Giro dei Paesi Baschi 2016 (4 - 9 Aprile)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
el_condor

Re: Giro dei Paesi Baschi 2016 (4 - 9 Aprile)

Messaggio da leggere da el_condor »

herbie ha scritto:
Brogno ha scritto:
udra ha scritto:Bleah, che brutto finale
poteva andare peggio, abbiamo visto almeno che Landa ha una bella gamba, e al Giro arrivera' competitivo, che e' gia una risposta per questo 2016..
beh, non so, sono più belle le superstrade?
2 chilometri e mezzo di salita, l'80% dei corridori a più di un minuto, si sono visti spingere obtorto collo rapporti lunghi e corridori che si sono affrontati uno contro uno, senza giochi di scia, sfruttamento del lavoro dei gregari, velocità basse, chi ha saputo attaccare la salita forte dall'inizio, ha prevalso.
Erano meno di dieci minuti di sforzo dopo più di mezz'ora di recupero nella pancia del gruppo, per i capitani....che cosa si pretendeva da questo arrivo?
Ce ne fossero di arrivi così, magari con meno distanza dalle ascese precedenti, cosa che comunque in questa per me sempre interessante corsa di norma accade.
:clap: :clap: :clap: :clap:
dato che da ragazzo su strappi del genere (ma piu' corti) portavo i miei amici fighetti con le loro bellissime bici da corsa e li staccavo( o meglio sperdevo...) con bici da donna con rapporto unico 42/18 prendendomi la rivincita per le volte che in pianura non potevo stare con loro queste salite sono nel mio cuore...La prima volta che ho affrontato una salita del genere (600 metri al 12%) ero in seconda media e sono sceso. Ci sono tornato e sono riuscito a farla senza scendere..
Altre che fuori giri...


POi i cosidetti garage di oggi con le bici e i rapporti che hanno i corridori sono meno dure delle salite al 9% affrontate (anni sessanta) col 46/21 come rapporto piu' agile...

ciao


Pascal
Messaggi: 273
Iscritto il: venerdì 1 aprile 2016, 17:59

Re: Giro dei Paesi Baschi 2016 (4 - 9 Aprile)

Messaggio da leggere da Pascal »

Bell'azione di Landa non c'è che dire e anche inaspettata perchè non pensavo di vederlo già protagonista ai Paesi Baschi.

Però per quanto ha fatto una bella azione non mi appassionano per niente questi muri.


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10378
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Giro dei Paesi Baschi 2016 (4 - 9 Aprile)

Messaggio da leggere da matteo.conz »

massì ogni tanto ci sta! poi questa non era male, meglio dei cementi sulle piste da sci. Poi landa ha fatto una bella azione: ero convinto che lo riprendevano e fosse nel mirino invece ha rilanciato senza rimbalzare: che gamba!


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Pascal
Messaggi: 273
Iscritto il: venerdì 1 aprile 2016, 17:59

Re: Giro dei Paesi Baschi 2016 (4 - 9 Aprile)

Messaggio da leggere da Pascal »

matteo.conz ha scritto:massì ogni tanto ci sta! poi questa non era male, meglio dei cementi sulle piste da sci. Poi landa ha fatto una bella azione: ero convinto che lo riprendevano e fosse nel mirino invece ha rilanciato senza rimbalzare: che gamba!
Ogni tanto sì anche se ormai la Freccia con queste percorso è abbastanza bruttina.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18496
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro dei Paesi Baschi 2016 (4 - 9 Aprile)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Aru,Quintana, Pinot,Bardet....
Per me l'uomo da battere nel futuro sara' invece Landa...


