Liège-Bastogne-Liège 2016 (24 aprile)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10354
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Liège-Bastogne-Liège 2016 (24 aprile)

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Mi sono perso qualcosa? è cambiato il finale? apro il 3d
http://www.letour.fr/liege-bastogne-lie ... /race.html


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Liegi-bastogne-liegi 2016 (23 aprile)

Messaggio da leggere da udra »

Tra il St.Nicholas e Ans è stata inserita una salita di 600 m al 10%, strada dritta e in ciottolato presa da una svolta secca quindi a basse velocità
In compenso è stata tolta la salita allo Stockeu


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10354
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Liegi-bastogne-liegi 2016 (23 aprile)

Messaggio da leggere da matteo.conz »

udra ha scritto:Tra il St.Nicholas e Ans è stata inserita una salita di 600 m al 10%, strada dritta e in ciottolato presa da una svolta secca quindi a basse velocità
In compenso è stata tolta la salita allo Stockeu
Più dura ma si rischia ulteriore attesa? è dal 2012 che la liegi non è spettacolare e sarebbe la mia monumento preferita. Vediamo come va, magari qualcuno piuttosto che un piazzamento proverà a vincere ma ci credo poco. La mia impressione è che per lo spettacolo sia meglio un percorso più tortuoso piuttosto che più duro perchè le squadre sono molto compatte. L'esempio è la sky che pur avendo ottimi rooster per le classiche, non riesce ad imporre il suo controllo come in molte tappe del tour.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
TASSO
Messaggi: 1388
Iscritto il: giovedì 22 settembre 2011, 9:55
Località: BRESCIA

Re: Liegi-bastogne-liegi 2016 (23 aprile)

Messaggio da leggere da TASSO »

strappo messo nel punto giusto , chi va in difficolta' sul san nicolas non recupera piu' stupendo , strappo tipo richmond dritto e in pave' ottima idea ............... Se Aru fosse in grado di fare un gran ritmo sul Nicolas in pieno gregariato per NIbali ne vedremmo delle belle , ma aspettiamo aspettiamo e godiamoci questi due mesi esatti di corse da qui al 24/04/2016 .


TASSO
Messaggi: 1388
Iscritto il: giovedì 22 settembre 2011, 9:55
Località: BRESCIA

Re: Liegi-bastogne-liegi 2016 (23 aprile)

Messaggio da leggere da TASSO »

strappo messo nel punto giusto , chi va in difficolta' sul san nicolas non recupera piu' stupendo , strappo tipo richmond dritto e in pave' ottima idea ............... Se Aru fosse in grado di fare un gran ritmo sul Nicolas in pieno gregariato per NIbali ne vedremmo delle belle , ma aspettiamo aspettiamo e godiamoci questi due mesi esatti di corse da qui al 24/04/2016 .


Avatar utente
Winston Smith
Messaggi: 1038
Iscritto il: lunedì 4 agosto 2014, 20:36
Località: Emilia paranoica

Re: Liegi-bastogne-liegi 2016 (23 aprile)

Messaggio da leggere da Winston Smith »

Le utlime 2 Liegi sono state dominate dall'attendismo. Speriamo in un qualcosa di meglio... fosse per me, toglierei l'arrivo in salita di Ans, ormai i corridori da classiche sono tutti degli scattisti o degli uomini veloci che aspettano lo sprint finale. Un arrivo in pianura obbligherebbe a tentare una netta scrematura sulle côtes precedenti.

Interessante comunque il tratto di pavé breve e duro, potrebbe tagliare le gambe molti


"La Polonia sta tirando per Boonen"Beppe Conti, Ponferrada 2014
-.-.-
I miei miti: Ocaña, Monseré, Fuente, Maertens, Bugno, Bettini, Evans, Rebellin
Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3256
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Liegi-bastogne-liegi 2016 (23 aprile)

Messaggio da leggere da GregLemond »

Winston Smith ha scritto:Le utlime 2 Liegi sono state dominate dall'attendismo. Speriamo in un qualcosa di meglio... fosse per me, toglierei l'arrivo in salita di Ans, ormai i corridori da classiche sono tutti degli scattisti o degli uomini veloci che aspettano lo sprint finale. Un arrivo in pianura obbligherebbe a tentare una netta scrematura sulle côtes precedenti.

