Milano-Sanremo 2016 (Sabato 19 marzo)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Milano-Sanremo 2016 (Sabato 19 marzo)

Messaggio da leggere da l'Orso »

Buona Sanremo a tutti :)


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16271
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Milano-Sanremo 2016 (Sabato 19 marzo)

Messaggio da leggere da nino58 »

matteo9502 ha scritto:
udra ha scritto:
Arme ha scritto:I pronostici per la sanremo, quasi come come il mondiale, sono legati al "come si arriva". Cmq mi sentirei di fare le mie stellette.

***Kristoff, Matthews, Sagan, Bohuanni
**GVA, Cancellara, Gaviria
* Viviani, Cavendish,Bonifazio, Stybar, Gerrans

Non metto per niente Nibali. Quando è incazzato corre male.
Toglierei i primi due + Gerrans dell'ultima fascia per mettere Demare, EBH e Nizzolo
Condivido. Soprattutto per quanto riguarda il francese e il norvegese. Da Demare mi aspetto una grande corsa.

Non so se posso pubblicare il link (nel caso rimuovetelo senza problemi :) ) ma ho scritto anche io un articolo di presentazione della corsa analizzando i favoriti. La vostra opionione a riguardo sarebbe molto apprezzata (anche per dirmi che ho scritto stupidate :D ).
http://versusgiornale.it/25335/milano-sanremo-gara/
Ottima disamina, Matteo. :clap: :clap: :clap:


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26555
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Milano-Sanremo 2016 (Sabato 19 marzo)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

nino58 ha scritto:
barrylyndon ha scritto:beh non lo so Strong...forse no,mi informo
Credo non debba essere visibile al conducente.
Come sui pullman da turismo.
Sta di fatto che di solito il conducente è proprio il DS, ovvero colui che più di tutti vorrebbe vedere le immagini. Poi non so in un auto come si fa a rendere non visibile lo schermo di una tv al conducente...


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18473
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Milano-Sanremo 2016 (Sabato 19 marzo)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Diamo la multa a tutti.. :D


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
matteo9502
Messaggi: 4603
Iscritto il: lunedì 15 luglio 2013, 22:48

Re: Milano-Sanremo 2016 (Sabato 19 marzo)

Messaggio da leggere da matteo9502 »

nino58 ha scritto:
matteo9502 ha scritto: Condivido. Soprattutto per quanto riguarda il francese e il norvegese. Da Demare mi aspetto una grande corsa.

Non so se posso pubblicare il link (nel caso rimuovetelo senza problemi :) ) ma ho scritto anche io un articolo di presentazione della corsa analizzando i favoriti. La vostra opionione a riguardo sarebbe molto apprezzata (anche per dirmi che ho scritto stupidate :D ).
http://versusgiornale.it/25335/milano-sanremo-gara/
Ottima disamina, Matteo. :clap: :clap: :clap:
Grazie :)


Basso
Messaggi: 17125
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Milano-Sanremo 2016 (Sabato 19 marzo)

Messaggio da leggere da Basso »

Fabruz ha scritto:Lo scorso anno aveva una squadra imbarazzante, vuoi per infortuni, vuoi per il fatto che Contador aveva monopolizzato i gregari per fare Giro e Tour
Quest'anno con Bennati, Tosatto, Boaro, Gatto, Bodnar e Kreuziger ha una squadra completa e fortissima
Scusa Fabruz ma la Tinkoff-Saxo della Sanremo 2015 è grossomodo identica a quella di quest'anno

2015: P. Sagan, Bennati, Boaro, Bodnar, Breschel, Juul Jensen, Kreuziger, Tosatto
2016: P. Sagan, Bennati, Blythe, Boaro, Bodnar, Gatto, Kreuziger, Tosatto

Direi che il peso di Breschel e Juul Jensen è pressoché uguale rispetto a quello di Blythe e Gatto :)


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26555
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Milano-Sanremo 2016 (Sabato 19 marzo)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Basso ha scritto:
Fabruz ha scritto:Lo scorso anno aveva una squadra imbarazzante, vuoi per infortuni, vuoi per il fatto che Contador aveva monopolizzato i gregari per fare Giro e Tour
Quest'anno con Bennati, Tosatto, Boaro, Gatto, Bodnar e Kreuziger ha una squadra completa e fortissima
Scusa Fabruz ma la Tinkoff-Saxo della Sanremo 2015 è grossomodo identica a quella di quest'anno

