Vincenzo Nibali 2016

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Strong »

certo che in francia per queste cose sono patetici :fuori:


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
riddler
Messaggi: 1463
Iscritto il: domenica 24 luglio 2011, 22:07

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da riddler »

Nel mondo sono sempre esistite le leggende metropolitane, da secoli.
A Catania invece c'è un semplice detto: fatti a nomina e o cucchiti

Ora si dice che Nibali è un drago in discesa (oltre ad esserlo del pavé per una famosa tappa) ma per curiosita ma sulla base di quali imprese è così forte in discesa?


Ecco l'elenco delle corse minori del ciclismo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sacha_Modolo
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18492
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da barrylyndon »

riddler ha scritto:Nel mondo sono sempre esistite le leggende metropolitane, da secoli.
A Catania invece c'è un semplice detto: fatti a nomina e o cucchiti

Ora si dice che Nibali è un drago in discesa (oltre ad esserlo del pavé per una famosa tappa) ma per curiosita ma sulla base di quali imprese è così forte in discesa?
Monte Grappa 2010
Giau e Fedaia 2011, forse quella che ando' piu' forte in tutta la sua vita..il Fedaia
Gran Colombiere 2012, assieme a Sagan
Lombardia 2015..
Ti consiglio di vederti il video della discesa del Fedaia..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
herbie
Messaggi: 8297
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da herbie »

andare alle Olimpiadi a giocarsi una medaglia è un sogno per qualunque sportivo. Insomma, oggi ci poteva stare di tirare i freni.
La tappa di oggi era sostanzialmente persa prendendo la Joux Plane con un minuto e mezzo da Pantano e Alaphilipe e con a ruota altri ottimi corridori che non avevano tirato un metro.
E' anche vero che il Nibali dei primi anni di carriera in discesa è riapparso solo allo scorso Lombardia, e forse pensando alla famiglia ci può anche stare. Lo stesso Savoldelli ebbe una parabola simile.
Però, in fondo, direi che nella valutazione complessiva di un corridore le qualità di discesista sono un parametro di scarso peso. Non vedo tutta questa importanza nella questione se Nibali sia un grande discesista o meno.


Avatar utente
Tatranky
Messaggi: 1428
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 23:48

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Tatranky »

Quoto Barry sullo storico, in particolare giù dal Fedaia nel 2011 ricordo un Savoldelli, all'epoca cronista in moto, impressionato.
A me sembra chiaro che negli anni in discesa si sia fatto più cauto (credo sia anche naturale, invecchiando), più che perdere l'abilità, che quando necessario (come allo scorso Lombardia) tira fuori.
Oggi non mi aspettavo affatto forzasse in discesa, dopo aver sacrificato un mese e mezzo per le Olimpiadi. Penso che quello che è successo a Tamberi e, non più tardi di ieri, a Dumoulin, l'avesse ben chiaro in mente, e per uno che ha vinto cinque tappe al Tour rischiare più di tanto per vincere oggi non penso avesse molto senso.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18492
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Tatranky ha scritto:Quoto Barry sullo storico, in particolare giù dal Fedaia nel 2011 ricordo un Savoldelli, all'epoca cronista in moto, impressionato.
A me sembra chiaro che negli anni in discesa si sia fatto più cauto (credo sia anche naturale, invecchiando), più che perdere l'abilità, che quando necessario (come allo scorso Lombardia) tira fuori.
Oggi non mi aspettavo affatto forzasse in discesa, dopo aver sacrificato un mese e mezzo per le Olimpiadi. Penso che quello che è successo a Tamberi e, non più tardi di ieri, a Dumoulin, l'avesse ben chiaro in mente, e per uno che ha vinto cinque tappe al Tour rischiare più di tanto per vincere oggi non penso avesse molto senso.
Anche Sanchez con gli anni si e' calmato.
Penso anche la famiglia e la figlia..possano con il tempo incosciamente influire


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Leggenda metropolitana.
Come jlo che avrebbe il sedere più bello del mondo.
Una volta lo scrive uno e tac, diventa leggenda.
Senza andare troppo indietro, oggi su tre era il terzo.
Il mondiale 2013 lo perse in discesa.
Al giro di quest'anno Valverde gli recuperata sempre.
Ci sarebbero 1000 altri esempi, poi c'è da fare distinzioni su asciutto a bagnato.
Sul bagnato vince il più coraggioso che riesce a restare in piedi.
Sull'asciutto, solo qui al tour e senza pensarci più di tre secondi, pantano, Sagan, Valverde, Bardet, froome, izagirre, Cancellara, t.martin ....


