Fabio Aru 2016

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7587
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Fabio Aru 2016

Messaggio da leggere da Subsonico »

sceriffo ha scritto:È spaventoso, nonché imbarazzante, l'endorsement di tutti i media a favore di Aru. Va bèh che come dice qualcuno, devono vendere un prodotto, ma non è che abbiamo le fette di salame sugli occhi
Sono almeno 2 anni che va avanti così. Il leccaculismo è cominciato già al Giro 2014, l'ho visto coi miei occhi alle conferenze stampa ed è stata una cosa umanamente imbarazzante.
Tra l'altro lo trovo ridicolo, perchè si continua da 2 anni a cercare di spremere una vacca che è palesemente senza latte (tradotto: Aru è un anti-personaggio, ma mezza stampa italiana continua a cercare in lui la bandiera che non è solo perchè ha 26 anni)


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26565
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Fabio Aru 2016

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Subsonico ha scritto:
sceriffo ha scritto:È spaventoso, nonché imbarazzante, l'endorsement di tutti i media a favore di Aru. Va bèh che come dice qualcuno, devono vendere un prodotto, ma non è che abbiamo le fette di salame sugli occhi
Sono almeno 2 anni che va avanti così. Il leccaculismo è cominciato già al Giro 2014, l'ho visto coi miei occhi alle conferenze stampa ed è stata una cosa umanamente imbarazzante.
Tra l'altro lo trovo ridicolo, perchè si continua da 2 anni a cercare di spremere una vacca che è palesemente senza latte (tradotto: Aru è un anti-personaggio, ma mezza stampa italiana continua a cercare in lui la bandiera che non è solo perchè ha 26 anni)
Tra l'altro sta cosa rischia di diventare controproducente per diversi motivi: in primis mettere tutta st'attenzione, quasi ossessiva, sul ragazzo alla lunga non gli farà bene visto che è l'unico italiano ad oggi che ha speranza di giocarsi i GT nell prossimo futuro (Nibali non è eterno). Tutta la pressione che genera un'attenzione mediatica del genere rischia anzitutto di non lasciarlo sereno in vista degli appuntamenti più importanti e poi di diventare un boomerang allorchè i risultati non arrivano; in secondo luogo credo che tutte queste fanfare, il soprannome di dubbio gusto, l'esaltazione continua che arriva soprattutto dal duo Garzelli-De Stefano, siano elementi che attirano antipatia e non l'affetto del pubblico, che invece arriva solo grazie ai risultati.
Nel nostro piccolo forum creo che ci siano diversi utenti a cui Aru sta un pò sulle balle proprio per questo motivo (cosa che non trovo molto sensata perchè la colpa è quasi esclusivamente altrui, vedi il duo sopracitat) e non per altre questioni.

Dice bene Sub, Aru non è un personaggio. E' un ragazzo come tanti altri, niente di diverso da tanti altri ciclisti e sicuramente un carattere diametralmente opposto a Sagan, il personaggio per eccelenza di questo decennio. Inutile spacciare una cosa per un'altra.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28098
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Fabio Aru 2016

Messaggio da leggere da Walter_White »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Subsonico ha scritto:
sceriffo ha scritto:È spaventoso, nonché imbarazzante, l'endorsement di tutti i media a favore di Aru. Va bèh che come dice qualcuno, devono vendere un prodotto, ma non è che abbiamo le fette di salame sugli occhi
Sono almeno 2 anni che va avanti così. Il leccaculismo è cominciato già al Giro 2014, l'ho visto coi miei occhi alle conferenze stampa ed è stata una cosa umanamente imbarazzante.
Tra l'altro lo trovo ridicolo, perchè si continua da 2 anni a cercare di spremere una vacca che è palesemente senza latte (tradotto: Aru è un anti-personaggio, ma mezza stampa italiana continua a cercare in lui la bandiera che non è solo perchè ha 26 anni)
Tra l'altro sta cosa rischia di diventare controproducente per diversi motivi: in primis mettere tutta st'attenzione, quasi ossessiva, sul ragazzo alla lunga non gli farà bene visto che è l'unico italiano ad oggi che ha speranza di giocarsi i GT nell prossimo futuro (Nibali non è eterno). Tutta la pressione che genera un'attenzione mediatica del genere rischia anzitutto di non lasciarlo sereno in vista degli appuntamenti più importanti e poi di diventare un boomerang allorchè i risultati non arrivano; in secondo luogo credo che tutte queste fanfare, il soprannome di dubbio gusto, l'esaltazione continua che arriva soprattutto dal duo Garzelli-De Stefano, siano elementi che attirano antipatia e non l'affetto del pubblico, che invece arriva solo grazie ai risultati.
Nel nostro piccolo forum creo che ci siano diversi utenti a cui Aru sta un pò sulle balle proprio per questo motivo (cosa che non trovo molto sensata perchè la colpa è quasi esclusivamente altrui, vedi il duo sopracitat) e non per altre questioni.

Dice bene Sub, Aru non è un personaggio. E' un ragazzo come tanti altri, niente di diverso da tanti altri ciclisti e sicuramente un carattere diametralmente opposto a Sagan, il personaggio per eccelenza di questo decennio. Inutile spacciare una cosa per un'altra.
Quoto tutto (soprattutto quello in grassetto)


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Merlozoro
Messaggi: 9860
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Fabio Aru 2016

Messaggio da leggere da Merlozoro »

#AruallaVuelta


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4340
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Fabio Aru 2016

Messaggio da leggere da Brogno »

Dico la mia dopo aver visto l'intervista.

Difficile dare colpe a destra e a manca senza aver prima capito come mai ci sia stato questo crollo verticale all'ultima salita di un tour lungo tre settimane.
Mi spiace per Fabio, veramente abbattuto nel morale.

Mi pare però di capire che già in lui sia partita una riflessione più profonda sulla stagione e sulla preparazione. Io non condivido affatto questa preparazione, che, se usata per preparare il Tour fa letteralmente piangere (Nibali 2014, Aru 2016). Si, fa anche vincere, ma ad un prezzo altissimo, mesi di sopportazione, prestazioni scadenti e pressione crescente. Se fai il Giro, qualche mese e via, la scampi. Ma se prepari il Tour, arrivare a luglio senza uno straccio di risultato, sapendo che li si decide la stagione senza possibilità di rimediare, forse non è proprio il massimo che uno possa sperare. Fabio ha numeri che non è giusto limitare ad un solo obiettivo, spero che in Astana applichino un po' più di giudizio per le prossime preparazioni.

Detto cio, forza Fabio, mi dispiace vederlo così. Saprà riprendersi, e forse questo schiaffo gli servirà per tornare più forte, più cattivo.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20070
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Fabio Aru 2016

Messaggio da leggere da galliano »

Siete riusciti quasi ad impietosirmi. :cry:
Comunque lui è stato abbastanza accondiscendete con le manfrine della ADS e Garzelli.

Avrei apprezzato molto se lo scorso anno avesse corso in appoggio a Landa nelle ultime tappe del Giro 2015, invece che tarpare le ali al basco per vincersi le sue tappe.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28098
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Fabio Aru 2016

Messaggio da leggere da Walter_White »

galliano ha scritto:Siete riusciti quasi ad impietosirmi. :cry:
Comunque lui è stato abbastanza accondiscendete con le manfrine della ADS e Garzelli.