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20072
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Giro dei Paesi Baschi 2016 (4 - 9 Aprile)

Messaggio da leggere da galliano »

Sempre buono, dal mio punto di vista, Fabio Aru.
Certo non è affondato ma anche oggi arriva dietro tutti i rivali diretti, soprattutto dietro a quelli che a detta dei suoi simpatizzanti, sono al suo stesso livello. Peccato che dovrebbe dimostrarlo magari più di una volta all'anno. Stavolta non si può nemmeno consolare precedendo Doumulin. :D

Arrivo un po' così così, mi aspettavo qualche attacco in più da parte dei migliori.
Il più forte credo fosse henao ma è rimasto bloccato dall'attacco del compagno di squadra.
In ottica generale sono curioso di vedere la prestazione di Landa nella crono.
Pinot sempre sul pezzo, quest'anno non perde un colpo però finché non lo vedo non ci credo ad una sua candidatura alla maglia gialla.
Quintana benino soprattutto perché è la prima tappa dura e si sa che lui va in crescendo.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20072
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Giro dei Paesi Baschi 2016 (4 - 9 Aprile)

Messaggio da leggere da galliano »

barrylyndon ha scritto:Aru,Quintana, Pinot,Bardet....
Per me l'uomo da battere nel futuro sara' invece Landa...
Mah molto forte ma mi pare troppo a rischio distrazioni nelle prime tappe dei GT dove i trabocchetti sono più frequenti.
E poi ha questo handicap della crono che deve assolutamente migliorare.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18496
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro dei Paesi Baschi 2016 (4 - 9 Aprile)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

galliano ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Aru,Quintana, Pinot,Bardet....
Per me l'uomo da battere nel futuro sara' invece Landa...
Mah molto forte ma mi pare troppo a rischio distrazioni nelle prime tappe dei GT dove i trabocchetti sono più frequenti.
E poi ha questo handicap della crono che deve assolutamente migliorare.
In verita' da favorito non ha mai corso un Grande Giro..
E mi sto rivedendo le tappe del Giro 2015..
Cavoli, le prime tappe ha lavorato per Aru, e nell'ultima settimana era probabilmente il piu' forte..
Ahi Ahi, Vincenzo...stai molto attento a Landa tra un mese..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20072
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Giro dei Paesi Baschi 2016 (4 - 9 Aprile)

Messaggio da leggere da galliano »

Se non mi ricordo male nella seconda o terza tappa, quella vinta da Formolo, si staccò dal gruppo dei migliori, ma forse hai ragione tu che aveva lavorato per Aru :ouch:
Anche alla Vuelta non iniziò bene.


Avatar utente
LeNoble
Messaggi: 623
Iscritto il: domenica 14 giugno 2015, 13:17

Re: Giro dei Paesi Baschi 2016 (4 - 9 Aprile)

Messaggio da leggere da LeNoble »

Parlando di pedalatori di casa nostra, non male Felline. 20°a 0:26


Dannata la pecora che si crede panda
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18496
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro dei Paesi Baschi 2016 (4 - 9 Aprile)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

galliano ha scritto:Se non mi ricordo male nella seconda o terza tappa, quella vinta da Formolo, si staccò dal gruppo dei migliori, ma forse hai ragione tu che aveva lavorato per Aru :ouch:
Anche alla Vuelta non iniziò bene.
Si in quella tappa si stacco'.
La Vuelta non la prenderei come esempio..E' vero che era uno dei tre capitani..sulle carta. in realta' l'Astana puntava le sue fiches interamente su Aru. Lo si e' visto in occasione della caduta di Nibali.
E poi e' stata una delle ultime corse di Landa in Astana.
Ed e' stato fondamentale per la vittoria di Aru in Spagna e di Nibali al Lombardia(ha tirato dal muro di Sormano sino all'imbocco del Civiglio)
Per me ha un motorone..e al giro avra' anche il motorhome.. :D


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4348
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Giro dei Paesi Baschi 2016 (4 - 9 Aprile)

