Incidenti & infortuni 2016-2017

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Fiammingo
Messaggi: 1079
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:40

Re: Incidenti & infortuni 2016

Messaggio da leggere da Fiammingo »

chinaski89 ha scritto:
cauz. ha scritto:
matteo.conz ha scritto:Amo il ciclismo e non sono mai stato d'accordo con chi ce l'ha a morte con gli amatori in giro per le strade però cazzo...comincio ad avere un certa incazzatura perchè si sentono padroni delle strada. Domenica mattina, dopo una bevuta e 4 ore di sonno mi avvio in macchina. A feltre c'era una gara ciclistica e alle 8 circa un gruppo di ciclisti facevano una sgambata. Arrivo, faccio una curva e mi trovo questo gruppo che occupa la carreggiata: sterzo a sx invadendo la corsia opposta, arriva però un suv gigante quindi faccio una scarto a dx e tocco una cordonata che mi manda in testa coda e mi fa reinvadere la corsia opposta e quindi il suv mi investe in pieno lato passeggero. Macchina comprata un mese fa distrutta, sterno e costola incrinata e avambraccio rotto. Senza contare la patente: ero ancora oltre lo 05 di alcool nonostante la dormita...
mi dispiace per te matteo, ma non vedo cosa c'entrino i ciclisti. se dietro la curva ci fosse stato un trattore a 20km/h sarebbe stata esattamente la stessa cosa.
in realtà sia il trattore che i ciclisti avevano pieno diritto ad utilizzare quella strada, di cui sono effettivamente "padroni" tanto quanto lo siamo io e te e chiunque altro :stretta:

spero tu possa guarire velocemente. ho avuto pure io una costola incrinata anni fa e ricordo ancora il fastidio.
Beh a me capita tutti i giorni d'estate di avere il provinciale tra S. Pellegrino e Zogno invaso da ciclisto in terza e quarta fila e ti assicuro che trovarsi incolonnati per tre Km perchè questi non stanno MAI in fila e ignorano la pista ciclabile posta a fianco della strada (a livello più basso) da molto fastidio. Non me ne intendo ma non credo che i ciclisti possano percorrere le strade affiancati invadendo tutta la corsia, suppongo possano stare al massimo uno a fianco dell'altro. Comunque dispiace pure a me per matteo, che capisco anche per il fattore patente :cincin:
Fuori dai centri urbani bisogna stare in fila. Bisogna anche dire che l'auto deve superare in sicurezza (segnalare con la freccia, rispettare la distanza laterale ecc), quindi non so se e' meglio superare 10 ciclisti in coppia (lunghezza 5 bici) o in fila (lunghezza 10 bici). Probabilemten in una strada con rettilinei brevi tra curve piu semplice la prima opzione, anche se illegale per il codice della strada.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16194
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Incidenti & infortuni 2016

Messaggio da leggere da nino58 »

Sabato scorso mi trovavo a Maratea e stavo salendo, in auto, verso la statua del Cristo Redentore.
Numerosi tornanti.
In uno di questi mi sbuca un cicloamatore che, in discesa, ha tagliato completamente la curva che stavo prendendo nella mia direzione di marcia.
Sono riuscito ad inchiodare e lui a schivarmi per dieci centimetri.
Non avessi avuto il riflesso, ce l'avevo sul parabrezza (parabrise, per dirla con Paolo Conte).
Se ce l'avevo sul parabrezza, vai a spiegare che la curva l'aveva tagliata lui.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Fiammingo
Messaggi: 1079
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:40

Re: Incidenti & infortuni 2016

Messaggio da leggere da Fiammingo »

nino58 ha scritto:Sabato scorso mi trovavo a Maratea e stavo salendo, in auto, verso la statua del Cristo Redentore.
Numerosi tornanti.
In uno di questi mi sbuca un cicloamatore che, in discesa, ha tagliato completamente la curva che stavo prendendo nella mia direzione di marcia.
Sono riuscito ad inchiodare e lui a schivarmi per dieci centimetri.
Non avessi avuto il riflesso, ce l'avevo sul parabrezza (parabrise, per dirla con Paolo Conte).
Se ce l'avevo sul parabrezza, vai a spiegare che la curva l'aveva tagliata lui.
Beh, sarebbe stato lo stesso con un'auto fuori mano o una moto no?