Avrei apprezzato molto se lo scorso anno avesse corso in appoggio a Landa nelle ultime tappe del Giro 2015, invece che tarpare le ali al basco per vincersi le sue tappe.
Il basco però ci ha messo del suo, se avesse avuto anche lui un po' più di coraggio sul Mortirolo scattava e iniziava a fare la sua corsa, senza ascoltare Martinelli, così come a Sestriere non doveva fermarsi solo perchè gli e l'hanno chiesto


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
ste salita, fatica
Messaggi: 1215
Iscritto il: martedì 7 maggio 2013, 0:41

Re: Fabio Aru 2016

Messaggio da leggere da ste salita, fatica »

[quote="Brogno"]Dico la mia dopo aver visto l'intervista.[quote]
Curiosissimo anch'io di sentire l'intervista :)
Ieri sera su San Google non ho trovato niente.C'è un sito che la trasmette?
Grazie


CAMPIONE DEL MONDO 2015
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28098
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Fabio Aru 2016

Messaggio da leggere da Walter_White »

ste salita, fatica ha scritto:
Brogno ha scritto:Dico la mia dopo aver visto l'intervista.
Curiosissimo anch'io di sentire l'intervista :)
Ieri sera su San Google non ho trovato niente.C'è un sito che la trasmette?
Grazie


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4242
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Fabio Aru 2016

Messaggio da leggere da sceriffo »

A proposito dell'intervista, qualcuno, per favore, mi fa la parafrasi di questo spaccato di prosa sopraffina "Hai chiesto di essere artefice del proprio destino e non di seguire il flusso"?
E poi, sempre gentilmente, dirmi chi è il cantore che ha confezionato questa perla.
immensamente grazie!


Eshnar
Messaggi: 1388
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2015, 13:31

Re: Fabio Aru 2016

Messaggio da leggere da Eshnar »

sceriffo ha scritto: "Hai chiesto di essere artefice del proprio destino e non di seguire il flusso"?
eh? :dubbio:

:champion:


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8210
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Fabio Aru 2016

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Oddio ma l'intervistatore è pazzo? Davvero lo elogia per essere stato l'unico ad avere avuto coraggio?? Ma dove??? Ma quando??? Oggi artefice del suo destino e unico a non seguire il flusso?? E che vuor dì?

Comunque fa quasi pena e ha in parte ragione, almeno per quamto mi riguarda, chi dice che l'avversione per Aru deriva dalle manfrine della rai. In parte perchè a me da anche fastidio alla vista il suo modo osceno di pedalare.


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4242
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Fabio Aru 2016

Messaggio da leggere da sceriffo »

chinaski89 ha scritto:
Comunque fa quasi pena e ha in parte ragione, almeno per quamto mi riguarda, chi dice che l'avversione per Aru deriva dalle manfrine della rai. In parte perchè a me da anche fastidio alla vista il suo modo osceno di pedalare.

e del nickname IL CAVALIERE DEI 4 MORI, che mi dici?
ps: ho notato che al Tour non aveva il logo dei 4 mori sul casco, che comunque era diverso dal resto del Team


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4340
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Fabio Aru 2016

Messaggio da leggere da Brogno »

sceriffo ha scritto:
chinaski89 ha scritto:
Comunque fa quasi pena e ha in parte ragione, almeno per quamto mi riguarda, chi dice che l'avversione per Aru deriva dalle manfrine della rai. In parte perchè a me da anche fastidio alla vista il suo modo osceno di pedalare.

e del nickname IL CAVALIERE DEI 4 MORI, che mi dici?
ps: ho notato che al Tour non aveva il logo dei 4 mori sul casco, che comunque era diverso dal resto del Team
Nickname orribile.
Ma non toccatemi casco e bici, utilissimi per riconoscerlo in gruppo e per esportare nel mondo la Sardegna :champion:


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Fabio Aru 2016

Messaggio da leggere da meriadoc »

sceriffo ha scritto:
chinaski89 ha scritto:
Comunque fa quasi pena e ha in parte ragione, almeno per quamto mi riguarda, chi dice che l'avversione per Aru deriva dalle manfrine della rai. In parte perchè a me da anche fastidio alla vista il suo modo osceno di pedalare.

e del nickname IL CAVALIERE DEI 4 MORI, che mi dici?
ps: ho notato che al Tour non aveva il logo dei 4 mori sul casco, che comunque era diverso dal resto del Team
vabbè, quello è un soprannome, tutti i soprannomi sono un po' delle cafonate
lo sceriffo, spartacus, el embatido, tourminator, il grillo, il delfino, il puma, lo squalo (il cane, il gatto, la lucertola, il lemure, il tyrannosaurus rex)


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7587
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Fabio Aru 2016

Messaggio da leggere da Subsonico »

meriadoc ha scritto:
sceriffo ha scritto:
chinaski89 ha scritto:
Comunque fa quasi pena e ha in parte ragione, almeno per quamto mi riguarda, chi dice che l'avversione per Aru deriva dalle manfrine della rai. In parte perchè a me da anche fastidio alla vista il suo modo osceno di pedalare.

e del nickname IL CAVALIERE DEI 4 MORI, che mi dici?
ps: ho notato che al Tour non aveva il logo dei 4 mori sul casco, che comunque era diverso dal resto del Team
vabbè, quello è un soprannome, tutti i soprannomi sono un po' delle cafonate
lo sceriffo, spartacus, el embatido, tourminator, il grillo, il delfino, il puma, lo squalo (il cane, il gatto, la lucertola, il lemure, il tyrannosaurus rex)
È quello il punto, non è manco abbastanza cafone.
(poi lo sceriffo non è un soprannome :D )

Hai dimenticato il Gorilla ed il Pistolero (quest'ultimo però azzeccato)

Ma gli #hashtaggdemmerda, ne vogliamo parlare??

Sull'accondiscendenza: più che altro per liberarsi di certa gente dovrebbe proprio mandargli a cagare. Ma le lusinghe, secondo me, fan parte del profilo psicologico di un atleta per il quale la bici (e la realizzazione in bici) è il centro dell'esistenza.


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8210
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Fabio Aru 2016

Messaggio da leggere da chinaski89 »

sceriffo ha scritto:
chinaski89 ha scritto:
Comunque fa quasi pena e ha in parte ragione, almeno per quamto mi riguarda, chi dice che l'avversione per Aru deriva dalle manfrine della rai. In parte perchè a me da anche fastidio alla vista il suo modo osceno di pedalare.

e del nickname IL CAVALIERE DEI 4 MORI, che mi dici?
ps: ho notato che al Tour non aveva il logo dei 4 mori sul casco, che comunque era diverso dal resto del Team
In effetti dimenticavo l'orrido soprannome. Il più brutto soprannome per il ciclista più brutto. Non è vero che fanno tutti cosi schifo: Spartacus, il pistolero piuttosto che l'embatido hanno il vantaggio di essere brevi e fulminanti. Anche lo squalo dello stretto lo abbrevi facilnente il lo squalo. Il cavaliere dei 4 mori fa proprio ribrezzo dai


Avatar utente
udra
Messaggi: 13365
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Fabio Aru 2016

Messaggio da leggere da udra »

Il tizio in questione credo sia un giornalista della Nuova Sardegna, che era stato già invitato in studio da ADS in una delle tappe precedenti


giorgio ricci
Messaggi: 5706
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Fabio Aru 2016

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Come dite giustamente, la sua 'non simpatia ' è data solamente dall'atteggiamento che la tv di stato e altri media hanno nei suoi confronti, in più in passato è stato forzato a pronunciare parole per accendere una sua potenziale rivalità con Nibali.
Io mi domando se, nel 2016 , con il ciclismo italiano ai minimi termini , abbiamo bisogno di una rivalità casereccia per approcciarsi al ciclismo. Mi sembra roba da ciclismo medioevale.
Detto questo ,lui non è un personaggio, tutt'altro
Oltretutto, quel suo pedalare storto e con l'aria perennemente sofferente mi ricorda il personaggio di 'Appuntamento a Belleville ' . Io gli auguro il meglio ma per me tutte queste pressioni lo stanno cuocendo, e neppure a fuoco lento.