Messaggio da leggere da Brogno »

barrylyndon ha scritto:
galliano ha scritto:Se non mi ricordo male nella seconda o terza tappa, quella vinta da Formolo, si staccò dal gruppo dei migliori, ma forse hai ragione tu che aveva lavorato per Aru :ouch:
Anche alla Vuelta non iniziò bene.
Si in quella tappa si stacco'.
La Vuelta non la prenderei come esempio..E' vero che era uno dei tre capitani..sulle carta. in realta' l'Astana puntava le sue fiches interamente su Aru. Lo si e' visto in occasione della caduta di Nibali.
E poi e' stata una delle ultime corse di Landa in Astana.
Ed e' stato fondamentale per la vittoria di Aru in Spagna e di Nibali al Lombardia(ha tirato dal muro di Sormano sino all'imbocco del Civiglio)
Per me ha un motorone..e al giro avra' anche il motorhome.. :D
Sul motore penso che dopo il giro ci fossero pochi dubbi. I dubbi erano piu' sulla tenuta mentale, e continuano ad esserci, anche se oggi fa vedere di avere un altro approccio rispetto agli altri anni, dove arrivava in forma piu tardi. Vediamo.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18496
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro dei Paesi Baschi 2016 (4 - 9 Aprile)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

A dire il vero ai Baschi vinse anche l'anno scorso, se non erro... ;)


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Pascal
Messaggi: 273
Iscritto il: venerdì 1 aprile 2016, 17:59

Re: Giro dei Paesi Baschi 2016 (4 - 9 Aprile)

Messaggio da leggere da Pascal »

barrylyndon ha scritto:A dire il vero ai Baschi vinse anche l'anno scorso, se non erro... ;)
Si vinse una tappa e con una belle azione tra l'altro.


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10378
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Giro dei Paesi Baschi 2016 (4 - 9 Aprile)

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Sarà una grande sfida tra landa e nibali supportati da sky e da Astana che spero sia forte e compatta come allo scorso giro. L'unico peccato è il percorso che lo vedo troppo soft e col rischio che salti pure qualche salita importante: lo preferivo sulla falsariga del bel percorso 2015 con tappe varie, finali spesso complicati e con una terza settimana con possibilità di provare colpi di mano.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Giro dei Paesi Baschi 2016 (4 - 9 Aprile)

Messaggio da leggere da Montana Miller »

Winter ha scritto: con questo tipo d'arrivo la corsa resta bloccata fino alla salita finale di meno di tre km.. (tu mi dirai.. anche nelle salite lunghe succede lo stesso)
Secondo me non è un discorso di lunghezza della salita ma di contesto della corsa.Gli attacchi da lontano hanno senso quando giustificati da discorsi di classifica generale e di recupero atletico e alla prima salita di una corsa di 1 settimana sono tutti freschi e a pari tempo.Una tappa più mossa trova giustificazione tecnica più avanti,per il secondo giorno io trovo sia giusta,peraltro una salita di questo tipo non ha consentito neanche di controllare troppo la corsa,che per i tempi moderni è una rarità.


Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Giro dei Paesi Baschi 2016 (4 - 9 Aprile)

Messaggio da leggere da Montana Miller »

el_condor ha scritto: POi i cosidetti garage di oggi con le bici e i rapporti che hanno i corridori sono meno dure delle salite al 9% affrontate (anni sessanta) col 46/21 come rapporto piu' agile...
Pensavo proprio la stessa cosa.Se si vogliono vedere vere differenze penso sia proprio necessario abituarsi a salite con pendenze di questo tipo,come dici te sono le scale di rapporti odierne che hanno imposto un cambiamento.Ai tempi non condivisi molto...me ne scuso perché ho decisamente cambiato idea.Molto condivisbile l'osservazione di Herbie,in particolare sul discorso delle scie.Così come sulla valutazione della salita,anche a me parsa ottima e per niente estrema,pure per i canoni classici.