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13842
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Incidenti & infortuni 2016

Messaggio da leggere da cauz. »

chinaski89 ha scritto:Beh a me capita tutti i giorni d'estate di avere il provinciale tra S. Pellegrino e Zogno invaso da ciclisto in terza e quarta fila e ti assicuro che trovarsi incolonnati per tre Km perchè questi non stanno MAI in fila e ignorano la pista ciclabile posta a fianco della strada (a livello più basso) da molto fastidio. Non me ne intendo ma non credo che i ciclisti possano percorrere le strade affiancati invadendo tutta la corsia, suppongo possano stare al massimo uno a fianco dell'altro.
in realtà la legislazione non è così chiara.
il CdS dice al massimo affiancati, ma poi ci sono tot sentenze e variabili della sua applicabilità che vanificano tutto.
da questo punto di vista, sarebbe fondamentale l'applicazione delle riforme del CdS che sono ferme in parlamento da mesi e chiarirebbero diversi punti.

per il resto, posso capire che sia fastidioso trovarsi incolonnati, ma credo sia pure inevitabile visto che gli spazi sono quelli, e se ci si sta tutti è necessario convivere. il che significa sopportare anche dei momenti di incolonnamento, così come "fare spazio" ove possibile (e da questo punto di vista è persino meglio trovarsi incolonnati dietro a un gruppo di ciclisti che dietro a un gruppo di auto).

[siamo ormai OT, ma ovviamente il caso citato da Nino è completamente diverso]


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16194
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Incidenti & infortuni 2016

Messaggio da leggere da nino58 »

Fiammingo ha scritto:
nino58 ha scritto:Sabato scorso mi trovavo a Maratea e stavo salendo, in auto, verso la statua del Cristo Redentore.
Numerosi tornanti.
In uno di questi mi sbuca un cicloamatore che, in discesa, ha tagliato completamente la curva che stavo prendendo nella mia direzione di marcia.
Sono riuscito ad inchiodare e lui a schivarmi per dieci centimetri.
Non avessi avuto il riflesso, ce l'avevo sul parabrezza (parabrise, per dirla con Paolo Conte).
Se ce l'avevo sul parabrezza, vai a spiegare che la curva l'aveva tagliata lui.
Beh, sarebbe stato lo stesso con un'auto fuori mano o una moto no?
Non so se sarebbe stato lo stesso.
L'effetto, intendo.
Credo proprio di no.
Un'auto lì non poteva andare a più di quindici-venti all'ora, la bici veniva giù almeno a quaranta.
C'è una bella differenza, senza la protezione dell'abitacolo, in aggiunta.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10342
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Incidenti & infortuni 2016

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Grazie della solidarietàragazzi, davvero! le fratturine guariscono come niente...è dal lato psicologico che sono davvero giù :(
Cauz e fiammingo: io appunto so benissimo che la strada è di tutti e tutti provo a rispetare sulla strada ma so anche che il codice direbbe di tener la destra il più possibile mentre ormai, almeno qui in zona, è impossibile vederli anche solo in doppia fila (proveranno nuovi modi di girare per cronosquadre?).
In conclusione ha ragione barry: pedoni, ciclisti, automobilisti,...se uno è una testa di m.. lo rimane comunque.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4212
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Incidenti & infortuni 2016

Messaggio da leggere da nemecsek. »

matteo.conz ha scritto:è dal lato psicologico che sono davvero giù :(
piala co filosofia
magari te metti a fare un po' de sport
te organizzi p annà a scola
te autoproduci la droga endoggena colla corza o colla bici
te metti a core o a annà in bici e te impari l autodisciplina e la resilienza
smetti de intossicatte e ne trai giovamento pisicofisigo
se continui così diventii cor fisico de nino lo sciarm intellettuale de lemon e la simpatia de tranchetto :diavoletto:


PIU' MANGANELLI

Immagine
Lazzaro
Messaggi: 683
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 14:51

Re: Incidenti & infortuni 2016

Messaggio da leggere da Lazzaro »

matteo.conz ha scritto:
Visconte85 ha scritto:nella sfortuna è andata bene, se c'era un passeggero era fritto!
e' l'unica consolazione, l'altra è aver evitato i ciclisti sennò potevo fargli male o ammarzrne uno: o
Con le nuove norme sull'omicidio stradale te la saresti passata davvero brutta


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26416
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Incidenti & infortuni 2016