2015: P. Sagan, Bennati, Boaro, Bodnar, Breschel, Juul Jensen, Kreuziger, Tosatto
2016: P. Sagan, Bennati, Blythe, Boaro, Bodnar, Gatto, Kreuziger, Tosatto

Direi che il peso di Breschel e Juul Jensen è pressoché uguale rispetto a quello di Blythe e Gatto :)
Forse i due danesi sono pure meglio. Più che altro io mi ricordo che nel finale Sagan e Breschel fecero corsa ognuno per i cazzi suoi.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7583
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Milano-Sanremo 2016 (Sabato 19 marzo)

Messaggio da leggere da Subsonico »

Winter ha scritto:ma Maino sei negli States ?
In Minnesota o in Delaware ?

chissa dov è finito Figueras :o
So che viveva in provincia di Bologna, nell'ultima intervista che io ricordi (ormai sono passati 10 anni) .
Parlava anche di un possibile trasferimento alle Canarie :D


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
claudiodance
Messaggi: 598
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:18

Re: Milano-Sanremo 2016 (Sabato 19 marzo)

Messaggio da leggere da claudiodance »

Sky ha tutto per giocarsi una Sanremo con prospettive interessanti.
Thomas attaccherà come l’anno scorso, è un fighter e non è insensibile al fascino delle gare storiche, è senz’altro in forma.
Kwiatkowski potrebbe essere in un gruppetto d’elite in cima al Poggio o sulla discesa, la volata dell’Amstel ci dice che può essere letale in capo a un finale tirato. Ceppagatti ce lo ha mostrato già in buona condizione. Ha classe.
Swift è sembrato fra i più forti gregari di Geraint alla Pa-Ni. È già salito sul podio a Sanremo
Poi c’è Viviani, che secondo me in Sky è il quarto uomo. Potrebbe addirittura lavorare per Thomas, per come sono fatti gli inglesi, ma se invece gli andasse tutto bene e i compagni in fuga gli consentissero di correre coperto fino a Sanremo, allora potrebbe tirare fuori la volata della vita.
I Lotto senza Greipel proveranno qualcosa. Roelandts, Gallopin e Debuscherre se tiene fino alla fine.

Anche i verdi Cannondale (Breschel, Moser, Clarke, Slagter e Navardauskas per il finale) dovrebbero correre per sparigliare il copione di un finale nel quale ci saranno tre volate in rapida sequenza: fine Poggio, discesa e via Roma.
La tattica Astana sembra invece conservativa come quella dei velocisti-finisseur. Potrebbero fare Cipressa e Poggio in progressione per sfiancare un po’ di gente e consentire a Nibali un colpetto.
Idem Cancellara, ma con la differenza che potrebbe correre da velocista. Avendo più soluzioni (e uno stato psicofisico perfetto) è il mio favorito.
Tinkoff, Katusha, Orica, FDJ, Etixx, BMC, Cofidis e Dimension Data terranno cucita la corsa almeno fino al Poggio. Non poche formazioni….


...oh, ghè riat Dancelli!
Baboden
Messaggi: 26
Iscritto il: venerdì 18 marzo 2016, 16:20

Re: Milano-Sanremo 2016 (Sabato 19 marzo)

Messaggio da leggere da Baboden »

Speriamo di vedere una corsa molto più movimentata rispetto alle ultime edizioni che sono state di una noia mortale a parte l'attacco di Nibali nel 2014 sulla Cipressa.


claudiodance
Messaggi: 598
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:18

Re: Milano-Sanremo 2016 (Sabato 19 marzo)

Messaggio da leggere da claudiodance »

Baboden ha scritto:Speriamo di vedere una corsa molto più movimentata rispetto alle ultime edizioni che sono state di una noia mortale a parte l'attacco di Nibali nel 2014 sulla Cipressa.
Mah, noiosa. E' la Sanremo. Se la sai vedere non è affatto noiosa.
Personalmente ho trovato scontate le ultime Liegi, ad esempio, ma dire che siano gare noiose....boh, il ciclismo non è un videogioco, è una gara di gruppo, l'effetto scia e la struttura gerarchiazzata delle squadre solo lo specifico che ne determina il 90% dello svolgimento.