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4242
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Fabio Aru 2016

Messaggio da leggere da sceriffo »

Brogno ha scritto:
sceriffo ha scritto:
chinaski89 ha scritto:
Comunque fa quasi pena e ha in parte ragione, almeno per quamto mi riguarda, chi dice che l'avversione per Aru deriva dalle manfrine della rai. In parte perchè a me da anche fastidio alla vista il suo modo osceno di pedalare.

e del nickname IL CAVALIERE DEI 4 MORI, che mi dici?
ps: ho notato che al Tour non aveva il logo dei 4 mori sul casco, che comunque era diverso dal resto del Team
Nickname orribile.
Ma non toccatemi casco e bici, utilissimi per riconoscerlo in gruppo e per esportare nel mondo la Sardegna :champion:
Secondo me sarà stata Specialized, sponsor tecnico per quanto riguarda i caschi, che avrà posto dei veti. Lo farei anch'io se fossi l'azienda
Ultima modifica di sceriffo il lunedì 25 luglio 2016, 16:59, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4340
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Fabio Aru 2016

Messaggio da leggere da Brogno »

udra ha scritto:Il tizio in questione credo sia un giornalista della Nuova Sardegna, che era stato già invitato in studio da ADS in una delle tappe precedenti
Carlo Alberto Melis, se ho capito bene. Dovrebbe scrivere per l'Unione Sarda.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7186
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Fabio Aru 2016

Messaggio da leggere da Deadnature »

sceriffo ha scritto:A proposito dell'intervista, qualcuno, per favore, mi fa la parafrasi di questo spaccato di prosa sopraffina "Hai chiesto di essere artefice del proprio destino e non di seguire il flusso"?
Gli incalcolabili danni fatti dal Liceo Classico* a questo Paese, capitolo 127000.

* Peraltro esplicitamente menzionato dal giornalista, a corredo di una citazione in latino totalmente inutile, ma facciamo vedere a Mamma che abbiamo studiato.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Fabio Aru 2016

Messaggio da leggere da NibalAru »

Come dicevano anche altri utenti spero che questa scoppola possa servire a Fabio per correggere gli errori commessi e recuperare un pizzico di umiltà. Sicuramente deve iniziare a correre di più e ad essere competitivo durante tutto l'anno anche al di fuori dei GT e non solo nelle corse a tappe. Vincere o provare a vincere anche al di fuori dei GT aiuta sicuramente ad acquisire maggiore consapevolezza dei propri mezzi, scoprire i propri limiti e difetti cercando di correggerli strada facendo ed allentare le pressioni nel momento in cui poi arriva l'appuntamento clou.

Aru invece quest'anno ha preparato questo Tour come se fosse già un Froome, un Contador o un Nibali, (anzi forse lo ha fatto in maniera anche più esagerata) ovvero da uno che non aveva più nulla da dimostrare e che era andato al Tour pensando di vincere o quanto meno andare a podio facile. E con lui l'errore è stato commesso dall'intera Astana che pensava di avere in casa un probabile vincitore del Tour come testimonia l'atteggiamento avuto in gara in più tappe dalla squadra kazaka e come testimonia anche il modo in cui hanno lasciato andare un certo Nibali in scadenza di contratto senza sostituirlo in rosa per la prossima stagione come se nulla fosse.

In questo modo il ragazzo (a cui hanno messo a disposizione addirittura un Nibali a fargli da gregario, cosa mai vista per un plurivincitore di GT almeno di recente) è stato caricato di eccessive pressioni che poi gli si sono ritorte contro. Al di la dei limiti fisici il ragazzo mi sembra proprio crollato da un punto di vista psicologico ad un certo punto della corsa perchè evidentemente pensava anche lui di essere già molto più forte di quanto in realtà è. E questo è un aspetto che ho colto in un po tutte le interviste da lui rilasciate durante questo Tour in cui lasciava intendere che non riusciva a spiegarsi come mai era ancora dietro a parecchi corridori che pensava di battere facilmente. Ad esempio lo ha lasciato intendere candidamente anche quando in un intervista ha detto che Nibali vedendolo preoccupato gli diceva ripetutamente di stare tranquillo perchè vista la sua età e vista la sua prima esperienza al Tour a parere di Vincenzo Fabio si stava comportando comunque bene, ma lui proprio non riusciva ad essere soddisfatto di quello che stava facendo.

In ogni caso penso che Fabio abbia il carattere e l'intelligenza per capire dove sbagliato e ripartire cercando di tornare più forte di prima. Questa sconfitta potrebbe rivelarsi molto utile per il futuro della sua carriera se saprà coglierne il giusto insegnamento. E ciò vale sia per lui sia per il suo attuale Team, dai preparatori atletici ai direttori sportivi, ecc. ecc. Forse addirittura per il futuro di Fabio è stato meglio terminare questo Tour con la scoppola ed il tredicesimo posto che non con il 5°-6° posto a cui sembrava destinato prima della crisi


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Fabio Aru 2016

Messaggio da leggere da Strong »

NibalAru ha scritto: Aru invece quest'anno ha preparato questo Tour come se fosse già un Froome, un Contador o un Nibali, (anzi forse lo ha fatto in maniera anche più esagerata) ovvero da uno che non aveva più nulla da dimostrare e che era andato al Tour pensando di vincere o quanto meno andare a podio facile.
nibali nel 2009, a 25 anni, ha preparato (e corso) solo il tour senza avere vittorie o podi nei GT negli anni precedenti
arrivò 7°
non vinse praticamente nulla in stagione

il primo podio l'ha raccolto a 28 anni
vittoria, sappiamo tutti in quali circostanze, a 30

inutile portare sempre a paragone nibali se devi evidenziare gli errori o le mancanze degli altri
per aru avranno probabilmente deciso questo programma perchè Nibali "doveva" per ordini federali fare il giro


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7587
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Fabio Aru 2016

Messaggio da leggere da Subsonico »

Strong ha scritto:
NibalAru ha scritto: Aru invece quest'anno ha preparato questo Tour come se fosse già un Froome, un Contador o un Nibali, (anzi forse lo ha fatto in maniera anche più esagerata) ovvero da uno che non aveva più nulla da dimostrare e che era andato al Tour pensando di vincere o quanto meno andare a podio facile.
nibali nel 2009, a 25 anni, ha preparato (e corso) solo il tour senza avere vittorie o podi nei GT negli anni precedenti
arrivò 7°
non vinse praticamente nulla in stagione

il primo podio l'ha raccolto a 28 anni
vittoria, sappiamo tutti in quali circostanze, a 30

inutile portare sempre a paragone nibali se devi evidenziare gli errori o le mancanze degli altri
per aru avranno probabilmente deciso questo programma perchè Nibali "doveva" per ordini federali fare il giro
Saranno anche cambiati i tempi, in 7 anni, ma Nibali prima di vincere la Vuelta ha fatto tanta gavetta, o comunque molta più di Aru. Il vincere quasi nulla ad esempio è molto relativo visto che prima di quel quasi nulla ci sono state tante classiche e semiclassiche: c'è stato l'Appennino vinto (contro il nulla, per carità, ma è pur sempre una signora corsa fin troppo snobbata) e ci sono state le Ardenne. Non ha corso "solo" il Tour. Ovvio poi che stiamo parlando di due corridori profondamente diversi, ma vorrei ricordare che anche il signor Quintana, prima di diventare l'automa per GT di adesso, vinse un Giro dell'Emilia.