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

nemecsek. ha scritto: se continui così diventii cor fisico de nino lo sciarm intellettuale de lemon e la simpatia de tranchetto :diavoletto:


che lemond sia un intelettuale, non ci piove; che io sia simpatico, idem...insomma son cose risapute sul forum :D ma del fisico di nino, che cazzo ne sai? Avete avuto rapporti intimi? :hippy:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16194
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Incidenti & infortuni 2016

Messaggio da leggere da nino58 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
nemecsek. ha scritto: se continui così diventii cor fisico de nino lo sciarm intellettuale de lemon e la simpatia de tranchetto :diavoletto:


che lemond sia un intelettuale, non ci piove; che io sia simpatico, idem...insomma son cose risapute sul forum :D ma del fisico di nino, che cazzo ne sai? Avete avuto rapporti intimi? :hippy:
:dubbio:


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26416
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Incidenti & infortuni 2016

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

nino58 ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:
nemecsek. ha scritto: se continui così diventii cor fisico de nino lo sciarm intellettuale de lemon e la simpatia de tranchetto :diavoletto:


che lemond sia un intelettuale, non ci piove; che io sia simpatico, idem...insomma son cose risapute sul forum :D ma del fisico di nino, che cazzo ne sai? Avete avuto rapporti intimi? :hippy:
:dubbio:
perdonami nino, ma il norstro simpatico Erno va facendo discorsi a proposito del tuo fisico :D


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10342
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Incidenti & infortuni 2016

Messaggio da leggere da matteo.conz »

nemecsek. ha scritto:
matteo.conz ha scritto:è dal lato psicologico che sono davvero giù :(
piala co filosofia
magari te metti a fare un po' de sport
te organizzi p annà a scola
te autoproduci la droga endoggena colla corza o colla bici
te metti a core o a annà in bici e te impari l autodisciplina e la resilienza
smetti de intossicatte e ne trai giovamento pisicofisigo
se continui così diventii cor fisico de nino lo sciarm intellettuale de lemon e la simpatia de tranchetto :diavoletto:
hhahaha bella!!! :D


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10342
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Incidenti & infortuni 2016

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Lazzaro ha scritto:
matteo.conz ha scritto:
Visconte85 ha scritto:nella sfortuna è andata bene, se c'era un passeggero era fritto!
e' l'unica consolazione, l'altra è aver evitato i ciclisti sennò potevo fargli male o ammarzrne uno: o
Con le nuove norme sull'omicidio stradale te la saresti passata davvero brutta

Se prendeva almeno 40 giorni di prognosi (non serve tanto) mi portavano in carcere. Invece ha preso 15gg senza neanche visita, non si è fatto niente per fortuna...guidava un carroarmato


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Incidenti & infortuni 2016

Messaggio da leggere da Winter »



34x27

Re: Incidenti & infortuni 2016

Messaggio da leggere da 34x27 »

Winter ha scritto:https://mobile.twitter.com/jjrojillas

Forza jj
BLEAH! ci voleva l'avviso.....

Se piglia il paletto sulla schiena si spezza a metà poveraccio :(


Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4212
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Incidenti & infortuni 2016

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
nemecsek. ha scritto: se continui così diventii cor fisico de nino lo sciarm intellettuale de lemon e la simpatia de tranchetto :diavoletto:


che lemond sia un intelettuale, non ci piove; che io sia simpatico, idem...insomma son cose risapute sul forum :D ma del fisico di nino, che cazzo ne sai? Avete avuto rapporti intimi? :hippy:
miscredento!
nino è autoro letterario e ha fote pubbliche, vanitas vanitas ecc ecc ecclesiaste....
l opera prima, parlando di un viaggio terrestre, lento e nell Italia cosiddetta minore, è certo interessante
l ultima opera, è un commentario di Teilard de Cardin, siccome sto Teilard sono quattro volte che si palesa nelle mie variegate letture, dovro decidermii ad avvicinarmi in qualche modo....


