Ciclowebbisti al Giro d'Italia 2016

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Ciclowebbisti al Giro d'Italia 2016

Messaggio da leggere da Admin »

Ho visto che nel thread della corsa già si cominciano a lanciare appuntamenti per spaghettate a Pinerolo e scampagnate al Fortinberg... :D

Per cui vi facilito e apro un thread in cui i Ciclowebbisti potranno darsi appuntamento o scambiarsi informazioni per assistere alle tappe del prossimo Giro d'Italia dal vivo.

A voi!


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18496
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Ciclowebbisti al Giro d'Italia 2016

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Cividale e Falzarego... :bici:


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
LeNoble
Messaggi: 623
Iscritto il: domenica 14 giugno 2015, 13:17

Re: Ciclowebbisti al Giro d'Italia 2016

Messaggio da leggere da LeNoble »

Possibilista per Pinerolo (vengo dalla riviera ligure di ponente)


Dannata la pecora che si crede panda
Avatar utente
presa 2 del Montello
Messaggi: 2241
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 10:08

Re: Ciclowebbisti al Giro d'Italia 2016

Messaggio da leggere da presa 2 del Montello »

O Asolo(mi piacerebbe andare sul Mostaccin) o la volata di Bibione(la ho l'appartamento al mare), non credo riuscirò fare tutte e due, mentre il sabato successivo il tappone dolomitico me lo gusterò seduto sul divano, anche se potrei fare una toccata e fuga fino a Farra d'Alpago la mattina per la partenza.


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10378
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Ciclowebbisti al Giro d'Italia 2016

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Asolo poi magari se riesco ad intrufolarmi in qualche posto per la tappa dolomitica essendo che quel giorno lavoro a pieve di Cadore anche se i passi saranno già chiusi per ora che esco da lavoro.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26569
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ciclowebbisti al Giro d'Italia 2016

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Come già detto nel thread del Giro, sono presente nella tappa di Praia a Mare. Ancora non so bene in quale punto, ma a breve farò una capatina in bici sul percorso per sceglier il posto più favorevole. Anche se dopo la dritta di ciclosprint, cresce la tentazione di seguire la corsa sul Fortinberg. :diavoletto:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
AlessandroCam
Messaggi: 239
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 14:48
Località: GENOVA

Re: Ciclowebbisti al Giro d'Italia 2016

Messaggio da leggere da AlessandroCam »

Nel 2004 in piena estate sono salito in bicicletta da Sant' Etienne alla Bonette, una esperienza indimenticabile......mi piacerebbe tantissimo ritornarci per vedere il passaggio del Giro anche se bisognerà fare i conti con il Meteo e le difficoltà logistiche......però l'idea mi arride :bici:


Avatar utente
Alpe.di.Siusi
Messaggi: 2476
Iscritto il: domenica 16 agosto 2015, 20:14

Re: Ciclowebbisti al Giro d'Italia 2016

Messaggio da leggere da Alpe.di.Siusi »

Sicuramente all Alpe di Siusi :D forse anche all Passo Gardena o all Passo Sella.


CG FANTACICLISMO (2020)
CG Tour de France (2016)
Liège–Bastogne–Liège (2021)
CG Obiettivo Zero Punti (2019)
Vuelta - Obiettivo Zero Punti (2020)
Tirreno-Adriatico (2020)
Volta a Catalunya (2019)
7 tappe Tour
4 tappe Giro
2 tappe Vuelta
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Ciclowebbisti al Giro d'Italia 2016

Messaggio da leggere da il_panta »

Agnello, e almeno una tra le cime della 20esima tappa con preferenza Bonnette. Che il bel tempo ci assista!


