Giro delle Fiandre 2016 (3 aprile)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
matrix
Messaggi: 50
Iscritto il: martedì 15 settembre 2015, 17:09

Re: Giro delle Fiandre 2016 (3 aprile)

Messaggio da leggere da matrix »

TASSO ha scritto:Tutti i grandissimi favoriti tranne KRISTOFF sono in profonda fase riposo pre FIANDRE , come mai questa scelta ?? qual è la migliore .......... è come il trentino prima della liegi ??? o cambia la giornata in piu' per recuperare ???
A sensazione direi che riposare sia meglio, però lo scorso anno Khristoff fece filotto a La Panne (3 tappe + classifica finale) e poi vinse anche il Fiandre....per cui boh!!! :boh: :boh: :boh:

C'è che quest'anno il norvegese non sembra agli stessi livelli della passata stagione, seppur rimanga molto pericoloso.


Stylus
Messaggi: 2168
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:03

Re: Giro delle Fiandre 2016 (3 aprile)

Messaggio da leggere da Stylus »

Per esigenze fantaciclistiche chi ha più possibilità di fare bene? Geraint Thomas o Jempy Drucker? Per esperienza il primo, ma mi sembra un po' poco concentrato sulle classiche in questo inizio di stagione mentre Drucker è sempre stato tra i primi 15-20 nonostante VaV


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Giro delle Fiandre 2016 (3 aprile)

Messaggio da leggere da il_panta »

Secondo me Drucker potrebbe anche essere inserito in fuga dalla media distanza ed è piuttosto veloce, un vero spauracchio, spesso è VaV in prima persona che prova ad anticipare ma quest'anno ho la sensazione che abbia la consapevolezza per giocarsela colpo su colpo coi top e sganciare qualcuno prima: Drucker e Oss sono entrambi buoni candidati.
Thomas boh, non si capisce, la gamba non credo che manchi ma credo che le punte Sky (e anche le mezzepunte) siano altre, anche secondo me non è così concentrato su queste corse; poi magari piazza il colpo gobbo e mi zittisce, ma secondo me farà una corsa anonima.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
CicloSprint
Messaggi: 7656
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Giro delle Fiandre 2016 (3 aprile)

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Il Giro delle Fiandre è l'unica corsa monumento in cui il grande "Cannibale" Eddy Merckx soffriva, forse perché forse era la "sua" gara di casa e forse è quella che la ama, solo due vittorie (1969 e 1975) e cocenti sconfitte (tra cui il 71° posto del 1972!!! :o ).


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11105
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Giro delle Fiandre 2016 (3 aprile)

Messaggio da leggere da Visconte85 »

CicloSprint ha scritto:Il Giro delle Fiandre è l'unica corsa monumento in cui il grande "Cannibale" Eddy Merckx soffriva, forse perché forse era la "sua" gara di casa e forse è quella che la ama, solo due vittorie (1969 e 1975) e cocenti sconfitte (tra cui il 71° posto del 1972!!! :o ).
che scarsone questo Merckx, soffriva proprio il Fiandre! L'ha vinta solo 2 volte e per 4 volte è arrivato 3°, che schiappa :dunce:


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
udra
Messaggi: 13369
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Giro delle Fiandre 2016 (3 aprile)

Messaggio da leggere da udra »

In realtà in Sky dicono che è stato Thomas a voler correre a tutti i costi domenica perché è innamorato del Fiandre, quindi le motivazioni ci sono per farla bene, vedremo le gambe dato che non ha fatto preparazione specifica per il Nord


Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: Giro delle Fiandre 2016 (3 aprile)

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

CicloSprint ha scritto:Il Giro delle Fiandre è l'unica corsa monumento in cui il grande "Cannibale" Eddy Merckx soffriva, forse perché forse era la "sua" gara di casa e forse è quella che la ama, solo due vittorie (1969 e 1975) e cocenti sconfitte (tra cui il 71° posto del 1972!!! :o ).
In realtà nel 1972 arrivò settimo. Fece 74° l' anno prima. Ti sei confuso con troppi "forse".