...oh, ghè riat Dancelli!
Baboden
Messaggi: 26
Iscritto il: venerdì 18 marzo 2016, 16:20

Re: Milano-Sanremo 2016 (Sabato 19 marzo)

Messaggio da leggere da Baboden »

claudiodance ha scritto:
Baboden ha scritto:Speriamo di vedere una corsa molto più movimentata rispetto alle ultime edizioni che sono state di una noia mortale a parte l'attacco di Nibali nel 2014 sulla Cipressa.
Mah, noiosa. E' la Sanremo. Se la sai vedere non è affatto noiosa.
Personalmente ho trovato scontate le ultime Liegi, ad esempio, ma dire che siano gare noiose....boh, il ciclismo non è un videogioco, è una gara di gruppo, l'effetto scia e la struttura gerarchiazzata delle squadre solo lo specifico che ne determina il 90% dello svolgimento.
La Sanremo rispetto agli ultimi anni è parecchio peggiorata perchè con questo discorso pure la Liegi può non essere noiosa ma le ultime tre edizioni sono state piuttosto deludenti tranne l'exploit di Pozzovivo e Caruso nel 2014.


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11101
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Milano-Sanremo 2016 (Sabato 19 marzo)

Messaggio da leggere da Visconte85 »

CicloSprint ha scritto:Marco Pantani che era un lombardista puro, fece più Sanremo che Lombardia (ne ha fatta solo una!!!).

E nel 1999 proprio alla Sanremo fece la miglior classica della sua carriera....



Se ci non si fosse stato un suo scatto, Tchmil non avrebbe vinto quella Sanremo....
Ciclosprint, ma che caxxo stai a dì?


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Baboden
Messaggi: 26
Iscritto il: venerdì 18 marzo 2016, 16:20

Re: Milano-Sanremo 2016 (Sabato 19 marzo)

Messaggio da leggere da Baboden »

Il miglior risultato in una classica di Pantani è un 8 posto alla Liegi del 1997 e non la Sanremo 1999.


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11101
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Milano-Sanremo 2016 (Sabato 19 marzo)

Messaggio da leggere da Visconte85 »

claudiodance ha scritto:Sky ha tutto per giocarsi una Sanremo con prospettive interessanti.
Thomas attaccherà come l’anno scorso, è un fighter e non è insensibile al fascino delle gare storiche, è senz’altro in forma.
Kwiatkowski potrebbe essere in un gruppetto d’elite in cima al Poggio o sulla discesa, la volata dell’Amstel ci dice che può essere letale in capo a un finale tirato. Ceppagatti ce lo ha mostrato già in buona condizione. Ha classe.
Swift è sembrato fra i più forti gregari di Geraint alla Pa-Ni. È già salito sul podio a Sanremo
Poi c’è Viviani, che secondo me in Sky è il quarto uomo. Potrebbe addirittura lavorare per Thomas, per come sono fatti gli inglesi, ma se invece gli andasse tutto bene e i compagni in fuga gli consentissero di correre coperto fino a Sanremo, allora potrebbe tirare fuori la volata della vita.
I Lotto senza Greipel proveranno qualcosa. Roelandts, Gallopin e Debuscherre se tiene fino alla fine.

Anche i verdi Cannondale (Breschel, Moser, Clarke, Slagter e Navardauskas per il finale) dovrebbero correre per sparigliare il copione di un finale nel quale ci saranno tre volate in rapida sequenza: fine Poggio, discesa e via Roma.
La tattica Astana sembra invece conservativa come quella dei velocisti-finisseur. Potrebbero fare Cipressa e Poggio in progressione per sfiancare un po’ di gente e consentire a Nibali un colpetto.
Idem Cancellara, ma con la differenza che potrebbe correre da velocista. Avendo più soluzioni (e uno stato psicofisico perfetto) è il mio favorito.
Tinkoff, Katusha, Orica, FDJ, Etixx, BMC, Cofidis e Dimension Data terranno cucita la corsa almeno fino al Poggio. Non poche formazioni….
Disamina perfetta, :clap: :clap: :clap:

La Sanremo è la mia corsa preferita di un giorno :)

La Sky l'anno scorso fece una bella azione in prossimità del poggio, quaest'anno con Kwiatkowski ha un'altra freccia in più da usare e non dimentichiamoci di Stannard.

Sempre sul poggio mi aspetterei un attacco di De Marchi. L'Ag2r lavorerà per Bakelants o Montaguti, forse gli conviene far entrare qualcuno nella fuga per non fare una corsa anonima.

La Trek sarà tutta per Cancellara o i vari Felline e Bonifazio avranno carta bianca come penso lo sia per Nizzolo?