Insomma se volevano fare un programma diverso per Aru, anche senza Giro, si poteva fare. Non so perchè abbia poi saltato in tronco le Ardenne, ciò che è stato detto mi puzza di scusa da molto lontano. Però al buon Aru andare a rimaliziarsi nelle classiche, visto anche che un corridore troppo esperto non è, gioverebbe alquanto. Evitasse pure la Vuelta e si buttasse a capofitto nelle corse di agosto e settembre fino ad arrivare al Lombardia, tanto per cominciare.


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4340
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Fabio Aru 2016

Messaggio da leggere da Brogno »

Subsonico ha scritto:
Strong ha scritto:
NibalAru ha scritto: Aru invece quest'anno ha preparato questo Tour come se fosse già un Froome, un Contador o un Nibali, (anzi forse lo ha fatto in maniera anche più esagerata) ovvero da uno che non aveva più nulla da dimostrare e che era andato al Tour pensando di vincere o quanto meno andare a podio facile.
nibali nel 2009, a 25 anni, ha preparato (e corso) solo il tour senza avere vittorie o podi nei GT negli anni precedenti
arrivò 7°
non vinse praticamente nulla in stagione

il primo podio l'ha raccolto a 28 anni
vittoria, sappiamo tutti in quali circostanze, a 30

inutile portare sempre a paragone nibali se devi evidenziare gli errori o le mancanze degli altri
per aru avranno probabilmente deciso questo programma perchè Nibali "doveva" per ordini federali fare il giro
Saranno anche cambiati i tempi, in 7 anni, ma Nibali prima di vincere la Vuelta ha fatto tanta gavetta, o comunque molta più di Aru. Il vincere quasi nulla ad esempio è molto relativo visto che prima di quel quasi nulla ci sono state tante classiche e semiclassiche: c'è stato l'Appennino vinto (contro il nulla, per carità, ma è pur sempre una signora corsa fin troppo snobbata) e ci sono state le Ardenne. Non ha corso "solo" il Tour. Ovvio poi che stiamo parlando di due corridori profondamente diversi, ma vorrei ricordare che anche il signor Quintana, prima di diventare l'automa per GT di adesso, vinse un Giro dell'Emilia.

Insomma se volevano fare un programma diverso per Aru, anche senza Giro, si poteva fare. Non so perchè abbia poi saltato in tronco le Ardenne, ciò che è stato detto mi puzza di scusa da molto lontano. Però al buon Aru andare a rimaliziarsi nelle classiche, visto anche che un corridore troppo esperto non è, gioverebbe alquanto. Evitasse pure la Vuelta e si buttasse a capofitto nelle corse di agosto e settembre fino ad arrivare al Lombardia, tanto per cominciare.
Sulle Ardenne però fai un film personale. Se ci costruisci la tua tesi il discorso perde di credibilità. Ha saltato per la caduta. Certo poi probabilmente non era in forma e comunque non facevano granché, però non è che dobbiamo cercare la menzogna per forza.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18489
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Fabio Aru 2016

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Strong ha scritto:
NibalAru ha scritto: Aru invece quest'anno ha preparato questo Tour come se fosse già un Froome, un Contador o un Nibali, (anzi forse lo ha fatto in maniera anche più esagerata) ovvero da uno che non aveva più nulla da dimostrare e che era andato al Tour pensando di vincere o quanto meno andare a podio facile.

il primo podio l'ha raccolto a 28 anni
vittoria, sappiamo tutti in quali circostanze, a 30
Facendo una delle scalate piu' importanti degli ultimi anni, assieme a quelle di Contador,Froome e Quintana
Ma lasciamo da parte le solite noiose considerazioni del se e del come.
Nibali a 23 anni fece 11mo al Giro e 19mo al Tour, segno di un motore fuori dal comune.
Forse Aru ha fatto per troppo poco tempo lavoro di gregariato, che io ricordi solo al Giro 2013..
Cosa che Nibali ha fatto anche quando era ad altissimo livello.
Lavorare gia' a tanti km dal traguardo e non limitarsi allo scatto ai . 4/5 km, forse ha giovato a Nibali piu' di quanto si possa intuire..
Forse ad Aru manca quel fondo, quell'abitudine allo sforzo meno intenso ma piu' prolungato..
Potrebbe essere? chiedo agli esperti della bici..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3640
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Fabio Aru 2016

Messaggio da leggere da Scattista »

non vorrei dire, ma Ciclosprint è dalla fine del Giro che diceva che Aru aveva problemi :clap: :clap:


Immagine
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Fabio Aru 2016

Messaggio da leggere da NibalAru »

Strong ha scritto:
NibalAru ha scritto: Aru invece quest'anno ha preparato questo Tour come se fosse già un Froome, un Contador o un Nibali, (anzi forse lo ha fatto in maniera anche più esagerata) ovvero da uno che non aveva più nulla da dimostrare e che era andato al Tour pensando di vincere o quanto meno andare a podio facile.
nibali nel 2009, a 25 anni, ha preparato (e corso) solo il tour senza avere vittorie o podi nei GT negli anni precedenti
arrivò 7°
non vinse praticamente nulla in stagione

il primo podio l'ha raccolto a 28 anni
vittoria, sappiamo tutti in quali circostanze, a 30

inutile portare sempre a paragone nibali se devi evidenziare gli errori o le mancanze degli altri
per aru avranno probabilmente deciso questo programma perchè Nibali "doveva" per ordini federali fare il giro
La differenza è che Nibali in quel Tour di cui tu parli è andato per fare esperienza ed il risultato finale lo ha pienamente soddisfatto. Non aveva alcuna pretesa all'epoca di dover vincere il Tour o fare podio a tutti i costi quell'anno, anche perchè fino all'anno prima aveva fatto solo ed esclusivamente il gregario nei GT dei vari Di Luca e Pellizotti (pur non uscendo mai dalla top 20 della classifica generale) ed anche in quel Tour non era il leader unico della squadra visto che alla partenza il più quotato in casa liquigas per la classifica generale era Kreuziger che poi arrivò nono a sette minuti da Nibali (Nibali che comunque quell'anno vinse Giro Dell'Appennino e GranPremio di Camaiore e fece diversi piazzamenti in tante altre corse prima di correre il Tour https://en.wikipedia.org/wiki/Vincenzo_ ... mar.C3.A9s). Inutile cercare di inserire sempre Nibali giusto per far polemica quando non si capisce nemmeno di cosa si sta parlando e cosa in realtà intendevo dire. E se non lo hai capito te lo spiego con i disegnini ed ovvero non stavo parlando affatto del Nibali 25enne, e nemmeno del Froome 25enne (che ti sei ben guardato di citare) che all'età di Aru ancora era un mezzo sconosciuto ai più. La prossima volta prima di partire in quarta con la solita e sterile polemica per attaccare chiunque tifi Nibali leggi bene e cerca di capire ciò che gli altri dicono, mi raccomando.