Interessante comunque il tratto di pavé breve e duro, potrebbe tagliare le gambe molti
Esattamente... Ans oramai è deleterio per lo spettacolo: tutti si muovono li.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Liegi-bastogne-liegi 2016 (23 aprile)

Messaggio da leggere da galliano »

udra ha scritto:Tra il St.Nicholas e Ans è stata inserita una salita di 600 m al 10%, strada dritta e in ciottolato presa da una svolta secca quindi a basse velocità
In compenso è stata tolta la salita allo Stockeu
Andiamo male, il finale era già abbastanza duro, non c'era bisogno di renderlo ancora più complicato.
Gli ultimi 10 km dovrebbero essere in pianura.
Non è che bisogna per forza disegnare una classica per gli scalatori, ci sarebbe già il Lombardia.
Anche se fanno una Liegi con un dislivello di 8000 metri, le probabilità di Aru rimangono vicine allo zero ;)

Perché poi hanno tolto una salita storica come Stockeu?


Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Liegi-bastogne-liegi 2016 (23 aprile)

Messaggio da leggere da udra »

galliano ha scritto:Perché poi hanno tolto una salita storica come Stockeu?
Lavori di manutenzione stradale previsti in quel periodo mi sembra di aver letto


matter1985
Messaggi: 4334
Iscritto il: domenica 1 aprile 2012, 16:38
Località: Toscana

Re: Liegi-bastogne-liegi 2016 (23 aprile)

Messaggio da leggere da matter1985 »

Si cerca di "fiandrizzare" anche la liegi,poiché le uniche classiche che creano ancora un po' di spettacolo(Lombardia con arrivo a como escluso) sono quelle con il pavé


#JeSuisNizzolo
nick90
Messaggi: 337
Iscritto il: lunedì 6 luglio 2015, 20:05
Località: Firenze

Re: Liegi-bastogne-liegi 2016 (23 aprile)

Messaggio da leggere da nick90 »

Con orgoglio posso dire che sarò a Liegi ad assistere. :bici: Non vedo l'ora. Studierò per bene la posizione in cui piazzarmi!


Tifoso di Vincenzo e Peter!
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Liegi-bastogne-liegi 2016 (23 aprile)

Messaggio da leggere da Slegar »

matter1985 ha scritto:Si cerca di "fiandrizzare" anche la liegi,poiché le uniche classiche che creano ancora un po' di spettacolo(Lombardia con arrivo a como escluso) sono quelle con il pavé
Potrebbero iniziare con il cambiare il finale; sarà pure comodo logisticamente l'arrivo di Ans ma una classica "anestetizzata" come la Liegi degli ultimi anni è diventata inguardabile, quasi come la Freccia che se mi ricordo riesco a vedere in streaming gli ultimi 5km.


fair play? No, Grazie!
maurofacoltosi
Messaggi: 12444
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:23
Località: Vedano Olona (Va)
Contatta:

Liège-Bastogne-Liège 2016 (24 aprile)

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

Quest'anno la Liegi proporrà una nuova salita, Rue Naniot, posta a 3 km dall'arrivo, tra Saint-Nicolas e Ans. Lunga 550 metri presenterà una pendenza del 10,5% e fondo in pavè. Qui sotto planimetria e altimetria (dal sito ufficiale) e il link a street view con l'imbocco della nuova ascesa

Immagine

Immagine

https://www.google.com/maps/@50.6488822 ... 312!8i6656


Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
CicloSprint
Messaggi: 7638
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Liegi-bastogne-liegi 2016 (23 aprile)

Messaggio da leggere da CicloSprint »

La nuova salita che hanno messa tra Saint-Nicolas e Liegi è da Fiandre ?


Arme
Messaggi: 1371
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2012, 23:05
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Liegi-bastogne-liegi 2016 (23 aprile)

Messaggio da leggere da Arme »

nick90 ha scritto:Con orgoglio posso dire che sarò a Liegi ad assistere. :bici: Non vedo l'ora. Studierò per bene la posizione in cui piazzarmi!
ti risparmio la fatica :D :D : a meno di un Nibali versione Roche aux Faucons 2012 mettersi prima del St.Nicolas è inutile (ma anche sullo stesso...). Prima dell'ultimo chilometro rischi di tornare pentendoti di non averla vista in tv.