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
Spartacus
Messaggi: 2427
Iscritto il: sabato 22 gennaio 2011, 18:36

Re: Ciclowebbisti al Giro d'Italia 2016

Messaggio da leggere da Spartacus »

Torino, forse Pinerolo


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Ciclowebbisti al Giro d'Italia 2016

Messaggio da leggere da tetzuo »

porzus, anche se la tentazione ogni giorno a lavoro è quella di andare a pinerolo


Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Ciclowebbisti al Giro d'Italia 2016

Messaggio da leggere da Admin »

In tema di viaggi al Giro, vi segnalo i pacchetti disponibili presso il tour operator ufficiale del Giro, vendibili anche tramite Cicloweb: http://www.cicloweb.it/viaggia-cicloweb ... o-d-italia

Alcuni sono interessanti e decisamente innovativi.

Ok, stop alla telepromozione. :D


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
bartoli
Messaggi: 1987
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: Ciclowebbisti al Giro d'Italia 2016

Messaggio da leggere da bartoli »

Io lo faccio tutto, venitemi a trovare al bus Southeast :D


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Ciclowebbisti al Giro d'Italia 2016

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Rilancio per Pinerolo, anche perchè ho saputo che avrò l'ultimo impegno con il concorso vergogna docenti 2 giorni prima della tappa.
Quindi, a prescindere dal risultato, a Casa Camoscio il vino scorrerà a fiumi :D :D :D

Vi aspetto!

:cincin:


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
andrea82
Messaggi: 482
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 21:00
Località: Colico (Lecco)

Re: Ciclowebbisti al Giro d'Italia 2016

Messaggio da leggere da andrea82 »

Muggiò sicuramente, forse Cassano d'Adda e metto un punto di domanda anche per Torino.


lumacher
Messaggi: 189
Iscritto il: venerdì 17 dicembre 2010, 10:05

Re: Ciclowebbisti al Giro d'Italia 2016

Messaggio da leggere da lumacher »

Sto progettando la visione della tappa dolomitica. Ci sono diverse combinazioni per riuscire a vedere due o forse 3 passaggi. La mia prima idea sarebbe: passaggio sulla salita di Digonera, poi attenderli di nuovo a Cernadoi e, mentre loro si fanno il Giau, scalare il Falzarego in bici (corsa? mountain bike light?) con le mie ex-gambe confidando di fare in tempo per vederli appunto al Falzarego o al Valparola.
Oppure vedere il passaggio da Arabba, salire subito in bici al Campolongo (sperando che non rompano chiudendo la strada anche alle bici 2 ore prima) e relativo passaggio, e quindi andare in zona arrivo.
Poi sarebbe bello restare anche per la cronoscalata, ma non voglio mettere troppa carne al fuoco.
Ah, data la vicinanza, lavoro permettendo, una volata a Sestola ci sta.....


matter1985
Messaggi: 4334
Iscritto il: domenica 1 aprile 2012, 16:38
Località: Toscana

Re: Ciclowebbisti al Giro d'Italia 2016

Messaggio da leggere da matter1985 »

per la Crono radda-greve sarò sicuramente sul percorso e forse vado all'arrivo della tappa aretina.


#JeSuisNizzolo
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10529
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Ciclowebbisti al Giro d'Italia 2016

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

lumacher ha scritto:Sto progettando la visione della tappa dolomitica. Ci sono diverse combinazioni per riuscire a vedere due o forse 3 passaggi. La mia prima idea sarebbe: passaggio sulla salita di Digonera, poi attenderli di nuovo a Cernadoi e, mentre loro si fanno il Giau, scalare il Falzarego in bici (corsa? mountain bike light?) con le mie ex-gambe confidando di fare in tempo per vederli appunto al Falzarego o al Valparola.
Oppure vedere il passaggio da Arabba, salire subito in bici al Campolongo (sperando che non rompano chiudendo la strada anche alle bici 2 ore prima) e relativo passaggio, e quindi andare in zona arrivo.
Poi sarebbe bello restare anche per la cronoscalata, ma non voglio mettere troppa carne al fuoco.
Ah, data la vicinanza, lavoro permettendo, una volata a Sestola ci sta.....
se vuoi andare rilassato farei in cima a Cernadoi, poi in cima al Colle Santa Lucia, e poi Corvara facendoti il Campolongo mentre loro fanno Giau e Valparola. Sei in salita, quindi li vedi passare lenti due volte, e poi all'arrivo.