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4348
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Giro dei Paesi Baschi 2016 (4 - 9 Aprile)

Messaggio da leggere da Brogno »

Pascal ha scritto:
barrylyndon ha scritto:A dire il vero ai Baschi vinse anche l'anno scorso, se non erro... ;)
Si vinse una tappa e con una belle azione tra l'altro.
Vero, non lo ricordavo, ma vinse in fuga, mentre ieri è andato via abbastanza di Forza. Stiamo a vedere.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
el_condor

Re: Giro dei Paesi Baschi 2016 (4 - 9 Aprile)

Messaggio da leggere da el_condor »

Montana Miller ha scritto:
el_condor ha scritto: POi i cosidetti garage di oggi con le bici e i rapporti che hanno i corridori sono meno dure delle salite al 9% affrontate (anni sessanta) col 46/21 come rapporto piu' agile...
Pensavo proprio la stessa cosa.Se si vogliono vedere vere differenze penso sia proprio necessario abituarsi a salite con pendenze di questo tipo,come dici te sono le scale di rapporti odierne che hanno imposto un cambiamento.Ai tempi non condivisi molto...me ne scuso perché ho decisamente cambiato idea.Molto condivisbile l'osservazione di Herbie,in particolare sul discorso delle scie.Così come sulla valutazione della salita,anche a me parsa ottima e per niente estrema,pure per i canoni classici.

in passato c'e' chi ha affermato "le grandi pendenze non fanno selezione perche' si va piano...". Non voglio ancora perdere tempo a contestare questa affermazione (se io vado a 12 km/h e tu vai a 10 km/h) c'e' un minuto di differenza al km ma mi limito a osservare che ieri c'e' stata notevole selezione in 2,7 km...Se la salita fosse stata al 6 % arrivavano insieme una sessantina di corridori...
ciao

el_condor


Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Giro dei Paesi Baschi 2016 (4 - 9 Aprile)

Messaggio da leggere da Montana Miller »

el_condor ha scritto: ieri c'e' stata notevole selezione in 2,7 km...Se la salita fosse stata al 6 % arrivavano insieme una sessantina di corridori...
el_condor
Possibile.Credo anche che non vi siano state differenze ancora più marcate perché alcuni dei migliori hanno peccato di attendismo da primo giorno,intenti a prendersi le misure.Non spiego altrimenti un Keldermann 2' e un Sanchez 4' a 38 anni.Contador è sempre competitivo e mi fa piacere partecipi a così tante corse onorandole tutte,ma non vorrei che questo gli pregiudicasse il picco di condizione necessario per fare la differenza in questa fase della sua carriera.


guidobaldo de medici
Messaggi: 4088
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Giro dei Paesi Baschi 2016 (4 - 9 Aprile)

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

comunque sono salite che non ti danno una classifica dei migliori scalatori, ti danno una classifica di esplosività in salita su tratti brevi. credo che con 2 km in più sarebbe stato tutto diverso. qui ci sono alcuni che vanno su in apnea, quasi una volata in salita, poi arrivano morti e chiaramente non avrebbero potuto fare 100 metri in più. per esempio landa-kelderman una differenza enorme. landa sale come una bolla d'aria, è uno che sembra non sentire le pendenze, ha questa naturale e un po' enigmatica leggerezza, kelderman l'opposto, ci mette la sua incredibile muscolatura e chiaramente anche la sua intelligenza per "programmare" quel tipo di sforzo per un lasso di tempo preciso e limitato. a me klderman piace perché senza intelligenza queste cose non le fai.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26569
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Giro dei Paesi Baschi 2016 (4 - 9 Aprile)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Stavo guardando l'ordine d'arrivo e ho notato della seconda tappa e notavo che al 39°posto è arrivato uno dei miei corridori preferiti, Pierre Rolland, con un distacco di 1:17.
Ad oggi il suo inizio di stagione non è stato per niente buono. 44° alla Valenciana, 18° alla Parigi-Nizza, 28° al Criterium International, 26° al GP Indurain (unica corsa in linea disputata nel 2016) e adesso al Pais Vasco non sta andando meglio. Il miglior piazzamento stagionale è un 17° posto nella 6a tappa della Parigi-Nizza.
E' pure vero che questa prima parte di stagione è assolutamente in linea con quanto fatto nel 2014 e nel 2015. Però dopo le dichiarazioni un tantino spocchiose e antipatiche rilasciate in inverno da Vaughters:
“Si allenava come quarant’anni fa, sarà interessante vedere come andrà ora ... Neanche con i corridori che arrivano dalle squadre continental possiamo migliorare più di tanto. Con Rolland invece abbiamo fatto un miglioramento enorme nell’aerodinamica, il più grande che siamo mai riusciti a fare con tutti i corridori che abbiamo avuto”.