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
dietzen
Messaggi: 8043
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Milano-Sanremo 2016 (Sabato 19 marzo)

Messaggio da leggere da dietzen »

Visconte85 ha scritto: La Trek sarà tutta per Cancellara o i vari Felline e Bonifazio avranno carta bianca come penso lo sia per Nizzolo?
cancellara è probabilmente il corridore più in forma del plotone, saranno tutti per lui. forse potrebbe essere preservato uno fra Bonifazio e nizzolo per una eventuale volatona di gruppo assai numeroso, se la corsa risultasse particolarmente blanda, ma niente di più.


claudiodance
Messaggi: 598
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:18

Re: Milano-Sanremo 2016 (Sabato 19 marzo)

Messaggio da leggere da claudiodance »

Visconte85 ha scritto:
claudiodance ha scritto:Sky ha tutto per giocarsi una Sanremo con prospettive interessanti.
Thomas attaccherà come l’anno scorso, è un fighter e non è insensibile al fascino delle gare storiche, è senz’altro in forma.
Kwiatkowski potrebbe essere in un gruppetto d’elite in cima al Poggio o sulla discesa, la volata dell’Amstel ci dice che può essere letale in capo a un finale tirato. Ceppagatti ce lo ha mostrato già in buona condizione. Ha classe.
Swift è sembrato fra i più forti gregari di Geraint alla Pa-Ni. È già salito sul podio a Sanremo
Poi c’è Viviani, che secondo me in Sky è il quarto uomo. Potrebbe addirittura lavorare per Thomas, per come sono fatti gli inglesi, ma se invece gli andasse tutto bene e i compagni in fuga gli consentissero di correre coperto fino a Sanremo, allora potrebbe tirare fuori la volata della vita.
I Lotto senza Greipel proveranno qualcosa. Roelandts, Gallopin e Debuscherre se tiene fino alla fine.

Anche i verdi Cannondale (Breschel, Moser, Clarke, Slagter e Navardauskas per il finale) dovrebbero correre per sparigliare il copione di un finale nel quale ci saranno tre volate in rapida sequenza: fine Poggio, discesa e via Roma.
La tattica Astana sembra invece conservativa come quella dei velocisti-finisseur. Potrebbero fare Cipressa e Poggio in progressione per sfiancare un po’ di gente e consentire a Nibali un colpetto.
Idem Cancellara, ma con la differenza che potrebbe correre da velocista. Avendo più soluzioni (e uno stato psicofisico perfetto) è il mio favorito.
Tinkoff, Katusha, Orica, FDJ, Etixx, BMC, Cofidis e Dimension Data terranno cucita la corsa almeno fino al Poggio. Non poche formazioni….
Disamina perfetta, :clap: :clap: :clap:

La Sanremo è la mia corsa preferita di un giorno :)

La Sky l'anno scorso fece una bella azione in prossimità del poggio, quaest'anno con Kwiatkowski ha un'altra freccia in più da usare e non dimentichiamoci di Stannard.

Sempre sul poggio mi aspetterei un attacco di De Marchi. L'Ag2r lavorerà per Bakelants o Montaguti, forse gli conviene far entrare qualcuno nella fuga per non fare una corsa anonima.

La Trek sarà tutta per Cancellara o i vari Felline e Bonifazio avranno carta bianca come penso lo sia per Nizzolo?
Sì, Sky parte con 6 potenziali capitani. Anche Kennaugh è forte. E gli ultimi due, Puccio e Rowe hanno recentemente gareggiato da protagonisti. Insomma, potenzialmente distruttiva.
Secondo me Trek correrà tutta per Cancellara. Quelli che hai citato potrebbero entrare nei tentativi senza collaborare. Sono tutti veloci e farebbero naufragare i diversi tentativi. Certo che pare strana la presenza di due sprinter e l'assenza di Stuyven.


...oh, ghè riat Dancelli!
andrea82
Messaggi: 482
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 21:00
Località: Colico (Lecco)

Re: Milano-Sanremo 2016 (Sabato 19 marzo)

Messaggio da leggere da andrea82 »

Visconte85 ha scritto:
CicloSprint ha scritto:Marco Pantani che era un lombardista puro, fece più Sanremo che Lombardia (ne ha fatta solo una!!!).

E nel 1999 proprio alla Sanremo fece la miglior classica della sua carriera....



