Damiano CUNEGO

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Strong »

devo ammettere che, pur ritenendolo tra i nostri attuali migliori corridori, non mi è mai sembrato essere un gran uomo squadra.
Ho sempre avuto l'impressione che ci fosse poca empatia tra lui ed i sui gregari che correvano più per eseguire l'ordine di chi
gli pagava lo stipendio a fine mese che altro. :boh:

Magari è solo una mia impressione però per qualche motivo ho sempre avuto questa sensazione.
Ultima modifica di Strong il martedì 25 settembre 2012, 11:52, modificato 1 volta in totale.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Strong ha scritto:devi ammettere che, pur ritenendolo tra i nostri attuali migliori corridori, non mi è mai sembrato essere un gran uomo squadra.
Ho sempre avuto l'impressione che ci fosse poca empatia tra lui ed i sui gregari che correvano più per eseguire l'ordine di chi
gli pagava lo stipendio a fine mese che altro. :boh:

Magari è solo una mia impressione però per qualche motivo ho sempre avuto questa sensazione.
Esattamente; è pure quello che aveva detto in un'intervista Damiani, facendo un paragone con quella "faccia da schiaffi" di Gilbert... :cincin:

PS: Come fa qualcun'altro ad ammettere una cosa che sembra a te?? :crazy: :diavoletto:


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Strong »

eliacodogno ha scritto:

PS: Come fa qualcun'altro ad ammettere una cosa che sembra a te?? :crazy: :diavoletto:
ho corretto :D mi era scappata una "i" e non aveva senso


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Strong »

eliacodogno ha scritto:Esattamente; è pure quello che aveva detto in un'intervista Damiani, facendo un paragone con quella "faccia da schiaffi" di Gilbert... :cincin:
cioè, cioè.... mi spieghi, per favore, questa storia della faccia da schiaffi? :lol:


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Strong ha scritto:
eliacodogno ha scritto:Esattamente; è pure quello che aveva detto in un'intervista Damiani, facendo un paragone con quella "faccia da schiaffi" di Gilbert... :cincin:
cioè, cioè.... mi spieghi, per favore, questa storia della faccia da schiaffi? :lol:
Forse era su BS (se lo trovo riporto esattamente): in pratica Damiani diceva che un suo compito alla Lampre, dove era appena approdato, sarebbe stato di creare un clima di fiducia attorno al capitano (Cunego appunto), che non ha quella capacità (che hai descritto tu sopra) che contraddistigue ad es. quella f.d.s. di Gilbert. Mi sembra a questo proposito che Damiani facesse invece un paragone Cunego-Evans.


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Nono, io per carismatico non intendevo la capacità di essere "uomo squadra", bensì di avere sempre la facoltà di poter far quello che vuole in gara senza che dirigenti o compagni possano dirgli nulla (e questa dote non necessariamente è positiva).

Per i gregari (di cui veramente avevo un vuoto, non era scritto in modo spiritoso) degli esempi che fai tu solo Santambrogio credo se ne sia andato per forti ruggini con Cunego (specie nel Lombardia 2009 dove Mauro non ascoltò gli ordini di squadra ergo di Cunego).
Per Ballan e il Brusa il motivo principale è stato :dollar: :dollar:


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Belluschi M. ha scritto:Nono, io per carismatico non intendevo la capacità di essere "uomo squadra", bensì di avere sempre la facoltà di poter far quello che vuole in gara senza che dirigenti o compagni possano dirgli nulla (e questa dote non necessariamente è positiva).
E si è capito, quello che tu intendi come carisma è una facoltà che hanno praticamente tutti gli esseri umani. A proposito, io ho sempre sentito dire che chi fa quello che vuole se la fa addosso! :D
Belluschi M. ha scritto:Per i gregari (di cui veramente avevo un vuoto, non era scritto in modo spiritoso) degli esempi che fai tu solo Santambrogio credo se ne sia andato per forti ruggini con Cunego (specie nel Lombardia 2009 dove Mauro non ascoltò gli ordini di squadra ergo di Cunego).
Per Ballan e il Brusa il motivo principale è stato :dollar: :dollar:
Ma io non ho detto che se ne sono andati per... , bensì che andandosene (anche per altre ragioni) hanno detto... E oltre a S.Ambrogio, mi ricordo sia Tiralongo che Ballan.
Poi è anche possibile che qualcuno se ne sia andato perchè cambiare continuamente i pattini dei freni gli costava troppo (ecco le ragioni :dollar: ) :diavoletto: (*)