Non so come sei messo di gambe, ma se sei in forma val la pena
cercare di andare in cima al Valparola dopo averli visti da qualche parte sul Pordoi, non necessariamente in cima. In cima al Valparola rischi di vedere le facce morte, e l'adrenalina di quando danno il massimo. Sarebbero solo due passaggi, ma di qualita'. Quest'anno ero sul Finestre, proprio in cima, e quei 10 minuti in cui passano i big stremati valgono 8 passaggi normali di corsa

Se no... Ma scusa, andare a qualche tornante del Pordoi? Poi appena passa fine corsa (dopo poco, siamo agli inizi della tappa) ti butti giu' e poi in cima al Campolongo (son 4 km di salita al 6%, discesa e salita in max 30 minuti ce la fai) e poi scendi fino alla cima del Muro di Gatto appena ripassa fine corsa. Io fare cosi'. 3 passaggi e max goduria.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
nick90
Messaggi: 337
Iscritto il: lunedì 6 luglio 2015, 20:05
Località: Firenze

Re: Ciclowebbisti al Giro d'Italia 2016

Messaggio da leggere da nick90 »

Sul percorso della crono toscana, sul colle dell'agnello e a torino per la festa di fine giro.


Tifoso di Vincenzo e Peter!
Avatar utente
robby
Messaggi: 1219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:58
Località: Mùlinet de Masà

Re: Ciclowebbisti al Giro d'Italia 2016

Messaggio da leggere da robby »

Presente (in bici of course) nel tempo e dolomitico. Lascio auto a Ortisei/selva di Val gardena e poi sella ronda cercando di organizzarmi per vedere passaggi del gruppo qua e la


"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998

Monsieur Kobram
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Ciclowebbisti al Giro d'Italia 2016

Messaggio da leggere da il_panta »

nick90 ha scritto:Sul percorso della crono toscana, sul colle dell'agnello e a torino per la festa di fine giro.
Wè, abbiamo appuntamento anche con la tappa di sabato! Mica ti farai venerdì e domenica riposando il sabato?


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
padoaschioppa
Messaggi: 4433
Iscritto il: domenica 19 dicembre 2010, 15:23
Località: Sapri (SA)

Re: Ciclowebbisti al Giro d'Italia 2016

Messaggio da leggere da padoaschioppa »

Io sarò presente all'arrivo di Praja il 10 maggio ed il giorno successivo alla partenza sempre da Praja. Ovvero quarta e quinta tappa, 10 e 11 maggio, in terra calabra!


Cronosquadre mista mondiale: 2021
Coppa Campioni 2018 (finale con febbra)
Vuelta 2015:
Vuelta 2014: Mondiale strada 2014:
Tour 2013: ex aequo con galliano
Vuelta 2012:
Fanta10:
GiacomoXT
Messaggi: 1744
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2014, 15:17
Località: Livorno

Re: Ciclowebbisti al Giro d'Italia 2016

Messaggio da leggere da GiacomoXT »

Devo ancora decidere se andare a vedere la cronometro del Chianti o l'arrivo ad Arezzo. Purtroppo il Giro d'Italia si piazza in pieno durante la scrittura della mia tesi, e non posso concedermi una "vacanza" di 2 giorni consecutivi.


FC 2015: Kuurne; Brabante; Amstel; Freccia; Giro (primi 5); Svizzera; Tour t. 7; Tour (tappe); Vuelta t. 10; Bernocchi; Lombardia
FC 2016: Tour t. 20; Wallonie; Sabatini
FC 2017: Europeo
Manzotino
Messaggi: 94
Iscritto il: lunedì 11 agosto 2014, 9:17

Re: Ciclowebbisti al Giro d'Italia 2016

Messaggio da leggere da Manzotino »

Mi trovate alla crono del Chianti. Chi c'è batta un colpo.


lumacher
Messaggi: 189
Iscritto il: venerdì 17 dicembre 2010, 10:05

Re: Ciclowebbisti al Giro d'Italia 2016

Messaggio da leggere da lumacher »