Se ci non si fosse stato un suo scatto, Tchmil non avrebbe vinto quella Sanremo....
Ciclosprint, ma che caxxo stai a dì?
Sembra il seguito di un suo post di qualche tempo fa :D


Baboden
Messaggi: 26
Iscritto il: venerdì 18 marzo 2016, 16:20

Re: Milano-Sanremo 2016 (Sabato 19 marzo)

Messaggio da leggere da Baboden »

Attenzione che domani correranno tutti contro Cancellara e non lo lasceranno andare via tanto facilmente.....e Fabian alla Sanremo ci ha regalato grandi sprint ma senza mai vincere.


nick90
Messaggi: 337
Iscritto il: lunedì 6 luglio 2015, 20:05
Località: Firenze

Re: Milano-Sanremo 2016 (Sabato 19 marzo)

Messaggio da leggere da nick90 »

Con quel capello Kristoff è temibilissimo. :crazy:
Davvero tante variabili in gioco e tante soluzioni possibili.


Tifoso di Vincenzo e Peter!
Winter
Messaggi: 26394
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Milano-Sanremo 2016 (Sabato 19 marzo)

Messaggio da leggere da Winter »

Baboden ha scritto:Il miglior risultato in una classica di Pantani è un 8 posto alla Liegi del 1997 e non la Sanremo 1999.
In realta' è arrivato quinto alla Freccia Vallone

Pero' credo che Ciclosprint si riferisca alla corsa non al piazzamento


Baboden
Messaggi: 26
Iscritto il: venerdì 18 marzo 2016, 16:20

Re: Milano-Sanremo 2016 (Sabato 19 marzo)

Messaggio da leggere da Baboden »

Winter ha scritto:
Baboden ha scritto:Il miglior risultato in una classica di Pantani è un 8 posto alla Liegi del 1997 e non la Sanremo 1999.
In realta' è arrivato quinto alla Freccia Vallone

Pero' credo che Ciclosprint si riferisca alla corsa non al piazzamento
Intendevo classica monumento ;)


guidobaldo de medici
Messaggi: 4087
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Milano-Sanremo 2016 (Sabato 19 marzo)

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

Baboden ha scritto:Speriamo di vedere una corsa molto più movimentata rispetto alle ultime edizioni che sono state di una noia mortale a parte l'attacco di Nibali nel 2014 sulla Cipressa.
è il tipico evento per appassionati. i non appassionati trovano la milano-sanremo ridicolmente noiosa. viceversa gli appassionati sono già nel tunnel e si divertono così. io per esempio sto entrando nel tunnel e quindi... :D


Baboden
Messaggi: 26
Iscritto il: venerdì 18 marzo 2016, 16:20

Re: Milano-Sanremo 2016 (Sabato 19 marzo)

Messaggio da leggere da Baboden »

guidobaldo de medici ha scritto:
Baboden ha scritto:Speriamo di vedere una corsa molto più movimentata rispetto alle ultime edizioni che sono state di una noia mortale a parte l'attacco di Nibali nel 2014 sulla Cipressa.
è il tipico evento per appassionati. i non appassionati trovano la milano-sanremo ridicolmente noiosa. viceversa gli appassionati sono già nel tunnel e si divertono così. io per esempio sto entrando nel tunnel e quindi... :D
Ho sentito tanti appassionati che si lamentano della qualità delle ultime Sanremo,ragazzi non dico che la Sanremo è una corsa noiosa ma che negli ultimi anni è meno spettacolare e questo è innegabile.....idem la Liegi.


guidobaldo de medici
Messaggi: 4087
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Milano-Sanremo 2016 (Sabato 19 marzo)

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

non sono un esperto, ma forse c'è anche la possibilità che cancellara alla sua ultima milanosanremo faccia un gesto da signore e non corra per sé, come si aspettano tutti...


Baboden
Messaggi: 26
Iscritto il: venerdì 18 marzo 2016, 16:20

Re: Milano-Sanremo 2016 (Sabato 19 marzo)

Messaggio da leggere da Baboden »

guidobaldo de medici ha scritto:non sono un esperto, ma forse c'è anche la possibilità che cancellara alla sua ultima milanosanremo faccia un gesto da signore e non corra per sé, come si aspettano tutti...
Dipende molto come si metterà la corsa,è in una condizione fisica e sopratutto mentale che potrebbero veramente portarlo al bis della classicissima dopo tanti secondi posti.


guidobaldo de medici
Messaggi: 4087
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Milano-Sanremo 2016 (Sabato 19 marzo)

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

Baboden ha scritto: Dipende molto come si metterà la corsa,è in una condizione fisica e sopratutto mentale che potrebbero veramente portarlo al bis della classicissima dopo tanti secondi posti.
questo sicuro. pensavo però al fatto che in questo inizio di stagione fabian ha già vinto... e tra poco lo aspetta il nord... quindi chissà... potrebbe giocarsela lui, oppure potrebbe fare una trenata per un ragazzo della sua squadra.