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18492
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Se c'e' una leggenda, Beppe.quello sei tu..e nemmeno troppo urbana.. :D
Ci sono state discese in cui Nibali andava forte..in altre no..
Proprio come uno scalatore in salita..che non si chiami Pantani..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
guidobaldo de medici
Messaggi: 4088
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

secondo me nibali ha la stessa difficoltà che ha sempre, cioè il cambio di ritmo. se c'è una discesa con curve filate può essere aggressivo (perché ha coraggio e perché conduce bene la bici), ma se c'è da rilanciare (e il terreno bagnato ti obbliga a rilanciare) va subito in difficoltà. ormai è uno di passo. ha il passo ma non è più brillante. in questo senso somiglia sempre di più a rui costa, che in una tappa può fare al massimo uno scatto, ma uno di numero.


Fabioilpazzo
Messaggi: 2368
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:44

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Fabioilpazzo »

guidobaldo de medici ha scritto:secondo me nibali ha la stessa difficoltà che ha sempre, cioè il cambio di ritmo. se c'è una discesa con curve filate può essere aggressivo (perché ha coraggio e perché conduce bene la bici), ma se c'è da rilanciare (e il terreno bagnato ti obbliga a rilanciare) va subito in difficoltà. ormai è uno di passo. ha il passo ma non è più brillante. in questo senso somiglia sempre di più a rui costa, che in una tappa può fare al massimo uno scatto, ma uno di numero.
Proprio questo. Io lo limito ad oggi, non estendo il discorso alla generalità del corridore, ma oggi è stata proprio quella la causa. S'è visto nella curva che ha sbagliato Pantano, Iza ha rilanciato forte, Vincenzo s'è seduto dopo un attimo. E gli è mancata anche un po' di forza nei tratti pedalati, oltre al fatto di aver accusato la comprensibile rigidità dopo l'accaduto di ieri.
Dopo chi dice che in discesa è uno dei tanti evidentemente non sa di cosa parla.


Avatar utente
Tatranky
Messaggi: 1428
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 23:48

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Tatranky »

Vabbè, leggenda metropolitana, abbiamo citato diverse occasioni in cui ha fatto la differenza in discesa e diventa leggenda metropolitana.
Tra l'altro giusto Valverde, effettivamente ottimo discesista, non sembrava proprio così lesto lo scorso Lombardia ad andar dietro a Nibali in discesa.


dietzen
Messaggi: 8045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da dietzen »

beppesaronni ha scritto:Leggenda metropolitana.
Come jlo che avrebbe il sedere più bello del mondo.
in un primo momento avevo letto jro... :D :D :D


el_condor

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da el_condor »

Tatranky ha scritto: Tra l'altro giusto Valverde, effettivamente ottimo discesista, non sembrava proprio così lesto lo scorso Lombardia ad andar dietro a Nibali in discesa.

Nibali il Lombardia lo ha vinto con l'attacco in discesa e se ne e' andato senza che gli altri reagissero (o non ce la facevano o hanno sottovalutato l'attacco): e' stato bravissimo in discesa e nel tratto pianeggiante . Oggi e' andato veramente piano ma certamente la caduta di ieri ha influito parecchio..
Tra l'altro e' possibile risentisse anche per le botte (se non sei al cento per cento no puoi gareggiare alla pari)..Io non penso sia un fenomeno in discesa ma certamente e' tra quelli bravi...
Ciao
el_condor


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11105
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Visconte85 »

beppesaronni ha scritto:Leggenda metropolitana.
Come jlo che avrebbe il sedere più bello del mondo.
se non ti piace quello di purito quale preferisci? :D


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
el_condor

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da el_condor »