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Liegi-bastogne-liegi 2016 (23 aprile)

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

nick90 ha scritto:Con orgoglio posso dire che sarò a Liegi ad assistere. :bici: Non vedo l'ora. Studierò per bene la posizione in cui piazzarmi!
mauro facoltosi ha postato la salita nuova su streetmap, e devo dire che andrei li' senza dubbio: all'imbocco e in cima ha delle scarpate che fanno da spalto naturale.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Liège Bastogne Liège 2016 - 24/04/2016

Messaggio da leggere da Mystogan »

Questo cambiamento puo' rendere il finale meno attendista del solito


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10354
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Liegi-bastogne-liegi 2016 (23 aprile)

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Maìno della Spinetta ha scritto:
nick90 ha scritto:Con orgoglio posso dire che sarò a Liegi ad assistere. :bici: Non vedo l'ora. Studierò per bene la posizione in cui piazzarmi!
mauro facoltosi ha postato la salita nuova su streetmap, e devo dire che andrei li' senza dubbio: all'imbocco e in cima ha delle scarpate che fanno da spalto naturale.
Nick90 mi\ci fai rosicare!
Anche sulla S del saint nicolas non penso sia male! se uno vuole anche far festa forse il posto migliore è la redoute dove immagino che la notte prima non centellino la birra belga! se uno riuscisse a parcheggiare sull'autostrada li, poi potrebbe far in tempo ad andare a liegi e rivedere la corsa in qualche punto del finale. Ora sto facendo la gavetta e riesco a malapena a fare una vacanzina in estate ma quando non sarò più un precario sfigato e squattrinato, uno dei primi sfizzi sarebbe una settimana in belgio con una bella ragazza: venerdì e sabato a ballare (la scena tekno e psytrance belga è ricchissima di eventi e artisti importanti, più dell'italia nonostante sia un piccolo meno grande) e la domenica liegi-bastogne-liegi! o meglio ancora giro delle fiandre! la roubaix mi attira già meno a vederla dal vivo ma magari è solo una mia idea sbagliata, voi che ne dite?


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Liegi-bastogne-liegi 2016 (23 aprile)

Messaggio da leggere da cauz. »

Arme ha scritto:
nick90 ha scritto:Con orgoglio posso dire che sarò a Liegi ad assistere. :bici: Non vedo l'ora. Studierò per bene la posizione in cui piazzarmi!
ti risparmio la fatica :D :D : a meno di un Nibali versione Roche aux Faucons 2012 mettersi prima del St.Nicolas è inutile (ma anche sullo stesso...). Prima dell'ultimo chilometro rischi di tornare pentendoti di non averla vista in tv.
no, il saint nicolas è un posto fantastico per vedere la corsa. hai una visione perfetta e ci sono un sacco di raduni a bordo strada dove seguire le fasi precedenti/successive. oltretutto ai piedi del palazzone che viene sempre inquadrato con le bandiere italiane c'è un piccolo circolo dove fanno arrosticini per tutto il giorno e le birre ovviamente non mancano... :)

anche la redoute è un ottimo posto. puoi vedere il passaggio più spettacolare e poi scendere a piedi fino all'imbocco della salita al tendone del fan club di gilbert da cui seguire le altre fasi di corsa... e ovviamente la festa.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
CicloSprint
Messaggi: 7638
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Liège Bastogne Liège 2016 - 24/04/2016

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Una nuova salita potrebbe portare alla Liegi Cancellara e GvA ?


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10354
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Liège Bastogne Liège 2016 - 24/04/2016

Messaggio da leggere da matteo.conz »

CicloSprint ha scritto:Una nuova salita potrebbe portare alla Liegi Cancellara e GvA ?
Solo se è un colle con almeno mille metri di dislivello altrimenti non possono far valere le doti da arrampicatori roubelusti


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
nick90
Messaggi: 337
Iscritto il: lunedì 6 luglio 2015, 20:05
Località: Firenze

Re: Liège Bastogne Liège 2016 - 24/04/2016

Messaggio da leggere da nick90 »

OMG adesso ho l'ansia da piazzamento. Grazie per i consigli, quando sarà il momento della partenza li rileggerò e ne chiederò ulteriori!
So che ci sarà davvero tanta gente e magari sarà addirittura difficile vedere qualcosa ma ci devo provare! :cincin:


Tifoso di Vincenzo e Peter!
Stasis 21
Messaggi: 311
Iscritto il: venerdì 28 gennaio 2011, 16:55

Re: Liège-Bastogne-Liège 2016 (24 aprile)

Messaggio da leggere da Stasis 21 »

Thread scandalosamente relegato in 3a pagina nonostante manchi meno di una settimana :nonono:

Vista la Amstel corsa senza padroni, vista anche l'aggiunta di un'altra rasoiata dopo il St. Nicholas, dico che i pronostici sono apertissimi.