Arme
Messaggi: 1371
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2012, 23:05
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Milano-Sanremo 2016 (Sabato 19 marzo)

Messaggio da leggere da Arme »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: Buona distribuzione delle stellette, a parte quella attribuita a Gerrans, che non correrà. Una stelletta, o forse due, le darei pure a Demare.
Ho visto ora. Non che rimpianga la sua assenza ma... come mai? Tutti per MM? non c'è nemmeno Caleb in effetti...


Baboden
Messaggi: 26
Iscritto il: venerdì 18 marzo 2016, 16:20

Re: Milano-Sanremo 2016 (Sabato 19 marzo)

Messaggio da leggere da Baboden »

guidobaldo de medici ha scritto:
Baboden ha scritto: Dipende molto come si metterà la corsa,è in una condizione fisica e sopratutto mentale che potrebbero veramente portarlo al bis della classicissima dopo tanti secondi posti.
questo sicuro. pensavo però al fatto che in questo inizio di stagione fabian ha già vinto... e tra poco lo aspetta il nord... quindi chissà... potrebbe giocarsela lui, oppure potrebbe fare una trenata per un ragazzo della sua squadra.
Se si renderà conto dopo il Poggio che in volata non ha possibilità di vincere e non proverà più probabilmente si sacrificherà.


Winter
Messaggi: 26394
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Milano-Sanremo 2016 (Sabato 19 marzo)

Messaggio da leggere da Winter »

Baboden ha scritto:
guidobaldo de medici ha scritto:
Baboden ha scritto:Speriamo di vedere una corsa molto più movimentata rispetto alle ultime edizioni che sono state di una noia mortale a parte l'attacco di Nibali nel 2014 sulla Cipressa.
è il tipico evento per appassionati. i non appassionati trovano la milano-sanremo ridicolmente noiosa. viceversa gli appassionati sono già nel tunnel e si divertono così. io per esempio sto entrando nel tunnel e quindi... :D
Ho sentito tanti appassionati che si lamentano della qualità delle ultime Sanremo,ragazzi non dico che la Sanremo è una corsa noiosa ma che negli ultimi anni è meno spettacolare e questo è innegabile.....idem la Liegi.
come non esser d'accordo con te
Sanremo negli anni d'oro Fignon , Bugno , Chiappucci , Kelly ecc
sarebbe come ora veder vincere Nibali , Froome , Contador ecc

La Sanremo era la corsa che incoronava un Campione spesso in solitaria
adesso è il festival delle ruote veloci o dei passisti veloci

Sulla Liegi , basterebbe togliere radioline e rimettere l'arrivo a Liegi


Avatar utente
udra
Messaggi: 13337
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Milano-Sanremo 2016 (Sabato 19 marzo)

Messaggio da leggere da udra »

Aldilà del fatto che sia una corsa appassionante o meno, comunque non si può dire che non sia una corsa che non porta con se emozioni: ogni volta che sta per arrivare il Poggio o la Cipressa, l'ultimo km i miei battiti si alzano sempre, cresce l'ansia .
Probabilmente ogni anno si attende un'azione in modo vano, qualcuno che possa sparigliare le carte, ma solo questa corsa mi dà queste sensazioni, la tradizione fa davvero tanto in questo senso


Winter
Messaggi: 26394
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Milano-Sanremo 2016 (Sabato 19 marzo)

Messaggio da leggere da Winter »

Concordo con te
Pero' ogni volta a fine Poggio.. mi dico.. che palle , di nuovo nessun attacco


Avatar utente
udra
Messaggi: 13337
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Milano-Sanremo 2016 (Sabato 19 marzo)

Messaggio da leggere da udra »

Winter ha scritto:Concordo con te
Pero' ogni volta a fine Poggio.. mi dico.. che palle , di nuovo nessun attacco
Io aspetto lo sprint prima di darmi a quei pensieri :D .
E' un vero peccato che non si sia potuta sperimentare la Pompeiana almeno in una edizione, poi magari avrebbe peggiorato le dinamiche di corsa, ma se anche la Roubaix verrà stravolta non vedo perchè non tentare con la Sanremo.
Per contro corse che dovrebbero rimanere immacolate ogni edizione vengono ribaltate come un calzino (vd Lombardia)
Ultima modifica di udra il venerdì 18 marzo 2016, 21:00, modificato 1 volta in totale.