A proposito di Nibali: il rendimento e' stato , a mio parere, inaccettabile considerando che si tratta di un plurivincitore di grandi giri (quindi un campione...) ma l'impegno e' stato encomiabile...Nibali e' andato varie volte in fuga e in alcuni casi ha aiutato Aru..Quindi elogio per l'impegno, giudizio negativo per la preparazione...
ciao
el_condor


Merlozoro
Messaggi: 9861
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Merlozoro »

el_condor ha scritto:A proposito di Nibali: il rendimento e' stato , a mio parere, inaccettabile considerando che si tratta di un plurivincitore di grandi giri (quindi un campione...) ma l'impegno e' stato encomiabile...Nibali e' andato varie volte in fuga e in alcuni casi ha aiutato Aru..Quindi elogio per l'impegno, giudizio negativo per la preparazione...
ciao
el_condor
Qua ti quoto in toto :cincin:

Un campione come lui può anche decidere di snobbare il Tour, ma deve avere le spalle larghe per attutire ogni critica che carta stampata e tifosi gli rivolgono.
Le ultime tre tappe hanno mostrato dei miglioramenti, l'impegno c'è stato, ma da parte di un ex vincitore di Tour è stato troppo poco e non è stato nemmeno condito da una vittoria di tappa.

Rio ci dirà se la sua stagione è da considerarsi sufficiente o ottima, ma le corse di un giorno, specialmente quella a cinque cerchi, sono sempre un terno al lotto.

:cincin:


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Strong »

in crescita nell'ultima settimana
ieri però non è "resuscitato" come al Giro (o forse ha avuto a che fare con avversari un pò più forti...)

non è riuscito a fare la differenza in salita e giustamente non si è preso rischi, a quel punto, inutili in discesa.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18492
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da barrylyndon »

E' vero..ieri e' andato benino,non bene,non benissimo.
In prospettiva Rio,va bene cosi'.
Non saprei paragonare la sua forma odierna a quella del Giro..
Direi che quella di fine Giro fosse comunque superiore.
Nelle ultime due tappe ha comunque staccato Valverde.
Se proprio non vogliamo parlare di Chaves.
Quanto al suo approccio al Tour, credo che non sia stato bello.
C'e' da dire che Nibali ci sta mettendo davvero la faccia per Rio...
Come sempre, da anni a questa parte, il ciclismo italico e' lui.
Cosi' e' stato per certi versi, anche in questo Tour..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Merlozoro
Messaggi: 9861
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Come sempre porta la croce di questo movimento ormai in declino.

Tra un pò gli toccherà pure fare le volate di gruppo mi sa, c'è un Mondiale da preparare :diavoletto:

Edit: per me ieri avessero affrontato lo Joux Plane dopo 200 km, Vincenzino avrebbe vinto con la pipa in bocca; forse il problema è stato proprio il chilometraggio ridotto, ipotizzo.


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

Peccato per la vittoria sfumata, ma con i postumi della caduta del giorno prima (non gravi evidentemente, per fortuna) ci sta non voler rischiare a tutti i costi per una vittoria parziale, per quanto di valore.

Comunque il punto essenziale della tappa di ieri è che sull' ultima salita ha finalmente mostrato una pedalata decisa, solida. Allo stesso tempo mi rendo conto che per fare davvero bene alle Olimpiadi, credo proprio che non sia ancora sufficiente.
D' altronde, non dovrebbe neanche esserlo, a questo punto; quindi chiedo a chi si intende di preparazioni odierne se in questi giorni che mancano alle Olimpiadi ci sarà un miglioramento ulteriore, favorito dallo svolgimento di specifici esercizi di qualità, o dalla forma ereditata proprio dal Tour che si andrà a consolidare, o altro ancora.


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da NibalAru »

Peccato per la vittoria di tappa che non è arrivata alla fine, a mio avviso sfumata anche per via delle tattiche discutibili dell'Astana negli ultimi giorni, tuttavia in ottica olimpica ho visto dei buoni segnali nell'ultima settimana. Se domenica scorsa ero rimasto un po perplesso dalla sua prestazione e credevo che Vincenzo era troppo indietro di condizione per pensare di poter far bene a Rio, adesso invece inizio a rivedere la luce. La condizione è sicuramente in crescendo e credo che sia uno dei pochi che andrà a Rio potendo sfruttare questo vantaggio. Tutti gli altri favoriti per la prova olimpica usciti da questo Tour dovranno essere bravi a mantenere la loro condizione ad alti livelli per altri 15 giorni e di certo non sarà semplice per loro. Loro in teoria il picco di condizione lo hanno raggiunto già qui al Tour, Vincenzo invece sta crescendo ma ancora il picco non lo ha raggiunto di certo. Possiamo essere fiduciosi ad oggi.