Maìno della Spinetta ha scritto:
lumacher ha scritto:Sto progettando la visione della tappa dolomitica. Ci sono diverse combinazioni per riuscire a vedere due o forse 3 passaggi. La mia prima idea sarebbe: passaggio sulla salita di Digonera, poi attenderli di nuovo a Cernadoi e, mentre loro si fanno il Giau, scalare il Falzarego in bici (corsa? mountain bike light?) con le mie ex-gambe confidando di fare in tempo per vederli appunto al Falzarego o al Valparola.
Oppure vedere il passaggio da Arabba, salire subito in bici al Campolongo (sperando che non rompano chiudendo la strada anche alle bici 2 ore prima) e relativo passaggio, e quindi andare in zona arrivo.
Poi sarebbe bello restare anche per la cronoscalata, ma non voglio mettere troppa carne al fuoco.
Ah, data la vicinanza, lavoro permettendo, una volata a Sestola ci sta.....
se vuoi andare rilassato farei in cima a Cernadoi, poi in cima al Colle Santa Lucia, e poi Corvara facendoti il Campolongo mentre loro fanno Giau e Valparola. Sei in salita, quindi li vedi passare lenti due volte, e poi all'arrivo.

Non so come sei messo di gambe, ma se sei in forma val la pena
cercare di andare in cima al Valparola dopo averli visti da qualche parte sul Pordoi, non necessariamente in cima. In cima al Valparola rischi di vedere le facce morte, e l'adrenalina di quando danno il massimo. Sarebbero solo due passaggi, ma di qualita'. Quest'anno ero sul Finestre, proprio in cima, e quei 10 minuti in cui passano i big stremati valgono 8 passaggi normali di corsa

Se no... Ma scusa, andare a qualche tornante del Pordoi? Poi appena passa fine corsa (dopo poco, siamo agli inizi della tappa) ti butti giu' e poi in cima al Campolongo (son 4 km di salita al 6%, discesa e salita in max 30 minuti ce la fai) e poi scendi fino alla cima del Muro di Gatto appena ripassa fine corsa. Io fare cosi'. 3 passaggi e max goduria.
Vedere il passaggio sui tornanti del Pordoi è sempre un'emozione anche se ritengo che a quel punto della corsa ci sarà una fuga di coraggiosi e a seguire il gruppone in fila con 6 uomini della squadra del leader a fare andatura. Tra l'altro c'è anche parecchia visibilità, cioè si vede parecchia strada al di sotto, per cui sarebbe molto bello. Il mio timore è che poi una volta ridisceso ad Arabba ci siano già le strade chiuse e sarebbe molto complicato passare anche in bici, anche perchè circa un'ora prima passa anche la carovana pubblicitaria; ecco perchè sono dubbioso circa il Pordoi. Pordoi e Valparola mi farebbero comunque molto contento! Certo, potrei vedere comunque il passaggio da Arabba, anche se in discesa, e poi, dopo il fine corsa andare verso il traguardo o il Mur del gat. Le mie gambe? 10 anni fa avrebbero fatto, pur se lentamente, tutte le montagne di questa tappa, oggi, o meglio tra 20 giorni, possono arrivare ad una vam di 600-700 m/h su una salita unica..... per questo devo fare bene bene i conti!!! :cincin: :bici:


matter1985
Messaggi: 4334
Iscritto il: domenica 1 aprile 2012, 16:38
Località: Toscana

Re: Ciclowebbisti al Giro d'Italia 2016

Messaggio da leggere da matter1985 »

Chi c'è domani sul percorso della crono?Io ho una mezza idea di andare a Castellina(che c'è anche da :drink: ),o nel tratto successivo,sfruttando la miriade di stradine che sbucano sul percorso prima del bivio per Panzano.L' altra mezza idea è di arrivare direttamente a Greve.


#JeSuisNizzolo
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10529
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Ciclowebbisti al Giro d'Italia 2016

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

per chi vuole andare a vedere la penultima tappa
ecco la guida

http://www.laguida.it/Speciali/Speciale ... di-Vinadio


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Rispondi