Avatar utente
udra
Messaggi: 13369
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Giro delle Fiandre 2016 (3 aprile)

Messaggio da leggere da udra »

forse perché forse era la "sua" gara di casa e forse è quella che la ama

:champion: :champion: :champion:


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10378
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Giro delle Fiandre 2016 (3 aprile)

Messaggio da leggere da matteo.conz »

E di Van marcke che pensate? va forte ma non me lo vedo assieme a chi si giocherà podio o top 5, sarò troppo ottimista ma un euro su trentin non lo mettereste? nelle ultime 2 gare l'ho visto proprio forte ed in un'occasione gli è mancato poco per tenere l'azione decisiva: può essere che parta addirittura co-capitano visto che nel finale di harelbeke gli altri tre hanno tirato per lui.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Salvatore77
Messaggi: 6633
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Giro delle Fiandre 2016 (3 aprile)

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Trentin vincente per me sarebbe una grossa sorpresa. Non lo dico solo perché nella sua squadra c'è una difficoltà a distribuire i ruoli ma anche perché rispetto ai Big ha qualcosa in meno.
Vorrei tanto sbagliarmi.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Giro delle Fiandre 2016 (3 aprile)

Messaggio da leggere da nino58 »

Trentin è veloce e, teoricamente, il Fiandre gli "vestirebbe" meglio.
Però lo vedo meglio a Roubaix, dove, invece, il capitano sarà Terpstra.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26566
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Giro delle Fiandre 2016 (3 aprile)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Salvatore77 ha scritto:Trentin vincente per me sarebbe una grossa sorpresa. Non lo dico solo perché nella sua squadra c'è una difficoltà a distribuire i ruoli ma anche perché rispetto ai Big ha qualcosa in meno.
Vorrei tanto sbagliarmi.
Non ti sbagli. Ad oggi non ha dimostrato d'essere al livello dei grandi, nonostante la vittoria alla Paris-Tours. Se proprio c'è un italiano che potrebbe piazzarsi bene, credo che questo sia Daniel Oss. Poi ovviamente dipende da come si mette la corsa: se ci sarà una situazione tale per cui dovrà sacrificarsi per GvA, allora non lo vedremo nei 10; se invece la corsa dovesse concedergli l'opportunità di ritrovarsi in una bella fuga potrebbe anche fare un bel piazzamento a ridosso dei primi.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
rhapsody
Messaggi: 264
Iscritto il: giovedì 31 marzo 2016, 14:07

Re: Giro delle Fiandre 2016 (3 aprile)

Messaggio da leggere da rhapsody »

per me se la giocano sagan e greg(se sta bene)


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Giro delle Fiandre 2016 (3 aprile)

Messaggio da leggere da nino58 »

Anch'io vorrei la "prima" di Petruzzo in una Monumento.
E preferirei qui che alla Sanremo.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Giro delle Fiandre 2016 (3 aprile)

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Cresce l'attesa per la classica più bella dell'anno, l'unica ormai che non delude in termini di pathos e spettacolo.

Il mio sogno: una fucilata modello mondiale di Peterone sul Paterberg, con arrivo in solitaria! :champion:


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
guidobaldo de medici
Messaggi: 4088
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Giro delle Fiandre 2016 (3 aprile)

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

il sito cyclingquotes.com fa una lunga disamina della corsa e chiude con questo ranking:

***** cancellara

**** sagan vanmarcke

*** van avermaet stybar kristoff thomas lars boom

** kwiatkowski terpstra BH benoot boonen

* trentin roelandts oss stannard rowe drucker demare devenyns elmiger pozzato, peter vanspeybrouck (chi cazz'è? :uhm: )


Avatar utente
Patate
Messaggi: 6295
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Giro delle Fiandre 2016 (3 aprile)

Messaggio da leggere da Patate »

Ammazza, Vanmarcke tra i primissimi?


guidobaldo de medici
Messaggi: 4088
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Giro delle Fiandre 2016 (3 aprile)

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

Patate ha scritto:Ammazza, Vanmarcke tra i primissimi?
loro dicono che è l'unico che ha seguito cancellara sullo strappo nel 2014, è esplosivo sulle salite, cresce nelle corse lunghe e in più è anche forte in volata. dicono che sta tornando quello del 2014. punti deboli solo due: squadra scarsa e deve disciplinarsi meglio. non può rispondere a tutti perché quando fa così spreca troppe energie.


trecentobalene
Messaggi: 2215
Iscritto il: sabato 1 giugno 2013, 14:24

Re: Giro delle Fiandre 2016 (3 aprile)