Qualcuno sa se correrà qualche altra corsa prima di Rio (tipo la San Sebastian) oppure lo rivedremo direttamente alle Olimpiadi?


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4344
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Brogno »

Col senno di poi, mi sento di dire che la sua partecipazione al Tour sia stata non solo inutile, ma anche deleteria, perche' portare il blocco Aru al completo sarebbe stato meglio.

Io ero d'accordo che ci fosse, ma per provare a vincere. Preentarsi con questa condizione, per me continua a non avere senso. Per allenarsi vi erano altre corse.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
Tatranky
Messaggi: 1428
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 23:48

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Tatranky »

Brogno ha scritto:Col senno di poi, mi sento di dire che la sua partecipazione al Tour sia stata non solo inutile, ma anche deleteria, perche' portare il blocco Aru al completo sarebbe stato meglio.

Io ero d'accordo che ci fosse, ma per provare a vincere. Preentarsi con questa condizione, per me continua a non avere senso. Per allenarsi vi erano altre corse.
Deleteria non so, ad Aru una discreta mano l'ha data in qualche tappa (Pirenei, la prima tappa alpina), non mi è sembrato abbia fatto il gregario peggio di un Tiralongo a caso. L'unico che mi sembra abbia fatto davvero meglio è stato Rosa.
Diciamo che visto il livello del Tour si conferma una scelta idiota quella di non aver provato seriamente a fare classifica. Praticamente impossibile che battesse Froome, ma a podio ci sarebbe potuto arrivare, e vittoria al Giro e podio al Tour di questi tempi sarebbe un'impresa (neppure Contador ci è riuscito).


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18492
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Intanto il Tour continua a vincerlo Sky. Dal 2012 è così, unica eccezione il suo successo nel 2014.
"Io sono contento di ciò che ho realizzato e conquistato. Non invidio Sky, nemmeno Froome. Non gli assomiglierò mai e va bene così. Al Tour loro arrivano molto pronti. Non è semplice battere una squadra così grande e importante, che investe tantissimo. Niente da dire sulla vittoria, l'hanno meritata".
Da http://www.Gazzetta.it
Hai ragione Vincenzo...

Ich bin ein nibaliano..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Strong »

barrylyndon ha scritto:Intanto il Tour continua a vincerlo Sky. Dal 2012 è così, unica eccezione il suo successo nel 2014.
"Io sono contento di ciò che ho realizzato e conquistato. Non invidio Sky, nemmeno Froome. Non gli assomiglierò mai e va bene così. Al Tour loro arrivano molto pronti. Non è semplice battere una squadra così grande e importante, che investe tantissimo. Niente da dire sulla vittoria, l'hanno meritata".
Da http://www.Gazzetta.it
Hai ragione Vincenzo...

Ich bin ein nibaliano..
si vabbè...
però la posizione delle braccia sul manubrio e le frullate le ha copiate
Go NibalONE GO!!!
:D


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18492
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Ma quelle di NIbali producono al massimo una macedonia.. :D
Pero' Strong...no..in bici Nibali e' mille volte piu' guardabile..anche se e' vero che cerca di frullare pure lui..
Con alterni risultati..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Strong »

barrylyndon ha scritto:Ma quelle di NIbali producono al massimo una macedonia.. :D
Pero' Strong...no..in bici Nibali e' mille volte piu' guardabile..anche se e' vero che cerca di frullare pure lui..
Con alterni risultati..
no ma infatti la sgangherata pedalata dei vari froome, aru, bardet penso sia quasi impossibile da imitare :D
nibali è più compatto e bello da vedere anche nelle frullate
sabato addirittura frullava a testa bassa in posizione da crono (è la prima volta che lo vedo in una posizione del genere in salita)
fin troppo composto