(*) Precisazione: quest'ultima parte è uno scherzo :cincin:


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

eliacodogno ha scritto: E si è capito, quello che tu intendi come carisma è una facoltà che hanno praticamente tutti gli esseri umani .
Assolutamente no, dal momento in cui il 99% di chi prova a fare ciò viene immediatamente preso a calci in culo.


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Belluschi M. ha scritto:
eliacodogno ha scritto: E si è capito, quello che tu intendi come carisma è una facoltà che hanno praticamente tutti gli esseri umani .
Assolutamente no, dal momento in cui il 99% di chi prova a fare ciò viene immediatamente preso a calci in culo.
Ah.
Boh, per me a Cunego lasciano spesso il ruolo di libero battitore per le ragioni che ti ho descritto (inutilità come aiuto e possibilità che da libero ottenga anche qualcosa), tu invece credi che sia per la sua sconfinata personalità. Può darsi che abbia ragione tu.


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10378
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Leggevo ieri sera per la prima volta il blog di Zomegnan e ho letto sta frase "Ricordate quando nacque il vituperato Pro Tour? A fine 2004, l’Italia poteva vantare il corridore numero 1 al mondo (Damiano Cunego) e il Team numero 1 al mondo (Saeco)". :boh:


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Principe

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Principe »

Credo che alla fine, se gli danno un piccolo ritocco all'ingaggio, Damiano resti in Lampre.


Principe

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Principe »

matteo.conz ha scritto:Leggevo ieri sera per la prima volta il blog di Zomegnan e ho letto sta frase "Ricordate quando nacque il vituperato Pro Tour? A fine 2004, l’Italia poteva vantare il corridore numero 1 al mondo (Damiano Cunego) e il Team numero 1 al mondo (Saeco)". :boh:
Il 2004 è stato uno degli anni più puliti della storia del ciclismo.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da nino58 »

Principe ha scritto:Credo che alla fine, se gli danno un piccolo ritocco all'ingaggio, Damiano resti in Lampre.
Prince, ascolta : Nino Taranto, Totò, Peppino, Macario,Tino Scotti, Dapporto e Carlo Croccolo messi insieme non raggiungono un centesimo del tasso di umorismo che riesci a sprigionare tu.
Sei impagabile.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Giogiò78
Messaggi: 349
Iscritto il: martedì 31 luglio 2012, 10:17

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Giogiò78 »

Il 2004 è stato uno degli anni più puliti della storia del ciclismo.[/quote]

non capisco questa affermazione.
La carriera di Cunego non ha secondo me risentito del doping.

Qaundo nel 2004 esplose Cunego, ero convinto che avrebbe vinto tanto, magari non GT, perchè il Giro d'Italia lo corse soltanto la Saeco e l'unico che poteva batterlo era gilberto Simoni. gli altri erano tutti comprimari e qualcuno di loro ebbe anche qualche problemino di Doping.