Messaggio da leggere da trecentobalene »

una doppia di vanmarcke sarebbe per me l'apoteosi ,
lo tifo ed esulto sempre quando scatta , e quando fora ed ha il suo contrattempo ,
- quello che gli capita di male e' per troppa generosita' -
quindi . che Dio voglia , io voglio la doppietta .
Sempre che il ministro Cancellara non abbia a che fare col petroliere di Houston


Avatar utente
Spartacus
Messaggi: 2427
Iscritto il: sabato 22 gennaio 2011, 18:36

Re: Giro delle Fiandre 2016 (3 aprile)

Messaggio da leggere da Spartacus »

guidobaldo de medici ha scritto:* peter vanspeybrouck (chi cazz'è? :uhm: )
uno messo lì un po' a caso


jianji
Messaggi: 2439
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 18:25

Re: Giro delle Fiandre 2016 (3 aprile)

Messaggio da leggere da jianji »

Penso che Vanmarcke sia in netta crescita di condizione, ogni gara che fa sta meglio. Lo vedo benissimo per la Roubaix ma già dal Fiandre è molto pericoloso.

Come ogni anno voglio proporre la riflessione "Terpstra è scarso". Scarso per modo di dire, s'intende, ma pur avendo vinto una Roubaix e avendo conquistato un secondo posto al Fiandre non lo vedo all'altezza dei migliori. In nessuna delle due occasioni ha davvero fatto la differenza sul pavé o su un muro. È bravissimo a cogliere i momenti ma in una sfida testa a testa esce sconfitto al 99% a mio parere. Tutto questo per dire che non sarà tra i favoriti a mio parere.


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10525
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Giro delle Fiandre 2016 (3 aprile)

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

jianji ha scritto:Penso che Vanmarcke sia in netta crescita di condizione, ogni gara che fa sta meglio. Lo vedo benissimo per la Roubaix ma già dal Fiandre è molto pericoloso.

Come ogni anno voglio proporre la riflessione "Terpstra è scarso". Scarso per modo di dire, s'intende, ma pur avendo vinto una Roubaix e avendo conquistato un secondo posto al Fiandre non lo vedo all'altezza dei migliori. In nessuna delle due occasioni ha davvero fatto la differenza sul pavé o su un muro. È bravissimo a cogliere i momenti ma in una sfida testa a testa esce sconfitto al 99% a mio parere. Tutto questo per dire che non sarà tra i favoriti a mio parere.
Concordo, Terpstra un po' un Tafi dai, sa attaccare e fare il passo, lo si puo' tifare, ma il sangue ha un tasso alcolemico del fuoriclasse bassino


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
rhapsody
Messaggi: 264
Iscritto il: giovedì 31 marzo 2016, 14:07

Re: Giro delle Fiandre 2016 (3 aprile)

Messaggio da leggere da rhapsody »

Per me Greg è nettamente superiore a Sep


Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3640
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Giro delle Fiandre 2016 (3 aprile)

Messaggio da leggere da Scattista »

Scattista ha scritto:il mio borsino dei favoriti per il Fiandre con le stelle di valore (da 1 a 5)

Van Avermaet 5++ è il favorito numero 1. solo un Sagan in grande spolvero può batterlo se andrà come finora in questa stagione
Sagan 5 è andato forte e ha dato spettacolo in questo inizio di stagione. gli manca il guizzo per vincere sempre e comunque
Cancellara 4+ sta andando molto forte. risucirà ad andare fortissimo? tatticamente anche molto accorto
Sep Vanmarcke 4-- un avvicinamento in crescendo.
Kwiatkowski 4-- spettacolo sul Poggio e unica gara al Nord (Harelbeke) vinta. E' la grande incognita. Outsider o grande protagonista?
Stybar 3 per ora è andato meglio in Italia (strade bianche e tirreno) che al Nord. Però è uno dei grandi nomi
Kristoff 3-- prime gare al Nord molto male per il campione uscente, ma sembra in ripresa (vediamo come va La Panne)
Benoot 2,5 Finora al Nord tanti attacchi e tirate, non grandi risultati. Risucirà a fare il salto di qualità?
Terpstra 2,5 avvicinamento ricco di sconfitte come per tutta la Etixx
Roelandts 2 podio a Sanremo. Potrebbe dire la sua?
Boonen 1,5 Non è il Boonen da quarto Fiandre. Riuscirà a farsi vedere e magari essere decisivo per i compagni?
Trentin 1,5 Etixx con tanti molto forti ma senza un top rider

Outsiders: Stuyven, Keukeleire, Boom, Gougeard, Rowe, Boasson Hagen
up per sentire la vostra ;)


Immagine
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Giro delle Fiandre 2016 (3 aprile)

Messaggio da leggere da il_panta »

Dipende molto anche dal meteo. Come sarà domani?