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18492
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Strong ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Ma quelle di NIbali producono al massimo una macedonia.. :D
Pero' Strong...no..in bici Nibali e' mille volte piu' guardabile..anche se e' vero che cerca di frullare pure lui..
Con alterni risultati..
no ma infatti la sgangherata pedalata dei vari froome, aru, bardet penso sia quasi impossibile da imitare :D
nibali è più compatto e bello da vedere anche nelle frullate
sabato addirittura frullava a testa bassa in posizione da crono (è la prima volta che lo vedo in una posizione del genere in salita)
fin troppo composto
Vero...sulla Lombarda ha proposto un'azione simile.. ;)


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da NibalAru »

Ma Nibali è un corridore stiloso e di classe, nulla a che fare con tutti gli altri, piano piano se ne sta accorgendo persino Strong :D


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Strong »

NibalAru ha scritto:Ma Nibali è un corridore stiloso e di classe, nulla a che fare con tutti gli altri, piano piano se ne sta accorgendo persino Strong :D
ma guarda che per me nibali è il più grande all-arounder dei tempi moderni dopo Evans

ho le mie idee su determinate situazioni
ma non per questo sostengo che nibali sia una pippa o non sia bello da vedere in bici


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26565
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Strong ha scritto:
NibalAru ha scritto:Ma Nibali è un corridore stiloso e di classe, nulla a che fare con tutti gli altri, piano piano se ne sta accorgendo persino Strong :D
ma guarda che per me nibali è il più grande all-arounder dei tempi moderni dopo Evans

ho le mie idee su determinate situazioni
ma non per questo sostengo che nibali sia una pippa o non sia bello da vedere in bici
Il nome Evans e la definizione "bello da vedere in bici" non possono coesistere nello stesso post :D


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Post serio nonostante sia un dichiarato Anti Nibali.
Non capisco come possa essere considerato il secondo favorito dopo valvpity.
La salita non è così dura da pensare che possa arrivare su da solo.
La discesa non è così lunga per fare una seria differenza (è mi trattengo sui discorsi di Nibali che fa la differenza in discesa).
I parecchi km pianeggianti sono un grosso aiuto per chi insegue.
Tutto lascia pensare ad un arrivo di un gruppetto con i più forti.
A 1uel punto come lo batti un Valverde? Un jro? Un quasi tutti ....


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
trecentobalene
Messaggi: 2215
Iscritto il: sabato 1 giugno 2013, 14:24

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da trecentobalene »

si ma la gente da Vincenzo aspetta sempre grandi cose .
perche' Vincenzo e' Vincenzo .
e l'aveva detto , Vincenzo , che non andava al tour con grandi prospettive
e che e' stato bello fare gregario per chi e' meglio di Vincenzo .

Non metto fortis perche' sarebbe troppo facile .
Metto questa viewtopic.php?f=2&t=6353

tanto per giocare con le linee


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8793
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da jerrydrake »

beppesaronni ha scritto:Post serio nonostante sia un dichiarato Anti Nibali.
Non capisco come possa essere considerato il secondo favorito dopo valvpity.
La salita non è così dura da pensare che possa arrivare su da solo.
La discesa non è così lunga per fare una seria differenza (è mi trattengo sui discorsi di Nibali che fa la differenza in discesa).
I parecchi km pianeggianti sono un grosso aiuto per chi insegue.
Tutto lascia pensare ad un arrivo di un gruppetto con i più forti.
A 1uel punto come lo batti un Valverde? Un jro? Un quasi tutti ....
La salita è molto dura, viene ripetuta 3 volte, il kilometraggio totale non è banale, i big non hanno squadra. Sarà una corsa durissima, ci sta che Nibali sia tra i favoriti, non il primo, magari neanche il secondo, ma sicuramente tra i primi. Poi ci sta che faccia schifo o che venga rimontato da Iglinsky...


trecentobalene
Messaggi: 2215
Iscritto il: sabato 1 giugno 2013, 14:24

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da trecentobalene »

trecentobalene ha scritto:sento Nibali
dire a Fazio - faccia di merda - . penso
- lo stai pensando - . stai pensando :
- cosa ci faccio qui con questo incredibile coglione -.