P.S. Aru comunque ha 26 anni quest'anno, vai a vedere che ha fatto Nibali nella stagione dei 26 anni nel 2010
Ultima modifica di NibalAru il lunedì 25 luglio 2016, 20:22, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3640
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Fabio Aru 2016

Messaggio da leggere da Scattista »

barrylyndon ha scritto:
Lavorare gia' a tanti km dal traguardo e non limitarsi allo scatto ai . 4/5 km, forse ha giovato a Nibali piu' di quanto si possa intuire..
Forse ad Aru manca quel fondo, quell'abitudine allo sforzo meno intenso ma piu' prolungato..
Potrebbe essere? chiedo agli esperti della bici..
no non è possible. Fanno allenamenti di ogni tipo. Il fondo soprattutto lo fanno in allenamento.
Semplicemente Aru è stato probabilmente al limite per tutto il Tour, sopperendo alle sue carenze atletiche con una tenacia fuori dal comune. Poi (ad ormai un passo dalla fine) non ha più retto. Come del resto Van Garderen l'anno scorso e quest'anno. In più lui ha sopportato il 'peso' di essere il capitano di uno squadrone, la responsabilità del caso. Io spero che vada via dall'Astana (squadra che mi sembra molto incentrata per affrontare in GT in un certo modo, cioé puntando alla vittoria finale) o che comunque l'Astana non lo metta più in queste condizioni, cioé non lo mandi ad un GT come capitano, se non magari alle Vuelte.


Immagine
Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Fabio Aru 2016

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

NibalAru ha scritto:
Strong ha scritto:
NibalAru ha scritto: Aru invece quest'anno ha preparato questo Tour come se fosse già un Froome, un Contador o un Nibali, (anzi forse lo ha fatto in maniera anche più esagerata) ovvero da uno che non aveva più nulla da dimostrare e che era andato al Tour pensando di vincere o quanto meno andare a podio facile.
nibali nel 2009, a 25 anni, ha preparato (e corso) solo il tour senza avere vittorie o podi nei GT negli anni precedenti
arrivò 7°
non vinse praticamente nulla in stagione

il primo podio l'ha raccolto a 28 anni
vittoria, sappiamo tutti in quali circostanze, a 30

inutile portare sempre a paragone nibali se devi evidenziare gli errori o le mancanze degli altri
per aru avranno probabilmente deciso questo programma perchè Nibali "doveva" per ordini federali fare il giro
La differenza è che Nibali in quel Tour di cui tu parli è andato per fare esperienza ed il risultato finale lo ha pienamente soddisfatto. Non aveva alcuna pretesa all'epoca di dover vincere il Tour o fare podio a tutti i costi quest'anno, anche perchè fino all'anno prima aveva fatto solo ed esclusivamente il gregario dei vari Di Luca e Pellizotti ed anche in quel Tour non era il leader unico della squadra visto che alla partenza il più quotato in casa liquigas per la classifica generale era Kreuziger che poi arrivò nono a sette minuti da Nibali (Nibali che comunque quell'anno vinse Giro Dell'Appennino e GranPremio di Camaiore e fece diversi piazzamenti in tante altre corse prima di correre il Tour https://en.wikipedia.org/wiki/Vincenzo_ ... mar.C3.A9s). Inutile cercare di inserire sempre Nibali giusto per far polemica quando non si capisce nemmeno di cosa si sta parlando e cosa in realtà intendevo dire. E se non lo hai capito te lo spiego con i disegnini ed ovvero non stavo parlando affatto del Nibali 25enne, e nemmeno del Froome 25enne (che ti sei ben guardato di citare) che all'età di Aru ancora era un mezzo sconosciuto ai più. La prossima volta prima di partire in quarta con la solita e sterile polemica per attaccare chiunque tifi Nibali leggi bene e cerca di capire ciò che gli altri dicono, mi raccomando

la cistifellea degli invidiosi è sempre piena di bile
Più lo ridimensionano o meglio cercano di farlo, più Vincenzino gli da motivo per ingrossamenti spropositati della sacchetta verdognola vicina la fegato. Tutti questi "estimatori" di Nibali negli ultimi 3 giorni del Giro sono stati ben lontani dal forum, e nella tappa di Morzine per 15 minuti buoni hanno fatto delle macumbe :diavoletto:

Io non perdo neanche più tempo a rispondere.

Poi tornando ad eventuali paragoni con Aru: il percorso è stato in apparenza simile, visto il crescendo di risultati e la Vuelta colta come primo successo. Però come diceva giustamente Barry, Nibali si è fatto più anni di apprendistato ed ha vauto una crescita graduale con un mezzo passagio a vuoto nel 2012. Aru dopo quel terzo posto alle tre cime nel 2013 ha svestito i panni del gregario ed è stato lanciato subito come capitano Astana ai GT cui partecipava. In comune, ahinoi, hanno avuto un tipo di preparazione negli ultimi 2-3 anni mirata ad 1-2 eventi. Con una grossa differenza però: Nibali ha già vinto la tripla corona, il Lombardia e diverse corse di un giorno, senza contare una presenza quasi costante sul podio nei gt cui a preso parte. Aru ha 26 anni e non può incanalarsi verso un tipo di preparazione di questo tipo. Meno ritiri al Sestriere, più corse e profilo più basso. Come scrivevo qualche giorno fa: è ancora in tempo per correggere il tiro.


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
terminillo86
Messaggi: 1490
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2011, 12:08

Re: Fabio Aru 2016

Messaggio da leggere da terminillo86 »

Spero per Aru che non faccia la fine di Cunego......osannato, portato in trionfo dai giornalisti e quindi sbeffeggiato da molti per questo piu che per il suo modof di correre e comportarsi sceso dalla bici. non sara* un campione ma e* un ragazzo a posto, non montato, che si batte col cuore, che va anche oltre i suoi limiti, pacato e mai fuori le righe. A me piace per questo, e* uno che puo emozionare, e spesso ci riesce....a me basta questo! E non scordiamoci che e* italiano, gia bastrrebbe questo per sostenerlo visto la moria del nostro movimento


2012
1 Gran Piemonte
2 Campionato strada ITA Giro di Romandia
2013
1 Paris - Nice Amstel Gold Race Giro d' Italia (21 tappe) Tour de Suisse Vattenfall Cyclassics Brussels Cycling Classic
2 Tirreno - Adriatico
2014
1 Gand-Wevelgem Amstel Gold Race
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4242
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Fabio Aru 2016