mi sarei aspettato risultati migliori, considerati i miglioramenti che lasciavano presagire tali dichiarazioni. O forse dovremmo pensare che negli anni '70 usavano metodi di allenamento migliori rispetto a quelli attuali? :diavoletto:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Giro dei Paesi Baschi 2016 (4 - 9 Aprile)

Messaggio da leggere da Montana Miller »

guidobaldo de medici ha scritto:comunque sono salite che non ti danno una classifica dei migliori scalatori, ti danno una classifica di esplosività in salita su tratti brevi. credo che con 2 km in più sarebbe stato tutto diverso. qui ci sono alcuni che vanno su in apnea, quasi una volata in salita, poi arrivano morti e chiaramente non avrebbero potuto fare 100 metri in più. per esempio landa-kelderman una differenza enorme. landa sale come una bolla d'aria, è uno che sembra non sentire le pendenze, ha questa naturale e un po' enigmatica leggerezza, kelderman l'opposto, ci mette la sua incredibile muscolatura e chiaramente anche la sua intelligenza per "programmare" quel tipo di sforzo per un lasso di tempo preciso e limitato. a me klderman piace perché senza intelligenza queste cose non le fai.
Mi pare di ricordare che dicesti di non seguire il Ciclismo da troppo tempo,e forse non vale la pena barattare tanti anni di emozioni e ricordi che il Ciclismo mi ha dato,ma te hai una capacità analitica che io posso solo sognarmi.Al Keldermann uomo di motore prima che di salita non avevo proprio pensato.Magari c'avrà anche il cervello fino,ma non certo quanto il tuo.Sei troppo bravo. :cincin:


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10378
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Giro dei Paesi Baschi 2016 (4 - 9 Aprile)

Messaggio da leggere da matteo.conz »

minchia navarro! ha dato un colpo mica da scherzi!


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
guidobaldo de medici
Messaggi: 4088
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Giro dei Paesi Baschi 2016 (4 - 9 Aprile)

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

Montana Miller ha scritto: Mi pare di ricordare che dicesti di non seguire il Ciclismo da troppo tempo,e forse non vale la pena barattare tanti anni di emozioni e ricordi che il Ciclismo mi ha dato,ma te hai una capacità analitica che io posso solo sognarmi.Al Keldermann uomo di motore prima che di salita non avevo proprio pensato.Magari c'avrà anche il cervello fino,ma non certo quanto il tuo.Sei troppo bravo. :cincin:
"di motore", hai usato l'espressione giusta. Infatti se ci pensi sarebbe stato interessante vedere Sagan nel finale di ieri. 2.7 km con quella pendenza: una salita da GG o un"grosso muro" tipo fiandre? Siamo lì. Non abbiamo la controprova, ma forse nell'arrivo di ieri ci poteva stare anche un Sagan (che infatti il motore ce l'ha). Poi sul resto sei troppo gentile :) Io da chi ha messo insieme "tanti anni di emozioni e di ricordi" ho solo da imparare. E' vero, ho un modo di ragionare mio un po' eccentrico... per cui una volta su 2 dico una sciocchezza, e magari una volta su 2 ci becco. Ma ripeto, io in questo forum ho solo da imparare.


Avatar utente
Spartacus
Messaggi: 2427
Iscritto il: sabato 22 gennaio 2011, 18:36

Re: Giro dei Paesi Baschi 2016 (4 - 9 Aprile)

Messaggio da leggere da Spartacus »

vince Cummings a cui basta guadagnare dieci metri al triangolo rosso per salutare tutti
secondo Gerrans, poi per noi 3° Felline, 4° Brambilla e 5° Visconti


matteo9502
Messaggi: 4603
Iscritto il: lunedì 15 luglio 2013, 22:48

Re: Giro dei Paesi Baschi 2016 (4 - 9 Aprile)

Messaggio da leggere da matteo9502 »

Felline sta veramente bene a giudicare dagli ultimi risultati. Speriamo che questo sia l'anno buono e che faccia risultato anche nelle Ardenne.


guidobaldo de medici
Messaggi: 4088
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Giro dei Paesi Baschi 2016 (4 - 9 Aprile)

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

stamattina c'era un broker che dava la vittoria finale di landa a 125 e kelderman a 80 :boh: è vero che non sono i favoriti ed è vero che nessuno dei due vincerà, ma insomma...