PIU' MANGANELLI

Immagine
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Incidenti & infortuni 2016

Messaggio da leggere da Strong »

matteo.conz ha scritto:Amo il ciclismo e non sono mai stato d'accordo con chi ce l'ha a morte con gli amatori in giro per le strade però cazzo...comincio ad avere un certa incazzatura perchè si sentono padroni delle strada. Domenica mattina, dopo una bevuta e 4 ore di sonno mi avvio in macchina. A feltre c'era una gara ciclistica e alle 8 circa un gruppo di ciclisti facevano una sgambata. Arrivo, faccio una curva e mi trovo questo gruppo che occupa la carreggiata: sterzo a sx invadendo la corsia opposta, arriva però un suv gigante quindi faccio una scarto a dx e tocco una cordonata che mi manda in testa coda e mi fa reinvadere la corsia opposta e quindi il suv mi investe in pieno lato passeggero. Macchina comprata un mese fa distrutta, sterno e costola incrinata e avambraccio rotto. Senza contare la patente: ero ancora oltre lo 05 di alcool nonostante la dormita...
Unici testimoni i ciclisti che chiaramente hanno detto di esser in fila indiana....vi risparmio la foto dell'articolo che mette tutt'altra dinamica, cioè quella vista dai ciclisti perchè io ero svenuto...
anzi...ve lo posto ma non è andata cosi, lo ricordo bene solo ora a 4gg di distanza, prima avevo solo qualche flash. Non ce l'ho coi ciclisti ma molti davvero si sentono padroni della strada. se c'era qualcuno lato passeggero, poteva morire. Discorso fuga dall'ospedale: io volevo andarmene dall'ospedale, ho chiesto 2 volte e mi hanno dato le mie cose...ora dicono che sn scappato cazzo

il giorno in cui capirai che per tue leggerezze (eufenismo per alcune) hai messo a richio la tua vita e quella degli altri, sarai a metà dell'opera.

- hai bevuto
- hai dormito poco
- non hai affrontato una curva cieca con la dovuta attenzione (potevi incontrare qualsiasi cosa oltre quella curva)

ti sei messo alla guida in condizioni che definire "non perfette" è riduttivo e non certo perchè circostanze sfortunate ti hanno impedito di rimanere lucido e riposare.

La velocità deve essere adeguata e ti deve permettere di fermarti in sicurezza in caso di imprevisto
se ti trovi davanti dei ciclisti che ostruiscono la strada devi FRENARE, a prescindere dal fatto che stiano avendo un comportamento che va contro le regole del codice della strada.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Basso
Messaggi: 17105
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Incidenti & infortuni 2016

Messaggio da leggere da Basso »



11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
dietzen
Messaggi: 8026
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Incidenti & infortuni 2016

Messaggio da leggere da dietzen »

ottima notizia, forza stig!


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11082
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Incidenti & infortuni 2016

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Infortunio in allenamento per Valerio Conti, è caduto mentre era in sella a una mountain bike.

Conti ha riportato la frattura della porzione distale del radio destro e dell’ulna, infortunio che richiederà un intervento chirurgico.


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
udra
Messaggi: 13159
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Incidenti & infortuni 2016

Messaggio da leggere da udra »

Abbastanza traumatico il primo periodo post-gare: Valerio Conti frattura al polso, M.A.Lopez frattura alla tibia in questi giorni


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11082
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Incidenti & infortuni 2016

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Ultimamente Lopez però cade troppo spesso


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11082
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Incidenti & infortuni 2016

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Infortunio in allenamento per Ruben Fernandez, lo spagnolo cadendo si è rotto la mandibola.


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Incidenti & infortuni 2016

Messaggio da leggere da meriadoc »

frattura ad una caviglia per van avermaet a seguito di una caduta in MTB


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Avatar utente
skawise
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2016, 13:01
Località: Villacidro-Milano

Re: Incidenti & infortuni 2016

Messaggio da leggere da skawise »

Ma porc...


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16194
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Incidenti & infortuni 2016

Messaggio da leggere da nino58 »

Vista l'ecatombe di infortuni, dedurrei che in autunno è meglio non uscire troppo in bici.
Le strade sono scivolose.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26416
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Incidenti & infortuni 2016

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

nino58 ha scritto:Vista l'ecatombe di infortuni, dedurrei che in autunno è meglio non uscire troppo in bici.
Le strade sono scivolose.
In 2 settimane Conti, Lopez, Fernandez e Van Avermaet. Meglio andare in vacanza


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10342
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Incidenti & infortuni 2016

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Lo metto qui perchè ancora non c'è un 3d apposito quindi lo considero un "incidente". Chissà rasmussen in giallo se le energie le spendeva tutte sui pirenei con contador o se 3-400 kcal le bruciava anche in camera.
Però sto sensazionalismo del cavolo solo perchè si tratta di ciclismo...se quelle dei calciatori e politici sono "escort" mentre quelle dei ciclisti del tour sono "prostitute", quelle al giro di croazia o della vuelta murcia sono pu...?
http://www.repubblica.it/sport/ciclismo ... 152065265/