quando mi sento un campione
quando mi rappresento
di tanto in tanto
un camminatore
mi sento un marito
mi sentiro' commentatore

vedo Nibali e ti spiego .
ti racconto come lo annuso .
non sono io , il mio nick e' in uso .

da quello che ha lo stipendio dello stato .
che ha trovato il tempo di commentare
il furto che il topo rubo' .

fatti la barba
dammi una lametta
fatti non pugnette
schiuma da barba e lamette

metti una sera a cena
- esplodi sirena -
indovina chi viene a cena
balena che inghiottisce geppetto che inghiottisce pinocchio
piscia e riferisce , fa ancora la pipi' a letto

e la spia
alla gazzetta
ma dammi una lametta che mi taglio le vene
dammi una sirenetta o una scia

parlo in gillettese mi rispondi in condorese
amo in grassese mutisco in franceschese
disegno in vueltese mangio amburghese
ingiustizia biellese , passaporto luganese

non cambio pedivella non
cambio sella non tizia ma donna rachella
non sedimento ella che e' solo un vizio
ma solo quella

che se io fossi in chi intervista
eviterei l'ellissi nichilista dell'essere
sempre se stessi nell'intervista
con gli ossi ed il sedere in un konditorei

la risposta e' la stessa
si parla ed e' totalmente onesta
questa sera stessa adesso guarda
il mio passato dalla tua finestra

ed io passerei il lato . maglietta ? penna ?
saluto ? schiena ?


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20071
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da galliano »

trecentobalene ha scritto:si ma la gente da Vincenzo aspetta sempre grandi cose .
perche' Vincenzo e' Vincenzo .
e l'aveva detto , Vincenzo , che non andava al tour con grandi prospettive
e che e' stato bello fare gregario per chi e' meglio di Vincenzo .

Non metto fortis perche' sarebbe troppo facile .
Metto questa viewtopic.php?f=2&t=6353

tanto per giocare con le linee
bello quel 3d con tutta la discussione sul distacco tra GVA e Adam Yates al momento della caduta del belga. ;)

tra l'altro nella concitazione dei commenti era passata quasi inosservata la previsione di 300balene che vedeva adam yates favorito.


trecentobalene
Messaggi: 2215
Iscritto il: sabato 1 giugno 2013, 14:24

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da trecentobalene »

galliano ha scritto:
trecentobalene ha scritto:si ma la gente da Vincenzo aspetta sempre grandi cose .
perche' Vincenzo e' Vincenzo .
e l'aveva detto , Vincenzo , che non andava al tour con grandi prospettive
e che e' stato bello fare gregario per chi e' meglio di Vincenzo .

Non metto fortis perche' sarebbe troppo facile .
Metto questa viewtopic.php?f=2&t=6353

tanto per giocare con le linee
bello quel 3d con tutta la discussione sul distacco tra GVA e Adam Yates al momento della caduta del belga. ;)

tra l'altro nella concitazione dei commenti era passata quasi inosservata la previsione di 300balene che vedeva adam yates favorito.
ho sbagliato a linkare , volevo mettere un pablo di di gregorio per i riferimenti alla svizzera e mettere la consueta pulce
sulle residenze esentasse eccetera ( aigle ed emosson ).


niente , ha vinto l'amore per la terra


LOSQUALODELLOSTRETTO
Messaggi: 1003
Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2011, 21:32

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da LOSQUALODELLOSTRETTO »

"è così scarso che per vincere qualcosa si è iscritto su Strava per fare i KOM nelle strade in cui pedala solo lui..." :diavoletto:


Shark Attack
Wouter Presente
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18492
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da barrylyndon »



Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da nino58 »

Lo scrivo qui, visto che Admin ha chiuso il 3d del 2017.
Arrivederci a S. Luis (o anche dopo).
Posso esprimere il sinistro vaticinio che se Il team Bahrein non sarà WT col cazzo che li invitano al Tour ?


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18492
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da barrylyndon »

nino58 ha scritto:Lo scrivo qui, visto che Admin ha chiuso il 3d del 2017.
Arrivederci a S. Luis (o anche dopo).
Posso esprimere il sinistro vaticinio che se Il team Bahrein non sarà WT col cazzo che li invitano al Tour ?
Nibali torna a settembre...