Valverde il grande favorito, ma dubito che possa vincerla alla sua maniera, ovvero controllando e muovendosi solo negli ultimi 500m di Ans. Potrà però giovarsi di un Visconti ormai corridore solidissimo in questo tipo di percorsi.

L'Astana se vuole può terremotare la Liegi (Nibali+Rosa), l'Orica farebbe bene a puntare sugli Yates visto che sia Matthes che Gerrans non mi sembrano in grado, BMC allo sbando, Etixx quasi, Sky con l'incognita Kwiatkowski (io credo che qualcosa si inventerà).

E se in questo caos non fosse il tenacissimo Wellens a piazzare l'impresa? (se la meriterebbe)


Fiammingo
Messaggi: 1087
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:40

Re: Liège-Bastogne-Liège 2016 (24 aprile)

Messaggio da leggere da Fiammingo »

Borsino Liegi:

5 stelle: Valverde - wellens
4 stelle: Henao, Nibali, Alaphilippe, Gallopin
3 stelle : Pinot, Gasparotto, Kreuziger, Gerrans
2 stelle: Ulissi, Costa, Weldermann


Poca roba insomma mi pare di vedere in giro..


Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Liège-Bastogne-Liège 2016 (24 aprile)

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Io metto Gasparotto in prima fila con Valverde nel pronostico, col murciano favorito d'obbligo.

Sul cauberg non ho visto nessuno con una gamba mostruosa, quindi togliendo i due di sopra, gli altri sono tutte mine vaganti. Potrebbe, per tale ragione, venir fuori una corsa incerta e dura, con attacchi anche da lontano...la mia forse è più una speranza, dopo il triste spettacolo dello scorso anno. :bll:

Penso che noi italiani saremo di nuovo protagonisti, anche se cambieranno gli attori presumibilmente: al posto di Colbrelli metterei Nibali, Visconti sarà al servizio di Valverde; su Ulissi è difficile impostare qualsiasi tipo di pronostico: Diego viene fuori sempre quanto non te lo aspetti (vedi Viggiano 2014 e soprattutto Fiuggi 2015) con tutta la sua classe, ma difficilmente riesco ad immaginarlo sul podio. Mi aspetto qualcosina anche da Pozzovivo.

Tra gli stranieri i nomi sono quelli già fatti: Alaphilippe, Wellens, Henao, Rui Costa, D. Martin.


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Pascal
Messaggi: 273
Iscritto il: venerdì 1 aprile 2016, 17:59

Re: Liège-Bastogne-Liège 2016 (24 aprile)

Messaggio da leggere da Pascal »

Non è tra i favorirti ma è sempre da tenere sotto d'occhio Purito.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Liegi Bastogne Liegi 2016

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Non ho trovato un 3d apposito..
Inizio io dicendo che domenica potrebbe essere una Liegi fredda,molto e forse bagnata...


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6450
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Liegi Bastogne Liegi 2016

Messaggio da leggere da simociclo »



"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Liegi Bastogne Liegi 2016

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Ok...se si potesse unire le due discussioni..scusate.. :(


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
CicloSprint
Messaggi: 7638
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Liegi Bastogne Liegi 2016

Messaggio da leggere da CicloSprint »

barrylyndon ha scritto:Ok...se si potesse unire le due discussioni..scusate.. :(

C'è il rischio neve ?


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11086
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Liegi Bastogne Liegi 2016

Messaggio da leggere da Visconte85 »

CicloSprint ha scritto: C'è il rischio neve ?
avevo letto qualcosa, il pericolo più che altro è la grandine


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Liegi Bastogne Liegi 2016

Messaggio da leggere da barrylyndon »

CicloSprint ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Ok...se si potesse unire le due discussioni..scusate.. :(

C'è il rischio neve ?
Con una -4.-5, sulle cotes il rischio neve ci sarebbe..in teoria


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
holland
Messaggi: 435
Iscritto il: sabato 11 gennaio 2014, 16:01

Re: Liège-Bastogne-Liège 2016 (24 aprile)

Messaggio da leggere da holland »

Fra gli iscritti anche Froome :uhm: che finora ha sempre deluso nelle corse da un giorno.