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
dietzen
Messaggi: 8026
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Incidenti & infortuni 2016

Messaggio da leggere da dietzen »

quelli di cyclingtips sono andati a trovare girdlestone. il ragazzo ha ancora vari problemi, ma fa anche veloci progressi considerando che il suo terribile incidente è stato appena 5 mesi fa.

https://cyclingtips.com/2016/11/resurre ... tal-crash/


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26416
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Incidenti & infortuni 2016

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

dietzen ha scritto:quelli di cyclingtips sono andati a trovare girdlestone. il ragazzo ha ancora vari problemi, ma fa anche veloci progressi considerando che il suo terribile incidente è stato appena 5 mesi fa.

https://cyclingtips.com/2016/11/resurre ... tal-crash/
Lo leggerò appena tornato a casa (hotel) dopo il lavoro. Ho visto le foto e devo dire che le cicatrici sul collo sono semplicemente impressionanti. Sfortunatissimo ma al contempo baciato dalla fortuna perchè per il tipo d'incidente che gli è capitato, è un miracolo che sia ancora vivo, vegeto e in piedi sulle sue gambe. :o


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Basso
Messaggi: 17105
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Incidenti & infortuni 2016

Messaggio da leggere da Basso »

Una volta tanto, notizie bellissime http://www.cicloweb.it/2016/12/12/il-me ... -dal-coma/


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26416
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Incidenti & infortuni 2016

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Basso ha scritto:Una volta tanto, notizie bellissime http://www.cicloweb.it/2016/12/12/il-me ... -dal-coma/
Bellissima notizia. Alè Stig! :gruppo:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13842
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Incidenti & infortuni 2016

Messaggio da leggere da cauz. »

brutto infortunio per jeandesboz



Fabrice Jeandesboz, scalatore della transalpina Direct Energie, è finito in ospedale ieri in Spagna in seguito a una caduta in allenamento a Calpe.
Il trentaduenne (a dx, in una foto d'archivio quando vestiva i colori della Europcar) - ha spiegato in una nota la sua formazione - ha riportaro la lussazione dell'anca sinistra e una frattura del cotile - la cavità articolare dell'ileo dove si inserisce la testa del femore - destro.
Lesioni serie, che costringeranno l'atleta a un periodo di stop da 4 a 6 mesi, mettendone a repentaglio la stagione. Jeandesboz è stato rimpatriato ad Angers per essere sottoposto a ulteriori esami e per essere operato.



(in realtà è il 2017, ma vabbè)


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
skawise
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2016, 13:01
Località: Villacidro-Milano

Re: Incidenti & infortuni 2016-2017

Messaggio da leggere da skawise »

E' caduto pure Purito.
Facendo una curva a destra è andato lungo finendo in un dirupo. Non si è fatto nulla. Risalendo in strada, la prima cosa che ha chiesto è come stava la bicicletta :lol:



34x27

Re: Incidenti & infortuni 2016-2017

Messaggio da leggere da 34x27 »

skawise ha scritto:E' caduto pure Purito.
Facendo una curva a destra è andato lungo finendo in un dirupo. Non si è fatto nulla. Risalendo in strada, la prima cosa che ha chiesto è come stava la bicicletta :lol:

In discesa le mani si tengono in presa bassa :D :diavoletto:


Fiammingo
Messaggi: 1079
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:40

Re: Incidenti & infortuni 2016-2017

Messaggio da leggere da Fiammingo »

MA siamo sicuri fosse Purito? :?:


andriusskerla
Messaggi: 3616
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 19:42
Località: Vasto

Re: Incidenti & infortuni 2016-2017

Messaggio da leggere da andriusskerla »

Siamo ancora tutti sotto shock per Michele Scarponi e dalla Francia Yoann Offredo fa sapere di essere stato aggredito durante un allenamento.



Basso
Messaggi: 17105
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Incidenti & infortuni 2016-2017

Messaggio da leggere da Basso »



11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26416
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Incidenti & infortuni 2016-2017

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Purtroppo leggendo gli ultimi aggiornameti apparsi su spaziociclismo, non ci sono elementi per essere ottimisti.