Messaggio da leggere da sceriffo »

terminillo86 ha scritto:Spero per Aru che non faccia la fine di Cunego......osannato, portato in trionfo dai giornalisti e quindi sbeffeggiato da molti per questo piu che per il suo modof di correre e comportarsi sceso dalla bici. non sara* un campione ma e* un ragazzo a posto, non montato, che si batte col cuore, che va anche oltre i suoi limiti, pacato e mai fuori le righe. A me piace per questo, e* uno che puo emozionare, e spesso ci riesce....a me basta questo! E non scordiamoci che e* italiano, gia bastrrebbe questo per sostenerlo visto la moria del nostro movimento
Secondo me è prorpio questo il problema, o la questione. Più la stampa lo pompa anche quando fallisce clamorosamente, più il pubblico - un certo tipo di pubblico, non quello occasionale che guarda il ciclismo così come guarda il nuoto o la scherma o il curling, senza capirne un accidente di uno e dell'altro - si indispone. La verità, l'unica, è che Aru al Tour ha fallito clamorosamente. Aveva una squadra (e che squadra!) a sua completa disposizone, ha impostato la stagione totalmente per la corsa francese. A parte la crono, breve e particolare, non si è mai visto. Ha fatto 2 o 3 scatti in tutta la gara ed è tornato indietro da solo. Anch'io credo nelle potenzialità e nei mezzi di Aru, ma bisognerebbe avere l'onesta inteletuale di dichiarare il fallimento della spedzione transalpina. E non ci sono scuse. In questi giorni ho letto le improbaili difese di alcuni blogger improvvisati. Non mi riferisco a questo forum, ma a link verso blog che mi è capitato di vedere sui social, dando conferma a quanto Umberto Eco teorizzava riguardo ad Internet. Aru ha fallito, senza se e senza ma. Quando ti pagano oltre 1 milione di € a stagione, ti mettono un Team a disposizione, devi arrivare a risultato. Perchè se i guadagni sono proporzionati al valore che le tue perfomance (sportive e qualche volta anche di costume, se è il caso) generano, il fallimento è più fragoroso quanto più è grande il corrispottivo che percepisci per le tue perfomance e per le aspettative che generi.


Rudy80
Messaggi: 710
Iscritto il: domenica 22 aprile 2012, 23:36

Re: Fabio Aru 2016

Messaggio da leggere da Rudy80 »

Secondo me il ragazzo ha capito il fallimento del suo Tour, termine che i giornalisti rai non vogliono neanche nominare. Ha maggiore consapevolezza di quanto accaduto ed il suo abbattimento non mi pare forzato ma sincero. In questo Tour Contador,Pinot e TJV hanno fatto peggio di lui per dire ; lo sconforto ci sta ma deve rialzarsi se vuole diventare un atleta più competitivo. La frase del giornalista riguardo all'essere "artefice del proprio destino e non seguire il flusso" voleva significare , secondo me, che Aru ha usato la squadra per provare a fare qualcosa di diverso e non seguire il "flusso" ovvero seguire il comportamento degli altri uomini di classifica che si mettevano dietro gli SKY ben contenti di farsi trainare. Caratterialmente mi pare anche "eccessivamente" buono ; il via libera dato a Landa sul Mortirolo è un comportamento che capitani di un tempo non avrebbero mai accettato. Chi conosce un minimo la storia di questo sport sa cosa intendo, io comando fino alla fine e tutti a mia disposizione . Basti pensare di recente a Wiggins e alla Vuelta vinta da Cobo; il comportamento dell'inglese non è stato mica lo stesso altrimenti il Keniota poteva avere un GG in più, non avendo la necessaria personalità per prendersi una corsa che poteva vincere.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20070
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Fabio Aru 2016

Messaggio da leggere da galliano »

Rudy80 ha scritto: Caratterialmente mi pare anche "eccessivamente" buono ; il via libera dato a Landa sul Mortirolo è un comportamento che capitani di un tempo non avrebbero mai accettato. Chi conosce un minimo la storia di questo sport sa cosa intendo, io comando fino alla fine e tutti a mia disposizione . Basti pensare di recente a Wiggins e alla Vuelta vinta da Cobo; il comportamento dell'inglese non è stato mica lo stesso altrimenti il Keniota poteva avere un GG in più, non avendo la necessaria personalità per prendersi una corsa che poteva vincere.
Il tempo dei capitani padri padroni è finito da un pezzo, le decisioni credo le prenda sopratutto chi comanda la squadra.
Se ha sbagliato la SKY con Froome ha sbagliato l'Astana con Landa.
Il via libera a Landa, non solo sul Mortirolo, ma anche nelle tappe successive mica doveva darlo lui. La scelta l'ha fatta il Martino, se non addirittura Vino (?).
Lui di suo poteva suggerire al Martino di lasciar libero Landa, non so se ciò è stato fatto. Personalmente ne dubito, ma non ho prove inconfutabili.


Rudy80
Messaggi: 710
Iscritto il: domenica 22 aprile 2012, 23:36

Re: Fabio Aru 2016

Messaggio da leggere da Rudy80 »

galliano ha scritto:
Rudy80 ha scritto: Caratterialmente mi pare anche "eccessivamente" buono ; il via libera dato a Landa sul Mortirolo è un comportamento che capitani di un tempo non avrebbero mai accettato. Chi conosce un minimo la storia di questo sport sa cosa intendo, io comando fino alla fine e tutti a mia disposizione . Basti pensare di recente a Wiggins e alla Vuelta vinta da Cobo; il comportamento dell'inglese non è stato mica lo stesso altrimenti il Keniota poteva avere un GG in più, non avendo la necessaria personalità per prendersi una corsa che poteva vincere.
Il tempo dei capitani padri padroni è finito da un pezzo, le decisioni credo le prenda sopratutto chi comanda la squadra.
Se ha sbagliato la SKY con Froome ha sbagliato l'Astana con Landa.
Il via libera a Landa, non solo sul Mortirolo, ma anche nelle tappe successive mica doveva darlo lui. La scelta l'ha fatta il Martino, se non addirittura Vino (?).
Lui di suo poteva suggerire al Martino di lasciar libero Landa, non so se ciò è stato fatto. Personalmente ne dubito, ma non ho prove inconfutabili.
Landa subito dopo l'arrivo vittorioso ha raccontato che Aru gli ha dato il via libera "Ad un certo punto Fabio mi ha detto di andare avanti con Contador quando si è visto un po' in difficoltà, va e fai la tua gara". A meno che Aru abbia ricevuto l'ordine dall'ammiraglia di dare via libera e successivamente Landa di mentire nelle interviste dopo-tappa, tutto è possibile. Ci credo poco, più lineare che la scelta sia stata di Aru.