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Giro delle Fiandre 2016 (3 aprile)

Messaggio da leggere da cauz. »

il_panta ha scritto:Dipende molto anche dal meteo. Come sarà domani?
Le previsioni parlano di una giornata primaverile, calda e con poco vento.
La cosa peggiore per lo spettacolo, la migliore per chi sarà a oudenaarde ;)


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Luca90
Messaggi: 14302
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Giro delle Fiandre 2016 (3 aprile)

Messaggio da leggere da Luca90 »

il mio borsino è:
sagan cancellara 5*****
van avermaet 4.5****
vanmarke terpstra kristoff 4****
stannard kwiatowski benoot 3.5***
stybar roelandts stuyven boom boonen 3***


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
claudiodance
Messaggi: 598
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:18

Re: Giro delle Fiandre 2016 (3 aprile)

Messaggio da leggere da claudiodance »

A mio avviso Cancellara rimane il faro della gara.
È in forma, non ha nulla da perdere, è temuto ed autoritario (più d'uno accetterebbe un secondo posto dietro Fabian meglio che dietro altri), ha una squadra forte e totalmente votata a lui, ha una storia di risultati eclatanti nella Ronde, ha più di una soluzione per vincere, dopo 250 km resta fra i pochissimi con qualche traccia di glicogeno nelle gambe.
E ha classe. Abbestia.
Amerei un finale con Tom, Fabian e Peter davanti a giocarsela.
La nostra generazione di appassionati ha avuto la fortuna di vedere la sfida fra Boonen e Cancellara sulle pietre. Una accoppiata che regge il confronto con tutte le migliori (Moser DeVlaemink per esempio) e che ora trova in Sagan una continuità emozionante.
Temo però che Tommeke, il muscolare perfetto (definizione azzeccata di Morris) non sia più della partita dei 10 più forti.
Vedo Sky molto forte (e vi dico che Moscon farà qualcosa), e poi Greg V.A. Che si è solo un po' nascosto, VanMarcke attaccherà prima dei due muri finali, Etixx mediamente paurosa, dovrebbe attaccare a ripetizione dal Koppemberg in poi.
EBH sembra già appannato e Pozzato, mah, sarebbe bello vederlo davanti.....potrebbe spiazzarci tutti attaccando da lontano...seguire Boonen (che attaccherà lungo) e provarci.
Poi Sagan che sta correndo letteralmente per farci godere, pare forte, determinato. Ha una squadra indecente e molte volte ha finito la benzina nei finali più faticosi. Tiferò per lui. L'iride sulla Centesima Ronde....dai.


...oh, ghè riat Dancelli!
claudiodance
Messaggi: 598
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:18

Re: Giro delle Fiandre 2016 (3 aprile)

Messaggio da leggere da claudiodance »

Dimenticavo due belgi della Lotto: Benoot e Roelandts che hanno gamba e risultati.
Insieme potrebbero giocare una bella chiave tattica.
Tiesij attaccante prima dell'ultimo kwaremont e R. Di rimessa


...oh, ghè riat Dancelli!
guidobaldo de medici
Messaggi: 4088
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Giro delle Fiandre 2016 (3 aprile)

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

cancellara ha quote bassissime, 3.50-4.00, e negli ultimi giorni sono scese anche le quote di thomas e van avermaet.

cancellara non mi convince del tutto, sempre se è vero che negli ultimi 5 km della gand-wevelgem ha avuto i crampi. la gand-wevelgem sono 242 km, è un tipo di sforzo prolungato che si avvicina a quello del fiandre. non mi sembra il massimo avere dei crampi proprio lì. del resto se si ritira qualche motivo deve esserci.


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10525
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Giro delle Fiandre 2016 (3 aprile)

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Roelandts non è ko? Ce la fa?