La cosa che mi faceva credere alle sue vittorie era il fatto che era veloce. Pensavo è uno che potrebbe vincere molte tappe al Giro.
Cunego ha vinto 4 tappe al giro 2004, poi più nulla. Ne ha corsi altri 6, quindi circa 100 tappe, ma nulla. La sua carriera la sappiamo , è buona ma non al livello dei grandi del ciclismo anche attuale: Gilbert, Boonen, Cancellara .

non ero a conoscenza dell'intervista di Damiani. Non è un aspetto da sottovalutare: avete visto i corridori della Saxo alla Vuelta lavorare per Contador? Senza Alberto si sarebbero staccati subito.
Occorre essere dei leader carismatici, magari anche con poche parole ma giuste.
Cunego, potrebbe pagare il suo difficile rapporto con Gibo, alla Saeco, e anche quest'anno al Giro lui e Scarponi non mi sono sembrati compagni di squadra.
Non ai livelli di Ugrumov e Berzin che si correvano contro, ma ognuno ha fatto la sua onesta corsa.
A prescidendere dall'inchiesta famosa, non credo che domenica al Mondiale avrebbero corso per lui, avete visto Leukemans?
E' noto per essere un'individualista, eppure ha corso per Gilbert.
E' fondamentale essere leader.


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10378
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Principe ha scritto:
matteo.conz ha scritto:Leggevo ieri sera per la prima volta il blog di Zomegnan e ho letto sta frase "Ricordate quando nacque il vituperato Pro Tour? A fine 2004, l’Italia poteva vantare il corridore numero 1 al mondo (Damiano Cunego) e il Team numero 1 al mondo (Saeco)". :boh:
Il 2004 è stato uno degli anni più puliti della storia del ciclismo.
Non intendevo i farmaci ma i corridori che c'erano: almeno almeno armstrong,ulle,basso,kloden,ecc erano più forti di cunego poi c'erano quelli da classiche...insomma cunego nomber one? sulla pulizia del 2004,beh che dire si era in piena età sistema armstrong(per semplicità) contro sistema fuentes\altri e le indagini non avevano ancora scalfito nulla quindi...vabbe non torniamo sullo slot che siamo ot e cmq non aggiungiamo niennte


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
granfondista
Messaggi: 612
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:39

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da granfondista »

Giogiò78 ha scritto:A prescidendere dall'inchiesta famosa, non credo che domenica al Mondiale avrebbero corso per lui.
E se riguardiamo il filmato dell'arrivo di Varese 2008, capiamo anche il perchè.


Meglio brocco che Di Rocco: Cicloweb forever!!
Principe

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Principe »

nino58 ha scritto:
Principe ha scritto:Credo che alla fine, se gli danno un piccolo ritocco all'ingaggio, Damiano resti in Lampre.
Prince, ascolta : Nino Taranto, Totò, Peppino, Macario,Tino Scotti, Dapporto e Carlo Croccolo messi insieme non raggiungono un centesimo del tasso di umorismo che riesci a sprigionare tu.
Sei impagabile.
Non capisco cosa ci sia da ridere. L'attuale contratto che ha Damiano è stato negoziato nel 2010 in cui Damiano non ha vinto neanche una corsa... Nel 2011 e nel 2012 Damiano ha confermato di essere competitivo anche nei GT, circostanza che ha accresciuto il suo valore perchè il Giro è il primo obiettivo per una squadra come la Lampre e Damiano è uno dei pochi corridori italiani in circolazione che può vincerlo. Da ultimo, sono 2 anni che la Lampre non retrocede grazie ai punti di Damiano... E poi nello sport i risultati non sono tutto. Damiano riesce sempre a tenere alta l'attenzione su di se, riuscendo a dare copertura mediatica agli sponsor pure quando non vince. Basta vedere quante risposte e visualizzazioni ha questo thread...


dietzen
Messaggi: 8045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da dietzen »

Principe ha scritto:Basta vedere quante risposte e visualizzazioni ha questo thread...
la metà però riguardano te e non cunego. :diavoletto:


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Strong »

dietzen ha scritto:
Principe ha scritto:Basta vedere quante risposte e visualizzazioni ha questo thread...
la metà però riguardano te e non cunego. :diavoletto:
che, da quel punto di vista, poco importa


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
dietzen
Messaggi: 8045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da dietzen »

Strong ha scritto:
dietzen ha scritto:
Principe ha scritto:Basta vedere quante risposte e visualizzazioni ha questo thread...
la metà però riguardano te e non cunego. :diavoletto:
che, da quel punto di vista, poco importa
ma infatti principe in questo è un maestro. si meriterebbe una percentuale dalla a&j.


Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4671
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Bitossi »

dietzen ha scritto:
Principe ha scritto:Basta vedere quante risposte e visualizzazioni ha questo thread...
la metà però riguardano te e non cunego. :diavoletto:
Più in generale, anche fosse vero, la sovraesposizione mediatica sporporzionata rispetto alla qualità di un bene, nel gergo pubblicitario si chiama "hype", termine semanticamente molto vicino a "pubblicità scorretta"; dal punto di vista informativo invece si potrebbe definirla come "media circus", ovvero la tendenza a dare peso eccessivo a notizie/fatti/personaggi che una informazione normale dovrebbe relegare, nell'esempio della carta stampata, in un trafiletto in ultima pagina. L'ultimo caso eclatante che mi viene in mente è il clamore relativo alla morte del cane della regina Elisabetta... :diavoletto:

Trabocchetti mediatici in cui un consumatore smaliziato non dovrebbe cadere... :fischio:


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Strong »

dietzen ha scritto: ma infatti principe in questo è un maestro. si meriterebbe una percentuale dalla a&j.
non credo ne abbia bisogno
in ogni caso cunego non si merita sicuramente tutte le cattiverie lette in questo td.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da meriadoc »

dietzen ha scritto: ma infatti principe in questo è un maestro. si meriterebbe una percentuale dalla a&j.
si, una percentuale di denunce


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Bitossi ha scritto:
dietzen ha scritto:
Principe ha scritto:Basta vedere quante risposte e visualizzazioni ha questo thread...
la metà però riguardano te e non cunego. :diavoletto:
Più in generale, anche fosse vero, la sovraesposizione mediatica sporporzionata rispetto alla qualità di un bene, nel gergo pubblicitario si chiama "hype", termine semanticamente molto vicino a "pubblicità scorretta"; dal punto di vista informativo invece si potrebbe definirla come "media circus", ovvero la tendenza a dare peso eccessivo a notizie/fatti/personaggi che una informazione normale dovrebbe relegare, nell'esempio della carta stampata, in un trafiletto in ultima pagina. L'ultimo caso eclatante che mi viene in mente è il clamore relativo alla morte del cane della regina Elisabetta... :diavoletto:

Trabocchetti mediatici in cui un consumatore smaliziato non dovrebbe cadere... :fischio:
Dicono che il cane di Cunego si senta poco bene... :D

PS Obiettivo 2600 per la firma del contratto :unzunz: :champion:


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8675
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Belluschi M. ha scritto:
19^ a 23' da Contador. Il tutto realizzato in quello che non è stato un vero e proprio GT: mancanza di tappe ben sopra i 200Km e soprattutto mancanza di tapponi con dislivelli pesanti, quelli che per intenderci fanno scoppiare la maggior parte delle crisi. Un grande giro che in sostanza era favorevole sulla carta ai giovani per i motivi sopra elencati. Ciò mi fa pensare che in un Giro d'Italia o in un Tour, il distacco finale poteva anche raddoppiare.
Io non ho detto che Anacona in prospettiva non potrà diventar forte. Ho però sottolineato che per portarsi sui livelli di Cunego ce ne vorrà di tempo.
Con i se e con i ma ci si fa il brodo, quindi poteva essere tutto e il contrario di tutto, anche perchè in Lampre non penso che si aspettassero risultati clamorosi da Anacona, però questa Vuelta era l'occasione per cominciare a valutarlo, per cui il suo risultato è da definirsi sicuramente molto positivo e sinceramente arrivare a sminuire la Vuelta per voler avere ragione mi sembra un qualcosa di risibile, ma del resto ognuno può pensarla come vuole. Poi se correre corse a tappe di massimo 10 giorni e correrne una di 21 giorni è la stessa cosa in termini di fondo e risorse di energie...
La cosa più importante però è che nessuno (almeno non io, nei post precedenti non ci ho fatto caso) vuole mettere in paragone Anacona e Cunego, anche perchè sono corridori dalle caratteristiche diverse (anche e soprattutto volendo fare il paragone col primo Cunego). Si sta solo facendo notare che giudicare negativamente la Vuelta di Anacona è un'inesattezza poichè da lui non ci si attendeva nulla mentre da Cunego, al di là poi dell'impossibilità di correre il mondiale che ha sicuramente influito (i grandi corridori però reagiscono con i fatti e Ballan, tanto per dire, qualche segnale l'aveva mandato), ci si aspettava che almeno una tappa la provasse a vincere.
Io non devo ovviamente difendere Anacona nè parlo da tifoso, però certe considerazioni (rispettabilissime) denotano una scarsa conoscenza del corridore di cui si parla.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
dietzen
Messaggi: 8045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da dietzen »

Strong ha scritto:
dietzen ha scritto: ma infatti principe in questo è un maestro. si meriterebbe una percentuale dalla a&j.
non credo ne abbia bisogno
in ogni caso cunego non si merita sicuramente tutte le cattiverie lette in questo td.
cunego no, principe sì. ma è il duro mondo della pubblicità.


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da eliacodogno »

meriadoc ha scritto:
dietzen ha scritto: ma infatti principe in questo è un maestro. si meriterebbe una percentuale dalla a&j.
si, una percentuale di denunce
dietzen ha scritto:
Strong ha scritto:
dietzen ha scritto: ma infatti principe in questo è un maestro. si meriterebbe una percentuale dalla a&j.
non credo ne abbia bisogno
in ogni caso cunego non si merita sicuramente tutte le cattiverie lette in questo td.
cunego no, principe sì. ma è il duro mondo della pubblicità.
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :D


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da nino58 »

Sapete solo odiare.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Principe

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Principe »

dietzen ha scritto:
Strong ha scritto:
dietzen ha scritto: ma infatti principe in questo è un maestro. si meriterebbe una percentuale dalla a&j.
non credo ne abbia bisogno
in ogni caso cunego non si merita sicuramente tutte le cattiverie lette in questo td.
cunego no, principe sì. ma è il duro mondo della pubblicità.
Sai solo odiare.


Principe

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Principe »

nino58 ha scritto:Sapete solo odiare.
Tu, invece, sei soltanto invidioso perchè a te il ritocco dell'ingaggio Monti non lo da. E sei pure sceso in piazza a festeggiare quando se n'è andato Silvio...


dietzen
Messaggi: 8045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da dietzen »

Principe ha scritto:
dietzen ha scritto: cunego no, principe sì. ma è il duro mondo della pubblicità.
Sai solo odiare.
il mio non è un sentimento, ma una considerazione. io so solo amare.
tu invece se non impari a non diffidare sempre delle persone, senza invece riuscire ad aprire il tuo cuore, sarai sempre sopraffatto dalla negatività.


Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Principe ha scritto:
nino58 ha scritto:
Principe ha scritto:Credo che alla fine, se gli danno un piccolo ritocco all'ingaggio, Damiano resti in Lampre.
Prince, ascolta : Nino Taranto, Totò, Peppino, Macario,Tino Scotti, Dapporto e Carlo Croccolo messi insieme non raggiungono un centesimo del tasso di umorismo che riesci a sprigionare tu.
Sei impagabile.
Non capisco cosa ci sia da ridere. L'attuale contratto che ha Damiano è stato negoziato nel 2010 in cui Damiano non ha vinto neanche una corsa... Nel 2011 e nel 2012 Damiano ha confermato di essere competitivo anche nei GT, circostanza che ha accresciuto il suo valore perchè il Giro è il primo obiettivo per una squadra come la Lampre e Damiano è uno dei pochi corridori italiani in circolazione che può vincerlo. Da ultimo, sono 2 anni che la Lampre non retrocede grazie ai punti di Damiano... E poi nello sport i risultati non sono tutto. Damiano riesce sempre a tenere alta l'attenzione su di se, riuscendo a dare copertura mediatica agli sponsor pure quando non vince. Basta vedere quante risposte e visualizzazioni ha questo thread...
Grazie a te, non grazie a Cunego :D
Anche io ti trovo esilarante!
Uno che ha vinto 3 corse (inferiori) in 2 anni, ha fatto due discreti (nulla più) piazzamenti al Giro e al Tour ed un secondo posto al tour de Suisse è da più di un milione di euro all'anno? Allora Scarponi, facendo lo stesso ragionamento merita di guadagnare il doppio (e prende la metà rispetto a Cunego)


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10378
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Principe ha scritto:
nino58 ha scritto:Sapete solo odiare.
Tu, invece, sei soltanto invidioso perchè a te il ritocco dell'ingaggio Monti non lo da. E sei pure sceso in piazza a festeggiare quando se n'è andato Silvio...
Lascia stare la politica che sospetto sia un argomento fuori dalla tua portata (anche se tu fossi un super-direttorissimo-magnifico-rettore)...anche solo leggendo la tua firma,una delle due: o sei completamente inconsapevole o sei un pescecane che trae vantaggio da questo sistema mondiale che il tuo papisilvio alimenta. Almeno le passioni come il Ciclismo, proviamo a lasciarle incontaminate da questo schifo di mondo,anche se ogni nostra azione è politica.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Nicker
Messaggi: 1989
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 22:12

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Nicker »

Principe ha scritto: Sai solo odiare.
L'odio è un sentimento che ogni tanto ci vuole proprio! ;)

Finchè senti il senso dell'odio potrai dire di essere vivo...


"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10378
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Nicker ha scritto:
Principe ha scritto: Sai solo odiare.
L'odio è un sentimento che ogni tanto ci vuole proprio! ;)

Finchè senti il senso dell'odio potrai dire di essere vivo...
:clap: :clap: :clap: :cincin: :cincin: :cincin:

anche per il vecchio alfiso,ti rispondo con"di chi ti ricordi per sorridere" dei uomini di mare,un gioiello anzi una perla rara:


ero indeciso con la via del vuoto del Don Kaos:

Perdona i tuoi nemici ma non scordarti i loro nomi
nuove allucinazioni guardano nuove stagioni
domande che non trovano risposte nella testa altri quesiti
segreti inviolati calcoli errati lasciati
soli con noi stessi sottomessi dagli eccessi
guardando nei tuoi occhi per vedere i miei riflessi


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21620
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da lemond »

nino58 ha scritto:
Principe ha scritto:Credo che alla fine, se gli danno un piccolo ritocco all'ingaggio, Damiano resti in Lampre.
Prince, ascolta : Nino Taranto, Totò, Peppino, Macario,Tino Scotti, Dapporto e Carlo Croccolo messi insieme non raggiungono un centesimo del tasso di umorismo che riesci a sprigionare tu.
Sei impagabile.
E' una bella lotta fra lui e Sgarby. :D :D


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21620
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da lemond »

Principe ha scritto: E poi nello sport i risultati non sono tutto. Damiano riesce sempre a tenere alta l'attenzione su di se, riuscendo a dare copertura mediatica agli sponsor pure quando non vince. Basta vedere quante risposte e visualizzazioni ha questo thread...
Eccoci al punto, Damiano merita un aumento di stipendio perché la discussione su di lui (stile mistero buffo ;) ) è la più seguita. Grazie cicloweb a nome di Cuneghin (aggiungerei io se fossi il Prince). :crazy:

P.S.