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4340
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Fabio Aru 2016

Messaggio da leggere da Brogno »

Concordo con Rudy, sia per il discorso generale, che per il discorso su Landa (allego per rafforzare il mio ragionamento il tweet di Fabio quando Landa vinse alla Vuelta).
La mia impressione è che ci sia molta differenza tra quello che i media vogliono dire di Fabio (media italiani) e quello che Fabio sia realmente. Penso invece sia più corretto valutare Aru per quello che fa e che dice (senza necessariamente farselo piacere, a uno può anche non piacere e basta), piuttosto che tramite il filtro dei media, che stesso pompano il personaggio, pompano gli scontri interni, inventano liti, pressioni e così via. A me Fabio sembra un ragazzo normale, alla mano, sicuramente ambizioso, ma che sa Anche capire quando si è mancato l'obiettivo. Sicuramente il vivere all'estero mi aiuta a valutare la sua posizione più serenamente.
Allegati
IMG_20160727_153717.png
IMG_20160727_153717.png (75.47 KiB) Visto 4722 volte


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Fabio Aru 2016

Messaggio da leggere da l'Orso »

dalle mie parti si chiama.... leccata :D ... ma io, nonostante le adulazioni dei media e dei tifosi, son ancora "leggermente prevenuto" :diavoletto: nei confronti del ragazzo (a prescidnere dalle doti ciclistiche non indifferenti, al netto della 20a tappa del Tour) per cui potrei anche sbagliarmi.... forse....
Quello che ho visto è che quest'anno è meno spontaneo nelle dichiarazioni, molto più riflessivo....poi, il "grazie a tutti, tutti bravi, tutti mi vogliono bene" non lo molla mai anche quando si vede lontano un miglio che non lo pensa.
Se ad esempio se ne uscisse con un
"bravo bravissimo Galliano"
non mi stupirei :diavoletto:


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20070
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Fabio Aru 2016

Messaggio da leggere da galliano »

l'Orso ha scritto:dalle mie parti si chiama.... leccata :D ... ma io, nonostante le adulazioni dei media e dei tifosi, son ancora "leggermente prevenuto" :diavoletto: nei confronti del ragazzo (a prescidnere dalle doti ciclistiche non indifferenti, al netto della 20a tappa del Tour) per cui potrei anche sbagliarmi.... forse....
Quello che ho visto è che quest'anno è meno spontaneo nelle dichiarazioni, molto più riflessivo....poi, il "grazie a tutti, tutti bravi, tutti mi vogliono bene" non lo molla mai anche quando si vede lontano un miglio che non lo pensa.
Se ad esempio se ne uscisse con un
"bravo bravissimo Galliano"
non mi stupirei :diavoletto:
tra poco pubblicherò una mia foto con Aru che mi abbraccia :D

hai ragione Orso, anche il tweet postato da Brogno è indicativo.
Se non erro si riferisce alla tappa della Vuelta vinta da Landa, quando ci furono un po' di polemiche per via del fatto che Landa non si era fermato e gli aveva comunque sottratto l'abbuono.

Ecco in quel caso io avrei compreso se Aru fosse stato un po' seccato, ma ovviamente non poteva esserlo visto che aveva la coda di paglia, dal momento che a Landa avevano tarpato le ali al Giro (con l'accondiscendenza di Fabio).

Quel tweet non mi piace, è di troppo.
Lo so che con Aru spacco il capello, che volete farci, portate pazienza.
Brogno perdonami :P
Di jerry non mi preoccupo perché non credo sia caduto in depressione, sarà ancora convinto che Aru possa vincere una medaglia a Rio.
La depressione gli verrà dopo.


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Fabio Aru 2016

Messaggio da leggere da NibalAru »

Quanti malpensanti :diavoletto:


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8793
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Fabio Aru 2016

Messaggio da leggere da jerrydrake »

galliano ha scritto: Di jerry non mi preoccupo perché non credo sia caduto in depressione, sarà ancora convinto che Aru possa vincere una medaglia a Rio.
La depressione gli verrà dopo.
Sono in crisi invece. Qualcosa è andato storto nella preparazione e oltre al fallimento francese (sarebbe stato tale anche arrivando quarto) non arriverà la medaglia a Rio. A questo punto le mie speranze per Rio sono riposte tutte in Tatanka


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4340
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Fabio Aru 2016

Messaggio da leggere da Brogno »

jerrydrake ha scritto:
galliano ha scritto: Di jerry non mi preoccupo perché non credo sia caduto in depressione, sarà ancora convinto che Aru possa vincere una medaglia a Rio.
La depressione gli verrà dopo.
Sono in crisi invece. Qualcosa è andato storto nella preparazione e oltre al fallimento francese (sarebbe stato tale anche arrivando quarto) non arriverà la medaglia a Rio. A questo punto le mie speranze per Rio sono riposte tutte in Tatanka
Le Olimpiadi sono un terno al lotto. La medaglia probabilmente non arriva, ma la certezza lasciamola a Galliano, a noi tifosi spetta invece coltivare la speranza :D


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
robot1
Messaggi: 1414
Iscritto il: lunedì 27 dicembre 2010, 19:46

Re: Fabio Aru 2016

Messaggio da leggere da robot1 »

jerrydrake ha scritto:Sono in crisi invece. Qualcosa è andato storto nella preparazione e oltre al fallimento francese (sarebbe stato tale anche arrivando quarto) non arriverà la medaglia a Rio. A questo punto le mie speranze per Rio sono riposte tutte in Tatanka
Certo che te li scegli!
:champion:
Ricordo quando a Pechino suggerì a Mattioli che lo intervistava di giocarsi la casa sul suo oro.
:drink:


Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8793
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Fabio Aru 2016

Messaggio da leggere da jerrydrake »

robot1 ha scritto:
jerrydrake ha scritto:Sono in crisi invece. Qualcosa è andato storto nella preparazione e oltre al fallimento francese (sarebbe stato tale anche arrivando quarto) non arriverà la medaglia a Rio. A questo punto le mie speranze per Rio sono riposte tutte in Tatanka
Certo che te li scegli!
:champion:
Ricordo quando a Pechino suggerì a Mattioli che lo intervistava di giocarsi la casa sul suo oro.
:drink:
Che ci vuoi fare? Sono un inguaribile sognatore!
Scherzi a parte, su Aru i miei 10€ c'è lì metto comunque, su Tatanka manco 10 cent :diavoletto:


el_condor

Re: Fabio Aru 2016

Messaggio da leggere da el_condor »

="Camoscio madonita"][ Aru invece quest'anno ha preparato questo Tour come se fosse già un Froome, un Contador o un Nibali, (anzi forse lo ha fatto in maniera anche più esagerata) ovvero da uno che non aveva più nulla da dimostrare e che era andato al Tour pensando di vincere o quanto meno andare a podio facile. [/quote]

. Aru ha 26 anni e non può incanalarsi verso un tipo di preparazione di questo tipo. Meno ritiri al Sestriere, più corse e profilo più basso. Come scrivevo qualche giorno fa: è ancora in tempo per correggere il tiro.[/quote]
I paragoni lasciano il tempo che trovano, tanto tutti, o quasi , ritengono di avere la verità assoluta e quando rispondono seguono solo il proprio pensiero(evitando accuratamente di rispondere in merito ai fatti citati...)
Non ho letto invece alcuna considerazione sul fatto che Aru (programmato per grandi imprese nel finale di Tour) e' naufragato miseramente dopo circa 130 km..Meno male non si trattava di un tappone di 230 km (con sei o sette colli e salita finale dura )altrimenti arrivava fuori tempo massimo...
Non ho letto nemmeno alcun commento su un Nibali che pur essendo stato a ruota tutto il giorno nel finale del joux Plan e' stato ripreso da Izaguirre e pantano (che poi lo hanno lasciato sul posto).
Con questa condizione, dieci giorni prima di Rio, le probabilità di una medaglia mi sembrano scarsine..
Contrariamente a quanto scritto da qualcuno non mi sogno di dire che Nibali e Aru non possono vincere una medaglia:ritengo pero' le loro probabilità scarse. Non dimentichiamo che a Rio la distanza e' vicina ai 240 km e chi non e' in condizione dopo duecento km non puo' certamente brillare..

ciao
el_condor

P.S: se Ulissi fa bene a San Sebastian Cassani che fa ?


jumbo
Messaggi: 9174
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Fabio Aru 2016

Messaggio da leggere da jumbo »

el_condor, credo che dovresti leggere meglio. Di commenti ce ne sono stati parecchi. Inoltre non capisco cosa c'entri parlare di Nibali sullo Joux Plan nel thread "Fabio Aru 2016".