Pascal
Messaggi: 273
Iscritto il: venerdì 1 aprile 2016, 17:59

Re: Liège-Bastogne-Liège 2016 (24 aprile)

Messaggio da leggere da Pascal »

holland ha scritto:Fra gli iscritti anche Froome :uhm: che finora ha sempre deluso nelle corse da un giorno.
Per lui è già tanto finire una corsa in linea.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Liège-Bastogne-Liège 2016 (24 aprile)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Sempre piu' conferme...
Una Liegi fredda...

Immagine


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Liège-Bastogne-Liège 2016 (24 aprile)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Meno male che non l'organizza Vegni...aggiungo


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Alpe.di.Siusi
Messaggi: 2459
Iscritto il: domenica 16 agosto 2015, 20:14

Re: Liège-Bastogne-Liège 2016 (24 aprile)

Messaggio da leggere da Alpe.di.Siusi »

Con la pioggia e il freddo potrebbe davvero uscire una gara emozionante...


CG FANTACICLISMO (2020)
CG Tour de France (2016)
Liège–Bastogne–Liège (2021)
CG Obiettivo Zero Punti (2019)
Vuelta - Obiettivo Zero Punti (2020)
Tirreno-Adriatico (2020)
Volta a Catalunya (2019)
7 tappe Tour
4 tappe Giro
2 tappe Vuelta
nick90
Messaggi: 337
Iscritto il: lunedì 6 luglio 2015, 20:05
Località: Firenze

Re: Liège-Bastogne-Liège 2016 (24 aprile)

Messaggio da leggere da nick90 »

Un Nibali versione Giro 2013 in uscita dalla bufera. :italia:


Tifoso di Vincenzo e Peter!
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16222
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Liège-Bastogne-Liège 2016 (24 aprile)

Messaggio da leggere da nino58 »

barrylyndon ha scritto:Sempre piu' conferme...
Una Liegi fredda...

Immagine
Temperature al suolo ?
E a che ora di quel giorno ?


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Liège-Bastogne-Liège 2016 (24 aprile)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Dipende da molte cose.
Dalla presenza o meno del sole, di precipitazioni, del vento..
a naso direi che non si dovrebbero superare i 5 gradi, con questa, i 10/12 con il sole.
Sulle cotes, se dovesse cader qualcosa, facilmente sarebbe neve.
Ma per le precipitazioni e' ancora presto per capire cosa accadra'.
Sembra abbastanza probabile che il freddo sull'Europa centro occidentale arrivera', fuori stagione..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Liège-Bastogne-Liège 2016 (24 aprile)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Nulla di che e, fino a qualche mese fa, questa carta non avrebbe fatto chissa' quale impressione.
Ma con gli svliluppi degli ultimi due mesi....speriamo bene:

Immagine


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
CicloSprint
Messaggi: 7638
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Liège-Bastogne-Liège 2016 (24 aprile)

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Negli anni '80 (1980, 1981 e 1986) la Liegi si è corsa con la neve.


jumbo
Messaggi: 9147
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Liège-Bastogne-Liège 2016 (24 aprile)

Messaggio da leggere da jumbo »

con l'extreme weather protocol in vigore rischiamo una Liegi mutilata.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26459
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Liège-Bastogne-Liège 2016 (24 aprile)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

jumbo ha scritto:con l'extreme weather protocol in vigore rischiamo una Liegi mutilata.
Vediamo se quelli di ASO hanno il coraggio di far peggio del nostro amato Mauro Vegni. Ne dubito fortemente. L'EWP è una puttanata più per lo spirito che ne ha portato alla scrittura che per i contenuti, visto che non dice praticamente un cazzo e lascia ogni decisione al libero arbitrio di organizzatori e sceriffi. Il problema principale, che poi è la causa dell'EWP, è il clima che s'è respirato negli ultimi anni. Ecco, non credo che questo clima possa influenzare ASO e far saltare per aria la Liegi.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
peek
Messaggi: 5848
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Liège-Bastogne-Liège 2016 (24 aprile)