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
guidobaldo de medici
Messaggi: 4088
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Giro delle Fiandre 2016 (3 aprile)

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

Maìno della Spinetta ha scritto:Roelandts non è ko? Ce la fa?
hai letto qualcosa? dove?


claudiodance
Messaggi: 598
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:18

Re: Giro delle Fiandre 2016 (3 aprile)

Messaggio da leggere da claudiodance »

Maìno della Spinetta ha scritto:Roelandts non è ko? Ce la fa?
Nella lista ha il numero 31.
Ti confondi con Debuschere, credo.


...oh, ghè riat Dancelli!
claudiodance
Messaggi: 598
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:18

Re: Giro delle Fiandre 2016 (3 aprile)

Messaggio da leggere da claudiodance »

guidobaldo de medici ha scritto:cancellara ha quote bassissime, 3.50-4.00, e negli ultimi giorni sono scese anche le quote di thomas e van avermaet.

cancellara non mi convince del tutto, sempre se è vero che negli ultimi 5 km della gand-wevelgem ha avuto i crampi. la gand-wevelgem sono 242 km, è un tipo di sforzo prolungato che si avvicina a quello del fiandre. non mi sembra il massimo avere dei crampi proprio lì. del resto se si ritira qualche motivo deve esserci.
Davvero quote basse?
Boh, o i bookmakers sono incompetenti o sanno qualcosa che io non so.


...oh, ghè riat Dancelli!
guidobaldo de medici
Messaggi: 4088
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Giro delle Fiandre 2016 (3 aprile)

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

claudiodance ha scritto: Davvero quote basse?
Boh, o i bookmakers sono incompetenti o sanno qualcosa che io non so.
non so, forse c'è un effetto mediatico, tutti parlano di cancellara e allora le quote scendono.
tu come lo vedi?


claudiodance
Messaggi: 598
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:18

Re: Giro delle Fiandre 2016 (3 aprile)

Messaggio da leggere da claudiodance »

guidobaldo de medici ha scritto:
claudiodance ha scritto: Davvero quote basse?
Boh, o i bookmakers sono incompetenti o sanno qualcosa che io non so.
non so, forse c'è un effetto mediatico, tutti parlano di cancellara e allora le quote scendono.
tu come lo vedi?
Ripeto, è il mio favorito.
Mi piacerebbe conoscere un eventuale sondaggio fra i corridori. Ho in mente le sue "quote" non sarebbero così alte.


...oh, ghè riat Dancelli!
guidobaldo de medici
Messaggi: 4088
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Giro delle Fiandre 2016 (3 aprile)

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

claudiodance ha scritto: Ripeto, è il mio favorito.
Mi piacerebbe conoscere un eventuale sondaggio fra i corridori. Ho in mente le sue "quote" non sarebbero così alte.
scusami, ho letto solo ora quello che hai scritto sopra. cmq anch'io vedo sky molto forte. non hanno ancora vinto una monumento e forse sarebbe l'ora.


Pascal
Messaggi: 273
Iscritto il: venerdì 1 aprile 2016, 17:59

Re: Giro delle Fiandre 2016 (3 aprile)

Messaggio da leggere da Pascal »

Peccato nell'edizione numero 100 non vedere il ritorno dello lo storico Grammont ma a parte questi sentimentalismi se l'Eitxx corre da squadra per me uno dei loro potrebbe anche fare il colpaccio.....magari il nostro Trentin.


Tutti correranno contro Spartacus e Sagan anche se alla Gand il buon Peter l'ho visto bene per me è un'incognita e potrebbe fare un grandissima corsa come deludere,attenzione a Kwiatkowski.


jianji
Messaggi: 2439
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 18:25

Re: Giro delle Fiandre 2016 (3 aprile)

Messaggio da leggere da jianji »

guidobaldo de medici ha scritto:cancellara ha quote bassissime, 3.50-4.00, e negli ultimi giorni sono scese anche le quote di thomas e van avermaet.

cancellara non mi convince del tutto, sempre se è vero che negli ultimi 5 km della gand-wevelgem ha avuto i crampi. la gand-wevelgem sono 242 km, è un tipo di sforzo prolungato che si avvicina a quello del fiandre. non mi sembra il massimo avere dei crampi proprio lì. del resto se si ritira qualche motivo deve esserci.
Alla Gand quando hanno attaccato sono stati lunghi minuti senza le ammiraglie (forse addirittura fino alla fine della gara) magari gli è mancata l'alimentazione e secondo me era comunque quello che faceva le tirate più forti, di fatto li ha portati via lui con un chilometro folle in uscita dai muri sempre davanti. Alla fine probabilmente l'ha sentito.