Naturalemente nei prossimi anni un Giro o un Tour il nostro se lo "mette in tasca". :D


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21620
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da lemond »

Strong ha scritto:
dietzen ha scritto: ma infatti principe in questo è un maestro. si meriterebbe una percentuale dalla a&j.
non credo ne abbia bisogno
in ogni caso cunego non si merita sicuramente tutte le cattiverie lette in questo td.
Per esempio? (Però escludi, per favore, quelle del Prince) :diavoletto:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Principe

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Principe »

dietzen ha scritto:
Principe ha scritto:
dietzen ha scritto: cunego no, principe sì. ma è il duro mondo della pubblicità.
Sai solo odiare.
il mio non è un sentimento, ma una considerazione. io so solo amare.
Non è vero, altrimenti non scriveresti tante cattiverie.
dietzen ha scritto: tu invece se non impari a non diffidare sempre delle persone, senza invece riuscire ad aprire il tuo cuore, sarai sempre sopraffatto dalla negatività.
Diffidenza e negatività sono sentimenti che non mi appartengono. «Perché guardi la pagliuzza che è nell'occhio del tuo fratello, e non t'accorgi della trave che è nel tuo?» Luca 6,41


Principe

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Principe »

Camoscio madonita ha scritto:
Principe ha scritto:
nino58 ha scritto:
Prince, ascolta : Nino Taranto, Totò, Peppino, Macario,Tino Scotti, Dapporto e Carlo Croccolo messi insieme non raggiungono un centesimo del tasso di umorismo che riesci a sprigionare tu.
Sei impagabile.
Non capisco cosa ci sia da ridere. L'attuale contratto che ha Damiano è stato negoziato nel 2010 in cui Damiano non ha vinto neanche una corsa... Nel 2011 e nel 2012 Damiano ha confermato di essere competitivo anche nei GT, circostanza che ha accresciuto il suo valore perchè il Giro è il primo obiettivo per una squadra come la Lampre e Damiano è uno dei pochi corridori italiani in circolazione che può vincerlo. Da ultimo, sono 2 anni che la Lampre non retrocede grazie ai punti di Damiano... E poi nello sport i risultati non sono tutto. Damiano riesce sempre a tenere alta l'attenzione su di se, riuscendo a dare copertura mediatica agli sponsor pure quando non vince. Basta vedere quante risposte e visualizzazioni ha questo thread...
Grazie a te, non grazie a Cunego :D
Anche io ti trovo esilarante!
Uno che ha vinto 3 corse (inferiori) in 2 anni, ha fatto due discreti (nulla più) piazzamenti al Giro e al Tour ed un secondo posto al tour de Suisse è da più di un milione di euro all'anno? Allora Scarponi, facendo lo stesso ragionamento merita di guadagnare il doppio (e prende la metà rispetto a Cunego)

Qui partite tutti da un presupposto sbagliato e cioè che piu' uno vince, piu' guadagna. In realtà non funziona così. Il terzo portiere della Juve di Lippi non guadagnava piu' di Ronaldo che non ha vinto un tubo giocando nell'Inter.

Gli sponsor mettono i soldi nello sport per avere visibilità, non per vincere. E' meglio investire su qualcuno che non vince ma fa parlare di sè tutti i giorni, che su uno che vince ma non riesce a entrare nelle menti e nei cuori della gente. Gotti ha vinto di piu' di Pantani e forse guadagnava un quinto del Pirata.

Veramente non ci arrivate a capirla questa cosa? :muro:


Principe

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Principe »

lemond ha scritto:Eccoci al punto, Damiano merita un aumento di stipendio perché la discussione su di lui (stile mistero buffo ;) ) è la più seguita.
Esattamente.


granfondista
Messaggi: 612
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:39

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da granfondista »

Principe ha scritto:Gotti ha vinto di piu' di Pantani e forse guadagnava un quinto del Pirata.