Messaggio da leggere da peek »

Beh allora questa Liegi si corre o non si corre?
Antonio dà un po' di neve al mattino, poi pioggia, freddo e vento. Se si fa ghiaccio sulle strade mica correranno? Sarebbe un controsenso se non si fermassero per il ghiaccio dopo che all'Adriatico si sono fermati per nulla.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Liège-Bastogne-Liège 2016 (24 aprile)

Messaggio da leggere da galliano »

peek ha scritto:Beh allora questa Liegi si corre o non si corre?
Antonio dà un po' di neve al mattino, poi pioggia, freddo e vento. Se si fa ghiaccio sulle strade mica correranno? Sarebbe un controsenso se non si fermassero per il ghiaccio dopo che all'Adriatico si sono fermati per nulla.
Beh sì dai non si possono mandare i corridori al massacro. Io per domenica pomeriggio ho già organizzato una gitarella a Merano perché non mi aspetto sorprese dell'aso. Domenica tutti a nanna e ci si rivede al Romandia.
Certo poi penso che paolini non c'è, Cancellara non c'è, Tony Martin non c'è, il tuo amico Pozzato nemmeno, a sto punto qualche dubbio che ci siano dei pazzi che corrono nella tormenta mi viene.
Però c'è sempre gianni Bugno che potrebbe alzare la voce...


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26459
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Liège-Bastogne-Liège 2016 (24 aprile)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

peek ha scritto:Beh allora questa Liegi si corre o non si corre?
Antonio dà un po' di neve al mattino, poi pioggia, freddo e vento. Se si fa ghiaccio sulle strade mica correranno? Sarebbe un controsenso se non si fermassero per il ghiaccio dopo che all'Adriatico si sono fermati per nulla.
Mi par giusto, a livello di coerenza non fa una grinza. Non fatelo leggere al Tony Martin di turno perchè altrimenti ti prendono alla lettera e non corrono davvero :diavoletto:
galliano ha scritto: Beh sì dai non si possono mandare i corridori al massacro. Io per domenica pomeriggio ho già organizzato una gitarella a Merano perché non mi aspetto sorprese dell'aso. Domenica tutti a nanna e ci si rivede al Romandia.
In effetti anche io avrei un impegno domenica, ho detto "no" ai miei amici ausa Liegi... se non si corre, basta che me lo facciano sapere entro sabato, così mi organizzo con diversamente


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
CicloSprint
Messaggi: 7638
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Liège-Bastogne-Liège 2016 (24 aprile)

Messaggio da leggere da CicloSprint »

La previsioni meteo danno neve a Bastogne...


Avatar utente
Alpe.di.Siusi
Messaggi: 2459
Iscritto il: domenica 16 agosto 2015, 20:14

Re: Liège-Bastogne-Liège 2016 (24 aprile)

Messaggio da leggere da Alpe.di.Siusi »

Se si correrà, Nibali e il favorito assieme a Bardet e Wellens e forse Kreuziger.


CG FANTACICLISMO (2020)
CG Tour de France (2016)
Liège–Bastogne–Liège (2021)
CG Obiettivo Zero Punti (2019)
Vuelta - Obiettivo Zero Punti (2020)
Tirreno-Adriatico (2020)
Volta a Catalunya (2019)
7 tappe Tour
4 tappe Giro
2 tappe Vuelta
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Liège-Bastogne-Liège 2016 (24 aprile)

Messaggio da leggere da cauz. »

galliano ha scritto: Beh sì dai non si possono mandare i corridori al massacro. Io per domenica pomeriggio ho già organizzato una gitarella a Merano perché non mi aspetto sorprese dell'aso. Domenica tutti a nanna e ci si rivede al Romandia.
Certo poi penso che paolini non c'è, Cancellara non c'è, Tony Martin non c'è, il tuo amico Pozzato nemmeno, a sto punto qualche dubbio che ci siano dei pazzi che corrono nella tormenta mi viene.
Però c'è sempre gianni Bugno che potrebbe alzare la voce...
io darei un colpo di telefono a bonarrigo, perchè col calore sprigionato dai motorini (e dalle chiappe dei corridori) la neve dovrebbe sciogliersi e la pioggia evaporare al passaggio del peloton.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Rispondi