Non arrivano buone notizie sulle condizioni di Chad Young. Attraverso un comunicato, il general manager della squadra Axel Merckx ha sottolineato come non si attende un recupero del corridore dopo la bruttissima caduta al Tour of the Gila, le cui condizioni sembrano ormai irreversibili, secondo quanto riporterebbero i medici. Lo stesso Merckx ha inoltre indicato la volontà della famiglia di rispettare la privacy in questo momento e la squadra si adeguerà a questa decisione.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Basso
Messaggi: 17105
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Incidenti & infortuni 2016-2017

Messaggio da leggere da Basso »

http://www.cicloweb.it/2017/04/28/chad- ... ondizioni/

Situazione veramente che lascia sgomenti


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Basso
Messaggi: 17105
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Incidenti & infortuni 2016-2017

Messaggio da leggere da Basso »



11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
udra
Messaggi: 13159
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Incidenti & infortuni 2016-2017

Messaggio da leggere da udra »

Quando si comincia con sta spirale, se ne esce a fatica. Non conosco il corridore, ma un ragazzo che muore a questa età lascia sempre sgomenti. Riposi in pace


Avatar utente
FofinhoCR7
Messaggi: 90
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:20

Re: Incidenti & infortuni 2016-2017

Messaggio da leggere da FofinhoCR7 »

Date un'occhiata al profilo Twitter di Froome. Chiedo scusa se non sono capace di postare. Magari può pensarci qualcuno più abile di me.


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Incidenti & infortuni 2016-2017

Messaggio da leggere da il_panta »



2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
Seb
Messaggi: 6911
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Incidenti & infortuni 2016-2017

Messaggio da leggere da Seb »

FofinhoCR7 ha scritto:Date un'occhiata al profilo Twitter di Froome. Chiedo scusa se non sono capace di postare. Magari può pensarci qualcuno più abile di me.
Voilà: http://www.cicloweb.it/2017/05/09/chris ... icicletta/


pereiro2982
Messaggi: 3578
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Incidenti & infortuni 2016-2017

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

investito di proposito?
gomblotto?

cmq gli è andata di c... visto le condizione della bici

cmq troppi imbecilli nel mondo...


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16194
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Incidenti & infortuni 2016-2017

Messaggio da leggere da nino58 »

Non ho capito dov'è accaduto.
In Gb ? In Francia ?
Da quello che scrive sembra sia stato "toccato" per impazienza dell'automobilista.
Certo che dopo ciò che è accaduto a Scarponi ...


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
pereiro2982
Messaggi: 3578
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Incidenti & infortuni 2016-2017

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

nino58 ha scritto:Non ho capito dov'è accaduto.
In Gb ? In Francia ?
Da quello che scrive sembra sia stato "toccato" per impazienza dell'automobilista.
Certo che dopo ciò che è accaduto a Scarponi ...


montecarlo


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10465
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Incidenti & infortuni 2016-2017

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Seb ha scritto:
FofinhoCR7 ha scritto:Date un'occhiata al profilo Twitter di Froome. Chiedo scusa se non sono capace di postare. Magari può pensarci qualcuno più abile di me.
Voilà: http://www.cicloweb.it/2017/05/09/chris ... icicletta/
no ma dai, ma vaf..lo, ma come si fa. Mi vien voglia di tenere una dashcamera sulla bici (nanni moretti, colpo al cuore...) solo per avere le targhe memorizzate in casi del genere.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4304
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Incidenti & infortuni 2016-2017

Messaggio da leggere da Brogno »

Maìno della Spinetta ha scritto:
Seb ha scritto:
FofinhoCR7 ha scritto:Date un'occhiata al profilo Twitter di Froome. Chiedo scusa se non sono capace di postare. Magari può pensarci qualcuno più abile di me.
Voilà: http://www.cicloweb.it/2017/05/09/chris ... icicletta/
no ma dai, ma vaf..lo, ma come si fa. Mi vien voglia di tenere una dashcamera sulla bici (nanni moretti, colpo al cuore...) solo per avere le targhe memorizzate in casi del genere.
Ma io la dash la metterei obbligatoria per tutti, e non solo per casi del genere. Non capisco perche' un coglione (perche' di questo trattasi) si puo' comprportare come gli pare solo perche' e' certo che non nessuno lo possa vedere, andando a 300 orari in strada, o passando a 1 millimetro da un ciclista, magari mettendo a repentaglio la vita di altri, come spesso succede.
Per me il diritto di registrarti e' sacrosanto.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Rispondi