Winter
Messaggi: 26480
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Giro dei Paesi Baschi 2016 (4 - 9 Aprile)

Messaggio da leggere da Winter »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:Stavo guardando l'ordine d'arrivo e ho notato della seconda tappa e notavo che al 39°posto è arrivato uno dei miei corridori preferiti, Pierre Rolland, con un distacco di 1:17.
Ad oggi il suo inizio di stagione non è stato per niente buono. 44° alla Valenciana, 18° alla Parigi-Nizza, 28° al Criterium International, 26° al GP Indurain (unica corsa in linea disputata nel 2016) e adesso al Pais Vasco non sta andando meglio. Il miglior piazzamento stagionale è un 17° posto nella 6a tappa della Parigi-Nizza.
E' pure vero che questa prima parte di stagione è assolutamente in linea con quanto fatto nel 2014 e nel 2015. Però dopo le dichiarazioni un tantino spocchiose e antipatiche rilasciate in inverno da Vaughters:
“Si allenava come quarant’anni fa, sarà interessante vedere come andrà ora ... Neanche con i corridori che arrivano dalle squadre continental possiamo migliorare più di tanto. Con Rolland invece abbiamo fatto un miglioramento enorme nell’aerodinamica, il più grande che siamo mai riusciti a fare con tutti i corridori che abbiamo avuto”.

mi sarei aspettato risultati migliori, considerati i miglioramenti che lasciavano presagire tali dichiarazioni. O forse dovremmo pensare che negli anni '70 usavano metodi di allenamento migliori rispetto a quelli attuali? :diavoletto:
Gia'....
li sto guardando anch'io i risultati
Vediamo nei gt


Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: Giro dei Paesi Baschi 2016 (4 - 9 Aprile)

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

La cosa migliore della tappa odierna è che gli italiani sembra stiano cominciando a farsi vedere nelle prime posizioni all' arrivo.


Avatar utente
LeNoble
Messaggi: 623
Iscritto il: domenica 14 giugno 2015, 13:17

Re: Giro dei Paesi Baschi 2016 (4 - 9 Aprile)

Messaggio da leggere da LeNoble »

Cummings flammerougista
:hammer:


Dannata la pecora che si crede panda
Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3640
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Giro dei Paesi Baschi 2016 (4 - 9 Aprile)

Messaggio da leggere da Scattista »

guidobaldo de medici ha scritto:stamattina c'era un broker che dava la vittoria finale di landa a 125 e kelderman a 80 :boh: è vero che non sono i favoriti ed è vero che nessuno dei due vincerà, ma insomma...

che bookmaker? lo danno ancora? :P


Immagine
matter1985
Messaggi: 4334
Iscritto il: domenica 1 aprile 2012, 16:38
Località: Toscana

Re: Giro dei Paesi Baschi 2016 (4 - 9 Aprile)

Messaggio da leggere da matter1985 »

LeNoble ha scritto:Cummings flammerougista
:hammer:
:D In questo forum la parola petaloso ci fa una pippa. :hammer:


#JeSuisNizzolo
Avatar utente
LeNoble
Messaggi: 623
Iscritto il: domenica 14 giugno 2015, 13:17

Re: Giro dei Paesi Baschi 2016 (4 - 9 Aprile)

Messaggio da leggere da LeNoble »

matter1985 ha scritto:
LeNoble ha scritto:Cummings flammerougista
:hammer:
:D In questo forum la parola petaloso ci fa una pippa. :hammer:
Questo forum è un dolce rifugio :gruppo:


Dannata la pecora che si crede panda
guidobaldo de medici
Messaggi: 4088
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Giro dei Paesi Baschi 2016 (4 - 9 Aprile)

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

Scattista ha scritto:
guidobaldo de medici ha scritto:stamattina c'era un broker che dava la vittoria finale di landa a 125 e kelderman a 80 :boh: è vero che non sono i favoriti ed è vero che nessuno dei due vincerà, ma insomma...
che bookmaker? lo danno ancora? :P
non so domani mattina che quote faranno, è bet1128, hanno le agenzie sparse un po' in tutte le città... e comunque preciso, ZERO VOGLIA di fare pubblicità a un broker... :no: chi scommette deve sapere che per come sono strutturate le cose alla lunga perderà sempre... (e io infatti alla lunga perdo sempre :D )

domani comunque c'è l'Alto de Aia, che già non è poco. e in più previsti 15 mm di pioggia a Orio e una probabilità di pioggia del 50% per tutto il giorno. in più vento freddo da nord-ovest. che sport il ciclismo.
Ultima modifica di guidobaldo de medici il mercoledì 6 aprile 2016, 22:36, modificato 1 volta in totale.


rhapsody
Messaggi: 264
Iscritto il: giovedì 31 marzo 2016, 14:07

Re: Giro dei Paesi Baschi 2016 (4 - 9 Aprile)

Messaggio da leggere da rhapsody »

Che finisseur questo cummings!


Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3640
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Giro dei Paesi Baschi 2016 (4 - 9 Aprile)

Messaggio da leggere da Scattista »

guidobaldo de medici ha scritto:
Scattista ha scritto:
guidobaldo de medici ha scritto:stamattina c'era un broker che dava la vittoria finale di landa a 125 e kelderman a 80 :boh: è vero che non sono i favoriti ed è vero che nessuno dei due vincerà, ma insomma...
che bookmaker? lo danno ancora? :P
non so domani mattina che quote faranno, è bet1128, hanno le agenzie sparse un po' in tutte le città... e comunque preciso, ZERO VOGLIA di fare pubblicità a un broker... :no: chi scommette deve sapere che per come sono strutturate le cose alla lunga perderà sempre... (e io infatti alla lunga perdo sempre :D )

domani comunque c'è l'Alto de Aia, che già non è poco. e in più previsti 15 mm di pioggia a Orio e una probabilità di pioggia del 50% per tutto il giorno. in più vento freddo da nord-ovest. che sport il ciclismo.

certo certo. so come funziona. però un Landa a 125.. 5€ ce li si buttano. Oggi mi pareva fosse davanti.
Fai te che alla Sanremo ho puntato 5€ su Ewan dato a 100 e passa... infatti non correva! :D Gli ho scritto su Instagram per convincerlo a correre! Gli ho detto che il finale era disegnato per lui :D :D :D

tornando ai Paesi Baschi... dopo la Tirreno e oggi Cummings è il king della fagianata!


Immagine
guidobaldo de medici
Messaggi: 4088
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Giro dei Paesi Baschi 2016 (4 - 9 Aprile)

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

Scattista ha scritto: certo certo. so come funziona. però un Landa a 125.. 5€ ce li si buttavo. Oggi mi pareva fosse davanti.
Fai te che alla Sanremo ho puntato 5€ su Ewan dato a 100 e passa... infatti non correva! :D Gli ho scritto su Instagram per convincerlo a correre! Gli ho detto che il finale era disegnato per lui :D :D :D
grande :D
no a parte tutto, adesso hanno aggiornato le quote, kelderman è andato a 5 e landa a 13... evidentemente stamattina un tipo dormiva e non aveva aggiornato le quote in base al risultato della tappa precedente... per cui c'erano queste cose folli...

d'accordo su Cummings re delle fagianate. però alla tirreno tutto sommato aveva fatto una cosa da finisseur... qui è proprio svolazzato... è svolazzato verso il traguardo da vero fagiano :clap:


Avatar utente
LeNoble
Messaggi: 623
Iscritto il: domenica 14 giugno 2015, 13:17

Re: Giro dei Paesi Baschi 2016 (4 - 9 Aprile)

Messaggio da leggere da LeNoble »

guidobaldo de medici ha scritto:
Scattista ha scritto: certo certo. so come funziona. però un Landa a 125.. 5€ ce li si buttavo. Oggi mi pareva fosse davanti.
Fai te che alla Sanremo ho puntato 5€ su Ewan dato a 100 e passa... infatti non correva! :D Gli ho scritto su Instagram per convincerlo a correre! Gli ho detto che il finale era disegnato per lui :D :D :D
grande :D
no a parte tutto, adesso hanno aggiornato le quote, kelderman è andato a 5 e landa a 13... evidentemente stamattina un tipo dormiva e non aveva aggiornato le quote in base al risultato della tappa precedente... per cui c'erano queste cose folli...

d'accordo su Cummings re delle fagianate. però alla tirreno tutto sommato aveva fatto una cosa da finisseur... qui è proprio svolazzato... è svolazzato verso il traguardo da vero fagiano :clap:
Fagianista


Dannata la pecora che si crede panda
Avatar utente
febbra
Messaggi: 16050
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

Re: Giro dei Paesi Baschi 2016 (4 - 9 Aprile)

Messaggio da leggere da febbra »

Immagine

Immagine

Oggi quarta tappa con garagismo a go go: tre passaggi sull'Alto de Aia con punte al 25% ! :velocipede:

:hippy:


1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
Avatar utente
udra
Messaggi: 13369
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Giro dei Paesi Baschi 2016 (4 - 9 Aprile)

Messaggio da leggere da udra »

Immagine
Il finale


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Giro dei Paesi Baschi 2016 (4 - 9 Aprile)

Messaggio da leggere da cauz. »

udra ha scritto:Immagine
Il finale
una località individuata per creare ancora più confusione con un possibile giro dei paesi bassi... :sedia:


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3640
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Giro dei Paesi Baschi 2016 (4 - 9 Aprile)

Messaggio da leggere da Scattista »

Contador da fuoco alle polveri


Immagine
Snake
Messaggi: 1914
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2011, 20:03

Re: Giro dei Paesi Baschi 2016 (4 - 9 Aprile)

Messaggio da leggere da Snake »

Henao in forma strepitosa, s'è formato un bel quartetto


Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3640
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Giro dei Paesi Baschi 2016 (4 - 9 Aprile)

Messaggio da leggere da Scattista »

Snake ha scritto:Henao in forma strepitosa, s'è formato un bel quartetto

ripresi. che brutto vedere i big che si rialzano


Immagine
Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3640
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Giro dei Paesi Baschi 2016 (4 - 9 Aprile)

Messaggio da leggere da Scattista »

Landa in salita era staccato, ma forse è rientrato in discesa?


Immagine
Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3640
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Giro dei Paesi Baschi 2016 (4 - 9 Aprile)

Messaggio da leggere da Scattista »

attacco in pianura coordinato di Aru e Pinot!! :o :o :o


cose mai viste


Immagine
Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3640
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Giro dei Paesi Baschi 2016 (4 - 9 Aprile)

Messaggio da leggere da Scattista »

ultimo strappetto.. Contador di nuovo primo ad attaccare

contropiede e sparata di Sam Sanchez


Immagine
Avatar utente
udra
Messaggi: 13369
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Giro dei Paesi Baschi 2016 (4 - 9 Aprile)

Messaggio da leggere da udra »

È resuscitato Samu Sanchez


thepirate87
Messaggi: 473
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 17:04

Re: Giro dei Paesi Baschi 2016 (4 - 9 Aprile)

Messaggio da leggere da thepirate87 »

Samuel Sanchez che torna a vincere in Euskal Herria, mi vien già la nostalgia :clap: :clap: :clap:


La buca l'è mèa straca se la sa mèa ad vaca...

Ecco Pantani che getta la bandana...scatto di Pantani!
Rispondi