Baboden
Messaggi: 26
Iscritto il: venerdì 18 marzo 2016, 16:20

Re: Milano-Sanremo 2016 (Sabato 19 marzo)

Messaggio da leggere da Baboden »

Io spero che dall'anno prossimo mettano la Pompeiana o che almeno la provino come diceva un'utente sopra di me.


herbie
Messaggi: 8273
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Milano-Sanremo 2016 (Sabato 19 marzo)

Messaggio da leggere da herbie »

...e intanto lei, malinconica, aspetta ancora il passaggio di 200 corridori....ormai le vanno bene anche trecentobalene...

Immagine


Avatar utente
robby
Messaggi: 1219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:58
Località: Mùlinet de Masà

Re: Milano-Sanremo 2016 (Sabato 19 marzo)

Messaggio da leggere da robby »

Ah che figata leggere le disamine di Dancelli!
Io sono già ampiamente nel tunnel per domani


"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998

Monsieur Kobram
Avatar utente
Winston Smith
Messaggi: 1038
Iscritto il: lunedì 4 agosto 2014, 20:36
Località: Emilia paranoica

Re: Milano-Sanremo 2016 (Sabato 19 marzo)

Messaggio da leggere da Winston Smith »

Stellette

***** Matthews, Kristoff
**** Cancellara, Sagan
*** Bouhanni, Gaviria, Demare
** Tripletta Sky (Viviani, Thomas, Kwiat) , Boasson Hagen, Cavendish, Valverde
* Modolo, CImolai, Bonifazio, Niabali, altri


"La Polonia sta tirando per Boonen"Beppe Conti, Ponferrada 2014
-.-.-
I miei miti: Ocaña, Monseré, Fuente, Maertens, Bugno, Bettini, Evans, Rebellin
Baboden
Messaggi: 26
Iscritto il: venerdì 18 marzo 2016, 16:20

Re: Milano-Sanremo 2016 (Sabato 19 marzo)

Messaggio da leggere da Baboden »

Certo che l'assenza di Degenkolb si fa sentire.


peek
Messaggi: 5851
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Milano-Sanremo 2016 (Sabato 19 marzo)

Messaggio da leggere da peek »

Bene, ci siamo lamentati del percorso (nel mio caso solo dell'assenza delle Manie, la Pompeiana non la voglio) perché una corsa così, nel 2016, è ormai troppo poco selettiva.

Ma adesso possiamo partiti ! E allora buona Sanremo a tutti.


peek
Messaggi: 5851
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Milano-Sanremo 2016 (Sabato 19 marzo)

Messaggio da leggere da peek »

Andata la fuga:

Bagdonas, Tvetcov, Maestri, Barta, Hurek, Kluge, Bono, Conti, Tjallingii, Peron, Coledan.


Avatar utente
Spartacus
Messaggi: 2427
Iscritto il: sabato 22 gennaio 2011, 18:36

Re: Milano-Sanremo 2016 (Sabato 19 marzo)

Messaggio da leggere da Spartacus »

Spartacus ha scritto:visto che tutti danno le stellette per il vincitore, facciamo anche un pronostico per la fuga? io mi gioco fuga a 4 con Androni-NovoNordisk-Bora-LottoNL
dunque i 4 che ho pronosticato ci sono (rispettivamente Tvetcov, Peron e i classici Barta e Tjallingii). con loro Bagdonas (Ag2r), Bono e Conti (Lampre), Coledan (Trek), Kluge (IAM), Kurek (CCC) e Maestri (Bardiani)


peek
Messaggi: 5851
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Milano-Sanremo 2016 (Sabato 19 marzo)

Messaggio da leggere da peek »

Ma se Conti non corre, come fa a essere in fuga?
Avrà fatto mica come Marione che si mette in mezzo alle corse in camuffa?


matter1985
Messaggi: 4334
Iscritto il: domenica 1 aprile 2012, 16:38
Località: Toscana

Re: Milano-Sanremo 2016 (Sabato 19 marzo)

Messaggio da leggere da matter1985 »

Bono,Barta e Tjallingi sono in fuga da tre edizioni consecutive oramai :champion:


#JeSuisNizzolo
matter1985
Messaggi: 4334
Iscritto il: domenica 1 aprile 2012, 16:38
Località: Toscana

Re: Milano-Sanremo 2016 (Sabato 19 marzo)

Messaggio da leggere da matter1985 »

Non succederà una mazza come al solito,ma ci sarà una perenne attesa di un qualcosa che non arriverà mai prima dello sprint.Questa è la Sanremo,godiamocela :D


#JeSuisNizzolo
Avatar utente
Denb
Messaggi: 1010
Iscritto il: venerdì 20 settembre 2013, 14:00

Re: Milano-Sanremo 2016 (Sabato 19 marzo)

Messaggio da leggere da Denb »

Spartacus ha scritto:
Spartacus ha scritto:visto che tutti danno le stellette per il vincitore, facciamo anche un pronostico per la fuga? io mi gioco fuga a 4 con Androni-NovoNordisk-Bora-LottoNL
dunque i 4 che ho pronosticato ci sono (rispettivamente Tvetcov, Peron e i classici Barta e Tjallingii). con loro Bagdonas (Ag2r), Bono e Conti (Lampre), Coledan (Trek), Kluge (IAM), Kurek (CCC) e Maestri (Bardiani)
il Conti in fuga è Samuele della Southeast


guidobaldo de medici
Messaggi: 4087
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Milano-Sanremo 2016 (Sabato 19 marzo)

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

previsioni astrologiche di grande confusione

forse gli oroscopi migliori sono quelli di mark cavendish, arnaud demare, fabian cancellara e van avermaet. buoni anche bonifazio, viviani e ben swift. ewan meno bene di altri. gaviria non si sa. se è nato di mattina bene, se è nato di sera male. boasson hagen ha un mercurio storto (perde l'attimo?). kwiatkowski ci prova ma non va. molto meglio stybar. sagan sole positivo ma venere tesa (tipico di uno che sta al centro dell'attenzione tutto il giorno ma alla fine non porta a casa niente). nibali molta energia ma nettuno contro, grande confusione. kristoff lobato matthews e bouhanni hanno un oroscopo elettrizzato, pieno di aspetti, una specie di caos astrologico. kristoff sofferenza e gioia assieme. occhio a luke rowe.

:mago:


Avatar utente
Spartacus
Messaggi: 2427
Iscritto il: sabato 22 gennaio 2011, 18:36

Re: Milano-Sanremo 2016 (Sabato 19 marzo)

Messaggio da leggere da Spartacus »

Denb ha scritto:
Spartacus ha scritto:
Spartacus ha scritto:visto che tutti danno le stellette per il vincitore, facciamo anche un pronostico per la fuga? io mi gioco fuga a 4 con Androni-NovoNordisk-Bora-LottoNL
dunque i 4 che ho pronosticato ci sono (rispettivamente Tvetcov, Peron e i classici Barta e Tjallingii). con loro Bagdonas (Ag2r), Bono e Conti (Lampre), Coledan (Trek), Kluge (IAM), Kurek (CCC) e Maestri (Bardiani)
il Conti in fuga è Samuele della Southeast
esatto, ho sbagliato io

in effetti era strano che mancasse un uomo di Scinto

questa comunque (da PCS) era la fuga del 2015:
Adrian Kurek
Andrea Peron
Jan Bárta
Juan Sebastian Molano
Julien Bérard
Maarten Tjallingii
Marco Frapporti
Matteo Bono
Serge Pauwels
Stefano Pirazzi
Tiziano Dall'Antonia


Avatar utente
presa 2 del Montello
Messaggi: 2240
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 10:08

Re: Milano-Sanremo 2016 (Sabato 19 marzo)

Messaggio da leggere da presa 2 del Montello »

Frana in località Arenzano: possibilità di un cambio di percorso.

http://direttanews.gazzetta.it/Event/Mi ... nremo_LIVE


Basso
Messaggi: 17125
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Milano-Sanremo 2016 (Sabato 19 marzo)

Messaggio da leggere da Basso »



11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
peek
Messaggi: 5851
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Milano-Sanremo 2016 (Sabato 19 marzo)

Messaggio da leggere da peek »

Forse la cosa migliore sarebbe far terminare la corsa a Voltri, dopo la discesa del Turchino. In questo modo si è sicuri di evitare la frana.
Va bene la corsa, però se ci sono frane di mezzo bisogna pensare anche alla sicurezza.


Rispondi