Merlozoro
Messaggi: 9860
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Fabio Aru 2016

Messaggio da leggere da Merlozoro »

el_condor ha scritto:
I paragoni lasciano il tempo che trovano, tanto tutti, o quasi , ritengono di avere la verità assoluta e quando rispondono seguono solo il proprio pensiero(evitando accuratamente di rispondere in merito ai fatti citati...)
Non ho letto invece alcuna considerazione sul fatto che Aru (programmato per grandi imprese nel finale di Tour) e' naufragato miseramente dopo circa 130 km..Meno male non si trattava di un tappone di 230 km (con sei o sette colli e salita finale dura )altrimenti arrivava fuori tempo massimo...
Non ho letto nemmeno alcun commento su un Nibali che pur essendo stato a ruota tutto il giorno nel finale del joux Plan e' stato ripreso da Izaguirre e pantano (che poi lo hanno lasciato sul posto).
Con questa condizione, dieci giorni prima di Rio, le probabilità di una medaglia mi sembrano scarsine..
Contrariamente a quanto scritto da qualcuno non mi sogno di dire che Nibali e Aru non possono vincere una medaglia:ritengo pero' le loro probabilità scarse. Non dimentichiamo che a Rio la distanza e' vicina ai 240 km e chi non e' in condizione dopo duecento km non puo' certamente brillare..

ciao
el_condor

P.S: se Ulissi fa bene a San Sebastian Cassani che fa ?



Ma dimmi te cosa c'entra Nibali in questa discussione? Arrivi e spari s*******e solo per il piacere di farlo, senza neanche essere obiettivo. Vatti a riguardare la tappa e dimmi chi ha tirato meno tra Nibali e Izaguirre (da come ne parli poi sembra uno scappato di casa). Poi, cosa intendi con finale di tappa, visto che è partito a 8 km dalla vetta dello Joux Plane quando mancavano 20 km alla fine (in precedenza la televisione non aveva mai inquadrato il gruppo Nibali perchè era concentrata su Pantano-Alaphilippe davanti e sul gruppo dei Big dietro, quindi come fai ad affermare che non abbia mai tirato è davvero incredibile, quando ha fatto il suo anche sul Col della Ramaz).

ciao
el_ridicolo


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4340
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Fabio Aru 2016

Messaggio da leggere da Brogno »

el_condor ha scritto: Non ho letto invece alcuna considerazione sul fatto che Aru (programmato per grandi imprese nel finale di Tour) e' naufragato miseramente dopo circa 130 km..Meno male non si trattava di un tappone di 230 km (con sei o sette colli e salita finale dura )altrimenti arrivava fuori tempo massimo...
Non ho letto nemmeno alcun commento su un Nibali che pur essendo stato a ruota tutto il giorno nel finale del joux Plan e' stato ripreso da Izaguirre e pantano (che poi lo hanno lasciato sul posto)
Condor. Relativamente ad Aru che naufraga dopo 130km, nessuno ne ha parlato semplicemente perché nessuno pensa sia rilevante. È chiaro che la distanza non sia stato un fattore determinante, ma siano subentrati altri fattori. Tutto qui. Relativamente al discorso Rio, per me la forma dimostrata da Aru nel corso del Tour è più che sufficiente per garantirgli la convocazione. Una giornata storta può capitare, ma non vuol dire necessariamente che a Rio vedremo l'Aru di Morzine, lo sai benissimo.

Relativamente a Nibali non rispondo nemmeno, qui dimostri solo di essere ossessionato da lui, tanto da citarlo quando non c'entra nulla (cosa che ti avevo già detto, ma che non avevi ammesso). Se sei onesto intellettualmente ammetti che non centra nulla.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Fabio Aru 2016

Messaggio da leggere da NibalAru »

el_condor ha scritto:
I paragoni lasciano il tempo che trovano, tanto tutti, o quasi , ritengono di avere la verità assoluta e quando rispondono seguono solo il proprio pensiero(evitando accuratamente di rispondere in merito ai fatti citati...)
Non ho letto invece alcuna considerazione sul fatto che Aru (programmato per grandi imprese nel finale di Tour) e' naufragato miseramente dopo circa 130 km..Meno male non si trattava di un tappone di 230 km (con sei o sette colli e salita finale dura )altrimenti arrivava fuori tempo massimo...
Non ho letto nemmeno alcun commento su un Nibali che pur essendo stato a ruota tutto il giorno nel finale del joux Plan e' stato ripreso da Izaguirre e pantano (che poi lo hanno lasciato sul posto).
Con questa condizione, dieci giorni prima di Rio, le probabilità di una medaglia mi sembrano scarsine..
Contrariamente a quanto scritto da qualcuno non mi sogno di dire che Nibali e Aru non possono vincere una medaglia:ritengo pero' le loro probabilità scarse. Non dimentichiamo che a Rio la distanza e' vicina ai 240 km e chi non e' in condizione dopo duecento km non puo' certamente brillare..

ciao
el_condor

P.S: se Ulissi fa bene a San Sebastian Cassani che fa ?
Sono d'accordo con te ed aggiungo anche che si sono letti anche troppo pochi "Bravo, bravissimo a Contador"


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8793
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Fabio Aru 2016

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Brogno ha scritto:
el_condor ha scritto: Non ho letto invece alcuna considerazione sul fatto che Aru (programmato per grandi imprese nel finale di Tour) e' naufragato miseramente dopo circa 130 km..Meno male non si trattava di un tappone di 230 km (con sei o sette colli e salita finale dura )altrimenti arrivava fuori tempo massimo...
Non ho letto nemmeno alcun commento su un Nibali che pur essendo stato a ruota tutto il giorno nel finale del joux Plan e' stato ripreso da Izaguirre e pantano (che poi lo hanno lasciato sul posto)
Condor. Relativamente ad Aru che naufraga dopo 130km, nessuno ne ha parlato semplicemente perché nessuno pensa sia rilevante. È chiaro che la distanza non sia stato un fattore determinante, ma siano subentrati altri fattori. Tutto qui. Relativamente al discorso Rio, per me la forma dimostrata da Aru nel corso del Tour è più che sufficiente per garantirgli la convocazione. Una giornata storta può capitare, ma non vuol dire necessariamente che a Rio vedremo l'Aru di Morzine, lo sai benissimo.

Relativamente a Nibali non rispondo nemmeno, qui dimostri solo di essere ossessionato da lui, tanto da citarlo quando non c'entra nulla (cosa che ti avevo già detto, ma che non avevi ammesso). Se sei onesto intellettualmente ammetti che non centra nulla.
L'unica ossessione del condor sono i messaggi da quotare. La sua capacità nello sbagliare ogni Quote possibile è persino superiore alla mancanza di fondo di Aru, all'incapacità di Nibali in discesa, alle sfighe di Contador. Rimango basito


Rispondi