Veramente non ci arrivate a capirla questa cosa? :muro:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Meglio brocco che Di Rocco: Cicloweb forever!!
Nicker
Messaggi: 1989
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 22:12

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Nicker »

Principe ha scritto:Gotti ha vinto di piu' di Pantani e forse guadagnava un quinto del Pirata.

Veramente non ci arrivate a capirla questa cosa? :muro:
Se fossi admin, io ti bannerei all'istante a vita per questa cosa che hai detto!


"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
Nicker
Messaggi: 1989
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 22:12

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Nicker »

matteo.conz ha scritto: ero indeciso con la via del vuoto del Don Kaos:

Perdona i tuoi nemici ma non scordarti i loro nomi
nuove allucinazioni guardano nuove stagioni
domande che non trovano risposte nella testa altri quesiti
segreti inviolati calcoli errati lasciati
soli con noi stessi sottomessi dagli eccessi
guardando nei tuoi occhi per vedere i miei riflessi
Fantastica :cincin: !
Sono un grande fan di Salmo, ma Kaos resta il re indiscusso!
Fine OT :D


"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21620
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da lemond »

Nicker ha scritto:
Principe ha scritto:Gotti ha vinto di piu' di Pantani e forse guadagnava un quinto del Pirata.

Veramente non ci arrivate a capirla questa cosa? :muro:
Se fossi admin, io ti bannerei all'istante a vita per questa cosa che hai detto!
Oh Nicker non facciamo scherzi, il Prince non si tocca. :grr:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Principe

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Principe »

Nicker ha scritto:
Principe ha scritto:Gotti ha vinto di piu' di Pantani e forse guadagnava un quinto del Pirata.

Veramente non ci arrivate a capirla questa cosa? :muro:
Se fossi admin, io ti bannerei all'istante a vita per questa cosa che hai detto!
Mi sono andato a guardare i palmares dei due... va bene, quello di Pantani è leggermente meglio (alla fine, uno ha vinto 2 giri, l'altro un Giro e un Tour...). A ogni modo l'esempio resta valido: non mi pare che ci sia una differenza nei loro palmares tale da giustificare la gigantesca differenza di guadagni dei due.


Nicker
Messaggi: 1989
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 22:12

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Nicker »

Non meriti neanche una risposta...


"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
Principe

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Principe »

Nicker ha scritto:Non meriti neanche una risposta...
Non è che non la merito. Non me la sai dare perchè ho ragione.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21620
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da lemond »

Principe ha scritto:Mi sono andato a guardare i palmares dei due... va bene, quello di Pantani è leggermente meglio (alla fine, uno ha vinto 2 giri, l'altro un Giro e un Tour...). A ogni modo l'esempio resta valido: non mi pare che ci sia una differenza nei loro palmares tale da giustificare la gigantesca differenza di guadagni dei due.
Andiamo Claudio, per una volta (soprattutto per rispetto alla memoria di Marco) siamo seri e allora che vai a cercare il "palmares", quando da una parte abbiamo il più grande talento italiano del dopoguerra e dall'altro un ottimo corridore. Sarebbe lo stesso se tu volessi confrontare Cuneghin con Sagan (ora, non in futuro), può anche darsi che Daminao abbia vinto di più, ma fra i due non c'è proprio pargaone! :cincin:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
dietzen
Messaggi: 8045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da dietzen »

Principe ha scritto:
dietzen ha scritto: tu invece se non impari a non diffidare sempre delle persone, senza invece riuscire ad aprire il tuo cuore, sarai sempre sopraffatto dalla negatività.
Diffidenza e negatività sono sentimenti che non mi appartengono. «Perché guardi la pagliuzza che è nell'occhio del tuo fratello, e non t'accorgi della trave che è nel tuo?» Luca 6,41
purtroppo vedo che non è così, sei sempre pieno di rancore. tu impegnati a migliorare, io intanto pregherò per te.


Rispondi