relation with the suspects about the Vincenzo Nibali's rear wheel rotation during his fall in today's stage at Tour de France, the Astana Pro Team informs that during the three weeks of race we have been subjected to the UCI checks daily, always resulting perfectly in order.
The Astana Pro Team and Vincenzo Nibali reserve the right to take legal action in case someone will to threaten the image of the Team or of the athlete.

In a separate note, the Astana Pro Team wish to thank its partner Corima Wheels and Ceramic Speed Bearings to have provided such great products that apparently take a much longer time to stop the round in particular case of fall.

http://www.astanaproteam.kz/modules.php ... ews&id=229

:o :D :hammer: :lol:


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3640
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Scattista »

Visconte85 ha scritto:ASTANA PRO TEAM OFFICIAL STATEMENT ON VINCENZO NIBALI WHEEL

22/07/2016 / PRESS RELEASES
In relation with the suspects about the Vincenzo Nibali's rear wheel rotation during his fall in today's stage at Tour de France, the Astana Pro Team informs that during the three weeks of race we have been subjected to the UCI checks daily, always resulting perfectly in order.
The Astana Pro Team and Vincenzo Nibali reserve the right to take legal action in case someone will to threaten the image of the Team or of the athlete.

In a separate note, the Astana Pro Team wish to thank its partner Corima Wheels and Ceramic Speed Bearings to have provided such great products that apparently take a much longer time to stop the round in particular case of fall.

http://www.astanaproteam.kz/modules.php ... ews&id=229

:o :D :hammer: :lol:

ma cos'era uscito su questa cosa?? io non ho visto niente, nessun video. Avranno la coda di paglia! :D


Immagine
guidobaldo de medici
Messaggi: 4088
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

qui c'è il video mostrato a France Television da Gerard Holtz

http://www.matosvelo.fr/index.php?post/ ... vec-humour

uno dei commentatori in studio dice che secondo lui è tutto normale, perché se non ci sono ostacoli la ruota continua a girare.
Ultima modifica di guidobaldo de medici il sabato 23 luglio 2016, 10:24, modificato 1 volta in totale.


castelli
Messaggi: 4105
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da castelli »

Visconte85 ha scritto:ASTANA PRO TEAM OFFICIAL STATEMENT ON VINCENZO NIBALI WHEEL

22/07/2016 / PRESS RELEASES
In relation with the suspects about the Vincenzo Nibali's rear wheel rotation during his fall in today's stage at Tour de France, the Astana Pro Team informs that during the three weeks of race we have been subjected to the UCI checks daily, always resulting perfectly in order.
The Astana Pro Team and Vincenzo Nibali reserve the right to take legal action in case someone will to threaten the image of the Team or of the athlete.

In a separate note, the Astana Pro Team wish to thank its partner Corima Wheels and Ceramic Speed Bearings to have provided such great products that apparently take a much longer time to stop the round in particular case of fall.

http://www.astanaproteam.kz/modules.php ... ews&id=229

:o :D :hammer: :lol:
quelli che sostengono che ci sono i motorini sono gli stessi che usano i fumogeni.

motorino=fumogeno.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
LOSQUALODELLOSTRETTO
Messaggi: 1003
Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2011, 21:32

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da LOSQUALODELLOSTRETTO »

Siccome il tour è di una noia Imbarazzante non sanno di cosa parlare e quindi cercano qualsiasi caz... per parlare un po'...


Shark Attack
Wouter Presente
Avatar utente
Denb
Messaggi: 1013
Iscritto il: venerdì 20 settembre 2013, 14:00

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Denb »

chiunque sostenga che ci sia qualcosa di strano nel movimento della ruota di Nibali probabilmente le bici da corsa le ha viste soltanto in TV


Avatar utente
Tatranky
Messaggi: 1428
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 23:48

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Tatranky »

Come nel caso Hesjedal, il senso di usare il motorino in discesa quale sarebbe esattamente?


guidobaldo de medici
Messaggi: 4088
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

Tatranky ha scritto:Come nel caso Hesjedal, il senso di usare il motorino in discesa quale sarebbe esattamente?
questo lo dovrebbe dire il tecnico che ha predisposto il motorino. non essendo tecnologie di uso comune, non sappiamo neppure esattamente quali siano le modalità di applicazione.

faccio solo notare che la ruota posteriore di hesjedal poggiava sull'asfalto, e quindi faceva attrito, e nonostante questo continuava a girare a velocità costante che era una bellezza. se lasciavi la bici in mezzo alla strada continuava a girare in tondo :D

qui il commentatore fa notare che non c'è attrito, cioè la ruota è all'aria, ed essendo all'aria senza ostacoli continua a girare. almeno guardando le immagini.


Rispondi