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11105
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Visconte85 »

nino58 ha scritto:Lo scrivo qui, visto che Admin ha chiuso il 3d del 2017.
Arrivederci a S. Luis (o anche dopo).
Posso esprimere il sinistro vaticinio che se Il team Bahrein non sarà WT col cazzo che li invitano al Tour ?
lui non so, il Team Bahrein ci sarà di sicuro ;)


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da simociclo »

nino58 ha scritto:Lo scrivo qui, visto che Admin ha chiuso il 3d del 2017.
Arrivederci a S. Luis (o anche dopo).
Posso esprimere il sinistro vaticinio che se Il team Bahrein non sarà WT col cazzo che li invitano al Tour ?
E secondo te non invitano uno dei tre corridori in attività che ha già vinto il.tour? Tra l'altro avranno 5.Windows card... mi spieghi perché non dovrebbero invitarli?

Tragazzi l'altro il problema non si porrà perché sarà nel.world tour ma sono curioso


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18492
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Nibali operato domani.
Carera dice che non e' scontato che la sua stagione sia finita ieri..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
riddler
Messaggi: 1463
Iscritto il: domenica 24 luglio 2011, 22:07

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da riddler »

beppesaronni ha scritto: La discesa non è così lunga per fare una seria differenza (è mi trattengo sui discorsi di Nibali che fa la differenza in discesa).
I parecchi km pianeggianti sono un grosso aiuto per chi insegue.
Tutto lascia pensare ad un arrivo di un gruppetto con i più forti.
A 1uel punto come lo batti un Valverde? Un jro? Un quasi tutti ....
No dai ma perchè ti sei trattenuto??? Sui discorsi della discesa naturalmente...


Ecco l'elenco delle corse minori del ciclismo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sacha_Modolo
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18492
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Nibali avrebbe detto che forse non c'e' bisogno dell'operazione..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da nino58 »

simociclo ha scritto: E secondo te non invitano uno dei tre corridori in attività che ha già vinto il.tour? Tra l'altro avranno 5.Windows card... mi spieghi perché non dovrebbero invitarli?

Tragazzi l'altro il problema non si porrà perché sarà nel.world tour ma sono curioso
Se è nel WT non c'è problema.
Se non sarà nel WT hai mai sentito parlare di Cipollini e Pantani ?
Se possono "segare" un italiano da podio ci pensano due volte ?
Ma anche un italiano da tappe.
Mica siamo in Belgio lì.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8214
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da chinaski89 »

nino58 ha scritto:
simociclo ha scritto: E secondo te non invitano uno dei tre corridori in attività che ha già vinto il.tour? Tra l'altro avranno 5.Windows card... mi spieghi perché non dovrebbero invitarli?

Tragazzi l'altro il problema non si porrà perché sarà nel.world tour ma sono curioso
Se è nel WT non c'è problema.
Se non sarà nel WT hai mai sentito parlare di Cipollini e Pantani ?
Se possono "segare" un italiano da podio ci pensano due volte ?
Ma anche un italiano da tappe.
Mica siamo in Belgio lì.
Beh con Cipollini mi pare ce l'avessero a morte per i suoi ritiri strategici pre montagne (stesso discorso che si faceva qui al Giro scorso), Pantani invece quando hanno smesso di invitarlo purtroppo non era certo da podio ormai..


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da nino58 »

chinaski89 ha scritto: Pantani invece quando hanno smesso di invitarlo purtroppo non era certo da podio ormai..
Questo lo si dice adesso, con il senno di poi, ma gli organizzatori del Tour di allora qualche timore ce l'avevano, ammettiamolo.
Cipollini venne escluso da Campione del Mondo.
Un Campione del Mondo messicano, sloveno o lettone non l'avrebbero mai escluso, neppure se si fosse ritirato nei dieci Tour precedenti.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18492
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Nino. A parte che il team, a meno di sconquassi, sara' nel WT..
Ma ad un certo punto, chissenefrega se lo invitano o meno.Ne ha gia' vinto uno, e' arrivato terzo in un altro, quasi a podio in un terzo.
Non lo vogliono piu'?
Affari loro.
Un Nibali in forma una minima garanzia anarchica te la puo' dare.
Se vogliono gli spettacoli come quello di quest'anno..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Rispondi