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11105
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Giro delle Fiandre 2016 (3 aprile)

Messaggio da leggere da Visconte85 »

teniamo anche conto che molte volte i bm tendono a mettere il grande nome come specchietto per le allodole


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
febbra
Messaggi: 16045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

Re: Giro delle Fiandre 2016 (3 aprile)

Messaggio da leggere da febbra »



1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
marc
Messaggi: 2821
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Giro delle Fiandre 2016 (3 aprile)

Messaggio da leggere da marc »

domanda ridicola, lo so: ma sulla carta qualcuno ha detto chi è il capitano della Etixx?


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Pascal
Messaggi: 273
Iscritto il: venerdì 1 aprile 2016, 17:59

Re: Giro delle Fiandre 2016 (3 aprile)

Messaggio da leggere da Pascal »

marc ha scritto:domanda ridicola, lo so: ma sulla carta qualcuno ha detto chi è il capitano della Etixx?
Dovrebbe essere uno tra Boonen,Stybar e Terpstra con il secondo favorito penso.


marc
Messaggi: 2821
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Giro delle Fiandre 2016 (3 aprile)

Messaggio da leggere da marc »

Pascal ha scritto:
marc ha scritto:domanda ridicola, lo so: ma sulla carta qualcuno ha detto chi è il capitano della Etixx?
Dovrebbe essere uno tra Boonen,Stybar e Terpstra con il secondo favorito penso.
si so che hanno tre punte, ma volevo capire se fossero uscite dichiarazioni della dirigenza, interviste o qualche retroscena giornalistico che indicasse su quale uomo puntano. Anche a me Stybar piace da matti, ma se lo fanno muovere troppo in anticipo per ragioni geopolitiche (non è fiammingo/olandese) allora ciao Pep ;) ti ringrazio cmq


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Pascal
Messaggi: 273
Iscritto il: venerdì 1 aprile 2016, 17:59

Re: Giro delle Fiandre 2016 (3 aprile)

Messaggio da leggere da Pascal »

marc ha scritto:
Pascal ha scritto:
marc ha scritto:domanda ridicola, lo so: ma sulla carta qualcuno ha detto chi è il capitano della Etixx?
Dovrebbe essere uno tra Boonen,Stybar e Terpstra con il secondo favorito penso.
si so che hanno tre punte, ma volevo capire se fossero uscite dichiarazioni della dirigenza, interviste o qualche retroscena giornalistico che indicasse su quale uomo puntano. Anche a me Stybar piace da matti, ma se lo fanno muovere troppo in anticipo per ragioni geopolitiche (non è fiammingo/olandese) allora ciao Pep ;) ti ringrazio cmq
Io poi sono un simpatizzante di Stybar e quindi domani spero che o lui o Cancellara trionfino.


Anche se un'attacco di Cancellara e Boonen che arrivano insieme al traguardo sarebbe da sogno.


rhapsody
Messaggi: 264
Iscritto il: giovedì 31 marzo 2016, 14:07

Re: Giro delle Fiandre 2016 (3 aprile)

Messaggio da leggere da rhapsody »

Io stybar lo vedo favorito alla roubaix


rhapsody
Messaggi: 264
Iscritto il: giovedì 31 marzo 2016, 14:07

Re: Giro delle Fiandre 2016 (3 aprile)

Messaggio da leggere da rhapsody »

Ragazzi siccome sono nuovo una domanda: è vietato per caso parlare di quote o scommesse? Grazie


Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Giro delle Fiandre 2016 (3 aprile)

Messaggio da leggere da Admin »

No, rhapsody.

Basta che la cosa non si risolva con una qualche forma di pubblicità occulta. Ma se sei un semplice appassionato, vai tranquillo. ;)


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
rhapsody
Messaggi: 264
Iscritto il: giovedì 31 marzo 2016, 14:07

Re: Giro delle Fiandre 2016 (3 aprile)

Messaggio da leggere da rhapsody »

Admin ha scritto:No, rhapsody.

Basta che la cosa non si risolva con una qualche forma di pubblicità occulta. Ma se sei un semplice appassionato, vai tranquillo. ;)
In che senso? ;)


Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3640
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Giro delle Fiandre 2016 (3 aprile)

Messaggio da leggere da Scattista »

rhapsody ha scritto:
In che senso? ;)



Immagine
Rispondi